Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

Omega prima stagione - Momenti drammatici

Giunta al termine la prima stagione di Omega, vediamo quali sono stati i momenti più intensi che questa serie ci ha offerto. Ne ho scelto dodici (anche perché di più non si può) presi da tutta la serie, potete votarne al massimo tre.

Miglior momento drammatico di Omega:
1) Koga porta Soma con sé a Cosmo Delta
2) Sonia uccide Kazuma di fronte agli occhi di Baby Soma
3) Ryuho combatte con Mirfak, per salvare i propri amici
4) Soma combatte contro Sonia nella piramide di fuoco
5) Morte di Aria
6) Morte di Sonia
7) Koga accetta l’oscurità alla Dodicesima Casa
8) Eden si ribella al padre (ep. 46)
9) Morte di Ludwig/Mars
10) Sacrificio di Medea
11) Gli amici donano il cosmo a Koga, su Marte
12) Aria afferra Koga, dopo la sconfitta di Apzu
Phoenix no Ikki

ok tre voti.... anche perchè sinceramente sono solo tre i momenti che mi sono piaciuti tra quelli elencati

La morte di Sonia sopra tutti. Peccato, davvero peccato che non sia totalmente chiaro il come sia morta. Ma nonostante la pecca di questo meccanismo poco chiaro giova del gran personaggio che è Sonia e del magnifico rapporto creatosi con Souma. Che nonostante tutto secondo me è amore/odio, non solo odio dal momento in cui Souma capisce il dramma interiore di Sonia rivivendone la sua storia.

parecchio, parecchio sotto metto:

la morte di Aria (che non è al primo posto perchè comunque sia io odio Aria) per il fatto che almeno in 30 secondi smette di essere una bimba di 3 mesi e mezzo e tira fuori gli attributi.

Souma e Koga al cosmo delta che, nonostante la trovata del cosmo delta stesso che definire una boiata sarebbe un eufemismo, è stato forse il primo, vero momento di Omega che mi ha ricordato i CdZ veri, tolto ovviamente il primo episodio dove Seiya spacca.
Shura di Capricorn

La diparita di Aria, proprio quando stava per diventare una novella guida per i cavalieri, con una grinta e un piglio da spavento. Toccante.
La morte di Sonia, probabilmente il personaggio più complesso di tutta la serie. Poteva andare diversamente invece tutto congiura per portare la poveretta alla distruzione di sè. Il tutto nonostante Soma. Tragico.
cancer92a

La morte di Sonia, il momento più commovente in assoluto di tutta la serie e forse anche di tanti altri della serie classica, degna conclusione della vicenda del miglior nuovo personaggio omeghiano, ma allo stesso tempo improvvisa e spiazzante, anche per il modo in cui avviene.

la morte di Aria, altrettanto inaspettata, soprattutto perché arrivata quando sembrava che i bronzini fossero a un passo dallo sconfiggere Mars.

la storia di Mars e della bella Misha, ma non c'è.
La genesi di un villain diverso dagli altri dèi affrontati sinora, che combatte per creare un mondo utopico in cui le persone non muoiono senza una ragione come la moglie, ma finisce per generare l'inferno sulla Terra.
La ribellione di Eden conclude degnamente quanto presentato, e direi che si piazza benissimo tra i "best moment ever" dei Cavalieri.  
Aiolos87

Ho votato per 3 morti :

Quella di Kazuma , quella di Aria e quella di Sonia
Aledileo

Io ho trovato molto intensi, nell'ordine di episodio:
- la scena a Cosmo Delta, quando Koga porta Soma in spalla fino alla cima, dimostrando quello spirito di amicizia e lealtà che contraddistingue i protagonisti dei CDZ
- la morte di Sonia, con il tentativo disperato di Soma di afferrarla
- il sacrificio di Medea, che offre la vita per l'unica persona che abbia mai amato.

Altri bei momenti sono stati il combattimento tra Soma e Sonia alla piramide di fuoco, con la rabbia del ragazzo per la morte del padre, e infine l'apparizione finale di Aria, che ringrazia Koga per aver salvato il bel mondo di luce che tanto amava.
Aiolos87

Ale non per fare il puntiglioso ma è Sonia con la i confermato dalla TOEI  
Aledileo

Aiolos87 wrote:
Ale non per fare il puntiglioso ma è Sonia con la i confermato dalla TOEI  
Oh bene, così è più semplice!
Shiryu

E soprattutto è Koga, non Kouga, a meno di non dire anche Hyouga ^^

Comunque direi, in primis, la morte di Aria, che tutti credevamo sarebbe tornata e invece, parrebbe, resta morta. Un bel momento di coraggio, autodeterminazione ed eroismo, con tutta la sequenza in cui usa le ultime forze per salvare Koga e compagni. Se non fosse stato per lei, Abzu e Mars avrebbero vinto.

In seconda posizione, la morte di Sonia, soprattutto per la scena in cui chiede a Soma di prenderle la mano pensando che sia Ludwig.

Terzo e ultimo voto per l'unione dei cosmi dei protagonisti, che è un must dei CdZ, anche se la scena in cui Sonia uccide Kazuma e scoppia a piangere meriterebbe pure.
Antares

Direi, al primo posto, la morte di Sonia, degna conclusione della miglior sottotrama della serie e tragica fine per un personaggio di cui abbiamo scoperto poco a poco le sofferenze interiori. Bellissimo quando Soma tenta invano di afferrarla per salvarla.

Poi la morte di Aria, che era diventata un buon personaggio nel giro degli ultimi 10 minuti e già si era resa utile contrastando Mars con vigore e spronando i protagonisti. Io personalmente non ho mai pensato che sarebbe ritornata, o meglio, ho sempre sperato non accadesse per non rovinare il pathos della scena della sua morte, veramente azzeccata e utile anche per lo sviluppo di Koga e Eden.

Infine l'unione dei cosmi dei protagonisti. Sarà anche un classico, ma è resa anche meglio di alcune scene simili della serie classica e il ritmo e la colonna sonora contribuiscono a creare la giusta atmosfera.
Artico

Morte di Sonia e Medea. E poi Morte del padre di Soma.
Gemini no Aoryu

Ho votato come il Boss ed Antares, la morte di Sonia, quella di Aria e i cosmi congiunti dei protagonisti
Lampo del Drago

Ma vogliamo ricordare il momento ESTREMAMENTE DRAMMATICO in cui è comparsa la prima immagine dell'Omega??????      
Gemini no Aoryu

Lampo del Drago wrote:
Ma vogliamo ricordare il momento ESTREMAMENTE DRAMMATICO in cui è comparsa la prima immagine dell'Omega??????      


   
-mizar-

Avrei detto morte di Aria ma un noto sito lo spoilerò la domenica mattina su Facebook prima di vedere la puntata...        motivo x cui me ne sono andato
Fenrir

La comparsa dell'armatura di Yuna...
Artico

Morte di Sonia
Sacrificio di Medea
e uccisuone di Kazuma!! è stata una scena molto cruda!!
nirti

Morte  di  Sonya, di Aria e  Aria  che abbraccia Koga  post  sconfitta  apzu
elisa

Koga che porta Soma a Cosmo Delta, lo spirito di amicizia è un topos molto presente nelle saghe dei CDZ, in particolare il legame formatosi da poco tra i due nuovi Cavalieri di Bronzo è un qualcosa di eccezionale che mi ha fatto amare Omega sin da i suoi primi episodi;

La morte di Aria, il momento più drammatico della prima stagione di SSO, ed è un vero peccato che il personaggio muoia proprio quando si preparava a diventare una guida per i nuovi cavalieri;

Gli altri protagonisti che donano il loro cosmo a Koga per sconfiggere Abzu, perchè mi ricorda la serie classica dove Sirio e gli altri donavano il loro cosmo a Seiya/Pegasus per fargli sconfiggere i nemici più forti (Saga/Gemini, Ilda e Poseidon/Nettuno).
Libra

Il momento più drammatico di Omega prima serie è sicuramente la morte di Aria, un episodio che segna uno stacco netto rispetto alla spensieratezza iniziale e proietta i Cavalieri verso la piena consapevolezza del loro ruolo ed una spirale di drammaticità destinata a risolversi solo alla fine della serie.

Al secondo posto, molto staccata, la morte di Kazuma, con l'inizio del dramma di Sonia.

Infine un momento carino, che più che altro voto perchè ha un sapore molto classico, è l'episodio di Cosmo Delta
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum