Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Link, scans e dialoghi
Proteus

Riassunto del CD Drama su Albafica

Scusate l'improvvisata ma volevo diffondere sui vari siti italiani un riassunto del contenuto di questo drama.


Nicol, il webmaster del bellisimo sito http://taizen-saintseiya.blogspot.com/ è entrato in possesso del CD Drama ed ha intenzione nei prossimi giorni di pubblicarlo, a spezzoni, con la traduzione della storia nella sua lingua (il portoghese).

Nella sua pagina Twitter ha fornito un resoconto della vicenda
http://twitter.com/taizen_ss_br
Io ho riunito e ricomposto tutti i commenti che ha lasciato e ho provato a tradurli nella nostra lingua. Ci tengo a precisare che non conoscendo il portoghese, ho tradotto un po' a braccio, aiutandomi con Babelfish e Googletranslator Ma il risultato non è malaccio e dopotutto si tratta di un riassunto; se qualcuno ha la fortuna di sapere tale lingua e ha delle correzioni, ben venga!

Pultroppo ci manca si sapere come si conclude lo scontro, per questo ricontrollate il suo blog e contatto twit per vedere se ci sono novità.
Il testo è integrato con gli spezzioni audio che finora Nicol ha postato su web.
E' indubbiamente una storia interessante, buona lettura:

Titolo: Legame vermiglio
Il suo maestro Lugonis fu l'unico ad aprire il suo cuore, ma  appare qualcuno che assomiglia esattamente a lui! Una storia originale scritta dalla stessa S.Teshirogi.


Albafica di Pisces: Daisuke Ono
Pontefice Sage: Toshihiko Seki
Sion di Aries: Shin'ichiro Miki
Lugonis di Pisces: Jurota Kosugi
Luco di Dryads: Jurota Kosugi


Tutto comincia con Albafica che ha compiuto la missione di stendere la rose tra la casa dei Pesci e la Sala del Sacerdote.
Parla della sua condizione di possedere sangue con un veleno mortale, come le rose, e lo stesso accadeva al suo maestro Lugonis
http://www.youtube.com/watch?v=Cd...rTNE&feature=player_embedded#

Poco dopo incontra il Sacerdote del Santuario ed è informato su segnalii di instabilità nell'isola del Mastro Guaritore, nel mar Egeo, in cui si riunisce un'incredibile raccolta di erbe medicinali e tecniche di guarigine da malattie e lesioni gravi.
La perdita dell'isola causerebbe dei problemi non soltanto al Santuario, ma a tutta la popolazione circostante.

Già sospettando la presenza di spectre, Albafica si dirige verso l'isola, ma prima di uscire dalla casa dell’Ariete, Shion gli chiede della missione e prova a toccarlo.
Alba lo respinge, raccontandogli tutto sul sangue velenoso, etc; allo stesso modo di come farà Shion a Dokho durante il combattimento del cavaliere di Pesci con Minos.
Shion dice di non temere il sangue di Albafica e desidera, come amico, che ritorni vivo dalla missione, cosa che porta Albafica a riflettere sulla sua solitudine.

Alba arriva sull'isola e la trova tranquilla. Addentrandosi di più verso l'interno, incontra un uomo solitario guardiano di un giardino di fiori bianchi, fiori di mughetto.
Realizza che il tizio ha un volto uguale a quello del suo maestro, Lugonis, ma ricorda chiaramente che il suo insegnante è già morto.
www.4shared.com/audio/LeOouImG/alba_drama_track_1.html
Ciò gli riporta alla memoria il suo maestro e di come lo formò, da quando trovò un neonato abbandonato in mezzo alle rose velenose. Il bambino era vivo e sano, anche a contatto con il loro profumo intossicante.
Questa era la storia che Lugonis gli aveva sempre raccontato. Albafica è nato così.
La relazione tra maestro e discepolo era stretta, in quanto i due erano gli unici in tutto il mondo in grado di vivere circondati dalle rose velenose.

Ricorda il rituale che ha avuto luogo il giorno in cui Albafica diventò il Cavaliere di Pisces della successiva generazione.
Il rituale dei Pesci consisteva che Alba e il suo maestro si facessero una piccola puntura in ogni dito e si scambiassero il sangue l’un con l’altro, per giorni
Oltre a divenire compagni che condividevano lo stesso sangue, si trattava di una prova mortale. Quello con il veleno più forte sarebbe sopravvissuto come Pisces di questa generazione.
Fu infine Lugonis a morire, in un giorno in cui i petali si libravano attraverso l'aria; come accade all'inizio dell'audio quando Alba è un giardino di rose con petali velenosi svolazzanti al vento.

Ebbene, il ricordo di Pisces Lugonis fa piangere Albafica; lo sconosciuto gli offre un pezzo di stoffa per asciugarle.
Ma Albafica lo respinge, spiegando che le sue lacrime erano velenosi come il suo sangue. L'uomo gli dice di non preoccuparsi, si presenta come Luco e gli offre la possibilità di epurare il veleno dal suo corpo.
La proposta è allettante, perché non sarebbe più solo.

Il cavaliere tuttavia rifiuta l'offerta per la promessa fatta a qualcuno di molto importante per lui, vale a dire quella che fece a Lugonis.
Luco lo definisce stupido e gli dice che ha perso una buona possibilità di morire serenamente; intanto scopre la surplice di Dryads

Adesso si presenta come Luco di Dryads, della stella Celeste dell' Ascensione, e afferma che il giardino di mughetti della valle rappresenta un muro di antidoto in grado di annullare tutte le tecniche velenose del cavaliere, sono l'esatto opposto del veleno che gli scorre nel corpo.

Alla maniera classica, Albafica rammenta il suo maestro, percependo direttamente il suo cosmo, e dopo che le Piranian Rose sono state distrutte dal potere di Luco, il cavaliere ricorre al Crimson Thorn per iniettargli il veleno direttamente nel corpo.

Luco quindi muore e Albafica ritorna al Santuario.
Nel finale c’è una bella scena di Albafica che reincontra Shion. Questi si mostra preoccupato, ma è sollevato che il compagno sia tornato sano e salvo. Alba gli ripete di non toccarlo, Shion ci riprova ancora
Albafica ci riflette un po' e finisce col chiedergli di accompagnarlo, sempre rimanendo dentro la casa dell’Ariete , fin là all’uscita.
FINE

Note:
i mughetti sono utilizzati nelle miscele per le sue proprietà mediche per disintossicare qualsiasi veleno nel mondo

AriesMu, che sta dando un contributo a stendere la sceneggiatura del dramma audio, ha pensato che fosse meglio romanizzare il nome del nuovo spettro come Luco.

Luco potrebbe derivare dal latino, era il bosco sacro agli antichi romani. Si combinerebbe bene con il simbolo della surplice di Dryads, le Driadi erano le ninfe degli alberi.

La sua stella malefica dovrebbe essere la 15° 天立星: Tenrissei. Ora, 立 si può tradurre come "Stand" determinato, ma siccome Alba parla di stella malefica che sale verso il cielo ", il suo titolo dovrebbe essere "Sky Rise Star" Stella del Cielo Sorgente

Un altro mistero è il nome del suo colpo speciale, neanche i giapponesi lo sanno esattamente, concordo con quanti dicono che suoni come "Earth of Lily"

Il luogo in cui viene mandato il cavaliere in missione è la 薬師の島 Yakushi Island. Da non intenderlo come nome proprio dell'isola greca, ma Yakushi è una parola giapponese che significa "Island of medicine teacher"
Il riferimento alle popolazione vicina comprende certamente anche Rodorio, ma non è noto se a questo punto della storia Albafica avesse già incontrato la ragazza a cui donò la rosa.

dialoghi dall'inglese by Goldsaint85/deuteros

Spoiler:

Legame rosso cremisi

Albafica: Le rose rosse venefiche si alazano nell'aria ...
Albafica: Una fragranza venefica in grado di uccidere chiunque la inali.
Albafica: La strada che va dal Palazzo dei Pesci alle stanze del Sacerdote è coperto da un giardino di Royal Demone Roses.
Albafica: Con veleno che scorre nelle mie vene, solo queste rose, altrettanto avvelenate, mi sono amiche di lunga data.
Albafica: E' sempre stato così per quel che riesco a ricordare.
Albafica: Per me non esiste altro al mondo, al di fuori di questi fiori. Oltre me stesso e voi, maestro Lugonis.



Sage: Sei arrivato, Albafica ...
Albafica: Si, Sommo Sacerdote.
Albafica: Albafica di Pisces è qui.
Sage: Ti spiego il motivo per cui ti ho convocato. Nel cielo, ad ovest, non lontano da qui, nei pressi del Mar Egeo, ho visto un stella brillare di malvagità.
Albafica: Una Stella Malefica? Che sia l'oscuro presagio della presenza di uno Specter?
Sage: Probabilmente è così, Albafica. Dovresti aver sentito dell'Isola dei Guaritori che spesso è usata dal Santuario.
Albafica: L'Isola dei Guaritori... Si dice che vi abbiano sviluppato tecniche ed erbe capaci di curare qualsiasi tipo di ferita o malattia ...
Sage: Infatti è così. Se perdessimo quell'Isola non sarebbe solo il Santuario a risentirne, ma anche le genti delle regioni vicine ne soffrirebbero.
Albafica: E quindi anche Rodorio, quel piccolo villaggio ...
Sage: Albafica, dirigiti all'Isola dei Guaritori il prima possibile!
Albafica: Bene.
Sage: Mentre sei qui, Albafica ...
Albafica: Cosa vi preoccupa ?
Sage: Niente... E' solo che le tue Royal Demon Roses continuano a sbocciare anche oggi ...
Albafica: Non preoccupatevi. Anche in mia assenza, non lascerò che anche una sola delle mie rose si avvicinino troppo al Palazzo del Sacerdote.  
Sage: Bene. Allora starò tranquillo.
Albafica: Si.

-------------------------------------------------------------------------

Albafica: Sion, permettimi di attraversare la Casa del Montone Bianco!
Sion: Oh Albafica... Qualche missione ?
Albafica: Niente di cui ti debba preoccupare.
Sion: Hey! Aspetta un attimo!
Albafica: Quante volte dovrò dirti che per la tua incolumità non devi toccarmi?
Sion: Non ho paura del tuo sangue.
Albafica: Eh eh!
Sion: Perchè odi a tal punto il tuo stesso sangue?
Albafica: Dovresti arrivarci. Cosa succederebbe se qualcuno entrasse in contatto col mio sangue altamente venefico? Per me non c'è altro che un destino esecrabile.
Sion: Ah! Comunque che mi dici della missione? Ho scorto una stella nel cielo a ovest... Potrebbe essere che da quelle parti ...
Albafica: Ti ho già detto che non è un problema tuo!
Sion: Posso avvertire qualcosa di sinistro provenire da quella stella... Non mi piace..
Sion: Certo, so bene quanto tu sia forte... Tuttavia ...
Albafica: Basta così, devo andare.
Sion: Albafica.
Sion: Neanche a me importa quante volte dovrò ripetertelo ... Tengo a te.
Sion: Sei uno dei 12 Gold Saint, E non solo per questo... Tu vali molto, non scordarlo!
Albafica: Valgo come amico ?
Albafica: Sion, sei un tipo limpido e sincero. Anche se continuo a ripeterlo, tu non mi ascolti e ti avvicini a me.
Albafica: Ma fino a quando nel mio corpo scorrerà questo sangue, io non posso avvicinare nessuno. Non voglio uccidere qualcuno.
Albafica: Non voglio che questo sangue terrificante ferisca qualcuno.

Lugonis: Albafica!
Albafica: Maestro!


Albafica: Non voglio assolutamente che accada ancora una cosa del genere!
Albafica: Quella stella che si leva a ovest del cielo... Beh, è meglio che mi occupi subito di quella strana luce!

-----------------------------------------------------------------------------

Sion: Grande Sacerdote, perchè avete mandato Albafica a ovest?
Sage: Sion? Dovresti aver percepito la luce di quella Stella Malefica ...
Sion: Si, ma perchè proprio Albiafica? Lui custodisce l'ultimo dei Dodici Templi in qualità di Cavaliere d'Oro dei Pesci.
SionLa missione di occuparsi di quella Stella Malefica sarebbe dovuta toccare al guardiano della Prima Casa, ovvero a me, Sion, custode del Palazzo del Montone Bianco.
Sage: Sei un ragazzo a cui sta molto a cuore l'amicizia.
Sion: Eh!
Sage: Quella stella appena sorta serba qualcosa di inquietante. Non credo sia uno specter qualunque.
Sage: Anche tu avrai percepito che il cosmo di Albafica è particolare. Il motivo di ciò lo sa solo lui, ma è proprio per questo ho inviato lui e non te.
Sion: E se sapevate ciò, perchè lo avete lasciato andare?
sage: Ma è proprio questo il motivo per cui dovevo mandare specificamente lui.
Sage: L'Isola dei Guaritori, nella quale si producono erbe ed antidoti, è un luogo che un tipo col sangue velenoso come Albafica non ha mai conosciuto.
Sage: Come si comporterà? Ne trarrà vantaggio?
Sion: L'Isola dei Guaritori... Che ironia... Lo attende una dura prova!
Sage: Una prova che tuttavia dovrà superare con le sue sole forze ...
Sage: Perchè possa prepararsi all'imminente Guerra Sacra.
Sion: E' questo il dovere che il Cavaliere dei Pesci è chiamato ad assolvere?
Sage: Albafica ce la farà con tutta probabilità.

-----------------------------------------------------------------------------

Albafica: E' questa l'Isola dei Curatori?
Albafica: Non sono certo venuto per fare da attrattiva per voi.
Albafica: Bah comunque non importa.
Albafica: Se si avvicineranno troppo, tanto peggio per loro.
Albafica: Però mi pare tranquillo come luogo.
Albafica: Magari il Sacerdote si è sbagliato e la missione si concluderà senza grane.
Albafica: Se in questo luogo regna la pace, allora non avranno bisogno di me ed io non avrò motivo di perdervi del tempo.
Albafica: Anche andando nelle periferie del villaggio, non vedo tracce di Specters.
Albafica: L'unica cosa che vedo sono persone che vivono la loro esistenza.


Albafica: Ah! Ooh un panorama come questo non può che essere considerato magnifico ...

Albafica: Questo candido fiore che sta sbocciando non è forse il Suzuran (Lillà delle Vallata o Mughetto)? Un giardino di mughetti?
Albafica: Bianco.. Più bianco... Un mondo del bianco più puro, accompagnato da un'essenza tenera e incontaminata.
Albafica: Cos'è? E' la tonalità più bianca che abbia mai visto al mondo.
Albafica: Se restassi in questo luogo, il mio corpo, in cui score un veleno così letale, il mio cuore, tinto della venefica fragranza delle rose, dal giorno in cui persi il mio maestro... Tutto ciò si perderà nel puro candore.
Albafica:Se vi restassi a lungo... potrei essere affrancato dal mio destino, essere come quegli uccellini che volano nel cielo, senza limiti di meta, e potrei toccare chiunque. Tuttavia è solo un sogno.


Albafica: Oh! No! Non ti avvicinare così tanto, altrimenti tutti voi ... !
Albafica: Oh Dannato sangue!

Luco: Che succede?
Luco: Cosa c'è ai tuoi piedi?
Luco: Oh! Si tratta di questo! No, c'è tempo ancora tempo.
Luco: Questi fiori medicinali possono annullare del tutto anche il veleno più potente.
Luco: Bene. Ti salverò subito!
Albafica: Chi è costui?
Luco: Si direbbe che ora sia tutto apposto.
Luco: Il veleno sarà vinto entro stasera.
Luco: Ah! Questi uccellini!
Albafica: Guardandolo bene, quest'uomo mi ricorda qualcuno.
Luco: Dovresti stare più attento, signor Cavaliere d'Oro.
Albafica: Chi sei!?
Luco: C'è un motivo per cui continui a fissarmi a quel modo?
Luco: Cos'ha che non va la mia faccia?
Albafica: Maestro, com'è possibile? No, non è lui di certo. Il maestro è morto da un pezzo. E' solo uno sconosciuto.
Albafica: Si, il maestro se n'è andato quel giorno, quando i venefici petali volarono così maestosamente ...
Albafica: Coperto del tutto di sangue rosso cremisi ...


Albafica: Ancora piccolo, fui abbandonato in un giardino curato dal precedente Cavaliere dei Pesci, Lugonis, lontano dalle Dodici  Case ...

Lugonis: Cosa abbiamo qui... Un bambino?!
Lugonis: Quanta empietà nell'abbandonarlo in un giardino di rose velenose!
Lugonis: Tuttavia questo ragazzino non è morto nonostante sia stato immerso nella letale fragranza!
Lugonis: Che incredibile forza vitale!

Albafica: Tante volte posi domande al maestro riguardo a quei giorni.
Albafica: Diceva sempre "Io sono nato con l'abilità di resistere al veleno, ma tu sei addirittura amato dal veleno delle rose!"


Lugonis: Oh! Stai ridendo! Anch'io son nato col sangue velenoso. Vuoi ridere insieme a me?
Lugonis: Io ho sempre vissuto solo. Tu comunque sorridi!

Albafica: Nel giardino delle rose venefiche, dopo aver vissuto un'esistenza piena di ostacoli nel cuore,
cambiò per quella volta ed anch'io, li, scelsi il cammino che avrei intrapreso.


Albafica da giovane: Maestro, venite, presto!
Lugonis: Eh eh eh! Stai diventando grande!

Albafica: Circondati da rose velenose, era un mondo in cui esistevamo solo io ed il mio maestro. Qualunque cosa accadesse, il modno era tinto di cremisi.
Albafica: Mano a mano che cresceva nei nostri corpi, la fragranza velenosa divenne la nostra aria, io ed il maestro abbiamo vissuto un esemplare rapporto tra retore ed allievo. Di più, ci siamo amati come una famiglia.
Albafica: E poi ...


Lugonis: Albafica, ne sei convinto?
Albafica da giovane: Certamente, maestro!

Albafica: un giorno, io ed il maestro iniziammo un rituale.
Albafica: Esso consisteva nel far sgorgare il nostro sangue dalle punte delle dita e nello scambiarcelo.


Albafica da giovane: Ahi! Fa male!
Lugonis: E' tutto apposto?
Albafica da giovane: Si.
Lugonis: Ne sei proprio sicuro?
Albafica da giovane: Maestro, mi avete salvato quando fui abbandonato nel giardino delle rose avvelenate ...
Albafica da giovane: Senza di voi sarei morto. Per questo, maestro, sarò felice di diventare il prossimo Cavaliere dei Pesci!
Lugonis: Però lo sai che è un pesante fardello! Una vita di solitudine!
Albafica da giovane: Fin quando sarete qui voi, maestro, io non sarò mai solo.
Lugonis: Albafica, sei davvero dolce!
Albafica da giovane: No...
Lugonis: Allora, il tuo dito!
Lugonis: Stendi il tuo dito perchè sanguini a dovere.
Albafica da giovane: So!

Albafica: Il rituale venne ripetuto di giorno in giorno senza requie.
Albafica: Il mio sangue e quello del maestro circolarono tra i nostri corpi di giorno in giorno, di anno in anno.
Albafica: Allievo e maestro legati dal sangue.
Albafica: Fino a quel giorno, quando i petali avvelenati volaraono così maestosamente ...


Lugonis: Ora, il tuo dito.
Albafica da giovane: Si!

Albafica: Il vento era forte. E noi, con la stessa forza dei petali volanti, ricominciammo il rituale.
Albafica: Lo scambio più forte di sangue, per qualche ragione, colpì il mio cervello, le immagini di quei giorni vissuti col maestro fino ad allora mi assalirono. E poi ...


Albafica da giovane: Maestro!! Maestro vi prego! Tenete duro!
Lugonis: Magnifico, Albafica!
Lugonis: Alla fine il tuo sangue si è dimostrato più velenoso del mio. Hai ottenuto un sangue in grado di uccidermi.
Albafica da giovane: Uccidere? Di cosa state parlando?
Lugonis: E' questo il destino di Pisces.
Lugonis: A partire dallo scambio di sangue in circolazione, colui che ottiene il sangue più velenoso sopravvive per potersi dare alla battaglia. Chi vorrebbe uccidere gli altri?
Albafica da giovane: Aah!! Assolutamente no! Non voglio vivere senza il mio maestro, senza questo mio mondo! No! Quel mondo che era tutto per me e per il mio maestro!
Lugonis: Neanche io vorrei lasciarti. Avevo dei dubbi ...
Lugonis: Se fossi stato forte quanto me, avresti semplicemente guadagnato il potere del veleno.
Lugonis: Ma, come ho sempre detto, tu hai un talento innato nel resistere al veleno, è come se le rose ti amassero. Diverrai un guerriero molto più forte di me!
Lugonis: Questo tipo di poteri, non lascia scampo! Ouch!
Albafica da giovane: Maestro!
Lugonis: Questo sangue non è più il mio ormai.
Lugonis: Andarmene per via del tuo sangue è un onore per me!
Albafica da giovane: No!
Albafica da giovane: Vi prego maestro!! Non morite!!
Lugonis: Sei molto caro. Non cambiare mai, anche come Pisces. Promettimelo!

(Albafica piange)

Lugonis: Non piangere... Ti proteggerò!
Lugonis: Sarò sempre con te, Elliot.. ehm Albafica... Con te!
Albafica da giovane: Ah! MAESTROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Luco: Signor cavaliere!?
Luco: Signor Cavaliere!
Luco: Signor Cavaliere! Signor Cavaliere!

Albafica: Oh!
Luco: Va tutto bene? Stai piangendo ...
Albafica: Ah ah ah!
Albafica: non è niente.
Albafica: Bah questo tizio ha proprio lo sguardo del mio maestro... Non riesco a controllarmi.
Luco: Andiamo, asciuga le tue lacrime con questo ...
Albafica: Non toccarmi!
Lugonis: Eh!?
Albafica: Ehm scusami... Sono Albafica, Cavaliere d'Oro dei Pesci.
Albafica: Il mio sangue è stato a contatto per anni col veleno, fino a divenire esso stesso velenoso. Se per caso mi toccassi ...
Luco: E ti viene da piangere per questo?
Albafica: Forse, ma anche per qualcos'altro.
Albafica: Anche le lacrime del mio sangue sono venefiche.
Luco: Ah ah ah! Se è solo per questo non c'è da preoccuparsi.
Luco: Le erbe estratte dal mughetto possono annullare qualsiasi veleno al mondo.
Luco: A prescindere dal tipo di veleno che tu possiedi, fin tanto che starò in questo giardino non potrò mai morire sul serio.
Albafica: Morire sul serio ...
Luco: Come quei piccoli uccelli di cui abbiamo parlato.
Albafica: Chi sei?
Luco: Non mi sono ancora presentato! Io sono Luco, un professionista di quest'isola.
Albafica: Luco?
Luco: In verità stavi piangendo per il fatto che nelle tue vene scorra sangue velenoso, dico bene?
Luco: Sei affranto per il tuo stesso sangue, e persino le tue lacrime sono veleno. Ah che tristezza!
Albafica: Non mi serve la tua commiserazione.
Luco: No, in quanto professionista non posso ignorare una cosa del genere.
Luco: Se ti interessa ...
Luco: Con questi mughetti e questo antidoto floreale posso debellare tutto il veleno che hai in corpo.
Albafica: Puoi farlo davvero?
Luco: Certo che posso!
Luco: Guardando le tue lacrime, ho compreso. Sei davvero un tipo tenero! Se il tuo sangue sfiorasse qualcuno, accadrebbe qualcosa di irriparabile. Per questo scegli la solitudine e la cosa ti fa soffrire.
Albafica: La solitudine ...
Luco: Ma io posso affrancarti da questa sofferenza.
Albafica: Affrancarmi?
Luco: Voglio salvarti dalla tua solitudine. Albafca, voglio salvarti dal questa solitudine.
Luco: Albafica... Non vorresti essere liberato dal dolore della tua solitudine?
Luco: Non hai mai voluto altro ...
Luco: Albafica!
Luco: Albafica!
Luco: Salvati ... Albafica... ... ...
Luco: I mughetti... Piccoli, candidi e così carini!
Albafica: Sono l'opposto delle mie rose rosse velenose.
Albafica: Vorrei davvero una vita così. Una vita tranquilla, senza un potere che può fare del male al mio prossimo. Solo questo.

Lugonis: Sei molto caro. Non cambiare mai, anche come Pisces. Promettimelo!

Albafica: Ah certo!
Albafica: Io, allora, lo promisi al mio maestro!
Luco: Albafica, il tuo cuore è pronto ad essere liberato dalla sua sofferenza?
Albafica: No!
Luco: Eh?
Albafica: Scusami tanti, ma ho già deciso il mio destino in qualità di Saint dei Pesci. L'ho promesso a qualcuno di molto importante per me.
Luco: Dici sul serio ?
Luco: Ti ho detto che posso liberarti ma sembra sia inutile, Pesci...
Albafica: Eh! Ma che cosa ...
Luco: Vuoi davvero riufiutarla e abbandonarla del tutto.
Albafica: Di che diavolo stai parlando?
Luco: Della tua grande occasione, brutto idiota!
Luco: Hai avuto una possibilità di morire in pace!
Albafica: Eh!
Albafica: Perchè mi metti le mani addosso?
Luco: Giusto per ucciderti dolcemente! Come hai sempre voluto, senza ferire nessuno!
Albafica: Una Surplice è apparsa sul suo corpo ... Che sia ... ?!
Luco: Luco di Dryads, della Stella del Cielo Nascente!!
Albafica: La stella malefica che abbiamo scorto in cielo era quella destinata a te?
Luco: Su quest'isola sono disseminate erbe che neutralizzano ogni tipo di veleno, non c'è nulla che tu possa fare! Albafica!
Albafica: Cosa!?
Luco: Questi mughetti appena sbocciati sigillano tutto il tuo veleno, sono come una barriera di antidoto!
Luco: Il sangue che scorre nel tuo corpo è cremisi, ma grazie a questi petali bianchi appassirà! E tu assieme al veleno dei fiori!
Albafica: Non sarà uno Specter della tua risma a decidere della mia morte!
Luco: Te l'ho già detto, le tue sono solo chiacchiere! Ma capirai molto presto!
Luco: Sei stato uno sciocco a venire in un posto come questo!
Luco: I fiori impregnati di veleno sono del tutto inefficaci qui!
Luci: Earth of the Lily !!!
Albafica: Ah!
Albafica: Non ti lascerò andare oltre!
Albafica: Piranhan Rose!!!
Luco: Lancia pure tutte le tue Rose Nere che vuoi, non riuscirai a scalfire nulla in questo luogo!
Albafica: Ah! Ghewoh!
Luco: Come pensavo, i tuoi fiori sono inutili!
Albafica: Aah aah!
Luco: O forse tu, come il tuo maestro, non sei in grado di sfruttare a dovere il tuo potere!
Albafica: Aah Aah! Cosa puoi saperne!?
Luco: Probabilmente il tuo maestro ora è dilaniato nelle profondità degli Inferi!
Albafica: Maledetto!!
Luco: Non preoccuparti, condividerai lo stesso destino del tuo maestro negli abissi infernali per l'eternità!
Luco: Il veleno dei tuoi fiori che tanto hai disprezzato qui verrà consumato!
Albafica: Però... Di questo passo i miei fiori si seccheranno tutti ...
Albafica: Ah! Maestro... Io... Io!!
Luco: E questo cosa significa? Cos'è questa nebbia scarlatta apparsa sul bianco giardino di Suzuran?
Albafica: Ora sei tu a non aver più scampo!
Luco: Cosa stai facendo !?
Albafica: Non importa quanto io possa odiare questo mio sangue... Non lo abbandonerò mai!
Albafica: Questo sangue lega me ed il mio maestro!
Albafica: Uno della tua risma non riuscirà mai a opporvisi!
Luco: Cosa!?
Albafica: Come tu stesso hai detto!
Albafica: Fin tanto che resterai in questo giardino, non morirai completamente.
Luco: E allora!?
Albafica: Sfortunatamente per te, quello che sto per fare vanificherà la tua difesa.
Albafuca: Perchè userò tutto il mio corpo e tutta la mia anima!
Luco: Di cosa vai blaterando!?
Albafica: Crimson Thorn !!!
Luco: Uwaaaaaaaaaaaaaaah !!!
Luco: Queste spine, sono sangue avvelenato a forma di aghi!
Luco: Serbavi questo potere!?
Albafica: Lo hai sentito ora?
Luco: Si ...
Albafica: La protezione, la presenza e il sangue del mio maestro! Lo sento nel mio corpo!
Albafica: Non ho più dubbi!
Albafica: La mia scelta è di vivere con le rose avvelenate. Sono Albafica di Pisces!
Albafica: E tu non sei alla mia altezza!
Luco: Gwohhh!! Gwohhh!!

Albafica: Ho finito col ferire qualcuno ancora una volta. Non ho altra via da percorrere se non quella della solitudine. Ma va bene così.

Lugonis: Sarò sempre con te Albafica! Sempre!

Albafica: Lo sento perchè è dentro di me.
Albafica: Anche se sarò solo, io continuerò ad andare avanti! Fin quando potrò vedere gli splendidi petali delle mie rose rosse!


Sion: Albafica! E' tutto apposto!?
Albafica: Sion, è quasi l'alba.
Albafica: Hai aspettato tutto questo tempo?
Sion: Certo ... Ma solo perchè sono il guardiano del primo tra i Dodici Templi. E' mio dovere stare sempre in guardia!
Albafica: Le Dodici Case sono alquanto distanti da qui.
Sion: Ah ah ah! No n sta bene scherzare su queste cose!
Sion: Hey! Albafica! Sarai mica ferito!?
Albafica: Ancora con queste mani?
Sion: Si me l'hai già detto!
Albafica: Beh lasciamo stare ...
Albafica: Facciamo la strada insieme fino alla Casa di Aries.
Sion: Ah!!

Aiolos87

Grazie Proteus , interessante come CD Drama

Dopo Manigoldo nel Manga sappiamo che qualcun'altro ( Albafica) ha capacità innate utili per il ruolo che svolgerà ( Manigoldo vedeva gli spiriti utile come Gold di Cancer , Albafica resiste alle rose velenose utile come Gold di Pisces )

Il rito di passaggio fra Cavalieri di Pesci tramite trasfusione di sangue dovrà essere stato molto duro per Albafica , visto che probabilmente trovandolo oltre che come allievo Lugonis l'ha allevato come figlio e da quello che si capisce Albafica volveva olto bene al maestro/padre

Bella l'opposizione fra Rosa Velenosa e Mughetto Anti Veleno nello scontro di Albafica vs Luco con supremazia finale del velenoso Chrimsom Thorne

Abbiamo altra conferma che Sage non rimaneva con le mani in mano ad aspettare gli Specters al Grande Tempio ma che mandava Golds in giro a farli secchi prima che combinassero ulteriori casini
Proteus

Aiolos87 wrote:
Dopo Manigoldo nel Manga sappiamo che qualcun'altro ( Albafica) ha capacità innate utili per il ruolo che svolgerà ( Manigoldo vedeva gli spiriti utile come Gold di Cancer , Albafica resiste alle rose velenose utile come Gold di Pisces )

Molto interessante questa considerazione!

A questo punto c'è da chiedersi se davvero il sangue velenoso sia prerogativadi tutti i gold dei Pesci, visto che anche Lugonis.. si parla di rituale, come quello di Andromeda.

Di certo però nel caso di Afrodite, o chi prima di lui, non ha potuto avere luogo, quindi boh!

Quote:
Il rito di passaggio fra Cavalieri di Pesci tramite trasfusione di sangue dovrà essere stato molto duro per Albafica , visto che probabilmente trovandolo oltre che come allievo Lugonis l'ha allevato come figlio e da quello che si capisce Albafica volveva molto bene al maestro/padre

A questo punto scarterei l'ipotesi di Lugonis come il Pisces compagno di Sage e Hakurei nel 500, a favore di un gold intergenerazionale. Suppongo che un decrepito si sarebbe fatto da parte. ^^;;;

Pensavo che forse l'ispirazione per la scena di maestro e allievo che si scambiano il sangue rimanendo attaccati per le mani deriva dalla affigurazione con cui vengono mostrati i pesci del segno zodiacale, ovvero uniti da un cordone ombelicale.
Doa of Alrisha

Proteus wrote:
Aiolos87 wrote:
Dopo Manigoldo nel Manga sappiamo che qualcun'altro ( Albafica) ha capacità innate utili per il ruolo che svolgerà ( Manigoldo vedeva gli spiriti utile come Gold di Cancer , Albafica resiste alle rose velenose utile come Gold di Pisces )

Molto interessante questa considerazione!

A questo punto c'è da chiedersi se davvero il sangue velenoso sia prerogativadi tutti i gold dei Pesci, visto che anche Lugonis.. si parla di rituale, come quello di Andromeda.

Di certo però nel caso di Afrodite, o chi prima di lui, non ha potuto avere luogo, quindi boh!

Quote:
Il rito di passaggio fra Cavalieri di Pesci tramite trasfusione di sangue dovrà essere stato molto duro per Albafica , visto che probabilmente trovandolo oltre che come allievo Lugonis l'ha allevato come figlio e da quello che si capisce Albafica volveva molto bene al maestro/padre

A questo punto scarterei l'ipotesi di Lugonis come il Pisces compagno di Sage e Hakurei nel 500, a favore di un gold intergenerazionale. Suppongo che un decrepito si sarebbe fatto da parte. ^^;;;

Pensavo che forse l'ispirazione per la scena di maestro e allievo che si scambiano il sangue rimanendo attaccati per le mani deriva dalla affigurazione con cui vengono mostrati i pesci del segno zodiacale, ovvero uniti da un cordone ombelicale.


Bentornato Proteus!  

Quello dei pesci è un nastro rosso, che ne mito era li per evitare che aphrodite ed eros(trasformati in pesci per scappare da tifone) si perdessero nel mare.
Una volta fuggiti da tifone, per ringraziare i pesci, vennero messi tra le dodici costellazioni.
Poi bisogna capire la shiori come vuole interpretare il mito!  
Eden

Bella vicenda... però ci vorrebbero pure delle immagini di questo specter e del maestro  

P.s. ho deciso di disegnare io questo specter  
yati89

Bellissimo drama!
Ora voglio sapere come finisce, ma soprattutto voglio i disegni!!!!!! uffa, non si possono fare dei disegni rappresentativi come per le side-story? uffa
Aiolos87

Proteus wrote:
Aiolos87 wrote:
Dopo Manigoldo nel Manga sappiamo che qualcun'altro ( Albafica) ha capacità innate utili per il ruolo che svolgerà ( Manigoldo vedeva gli spiriti utile come Gold di Cancer , Albafica resiste alle rose velenose utile come Gold di Pisces )

Molto interessante questa considerazione!

A questo punto c'è da chiedersi se davvero il sangue velenoso sia prerogativadi tutti i gold dei Pesci, visto che anche Lugonis.. si parla di rituale, come quello di Andromeda.

Di certo però nel caso di Afrodite, o chi prima di lui, non ha potuto avere luogo, quindi boh!


La cosa certa è che anche se ci fosse stato lo stesso rito fra Aphrodite ed il suo maestro se mai ci fosse stato non possiamo considerare il sangue di Aphrodite più velenoso di quello di Albafica anche se viene dopo di lui poichè fra i due non c'è stata continuità di successione ( Nessuno è succeduto come Gold di Pisces tramite rito di passaggio del sangue ad Albafica , poichè quest'utimo morto durante la Guerra Sacra) e stessa cosa per i Pesci del '500 rispetto ad Albafica e Aphrodite
saintsaga1983

grazie proteus,drama interessante e profondo!!!
Goldsaint85

ma chi l'ha stesa la storia contenuta nel CD drama?
Antares

Davvero interessanti le vicende del CD drama, in particolare il rapporto tra Alba e il suo maestro e il rituale per diventare cavaliere dei Pesci
Proteus

Goldsaint85 wrote:
ma chi l'ha stesa la storia contenuta nel CD drama?
Uhm, presenza di flashback, scena yaoi tra maestro e allievo, ...  
Scherzi a parte AriesMu che aveva letto l'annuncio pubblicitario del Cd sul sito di loscan conferma che anche la sceneggiatura del drama è di pugno della Shiori  

His master Lugonis was the only one who can open his heart, but then someone that looks exactly like him appears! Original story written by Shiori herself.
Doa of Alrisha wrote:
Quello dei pesci è un nastro rosso, che ne mito era li per evitare che aphrodite ed eros(trasformati in pesci per scappare da tifone) si perdessero nel mare.
Una volta fuggiti da tifone, per ringraziare i pesci, vennero messi tra le dodici costellazioni.
Poi bisogna capire la shiori come vuole interpretare il mito!

Oh, ma pensa te! Ho sempre pensato si trattasse di un "budello"ombelicale quando mi capitava di vederlo in certe illustrazioni dell'oroscopo (Pesci è proprio il mio segno )
Invece era una nastro rosso.. in tal caso potrebbe ricollegarsi a quello che è è il titolo che è stato dato al Drama: "Red Bond" 赤い絆  

Aiolos87 wrote:
Abbiamo altra conferma che Sage non rimaneva con le mani in mano ad aspettare gli Specters al Grande Tempio ma che mandava Golds in giro a farli secchi prima che combinassero ulteriori casini
Certo , però l'isola di Yakushi nel mare Egeo?!?!?!?!?
Spero sia il tipico errore di traslitterazione  dal giapponese
Goldsaint85

Proteus wrote:
Goldsaint85 wrote:
ma chi l'ha stesa la storia contenuta nel CD drama?
Uhm, presenza di flashback, scena yaoi tra maestro e allievo, ...  
Scherzi a parte AriesMu che aveva letto l'annuncio pubblicitario del Cd sul sito di loscan conferma che anche la sceneggiatura del drama è di pugno della Shiori  


infatti si vede la "sua" mano  
Canc-Carlo

beh molte idee sono buone dai....

L'idea dei mughetti opposti alle rose è bella!
Lampo del Drago

bentornato proteus!!!!

mi pare tutto molto carino, anche se la presenza di un precedente cavaliere dei pesci crea qualche problema. a meno che non si tratti semplicemente di un maestro, e non di un cavaliere.

ma il maestro si chiama Lugonis e lo spectre Luco? Mmmm...
Aiolos87

Dal riassunto Lugonis era Cavaliere dei Pesci  e non ci vedo nulla di male che ci siano Cavalieri  nei periodi in mezzo alle Guerre Sacre va che a Odino viene lo schiribizzo di attaccare la Grecia quando Athena non c'è per fare un esempio , che succede non ci sono Cavalieri e i poveri abitanti civili si trovano con la statuone di Odino sotto casa ?
yati89

Ma infatti la questione che ci fossero saint intermedi fra le guerre sacre mi pareva fosse assodata. A parte la ragione detta da aiolos, non crederete mica che due sopravvissuti per guerra sacra sopravvivano sempre per 200 e passa anni e addestrino da soli una cinquantina di saint

Comunque a me la storia è piaciuta, si vede la sapiente mano della shiori
Goldsaint85

Canc-Carlo wrote:


L'idea dei mughetti opposti alle rose è bella!


questo si, anche se il veleno vs veleno già era stato sfruttato con niobe
Aiolos87

Goldsaint85 wrote:
Canc-Carlo wrote:


L'idea dei mughetti opposti alle rose è bella!


questo si, anche se il veleno vs veleno già era stato sfruttato con niobe

Ma qui è Veleno vs Anti Veleno con alla fine Albafica che prevale con qualcosa di ancora più velenoso per annullare l'Anti Veleno dei Mughetti  il Crimsom Thorne
Goldsaint85

eh bah qalche elemento per variare doveva pure mettercelo  
Lampo del Drago

magari è proprio  così che è nato il colpo!
fa.gian.

Lampo del Drago wrote:
ma il maestro si chiama Lugonis e lo spectre Luco? Mmmm...

Sicuri che la traslitterazione esatta on sia "Leuco"?

Perchè rafforzerebbe il dualismo tra i due personaggi

- Rose - Mughetti
- Veleno - anti veleno
- ALBA fica (fiori bianchi) - Leuco (bianco)
Canc-Carlo

Lampo del Drago wrote:
bentornato proteus!!!!

mi pare tutto molto carino, anche se la presenza di un precedente cavaliere dei pesci crea qualche problema. a meno che non si tratti semplicemente di un maestro, e non di un cavaliere.


Lugonis è stato sin da subito descritto come il maestro di Albafica e Cavaliere precedente dei pesci, e io non vedo cosa ci sia di male nel fatto che possano esserci più Cavalieri (e quindi più persone) con la stessa costellazione protettrice.
Lampo del Drago

Canc-Carlo wrote:
Lampo del Drago wrote:
bentornato proteus!!!!

mi pare tutto molto carino, anche se la presenza di un precedente cavaliere dei pesci crea qualche problema. a meno che non si tratti semplicemente di un maestro, e non di un cavaliere.


Lugonis è stato sin da subito descritto come il maestro di Albafica e Cavaliere precedente dei pesci, e io non vedo cosa ci sia di male nel fatto che possano esserci più Cavalieri (e quindi più persone) con la stessa costellazione protettrice.


è che con la teoria della reincarnazione quadra poco.
Se Tenma e Pegasus sono "la stessa persona", lo stesso non si può dire di Albafica e Lugonis.
Tra l'altro nella prova uno dei due deve morire, che non è una gran genialata  

detto ciò, io sono più che contento di sapere che tra una guerra sacra e l'altra ci siano almeno dei gold in attività, mi sembra molto più intelligente che lasciare il mondo in balia del male...
Canc-Carlo

Lampo del Drago wrote:
Canc-Carlo wrote:
Lampo del Drago wrote:
bentornato proteus!!!!

mi pare tutto molto carino, anche se la presenza di un precedente cavaliere dei pesci crea qualche problema. a meno che non si tratti semplicemente di un maestro, e non di un cavaliere.


Lugonis è stato sin da subito descritto come il maestro di Albafica e Cavaliere precedente dei pesci, e io non vedo cosa ci sia di male nel fatto che possano esserci più Cavalieri (e quindi più persone) con la stessa costellazione protettrice.


è che con la teoria della reincarnazione quadra poco.
Se Tenma e Pegasus sono "la stessa persona", lo stesso non si può dire di Albafica e Lugonis.
Tra l'altro nella prova uno dei due deve morire, che non è una gran genialata  


beh la morte sì ma se ci pensi anche i Cavalieri neri hanno le costellazioni protterici delle loro controparti!
Lampo del Drago

qual è la costellazione di Andromeda nero, scusa?
sempre Andromeda?
Canc-Carlo

a perché no?

lo stesso Crystal dice di avere sentito parlare di un saint che ha la sua stessa costellazione prottetrice.
Goldsaint85

non esistono black saint delle costellazioni dei 12 gold saint. quindi il discorso di black swan e company non c'entra

che Gondonis fosse il precedente Pisces contraddice LC stesso perchè tutti i Saint precedenti sono morti (tant'è che nel colpo di Hakurei c'è anche il vecchio Pesci) quindi o è un saint sostitutivo che ha rifiutato di fare il Sacro Guerriero, o non è un gold saint oppure è l'ennesima cosa messa ad minchiam.
Lampo del Drago

bisognerebbe avere una traduzione più completa, comunque io opto per semplice maestro, come per Libra.
Goldsaint85

beh quello di libra poi non è un maestro tanto comune  
SuperLuis

Goldsaint85 wrote:
non esistono black saint delle costellazioni dei 12 gold saint. quindi il discorso di black swan e company non c'entra

che Gondonis fosse il precedente Pisces contraddice LC stesso perchè tutti i Saint precedenti sono morti (tant'è che nel colpo di Hakurei c'è anche il vecchio Pesci) quindi o è un saint sostitutivo che ha rifiutato di fare il Sacro Guerriero, o non è un gold saint oppure è l'ennesima cosa messa ad minchiam.

Conoscendo la Shiori, credo che questa sia la più probabile
Aiolos87

Goldsaint85 wrote:
non esistono black saint delle costellazioni dei 12 gold saint. quindi il discorso di black swan e company non c'entra

che Gondonis fosse il precedente Pisces contraddice LC stesso perchè tutti i Saint precedenti sono morti (tant'è che nel colpo di Hakurei c'è anche il vecchio Pesci) quindi o è un saint sostitutivo che ha rifiutato di fare il Sacro Guerriero, o non è un gold saint oppure è l'ennesima cosa messa ad minchiam.

Lugonis non è il Pesci del '500 è una situazione come quella del Leo precedente a Regolo di cui vediamo la tomba .
Quello che c'è da capire appurato che Lugonis è Pesci del '700 come quello della tomba è Leo del '700 è perchè non ha combattuto la Guerra Sacra decidendo di avere un successore ( Albafica) se per caso è diventato Saint avanzata senza la longevità muriana oppure era malato così da decidere di avere un successore che potesse garantire una maggiore qualità e quantità di risultati durante la Guerra Sacra rispetto a quella che avrebbe potuto offrire lui .

Lampo la teoria della reincarnazione è una cavolata , se fosse vera Albafica e Manigoldo si sono reincarnati da schifo nel '900  

Poi abbiamo Teneo che secondo previsione dovrebbe diventare almeno prima della fine della Guerra Sacra Gold Saint del Toro  e non mi sembri che assomigli a Rasgado e che sia la sua reincarnazione  
saintsaga1983

beh sul problema delle reincarnazioni non mi preoccuperrei...anche manigoldo non era la reincarnazione di sage!!!
Diciamo anche che su questo punto saint seiya non è stato mai chiarissimo!!!
fa.gian.

Volendo si può dire che le reincarnazioni danno una marcia in più all'esercito di Athena, ma se è vero che ogni uomo ha dentro si se la scintilla del Cosmo, ogni cavaliere che dia il meglio di se può essere importante, anche se alla sua "prima" investitura.

Questo, IMHO, è sempre stato l'insegnamento migliore di questa serie, e la teoria delle reincarnazioni-fotocopia mi ha sempre fatto infuriare, perchè svilisce fino a distruggerlo, il libero arbitrio
Aiolos87

Mi è tornato in mente che Lune era già Specter 10 anni prima la Guerra Sacra come sappiamo dal flash back di Sion durante il loro scontro al Tempio di Venere , quindi se ci sono Specter che si risvegliano in tempi decisamente precedenti la Guerra Sacra ( Non si parla di 1 anno ma di ben 10 anni) e Yoma ancora prima , può darsi che per contrastarli senza che il Gran Sacerdote o altri vecchietti sopravvisuti si scomodino ci siano già come ci sono già Specters Saints di nomina in un periodo Pre Guerra Sacra ufficiale come sono Lugonis e Leo pre Regolo
Cancer Manigold

IMO Mi sembra alquanto improbabile pensare che non vi siano Gold Saint negli intermezzi tra le guerre; le minacce sono costantemente all'orizzonte e quindi v'è la necessità di avere i guerrieri della casta più forte...

Tra l'altro è lo stesso Ipermito che conferma ciò: un esempio è il Saint del Sagittario che è indicato come la causa di molti eventi storici come la caduta dell'Impero Romano, di Gengis Khan e di Napoleone...quest'ultima poi ci casca a pennello in quanto avviene più di 70 dalla morte di Sisifo

Lugonis è molto probabilmente un compagno del Vecchio Leo, quindi non vedo dove sia il problema...almeno in questo CD Drama la Shiori ha fatto le cose per bene...adesso ci vorrebbero degli schizzi sia di Lugonis che di Dryads Luco ^^
Lampo del Drago

fa.gian. wrote:
la teoria delle reincarnazioni-fotocopia mi ha sempre fatto infuriare, perchè svilisce fino a distruggerlo, il libero arbitrio


sono COMPLETAMENTE d'accordo (tra l'altro è anche una pessima scelta di marketing non far credere ai giovani di poter diventare cavalieri), ma mi pare che ci fossero state delle prove pesanti a favore della reincarnazione... (non ricordo quali, sorry)
sicuramente Tenma e Seiya sono "la stessa persona", come si capisce anche dalla storia di Yoma
Goldsaint85

se gondonis è pesci del 700 allora non è che potesse essere chissà quanto più vecchio di alba
del leone prima di regolo non sappiamo nulla (ma visto che regolo deve combattere, avremo 5 capitoli di flashback e 5 pagine di morte del cavaliere)
Aldebaran

Molto interessante questo flashback su Albafica, speriamo esca qualcosa anche sugli altri cavalieri d'oro.
Aiolos87

Aldebaran wrote:
Molto interessante questo flashback su Albafica, speriamo esca qualcosa anche sugli altri cavalieri d'oro.

Io spero personalmente ( essendo del Sagittario) un Sisifo Gaiden incentrato sulle sue ricerche sui dei Gemeli , con magari qualche spectrucolo mazziato dal Gold di Sagitter
yati89

Goldsaint85 wrote:
non esistono black saint delle costellazioni dei 12 gold saint. quindi il discorso di black swan e company non c'entra

che Gondonis fosse il precedente Pisces contraddice LC stesso perchè tutti i Saint precedenti sono morti (tant'è che nel colpo di Hakurei c'è anche il vecchio Pesci) quindi o è un saint sostitutivo che ha rifiutato di fare il Sacro Guerriero, o non è un gold saint oppure è l'ennesima cosa messa ad minchiam.


Ma perchè non possono esserci gold anche nei periodi fra una guerra sacre e l'altra, scusa? che problema c'è?
La reincarnazione non è un problema perchè può non valere per tutti e non per sempre, non è che ad ogni guerra sacre deve rinascere per forza uno come ioria, per esempio.
E poi mi pare più che logico che ci siano saint in ogni epoca, se non come fanno a intervenire in caso di bisogno, ci deve sempre essere il solito sopravvissuto che deve far tutto?

A dirla tutta, non ho mai visto scritto da nessuna parte che i saint sono solo quelli reincarnati e che ci sono solo ogni 250 anni...

A volte non vi capisco
Goldsaint85

bisogno di flashback ne hanno cardia e dejel
sisifo lo vedrei bene in una missione con el cid
saintsaga1983

inoltre anche mu non è la reincarnazione di sion!!!
Probabilmente forse solo per seiya le cose sono un pò diverse,essendo il guerriero di pegasus diverso dagli altri,ed avendo un legame particolare con Hades!!!
Canc-Carlo

giusto, poi il fatto che Tenma è Seiya nella sua vita precedente l'ha deciso prima kuru, la shiori l'ha solo ripreso e basta ed è l'unico caso in cui si parli di reincarnazione, la Shiori ha detto ke per Alba e gli altri ognuno è libero di pensarla come vuole!
Lampo del Drago

be', bisogno di gaiden ne hanno tutti...
ossia, ne abbiamo bisogno noi per capire meglio l'opera, o comunque per avere altro materiale sui nostri personaggi
io ne sarei solo contento, anche fosse un'avventurina del menga in 1-2 puntate come questa
nirti

Voglio  vedere  la  surplice  di  gondonis
Goldsaint85

Lampo del Drago wrote:
be', bisogno di gaiden ne hanno tutti...
ossia, ne abbiamo bisogno noi per capire meglio l'opera, o comunque per avere altro materiale sui nostri personaggi
io ne sarei solo contento, anche fosse un'avventurina del menga in 1-2 puntate come questa


beh alcuni personaggi han fatto meno di altri o comunque li abbiamo visti meno di altri... sisifo, i gemelli, toro, cancer, asmita, sisifo e albafika ormai li conosciamo bene.. quelli che meriterebebro sono cardia, el cid e dejel
Lampo del Drago

ossia i più inutili    
sarebbe carino scoprire la storia dei rayban di Degel!
yati89

Io vorrei un bel gaiden su sage e hakurei, loro si che meritano
Ma sarebbe carino anche uno su El cid
Goldsaint85

Lampo del Drago wrote:
ossia i più inutili    


appunto per questo  
Proteus

Non capisco tutto questo polverone sulla presenza di Lugonis. Alla fine per i sostenitori della teoria delle reincarnazioni, di Magna memoria, non è altro che l'ennesimo supplente gold, dopo già Shion, Sage..
Per gli altri è semplicemente un gold intergenerazionale.

Io non credo fosse tanto vecchio, altrimenti credo si sarebbe fatto da parte lasciando la cloth all'alievo, senza pensare di doversela competere con lui. ^^


Goldsaint85 wrote:
bisogno di flashback ne hanno cardia e dejel
sisifo lo vedrei bene in una missione con el cid
Scherzi?!? Nella saga di Atlantide i flashback su Degel si sono ripetuti fino alla nausea... Che non fossero poi così esaltanti è un altro paio di maniche  


fa.gian. wrote:
Sicuri che la traslitterazione esatta on sia "Leuco"?
Temo di no visto che il nome dello specter è pronunciato come Ruko, senza alcuna "e". Cmq dai, anche Luco mi sembra un rimando intelligente siccome x i romani i Luci erano i boschi sacri e il simbolo della sua surplice sono le ninfe degli alberi ^^



Cmq volevo dirvi che Nicol finalmente ha completato nella sua pagina Twit il resoconto della storia sino alla fine.
Troverete la versione completa e riveduta nel mio post iniziale del thread.

Inoltre credo di aver fatto luce sul nome dell'isola in cui viene spedito Alba.. rolleyes.gif In effetti era troppo strano che un'isola greca potesse portare il nome di Yakushi.
Praticamente ho trovato un commento di un giaponese sul CD drama. E' una lingua che non conosco minimamente, ma facendo la traduzione con babelfish è venuto fuori che è una parola jap che significa "Island of medicine teacher" e in effetti tutto il paragrafo raccontava della funzione di questa isola "farmacistica" per il Santuario (un po' come l'isola di Kanon era le terme x i saint)  
yati89

Gran bel Gaiden, dall'inizio alla fine

Alla fine luco ricorda solo il maestro ad Alba, non è veramente lui, bene

Carino anche lo scontro,peccato solo che sia solo una traccia audio e non vedremo mai i personaggi nuovi

Grazie proteus per il lavoro
Proteus

yati89 wrote:
Alla fine luco ricorda solo il maestro ad Alba, non è veramente lui, bene
Esattamente, Luco non è il gold resuscitato , ne tantomeno un specter mutaforma alla Lemuri (qualcuno aveva persino ipotizzato che Partita in realtà fosse lui )

Quello del medesimo aspetto è un semplice espediente narrativo (oltre che un modo per assumere un doppiatore in meno )


Piuttosto mi veniva da chiedermi se Luco non fosse originario di quell'isola, cioè che la stella malefica si fosse risvegliata in uno dei citati saggi guaritori del luogo e che quindi le sue capacità curative gli derivino dalla sua esperienza piuttosto che dai poteri dello specter in sè.  
Lampo del Drago

...non lo sapremo mai, ovviamente    

grazie proteus, puntuale e utile come al solito!
Antares

Goldsaint85 wrote:
Lampo del Drago wrote:
be', bisogno di gaiden ne hanno tutti...
ossia, ne abbiamo bisogno noi per capire meglio l'opera, o comunque per avere altro materiale sui nostri personaggi
io ne sarei solo contento, anche fosse un'avventurina del menga in 1-2 puntate come questa


beh alcuni personaggi han fatto meno di altri o comunque li abbiamo visti meno di altri... sisifo, i gemelli, toro, cancer, asmita, sisifo e albafika ormai li conosciamo bene.. quelli che meriterebebro sono cardia, el cid e dejel


Dejel e El Cid sono cosi' inutili che neanche mi interesserebbe un gaiden su di loro, al contrario su Kardia sarebbe coa gradita (uno scorpione sprecato )
Goldsaint85

proprio perchè li han buttati via dico che necessiterebbero di un recupero
cardia, checchè se ne dica, ha messo a 90° radamantis ed ha salvato la baracca portando via da atlantide unity e l oricalco
Antares

Goldsaint85 wrote:
proprio perchè li han buttati via dico che necessiterebbero di un recupero
cardia, checchè se ne dica, ha messo a 90° radamantis ed ha salvato la baracca portando via da atlantide unity e l oricalco


Se Hades non avesse salvato la vita a Rada, Kardia l'avrebbe ucciso e sarebbe stato uno dei gold più utili di tutti
yati89

Beh, lascia almeno che hades faccia qualcosa per il suo esercito, ogni tanto
yati89

Comunque, 'sto spectre della driade, essendo morto in periodo pre-rosario, dovrebbe essere ancora in giro, quindi forse potremmo vederlo nel manga...
Lampo del Drago

yati89 wrote:
Comunque, 'sto spectre della driade, essendo morto in periodo pre-rosario, dovrebbe essere ancora in giro, quindi forse potremmo vederlo nel manga...

Tu sei troppo astuto.
Ecco perchè non diventerai mai un mangaka.
yati89

   

Vero

   
Goldsaint85

Antares wrote:
Goldsaint85 wrote:
proprio perchè li han buttati via dico che necessiterebbero di un recupero
cardia, checchè se ne dica, ha messo a 90° radamantis ed ha salvato la baracca portando via da atlantide unity e l oricalco


Se Hades non avesse salvato la vita a Rada, Kardia l'avrebbe ucciso e sarebbe stato uno dei gold più utili di tutti


ma già così ha salvato la guerra sacra
senza cardia niente oricalco e niente arca e niente scalata alla lost canvas  
Lampo del Drago

va be', senza regolo esplodeva la nave, senza asmita non c'era il rosario ecc ecc...
Doa of Alrisha

Lampo del Drago wrote:
va be', senza regolo esplodeva la nave, senza asmita non c'era il rosario ecc ecc...


senza toro tenma era morto(non sarebbe stato un male   ), senza alba, sion c'è l'eravamo giocato da un pezzo e minos avrebbe fatto molti danni in pu

tutti hanno fatto qualcosa di importate per la guerra... va be... quasi tutti  
Goldsaint85

tutti tranne...  
fa.gian.

... la Shiori?
Goldsaint85

a parte lei intendevo degel  

di seguito le sue imprese

1) va in guerra con un libro (sa già forse di non essere utile e si porta seco uno strumento di diletto per trascorrere il tempo)

2) ammonisce doko dall'andare in battaglia a causa del kekkai ma viene bellamente ignorato

3) dice a tenma di andare da Kanon.. ehn Deuteros

4) viene scelto per andare a blugrado perchè conosce la zona e non si accorge che il suo vecchio amico è veloce quanto un gold saint anche se non s'è mai allenato a fare il guerriero

5) riesce a far rinsavire seadragon ma si fa fregare l'oricalco dalle mani in modo risibile

5.1) pandora giace davanti a lui a gambe aperte e non ne approfitta

6) manda il suo amico a salvare l oricalco ma  congela tutto, finendo col favorire il cuore rovente di rada e sfavorire la neopippa unity

un saint utilissimo. per hades
yati89

Goldsaint85 wrote:


5.1) pandora giace davanti a lui a gambe aperte e non ne approfitta



Ecco, questa è la cosa sicuramente più grave
Goldsaint85

concordo.. fosse stato manigold non so cosa sarebbe accaduto  
Doa of Alrisha

Goldsaint85 wrote:
concordo.. fosse stato manigold non so cosa sarebbe accaduto  


se c'era manigoldo li...... povera porno pandora                          
yati89

Ma credo che anche kardia avrebbe colto l'attimo
Aiolos87

Se non gli veniva un infarto prima  alla visione di PornoPandy in quello stato
Goldsaint85

per altro con quell'alta pressione sanguigna, credo che cardia avesse un terzo e più pericoloso ago  
Libra

Molto interessante questo gaiden che si concentra su una delle figure più riuscite di tutto il Canvas. Tornare a trattare di Albafica era un rischio perchè si poteva rischiare di rovinare o banalizzare l'arco narrativo più bello(o uno dei più belli). E invece devo dire che secondo me questo CD drama aggiunge molto e non leva nulla a quanto si vede nel manga. La psicologia di Albafica mi sembra coerente con quanto visto a suo tempo e Shiori ha saputo evitare di cadere nella trappola di umanizzarlo troppo o renderlo uno psicolabile al pari di altri suoi parigrado, ha saputo, in altre parole, approfondire degli aspetti salienti mantenendo un'ottima coerenza di fondo. Apprezzo come è stato tratteggiato il rapporto con Sion, che in effetti, visto così, suonava un po' strano per un uomo schivo come Alba, mi piace la forza, la determinazione e la sagacia tattica che dimostra in battaglia. Anche il ruolo di Lugonis è presente senza risultare ingombrante o eccessivo
Detto questo, la parte che più ha suscitato il mio interesse è il rituale dei Pesci: mi sembra coerente con la peculiarità del potere venefico e delle rose e del Saint stesso e coerente con la rappresentazione mitologica del segno che mostra i due pesci legati da un filo rosso. E' un po' come se il Saint precedente continuasse a vivere nel suo successore per poter assicurare ad Atena di avere a sua difesa il Cavaliere dei Pesci più forte possibile: una sorta di selezione naturale nel segno di Atena e dell'ineluttabilità del destino di un Saint.
Il fatto poi che esistano Cavalieri intergenerazionali sinceramente lo trovo piuttosto normale visto che non credo nella reincarnazione(ampiamente smentita anche da ND, eccetto per quanto riguarda il Saint di Pegasus). Del resto non viene mai detto che non esistano e mi sembra piuttosto naturale che, viste le molteplici minacce, il Santuario venga costantemente presidiato
Cancer Manigold

yati89 wrote:
Ma credo che anche kardia avrebbe colto l'attimo


E non dimentichiamoci di El Cid e della sua "Excalibur"
yati89

ottima analisi libra, concordo in pieno
Libra

yati89 wrote:
ottima analisi libra, concordo in pieno


thanks
Antares

Bell'analisi Libra, mi trovi pienamente d'accordo
Lampo del Drago

yati89 wrote:
Goldsaint85 wrote:


5.1) pandora giace davanti a lui a gambe aperte e non ne approfitta



Ecco, questa è la cosa sicuramente più grave


concordo pienamente!
Aiolos87

Gaiden o Filler nei prossimi OAV del Canvas dedicati a scontri non visti nel Manga fra Saints e Spectres sono plausibilissimi ; rileggendolo lo Yuzuriha Gaiden ho notato che Shion dice :

" Ho saputo che molti Cavalieri sono stati inviati in diversi parti del mondo per sconfiggere gli Spectres "

Dice non qualche Cavaliere ma molti , quindi oltre alla sua missione vs Tokusa a quella di Dohko vs Giganto e compagni , a quella di Albafica vs Luco e quella dei Silvers alla Cattedrale di Hades con Freccia che uccide quel gruppetto di Spectres potremmo vedere (Date le parole di Shion) anche  altre missioni minori di altri Golds e magari pure di Silvers che secondo me al Canvas non farebbero certo male .
Lampo del Drago

come al solito materiale aggiuntivo è sempre gradito, ma credo che ormai sia difficile, visto che il canvas sta finendo...
yati89

Non credo, l'anime è appena agli inizi, può aggiungere materiale quanto vuole
Lampo del Drago

sì, l'anime sì, ma a quel punto non ci sarebbe più materiale "extra", ma solo filleraggio (che a me piace tanto).
a proposito, la seconda serie è stata annunciata?
yati89

No, ancora no. e la cosa mi preoccupa, speravo che seguissero le stesse tempistiche dell'anno scorso, così a quest'ora avremmo già il primo DVD, ma se continua così comincio a disperare che lo avremo entro la fine dell'anno


Per il resto i filler ben fatti sono sempre ben accetti
Proteus

yati89 wrote:
Non credo, l'anime è appena agli inizi, può aggiungere materiale quanto vuole
Ma anche il manga, se li ripropone sottoforma di gaiden, come lo Yuzuriha.

Che per altro non è stato ancora pubblicato in volume, vedremo se sarà inserito in appendice nel futuro tomo dedicato alla battaglia con Tokusa; altimenti potrebbe finire in una sorta di extra tankobon come fu l'Aiolos-hen del G. In tal caso sarebbero integrato con altre side-stories.

Quote:
No, ancora no. e la cosa mi preoccupa, speravo che seguissero le stesse tempistiche dell'anno scorso, così a quest'ora avremmo già il primo DVD, ma se continua così comincio a disperare che lo avremo entro la fine dell'anno
Ancora la pazienza di un giorno o due, nel prossimo capitolo di LC si sa che forniranno della info sulla prossima stagione.

Io credo partirà questo autunno, perchè alla fiera primaverile erano già mostrati lo script completo del 14 episodio, i settei, etc
Se l'intenzione era quella di farlo incominciare l'anno prossimo, non credo che sarebbero partiti così in anticipo a lavorare sugli episodi.
yati89

Proteus wrote:
yati89 wrote:
Non credo, l'anime è appena agli inizi, può aggiungere materiale quanto vuole
Ma anche il manga, se li ripropone sottoforma di gaiden, come lo Yuzuriha.

Che per altro non è stato ancora pubblicato in volume, vedremo se sarà inserito in appendice nel futuro tomo dedicato alla battaglia con Tokusa; altimenti potrebbe finire in una sorta di extra tankobon come fu l'Aiolos-hen del G. In tal caso sarebbero integrato con altre side-stories.


La seconda ipotesi è quella in cui speravo, magari potrebbe fare dei gaiden su sage e hakurei. Ma ormai è un'anno che è uscito lo yuzu gaiden, e non c'è stato nient'altro.... vabbeh, la speranza è l'ultima a morire^^'''
Quote:

Quote:
No, ancora no. e la cosa mi preoccupa, speravo che seguissero le stesse tempistiche dell'anno scorso, così a quest'ora avremmo già il primo DVD, ma se continua così comincio a disperare che lo avremo entro la fine dell'anno
Ancora la pazienza di un giorno o due, nel prossimo capitolo di LC si sa che forniranno della info sulla prossima stagione.

Io credo partirà questo autunno, perchè alla fiera primaverile erano già mostrati lo script completo del 14 episodio, i settei, etc
Se l'intenzione era quella di farlo incominciare l'anno prossimo, non credo che sarebbero partiti così in anticipo a lavorare sugli episodi.


Quella del capitolo l'avevo sentita anch'io, ma mi era parsa solo una voce, è una notizia attendibile?

Per l'autunno ci spero anch'io. mesi fa ci hanno mostrati i settei e il titolo del primo episodio, non dovrebbero metterci un'anno per rilasciare il primo DVD....
Mah, aspettiamo e vediamo
Proteus

yati89 wrote:
La seconda ipotesi è quella in cui speravo, magari potrebbe fare dei gaiden su sage e hakurei. Ma ormai è un'anno che è uscito lo yuzu gaiden, e non c'è stato nient'altro.... vabbeh, la speranza è l'ultima a morire^^''
Beh, ma considera che questi yomikiri implicano un notevole sforzo x il disegnatore perchè è del lavoro extra che gli viene commissionato dall'editore oltre al regolare capitolo (per la Shiori settimanale) che devono fornire.

Per dire, il vecchio Saint Seiya ne ebbe soltanto due (memorial shaka e cygnus story)

L a mia sensazione è che lo Yuzu gaiden sarà messo in un prossimo volume; ciò non esclude che a LC terminato (nn credo tra moltissimo), poi possano uscirne ad esempio uno spinoff sul passato di Sage&Haku, per supportare la serie OAV che continuerà.

Quote:
Quella del capitolo l'avevo sentita anch'io, ma mi era parsa solo una voce, è una notizia attendibile?
Mah, come puoi vedere nell'annuncio su rivista della scorsa settimana, in basso a destra si parla di un annuncio riguardante la 2 stagione animata, non riesco ad immaginare cos'altro potrebbero ancora dire, se non la data.
Tra l'altro è finita la trasmissione della prima stagione sul canale TV giapponese...
Proteus

Volevo avvertirvi che sono usciti i dialoghi completi in italiano del gaiden, che permettono di apprezzare i dettaglia della storia molto più del mio semplice riassunto.  

Li trovate sul blog della Terza Casa (occorre essere registrati al forum per visualizzarli):
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,4301.0.html
Lampo del Drago

chi copia/incolla?  
Proteus

Eccoli qua un infinite grazie a Gilgamesh che ce li ha tradotti:
Come vuoi
Spoiler:


Albafica:Rosse, le rose velenose volano via.
: Si spande una fragranza velenosa, che tutto può uccidere
: Dal Palazzo dei Pesci Gemelli alle stanze del Sacerdote, questo percorso è coperto da un giardino di rose velenose
: A causa di questo feroce veleno, che fluisce nel mio corpo, solo queste rose velenose possono essermi amiche.
: Sin dai miei primi ricordi, è sempre stato così.
: Per me, tutto ciò che compone il mio mondo sono queste rose, me stesso, e, Maestro Lugonis, solo Voi.

--

Pope Sage: Sei arrivato, Albafica.

Albafica:Si, Sacerdote.
Albafica dei pesci è qui.

Pope Sage:Ti ho chiamato qui poichè una stella minacciosa ha cominciato a brillare nei cieli dell'ovest, non lontano da qui, sopra il Mar Egeo.

Albafica:Una stella minacciosa? Un cattivo presagio, che sia uno Specter?

Pope Sage:Probabilmente. Avrai sentito parlare dell'Isola dei Guaritori utilizzata dal Santuario, Albafica.

Albafica:L'Isola dei Guaritori, che raccoglie tecniche mediche ed erbe in grado di guarire qualsiasi ferita o malattia.

Pope Sage:Esatto. Se dovessimo perdere quell'isola non solo il Santuario, ma anche le popolazioni delle regioni attigue ne risentirebbero.

Albafica:E quindi anche il piccolo villaggio, Rodorio.

Pope Sage:Albafica, recati sull'Isola dei Guaritori il più presto possibile!

Albafica:Si.

Pope Sage:Mentre sarai lì, Albafica...

Albafica:Cosa?

Pope Sage:Le tue rose demoniache stanno fiorendo anche oggi...

Albafica:Non vi preoccupate. Anche se non sono qui, non lascerò che alcuna delle mie rose arrivi troppo vicina alle stanze del Sacerdote.

Pope Sage:Bene. Vai con la mia benedizione.

Albafica:Si.

--

Albafica:Shion, lasciami passare per il Palazzo del Montone Bianco!

Shion: Albafica, vai in missione?

Albafica:Nulla che debba interessarti.

Shion:Hey! Aspetta! Aspetta!

Albafica:Quante volte ancora dovrò dirti di non toccarmi, prima che tu lo capisca?

Shion:Non ho paura del tuo sangue.

Albafica:Eheh!

Shion:Perchè odi così tanto il tuo sangue?

Albafica:Tu potresti, se il tuo sangue fosse un così potente veleno? Per quanto mi riguarda, non ho altro che questo odioso destino.

Shion:Heh Hah! Comunque, qual è la missione? Ho visto la stella nel cielo, a ovest, che sia in quella direzione...

Albafica:Ho detto che non ti riguarda!

Shion:Sento qualcosa di sinistro, in quella stella. Non sono tranquillo.
: Certo, conosco bene la tua forza, ma...

Albafica:Basta così, me ne vado.

Shion:Albafica.
: Non importa quante volte l'ho detto, ti voglio bene.
: Sei uno dei dodici cavalieri d'oro. No! Sei ancora più importante! Non dimenticarlo!

Albafica:Come un amico?
: Shion, sei un uomo puro e onesto. Non importa quante volte l'ho detto, noi due siamo vicini l'uno all'altro.
: Ma finchè questo sangue fluisce nel mio corpo, non posso stare a contatto con nessuno. Non voglio che qualcun altro muoia.
: Questo terribile sangue, non voglio che porti via qualcun altro!

Lugonis:Albafica!

Albafica:Maestro!
: Non voglio che qualcosa di simile accada di nuovo!
: Quella stella che sta sorgendo dall'ovest... Qualsiasi cosa sia, devo sistemare quel brillio inquieto!

--

Shion: Sacerdote, perchè avete lasciato andare Albafica ad occidente?

Pope Sage: Shion? Devi aver notato anche tu lo scintillare di quella stella malvagia.

Shion:Ma perchè mandare Albafica? Egli protegge l'ultima delle dodici case, il Palazzo dei Pesci Gemelli. Questa missione sarebbe dovuta spettare a me, Shion, che proteggo la prima casa.

Pope Sage:Sei un uomo che tiene in alta considerazione l'amicizia.

Shion:Hah!

Pope Sage:Questa stella che è sorta è piuttosto sinistra. Potrebbe non esserci un semplice specter.
: Anche tu probabilmente hai percepito che il cosmo di Albafica è instabile. Per quale ragione, solo lui lo sa. Ma è per questo che avresti voluto essere mandato al suo posto.

Shion:Ma se già lo sapevate... perchè mandare lui?

Pope Sage:E' proprio per questo che ho mandato lui.
:  L'Isola dei Guaritori, dove si trovano erbe e antidoti. Per qualcuno il cui stesso corpo è velenoso, come Albafica, è un posto con cui non è mai stato in contatto.
: Cosa affronterà? Cosa guadagnerà?

Shion:L'isola dei Guaritori... E' ironico... Sarà una dura prova!

Pope Sage:Ma dovrò superarla con le sue sole forze,
: per prepararsi alla Guerra Santa.

Shion:E' questo il dovere che il cavaliere dei pesci deve sostenere?

Pope Sage:Albafica riuscirà, probabilmente, ad adempierlo.

--

Albafica:Questa è l'Isola dei Guaritori?
: Non sono qui per essere fissato da voi.
: Non importa.
: Se si avvicinano troppo a me, finirà male.
: In ogni caso, è un'isola tranquilla.
: Forse le preoccupazioni del Sacerdote sono infondate, e si risolverà tutto tranquillamente.
: Se c'è pace non c'è bisogno di me, qui.
: Nei dintorni del villaggio non c'è traccia di specter.
: Ci sono solo gli abitanti, che vivono le loro vite.
: Ah! Oh! Che vista magnifica!
: Questi fiori bianchi sono suzuran, i gigli di valle. E' un giardino di Suzuran!
: Sono bianchi, più bianchi di qualsiasi cosa, un mondo di puro bianco, ed un dolce, puro profumo.
: E' più bianco di qualsiasi altra cosa al mondo.
: Se continuo a rimanere qui, il mio corpo intriso di veleno, il mio cuore venato della fragranza delle rose velenose, e persino il giorno in cui persi il mio maestro... tutto questo verrà ricoperto di puro bianco.
: Se rimanessi qui abbastanza a lungo... sarei liberato da questa maledizione, sarei come quegli uccelli che volano nel cielo, libero e alla deriva nel mondo, e potrei toccare chiunque... Ma è solo un sogno.
: Oh! No! Non avvicinatevi! Se vi avvicinate voi...!
: Oh! Dannazione!

Luco: Cos'è successo?
: Cosa c'è ai vostri piedi?
: Oh! Ecco cosa! No, c'è tempo di fare qualcosa.
: Questi fiori medici possono cancellare qualsiasi veleno.
: Va tutto bene, ti salverò io.

Albafica:Chi è quest'uomo?

Luco:Sembra tutto a posto, ora.
: Il veleno sarà sconfitto in una notte.
: Haha! Quegli uccelli!

Albafica:Guardando la schiena di quell'uomo, mi ricordava qualcosa.

Luco:Dovete stare attento, cavaliere d'oro!

Albafica:Voi siete!?

Luco:Huh? Perchè mi guardate in quel modo?
: Cos'ha la mia faccia?

Albafica:Che sia il mio maestro!? No, non è lui. Il maestro è morto. E' solo uno sconosciuto.
: Si il maestro, da quel giorno in cui i petali velenosi volavano...
: sangue rosso, cremiso... Ovunque...

--

Albafica:Venni abbandonato, in tenera età, in un giardino curato dal precedente cavaliere dei pesci, Lugonis, molto distante dalle dodici case.

Lugonis:E' un bambino?!
: Che orrore abbandonarlo in un giardino di rose velenose!
: Eppure, questo bimbo non è ancora morto, pur essendo stato aggredito dalla fragranza velenosa!
: Quale forza vitale!

Albafica:Ho chiesto svariate volte al mio maestro di quel giorno.
: Diceva che come lui era nato con la capacità di resistere al veleno, io ero amato dalle rose velenose!

Lugonis:Hoh! Stai ridendo! Pur essendo tenuto in braccio da me, con il mio sangue velenoso, stai ridendo con me?
: Io, che ho sembre vissuto da solo. E guarda che bel sorriso!

Albafica:Al giardino di rose velenose, dopo aver vissuto con il cuore colmo di ostacoli, quella volta cambiò, ed anche io decisi il corso della mia vita.

Giovane Albafica:Maestro venite, presto!
Lugonis: Hah! Hehe! Stai crescendo!

Albafica:Circondato dalle rose velenose, era un luogo dove solo io ed il mio maestro esistevamo. Un mondo cremisi.
: Nel nostro corpo scorreva il veleno, e la fragranza velenosa per noi era aria. Io ed il mio maestro avevamo una profonda relazione come maestro e allievo. No, ci volevamo bene come una famiglia.
: E...

Lugonis:Albafica, Sei sicuro?

Giovane Albafica:Si, maestro!

Albafica:Un giorno, il mio maestro ed io eseguimmo un rituale.
: Il rituale prevedeva che ci ferissimo le punte delle dita, e che ci scambiassimo il sangue l'un l'altro,

Giovane Albafica:Ahi! Fa male!

Lugonis:Stai bene?

Albafica:Si!

Lugonis:Sei davvero sicuro??

Giovane Albafica:Maestro, voi mi avete salvato dopo che sono stato abbandonato nel giardino di rose velenose.
: Avrei potuto morire, quel giorno. Per voi, sarò felice di diventare il prossimo cavaliere dei pesci!

Lugonis:Ma è un cammino difficile! Dovrai vivere in solitudine!

Giovane Albafica:Finchè voi sarete qui, maestro, non sarò da solo!

Lugonis:Albafica, sei così tenero!

Giovane Albafica:No...

Lugonis:Allora dammi il tuo dito!
: Tendi il dito che farai sanguinare.

Giovane Albafica:Si!

Albafica:Il rituale venne eseguito ogni giorno, senza tregua.
: Il mio sangue e quello del mio maestro passarono da un corpo all'altro, ogni giorno, ogni anno.
: Ora eravamo maestro e allievo, legati da un patto di sangue.
: E quel giorno, quando i petali velenosi volavano così violentemente...

Lugonis:Ora, il tuo dito.

Giovane Albafica:Si!

Albafica:Il vento era forte. Come vedemmo i petali velenosi volare, il rituale cominciò.
: Appena il sangue venne scambiato, per qualche ragione, le immagini dei giorni trascorsi fino ad allora con il mio maestro mi assalirono la mente. E...

Giovane Albafica:Maestro. Maestro! Per favore, resistete! Maestro!!

Lugonis:Eccellente, Albafica!
: Infine il tuo sangue è più velenoso del mio. Hai guadagnato un veleno in grado di uccidermi.

Giovane Albafica:Uccidervi? Di cosa state parlando?

Lugonis: E' il destino dei pesci. Quando il sangue entra in circolo, quello con il veleno più forte sopravvive per seguire il cammino fino alla battaglia.  Chi ucciderebbe l'altro?

Giovane Albafica:HAH!! Impossibile! No! Vivere senza il mio maestro, il mio intero mondo! No, io e il mio maestro dobbiamo stare insieme!

Lugonis:Neanche io vorrei lasciarti vivere da solo. E' complicato.
: Eri forte come me, con un veleno potente come il mio.
: Ma come ho detto, hai un talento naturale per resistere ai veleno. Sei amato dalle rose. Diventerai un cavaliere più forte di me!
: Questo potere... Non posso... UGOH!!

Giovane Albafica:MAESTRO!!

Lugonis:Questo sangue non è più mio.
: Ma morire per il tuo veleno è un onore, per me!

Giovane Albafica:NO!!
: MAESTRO! PER FAVORE, NON MORITE! MAESTRO!!!

Lugonis:Sei molto dolce... Rimani così per sempre... Promettimelo, come cavaliere dei pesci!

Giovane Albafica:AH! [piangendo]

Lugonis:Non versare le tue lacrime! Ti proteggerò!
: Sarò sempre al tuo fianco, Albafica! Al tuo... fianco...

Giovane Albafica:AH! MAESTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--

Luco:  ...Nobile cavaliere!
: Nobile cavaliere!
: Nobile cavaliere! Nobile cavaliere!

Albafica:Oh!

Luco:State bene? Stavate piangendo...

Albafica:Hah! Uhah!
: Nulla.
: Quest'uomo somiglia molto al mio maestro. Non ho potuto controllarmi.

Luco:Tenete, asciugatevi le lacrime con questo panno.

Albafica:Non toccarmi!

Luco:Eh!?

Albafica:Perdonatemi. Io sono Albafica, cavaliere d'oro dei pesci.
: Il mio corpo ha convissuto con il veleno per molti anni, rendendo il suo stesso sangue velenoso. Se mi doveste toccare...

Luco:Persino le vostre lacrime?

Albafica:Forse persino quelle.
: Il mio sangue e le mie lacrime sono un potente veleno.

Luco:Hahaha! Non c'è di che preoccuparsi.
: Gli odori del giglio di valle possono contrastare quasi qualsiasi veleno sulla terra.
: Non importa quale veleno avete, finchè rimango in questo prato fiorito, non morirò.

Albafica:Non morirete...

Luco:Esattamente come gli uccelli che avete visto.

Albafica:E voi sareste?

Luco:Non mi sono ancora presentato. Mi chiamo Luco. Sono un professionista di quest'isola

Albafica:Luco?

Luco:Voi stavate piangendo a causa del veleno nel vostro corpo, giusto?
: Quel veleno vi rende infelice, e voi piangete lacrime di veleno. Molto triste.

Albafica:Non ho bisogno della vostra compassione.

Luco:No, come professionista non posso ignorare tutto ciò.
: Se volete...
: Con questi gigli, con l'antidoto di questi fiori, posso eliminare il veleno dal vostro corpo.

Albafica:Potete davver farlo?

Luco:Certo che si!
: Al vedere le vostre lacrime, vi capisco. Voi siete una persona molto dolce! Se il vostro sangue dovesse toccare qualcuno, accadrebbe qualcosa di irreparabile. E' per questo che avete scelto di restare da solo, e soffrite per questo.

Albafica:Solitudine.

Luco:Ma io posso liberarvi da questa sofferenza.

Albafica:Liberarmi?

Luco:Voglio salvarvi dalla vostra solitudine, nobile Albafica, voglio salvarvi dalla vostra solitudine.
: Non volete essere salvato dalla vostra solitudine?
: Nobile Albafica, volete essere liberato dalla vostra sofferenza solitaria, vero?
: L'avete sempre voluto, vero!
: Nobile Albafica!
: Nobile Albafica!
: Salvato... Albafica... ... ...

Albafica:I fiori di Suzuran, piccoli, bianchi, bei fiori!
: Sono l'opposto delle mie rose velenose.
: Potrei veramente volerlo. vivere una vita senza poteri, senza ferire nessuno. Solo questo.

Lugonis:Sei molto dolce... Rimani così per sempre... Promettimelo, come cavaliere dei pesci!

Albafica:Ah si!
: Ho fatto una promessa al mio maestro!

Luco: Nobile Albafica, avete preparato il vostro cuore per essere liberato dalla vostra sofferenza?

Albafica:No!

Luco:Eh?

Albafica:Vi chiedo scusa, ma ho già deciso il mio cammino, il cammino del cavaliere dei pesci. L'ho promesso ad una persona molto importante.

Luco:Davvero?
: Ti ho detto che ti avrei liberato ma non è servito a nulla, nobile pesci!

Albafica:Hah! Ma cosa...?

Luco:Tu lo odii, lo vuoi abbandonare, tutto!

Albafica:Ma di cosa diavolo state parlando?

Luco:Sei un folle, hai avuto la tua possibilità!
: HAI AVUTO L'OCCASIONE DI MORIRE IN PACE!!

Albafica:Whah!
: Perchè mi avete colpito?

Luco:Muori dolcemente! Come hai sempre voluto, non ferirai nessun altro.

Albafica:Stai indossando una surplice! Che tu sia!?

Luco:Luco della Driade, stella del cielo nascente!!

Albafica:La stella malefica che sorge nel cielo, è questa la tua stella?

Luco:Sparse per quest'isola ci sono erbe che possono contrastare tutti i veleni! Non puoi far nulla, Albafica!!

Albafica:Cosa!?

Luco:Lo sbocciare dei fiori di Suzuran blocca tutte le tue tecniche, un'armatura di antidoto!
: Il sangue nel tuo corpo è cremisi, ma questi petali bianchi ti purificheranno! Cavaliere dei pesci!!

Albafica:Non sta ad uno specter della tua risma decidere dove morirò!!

Luco:Sono solo parole! E lo capirai molto presto!
: E' stato inutile per te venire fin qui!
: I tuoi fiori velenosi sono inutili, qui!!
: EARTH OF THE LILY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Albafica:AH!
: Non ti lascerò proseguire impunito!
: PIRANIAN ROSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luco:Ha! Per quante rose nere tu possa lanciare, non potrai distruggere nulla, qui!

Albafica:AH! GEHOH!

Luco:Come immaginavo, fiori senza poteri!

Albafica:Geh Heh!

Luco:O è solo perchè somiglio tanto al tuo maestro, che non puoi sprigionare i tuoi poteri!

Albafica:Geh Heh! Come lo sai!?

Luco:Il tuo maestro sta probabilmente soffrendo nelle profondità dell'Ade!

Albafica:DANNATO!!

Luco:Potrai soffrire con lui per l'eternità!
: I fiori velenosi che tanto odii appassiranno qui!!

Albafica:Non li lascerò appassire in questo luogo...
: Hah! Maestro... io... Io!!

Luco:Che cos'è!? Una nebbia scarlatta fluttua sul giardino di Suzuran!

Albafica:Sarai tu ad appassire!!

Luco:Cos'hai fatto!?

Albafica:Non importa quanto io possa odiare questo sangue velenoso, non posso perderlo!
: Questo sangue è il legame tra me ed il mio maestro!
: Qualcuno come te non può eliminarlo!

Luco:Cosa!?

Albafica:Tu hai detto...
: Che finchè rimarrai in questo giardino non puoi morire.

Luco:E quindi!?

Albafica:Sfortunatamente, non andrà così.
: PERCHE' USERO' TUTTO IL MIO CORPO E LA MIA ANIMA!!

Luco:Cosa stai farneticando!?

Albafica:CRIMSON THORN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luco:UWAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
: Il sangue scarlatto è come infiniti aculei velenosi!
: Hai questo immenso potere!?

Albafica:La senti?

Luco:Si... la sento...

Albafica:La passione del mio maestro, la sua presenza ed il suo sangue! Posso percepirli nel mio stesso corpo!
: Non ho più dubbi!
: Vivrò insieme a queste rose velenose, come Albafica dei pesci!
: NON SEI UN AVVERSARIO ALLA MIA ALTEZZA!!

Luco:Gwohhh!!  Gwohhh!!

--

Albafica: Di nuovo, ho ferito qualcuno. Tutto ciò che mi rimane è camminare lungo questo sentiero di solitudine. Ma va bene così.

Lugonis:Sarò sempre al tuo fianco, Albafica! Al tuo... fianco...

Albafica:Posso sentirvi, poichè siete in me.
: Non importa quanto mi sentirà solo, continuerò a vivere! Finchè non riuscirò a riconoscere la bellezza di queste rose... Fino ad allora...

--

Shion: Albafica! Stai bene!?

Albafica:Shion, è quasi l'alba.
: Mi hai atteso per tutto questo tempo?

Shion:E' perchè... Ehm, sono colui che deve proteggere la prima delle dodici case, il Palazzo del Montone Bianco. Devo sempre stare all'erta!

Albafica:Le dodici case sono ben lontane da qui...

Shion:Haha! Non perderti in dettagli di questo tipo!
: Hey! Albafica! Ma sei ferito!?

Albafica:Ti ho detto di non toccarmi!

Shion:E lo ripeti ancora!

Albafica:Ma...
: Accompagnami fino alla prima casa.

Shion:Ah!!

FINE

Dark Pisces

Grazie Proteus  

Mamma mia... certo che questi dialoghi sono terrificanti, grammaticalmente parlando...  
Proteus

Male che vada c'è anche la traduzione in inglese fatta da AriesMu che puoi trovare nel suo sito:
http://philipho.tripod.com/RBTran.html

Ce l'ho anche in portoghese, ma non penso..
Dark Pisces

Proteus wrote:
Male che vada c'è anche la traduzione in inglese fatta da AriesMu che puoi trovare nel suo sito:


Ovviamente non parlavo in spregio al traduttore, che si è limitato a traslare in italiano; dico solo che, privi di un adattamento, nella nostra lingua i dialoghi risultano davvero claudicanti  
Antares

Grazie per i dialoghi, Proteus

La personalità di Albafica e il suo rapporto con Lugonis e Sion emergono bene dalle parole che i personaggi si rivolgono. Ottimo approfondimento di questi cavalieri
Goldsaint85

commenti sparsi

1)l'isola dei guaritori? ma non era l'isola di kanon che ritemprava uomini e corazze? poi che senso ha avuto mandare l'unico gold le cui tecniche non valevano a niente in quel posto?

2)strabusato lo schetch di uno che vede una persona e se ne ricorda un'altra (alone che ricorda il fratello di kagaho, doko che vede in kaghao il suo maestro, asmita che vede tenma e si ricorda di sasha)

3)sion è un ebete: alba gli dice che ha un destino di cacca e lui gli risponde ah ah ah ???

4)un surplus di espressioni che poco si adatto a S e persino a LC "Tvb" "Sei dolce" "Sei tenero".. ma dove siamo nei romanzi harmony o in una storia yaoi?

5)alba come temevo è stato rovinato in parte.. che uno non si voglia far toccare perchè crede di avvelenare gli altri ci sta (manco poi fosse sempre tutto spaccato e grondante sangue) ma tutto sto astio alle domande rivolte sulla missione a che pro?già non lo caga nessuno per il veleno, con sto comportamento non si facilita la vita

6)il combattimento è identico a quello con niobe

se i drama e i gaiden sono tutti di questa fattura, meglio dedicarsi al manga ^^
Antares

Goldsaint85 wrote:
1)l'isola dei guaritori? ma non era l'isola di kanon che ritemprava uomini e corazze? poi che senso ha avuto mandare l'unico gold le cui tecniche non valevano a niente in quel posto?


Credo che sia una specie di prova per il cavaliere

Quote:
Pope Sage:E' proprio per questo che ho mandato lui.
:  L'Isola dei Guaritori, dove si trovano erbe e antidoti. Per qualcuno il cui stesso corpo è velenoso, come Albafica, è un posto con cui non è mai stato in contatto.
: Cosa affronterà? Cosa guadagnerà?

Shion:L'isola dei Guaritori... E' ironico... Sarà una dura prova!

Pope Sage:Ma dovrò superarla con le sue sole forze,
: per prepararsi alla Guerra Santa.
Aldebaran

Non male questo approfondimento su Albafica, ed inoltre per la prima volta incontriamo un gold intermedio fra due guerre sacre
Goldsaint85

capisco che è una prova ma un po' azzardata  
guarda, se dicessero che alba ha creato il crimsom in questa occasione già l'audio-gaiden avrebbe un suo perchè  
Canc-Carlo

Goldsaint85 wrote:

1)l'isola dei guaritori? ma non era l'isola di kanon che ritemprava uomini e corazze? poi che senso ha avuto mandare l'unico gold le cui tecniche non valevano a niente in quel posto?


Tralasciando il perchè l'hanno mandato lì, perchè non può esserci un'isola da dove il Santuario trae le erbe per i medicamenti? L'isoal di kanon serve per le coraze, l'isola dei guaritori da dove prendono le erbe per curare i feriti e i malati!

Goldsaint85 wrote:
4)un surplus di espressioni che poco si adatto a S e persino a LC "Tvb" "Sei dolce" "Sei tenero".. ma dove siamo nei romanzi harmony o in una storia yaoi?

A parte che è una traduzione fatta con babelfish, insomma quando Albafica è un bambino come gli si dovrebbe rivolgere il suo maestro/padre adottivo?
"Sei un bravo bambino/Sei un bambino dolce...." sono cose che ci stanno!
Anche Agasha lo descrive così!
Libra

Con un adattamento diverso forse i dialoghi sarebbero più apprezzabili
A parte ciò, devo rivedere al ribasso un paio di punti della mia analisi precedente:
1) Sion, scenetta yaoi a parte, non fa nulla di apprezzabile. Mi chiedo perchè tutte queste difficoltà a descrivere sentimenti di stima e amicizia fra due Cavalieri. Tutto sfocia in un continuo "tvb", "sei importante", "ti aspetterò", "ti resterò vicino" etc. Francamente questo Sion più romantico di Fiore di Luna(non sto scherzando, neanche Shunrei si spertica così tanto quando Sirio parte) lo trovo stucchevole e poco adatto alla consapevolezza che un guerriero dovrebbe avere. Non sto dicendo che non debbano avere o mostrare sentimenti, ma che la Shiori, se vuole mostrare dei sentimenti, ricorre sempre a scenette melense di questo tipo trascurando tutta la variegata di gamma di sentimenti, sensazioni, atteggiamenti che l'animo umano presenta. Insomma, una scelta miope e riduttiva.

2) Albafica ha qualche tentennamento di troppo a combattere che nel manga non aveva. Però questo alla fine si può spiegare col discorso della prova e del fatto che sappia trarre un insegnamento da questa vicenda(non come Tenma che continua a sottoporsi a prove e poi resta sempre uguale a se stesso)
Antares

Libra wrote:
1) Sion, scenetta yaoi a parte, non fa nulla di apprezzabile. Mi chiedo perchè tutte queste difficoltà a descrivere sentimenti di stima e amicizia fra due Cavalieri. Tutto sfocia in un continuo "tvb", "sei importante", "ti aspetterò", "ti resterò vicino" etc. Francamente questo Sion più romantico di Fiore di Luna(non sto scherzando, neanche Shunrei si spertica così tanto quando Sirio parte) lo trovo stucchevole e poco adatto alla consapevolezza che un guerriero dovrebbe avere. Non sto dicendo che non debbano avere o mostrare sentimenti, ma che la Shiori, se vuole mostrare dei sentimenti, ricorre sempre a scenette melense di questo tipo trascurando tutta la variegata di gamma di sentimenti, sensazioni, atteggiamenti che l'animo umano presenta. Insomma, una scelta miope e riduttiva.


Mah, a me non dà l'impressione che ci sia tutto questo "romanticismo"
Sion gli dice, prima che Alba parta, "ti voglio bene" e credo che sia una frase banale saltata fuori con l'adattamento, altre cose di questo tipo non ne vedo
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Link, scans e dialoghi Page 1, 2  Next
Page 1 of 2
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum