Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
GalaxianExplosion

Rhadamantis vs Balder

Chi vincerebbe tra il giudice dell'armata di Hades e il più forte tra gli asgardiani di Andreas?
Radamante di Wyvern

Vince Rhada.
Gli tira così tanti cazzotti che le Rune gli serviranno solamente a riconoscere la destra e la sinistra.

Semicit.
elisa

Vince Balder, per vincerlo serve addirittura che intervenga Virgo.
Zenon di Scorpio

Il Balder (SoG) con doni gentilmente concessi da Loki è sicuramente un buon avversario, ostico per chiunque. Però onestamente non saprei quantificare la sua forza. Senza doni (perché di questo si tratta), è un guerriero alla Folken o poco più.
Maximiliam

Faccio il tifo per Rada, non so se vincerebbe perche Kanon non aveva problemi con lui e per Balder ci vuole uno Shaka boost, ma è anche vero che ogni pretesto è buono per tirare fuori le god cloth in SoG quindi non so, ma rigiro la domanda se l'avesse afforntato Seiya? avrebbe fatto la fine di Misty e Cavallo del mare?
Aldebaran

Senza poteri di Loki vincerebbe il giudice facilmente

Con i poteri di Loki vincerebbe Balder facilemnete, Rhada non avrebbe modo di fargli del male, anche colpendolo più e più volte col Castigo Infernale.
Chaos

Il punto qui è...qual è l'effettiva forza Balder? Perché, con i doni di Loki, l'asgardiano si difende più che egregiamente.
Ma senza, quanto può valere?
GalaxianExplosion

ovviamente la domanda del sondaggio é: allo stesso modo in cui l'ha affrontato Virgo, quindi con i doni di Loki
Maximiliam

quindi se Rada non trova un modo per togliere il bonus di Balder non c'è storia, ora pensare che Rada possa essere più forte di uno Shaka con la god cloth, è impossibile
Suikyo

La risposta è molto semplice:

- Balder con i doni di Loki sconfigge Radamantis

- Balder senza doni di Loki, le prende di santa ragione da Radamantis

Quindi l'esito del duello dipende da quali dei 2 Balder consideriamo.
Aiolos87

Concordo con Suikyo Balder con doni vince , senza no
Shiryu

Parlare di Balder senza Loki è una cavolata, come dire Shura senza Excalibur. Senza, sarebbe rimasto un campagnolo, ma li ha ed è diventato Cavaliere... che siano meritati o meno è aria fritta che esula dal discorso.

Considerando che mette in difficoltà Virgo, che umilia Saga, che è pari o superiore a Kanon, che umilia Rhada, vince Balder.

PS all'inizio pensavo a Balder il Sacerdote del 2° film, non a quello di SoG  
Goldsaint85

chi è che umilia saga?
Zenon di Scorpio

Goldsaint85 wrote:
chi è che umilia saga?

Shaka, intende Shaka non Balder.

Shiryu wrote:
Parlare di Balder senza Loki è una cavolata, come dire Shura senza Excalibur. Senza, sarebbe rimasto un campagnolo, ma li ha ed è diventato Cavaliere... che siano meritati o meno è aria fritta che esula dal discorso.


Io qui la penso diversamente. E' vero che Shura senza Excalibur si ritroverebbe privato della sua arma più caratteristica, però un addestramento in cui era cosciente lo ha comunque sostenuto. Sa scagliare colpi e muoversi a velocità luce e padroneggiare il 7° senso per meriti suoi. Balder per quanto ne sappiamo potrebbe aver ricevuto un addestramento indotto alla specter, ovvero completamente trasferitogli dal dio in questo caso. Ovviamente avrà imparato a manifestare il cosmo e quant'altro (spero), ma resta il fatto che tutto quello che fa è grazie ai doni di Loki. Senza essi non avrebbe Yr e Ansur e quelle valchirie, Shura invece anche privato di Excalibur (che come giustamente ricordi è un dono e non una tecnica propria) ha comunque un livello cosmico potente. Anche Cancer in teoria ha solo gli Strati di Spirito, però nei duelli con Sirio ricorre spesso a colpi normali ma imbevuti di 7° senso e scagliati a velocità luce. Quello che invece è emerso nei duelli contro i nuovi asgardiani è che i gold saints, non appena carburano un pochino li asfaltano. Addirittura ci sono neo god warrior di cui ho veramente seri dubbi riguardo alla capacità di usare il cosmo, vedi Heracles e Fafnir (ma anche Surt e Sigmund). Anzi a onor del vero l'unico che lo ha manifestato è Frodi. L'idea di creare Balder in questo modo delegittima molto la sua figura e fa risultare troppo determinanti le varie peculiarità che gli ha donato Loki. Secondo me avrebbero fatto più bella figura a dire solamente che il dio nordico lo aveva plagiato e cambiato nell'animo, ma che i poteri ottenuti fossero frutto esclusivamente del suo addestramento. Se avessero fatto così magari il problema sarebbe stato il seguente: perché non metterlo nella generazione di Orion e soci, considerato che in quello stadio è MOLTO POTENTE sul livello di Mime e di Orion stesso (e qui sono d'accordo su una tua analisi di qualche settimana fa).
Goldsaint85

saga non lo ha mai umiliato nessuno   nemmeno i 5 bronze superpompati nel finale della prima serie      
a parte questo, rada forse solo al livello canvassiano potrebbe fare qualcosa contro balder
Jotaro Kujo

Il  Rhada divino dei templi LC vince. Il Rhada classico e quello LC di Atlantide  perde.
Shiryu

Zenon di Scorpio wrote:
Io qui la penso diversamente. E' vero che Shura senza Excalibur si ritroverebbe privato della sua arma più caratteristica, però un addestramento in cui era cosciente lo ha comunque sostenuto. Sa scagliare colpi e muoversi a velocità luce e padroneggiare il 7° senso per meriti suoi.

Certo, ma nei topic qui in Arena non diciamo mai "Shura senza Excalibur", sarebbe assurdo. E' un dono, è sua, la si considera, anche perché senza sarebbe quasi scarso quanto Cancer o Fish.

Sicuramente il dono di Loki a Balder è più... totale, il God ne dipende completamente, ma non è poi diverso da come gli Spectre dipendano dalle Surplici, senza le quali sono persone normali senza cosmo o poteri. Senza Loki e Hades, Balder sarebbe un villico e Rada probabilmente un alcolista  
Radamante di Wyvern

Un alcolista sexy, prego 😎😎😎
Evil Sirya

Ma i doni di Loki non hanno solo placato i dolori atroci di Balder? O ricordo male io?
Comunque, go Balder!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum