Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Cavaliere di Gemini

Nuova investitura

...no tranquilli, non è quello che pensate

Apro anch'io un topic riguardante il trio più seguito del momento (Sion-Saga-Aiolos)!
Non credo ci sia bisogno di aprire un topic particolare per il mese del Sagittario, visto che tanto e bene si è detto finora di Micene & co, ma qualcosa in più non fa mai male ^^

Immaginatevi nei panni di Sion. Al vostro cospetto ci sono, in silenzio ed in ginocchio, Saga di Gemini (buono, non malvagio e senza cattive intenzioni) e Micene di Sagitter: dovete scegliere il vostro successore.
Su chi ricadrà la vostra scelta? E soprattutto perché? Entrambi hanno autorità e carisma da vendere, entrambi capaci, ma dal carattere un po' diverso: più distaccato e freddo Saga, più cordiale e benevolo Micene.

Oltre ad indicare uno dei due, proponete anche un nome, tra tutti i Gold conosciuti, che vi sembra adatto a governare (no Pope già noti, quindi no Sion, no Harbinger, no Sage, no Hakurei...e nemmeno Doko, va)

A voi la scelta

-Cavaliere di Gemini-
Aldebaran

Se il Saga buono in questione è tipo quello di SoG direi che possa andare più che bene come nuovo pope. In alternativa proporrei Hasgard come successore, ha tutte le carte in regola per esserlo.
Lampo del Drago

Il fatto è che TUTTI i Gemini  che conosciamo sono problematici... io evuterei, ecco  
MrOzio

io dico che Sion all'altura delle stelle qualche segnale deve aver interpretato, quindi può aver visto l'animo malvagio di Gemini oppure può aver capito che il corso degli eventi ( deciso da Kanon ) presagiva cose malvagie dal segno dei Gemelli oppure si presagiva nella "forza" (ahahah ultimamente Star Wars è tornato in auge) si prospettava l'avvento di un nuovo degno sagittario (Seiya) e quindi Micene poteva cambiare di posizione senza intaccare l'eufonia

cioè che ne sai non è mica per forza detto che la scelta sia stata fatta in merito alla pura forza tra i due, può essere che Sion abbia contestualizzato anche i segnali di Atena dato che lui essendo il vero Pope in qualche modo è in relazione con lei costantemente sotto varie forme no?

poi se io fossi Pope e interpreto i piu o meno sbiaditi segnali delle stelle e capisco che di li a poco ci sarà una guerra importante io può essere pure che metto Micene Pope per coordinare meglio gli altri ma in prima linea in battaglia mi tengo Saga che è un mostro bellico/tattico tutto può essere

oggi sto proprio in forma
Scorpione

Anche senza bipolarità del segno dei gemelli e tutte le sue note implicazioni, per pacatezza, senso del dovere e della giustizia, sceglierei Micene.
Il gemello, anche buono, è un po' troppo focoso per ricoprire la carica di grande sacerdote.

Tra tutti gli altri Gold apparsi, nominerei Mur e Shijima.
Suikyo

1) Saga buono, un leader nato.

2) Shijima, l'uomo più vicino agli dei ed anche il saint con il più alto senzo di giustizia.
Jotaro Kujo

La parte buona di Saga mi pare molto più debole ed instabile di quella cattiva e per questo motivo Saga non mi pare una gran scelta... Micene  cmq a mio avviso rappresentava una scelta migliore anche in caso di Saga totalmente buono in quanto un guerriero così forte è meglio averlo sul campo di battaglia piuttosto che nella sala del gran sacerdote a far nulla...XD

Come altro cavaliere anche io propendo per Shijima o al limite per Mur ( visto che come guerriero non è chi ci si possa contare granchè per le sue numerose "assenze")
elisa

Non saprei, sia Saga buono sia Micene sono due ottimi candidati per la carica di Gran Sacerdote, perciò lascerei le cose come stanno e voterei Micene che è saggio e buono come Sion.

In alternativa per quel posto ci metterei Mur o Aldebaran.
Libra

Sceglierei il più forte, quindi...Micene!

A parte le considerazioni sulla forza, il Sagittario mi sembra più "quadrato", stabile e capace di ponderazione rispetto a Gemini, che invece tende ad essere troppo solitario ed autoreferenziale come capo. Sicuramente Saga ha personalità da vendere e ha la capacità di infondere forza e sicurezza ai compagni, ma proprio per questo lo vedo bene in prima fila sul campo di battaglia piuttosto che nella Sala del Gran Sacerdote
Aledileo

Sono d'accordo con Libra. Anche io avrei scelto Micene, perché è più equilibrato. Bilancia forza, potenza d'attacco, carisma, leadership, devozione, spirito di sacrificio, riesce a essere più "simbolo". Gemini va benissimo a spaccare le ossa agli Spectre in battaglia, che poi non si sa mai quando l'altra faccia può spuntare a fargli un salutino (meglio che sia sul campo di battaglia allora).
Chaos

Sarei propenso a dire Micene.
Il Saga buono ha tutto il carisma, la forza, l'attitudine al comando ma nel suo essere cosi "perfetto" resta un uomo che tende ad isolarsi il che, non gioverebbe ad un ruolo come quello del gran sacerdote la dove Micene possiede una personalità più equilibrata, gentile pur essendo anch'egli un esempio, un'autorità fra i cavalieri.

Altri candidati? Mur potrebbe essere un'alternativa possiede la pacatezza, la forza, l'intelligenza...ma è comunque una figura meno carismatica ed adatta al comando.
Spostandoci ad altre opere, per ND da quello che abbiamo visto Shijima potrebbe andare
BuRn!

1- Micene, secondo me prevarrebbe anche su un Saga totalmente buono

2- Vedrei bene Mur
Shiryu

Bella domanda...

Tra Saga e Micene, per me dipende dalle circostanze: un Saga la cui parte malvagia sia già stata epurata è perfetto per il titolo. Viceversa, uno che al momento è buono non è affidabile, perché i Gemelli prima o poi sbarellano tutti, quindi molto meglio il più quadrato Micene.

Tra gli altri Gold, direi Aldebaran per quanto visto in Episode G. Magari non una potenza, ma un uomo equilibrato che crede nei compagni e governerebbe il tempio con giustizia, senza atti estremi.
saga rules!!!

se saga avesse solo la sua personalità positiva allora sarebbe un pope perfetto, retto giusto e inflessibile oltre che dotato di intelligenza e acume.

per quel che riguarda gli altri sono d'accordo col boss che tra i gold aldo potrebbe essere un buon pontefice, mentre considerando tutti i personaggi vedrei bene anche shiryu
Cavaliere di Gemini

Io sarei in dubbio. E' chiaro che se anche ci fosse un 1% di possibilità che Gemini ceda al lato malvagio, è giusto scegliere Micene...ma escludendo l'ipotesi del Gemini malvagio, direi che per motivi diversi entrambi abbiano il diritto di sedersi su quel trono. Immaginando una specie di conclave tra Gold, per eleggere il successore, direi che gente come DM, Fish, Virgo, Camus voterebbero per Gemini, mentre Ioria, Shura, Toro o Libra voterebbero per Micene. In un discorso basato esclusivamente sull'indole di entrambi i candidati, credo che la discriminante sia: "quale tipo di Pope serve al Tempio per fronteggiare l'incombente minaccia di una guerra sacra?".

Micene garantirebbe equilibrio, ma forse sarebbe un po' come Sage, cioè un po' troppo legato emotivamente ai suoi sottoposti, basti pensare al fratello Ioria, all'intimo amico Shura, allo stesso Saga. Saga invece garantirebbe il giusto distacco tra Pope e Cavalieri, accettando di buon grado numerose riunioni, ma agendo sempre con un rigore slegato da legami personali, eccezion fatta per Micene.

Non sto dicendo che Micene sia più "debole" emotivamente di Saga, semplicemente, facendo un paragone, Saga sarebbe un po' come il Sion di Hades, colui che metterebbe le missioni, la legge, i risultati prima di tutto, Micene invece sarebbe un po' Sage: meno pugno di ferro e più equilibrio.

Non so se avete mai giocato a Medieval II Total War, lì una delle qualità dei generali si divideva in Cavalleria/Terrore: Cavalleria aumentava il morale delle proprie truppe in battaglia, Terrore faceva crollare il morale delle truppe nemiche. Un effetto duale, insomma, che potrebbe essere applicato per i due Gold: Saga farebbe del Tempio una vera macchina da guerra che incute timore a eventuali nemici (in SoG quando entra in scena Gemini, i 3 se la fanno in mano...ecco, dovrebbe succedere con tutti i saints praticamente), Micene invece creerebbe un gruppo compatto, che va in battaglia sicuro, unito e confidente. Sono due modi complementari per intraprendere una guerra sacra

-Cavaliere di Gemini-
Libra

Ah, mi sono scordato di dire chi vedrei bene tra tutti per il ruolo di Sacerdote: Sirio, a mio avviso, sarebbe perfetto.
Cavaliere di Gemini

Libra wrote:
Ah, mi sono scordato di dire chi vedrei bene tra tutti per il ruolo di Sacerdote: Sirio, a mio avviso, sarebbe perfetto.


Anch'io l'ho dimenticato ^^

Sirio è un buon candidato! Ma anche Crystal di Omega...se non fosse stato un dio incarnato, avrei detto anche Fudo. Toro del G, poi, non è male.

-Cavaliere di Gemini-
Antares

Diciamo che la prima cosa che ho pensato è stata "sicuramente Gemini" ^^
Fondamentalmente perché si dimostra un buon comandante e stratega, capace di coordinare bene i suoi sottoposti, se poi è a fin di bene invece che per dominare il mondo, tanto meglio. Di Micene purtroppo, nonostante i tentativi di EG e SoG, sappiamo comunque poco caratterialmente. Buono, devoto ad Atena, tenuto in grande considerazione un po' da tutti, ma poteva essere approfondito di più a mio avviso. Sarebbe sicuramente un buon Grande Sacerdote, non è questo il problema, ma non saprei dire con certezza se migliore o peggiore di Gemini. Alla fine, si potrebbe fare un discorso più "utilitaristico" per quanto riguarda la scelta: Saga si dimostra, nella serie di Hades, anche un ottimo leader sul campo, oltre ad essere uno dei due Cavalieri più forti a disposizione di Atena, quindi sarebbe forse sprecato nelle retrovie - quello del Sacerdote non è certo un ruolo da prima fila in battaglia. Micene invece, sempre perché non ne sappiamo mai abbastanza, lo vedrei bene senza grosse differenze in entrambi i ruoli. Micene for Pope

Dovendo scegliere un altro Cavaliere al di là di chi ha già dato... Genbu o magari Shijima, ma anche il buon Toro, che avete nominato, potrebbe andare bene
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum