Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Aledileo

Miglior pilot

Dimenticate tutto quello che sapete che avverrà in seguito e immaginate di star guardando la prima puntata di una serie. Se non la conosceste, in base a quanto avviene (trama, personaggi, ritmo ecc) in essa, quale seguireste? Quale, quindi, si presenta meglio per introdurre una persona (lettore/spettatore) a quel mondo fantastico e invogliarla a seguire poi la serie?

Miglior episodio di apertura (pilot):
1) Episodio 1 serie classica “Pegasus l’invincibile” (o il primo capitolo del manga)
http://www.icavalieridellozodiaco.net/episodi/ep01.htm



2) Episodio 1 Lost Canvas “La promessa” (o il primo capitolo del manga)

http://www.icavalieridellozodiaco.net/episodi/lc01.htm



3) Episodio 1 Omega “La vita salvata da Seiya! Il ritorno della leggenda dei Cavalieri!”
http://www.icavalieridellozodiaco.net/episodi/omega01.htm



4) Episodio 1 Soul of Gold:



http://www.icavalieridellozodiaco.net/episodi/soul01.htm

5) Manga 1 Next Dimension (prologo+capitolo 1)

http://www.icavalieridellozodiaco.net/episodi/snd0p.htm



6) Manga 1 Episode G (Il grande Prologo + cap 1 Il fanciullo d'oro)



http://www.icavalieridellozodiaco.net/episodi/epg1-2.htm

7) Manga 1 Saintia Sho (Prologo + cap 1: Shoko e Kyoko)



http://www.icavalieridellozodiaco.net/episodi/sho02.htm

[/img]
Shiryu

Omega, che avevo iniziato a vedere aspettandomi una schifezza e ho chiuso con la certezza che i Cavalieri fossero tornati  

Menzione anche per l'introduzione di Ioria e John Black nel G, e ovviamente per il primo capitolo della serie classica. Pollice più che verso per l'inizio di Next Dimension, che nei primi capitoli era inguardabile.
Cangax

Pegasus l'invincibile
Jotaro Kujo

Episodio 1 serie classica! Non c'è proprio gara con tutto il resto!
Aledileo

Per me, in termini narrativi, l'inizio migliore è quello di Episode G, decisamente. Il lettore viene introdotto a un mondo nuovo e fantastico, che convive con il nostro, come in un romanzo urban fantasy, presentandolo piano piano, con la giusta dose di misteri (il prologo). E' decisamente perfetto, con un taglio televisivo, sia per chi ha già visto che per chi si approccia ai Cavalieri per la prima volta.
yati89

Quello della serie classica, decisamente, fa entrare subito nell'atmosfera che determinerà tutta la serie

Dopo ci metterei quello di omega, che dalle premesse faceva molto temere, ma almeno il primo episodio è ben fatto.

Menzione d'onore per quello del G, d'atmosfera.

Piuttosto solidi gli altri, seppur nulla di particolarmente eccelso.

Obbrobrioso quello del Next, ma li almeno non ti indora la pillola per il dopo^^'''
Jotaro Kujo

ND è indecente almeno per i primi 3 volumi... Poi per fortuna migliora un pochino ma siamo lontanissimi dalle vette della serie anime classica  
Lampo del Drago

È che è difficile scindere la prima puntata di qualsiasi cosa dalla prima puntata della serie classica/manga...  
Suikyo

Ahaoaooooooo un saltuo dal museo storico di Losanna...sto a magna in un burròmaledetto tablet, ma chi là invetato sto coso ogni volta che scivo mi eschono 10 lettere in più o in meno... lol
Quì mangiano formaggio pure di notte lol

Comunque il mio preferito è il plot della serie classica, il n° 1.

Cmq non è messo bene come sondaggio, perchè per esmpio il primo episodio di Omega non può certo corrispondere al plot di ND(che sono solo 8 pagine) il 1° episodio di Omega corrisponde ad almeno 7 o 8 cap., così come il primo episodio di LC non può certo corrispondere al plot di Saintia sho(che sono poche pagine dove praticamente non si capisce nulla, altro chè come dice Yato89 "tutti gl'altri anno una solida storia", sè parliamo di plot, solo la serie classica nè ha fatto uno decente.)

>ND è indecente almeno per i primi 3 volumi...  Poi per fortuna migliora un pochino ma siamo lontanissimi dalle vette della serie anime classica  

scusa sè non faccio quote, ma con sto tablet è na tortura scrivere. lol
Cmq direi di no, per esempio il volume 2 di ND lo trovo molto buono(introduce l'olimpo, crono e artemide), lo preferisco a tante altre robe come l'orrendo gaiden di sisifo o alcuni episodi della seconda serie di omega.
Dal volume 3 ND diventa meglio di tanta altra roba in circolazione, più interessante.
La serie animata classica non la raggiunge nessuno, forse episode G come trama, ma come disegni lasciamo perde episode G è bruttarello stilisticamente parlando.
Shiryu

Lampo del Drago wrote:
È che è difficile scindere la prima puntata di qualsiasi cosa dalla prima puntata della serie classica/manga...  

La prima puntata della serie classica però è strana, si capisce che devono ancora prendere le misure all'opera. C'è Pegasus che fa le facce comiche, le scene del mondo che va in rovina con palazzi che crollano e catastrofi, il DS che parla di "magia". Non sapevano bene nemmeno loro che pesci prendere.
Libra

Serie classica e Omega. La prima perché, pur con certe ambiguità, introduce diversi elementi portanti, insomma fa capire non di cosa esattamente si parlerà, ma di che pasta sarà fatto il nuovo anime. Omega ha un episodio iniziale impostato bene e che promette tanto. Rispetto alla serie classica si nota molta maggior chiarezza nelle idee (il che era anche necessario, essendo un sequel e non un'opera del tutto originale).
Pollice verso per tutti gli altri: inizi banali, noiosi o incomprensibili, nella migliore delle ipotesi non sono in grado di dire nulla sulla serie che verrà^^
elisa

Be, la serie classica non la batte nessuno (anche se ha le sue belle incongruenze), ma anche Omega non è male. Pero alla fine voto il primo episodio della serie classica per via dei troppi ricordi.
Antares

Shiryu wrote:
Lampo del Drago wrote:
È che è difficile scindere la prima puntata di qualsiasi cosa dalla prima puntata della serie classica/manga...  

La prima puntata della serie classica però è strana, si capisce che devono ancora prendere le misure all'opera. C'è Pegasus che fa le facce comiche, le scene del mondo che va in rovina con palazzi che crollano e catastrofi, il DS che parla di "magia". Non sapevano bene nemmeno loro che pesci prendere.

Concordo, infatti è per questo che l'ho escluso. Più avanti la trama diventerà più chiara e più appassionante, ma prendendo il solo primo episodio e guardandolo per la prima volta, non so se ora come ora mi prenderebbe al punto da farmi guardare tutta la serie.

La mia indecisione è fra Omega e Episode G e alla fine ho scelto il primo, che presenta il protagonista e l'antagonista, introduce la scomparsa di Pegasus e getta le basi per l'intero conflitto. Il primo capitolo di EG è bello per il modo in cui introduce al mondo dei Cavalieri, ma il primo scontro di Ioria è meno d'effetto dell'entrata in scena, fin da subito, di Mars.
LC e SoG hanno un pilot abbastanza tranquillo, direi senza infamia e senza lode. ND non mi prende adesso, figuriamoci i primi capitoli...
Canc-Carlo

Omega per me
Cavaliere di Gemini

Madò, quanto tempo che non commentavo in TS ^^"
Qui voto il pilot del G: intelligente nel preparare la trama mischiando antico e moderno, disegni di Okada guardabili, si nota fin da subito il tono molto serio dell'opera. Il mondo dei CdZ come doveva essere immaginato fin da subito.

Buono anche Omega, superiore anche ad alcuni episodi centrali dell'opera.

Il primo episodio di SoG non è male, peccato che poi il tutto cali...ma proprio perché cala vuol dire che l'inizio non è stato poi così male.

Sho non l'ho letto ancora, per gli altri pollice verso (o quasi):

-serie classica: non si capisce nulla, non rappresenta il mondo che sarà in seguito (e meno male!)
-LC: l'unica cosa bella è la vestizione di Doko.
-ND: parte male male male, con Doko e Sion che così, tiè, si sparano reciprocamente i loro colpi segreti sulle scalinate del Tempio. Appena eletti Gold e già fanno casino (mi rivolgo soprattutto al giovane Doko ^^).

-Cavaliere di Gemini-
Goldsaint85

io ho votato il canvas che inizialmente prometteva più che bene  
sagadigemini

Sicuramente la prima puntata della serie classica
libra no dohko

Se avessi dovuto giudicare dal primo episodio, non avrei mai visto la serie classica, che per me ingrana solo da dopo la guerra galattica, prima è un misto tra Kenshiro e Dragonball.
Adoro LC, ma anche in questo caso il primo episodio non crea quell'atmosfera giusta per appassionarsi, l'emozione che provai all'epoca nel vederlo derivava tutta dall'attesa di ritornare a vedere un anime sui cdz dopo un po' di tempo.
Non ho mai letto EG, quindi non posso pronunciarmi.
Omega e ND e Sho hanno inizi per nulla entusiasmanti.
Direi che quello che ha inizio che dà tutte le premesse per creare interesse è Saoul of gold.
Aldebaran

Episode G senza dubbio
Lone Wolf

Io ho votato il primo episodio della serie classica, che presenta l'ambientazione e lo sfondo mitologico dell'opera, e lancia il tormentato rapporto tra Seya e Tisifone

Degli altri sei pilot, ho apprezzato - in ordine sparso - il primo episodio di Omega, Episode G e Soul of Gold

Verseau88

Ho votato Omega, getta le basi per quella che è una delle migliori serie dei cavalieri.

Mi piace anche quello di Episode G.

Gli altri invece lasciamo perdere, soprattuto Saintia Sho, mentre per quello della serie classica, se avessi cominciato a vedere i cavalieri da quell'episodio (e prima di riuscire a vederlo, sappiate che ho vista la serie due volte, alla fine me lo sono andata a cercare), non credo avrei continuato a vederlo... troppo confusionario.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum