Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
trailblazer

Reda e Salzius vs Asher e Aspides

chi vince tra il duo catenomunito ed il 2 bronze minori?
Doa of Alrisha

contro quelle due pippe? basta asher con aspide che prepara il thè caldo per la fine del massacro  
Shiryu

Mah, secondo me sono più o meno pari. Vedo Asher come il più forte dei 4 e Aspides come il più debole, ma Reda e Sanzius sono più affiatati.
Libra

Se consideriamo le potenzialità mostrate da Asher e, in parte, Aspides nel prosieguo della storia, mi vien da pensare che, forse soffrendo un po' all'inizio, ma alla fine avrebbero prevalso loro
Zenon di Scorpio

Se si sta parlando di Asher della Guerra Galattica, egli sarebbe in netto svantaggio sia con Reda che con Salzius. Primo perché non ha grandissime alternative contro una catena e secondo perché Reda-Salzius affrontano un Andromeda molto più potente. Non sono fenomeni come guerrieri, ma mi pare che anche Asher e Aspides facciano pochino. Aspides anch'egli è più adatto a un combattimento ravvicinato e contro una catena potrebbe trovare le stesse difficoltà di Asher. Insomma, per me vincono i due con la catena. Rimane vivo Reda.
unicorno

Non è molto chiaro cosa s'intende per Asher, in Omega Asher è strapotente è l'incontro finirebbe in pochi secondi.

Io tendo a mettere in pentola tutto ciò che vediamo dei personaggi messi a confronto.

Se prendiamo in considerazione solo l'anime classico comunque Asher ed Aspieds batterebbero i due catenamuniti.

1) le catene dei due isolani non sono come quella di Andromeda, non hanno vita propria e probabilmente nemmeno le scariche elettriche.

2) Andromeda nella guerra galattica è già molto più forte di Reda e Salzius, uno perchè li ha battuti uno per uno, due perchè ha già sviluppato un cosmo eccezzionalmente grande, basta vedere cosa combina ad Albione prima di partire per Nuova Luxor.

3) Quando Andromeda affronta Reda e Salzius (loro con armatura lui no) appena capisce che i due sono davvero ostili nei suoi confronti li elimina in pochi attimi.

4) Asher che compare al grande tempio è già superiore a come era nella guerra galattica, in Hades sicuramente lo è di più.

In finale potrebbe vincere anche da solo pur considerando solo l'anime classico, con l'aiuto di Aspides tutto diventerebbe più semplice.

Credo che chi ha aperto il post intendeva solo l'Asher e l'Aspides dell'anime classico, se invece intende tutto ciò che abbiamo visto dei 4 personaggi citati...bè non c'è storia, Asher (che ha battuto Aegir da solo) ai due compagni di Andromeda li fa fuori con un soffio da solo mentre Aspides si fuma una sigaretta.
trailblazer

certo, intendevo solo la serie classica... è difficile aprire un post sui personaggi minori, che spesso crescono nelle serie successive.
Shiryu

Beh, c'è anche da chiedersi quanto possano essere cresciuti Asher e Aspides tra dodici case e Hades, visto che non fanno mai nulla. Almeno dopo la batosta alla Guerra Galattica tornano dai maestri per perfezionarsi, quindi un po' di miglioramento è probabile, ma dopo dovrebbero restar costanti (nella serie classica).
unicorno

Questo è vero Shiryu!

Dipende molto da che tipo di miglioramento parliamo: 10%? 20%?

Di sicuro non si tratta di settimo senso, è più probabile che sia un miglioramento specifico sul loro cosmo, l'unica vera prova a cui sono sottoposti dopo le dodici case è la prova di cosmo contro Tanatos.

Per quanto riguarda il solo Asher durante il breve scontro con Mizar dimostra di resistere (rispetto agli altri quattro) almeno ad un bianchi artigli della tigre (sicuramente non lanciato alla massima potenza)

Poi c'è da considerare che Reda e Salzius possono mettere in pratica il loro colpo massimo combattendo insieme contro un avversario, contro due devono necessariamente dividersi, anche per questo pur considerando Asher ed Aspides della guerra galattica difficilmente potrebbero uscirne vincenti.

Non escludo che nel 2 vs 1 (Reda Salzius vs un bronzino) possano vincere facilmente... anche contro l'Asher della guerra galattica, ma con l'aiuto di un compagno, in questo caso Aspides che magari lotta con Salzius, Asher può utilizzare non solo il galoppo dell'unicorno ma anche le sue scariche elettrocinetiche, non credo che Reda riesca a resistere alle scariche, queste hanno sollevato pegasus e danneggiato ban..

Cmq Reda e Salzius mi piacciono moltissimo, soprattutto quando combattono insieme, in questo caso possono essere insidiosi se si battono con un unico cavaliere!
Zenon di Scorpio

Io però mi sono basato sull'Asher e Aspides pre-12 Case, ovvero quando Reda e Salzius si sono manifestati ad Andromeda prima della partenza.
Shiryu

unicorno wrote:

Non escludo che nel 2 vs 1 (Reda Salzius vs un bronzino) possano vincere facilmente... anche contro l'Asher della guerra galattica, ma con l'aiuto di un compagno, in questo caso Aspides che magari lotta con Salzius, Asher può utilizzare non solo il galoppo dell'unicorno ma anche le sue scariche elettrocinetiche, non credo che Reda riesca a resistere alle scariche, queste hanno sollevato pegasus e danneggiato ban..

Questo è indubbio  

Il mio dubbio semmai è che Aspides è enormemente svantaggiato, perché lui combatte solo sulla breve distanza, mentre le catene permettono a Reda o Salzius di tenersi lontani. Per cui se Reda tiene un po' impegnato Asher, Salzius in un minuto vince Aspides e affianca l'amico, rendendo di fatto un 2 vs 1  
lando

uno ha gli orecchini di sailor moon, l'altro una stella tatuata in faccia.
se c'è una giustizia divina, muoiono in un incidente d'auto mentre vanno a combattere.

se per caso dovessero arrivare, è abbastanza complicato dire chi la spunterebbe.

asher fa schifo, lo shun della guerra galattica lo scassa di mazzate appena si ricorda che di solito in un ring ci si picchia (nel manga non fa niente, stende la catena e vince); aspides è il saint più scarso della saga, probabilmente, roba che hyoga lo fa fuori con una palla di neve e da quel livello probabilmente non si muove (va in difficoltà coi fantasmini di hades, eh).

i due cosi punkettoni sono ancora peggio: prima prendono le mazzate da shun all'addestramento, poi le prendono ancora da shun, loro in armatura e lui senza, in due contro uno (e l'uno non vuole combattere. strano.). ok che quell'andromeda era già post silver, quindi più forte di qualsiasi bronze, ma hanno una cloth pippa, catene pippa, sono pippe loro...

è una gara al ribasso, mi verrebbe da dire che vincerebbero i due bronze, unicamente perché per lo meno sono saint veri e non del discount, quindi in teoria un qualcosina di cosmo lo dovrebbero saper usare...
Jotaro Kujo

Vincono Asher ed Aspides. Per quanto cavalieri non fortissimi sono cmq dei saint fatti e finiti sopravvissuti ad un addestramento cmq durissimo e vincitori legittimi di armatura ( per la quale , ipotizzo ci saranno stati cmq anche altri candidati come per tutte le altre cloth, che saranno stati battuti da Asher ed Aspides).Inoltre hanno tecniche segrete a differenza dei due catenari pitturati XD! Reda e Salzius sono 2 pg che hanno perso nelle prove dirette contro Andromeda non guadagnandosi neppure la possibilità della prova finale che tra l'altro era la più pericolosa in assoluto anche per chi ormai aveva completato l'addestramento come Andromeda, almeno a livello di guerriero!
Goldsaint85

questa è bella...
nonostante i due catenacciari siano ampiamente stronzi, non toglie che a livello di forza non paiono più deboli di asher e aspides...
certo, asher ha ben affrontato andromeda e la catena di quest'ultimo non credo sia paragonabile a quelle dei due coraggiosi superstiti dell isola di andromeda... quindi con un'arma inferiore forse il cavallino cornuto potrebbe farcela

su aspides onestamente non saprei... in  teoria è più pericoloso dei suoi avversari... sebbene fin tanto che il suo veleno fa effetto potrebbero avere il tempo di suonarlo come un tamburo...

direi pari...
Phoenix no Ikki

credo i due bronze minori... le catene di reda e salzius non sono come quella di shun.
AndromedaLaNotte

Concordo con il boss. Aspides in questo scontro sarebbe fatto fuori in due secondi e Asher finirebbe in catene come Andromeda al porto. La domanda è se o meno sarebbe in grado di liberarsi come lui.. Non dandogli molta fiducia, ho votato gli altri due sfigati... Ps anche Reda e Salsiuz sono venuti fuori da un duro addestramento, lo stesso di Andromeda, e con un maestro migliore. Quindi il discorso training non ha senso.
Mi chiedo cosa abbiano insegnato a Hydra prima di ottenere l'armatura.../
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum