Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Topic scherzosi
pancho

Pegasus, incorreggibile tontolone

Nei momenti più delicati, Pegasus è capace di uscirsene con delle boiate pazzesche. A me strappano un sorriso (poiché so di assomigliargli molto), ad altri urtano. Perfino ai suoi compagni di avventura, ho notato, cadono spesso le braccia e, malcelando insofferenza per il protagonista, colgono l'occasione per sminuirlo. Sembra quasi che pensino "ecco fatto, ne ha sparata un'altra delle sue!"
Pertanto, mi farebbe piacere se mi aiutaste a compilare un elenco dei commenti che denotano la tontolonaggine del povero Pegasus.
Le mie frasi preferite, al momento, sono:

"Siamo Cavalieri, non medici. L'hai dimenticato?" (Andromeda)
"Non di semplice cristallo e, comunque, non fragile" (Sirio)
"Ma Pegasus! Ti facevo più molto più intelligente" (Kiki)

L'apoteosi, poi, è quando Pegasus decide tutto ad un tratto di andare dal Grande Mur, si mette a correre e Lady Isabel deve spiegargli che non lo sta trattenendo:
"Sii buono con Phoenix, cerca di capire le sue motivazioni..."
Aledileo

Povero Peggy!! Comunque è vero.. i momenti comici sono sempre affidati a lui!!
Nel primo episodio quando scappa con l'Armatura insieme a Castalia, cade in terra, sotto il peso dello scrigno..
poi c'è un'altra scena in cui si arruffa i capelli dicendo di non capirci niente..
pancho

dormire

Ah, mi hai fatto ricordare due scene assurde!

Una è quando aspettano Andromeda all'aeroporto:
Pegasus: "Ah sapete, è un tale dormiglione!"
Crystal: "Veramente è sempre puntuale... Non ti starai confondendo con qualcun altro?"

L'altra è, se ricordo bene, la sera prima dell'appuntamento con Docrates. Si vedono i Bronze inquieti, che fanno ragionamenti e non riescono a dormire (Crystal addirittura fa le flessioni ) e Pegasus è l'unico che, dall'alto della sua darsena, se ne esce con una frase del tipo:
"Accidenti che giornata interminabile!"
ENEA

quando sirio e sotto i ferri parla forte e cristal deve zittirlo..... e poi e poco educato con sirio dandogli del pazzo alla terza casa....sirio gli dice ascoltami una volta taci non fare domande!!!!
Goldsaint85

Bella osservazione Pancho...forse è per omaggiare Pegasus che hai scelto quell'avatar dove l'eroe ha quell'espressione di grande scaltrezza?  

In effetti neanche in Hades si smentisce quando Sirio gli spiega, serioso come sempre, che Phoenix fa finta di essere indifferente solo per proteggerli e Pegasus fa una delle sue faccia e dice 'ah se lo dici tu...' oppure quando Markino gli dice di stare zitto davanti a Lune e Pegasus prima starnutisce stile barrito di elefante e poi grida 'non ho capito che stai dicendo!!!'
pancho

barrire

Goldsaint85 wrote:
Bella osservazione Pancho...forse è per omaggiare Pegasus che hai scelto quell'atavar dove l'eroe ha quell'espressione di grande scaltrezza?


Non ti si può nascondere nulla, eh? D'ora in poi ti ribattezzo "Occhio di Lince"

Comunque fantastica quella scena del barrito!!
LAMIA

Ma dai, povero Pegasus!!!! E' quello che riesce sempre a sdrammatizzare nelle situazioni più critiche!!!!
venom85

E' l'unico che non comprende mai la gravità della situzione...

Che sia per questo che si butta nei burroni?...

Milo di Scorpio

Bhe dato che siamo in tema allora che dire di quando dice a thor: non è gran che al tua ferraglia, fabbricata a basso costo?" Due secondi dopo le asce affettano i due compagni oppure......
Bravo bestione sei grosso ma non stupido....A thor saltano i nervi e gli da contro......
opure prima della partenza per atene gioca con i ragazzini si appresta tirare un super mega tiro da fuori area tale da eclissare il super tiro del terzo rimpallo di holly con tro Mark, spavo poi carambolare perterra perchè non sapeva più che inventarsi.

L'apoteposi poi potrebbe essere quando sfoggia anzichèp la meteora il suo "meteorismo" nel maga quando sfotte marchino. Nell'anime forse invece quando vede shun che cambia capelli ed ancora non si capacità che non è più lui, tanto da non rendersi conto della minaccia di rhada alle sue spalle....
Si di becerate ne ha combinat aparecchie.... ma non è anche questo che lo rende forte, magari unito alle citazione dantesche che gli mettono i bocca?
Crystal The Best-91

Ris

Infatti a me fa troppo ridere xké a volte è troppo stupido,altre volte se ne esce con delle frasi del tipo..."Vuolsi cosi cola dove si pote ciò ke si vuole...."Assurdo!
Però è l'unico ke fa ridere x la sua stupidità...
Gli altri solo ogni tanto,ma anke le loro sono belle. Ora nn me ne vengono sennò le citerei...
Milo di Scorpio

Di andromeda mi vengonon in mente: "mi piace sapere il nome di chi mi aprresto a sconfiggere" .... Dopo poco il fire saint lo fa allo spiedo.
Oppure nel terzo film doppiaggio classico si fa beffe di fish per poi finer infilzato da un nemco consciuto e già sconfitto.
Ciccio di Microscopio

E per fortuna ke pegasus fà la parte del demente,senza di lui i Saint Seiya farebbero venire o la depressione o gli incubi
Aiolia

Pegasus a mio avviso non è un tontolone, è solo più apero e espansivo delgli altri e questo certe volte lo porta a commettere qualche sciocchezza tutto quà
Milo di Scorpio

Bhe in parte sono daccordo con aiolia, in parte però bisogna dire che è pur sempre un adolescente con un carattore molto volitivo, il che fa si che ognitanto spari spcconate o compia ingenutà. Gli altri compagni hanno caratteri differenti che li portano ad esporsi molto meno. Per inciso secondo me ha in parte ragione ciccio, lui da alla serie una vena di allegria non indifferente.
Shiryu

Ragazzi, questo topic è un pò al limite, perchè anche se si scherza, i fans duri di quei personaggi potrebbero offendersi. Ora vedo se chiuderlo o spostarlo in scherzosi
LAMIA

Ma no, dai, capo, non ci offendiamo! Ognuno è libero di pensarla come vuole...che Pegasus sia un personaggio che si ama o si odia è evidente, ormai, no?

A me piace l'alternanza tra "stupidità" e serietà...perchè Seiya sdrammatizza quando serve, ma sa essere serio quando è necessario...è impulsivo, è vero, ma è proprio questo che alla fine lo porta alla vittoria! Poi non dimentichiamoci che è pure il più giovane dei Bronze insieme a Shun, infatti loro due sono quelli più emotivi (più sull'istintivo Pegasus, più sul fragile Andromeda)! Gli altri, essendo più adulti, devono comportarsi in modo più maturo!!!!
unicorno

E' vero che Pegasus è un pò ingenuo, ma credo che senza di lui tutto l'anime sarebbe troppo drammatico!
Pegasus ha il potere di sdrammatizzare e di rendere certe scene all'apparenza drammatiche più simpatiche!

"Che morte orribile per un cavaliere...coperto di piume...quasi mi verrebbe da ridere...se avessi ancora il fiato per farlo!"

Questa frase o qualcosa di molto simile la dice quando viene coperto dalle piume di Damien! Si nota che è molto ironico con se stesso!

Penso alla fine che tutti e cinque i protagonisti siano indispensabili per l'anime, ognuno con le proprie motivazioni, ognuno con il proprio carattere... insieme rendono l'epopea più interessante e più ricca di sorprese essendo i cinque protagonisti molto diversi l'uno dall'altro!
verdefoglia

concordo pienamente con unicorno, pegasus è quello che mi fa sorridere di più, mi piace il suo adattarsi alle situazioni, un po' di gaiezza ci vuole.
ps anche a me piace la frase usata mentre è coperto di piume
pancho

Re: Ris

Crystal The Best-91 wrote:
Infatti a me fa troppo ridere xké a volte è troppo stupido,altre volte se ne esce con delle frasi del tipo..."Vuolsi cosi cola dove si pote ciò ke si vuole...."Assurdo!


Aaaah, quella citazione è assolutamente da top ten per me! (esiste già un topic con la classifica delle frasi preferite?)
Incredibile anche:
"E naufragar m'è dolce in questo mare" o quella sullo spirto guerrier che entro mi rugge o quell'altra ermetica che ora non mi sovviene...

Tornando all'ingenuità di Pegasus, beh, raggiunge il suo livello massimo nella Quinta Casa, quando non fa neanche in tempo a pensare che Ioria bluffi, a causa dei soldati, che si becca un altro Sacro Leo e fa rimbalzella qua e là...
Crystal The Best-91

Ris

Ahhh,grande Pancho,concordo quelle frasi fanno troppo ride!!!!Dette da lui poi...
Cmq è vero ke un pò di allegria ci vuole però non esagerate con i meriti a Pegasus!
Anke gli altri sono simpatici a modo loro anke se Pegasus è ql ke si comporta in modo più buffo...
pancho

polvere di diamanti

Quasi quasi dimenticavo una delle uscite più (in)felici di Pegasus...

Guardando il match Crystal-Aspides, se ne esce con qualcosa del tipo:
"Questa polvere di diamanti è il materiale più potente dell'Universo"!
Goldsaint85

Da ricordare le sparate che fa alla Seconda Casa con Aldebaran 'Senza le tue corna dorate sei un uomo finito!' (oddio questo spiegherebbe perchè Aldebaran è uno dei pochi che disegnano sempre con l'elmo ) e con Mizar, quando lo colpisce la prima volta a Nuova Luxor e atterrandolo, afferma 'il nemico è già finito!' e giustamente il God Warrior gli risponde 'Illusione che ben presto cadrà!'
pancho

bella regina

Goldsaint85 wrote:
Da ricordare le sparate che fa alla Seconda Casa con Aldebaran 'Senza le tue corna dorate sei un uomo finito!' (oddio questo spiegherebbe perchè Aldebaran è uno dei pochi che disegnano sempre con l'elmo ) e con Mizar, quando lo colpisce la prima volta a Nuova Luxor e atterrandolo, afferma 'il nemico è già finito!' e giustamente il God Warrior gli risponde 'Illusione che ben presto cadrà!'


A me fa troppo ridere quando arriva Mizar a Nuova Luxor e Pegasus (per la prima volta "di Fuoco") compare dall'alto con un "Oh, mia bella regina!"
Shiryu

"E non è solo, mia bella regina!"
pancho

gatto esatto

Hahahaha! Giusto!!
Lisa

Ma povero Peggy!!! in effetti è un pò giuggiolone, ma qualche risata ogni tanto ci vuole!!!
pancho

universo, quanto sei grande

Certo che ci vuole! Non è mia intenzione abbassare Pegasus ad emblema della superficialità! Il difetto della maggior parte dei cartoni è che vorresti prendere a schiaffi il protagonista (Goku cresciuto, per intenderci, io non lo sopporto: il prototipo dell'inutile, cerebroleso, mangione! )
Alternare dramma e commedia è una delle operazioni più difficili e Pegasus, benché personaggio principale, riesce nella singolare impresa affidatagli dai Creatori.

E già che ieri ho rivisto parte dei Cavalieri Neri e il nostro eroe non si esime dallo sparare: "Phoenix ha radunato gli uomini più temibili dell'universo!" (e so' due!)
Crystal The Best-91

Ris

Troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Pegasus spara tante di quelle cavolate ke ci si potrebbe fare un libro!!!!!Diventerebbe un best seller di successo,verooo??????
Ciccio di Microscopio

premio letterario mondiale 2007/2008
Ci faranno anche un film
Goldsaint85

Re: universo, quanto sei grande

pancho wrote:
"Phoenix ha radunato gli uomini più temibili dell'universo!" (e so' due!)


Anche questa è bellissima... a ricordarle a memoria son troppe... Oppure quando Hyoga affronta con la polvere di Diamanti il suo Maestro e Seiya, vedendo il Cristal Saint rialzarsi, dice 'Che sia dunque immortale!?'...era così immortale che due minuti dopo è caduto a terra come un fico sfatto
pancho

armatura senza capo (né coda)

Haaaaa! Eccone un'altra!!!
Quando Pegasus affronta Phoenix e viene salvato in corner dall'armatura senza elmo di Sagitter, c'è un dialogo spassoso che fa più o meno così:
Phoenix (irritato): "Non capisco, dov'è finito Pegasus? E come ha fatto l'armatura a comporsi da sola? (compare Pegasus dietro le sacre vestigia) COME HAI FATTO A SALVARTI?"
Pegasus (a random, come sempre): "Veramente neanch'io ho capito cosa sia successo..."

Edito per aggiungere una scena fantasticamente pegasusosa, ieri sera mi sono ammazzato dalle risa:
(swoosh swoosh)
SEIYA GUARD ATHENA
(swoosh swoosh)
"Pegasus proteggi Atena...."
(ari-swoosh)
"...che vorrà mai dire?"
Crystal The Best-91

Ris

Oddio sono troppo belleee!!!!
Ma come si fa?????????
Crystal The Best-91

Ris

No questa ve la devo troppo direeee!!!!!!!!Stiamo dicendo tanto a Pegasus,ma ieri sera stavo vedendo Asgard e Andromeda se n'è uscito e m'ha fatto troppo rideeee!!!!!!!!!!!
In pratica appena vede Mime ke suona gli fa:
-E tu ki sei?MUSICO??????????????????

Ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????????????????
Oppure Crystal ad Artax:
-Non irritare Crystal,è Molto pericoloso..!
Ma in questo caso è vero...
Ciccio di Microscopio

E che bisogna fare?E' colpa(anzi è merito)del linguaggio teatrale ke gli fanno usare
Crystal The Best-91

Ris

Ti riferisci a quella di Andromeda o a quella di Crystal?
Ciccio di Microscopio

A Cristal,e x andromeda credo ke sia tutta una frase"E tu chi sei musico?",ma nn posso dirlo con certezza visto ke chissà da quando ke nn vedo una puntata di asgard
Crystal The Best-91

Ris

Ma infatti la frase di Crystal nn mi dispiace affatto...
Per Andromeda la frase è proprio come l'ho scritta xkè si ferma quando dice "tu ki sei?"...Perciò penso ke sia come dico io...
Goldsaint85

Vabbè sparate ne fanno molti personaggi nella storia di Saint Seiya... Diciamo che pegasus è un po' più specializzato ed è comunque difficile raggiungere i suoi livelli ancora sto ridendo alle frasi sull'esercito di Phoenix (gli uomini più temibili dell'universo) e la polvere di diamanti (il materiale più potente dell'universo) sopra riportate...
pancho

think about it

Ragazzi, questo topic rischia le 10 pagine...

I Bronze studiano nel bunker la maniera più appropriata per invadere il Grande Tempio. Pegasus, naturalmente, vuole prendere, andare, spaccare tutto come al solito...

Crystal: "Ma Pegasus, non si può andare in Grecia così, allo sbaraglio. Ragiona!"
(pausa riflessiva)
Pegasus: "E come?"
Ciccio di Microscopio

Qui però si stà giocando sui giochi di parole!E come nn si sta riferendo a al ragionare!
pancho

pro pegasus

Ciccio di Microscopio wrote:
Qui però si stà giocando sui giochi di parole!E come nn si sta riferendo a al ragionare!


Uhm, forse hai ragione

Per farmi perdonare cito uno dei miei soliloqui preferiti, quello in cui Pegasus decide di scagliare il suo fulmine sulla scalinata che va dalla 12° Casa alle stanze di Arles:
"Pegasus, che ti succede? Non sarà mica un mucchietto di fiorellini profumati a fermarti!"

Non so voi, ma a me esalta una cifra!
Crystal The Best-91

Ris

Pancho fanno troppo ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Continua a scriverle xkè mi sto morendoooo!!!
Il "Come?" di prima troppo bello(inteso al senso di ragionare...)
Goldsaint85

(Riferito alle rose di Aphrodite) 'Beh, renderanno più agevole il cammino...cos'altro potranno fare...'

oppure la scena di quando si svolse il sorteggio per mandare i ragazzi nelle varie isole ad allenarsi, mentre tutti si mettono seduti lui continua a fare le flessioni da solo..arrivano due gorilla e gli dico 'non fare il fanatico ragazzino!'
Crystal The Best-91

Ris

Stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena ne vedo altri ne metto ankio...
Dark Pisces

Goldsaint85 wrote:
Vabbè sparate ne fanno molti personaggi nella storia di Saint Seiya... Diciamo che pegasus è un po' più specializzato ed è comunque difficile raggiungere i suoi livelli ancora sto ridendo alle frasi sull'esercito di Phoenix (gli uomini più temibili dell'universo) e la polvere di diamanti (il materiale più potente dell'universo) sopra riportate...


Non ricordo cosa dica l'originale al riguardo,ma non mi pare fosse poi troppo diverso dalla versione ita.Cmq sia,mi paiono frasi nella norma:in un anime del tipo "evoluzione di potere" come i CdZ,se ne trovano sempre a bizzeffe.Ovvio che,alla luce di chi i nostri si troveranno di fronte in futuro,i Cavalieri Neri siano mezze calzette;ma a quel punto della storia,sono gli avversari più potenti che i nostri si trovano di fronte.E' normalissimo trovare affermazioni di esaltazione dell'avversario di turno,che poi più avanti verranno smentite dalla maggiore potenza degli avversari successivi.
Se ci fate caso,anche nel manga di Hades,Rhadamantis afferma che Papillon potrebbe sconfiggere da solo tutti i gold;lo dice in un punto in cui Papillon non si è ancora svelato(sappiamo solo che ha immobilizzato Mu con grande facilità),di modo che noi lettori diciamo"Oddio,e chi è 'sto qua?!".Tuttavia,qualche pagina dopo le affermazioni di Rada vengono smentite dal fatto che Mu sconfigge Myu(il quale è stato anche parecchio sfortunato ad affrontare un saint dotato della sua stessa abilità psicocinetica;magari Aiolia o Milo,non possedendo tali doti,sarebbero stati più in difficoltà).Lo stesso vale per la Polvere di Diamanti;Crystal era il protagonista dell'episodio,quindi andava esaltato nella giusta maniera.
Goldsaint85

Concordo Dark..è chiaro che questo topic sia scherzoso, non è che si voglia veramente dire che Seiya è un imbecille o che lo siano gli altri (quanto meno i miei interventi sono da leggere in chiave scherzosa)...Sentire certe frasi col senno di poi fa ridere è ovvio, specie considerando quel che faranno i protagonisti nel corso degli eventi, arrivanto a diventare God saint
Dark Pisces

Hai ragione Gold,ma il fatto è che questop topic si trova nella sezione "seria",e allora sai com'è...
A parte il fatto che io ho cmq il viziaccio di postare cose di tono serioso persino in topic scherzosi...
Crystal The Best-91

Ris

Bè allora sei troppo serio di natura!
Cmq anke i miei interventi erano da prendere skerzosamente xké è ovvio ke sparano cavolate ma nn per questo sono scemi........
Quindi nn vi offendete se si dice qlks contro qualcuno........
Aledileo

Ho spostato questo topic in Topic Scherzosi, perchè mi sembrava più adatto per questa sezione!
Crystal The Best-91

Ris

Bè direi ke hai fatto bene ale...
Ciccio di Microscopio

E finalmente!Questo topic nn ci stava proprio tra i topic seri
pancho

cambio di mentalità

Non mi va di commentare lo spostamento (di questi tempi bisognerebbe creare un topic apposito ) né certi commenti. Come direbbe Ioria a Pegasus, così dico a chi vaneggia: "Ancora parole?" (e nella stessa frazione di secondo: "Per il Sacro Leo!")

Questa vuole essere una raccolta di citazioni, pertanto, finché ne avrò voglia (in parte me l'avete fatta passare), persevererò:
"Ma che scherzo è questo? Non sono mica venuto fin qui per scalare montagne?" (Pegasus, poco dopo l'arrivo ad Atene)

E ancora più bella: "Chi sei? UN ALLIEVO DI ARIETE?" (Pegasus a Betelgeuse, dopo averlo sfrantumato)
LAMIA

Ma Pancho, nessuno ha voluto criticare il tuo topic, che è indubbiamente simpatico! Solo che essendo basato su battute e frasi divertenti è stato spostato nella sezione Topic Scherzosi!!!

Continua a postare le citazioni, così me le leggo pure io che non posso guardare il cartone e quindi ricordarle!!!
Goldsaint85

Sempre nell'epico scontro con Aioria... Il Leone sta massacrando Seiya e lui, invece di reagire (poveretto, non è che potresse fare granchè con Ioria in quel momento) dice 'NON CAPISCO perchè continui ad attaccarmi con tanta violenza' e poi il leone gli risponde 'farneticar di ciance...per il sacro leo!'

al muro del pianto shaka è sanguinante perchè ha tentato di abbattare da solo il muro e spiega a seiya che non si può sfondare il muro e che solo gli dei possono eventualmente oltrepassarlo.. cosa avrà mai risposto seiya? 'ah, non è possibile...' e a dimostrazione di ciò, in un raptus isterico cerca di romperlo a mani nude, fin quando si gira shun e gli dice 'seyia..calmati'..
pancho

grazie

LAMIA wrote:
Ma Pancho, nessuno ha voluto criticare il tuo topic, che è indubbiamente simpatico! Solo che essendo basato su battute e frasi divertenti è stato spostato nella sezione Topic Scherzosi!!!

Continua a postare le citazioni, così me le leggo pure io che non posso guardare il cartone e quindi ricordarle!!!


Grazie a te e a Goldsaint (che mi rammenta altri momenti entusiasmanti).
E' che oggi mi avete preso in una giornataccia...
LAMIA

Mi spiace...
Goldsaint85

Forza cavaliere non lasciarti abbattere dalle avversità
pancho

settimo senso

Goldsaint85 wrote:
Forza cavaliere non lasciarti abbattere dalle avversità


Giusto!
Cercherò di trovare dentro di me la forza per reagire... Solo così potrò risvegliare in me il Settimo Senso! ("Ardi e incendia, cosmo di Pegasus!")
pancho

poesiola

Ragazzi, voi che siete preparati, mi sapreste riportare quello che dice Pegasus quando viene risollevato dal cosmo di Sagitter, nei sotterranei della Nona Casa? Mi sa tanto di citazione pure quella, ma per il momento non riesco a venirne a capo!
Aledileo

Caldo di luce, il seme in me germoglia. Da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta. Dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la Dea il braccio mio non stanca!
Davide Aldè

aledileo wrote:
Caldo di luce, il seme in me germoglia. Da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta. Dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la Dea il braccio mio non stanca!


Non vorrei sembrare troppo malizioso ma sembra la descrizione di una pugnetta
Goldsaint85

eh...addirittura.. non esageriamo..tontolone si ma pure onanista...
Davide Aldè

Mah...vallo a sapere...essi che ragazze per sfogarsi Pegasus ne avrebbe a bizzeffe.

Forse è il caso di abbandonare sto discorso prima che intervenga il gran censore;anche perchè il grande capo è appena tornato dalle ferie , non è bello piantargli grane già adesso.
Goldsaint85

Concordo su tutti e due i fronti
pancho

rinfranca

aledileo wrote:
Caldo di luce, il seme in me germoglia. Da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta. Dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la Dea il braccio mio non stanca!


Ottimo! Sto guardando in giro se trovo qualche info in più, ma per ora niente: vi farò sapere.

Tornando a Pegasus, cito un'altra battuta stupenda (e assolutamente non tontolona):
(ai piedi delle 12 Case)
Pegasus a Betelgeuse: "Uff, chissà quanta polvere! Volete che diamo noi una pulitina?!"
Goldsaint85

Un'altra tontolaggine si presenta all'episodio 5 del Meikai, quando Shun è posseduto da Hades..lo ha capito pure Rhadamantys cio' che era successo mentre Seiya continua a dire 'Come Hades?E' impossibile!E' Shun...' e non si avvede di Rhadamantys che si porta alle sue spalle e gli molla una bella greatest caution che lo mette fuori gioco per un pezzo
Thetis

Vi ricordate quando Pegasus mentre tiene in braccio Lady Isabel nella puntata di Damian ( se non ricordo male ) se ne esce con la frase : "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare" !!! ASSURDO.......................GRANDE PEGASUS..........!!!!!!!
Ikki

Thetis wrote:
Vi ricordate quando Pegasus mentre tiene in braccio Lady Isabel nella puntata di Damian ( se non ricordo male ) se ne esce con la frase : "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare" !!! ASSURDO.......................GRANDE PEGASUS..........!!!!!!!


E dire che a me piacciono i cavalieri per questa loro grazia nel parlare... ma quando è troppo è troppo
pancho

giù nel burrone

Sì, la puntata è quella. Subito dopo si butta nel suo burrone preferito con Lady Isabel e Damian esclama: "Roba da matti!", sicché Tisifone lo redarguisce
pancho

culla della civiltà

Temo che il seguente sia frutto di accanimento del DS. Ma tant'è:

Phoenix (battuto da Pegasus): "Pegasus! Devi fare attenzione al... Grande Tempio!"
(poco dopo, compare Docrates)
Pegasus (su Docrates): "Ne ho sentito parlare al Grande Tempio. Era il terrore di tutti noi".
(la sera, a casa di Milady e nessuno sa niente)
Andromeda: "Ora che ci penso, Phoenix mi ha detto qualcosa a proposito del Grande Tempio..."
Pegasus: "Cos'è il Grande Tempio?"


Eppoi diciamocela tutta. Com'è possibile che Pegasus non sappia mai niente e Sirio sappia sempre tutto? Il primo stava sempre nei burroni e il secondo chiuso nello studiolo di Libra tipo Semola e Merlino? Pure sulla Grecia e i suoi miti, il Cavallino è sempre impreparato, eppure è l'unico che ci ha vissuto nella culla della civiltà! E Castalia, non si vergogna??? Mi sa che gliene ha date troppo poche di bacchettate e sberle, mentre gli faceva le lezioncine
LAMIA

Bello il paragone con Semola e Merlino!

Beh, come si dice, chi vive in un posto non riesce mai ad apprezzare le bellezze di quel posto e a scoprirne tutti i segreti...quindi tutti sapevano tutto sulla Grecia, mentre Seiya non sapeva un tubo!!!!
Goldsaint85

Questa del Grande Tempio è una barzelletta... Seiya è stato in grecia, ha conosciuto ioria, si è battuto all'arena dei tornei ed ha conosciuto persino il grande sacerdote... addirittura poi dice a ioria di aver saputo della morte di aiolos per mano di arles...e poi cade dalle nuvole sul fatto che esistono più gold cloth e di cosa sia il santuario e di chi sia il grande sacerdote...mah!
LAMIA

Ma Ioria girava per l'arena senza armatura e a Seiya probabilmente non ha mai detto di essere un Gold...quindi ci sta che lui sappia che esistono tanti cavalieri ma non sappia che ci sono 12 cavalieri d'oro + 12 armature sacre!
Goldsaint85

LAMIA wrote:
Ma Ioria girava per l'arena senza armatura e a Seiya probabilmente non ha mai detto di essere un Gold...quindi ci sta che lui sappia che esistono tanti cavalieri ma non sappia che ci sono 12 cavalieri d'oro + 12 armature sacre!


Mi riferivo al fatto che quando si reincontrano sembra che non lo conosca. Poi se ha saputo che Micene è morto avrà saputo anche che era il gold del sagittario..quanto meno se Castalia si è presa la briga di raccontare che micene è stato ucciso gli avrà anche detto che era il cavaliere del sagittario... cmq sono errori più che altro imputabili al ds
pancho

vavarsi sotto

Quel che mi lascia esterrefatto è il comportamento di Tisifone con Ioria. In Grecia gli dice: "Con me rischi grosso", mentre nel boschetto si vava sotto appena ne percepisce il cosmo
Goldsaint85

Re: vavarsi sotto

pancho wrote:
Quel che mi lascia esterrefatto è il comportamento di Tisifone con Ioria. In Grecia gli dice: "Con me rischi grosso", mentre nel boschetto si vava sotto appena ne percepisce il cosmo


si ma quel dialogo (il primo) è stravolto dal ds... in originale ha senso
pancho

vavarsi nell'originale

Che cosa dice nell'originale?
Goldsaint85

Ioria interviene nello scontro tra Tisifone e Castalia...
Invece di dire 'Arles l'ha risparmiata, o vuoi avere di nuovo cassios come avversario', cosa che non ha alcun senso, dice a Tisifone che il suo accanimento contro Castalia è dovuto al fatto che Cassios è stato sconfitto duramente de Pegasus. Tisifone risponde che quella faccenda non c'entra nulla con il suo scontro con castalia, poi se ne va. In più tutti al Grande Tempio chiamano Ioria 'Signor Ioria', dando subito ad intendere che è un personaggio molto rispettato
Aledileo

Goldsaint85 wrote:

Mi riferivo al fatto che quando si reincontrano sembra che non lo conosca. Poi se ha saputo che Micene è morto avrà saputo anche che era il gold del sagittario..quanto meno se Castalia si è presa la briga di raccontare che micene è stato ucciso gli avrà anche detto che era il cavaliere del sagittario...

Magari Castalia gli ha semplicemente raccontato la storia di Ioria (ed è probabilissimo che Pegasus non sappia che sia un Cavaliere d'Oro! perchè Ioria avrebbe dovuto dirglielo?) e delle morte di Micene, ma non gli dice che sono Cavalieri d'Oro, nè di che segno sono..
Tisifone fa sempre la furba con Ioria; mi piace, in tal senso.. ha carattere! Anche se poi, nei fatti, finisce male!
Ioria

aledileo wrote:
Caldo di luce, il seme in me germoglia. Da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta. Dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la Dea il braccio mio non stanca!


Quando si parla di citazioni, entro in azione...
Allora, sono 4 endecasillabi (a parte il terzo, che ha una sillaba in più, però basta togliere l'articolo "la" da "dona la forza" ed abbiamo un endecasillabo), ed è molto improbabile sia casuale...
però, come per la frase pronunciata da Alcor "E se è vero, come d'ognun si dice, che chi è causa del suo mal pianga se stesso, non hai più lacrime", che avrei scommesso fosse una citazione, non si trova, fra le mille opere italiane più importanti degli ultimi 700 anni nessun collegamento. O si tratta di una citazione di un poeta molto minore, oppure l'adattatore ha creato ex-novo alcuni endecasillabi da inserire nel doppiaggio...
Muscleman

Davide Aldè wrote:
aledileo wrote:
Caldo di luce, il seme in me germoglia. Da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta. Dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la Dea il braccio mio non stanca!


Non vorrei sembrare troppo malizioso ma sembra la descrizione di una pugnetta



concordo, c'è sta tutta
Aledileo

Quote:
però, come per la frase pronunciata da Alcor

La frase è di Mizar! Se ti sentisse Kanon.. è con quella che ha perso il Primo Megatorneo!!
pancho

chi cavolo sono

Le mie vacanze sono state allietate da scene di questo tipo:

"Fulmine di Pegasus!"
(pochi istanti dopo)
"Chi cavolo sono questi?"


(ossia Pegasus che per salvare Mur dagli attacchi di Cancer, scaglia a random il suo fulmine, per poi chiedersi chi diamine abbia colpito! )

E ci tengo a precisare che è nel manga
Goldsaint85

Io vedendo retrospettivamente la serie classica su dvd mi sto rigustando le perle di saggezza del protagonista

quando phoenix abbandona il gruppo per la seconda volta (causa le discussioni sulla guarigione di sirio) pegasus infuriato dice agli amici:'sirio guarirà a costo di andare noi stessi in cina a curarlo!' e andromeda, con grande nochalance gli risponde 'ma che stai a dì?se non ha potuto fare niente nemmeno il vecchio maestro che devi fare tu...'
Canc-Carlo

a me piace pegasus, ma penso ke purtroppo ( a differenza di altri protagonisti di anime e manga) il motivo principale x cui molti non lo sopportano e che non gli hanno dato molto spazio per apparire tonto e fare scene comiche!
sarebbe stato un protagonista migliore!
pancho

il nostro pegasus

Ultimamente sono in difficoltà nelle mie diatribe con i dragonballiani. Ti sembrerà assurdo ma in molti credono e dimostrano che Pegasus sia più tonto di Goku. Cosa che non condividerò mai perché non ho mai sopportato i protagonisti mangioni, noiosi e ingenuotti. Purtroppo è questo il prototipo del grande pubblico...
Ciccio di Microscopio

Re: il nostro pegasus

)
pancho wrote:
Ultimamente sono in difficoltà nelle mie diatribe con i dragonballiani. Ti sembrerà assurdo ma in molti credono e dimostrano che Pegasus sia più tonto di Goku. Cosa che non condividerò mai perché non ho mai sopportato i protagonisti mangioni, noiosi e ingenuotti. Purtroppo è questo il prototipo del grande pubblico...


Ma Pegasus E' + tonto di Goku!!!Goku è un ingenuottone come dici tu,ma in generale è decisamente più inteliggente di pegasus(almeno lui nn si fà fare la sua sagoma su tutti i muri o colonne )
Goldsaint85

Secondo me siamo lì... ma comunque nella serie Z è meno tonto del passato.. in complesso direi che Goku è sotto Pegasus
Ciccio di Microscopio

Goldsaint85 wrote:
Secondo me siamo lì... ma comunque nella serie Z è meno tonto del passato.. in complesso direi che Goku è sotto Pegasus


secondo me moltooooooooooooooo sotto(senza contare la prima serie)
Aledileo

Re: il nostro pegasus

Ciccio di Microscopio wrote:


Ma Pegasus E' + tonto di Goku!!!Goku è un ingenuottone come dici tu,ma in generale è decisamente più inteliggente di pegasus(almeno lui nn si fà fare la sua sagoma su tutti i muri o colonne )

Ma povero Peggy!! Lui è molto intelligente e perspicace.. Soprattutto quando deve cercare il Grande Tempio!!
Canc-Carlo

forse ho esagerato dicendo tonto! intendevo dire comico, come ad esempio quelli della takahashi. sarebbe bello veder litigare pegasus e phoenix come sailor moon e mars nel cartone ke si fanno le linguacce!
LAMIA

Goku non si fa stampare sulle colonne, ma su tutte le montagne esistenti sulla faccia della Terra sì!!!!!

In effetti almeno Goku è riuscito ad ammogliarsi e a farsi pure dei figli....anche se come donna preferisco una Tisifone o una Isabel alla mogliettina delicata del Sayan!!!
Goldsaint85

sicuramente i modelli femminili di saint seiya sono 10.000 volte meglio di quelli offerti da dragon ball, dove le ragazze sono presentate in modo frivolo come delle stupide pronte solo ad attaccare briga e litigare per niente (vedi bulma e chichi..un po' meno videl)...

che pegasus e goku vengano stampati su rocce o colonne e scalinate non è indice di poca intelligenza..poveretti, è indice che combattono contro gente che sa il fatto suo
LAMIA

Oppure che hanno dei parenti/amici che fanno i murtori e così gli trovano lavoro per la ricostruzione (per colonne e palazzi, ovviamente, non per le montagne)!
pancho

un nuovo arles

Il problema di Pegasus è che - le poche volte che non si faccia stampare - ha la facoltà di stamparsi da solo.
Dopo il combattimento con Thor, riesce a camminare sul bordo della scala tortuosa e, ovviamente, a cadere di sotto...
<<L'impatto è stato tremendo, ma Pegasus di Fuoco ha resistito>>
(ma la capoccia? )
Ed ecco un'altra perla:
(a proposito dei Gold che stavano versando poche gocce del loro sangue sulle armature dei Bronze)
<<Che cosa sarebbe accaduto se in quel momento fosse arrivato un nuovo Arles??>>
Canc-Carlo

sentitevi seiya con la voce originale nel primo episodio ke fa "Yatta! Yatta!" quando vince l'armatura! è più azzeccato di quello italiano coem voce!
ecco il link:
http://it.youtube.com/watch?v=kudlfnnraEQ
Goldsaint85

Pancho wrote:
Ed ecco un'altra perla:
(a proposito dei Gold che stavano versando poche gocce del loro sangue sulle armature dei Bronze)
<<Che cosa sarebbe accaduto se in quel momento fosse arrivato un nuovo Arles??>>


questo è un mezzo errore del ds..nell'originale i Gold non versano poche gocce di sangue, viene detto chiaramente che stanno mettendo la stessa quantità di sangue impiegata da sirio per riparare le armature di bronzo in jamir...se qualcuno avesse attaccato, in effetti i gold sarebbero stati fortemente indeboliti

Canc-Carlo wrote:
sentitevi seiya con la voce originale nel primo episodio ke fa "Yatta! Yatta!"


si ce l'avevo già presente
Aledileo

Io preferisco lo splendido Iaiii di De Palma!!
Canc-Carlo

aledileo wrote:
Io preferisco lo splendido Iaiii di De Palma!!

si tratta di due espressioni diverse in contesti diversi!
"Yatta!" è un esclamazione di giubilo, come "banzai!", e sentita dal doppiatore originale con l'espressione di seiya quando riceve il cloth sta molto bene!
Shiryu

A Furuya ormai ci sono affezionato, avendolo sentito chissà quante volte nell'Hades Sanctuary, suo penultimo lavoro sui CdZ, ma, non parlando giapponese, sono indifferente allo yatta. Anche con la spiegazione di Canc e le lezioni di Mu, non mi dà quell'immediatezza che ad esempio ricevo dallo "iaiii". So che sta bene perchè lo dite voi, ma mi manca la conoscenza per giudicare di persona.

E poi Ivo rules
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Topic scherzosi Page 1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 1 of 5
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum