Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Off topic
Aledileo

Mondi fantastici - Dove vorreste vivere?

Un sondaggio divertente per tutti gli appassionati di letteratura/fumetti fantasy! Tra le varie terre, tra i vari mondi creati dalla fantasia degli scrittori, dove vi piacerebbe vivere? E perché? Motivate ovviamente le vostre risposte!

Ecco un elenco di mondi fantastici (ce ne sarebbero molti di più ma ho inserito i più noti, cercando di diversificarli un po'):

- Terra di mezzo: creata da Tolkien e location della Guerra dell'Anello e di molte altre avventure con nani, elfi, hobbit, orchi e quant'altro.
- Westeros/Essos: i due continenti, occidentale e orientale, dove sono ambientate le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
- Mondo emerso: creato dalla scrittrice italiana Licia Troisi e luogo di ambientazione della sua Trilogia.
- Narnia: dove sono ambientate le omonime cronache.
- Alagaësia: continente dove è ambientato il Ciclo dell'Eredità, di Paolini.
- Coruscant/Tatoine/Naboo: alcuni pianeti a titolo di esempio, dove sono ambientate le vicende di Guerre stellari. Eventualmente potete votarlo e indicare nella risposta un altro pianeta.
- Balaia: per chi conosce le avventure della Compagnia del Corvo (fantasy di James Barclay), è il continente dove sono ambientate le vicende.
- Avalon/Camelot: ambientazioni leggendarie del ciclo bretone e delle rivisitazioni moderne, come quelle di Marion Zimmer Bradley nella saga di Avalon.
- Forgotten realms: famoso per D&D. http://it.wikipedia.org/wiki/Forgotten_Realms
- Paese delle meraviglie: sì, proprio quello che visita Alice, creato dallo scrittore Lewis!
- Isola che non c'è (Neverland, in inglese): immaginaria isola in cui agisce il Peter Pan ideato da James Matthew Barrie.
- Regno di Fantasia: con accento sulla seconda A, luogo dove sono ambientate le vicende del romanzo La storia infinita, di Michael Ende.

Ognuno di voi ha 3 possibili voti!
Sbizzarritevi!
Zenon di Scorpio

Belle opzioni ma avrei aggiunto anche un'opzione "altro". Tre o quattro di queste manco so cosa siano, tra le restanti la prima sarebbe sicuramente Naboo e quindi Star Wars.
Assolutamente no la Terra di Mezzo, zero igiene e quant'altro si vivrebbe tipo due settimane per come siamo abituati oggi, poi collasseremmo per batteri, malnutrizione o malattie.
Ora penso alle altre due.
Shiryu

Hogwarts!!

Nella maggior parte di queste penso morirei in due minuti... forse Avalon o Camelot, almeno c'è lo staff di corte a dare una mano.  
Cavaliere di Gemini

Bella idea, però anch'io direi di aggiungere "altro"
Alcune opzioni non le conosco per nulla e sinceramente sto pensando anche ad altri luoghi, ma per ora mi limito a votare per quelli che hai inserito:

-sicuramente uno dei mondi di Star Wars, e nella fattispecie Naboo, sarebbe un bel posto in cui vivere: moderno eppure ecosostenibile. Luoghi da paradiso terrestre (o Elisio per rimanere in tema) e centri abitati sviluppati.
Altri luoghi mi attirano meno: Coruscant è un'immensa città...troppo immensa ma meriterebbe una visita, Tatooine è un deserto abitato dalla peggior feccia della galassia , a Kamino piove sempre, Degobah non sia mai, a Endor non sarebbe male, magari quei peluches mi farebbero diventare la loro divinità

-la curiosità (e solo curiosità, non il desiderio) mi spingerebbe a dire Camelot, ma non conoscendo la saga da te nominata, spiego la "mia" Camelot: un luogo storicamente definito (Britannia post romana come viene immaginata in opere del genere...insomma il set medievale a metà tra storia e fantasia che un po' tutti abbiamo in mente) con quel tocco di "Dark Ages" della prima letteratura anglosassone: lande desolate e incontaminate, castelli, cavalieri, atmosfera un po' grigia, ma niente draghi, fatine e maghetti, per carità!!! Ma, appunto, sarebbe una curiosità, dopo una settimana me ne tornerei nel caldo e soleggiato Mediterraneo

...

-il regno di Fantasia non lo ricordo (ho visto il film da bambino), ma il trauma infantile sono state le due "necrosfingi"...mi terrorizzavano e affascinavano al tempo stesso. Direi di no comunque.

Le restanti sono no, anche perchè non le conosco molto (posso dire solo che la terra di mezzo e Narnia sarebbero luoghi da gita di un giorno )
Se mi viene in mente altro tornerò ad aggiornare...

-Cavaliere di Gemini-
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Off topic
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum