Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

Omega - Cavaliere d'Argento preferito

Li abbiamo visti poco, purtroppo, e temo che non li rivedremo, considerando che ormai Koga e gli altri affrontano i Cavalieri d'Oro. Comunque in Omega sono apparsi una quindicina di Cavalieri d'Argento, con armature sgargianti e poteri singolari. Tra tutti quelli proposti, quale vi è piaciuto di più?

NB: Non è una classifica di potenza, semplicemente di preferenza/gusto per il personaggio, armatura, poteri ecc.

1) Johan del Corvo

2) Miguel del Segugio, il Silver Surfer del deserto

3) Kazuma della Croce del Sud, padre di Soma

4) il viscido Fly di Mosca

5) Pavlin Peacock del Pavone, maestra di Yuna

6) Sham della Freccia, Balazo del Reticolo, Almaaz dell’Auriga

7) Michelangelo di Caelum

8) Dore di Cerbero

9) Mirfak di Perseo

10) Ennead dello Scudo

11) Bayer del Pastore, Bartschius della Giraffa, Menkar della Balena

12) Aspides in versione argentata


(alcuni li ho messi insieme, in quanto li vediamo pochissimo e agiscono insieme. Aspides l'ho messo giusto per arrivare a 12 opzioni.)
Ho messo le immagini per chi non li ricordasse!

Date il vostro voto, signori!
Doa of Alrisha

indeciso tra pavlin e kazuma.

diversi ma molto interessanti.
Kazuma è serio quando lo deve essere, ma molto gentile con il figlio.

Pavlin è austera e rigida come Acquarius, ma si sacrifica per salvare la sua allieva.

ci penso.

Anche il corvaccio non era male, ma dovrei rivedere la puntata
Gemini no Aoryu

Pavlin. Giusta, severa ma buona e dolce. Come dice Doa, a tratti ricorda Camus. E poi, ha il suo sex appeal  
Libra

Se la giocano Pavlin e Kazuma, ma su quest'ultimo pesano in maniera determinante le ingenuità commesse combattendo contro Sonia. Pavlin invece sa muoversi con maggior scaltrezza nella situazione anomala venutasi a creare e dimostra un grande affetto per l'allieva pur senza perdere l'austerità della propria figura
SION SPECTRE

beh Pavlin per me è il silver meglio reso in Omega, anche per le sue qualità di scaltrezza nel gestire l'avvento di Mars e come ci viene presentata come maestra.

Kazuma non mi dispiace, ma alla fine sembra essere stato troppo ingenuo, considerando che sembra il capo di una possibile resistenza a Mars.

Degli altri Dore e Mirkfar abbastanza buoni, ma nella media. Johan del corvo e Miguel dei cani da caccia per ragioni diverse mi sono piaciuti di più.

Gli altri si vedono talmente poco che non sono giudicabili (ok Fly inguardabile e Aspides versione silver ha un senso ma reso troppo macchietta).

Nella lista però non hai messo Tokisada...vero che diventa gold di acquarius, ma parte comunque come silver di Orologium...
Doa of Alrisha

tokicoso come silver si vede per qualche frame quando secca l'amico di naruto. Ale ha fatto bene a non inserirlo
elisa

Gran bel sondaggio, e bravo Ale.

Dunque io devo dire che ero indecisa tra Kazuma della Croce del Sud e Pavlin del Pavone, ma alla fine ho votato per il primo perchè mi ha ispirato molta più simpatia della seconda.
Phoenix no Ikki

o Kazuma o Pavlin. Gli altri sono a dir poco imbarazzanti, alcuni per le cloth, altri proprio come personaggi.... ^^'

anche Kazuma in un frangente, quando si fà cogliere di sopresa da Sonia. Potevano farlo morire più dignitosamente.
PegasusFantasy

Miguel dei Cani da Caccia!! Mi è piaciuto troppo quando fa surf sulle rocce, gran figata!!
Antares

Indeciso fra Johan del Corvo e Miguel del Segugio, ma ho votato il secondo, per quanto sia un po' bastardo mi sta simpatico ed ha un bello stile di lotta e colpi segreti. Bel personaggio anche il suo compagno di battaglia Johan, Cavaliere ingannato da Mars come molti nella serie classica e deciso a combattere lealmente contro i protagonisti. Peccato che siano morti entrambi.

Dovendo stilare una sorta di classifica metterei a seguire:
- Kazuma, che sembra il prototipo del saint giusto e fedele ad Atena, anche se purtroppo non vediamo molto di lui
- Dore, deciso e dai tanti colpi segreti, peccato per la resa grafica della divisione in tre e la fine un po' rapida
- Mirfak, non troppo diverso da Argor, ma forse più nobile
- Michelangelo, personaggio molto interessante, ma scomparso senza combattere e mai più ricomparso
- Pavlin, che, per quanto sia una buona maestra e un buon Cavaliere di Atena, meritava un maggiore approfondimento (possibilmente prima della sua comparsa o facendola sopravvivere e tornare in seguito) e avrei preferito per lei una caratterizzazione diversa da quelle di Castalia o i maestri di Crystal (personaggi che non mi hanno mai detto molto)
- Ennead, buona l'idea dello scudo e utile per far tornare in scena Soma in modo figo, per il resto è il classico gigante tutto muscoli e niente cervello
- Aspides, che è stato ridotto ad un personaggio comico e dalle motivazioni indegne per un Cavaliere, bocciata anche l'idea della promozione
- Fly, in fondo alla classifica perchè è difficile immaginare di peggio ^^'

Di Sham, Balazo, Almaaz, Bayer, Bartschius e Menkar abbiamo visto troppo poco per poter giudicare, anche se è un peccato che soprattutto i primi tre siano stati tolti di mezzo così rapidamente. Quelli che più mi ispirano nei due terzetti sono Balazo e Bartschius, mentre Bayer è un po' imbarazzante nell'insieme...
ire no seiya

i silver sono stati veramente sprecati  salvo giusto Kazuma e Pavilin, voto però quest'ultima, la meglio resa
cancer92a

Il mio preferito naturalmente è Johan, l'unico che si è dimostrato quantomeno leale ad Athena e abbia dimostrato cosa significhi essere Cavaliere (fra gli argentari).  
Sarà bruttino esteticamente, ma la sua frase "Chiunque aneli a proteggere Athena, seppur privo del titolo di Cavaliere, è un Cavaliere nel cuore" direi che è una perfetta sintesi di cosa significhi veramente questa serie e di quali siano i suoi contenuti.  

Al secondo posto direi Miguel, che quando non si dedica a trashate tipo surfare in mezzo al deserto è decisamente simpatico.
In più soddisfa il mio debole per i personaggi coi capelli lilla.  
Aledileo

Antares wrote:
Indeciso fra Johan del Corvo e Miguel del Segugio, ma ho votato il secondo, per quanto sia un po' bastardo mi sta simpatico ed ha un bello stile di lotta e colpi segreti. Bel personaggio anche il suo compagno di battaglia Johan, Cavaliere ingannato da Mars come molti nella serie classica e deciso a combattere lealmente contro i protagonisti. Peccato che siano morti entrambi.
.
Anche a me piacciono Johan e Miguel, e voto il secondo. E' uno dei pochi a comparire in almeno due episodi.
Pavlin onestamente.. non mi sa di niente.. è la solita maestrina noiosa stile Castalia o Dohko, roba da suicidarsi il secondo giorno di addestramento. Kazuma è interessante, ma non l'abbiamo mai visto combattere sul serio. Tra gli altri non mi dispiace Mirfak di Perseo e a istinto Menkar della Balena (anche se compare in un fotogramma   ).
cancer92a

Quote:
Pavlin onestamente.. non mi sa di niente.. è la solita maestrina noiosa stile Castalia o Dohko, roba da suicidarsi il secondo giorno di addestramento


   
È vero! Ho pensato la stessa cosa quando l'ho vista.    
Più che altro non è molto convincente la sua idea del lavoro minorile per ripagare un panino.  
Christian Virgo

Quello di Perseo  
Orion1985

Ho votato l'ultimo della lista...

perchè? beh, è sempre stato un perdente e mi dispiace per lui
almeno grazie a me brillerà un pò !
Aledileo

SION SPECTRE wrote:


Nella lista però non hai messo Tokisada...vero che diventa gold di acquarius, ma parte comunque come silver di Orologium...
Hai ragione, ma non l'ho messo perchè non ero sicuro fosse d'Argento (non ricordavo venisse detto). Comunque lo metterò tra i Cavaliere d'Oro.
Shiryu

Io ho votato Johann, mi piace il discorso che fa a Yuna e, pur essendo nel torto, mostra lo spirito e le motivazioni di un vero Cavaliere.

Kazuma mi sembra un cretino, non ne imbrocca una giusta ^^''
Pavlin non è malaccio, ma non si capisce fino a che punto abbia addestrato lei Yuna, e viene tirata via in un unico episodio.

Anche Mirfak e Dore non mi dispiacciono. Cattivi entrambi, ma con elementi interessanti, in linea con molti Silver classici.
saintsaga1983

Pavlin,sa chi è la vera athena e combatte sempre per la causa!!
Chaos

Kazuma sembra un brav'uomo oltre che un bravo cavaliere ma non convince il suo abbassare la guardia in quel modo di fronte ad un nemico.
Pavlin si dimostra come brava insegnate oltre che astuta in grado di mantenere i suoi veri colori nascosi a Mars ed ai suoi.
Michelangelo era potenzialmente interessante ma scompare nel nulla.
Doré, Miguel e Mirak  hanno dei bei momenti, soprattutto l'ultimo, e sono in assoluto i più classici fra i nuovi silver.
La sorpresa è però Johann, ed il suo discorso che fa a Yuna, degno di un vero cavaliere.

Non ho ancora deciso chi votare, ma penso che sarà uno fra Johann e Pavlin  
Abel

Umh alla fine come preferito direi Johan per i motivi che hanno detto un po' tutti
Mi sono piaciuti parecchio Dore e Miguel, li ho trovati antagonisti decisamente azzeccati, decisi, leali al cattivone di turno. Simpatia anche per Kazuma il padre di Soma, anche se come guerriero non ha mostrato molto.  

Le cose che mi hanno dato fastidio sono state: l'inutilità di Michelangelo, totalmente oscurato da Aspides (ma era prevedibile) e poi sparito nel nulla. Peccato perché aveva potenziale, un potere interessante e anche un abbozzatissimo carattere (dice a me interessa solo delle mie creazioni, faceva presagire una sorta di Eris però in versione Pigmalione piuttosto che Narciso)
Il tradimento di Aspides stesso. Sinceramente l'ho trovato forzato, per quanto possa essere frustrante ritrovarsi tra gli studenti perché non si è in grado di controllare un elemento arrivare a tradire palesemente Atena, uno che alla fine di Hades si fa quasi ammazzare da Thanatos per difendere Patricia (per altro sparita nel nulla anche lei) è esagerato. Alla fine per fortuna pare capire l'errore. Promuovo invece l'aggiornamento dei suoi poteri e il combattimento in se che mi è piaciuto

Gli altri insomma un po più anonimi anche se non mi è dispiaciuto nessuno.
Artico

voto Johan del corvo!finalmente un po di gloria alla cpstellaziome del corvo!quel buffone di Damian era pessimo!!
WLTR88

Secondo me il silver saint migliore di Omega è Miguel, in quanto viene sconfitto solamente dai poteri congiunti dei tre protagonisti Shun, Ryuho e Koga.
Cangax

Pavlin, che almeno un pò è caratterizzata....
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum