Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
The Darkness Apsu

Olimpo! E poi...?

Curiosità quotidiana!
In molti attendono da eoni che la saga classica trovi la sua giusta conclusione con una saga dei cieli, una scala all'olimpo e/o una battaglia con zeus e gli altri dei!

Purtuttavia, oltre a ciò, che altro vorreste vedere prima di chiudere definitamente SS (almeno il classico)?

Quale altra avventura i 5 bronzini potrebbero vivere prima di ritirarsi (e/o morire)?
Una saga di Ares (prima o dopo l'olimpo)
Una saga che vada a concludere quanto aperto con episode G, in cui far apparire gli dei creatori del mondo assieme a Ponto?
Usare altre mitologie, magari già introdotte ma non sfruttate?
Una saga dedicata all'incarnazione del tempo dell'universo Khronos (e magari Ananke)
Un'eventuale saga di Erebo (distaccata da quella sui grandi dei, nonostante in SS egli faccia parte del gruppo)
antagonista che in molti, sia su questo forum che altrove, sembrano ritenere degno di avere un ruolo a se stante!
O, addirittura, riprendendo il tema del 4° film, una saga ispirata alla religione monoteistica?
Cangax

Spero altre mitologie, quella egizia così vasta ad esempio...
Suikyo

Uhm, Kurumada ha detto che dopo la battaglia dei 12 dei olimpici(che in realtà sarebbero 8 ), ci sarebbe stata subito dopo la vera battaglia finale di tutto Saint Seiya quella contro Khronos e Gea, quindi già sappiamo come dovrebbero svolgersi le vicende, che fra 10 anni forse vedremo in ND.
Anche sè dubito che vedremo una saga di Zeus, infatti sappiamo che il films del tenkai è andato male in giappone perchè i fans giapponesi non erano interessanti agli dei olimpici. Ai Giapponesi interessano solo e principalmente i Gold Saint.

Detto ciò:

- Ares e B. no, poichè significherebbe vedere di nuovo Hades e gli Spectre, infatti nell'Ip. ci viene detto che l'unica battaglia tra Ares e i B. si è svolta praticamente con Hades di mezzo, è poi Ares fu sconfitto definitivamente. Quindi siccome non voglio vedere di nuovo Hades, niente Ares.

- Una saga che vada a concludere quanto aperto con episode G, probabilmente c'è già, ed è GA, anche sè attualmente Okada la sta prendendo molto alla larga, ma in futuro potrebbe rientrare con la storia di G, tanto in GA ci sono gli universi multipli quindi tutto può essere.

- Usare altre mitologie, mi piacerebbe quella egizia. Ma ricordo cosa disse il produttore dell'anime di SS in un inter., dove gli chiedevano perchè non venivano usate varie altre mitologie, ed egli rispose che i Giapponesi sè nè intendono poco di mitologie straniere, è che probabilmente non potrebbero funzionare.

Cmq a mè una saga con la mitologia Egizia piacerebbe abbastanza(quindi voto Altre mitologie, per essere precisi mitologia Egizia).

Non nomino la mitologia Indiana, perchè sarebbe impossibile, lì ci sono tipo 4000 divinità , sarebbe improponibile una serie de lgenere.

- Una saga con la religione cristiana e gli angeli l'abbiamo avuta, ed è il films di Lucifero, che in Giappone ha floppato, difficilmente ritenteranno la cosa.
Poi di anime e manga dove vengono usati gli Angeli cristiani c'è n'è sono a tonnellate, quindi spero di no, sarebbe alla finme dei pg visti e rivisti in decine e decine di altre serie.
Cmq nel Kurumada Suidoken si sta andando forse in quella direzione, ho letto alcuni dialoghi dove sembra che ci sia qualche personaggio "angelico" (non nè è comparso nessuno) ma alcuni dialoghi fanno capire qualche cosina del genere;, poi anche nel films del Tenkai e in ND ci sono gli Angel, quindi alla fine sarebbe abbusare di quei pg.

Personalmente se dovessi scegliere, mi piacerebbe vedere una saga ambientata nell'era mitologia, cioè la prima guerra sacra con Poseidon e Atena, dove nacquero le guerre sacre i "saint e i cloth" ed i "Marine e le Scale".
Aldebaran

Una saga contro gli dei primordiali, sulla carta i più forti da combattere.
Aledileo

M piacerebbe il continuo di Episode G, la miglior storia sui Cavalieri, con Ponto, Gea e Urano, di sicuro ci sarebbero dei begli scontri! Ma anche Ares e i bersekers mi attirano, per non parlare di altre mitologie, come quella nordica (un bel capitolo Ragnarok) o egizia sarebbero interessanti!
Goldsaint85

la conclusione naturale sarebbe lo zeus chapter
una lotta contro gea e soci dovrebbe essere successiva e non precedente allo ZC
Shura di Capricorn

Ho votato per i grandi dei, sulla scia di Episode G che è un prodotto ad alto contenuto mitologico e molto ben strutturato, il migliore spin off di sempre.

La saga di Zeus non credo la vedremo mai, così come quella di Ares. Detto che l'abbinamento Ares e Berserker è una puttanata di dimensioni cosmiche e quindi da cassare ab origo.
Antares

Ma di questo passo è già tanto se vediamo iniziata e conclusa la scalata dell'Olimpo  
Comunque, tra le alternative proposte direi Gea e Urano, magari riallacciandosi a EG...
Micene di Sagitter

Grandi Dei (Gaia, Urano, Ponto, ecc...)
Lampo del Drago

Menare Zeus e poi chiudere con i suoi nonni, come da EG.
Scorpione

Grosso modo mi piacciono tutte le proposte, incluso esplorare altre mitologie (e lo scrissi dopo aver letto una delle fanfic di Aledileo).
Dovendone votare una, scelgo Ares, divinità che avrei voluto vedere fin da subito essendo quella storicamente avversaria ad Atena.
yati89

Ho sempre pensato che il nemico finale sarebbe dovuto essere Chaos, pertanto ho votato Grandi Dei
The Darkness Apsu

Ecco cos'ho dimenticato, Chaos XD

Xké non è incluso tra i grandi dei (che sono Gaia, Urano, Ponto, Thalassa, Erebo, Nyx, Etere, Emera, Eros)
Libra

L'unica cosa che veramente mi interesserebbe dopo l'Olimpo sarebbe vedere la guerra contro Ares all'epoca del mito
PegasusFantasy

Contro i grandi dei, ponto il mare, gea la terra e urano il cielo!
Elgorditigno

Come vedreste una guerra contro la loro controparte Romana.
Ovvero gli dei Romani contro le divinità Greche.
Canc-Carlo

Non si tratta di cosa piace a noi ma a te. Come lo vorresti tu!
Quindi Elgor tu voti altre mitologie in pratica?  


Per me potrebbe finire anche con l'Olimpo visto ke Crono e Gea nel franchising li abbiamo cmq avuti, Chaos alla fine è Apsu, i romani li abbiamo avuti, irlandesi pure, mesoamericani anche, nordici  hai voglia ....
Egizi... Mi rendo conto che è difficile, anche se non so quanto.abbia fatto Gods of Egypt in giappone. Cmq per gli egizi Già faccio fatica io a scrivere una storia con loro (ed ineffetti aoplaudo Ruck Riordan con la.sua decisione ke gli egizi sono maghi e non guerrieri)
Suikyo

Quote:
Mi rendo conto che è difficile, anche se non so quanto.abbia fatto Gods of Egypt in giappone. Cmq per gli egizi Già faccio fatica io a scrivere una storia con loro (ed ineffetti aoplaudo Ruck Riordan con la.sua decisione ke gli egizi sono maghi e non guerrieri)


Ed immagina sè dovessero fare una serie con le divinità indiane, dove tra maggiori e minori c'è n'è sono tipo 4000

Cmq difficilmente faranno più serie serie lunghe su SSeiya, probabilmente sè in futuro faranno qualcosa di nuovo, sicuramente faranno qualcosa di corto, quindi non c'è da aspettarsi nulla di particolarmente complesso, tutt'altro.
Chaos

Ci sono tante cose che mi piacerebbe vedere ma per ora, pensiamo all'Olimpo^^
Elgorditigno

Mi piacerebbe veder scedere la persona più importane dal cielo dopo Dio San Pietro e combattere Atena non perché è nel torto ma pechè per raggiungere ciò ha fatto morire parecchie persone cosa che Dio non tollera ecco perché San Pietro si scaglierebbe contro Atena.
Aldebaran

Quote:
Mi piacerebbe veder scedere la persona più importane dal cielo dopo Dio San Pietro e combattere Atena non perché è nel torto ma pechè per raggiungere ciò ha fatto morire parecchie persone cosa che Dio non tollera ecco perché San Pietro si scaglierebbe contro Atena.


Allora meglio contro San Michele
Elgorditigno

Non male neanche San Michele sai al posto di San Pietro
Canc-Carlo

Suikyo wrote:


Ed immagina sè dovessero fare una serie con le divinità indiane, dove tra maggiori e minori c'è n'è sono tipo 4000
.


Il crossover con Shurato! XD XD
Lì ci sono riusciti alla fine (e hannonanche evitato dindare a tutti un'armatura)
Ioria79

Sarei felice se Kurumada facesse un bel ND con gli dei dell'Olimpo e poi basta così!
elisa

Una bella guerra contro Ares la vedrai bene in fondo cosi si chiuderebbe il triangolo delle divinità che da secoli combattono contro Atena. Poi mi piacerebbe vedere anche una scalata all'olimpo.
spikegreen

seguendo una logica, dopo la saga di zeus dovrebbe poi seguire Crono e poi ancora  (Gaia, Urano, Ponto, ecc...).
sagadigemini

Io ho sempre avuto il grande desiderio di vedere qualche saga dedicata su altre mitologie, magari partendo dalle origini della saga di Odino(quelli precedenti alla saga di Asgard)
Isaac di Kraken

se posso alzarmi e dire la mia fuori dal coro... (perdonatemi)


per me saint seiya doveva finire già da tempo. detto tra di noi, poteva finire alle 12 case, perchè ciò che kurumada ha fatto dopo, scende di qualità in modo assurdo, nonostante alcune idee interessanti qui e la.

La saga di Poseidone non è male, ma un pò banalotta con sti generali che si ripetono. ringraziano tutti Dio quando arriva Lymnades e per una volta ne frega 3 invece di essere asfaltato con puntualità svizzera.

La saga di hades è interessante la parte del santuario e alcune parti dell'inferno, perchè ti tiene col fiato sospeso per il girovagare die saint redivivi. anche se sbattere subito fuori gioco aldebaran, DM e afro è assurdo, sono personaggi buttati via giusto perchè ce n'erano troppi! e basta con sto toro sempre malmenato..l'unico che le prende in poseidone e l'unico morto a cavolo sia qui che poi nel next! non sono del toro, ma insomma..!

Seconda parte inferno: banalità e scemenze a iosa, azioni che partono fighe tipo shaka che sta per fare la supernova e vengono stoppate per fare altre banalità.. bella la faccenda muro del pianto ma accidenti ancora sti 12 ..... giusto un modo per riaverli tutti e fare l'appello!

Elisio: mamma mia che pena... no comment!! hades non fa NULLA. sposta pianeti come noccioline, e dà 1 legnata a saori e poi MUORE in mezzo a una valanga di parole. che peccato sia finito così il manga e l'anime che mi hanno fatto sognare da bambino!!!    

next dimension è partito confuso che più confuso non si può, è salito di livello, ora...mm..devo pensarci. ma Death Toll palla NO..NO!! non si può!!

per favore lasciate proseguire al limite okada shiori kuori e chi altro vuole, almeno sono cose discretamente nuove e tutte ben fatte. poi ognuno di noi fan accaniti si legge il format che lo attira di più e amen. lasciate tutto fuori continuity e così sia, almeno non sento/leggo più "saoriii saaaaaaaan!!!" e dopo ogni ko quei 200 "Seiya..Seiya! ..Seiya!!! Seiyaaaaa!!!.. Seiya! Alzati Seiya!!" ecc ecc poi lui si rialza miracoleggia e asfalta BASTA!!!

mi basta riguardare (pure online a gratis) le prime puntate dell'anime: batte il cuore, sono emozionanti, piene di colpi di scena!!!! e il cuore fermo di shiryu?? e l'apparizioe di Ikki nel colosseo?? e i bambini "rapiti" dagli scagnozzi di Alman dall'orfanotrofio?? altro che sentimenti a buon mercato, sorelle che scompaiono per 200 puntate poi risbucano alla penultima dicono 1 frase e di nuovo scompaiono!!!
Suikyo

Sulla questione poseidon, hades, secondo me dipende dai gusti.
Io per esempio la saga di poseidon la considero un ottima saga, mentre hades così così.

Quote:
per favore lasciate proseguire al limite okada shiori kuori e chi altro vuole, almeno sono cose discretamente nuove


Quelle che citi sono cose vecchie spacciate per nuove, ci sono idee nuove, ma anche tanto vecchiume. E' sul "ben fatte" è la tua opinione, secondo me no, ci sono tante cose fatte male o che potevano essere fatte meglio. Secondo me, il manga classico di Kurumada rimane l'apice di saint seiya.
Detto ciò, da vecchio fans di Saint Seiya preferisco un ND(che almeno è davvero simile al manga classico e ha quello spirito di saint seiya che impernea tutto il manga) oppure un Saintia Sho(che si avvicina allo spirito dell'opera di Kurumada).
Okada mi piace come crea le storie, ma il suo stile di disegno non mi piace proprio.
Lost C. mi piaceva all'inizio, poi da metà manga è diventato una palla, idem i gaiden, alcuni buoni alcuni pessimi.
Isaac di Kraken

per kuori, shiori e okada intendevo dire che ognuno dovrebbe sentirsi libero di portare avanti la storia a suo modo, quando dico "cose nuove", cioè ognuno ha tirato fuori qlc di suo e di diverso. oi sempre cavalieri sono, tranne il GA che sta andando molto fuori dagli schemi direi.

sulla shiori la penso come te.

su tutto regnano i gusti personali. come scrivevo anche al post di prima. ognuno di noi si segua lo spin off che gli piace di più.
Suikyo

Quote:
su tutto regnano i gusti personali. come scrivevo anche al post di prima


Concordo.

Per esempio a mè piacciono abbastanza Saintia Sho, ND e ep.G, li reputo i migliori 3 spin-off.

ep. GA così così per ora.

LC e gaiden, così così.
cavaliere della medusa

Ioria79 wrote:
Sarei felice se Kurumada facesse un bel ND con gli dei dell'Olimpo e poi basta così!


concordo!
cavaliere della medusa

Isaac di Kraken wrote:
se posso alzarmi e dire la mia fuori dal coro... (perdonatemi)


per me saint seiya doveva finire già da tempo. detto tra di noi, poteva finire alle 12 case, perchè ciò che kurumada ha fatto dopo, scende di qualità in modo assurdo, nonostante alcune idee interessanti qui e la.

La saga di Poseidone non è male, ma un pò banalotta con sti generali che si ripetono. ringraziano tutti Dio quando arriva Lymnades e per una volta ne frega 3 invece di essere asfaltato con puntualità svizzera.

La saga di hades è interessante la parte del santuario e alcune parti dell'inferno, perchè ti tiene col fiato sospeso per il girovagare die saint redivivi. anche se sbattere subito fuori gioco aldebaran, DM e afro è assurdo, sono personaggi buttati via giusto perchè ce n'erano troppi! e basta con sto toro sempre malmenato..l'unico che le prende in poseidone e l'unico morto a cavolo sia qui che poi nel next! non sono del toro, ma insomma..!

Seconda parte inferno: banalità e scemenze a iosa, azioni che partono fighe tipo shaka che sta per fare la supernova e vengono stoppate per fare altre banalità.. bella la faccenda muro del pianto ma accidenti ancora sti 12 ..... giusto un modo per riaverli tutti e fare l'appello!

Elisio: mamma mia che pena... no comment!! hades non fa NULLA. sposta pianeti come noccioline, e dà 1 legnata a saori e poi MUORE in mezzo a una valanga di parole. che peccato sia finito così il manga e l'anime che mi hanno fatto sognare da bambino!!!    

next dimension è partito confuso che più confuso non si può, è salito di livello, ora...mm..devo pensarci. ma Death Toll palla NO..NO!! non si può!!

per favore lasciate proseguire al limite okada shiori kuori e chi altro vuole, almeno sono cose discretamente nuove e tutte ben fatte. poi ognuno di noi fan accaniti si legge il format che lo attira di più e amen. lasciate tutto fuori continuity e così sia, almeno non sento/leggo più "saoriii saaaaaaaan!!!" e dopo ogni ko quei 200 "Seiya..Seiya! ..Seiya!!! Seiyaaaaa!!!.. Seiya! Alzati Seiya!!" ecc ecc poi lui si rialza miracoleggia e asfalta BASTA!!!

mi basta riguardare (pure online a gratis) le prime puntate dell'anime: batte il cuore, sono emozionanti, piene di colpi di scena!!!! e il cuore fermo di shiryu?? e l'apparizioe di Ikki nel colosseo?? e i bambini "rapiti" dagli scagnozzi di Alman dall'orfanotrofio?? altro che sentimenti a buon mercato, sorelle che scompaiono per 200 puntate poi risbucano alla penultima dicono 1 frase e di nuovo scompaiono!!!


bel discorso   lo condivido ma solo in parte: indubbiamente la parte delle 12 case,così come l'emozione che hai detto tu dei primi episodi della guerra galattica,sono cose che portano in se una tale magia che difficilmente è eguagliabile...il lato negativo di quando si creano idee capolavoro come queste è che poi tutto il resto risente di un confronto perdente con esse...
detto ciò,sia asgard che la parte di nettuno io le ho trovate avvicenti,magari x quel che riguarda nettuno si poteva fare leggermente meglio,approfondendo un po certe battaglie e certi personaggi,ma nel complesso direi è stata più che positiva...
hades invece come abbiamo detto tante volte è molto controverso,ottima la prima parte,decisamente scadente la seconda...peccato,una bella occasione persa,xkè di idee in questione da inserire ce ne sarebbero state una valanga,ma tant'è...

nd pensavo che sarebbe andato a sfociare nella battaglia contro zeus e gli dei dell'olimpo,cosa che avrebbe chiuso il cerchio di saint seiya,ma finora a quanto pare così nn è...spero che kurumada decida in tal senso e la storia vada in quella direzione,anche se la vedo alquanto difficile...
Suikyo

Quote:
gli dei dell'olimpo,cosa che avrebbe chiuso il cerchio di saint seiya,


Il problema della scalata dell'olimpo, che Kurumada affermo che ci doveva essere dopo Hades, è che il 1° films del Tenkai hen vendette poco in Giappone, è questo fù una mazzata per la saga dell'olimpo, una sorta di punto di arresto, forse definitivo. E' nei sondaggi Giapponesi, gli "dei" tra l'altro erano sempre alle ultime posizioni (insieme agli Spectre), cioè "divinità" e "spectre" sono i pg meno popolari in Giappone, mentre i soliti "Gold Saint", sono quelli più popolari e che vendono di + (ecco perchè tutti i mangaka di SSeiya oltre che tutte le produzioni anime attuali, utilizzano i Gold Saint in maniera massiccia).

Tra l'altro Kurumada ha iniziato nel ND ad inserirci gli dei olimpici, non dimentichiamo che abbiamo Artemide con le Satelliti ecc (usate anche in Saintia Sho), ma chissà sè continuerà un giorno su quella strada a presenterci anche le altre divnità oppure no, io credo che altre divinità le vedremo(ma solo come comparse).
Zenon di Scorpio

La Guerra contro Ares
cavaliere della medusa

Suikyo wrote:
Quote:
gli dei dell'olimpo,cosa che avrebbe chiuso il cerchio di saint seiya,


Il problema della scalata dell'olimpo, che Kurumada affermo che ci doveva essere dopo Hades, è che il 1° films del Tenkai hen vendette poco in Giappone, è questo fù una mazzata per la saga dell'olimpo, una sorta di punto di arresto, forse definitivo. E' nei sondaggi Giapponesi, gli "dei" tra l'altro erano sempre alle ultime posizioni (insieme agli Spectre), cioè "divinità" e "spectre" sono i pg meno popolari in Giappone, mentre i soliti "Gold Saint", sono quelli più popolari e che vendono di + (ecco perchè tutti i mangaka di SSeiya oltre che tutte le produzioni anime attuali, utilizzano i Gold Saint in maniera massiccia).

Tra l'altro Kurumada ha iniziato nel ND ad inserirci gli dei olimpici, non dimentichiamo che abbiamo Artemide con le Satelliti ecc (usate anche in Saintia Sho), ma chissà sè continuerà un giorno su quella strada a presenterci anche le altre divnità oppure no, io credo che altre divinità le vedremo(ma solo come comparse).


secondo me il film del tenkai nn fa testo,avevo sentito nn so dove che in teoria la saga di zeus doveva essere una sorta di scalata ai 12 templi delle divinità dell'olimpo,ma il tenkai nn mostra niente di tutto ciò,oltre al fatto che la trama è assai noiosa...il materiale e le potenzialità x realizzare tale cosa esistono eccome,se però deve ruotare tutto intorno ai gold,farli resuscitare nuovamente con criteri pacchiani e illogici solo x accontentare i fans bimbominkiosi dagli occhi a mandorla,allora davvero c'è il rischio che l'opera generale vada a farsi friggere...e purtroppo nd sta prendendo questa direzione...
Radamante di Wyvern

Bah, preferisco mille volte un Radamante o un Minosse a gente come Mur o Aquarius.
Isaac di Kraken

un'altra scalata no vi prego            

fate anche la saga di Manitù tipo i 5 bronzini con cappello a cowboy contro gli dei dei pellerossa ma un'altra scalata non la reggo...

ringrazio okada infinitamente per aver fatto combattere i titani senza scalata, perchè il palazzo di cronos sembrava avere le sue solite 12 case...
Jotaro Kujo

Mi basterebbe che ND continuasse con un ritmo più regolare e fequente e ci presentasse magari qualche altro Angels oltre a Toma ( che spero possa tornare in scena prossimamente) dato che da come ha virato a livello di trama dubito vedremo in battaglia i 12 Olimpici...poi sinceramente meglio chiudere...spin off come  Saintia Sho o anche EpG Assassins per me non hanno gran senso di esistere a differenza di EpG ed LC che mi sono piaciuti molto!

In passato mi sarebbe piaciuto  vedere la guerra contro Ares ma credo sia un progetto quasi impossibile da veder realizzato al giorno d'oggi perchè poi implicherebbe la prosecuzione nella prima guerra sacra contro Hades e se affidata a Kurumada ci vorrebbero almeno 50 anni con i ritmi che ha attualmente...  E cmq prima dovrebbe finire ND...
cavaliere della medusa

concordo sul fatto che una nuova scalata sarebbe ripetitiva,ma se proprio deve esserci,che sia sugli dei dell'olimpo...coi gold ora basta davvero!!!sennò anche tutta l'originalità della prima serie va a farsi benedire...
Suikyo

Quote:
econdo me il film del tenkai nn fa testo,avevo sentito nn so dove che in teoria la saga di zeus doveva essere una sorta di scalata ai 12 templi delle divinità dell'olimpo,ma il tenkai nn mostra niente di tutto ciò


Invece fà testo, in un intervista di Kurumada uscità anni primi del films Tenkai, Kurumada disse che le prime divinità dell'olimpo che i saints avrebbero incontrato sarebbero state "Artemide" e "Apollo" (un idea di Kurumada utilizzata nel films, è ripresa poi da lui stesso in ND).

Sulla scalata, è stato lo stesso Kurumada in un altra intervista di molti anni fà, che ci dice che la battaglia all'olimpo sarebbe stata come le 12 Case dello Zodiaco contro i Gold Saint, una scalata ai 12 tempi dell'olimpo dove in un ogniuno di essi c'era un dio olimpico(invece che un gold saint) sino a raggiungere la cima, la 12 casa dove c'è Zeus.

*Dobbiamo considerare tra l'altro che alcuni templi olimpici sarebbero vuoti, visto che almeno 3 divinità olimpiche sono fuori gioco.

Secondo me, è anche probabile che in ND (visto l'insuccesso del films Tenkai e visto il poco interesse dei jappy per le "divinità"), Kurumada abbia trasformato questa idea in una 2° scalata alle 12 case con 12 nuovi gold saint(pg molto più popolari in giappone), infatti in ND abbiamo in pratica una 2° scalata alle 12 case, nè più nè meno.
E' Zeus che sarebbe stato l'ultimo pg ad essere affrontato, la cambianto con un 13° gold, Ofiuco.

Quote:
.coi gold ora basta davvero!!!sennò anche tutta l'originalità della prima serie va a farsi benedire...


Le propbabilità che smettano con i Gold Saint sono pressochè nulle, sono i pg più popolari in Giappone, quelli che fanno incassare, un manga senza gold saint sarebbe destinato a non vendere nulla, ecco perchè gli usano in maniera massiccia tutti i vari mangaka che lavorano sù Saint Seiya. Ormai pure i 5 bronzi sono destinati a diventare nuovi gold saint.
cavaliere della medusa

ma in questo modo diventa una belinata(come dicono a genova),un autore dovrebbe anche seguire le sue idee e proseguire con la trama che aveva in testa...se tutto deve essere vincolato a un branco di nipponici cerebrolesi col quoziente intellettivo in stile mai dire banzai che si divertono a prendere le mattonate in testa,allora davvero sarebbe stato meglio che l'opera si fosse chiuda con hades e poi basta...

se poi proprio dovevano tornare nel passato,con conseguente comparsa di nuovi gold,allora potevano scegliere una battaglia che so,contro ares o un altra divinità...ma di nuovo hades dai,che palle...niente dai,nd mi convince sempre meno...spero di ricredermi...
spikegreen

Direi che dopo aver chiuso con i personaggi della mitologia greca con un'ipotetica saga crono+urano.
Ci starebbe molto bene un ragnarǫk finale ad asgard
Suikyo

Quote:
se tutto deve essere vincolato a un branco di nipponici cerebrolesi col quoziente intellettivo in stile mai dire banzai che si divertono a prendere le mattonate in testa,allora davvero sarebbe stato meglio che l'opera si fosse chiuda con hades e poi basta...


Sono quelli che fanno guadagnare alla fine, quindi è ovvio che seguono i loro gusti, pultroppo.
E' lo stesso motivo per cui abbiamo in tutte le opere Sseiyane, come in tutti gli anime moderni Saintseiyani, l'uso massiccio di gold saints in tutte le salse.

Quote:
se poi proprio dovevano tornare nel passato,con conseguente comparsa di nuovi gold,allora potevano scegliere una battaglia che so,contro ares o un altra divinità...


Sè i Gold sono i pg più popolari, è le "divinità" sono tra i pg meno popolari, quali secondo te vanno ad usare di più?

La risposta è semplice semplice
E' chiaro che puntano su quelli che fanno guadagnare, è sè nè fregano di altro, sè puntano sulle divinità è capace che non ci guadagnano nulla.

Sè il films del Tenkai avesse avuto successo, avremmo avuto altri 2 films, dove ci sarebbe stato Zeus e poi anche Chronos, questo era il progetto iniziale di Kurumada e Toei. Ma così non è stato, perchè i jappy a quanto pare non sono interessati a codeste cose, puntare sulle divinità è un rischio che non vogliono più correre.
cavaliere della medusa

il tenkai nn ha avuto successo xkè era proprio fatto male a livello di trama,storia,dialoghi e idee...era proprio impostato male,di una noia unica...oltretutto se nn ricordo male qualcosa sui gold c'era...

poi vabbè se tutto deve stare nelle mani dei fans idioti(e notoriamente più la gente è idiota più tende a rompere le palle specie x queste cose qua,ovviamente mi sto riferendo ai giapponesi)allora nn meravigliamoci se l'obrorio è dietro l'angolo...x farli contenti sarebbero bastati questi spin off inutili tipo lc e soul of gold...ma x quanto riguarda la serie classica sarebbe stato meglio proseguire secondo le idee originali di kurumada...poi allora mi domando,ma allora durante la guerra galattica,battaglie coi silver,coi black saints e i generali di nettuno(ovvero le parti della storia senza i gold)che hanno fatto i fans giapponesi,suicidi di massa??conoscendo la loro mentalità può anche darsi...
Suikyo

Quote:
il tenkai nn ha avuto successo xkè era proprio fatto male a livello di trama,storia,dialoghi e idee...era proprio impostato male,di una noia unica...oltretutto se nn ricordo male qualcosa sui gold c'era...


Tecnicamente cioè "livello tecnico" intendo è un prodotto pregevole.
Sul resto concordo.

Quote:
poi vabbè se tutto deve stare nelle mani dei fans idioti


Non è che i jappy sono idioti(intendo i produttori), semplicemente chi produce segue dove si vende di più, in breve seguono dove si incassa.

Es.: sè fanno dei modellini su che sò Omega oppure ep.G, è non vendono, bloccano tutto, è non seguono più quelle linea...è lo stesso accaduto per il tenkai-hen, poco successo, è quella linea è stata abbandonata. Pure per Omega, la linea myth cloth dedicata ad essa, è stata bloccata perchè poco successo.
Mentre le linea che vede i gold saint senza presenti, non l'abbandonano perchè gli fà guadagnare tanto, è quindi seguono sempre quella.
E' un ottica commerciale sensata da questo punto di vista.
cavaliere della medusa

si ma qui nn si parla di modellini,si parla di una storia,che puntando sempre sulla solita cosa(ovvero i gold con rispettive 12 case)diventa poi ripetitiva scendendo drasticamente di qualità...l'idiozia dei fans nipponici è questa secondo me,nel volersi ostinare a nn apprezzare niente che nn abbia di mezzo i gold,quando ormai x la piega(giusta)che ha preso la storia dovrebbero essere definitivamente fuori dai giochi(almeno x quanto riguarda la serie classica)...ci mancherebbe i gusti sono gusti,ma ostinarsi con prese di posizione tipo"se nn ci sono i gold nn lo compro"è ridicolo,considerando poi che in gran parte della storia di saint seiya i gold nn sono presenti,e le cose hanno funzionato cmq bene...
Isaac di Kraken

Il discorso è però complesso perché a parte un'appendix non esistono statuette del g che è dedicato ai gold e pure di discreto successo. E nemmeno l'anime che sicuramebte avrevve avuto buon successo internazionale. Pensate che shadow skill, sempre di okada, hanno fatto 26 oav e un certo numero di film.

Il tenkai hen è fatto peggio che male. IMO anche tecnicamente. A parte i primi minuti hai animazioni pessime con comvattimenti che non si capiscono e deformazioni incomprensibili. Sotto la media di un anime qualsiasi. La trama poi se la riassumi bastavano dieci minuti non portatsi dietro un film intero. Purtroppo io l'ho visto anche doppiato.. lavoro pessimo è dire poco...

Stesso livello ma forse pure peggio gli oav inferno ed elisio e scelte discutibili per sanctuary.
Basta guardare la serie tv di shadow skill e ti chiedi perché quello è fatto decentemente e un fornat milionario come saint seita sono anni che vecca solo vagonate di m. E dentro ci metto anche SoG. Omega ammetto di non conoscerlo e canvas animato sono curioso ma tenete presente chevdei cav rimangono solo i fan drllo zoccolo duro.

A roma le fumetterie hanno levato TUTTO dei cavalieri, quabdo 2-3 anni fa avevano scaffali solo per koro. Quando chiedo se gli arriverà mai roba nuova si mettono a ridere. E ci sono 4 manga in corso!!!!
Suikyo

Quote:
si ma qui nn si parla di modellini,


Bhe calcola anche che in Giappone sono SOLO i prodotti di Saint Seiya che vanno benissimo, tipo myth cloth e mercandaising vario.

I vari manga di Saint Seiya, come anche gli anime odierni, sono prodotti "commercialmente parlando" di serie B, non sono Manga o Anima che stanno sulla cresta dell'onda, tutt'altro, sono prodotti che mediamente stanno al livello di decine e decine di manga come c'è n'è sono tantissimi attualmente in Giappone, idem gli anime che da soli vendono poco.

Sè fosse SOLO per i manga e anime, Sseiya sarebbe morto(commercialmente parlando).

Detto ciò, io sto seguendo ND versione Italiana, è alla fine è un buon manga con una buona storia, si abbiamo di nuovo una scalata alle 12 case, ma è ben strutturata e ben congegnata, con tanti buoni pg, è la trama si fà sempre più misteriosa.

Quote:
Stesso livello ma forse pure peggio gli oav inferno ed elisio e scelte discutibili per sanctuary.


Aspè, però queste cose hanno fatto guadagnare alla Toei, non sono stati come il Tenkai-hen.

La serie di Hades è criticabile da diversi punti di vista, ma come guadagni è stata un anime con notevoli incassi. Per esempio i primi 13 episodi del Sanctuary ricordo che i dvd facevano tipo 20.000 nella prima settimana, cioè incassi ENORMI.
Per non parlare dei myth cloth correlati alla saga di hades, che sono stati vendutissimi, cioè sono andati benissimo come vendite.

Quote:
A roma le fumetterie hanno levato TUTTO dei cavalieri, quabdo 2-3 anni fa avevano scaffali solo per koro.


In Italia SSeiya è un brand morto.
In Italia apparte "rari manga", in generale i Manga sono prodotti che vendono poco, è il settore anime Ita è in profonda crisi.
Isaac di Kraken

si ma i mith di episode g non esistono. e i mith dei titani li avrebbero venduti perchè ce ne sono fatti dai fan che sono spettacolari.
idem gli oav, non ditemi che shadow skill vende di più di saint seiya in giappone o all'estero...

almeno per il mercato francese e brasiliano. se ricordo bene, in francia alcuni numeri del manga episode g hanno venduto anche 30.000 copie contor le circa 20.000 in giappone (ma non vorrei citare dati inesatti)

poi se il prodotto è serie B perchè l'anime è a livelli di serie D? fa pena la serie di hades davvero. doppiata poi è un vomito, in giap guardabile per buoni 2/3.. se mi dici che ha vendutisismo in giappone è per l'attaccamento dei bimb...a giapponesi allora, ma così obiettivamente il mercato europeo e penso sudamericano (che conta più soldi del solo giappone) se lo sono giocato..
e poi se esistono ben 3 spin off in corso, non posso credere che stiano tutti in perdita....! e ben due manga solo a colori. costi non indifferenti... almeno cmq se gli anime fossero stati di qualità il mercato europeo avrebbe retto IMO. secondo me intervengono numerosi fattori compresa la volontà degli autori come del kuru.

quindi spero che chiuda tra dieci volumi il next e lasci proseguire gli altri 3 mangaka, che a loro modo sono tutti bravi.
Suikyo

Quote:
si ma i mith di episode g non esistono. e i mith dei titani li avrebbero venduti perchè ce ne sono fatti dai fan che sono spettacolari.


Non è detto, in realtà sappiamo solo che al livello di vendite, i 12 gold saint e i 5 bronze saint classici sono quelli che hanno venduto moltissimo, il resto non tanto...sè non ci hanno provato a farci i myth dei Titani un motivo ci sarà... ...probabilmente al livello commerciale non erano appetibili.

Quote:
idem gli oav, non ditemi che shadow skill vende di più di saint seiya in giappone o all'estero...


Non si pul paragonare Shadow Skill con Saint Seiya, il 2° cioè Saint Seiya è un colosso rispetto a Shadow skill che è un prodotto modesto (parliamo sempre in termini commerciali).
S.K. è un prodotto ormai morto da anni, Saint Seiya (nonostante fatichi molto) cmq continua le sue vendite da 30 anni, non è tra i top, ma è un prodotto cmq vivo.
S.K. è un prodotto defunto che cmq non è mai stato tra i top.
Saint Seiya c'è stato tra i top, ma solo negl'anni 80.

Quote:
almeno per il mercato francese e brasiliano. se ricordo bene, in francia alcuni numeri del manga episode g hanno venduto anche 30.000 copie contor le circa 20.000 in giappone (ma non vorrei citare dati inesatti)


Un tempo le sapevo le cifre Jappy del G, ora le ho dimenticate tutte, ricordo solo che l'ultimo volume di ep. G il 20 in Giappone fece 17.000 copie, è stava intorno alla 70° posizione della classifica di vendite.

Quote:
poi se il prodotto è serie B perchè l'anime è a livelli di serie D? fa pena la serie di hades davvero


Stia parlando di livello commerciale. La serie di Hades "commercialmente parlando", è stato un prodotto di serie A.
Per quanto rifuarga tale serie alla fine sono gusti, a mè in generale è piaciuta abbastanza, in complesso le darei un 7.

Quote:
e poi se esistono ben 3 spin off in corso, non posso credere che stiano tutti in perdita.


Nessuno a parlato di perdite, sè fossero in perdita non li farebbero, ma sono lontani dalle classifiche alte.
Il più venduto manga di Sseiya in giappone è ND, che comunque sta lontano da alti piazzamenti; Saintia e ep.GA non pervenuti, cioè non si sono mai classificati.
LC altalenante, cioè mescola piazzamente buoni a piazzementi modesti.

Quote:
quindi spero che chiuda tra dieci volumi il next e lasci proseguire gli altri 3 mangaka, che a loro modo sono tutti bravi.


Tua personale opinione, secondo me no. Per esempio a mè piace solo Kuori, gl'altri due poco, Okada mi paiceva nel G, nel GA non mi paice molto, la shiori anche mi piace poco.
Di bravura vera non nè vedo in questi mangaka che citi, stato semplicimente riciclando cose viste e riviste il più delle volte (è lo fà pure Kurumada XD).
The Darkness Apsu

Oh! Ma xké sono l'unico a cui piace il Tenaki hen?
intanto, è disegnato superbamente e animato da dio! In SS, solo l'episodio 51 di omega supera il tenkai nel comparto animazione! Poi, per carità, c'è il terzo film con cui confrontarsi, che è un capolavoro, ma nel suo funziona alla grande!
E per quanto riguarda il deforme... c'è anche nel sanctuary, ma siccome ci sono i gold nessuno lo vede? E non ditemi che è fatto meglio! c'è un primo piano di seiya (credo nell'ultimo episodio) che lascia gli incubi...

Poi, il problema è che l'hanno accelerato per farlo uscire prima, e se contiamo che hanno dovuto inventare da zero, viste le PESSIME idee di Kurumada (sul serio: c'era touma che doveva arrivare col carro di Apollo nello script originale!!!), direi che è stato un buon lavoro! Decisamente più originale rispetto al solito canovaccio (e non parlo solo dei 4 film precedenti), con quell'aria di malinconia che è giusto la facia da padrone dopo la fine del capitolo di Hades!
Per me come prequel per l'olimpo è quasi perfetto! Forse avrei gestito meglio i combattimenti, per carità... ma per il resto, molto meglio di tanta altra roba!


Poi, per la morte del brand... be certo! è tutta colpa loro! vendono i rimasugli ai fan, poi non puoi mica aspettarti che ci caschino sempre! Son 30 che propinano schifo! basta guardare i nuovi giochi.. che sono gli stessi con 2 personaggi in più! FINE! Roba che se fosse stata fatta 10-15 anni fa (ai tempi del sanctuary) sarebbe stata più onesta!
Non dico di fare roba come naruto e co. (non se lo potranno mai permettere), ma almeno fingere di voler fornire qualcosa ai fan sarebbe già tanto!
Hai un brand che potrebbe rivaleggiare tranquillamente col top, ma continui ad affossarlo da solo allora ti meriti di fallire!
Suikyo

Quote:
Oh! Ma xké sono l'unico a cui piace il Tenaki hen?


A mè in generale piace. Gli darei un 7+ in complesso.

Quote:
Poi, il problema è che l'hanno accelerato per farlo uscire prima, e se contiamo che hanno dovuto inventare da zero, viste le PESSIME idee di Kurumada (sul serio: c'era touma che doveva arrivare col carro di Apollo nello script originale!!!


Bhe c'erano anche 5 Angel al posto di soli "3", è non venirmi a dire che 2 Angel in + erano una pessima idea, secondo me in questo caso il regista del films ha toppato alla grande a non ascoltare Kuru.
Detto ciò, la base della storia del films è di Kurumada, viene detto chiaramente nel blooket, quindi di idee di Kuru c'è n'è sono aiosa nel films che ti piace tanto

Quote:
Hai un brand che potrebbe rivaleggiare tranquillamente col top, ma continui ad affossarlo da solo allora ti meriti di fallire!


E' una cosa assolutamente falsa, attualmente neppure sè uniamo tutto quello prodotto negl'ultimi anni su Sseiya, ci avviciniamo minimamente al top.
Siamo molto lontani, è lo dico da fans di Saint Seiya, con rammarico.
Il problema sta nel fatto che "apparte il mercadaising", Saint Seiya non è più un prodotto che sta al Top dagli anni 80. In Giappone è una serie assente da anni e anni dalle più importanti classifiche, è le serie moderne non ci sono mai entrate neppure di striscio.
Isaac di Kraken

Suikyo wrote:
[

Tua personale opinione, secondo me no. Per esempio a mè piace solo Kuori, gl'altri due poco, Okada mi paiceva nel G, nel GA non mi paice molto, la shiori anche mi piace poco.
Di bravura vera non nè vedo in questi mangaka che citi, stato semplicimente riciclando cose viste e riviste il più delle volte (è lo fà pure Kurumada XD).


beh allora siamo d'accordo  
solo che a me piace anche okada.

il brand originale beh, se devi imitarlo è difficile superarlo. il g assassin ha un trama molto diversa. a me ricorda più shadow skill a volte. il g classico per me è un saint seiya al cubo, doppio epicità e combattimenti 4 volte più lunghi. sane mazzate.

poi dipende dai gusti.

volevo dire che preferisco che si dia mano libera ai mangaka degli spin off di fare la grafica e la trama come gli pare. poi ognuno di noi ne segue uno, due o tre, quelli che vuole. de gustibus...


Quote:
Oh! Ma xké sono l'unico a cui piace il Tenaki hen?


No! a molti. guarda su youtube, molti sono i commenti positivi. a me ha fatto SCHIFO. 90 minuti di piagnucolio continuo. gli dei ripetono in continuazione “Un essere umano che sconfessa un dio. Questo è inaudito…” e questo pianto greco sfocia in ..cosa?? nemmeno si comprende! - se quello che dici sulle idee di kuru è vero (come penso) Suikyo, IMO kuru ha vuto ragione a fanculizzare la produzione del film.


Quote:
intanto, è disegnato superbamente e animato da dio!



           questo mi lascia perplesso....
quando le immagini non sono ferme vanno a scatti tanto è pessima l'animazione, obiettivamente. prova a vederlo sottotitolato e senza audio come ho fatto io e te ne accorgerai. (a parte che il doppiaggio ita è MER.A PURA)
fotografia penosa, NEMMENO A 16 ANNI un regista la farebbe così!!!! primissimi piani senza motivo, campi lunghi con seiya che  poggia i piedi nel vuoto.. combattimenti per primi piani ma perchè???
punto forte, almeno uno, i fondali. a volte ottimi.


rivediti le prime 5 puntate dell'anime classico, e vedrai la fluidità dell'animazione.

Quote:
Poi, per la morte del brand... be certo! è tutta colpa loro! vendono i rimasugli ai fan, poi non puoi mica aspettarti che ci caschino sempre! Son 30 che propinano schifo! basta guardare i nuovi giochi.. che sono gli stessi con 2 personaggi in più! FINE! Roba che se fosse stata fatta 10-15 anni fa (ai tempi del sanctuary) sarebbe stata più onesta!
Non dico di fare roba come naruto e co. (non se lo potranno mai permettere), ma almeno fingere di voler fornire qualcosa ai fan sarebbe già tanto!
Hai un brand che potrebbe rivaleggiare tranquillamente col top, ma continui ad affossarlo da solo allora ti meriti di fallire!


dal punto di vista strattamente qualitativo tipo regia e animazione, SoG è ben fatto. troppa ciccia in 13 puntate con conseguente non approfondimento di molti personaggi e tramma alquanto bizzarra, mentre per i fondali direi decenti. un anime moderno, piuttosto buono. tornando ad hades, sta qualitativamente moooolto più su IMO.

Omega e anime canvas non li ho ancor visti invece. non mi esprimo
Suikyo

Quote:
solo che a me piace anche okada.


Okada piace anche a mè, ma in episode G.

ep. GA invece per ora è così così , in futuro magari cambierò idea...chissà.

Per ora i miei 4 manga preferiti su Saint Seiya sono il manga storico, Saintia Sho, Next Dimension ed ep. G.

Quote:
il g classico per me è un saint seiya al cubo, doppio epicità e combattimenti 4 volte più lunghi. sane mazzate.


Si, su questo mi trovi d'accordo.
Episode G piaceva anche a mè molto, tra i manga di Saint Seiya solo il manga storico di Kurumada mi piace di più.

Quote:
sta qualitativamente moooolto più su IMO.


Sui primi 13 episodi di hades no, nei primi 13 episodi di hades ci sono sequenze in computer grafica che SoG si sogna solo di notte, come anche lc o omega. I 13 episodi della C.Santuary, qualitativamente parlando sono di ALTO livello per il periodo.
cavaliere della medusa

Suikyo wrote:
Quote:
si ma qui nn si parla di modellini,


Bhe calcola anche che in Giappone sono SOLO i prodotti di Saint Seiya che vanno benissimo, tipo myth cloth e mercandaising vario.

I vari manga di Saint Seiya, come anche gli anime odierni, sono prodotti "commercialmente parlando" di serie B, non sono Manga o Anima che stanno sulla cresta dell'onda, tutt'altro, sono prodotti che mediamente stanno al livello di decine e decine di manga come c'è n'è sono tantissimi attualmente in Giappone, idem gli anime che da soli vendono poco.

Sè fosse SOLO per i manga e anime, Sseiya sarebbe morto(commercialmente parlando).

Detto ciò, io sto seguendo ND versione Italiana, è alla fine è un buon manga con una buona storia, si abbiamo di nuovo una scalata alle 12 case, ma è ben strutturata e ben congegnata, con tanti buoni pg, è la trama si fà sempre più misteriosa.



si capisco le logiche di mercato,so come funzionano...però se come hai detto manga e anime sono considerati prodotti minori,tanto vale fare lo zeus chapter x bene e poi proseguire coi modellini dei gold,visto che economicamente nn è quello che determina i guadagni...così loro sono contenti e noi pure  

io come ho più volte detto nd lo sto seguendo qua tramite forum e notizie nel web...sicuramente misterioso,quello si...ma assai ripetitivo,sia nelle 12 case,sia negli spectre...buona finora solo l'idea di ofiuco,sperando che nn ne venga fuori una conseguente boiata...
Suikyo

Quote:
tanto vale fare lo zeus chapter x bene e poi proseguire coi modellini dei gold


Lo Z.ch. dovevano farlo in 3 films, il 1° films ha venduto poco, è pultroppo è stato bloccato. Siamo sempre nella solita logica di mercato.

Quote:
io come ho più volte detto nd lo sto seguendo qua tramite forum e notizie nel web...sicuramente misterioso,quello si...ma assai ripetitivo,sia nelle 12 case,sia negli spectre...buona finora solo l'idea di ofiuco,sperando che nn ne venga fuori una conseguente boiata...


Le potenzialità di ND la si vedrebbero anche di più sè facessero un anime (nell'ipotesi che lo facciano un giorno), perchè lì si vedrebbero molto meglio l'intreccio tra 900 e 700, con due storie/epoche che si evolvono parallelamente(il 900 con Artemide, Toma, Satelliti, Callisto, Marin, Shaina e eventuale rinascita di ofiuco, Seiya in coma, ecc...), è il 700 con scalata alle 12 case con Atena e i 5 saint che affrontano varie minacce tra cui spectre, gold saint, ed anche quì Ofiuco(nel 700)...(è non ho citato le tante sottotrame minore che nd ha, perchè sarebbe lungo farlo)...insomma la storia di base per un buon anime c'è tutta.

Ofiuco non è che c'è da pensare tanto a cosa sarà, cioè sarà sicuramente un avversario tipo Saga o Poseidon o Hades, cioè un big boss, già viene definito come il più potente saints di sempre.
cavaliere della medusa

ognuno ha i suoi gusti e le sue idee,ci mancherebbe...ribadisco,un nd dove vengono mescolate la scalata alle 12 case e hades,ovvero 2 vicende già viste e affrontate,la trovo una cosa assai ripetitiva,oltretutto dove i personaggi sono pressochè i soliti(spectre già visti,gemini con doppia personalità,grande sacerdote probabile impostore,aquarius col potere congelante,fish bello e con le rose,capricorn con spada,ecc)...se tutto ciò dovesse essere solo un prologo indispensabile a zeus allora ok,diciamo la cosa potrebbe pure essere sopportabile,ma siccome nn sembra che le cose vadano in questa direzione,il mio giudizio su nd,almeno x ora,nn è certo entusiasmante...
Jotaro Kujo

Quote:
Ofiuco non è che c'è da pensare tanto a cosa sarà, cioè sarà sicuramente un avversario tipo Saga o Poseidon o Hades, cioè un big boss, già viene definito come il più potente saints di sempre.


Mah non so...a me Ofiuco dà più l'idea di essere un mid boss...certamente fortissimo  ma a tessere la tela di questa vicenda potrebbe esserci uno molto più forte di lui come Crono e se davvero fosse così alla fine fine si arriverebbe anche a coronamento del progetto inziale di tanti anni fa secondo il quale l'ultima divinità che i saint avrebbero dovuto affrontar sarebbe stata proprio Crono...cmq dubito fortemente che Ofiuco sia pari ad Hades e Poseidon...per forte che possa essere lo vedo al max a livello di Hypnos e Thanathos il che cmq è già di per se un grandissimo risultato!

Quanto al discorso manga...come già detto da altri solo ND ed LC sono entrati per alcuni giorni nella classifica dei manga più venduti in Jap e cmq non certo nella top 10 salvo forse un paio di numeri di ND per alcuni giorni solamente...Saintia Sho ed EpGA invece non sono mai entrati manco per sbaglio quindi se ci aspettiamo che a reggere le sorti del brand siano questi 2 manga stiamo freschi...
Isaac di Kraken

Jotaro Kujo wrote:
Quote:
Ofiuco non è che c'è da pensare tanto a cosa sarà, cioè sarà sicuramente un avversario tipo Saga o Poseidon o Hades, cioè un big boss, già viene definito come il più potente saints di sempre.


Mah non so...a me Ofiuco dà più l'idea di essere un mid boss...certamente fortissimo  ma a tessere la tela di questa vicenda potrebbe esserci uno molto più forte di lui come Crono e se davvero fosse così alla fine fine si arriverebbe anche a coronamento del progetto inziale di tanti anni fa secondo il quale l'ultima divinità che i saint avrebbero dovuto affrontar sarebbe stata proprio Crono...cmq dubito fortemente che Ofiuco sia pari ad Hades e Poseidon...per forte che possa essere lo vedo al max a livello di Hypnos e Thanathos il che cmq è già di per se un grandissimo risultato!

Quanto al discorso manga...come già detto da altri solo ND ed LC sono entrati per alcuni giorni nella classifica dei manga più venduti in Jap e cmq non certo nella top 10 salvo forse un paio di numeri di ND per alcuni giorni solamente...Saintia Sho ed EpGA invece non sono mai entrati manco per sbaglio quindi se ci aspettiamo che a reggere le sorti del brand siano questi 2 manga stiamo freschi...



ma io parlavo di reggere la qualità mica la quantità..

per crono non so di che parli..aiolia l'ha ucciso. al massimo ponto... o no?
Jotaro Kujo

Crono ND non è collegato a Crono EpG... Sono 2 pg diversi.
Isaac di Kraken

Jotaro Kujo wrote:
Crono ND non è collegato a Crono EpG... Sono 2 pg diversi.


a parte che non sono proprio d'accordo (ma non voglio finire troppo ot)..
non credo che kuru userà un'idea già sfruttata per l'antagonista di uno spin off così noto. parlo a livello semplicemente pratico.

episode g è stato citato nel nd almeno ndirettament eper clessidra e filo d'arianna. poi se kuru vorrà ricollegarne le trame bene venga, per ora immagino siano omaggi: sappiamo che più volte kuru ha lodato il lavoro di okada, quindi bene così.

per ofiuco io immagino sarà come gemelli nella serie classica, un boss ma non quello finale. che dovrebbe rimanere hades fino a prova contraria (anche perchè il manga si chiama "Il mito di Hades"...)

aspettiamo e vediamo. speriamo non dieci anni...
Suikyo

Quote:
Mah non so...a me Ofiuco dà più l'idea di essere un mid boss...certamente fortissimo  ma a tessere la tela di questa vicenda potrebbe esserci uno molto più forte di lui come Crono


Può essere, cioè Ofiuco come mid-boss, è Crono come boss finale, infatti in un intervista Kuru disse che uno dei nemici finale di Saint Seiya sarebbe stato Crono.

Quote:
.cmq dubito fortemente che Ofiuco sia pari ad Hades e Poseidon...per forte che possa essere lo vedo al max a livello di Hypnos e Thanathos il che cmq è già di per se un grandissimo risultato!


Non intendovo come forza, ma big boss nel senso di avversario finale.
Anch'io penso che Ofiuco sia tipo fortissimo, ma non livello Posy o Hades.

Quote:
ibadisco,un nd dove vengono mescolate la scalata alle 12 case e hades,ovvero 2 vicende già viste e affrontate,la trovo una cosa assai ripetitiva,oltretutto dove i personaggi sono pressochè i soliti(spectre già visti,gemini con doppia personalità,grande sacerdote probabile impostore,aquarius col potere congelante,fish bello e con le rose,capricorn con spada,ecc).


Ci sono però tantissime cose differenti, hai citato solo quelle uguali, ma tè nè potrei citare almeno 50 cose che sono ben differenti. La stessa scalata si evolve in maniera diversa da quella storica delle 12 case, cioè in ND abbiamo una bi-scalata, cioè con saints che salgono le 12 case, è saints che invece stanno scendendo, per convergere su una casa INEDITA quella di Ofiuco. E' mentre nella storica scalata era semplicemente Gold VS Saints, in ND abbiamo anche altre minacce che incombono, cioè i Saints affrontano i Golds, ma anche gli Spectre, ma anche i serpenti di Ofiuco che stanno iniziando ad agire, è persino il tempo alterato(lo spazio-tempo che si comporta in maniera anomala), è alla fine ci sarà pure Ofiuco(che non dimentichiamo viene detto che sè non viene fermato distruggerà facilmente le 12 case e il Santuario di Atena secondo la leggenda), in ND la situazione è ancora più complicata che nella scalata storica delle 12 case. Quella di ND è una 2° scalata con più complicazioni e problematiche della 1°.

Quote:
per ofiuco io immagino sarà come gemelli nella serie classica, un boss ma non quello finale. che dovrebbe rimanere hades fino a prova contraria (anche perchè il manga si chiama "Il mito di Hades"...)


Non darei troppo peso al titolo, anche perchè sè si legge bene ND, la trama non è sè Hades, ma sul "viaggio del tempo" di Saori e i 4 saints per salvare Seiya.
Jotaro Kujo

Isaac di Kraken wrote:
Jotaro Kujo wrote:
Crono ND non è collegato a Crono EpG... Sono 2 pg diversi.


a parte che non sono proprio d'accordo (ma non voglio finire troppo ot)..
non credo che kuru userà un'idea già sfruttata per l'antagonista di uno spin off così noto. parlo a livello semplicemente pratico.

episode g è stato citato nel nd almeno ndirettament eper clessidra e filo d'arianna. poi se kuru vorrà ricollegarne le trame bene venga, per ora immagino siano omaggi: sappiamo che più volte kuru ha lodato il lavoro di okada, quindi bene così.

per ofiuco io immagino sarà come gemelli nella serie classica, un boss ma non quello finale. che dovrebbe rimanere hades fino a prova contraria (anche perchè il manga si chiama "Il mito di Hades"...)

aspettiamo e vediamo. speriamo non dieci anni...


Su Crono c'è per ora mistero e anche un pò di confusione..Chronos in ND è la personificazione del Tempo un dio esistente sin dalle origini dell'universo marito di Ananke, l'inevitabilità da cui deriva l'iconografia del Padre Tempo.

Quanto al boss di ND si sà ormai da anni che Kurumada ha virato sulla sua iniziale idea di una lotta dei saint vs i 12 Olimpici  e che la missione di distruggere la spada di Hades era solo un parte del progetto originale. Quindi Hades non dovrebbe essere il nemico finale ( e per fortuna aggiungerei...) e questo lo si può evincere anche dalla scarsità di spectre  importatanti finora incontrati ( e siamo al 10°volume). Infatti finora nessun spectre elite pervenuto, Viverna non ancora apparsa, Garuda in realtà è un saint sotto mentite spoglie, Grifone già liquidato, Dei gemelli manco l'ombra ( secondo me non appariranno nemmeno) insomma è evidente che questa più che una guerra contro Hades nel vero senso della parola mi pare altra cosa.Pensiero personale secondo me sarà già tanto se vedremo la Viverna.Poi io preferirei che la scena si spostasse di nuovo al 900 con Bornze ed Angels...
Suikyo

Quote:
.Poi io preferirei che la scena si spostasse di nuovo al 900 con Bornze ed Angels...


Concordo.

Secondo me, tra non molto (la casa di Ofiuco sarà il cardine in cui ruoterà la vicenda finale nel 700) si ritorna al 900, secondo me nel giro di 2 o 3 volumi al massimo, giusto il tempo di far vedere Scorpione e Sagittario del 700, è poi ovviamente Ofiuco nel 700, poi molto probabilmente i bronzi con Atena ritornano al 900 con probabilme guerra contro Ofiuco nel XX secolo, è probabilmente anche contro il dio Khronos(che secondo me è il vero big boss che sta tessendo le fila di queste vicende, ci sono troppi indizzi che me lo lasciano pensare).

Quote:
Quanto al boss di ND si sà ormai da anni che Kurumada ha virato sulla sua iniziale idea di una lotta dei saint vs i 12 Olimpici


E' secondo me ha fatto pure bene, poichè sarebbe stato un pò strano vedere 9 dei olimpici(perchè 3 sono fuori gioco), venier sconfitti in duelli stile 12 case dei gold saint(che probabilmente sarebbero durati tipo 1 volume per divinità), quando per battere 2 soli dei ci sono voluti tipo 16 o 17 volumi nel passato.
Cioè al livello di logica non c'è l'avrei vista bene una scalata ai 12 templi olimpici.
Isaac di Kraken

Per adesso cone nemici ci sono hades 700 e ofiuco (forse 700 e 900) poi forse artemide (perché che non sia amicona con atena è una cosa ma in guerra con lei non c'è ufficialmente scesa. Diciamo che le ha tolto l'amicizia su fb...) quindi o il discorso artemide viene per ultimo magari con toma casus belli e per ora si asfaltano ofiuco e poi a seguire hades, o artemide ce la dimentichiamo - ma dubito perché compare anche in saintia sho quindi a sto personaggio kuru ci tiene IMO.

Per crono che non sarebbe lo stesso del G.. allora.. sono due manga e pace.

Però che sia diverso è vostra opinione e il discorso sposo di Ananke lo hanno detto alcuni fan quindi non capisco perché prenderlo per verità. Dubito che kuru conosca quel mito. Nella pagine di mitoligia della taizen si parla solo del figlio di Gea e Urano (ma ovviamente non è una prova di quello che dico, ma un esempio) e poi ripeto, opinioni. Per me quando kuru disse: "big boss? Crono!" Si riferiva a quello del G, nel G. Rifarlo spuntare sarebbe un po stupidp con tutti gli dei possibilmente sfruttabili IMO. Alternativa farlo ricicciare ma lo stesso dio. Come se finora avesse parlato come puro cosmo come all'inizio del g. Ma non so se mi piacerebbe l'idea..
Suikyo

Quote:
(forse 700 e 900) poi forse artemide (perché che non sia amucona con atena è una cosa ma in gierra con lei non c'è ufficialmente scesa


C'è anche da dire che Artemide piange per le sorti di usa sorella minore, non c'è la vedo come nemica.
Mentre la comandante delle Satellites si, cioè Callisto è chiaramente una nemica dei saints, manda persino l'angelo Toma per uccidere i saints sulla Terra.

Poi ci sarebbero come nemici anche gli altri dei olimpici, in un capitolo di ND viene detto che gli dei dell'olimpo sono arrabbiati con Atena.

Quote:
Per crono che non sarebbe lo stesso .. allora.. sono due manga e pace


Semplicemente sono due divinità diverse, come Saturn di Omega che pur essendo il Dio del Tempo, non è chiaramente Chronos di ND o Cronos di G.
Attualmente abbiamo quindi 3 divinità del tempo:
- Chronos, dio antico in ND.
- Cronos il Titano in G.
- Saturn il dio di Omega.

Quote:
Dubito che kuru conosca quel mito.


Sè leggi alcune interviste si capisce che Kurumada è un lettore accanito, quindi è uno che si documenta molto.
Isaac di Kraken

Quote:
Sè leggi alcune interviste si capisce che Kurumada è un lettore accanito, quindi è uno che si documenta molto.


questo siamo sicuri, che conosca proprio il mito che citate voi, finchè non lo dice apertamente, non lo sappiamo  

questi libri sono stati usati come bibliografia per la parte mitologica della taizen (quindi IMO il kuru li conosce o potrebbe). li cito per curiosità:

Referenze: “Mitologia greca e romana”, Bulfinch, Ed. Iwanami; “Nuova edizione - Mitologia greca” Shigueichi Kure, Ed. Shincho; “Club di mitologia delle costellazioni”, Nanayo Wakiya,  Ed. Seibundo; “Misteri della mitologia greca”, Ed. Gakushu Kenkyu

Per gli altri dei... l'hanno proprio bloccata su fb a saori  
Suikyo

Quote:
questo siamo sicuri, che conosca proprio il mito che citate voi, finchè non lo dice apertamente, non lo sappiamo  


Diciamo che ci sono alcuni indizzi...il mito di Chronos e Ananke fà parte dell'antico mito dei protogenoi, che ha influenzato poi la mitologia greca. E' in quel mito Chronos non ha corpo fisico ma è una "diciamo" massa informe(proprio come in ND).

Quote:
Per gli altri dei... l'hanno proprio bloccata su fb a saori  


L'hanno bannata dall'olimpo , così impara ad andare contro altre divinità
cavaliere della medusa

[quote="Suikyo:626895"]
Quote:
.

Quote:
Quanto al boss di ND si sà ormai da anni che Kurumada ha virato sulla sua iniziale idea di una lotta dei saint vs i 12 Olimpici


E' secondo me ha fatto pure bene, poichè sarebbe stato un pò strano vedere 9 dei olimpici(perchè 3 sono fuori gioco), venier sconfitti in duelli stile 12 case dei gold saint(che probabilmente sarebbero durati tipo 1 volume per divinità), quando per battere 2 soli dei ci sono voluti tipo 16 o 17 volumi nel passato.
Cioè al livello di logica non c'è l'avrei vista bene una scalata ai 12 templi olimpici.

no nn sono del tutto daccordo: in teoria gli dei principali,quindi più potendi dovrebbero essere zeus(signore dei cieli),hades(inferi),nettuno(mare)e atena(sovrana della terra)...gli altri,potrebbero essere considerati anche degli dei di serie b,quindi un eventuale scalata alle 12 case dei bronze contro queste divinità nn è così assurda(e poi oltretutto nn è detto che tutti siano necessariamente ostili)...so già che qualcuno dirà che nella mitologia ares,ermes ecc nn erano divinità minori,ok è vero,ma teniamo presente che stiamo sempre parlando di una storia di fantasia come saint seiya,nn è un film storico e realistico,quindi certe licenze poetiche chiamiamole così sono pure concesse...le divinità ecc possono servire si come spunto,ma nn è che devono x forza essere fedeli alla realtà(se di realtà si può parlare in quanto l'argomento sono le divinità dell'antica grecia...)
Cangax

Tipo la temibilissma Demetra a chi sarebbe toccata?  

Apparte tutto, io ancora l'aspetto. Scoprire l'effettiva forza di Marte, o i poteri di Hermes e Dioniso (Wine Boooolt!!! ), chiedersi se Ercole rientra nella cerchia dei 12 e se sarà buono o cattivo, scoprire le motivazioni di alcuni ambigui, tipo Era...insomma, sarebbe una cosa davvero interessante, che spero possa veder luce!!
Suikyo

Quote:
chiedersi se Ercole rientra nella cerchia dei 12


Da quel che ci dice Kurumada, no.
Una volta ha elencato i 12 dei che ci sono sull'Olimpo Saint Seiyano è sono:
Zeus, Poseidon, Hades, Atena, Era, Apollo, Artemide, Ares, Ermes, Hestia, Demetra, Afrodite.

Quote:
gli altri,potrebbero essere considerati anche degli dei di serie b


In realtà da quel che sappiamo dalla mitologia Zeus era il più potente degli olimpici, ma gl'altri dovrebbero essere uguali (Anche in ND Kurumada quando accenna a Zeus dice che lui è il più forte degli olimpici).
Ci sono però degli esempi come Apollo che in certi casi faceva paura persino a Zeus. Artemide che era una dea tra le preferite dell'olimpo. "Era" la più rispettata (in certi situazioni pure più di zeus), ecc...quindi alla fine una scalata all'olimpo con almeno 8 divinità(molto potenti) probabilmente trattate in 8 o 10 volumi o poco più, al livello logico non sò quanto avesse funzionato(secondo me poco), visto che per sconfiggerne solo 2, ci sono volumi oltre 15 volumi.
The Darkness Apsu

Isaac di Kraken wrote:


No! a molti. guarda su youtube, molti sono i commenti positivi. a me ha fatto SCHIFO. 90 minuti di piagnucolio continuo. gli dei ripetono in continuazione “Un essere umano che sconfessa un dio. Questo è inaudito…” e questo pianto greco sfocia in ..cosa?? nemmeno si comprende! - se quello che dici sulle idee di kuru è vero (come penso) Suikyo, IMO kuru ha vuto ragione a fanculizzare la produzione del film.


Strano... non ricordo nessu  piagnucolio! anzi! c'è un viaggio, una ricerca e una crescita dei personaggi che negli altri film non sussiste

Kurumada non dovrebbe parlare...
Quote:



           questo mi lascia perplesso....
quando le immagini non sono ferme vanno a scatti tanto è pessima l'animazione, obiettivamente. prova a vederlo sottotitolato e senza audio come ho fatto io e te ne accorgerai. (a parte che il doppiaggio ita è MER.A PURA)
fotografia penosa, NEMMENO A 16 ANNI un regista la farebbe così!!!! primissimi piani senza motivo, campi lunghi con seiya che  poggia i piedi nel vuoto.. combattimenti per primi piani ma perchè???
punto forte, almeno uno, i fondali. a volte ottimi.


rivediti le prime 5 puntate dell'anime classico, e vedrai la fluidità dell'animazione.

cosa che vuoi che ti dica? A me piace. la torovo iriginale e molto d'effetto! Lascia quel senso di surreale che trovo adatto ad una prefazione per la saga degli dei. In Ss gli dei (poseidon, ade) erano sempre cosi banali...
Ora Artemide non è esattamente un pg. particolarmente interessante, ma dio quanto l'atmosfera del film la renda regale e divina! Altro che ade...

Poi, certo, tu la fai facile, i primi 5 episodi del classico! E xké non qualcosa delle 12 case? Dove le animazioni sono riciclate all'infinito? XD


ps. nah! Il doppiaggio è un capolavoro! Ma li si sa che son gusti e che il fandom è spaccato in 2 XD
Quote:

dal punto di vista strattamente qualitativo tipo regia e animazione, SoG è ben fatto. troppa ciccia in 13 puntate con conseguente non approfondimento di molti personaggi e tramma alquanto bizzarra, mentre per i fondali direi decenti. un anime moderno, piuttosto buono. tornando ad hades, sta qualitativamente moooolto più su IMO.

Animazione... in SoG? Non ricordo niente del genere francamente!

Quote:

Omega e anime canvas non li ho ancor visti invece. non mi esprimo

allora, personalmente lo stile di disegno dell'anime del canvas non mi convince, sopratutto le armature e i volti! Non che sia brutto... ma lo trovo inadeguato! Ma animato è animato bene per quel che mi concerne!
omega è al risparmio! Ma dio, se avessero fatto LC come omega avremmo la serie completa ed a compromessi più che accettabili! E, come ho già detto, ha il miglior episodio di tutto il brand (film inclusi) come finale di stagione 1, nonostante il budget, per cui...
Se proprio, guardati qualche amv sull'ep. 51 di omega e sul 26 (che mi dicono essere il migliore, io non mi sbilancio) per farti un'idea!
Suikyo

Quote:
Kurumada non dovrebbe parlare...


Infatti sè leggi un intervista di Kuru dice che il films è fatto bene per quanto riguarda musiche e disegni, quindi Stranamente sei d'accordo con lui

Detto ciò il films non è stato fanculizzato da Kuru, ma dai fans nipponici che non hanno comprato e non sono andati al cinema.

Non dimentichiamo che Kurumada aveva fatto il progetto per 3 films, di cui questo è il 1°, è sono stati le poco vendite causate dai fans nippo ad avere causato la non realizzazione degl'altri 2.
Isaac di Kraken

Quote:
cosa che vuoi che ti dica? A me piace. la torovo iriginale e molto d'effetto! Lascia quel senso di surreale che trovo adatto ad una prefazione per la saga degli dei. In Ss gli dei (poseidon, ade) erano sempre cosi banali...
Ora Artemide non è esattamente un pg. particolarmente interessante, ma dio quanto l'atmosfera del film la renda regale e divina! Altro che ade...

Poi, certo, tu la fai facile, i primi 5 episodi del classico! E xké non qualcosa delle 12 case? Dove le animazioni sono riciclate all'infinito? XD


se ti piace e a me no mica è un problema....

che intendi con "la fai facile ecc ecc?"
in una serie di 114 epi normale riciclare sequenze e fare flashback. in un film sarebbe sciocco.


Quote:
Strano... non ricordo nessu  piagnucolio! anzi! c'è un viaggio, una ricerca e una crescita dei personaggi che negli altri film non sussiste


crescita da dove a dove? ma penso che hai ragione però io non l'ho colta. però è vero che la crescita o l'insegnamento c'è in ogni produzione di SS. io l'ho trovato più marcato questo aspetto nel film "l'ardente scontro degli dei" (li crescono anche gli antagonisti)

se non vedi piagnucolio continuo di seiya, però, dubito che abbiamo visto lo stesso film..

se sei un fan del doppiaggio storico, allora non ha senso discutere o apriamo la guerra dei mille giorni  
spikegreen

Cangax wrote:
chiedersi se Ercole rientra nella cerchia dei 12 e se sarà buono o cattivo,


magari  

anche se non rientra tra i 12 dei, potrebbero farlo apparire lo stesso.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum