Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Shiryu

Saint Seiya Omega - commenti 27° episodio

Meno di un paio d'ore, e siamo oltre il giro di volta di Omega  
Canc-Carlo

- cinque minuti (p.s adesso c'pè una pubblicità sulla pasta e i chioschi di ramen ad Hiroshima!  mi viene l'acquolina in bocca)
philos84

io non vedo live l'episodio stavolta
@canc-carlo mi affido al tuo commento!
Canc-Carlo

Ok, adesso finisce il programma sui Ramen è ci sono le terribili pubblicità nipponiche (compresa quella del parco acquatico giapponese con la musica napoletana)

Bene ora inizia!

Vai con la sigla!

Riasusnto della fine della puntata precedente e titolo

Aria e circondata dalle sue sè stesse ombra, una le entra dentro e le fa vedere la sua infanzia (pucciosissima lei prigioniera da piccollissimache suona il pianoforte! Sembra Hannah di Doremì). Ovviamente la Yami Aria cerca di farla cedere alle tenebre.

Eden rivede la scena in cui ha dato ad Aria l'orecchiono e una volta che Mars si è servito del suo cosmo (o forse quando le ha messo per la prima volta la pietra nera al collo) e si lascia avvolgere dalla picocla Yami aria divenuta tenbra.

La vera Aria lo sente e decide di andare verso di lui combattento i suoi tre alter ego, che cercano di avvolgerla m lei reagisce pensando a Eden, Yuna e Kouga ed usa il suo cosmo di luce per cavviare le tenebre da lei e liberare Eden, che si scusa con lei. Aria lo perdona e gli sorride, però percepisce cosa succede a Kouga. Ancora scosso, con la Yami Sari dietro di lei e poi uno Yami Mars che minaccia di uccidere Aria.

Kouga s'incazza e cerca di riprenderla alimentando le tenbre, ma Aria lo ferma e Aria contrasta l'entità (o lo stesso nucelo delel tenbre), aprendo l'ultima porta.
Aria gli dice di non preoccuparsi e gli dice che il Cosmo di Luce di Saori l'ha protetto per tutto questo tempo, e decidono di distrugge lo Yami no Core  e Kouga rivela ad aria la verità sulla sua nascita.
Arriva lo Yami Cosmo Crystal, che però Aria infonde di luce!
Sonai emerge da una colonna, mentre la gorgone di pietra prende l'aspetto di Mars!


NOTA: Personalmente comincio a pensare che Luce e Tenebra è questione di polarità dello stesso elemento come Cosmo!
philos84

oh quindi Kouga "usa" il cosmo di luce delle due per purificare il suo!
mi sembra di capire che Aria sia piuttosto attiva in questo episodio, so che mi dispiacera' vederla trapassare
Canc-Carlo

Seconda parte, i nostri sono di fronte a Mars che comincia a rubare il Cosmo di Luce di Aria (potrebbe essere il vero Mars a giudicare dai discorsi) che conferma la sua volontà di proteggere questo mondo.

Mars si muta in un amasso di tenbra e attacca tutti i presenti, i Bronze si dispongono in difesa della loro amica e attaccono (Shoryuha, Hakuroken, Lionet Bmber, Spinning predation e Ryuseiken insieme), ma Mars li atterra, ma loro cominciano a rialzarsi.
Aria conferma la sua determinazione contro Mars e a proteggere il mondo e rivela tutta la sua forza chiamando  a sé i Cosmo Crystal e formando il suo scettro (o capito: Aria è l'Avatar, la soal ch può usare tutti gli elementi) e ribadiscono che Aria ha la stessa luce di Atena ma i Bronze si oppongono a lui e uniscono il loro cosmo a quello di lei, mentre lui gli attacca con tenebre tipo liquido  (eden e sonia stanno a guardare) però i nostri avanzano verso di lui avvolti dalal lcue e l'attaccno, mentre aria solleva lo scettro.
Mars però trafigge Aria con un Gunguir (Eden è sbigottito), poi l'urlo di Kouga.
Mars prende lo scettro e ruba il cosmo di Aria e porta con sé Eden (urlante Aria) e Sonia, mentre Aria è assistita dai suoi amici con Yuna che le tiene la mano. le sue ultime parole sono "Minna, Arigatou (grazie a tutti)" e gli affida il compito di fermare Mars, portandol ialal torre di babele, mentre le rovine dell'oscurità crollano e lei precipita nelle tenbre

NOTA: dicono "Atena ni" in riferimento allo scettro, se ho capito bene
Shiryu

Accidenti che puntata  
E nel promo del prossimo si vedono Mykene, Ionia, Genbu, Kiki e... Orologio. Direi che è quasi certo che sarà anche lui un Gold  
Canc-Carlo

Visto il promo e riappare Ionia (Tokisada dell'Orologio sembra confermato fra i gold) e mi sembra di capire che Mars userà lo scettro per completare il nuovo Santuario.

Forse finalmente vedremo tutta la battaglia del primo episodio di Mars contro Seiya
philos84

che episodio!! povera Aria, è stata fantastica combattendo come un vero saint mi viene da dire.
certo che Eden fermo imbambolato.... ma davvero non fa nulla a parte disperarsi alla fine?
e Kouga? che reazione ha rispetto al cosmo oscuro?
se verrà mostrata la prima battaglia di Seiya vs Mars capiremo meglio la storia del meteorite!
Canc-Carlo

mmm.. .Guarda c'ernao motle immagini flashback e penso che sarà lo scontro del primo episodio

EDIT: immagine soiler

Spoiler:

Proteus

e hanno tolto la benda dall'occhio di Crystal nel flashback!

philos84

bene bene!! Non vedo l'ora di scoprirne di più su quella parte!
Ma secondo te Aria è morta morta o c'è qualche elemento ambiguo che sottointende un ritorno?
Comunque grazie, come sempre, per la cronaca live!!
Canc-Carlo

Sembrebbe morta morta, ma il fatto che il Mars gli abbia aspirato il Cosmo e il fatto che quando sconfiggeranno Mars quell'energia di luce dovrà pur andare da qualche parte mi fa ben sperare
Proteus

le rovine che gli cadono, lei che spronda, i bronze che vengono teletrasportati via, ricorda il manga classico dove
phoenix poi non era morto.  


Oppure Aria continua a vivere attraverso il suo scettro  
Orion1985

Da non crederci! che puntata!!! bello dai!

comunque questo è il terzo episodio dove si vede il sangue

in compenso episodio fatto bene voto 7.

la prossima puntata...

Chi è il misterioso guerriero dorato?



     

nientemeno che... KIKI di ARIES!!!!
Proteus

interessante il fatto che i cosmo crystal andassero a formare lo scettro di Aria.  

ora che Marte se lo è sgraffignato, si capisce perchè non fosse del tutto contrariato quando i core venivano distrutti  
Lampo del Drago

è Zorro!    
Libra

Sembra una puntata appassionante, bene! E ora che inizia la scalata questo Omega ha veramente la possibilità di fare il salto di qualità
Ros di Pisces

Ho altamente paura di sapere a che costellazione appartiene orologio...  Paura
Aiolos87

Ros di Pisces wrote:
Ho altamente paura di sapere a che costellazione appartiene orologio...  Paura

Ros io penso per il legame con la morte che ha ( indica all'avversario fra quanto morirà ) di vederlo bene come Gold Saint di Cancer
SION SPECTRE

Ros di Pisces wrote:
Ho altamente paura di sapere a che costellazione appartiene orologio...  Paura


Roses io penso Cancro...perchè è la costellazione legata ai morti per i giapponesi e Orologio sembra il saint più legato alla morte...

che dire da come l'avete descritta una bella puntata:

Aria come novella Atena combatte più di Saori in tutta la serie classica e 5 film!    
penso che la sua vita non sia andata persa, ma risucchiata da Mars...distruggi Mars e Aria si rigenererà in qualche modo.
Dà un doppio significato alla nuova scalata: i saint devono salvare il mondo e nello stesso tempo provare a liberare il cosmo di Aria...l'idea è molto buona.

Bene che i cosmo crystal servissero a formare lo scettro elementale, la dicotomia tra tenenbre e luce come se fossero uno stesso elemento e che sia chi lo possiede a indirizzarlo in base al suo carattere (ecco perchè Saori ha allevato Koga, per far si che il ragazzo svilupasse la luce) e bene anche Mars....forse voleva davvero che i nuclei elementali fossero distrutti, in modo da poter vedere formato lo scettro, rubarlo e accellerare la distruzione della Terra!

Insomma direi che le scelte degli sceneggiatori sono state azzeccate e che davvero Omega è diventato interessante: si stà dando un senso agli elementi che non è solo legato ai colpi o alle tecniche (meno Naruto, più idea originale) e personaggi che stanno evolvendo.

Eden e Sonia stanno immobili senza far nulla..io non lo vedo troppo strano, in fondo sono di fronte al loro Dio, che è pure il loro padre...anzi il fatto che non prendano a cartoni i bronze saint ma che rimangano fermi forse indica che entrambi sono nel dubbio...che faranno adesso? vedremo.

Prossimo episodio può darsi che sia sfruttato per presentare i gold in generale...non sarebbe male, nel senso che si sfrutta un episodio intero, ma si iniziano a delineare i caratteri dei prossimi nuovi avversari (quindi non dando l'impressione di sprecarli come è avvenuto per tanti silver...) e si rivede il combattimento di Seiya, magari con un indizio su cosa realmente a lui accaduto.

p.s: corretto il flashback con Hyoga che non ha più la benda sull'occhio!
saintsaga1983

Sembra una grande puntata!!  
Reyka

eeehhh *O* sembra una puntatona. nn vedo l'ora di vederla in ita **
philos84

Quote:

Sembrebbe morta morta, ma il fatto che il Mars gli abbia aspirato il Cosmo e il fatto che quando sconfiggeranno Mars quell'energia di luce dovrà pur andare da qualche parte mi fa ben sperare


Quote:
e rovine che gli cadono, lei che spronda, i bronze che vengono teletrasportati via, ricorda il manga classico dove
phoenix poi non era morto.  


Oppure Aria continua a vivere attraverso il suo scettro  


spero anche io sia così! Non ho ancora visto l'episodio ma da come l'avete descritto Aria ha fatto una gran bella figura, è un personaggio che ha avuto uno sviluppo e progresso maggiore rispetto agli altri e alla fine ha tirato fuori le unghie affrontando Mars, un bell'esempio per gli altri (Eden in primis!)

Orologio come novello Cancer non mi dispiacerebbe  
Canc-Carlo

L'Orologio ha un nome: si chiama Tokisada (sebbene il nome appaia solo nella lista dei doppaitotri ad inizio episodio)
philos84

Appena finito di guardare l'episodio. Bello, bello, bello. Ogni tassello (della prima parte almeno) è andato al suo giusto posto. Aria è stata straordinaria, davvero. E quasi quasi spero che sia morta defintivamente, perchè è stato un momento assolutamente eccezionale e se dovesse tornare perderebbe un po' di drammaticità e significato. Kouga e Eden hanno perso la loro "Saori-san", e le lacrime di Yuna sono state la mazzata finale. Cry 1

Non mi esaltavo così per saint seiya dai tempi del miglior Episode G.

Gran lavoro dello staff, Toei ha a cuore questa serie più di quanto non sia per il suo autore (tié!   )

E la preview del prossimo episodio lascia ben sperare!  
radamantis

Orologio non potrebbe essere una donna?
Io non me ne intendo di nomi giapponesi, quindi magari ha già un nome che toglie ogni dubbio..
Però a me sembra una femmina e poi è anche mezzo mascherato!
Shiryu

Secondo me comunque è sempre più probabile che Cancer92 ci abbia visto giusto su Phoenix ed Eden. Entrambi hanno visto una persona amata morirgli davanti, e entrambi hanno combattuto per il male. Ci starebbe bene che fosse Ikki a dare la sveglia ad Eden e convincerlo a cercare di redimersi.

EDIT: rivista ora la raw in HQ, due cose rapide

Hanno migliorato i disegni rispetto alla preview in coda alla scorsa puntata. Pagagonate i visi di Ryuho e gli altri dietro Koga nella preview, e poi nell'episodio (quando il timer indica 6:48): gil occhi sono stati completamente rifatti, e in generale è tutto ripulito.

Le armature stanno cadendo a pezzi. Mars disintegra quello che restava dello scudo del Dragone, l'elmo di Koga, i coprispalla di Yuna...
sirtao

radamantis wrote:
Orologio non potrebbe essere una donna?
No.
Shiryu

Proteus wrote:
e hanno tolto la benda dall'occhio di Crystal nel flashback!


Di più! Mi hanno appena fatto notare che gli hanno dato (per sbaglio, immagino) la V3!


Reyka

cmq la morte di aria a me ricorda la morte di milord quando si scopre che sailor moon è la principessa serenity...
philos84

Tuxedo Kamen non muore però. Viene ferito gravemente e rapito per subire poi il lavaggio del cervello.
Aria viene ferita a morte e muore  

mi chiedo: sarà Kiki a rievocare il momento della prima battaglia?

La struttura del nuovo santuario che si innalza nel cielo seguendo la torre di Babale... porterà su marte?  
Kiradiscilla

se orologio fosse cancro sarebbe Haruto il suo avversario...

quindi con i dati al momento disponibili e un po di congetture, la prima parte della scalata potrebbe essere

aries:  kiki ripara i cloth
taurus : koga + gli altri bronze vs il gold del toro
gemini : ryuho come avversario
cancer: orologio vs haruto??
leo:  mykene vs Eden?

il seguito, giusto per dare un po forma al tutto, e spazio agli altri personaggi potrebbe non esser dissimile da:

virgo: contro il gold magari souma?
libra: genbu vs ryuho
scorpio: haruto ?
sagitter: presumibilmente non battaglie dirette
capricorn: ionia vs koga?
aquarius: yuna contro ??
pisces: soma ????

contando che non abbiamo i gold classici, non dovremmo farci influenzare, ad es. virgo potrebbe esser scarsino e pisces ultra potentissimo...

voi che ne dite?
philos84

Anch'io penso che non dovremmo tenere tanto in conto la forza dei vecchi gold, anzi lo spero.

Per la nona casa: se ci sarà qualcuno, potrebbe essere un fake Sagittarius? Un po' come in Episode G, Mars potrebbe aver piazzato lì qualcuno con una finta cloth di Sagitter per insabbiare la sorte di Seiya
Aiolos87

Sulla Nona casa i Francesi pensano ad un Dark Seiya completamente contaminato dall'Oscurità
philos84

Mmm... Seiya è stato assorbito da Mars (prologo). Potrebbe anche essere!
Però, a che pro? Completamente in controllo di Mars significherebbe doverlo farlo fuori. Parzialmente in suo controllo significherebbe avere Sagittarius Seiya dalla parte dei bronzini contro i gold?
Della serie: fatevi da parte che Saori la salvo io  

Non so, non mi torna!
fa.gian.

philos84 wrote:
Mmm... Seiya è stato assorbito da Mars (prologo). Potrebbe anche essere!
Però, a che pro? Completamente in controllo di Mars significherebbe doverlo farlo fuori. Parzialmente in suo controllo significherebbe avere Sagittarius Seiya dalla parte dei bronzini contro i gold?
Della serie: fatevi da parte che Saori la salvo io  

Non so, non mi torna!

Immagino lo farebbero più che altro per citare la possessione di Ioria, nella serie classica (purchè poi la serie NON si interrompa, come 20 anni fa ^^)
philos84

Sarebbe terribile se si interrompesse come allora  

il fatto è che, Seiya per come lo conosciamo non rimarrebbe fermo alla nona casa rinsavito, con Saori che si prosciuga su Marte. ^^

Certo, questa è la battaglia di Kouga&Co (che arrivati alla nona casa avrebbero già dimostrato di essere degni successori..)

Io voto per una sorta di omaggio alla serie classica, con Seiya che come Aiolos prima di lui torna alla nona casa per dare coraggio ai pivellini  
Canc-Carlo

Kiradiscilla wrote:

quindi con i dati al momento disponibili e un po di congetture, la prima parte della scalata potrebbe essere

aries:  kiki ripara i cloth
taurus : koga + gli altri bronze vs il gold del toro
gemini : ryuho come avversario
cancer: orologio vs haruto??
leo:  mykene vs Eden?

il seguito, giusto per dare un po forma al tutto, e spazio agli altri personaggi potrebbe non esser dissimile da:

virgo: contro il gold magari souma?
libra: genbu vs ryuho
scorpio: haruto ?
sagitter: presumibilmente non battaglie dirette
capricorn: ionia vs koga?
aquarius: yuna contro ??
pisces: soma ????



Dico che Ionai in quanto grande sacerdote (Mars è il Sacerdote supremo, il Dai Kyoko. Ionia è solo il Kyoko) potrebbe anche essere alla fine del percorso
Shiryu

Rimandiamo le congetture al topic degli spoiler, che con la 27 non c'entrano niente  
philos84

scusa Shiryu, ci siamo fatti prendere la mano ^^
Antares

Sembra proprio un bell'episodio... La prima parte è un po' lenta, ma poi si riprende con lo scontro corale contro Mars e la morte di Aria (moribonda in una pozza di sangue, tanto per fare contenti quelli che si lamentavano del target ). Non mi aspettavo che i Cosmo Crystal servissero a ricreare lo scettro. Ora attendo gli essenziali sottotitoli e le reazioni dei sei protagonisti nel prossimo episodio...
Ikki76

Alla fine Kiki lo hanno fatto davvero Saint dell'Ariete.
Reyka

philos84 wrote:


La struttura del nuovo santuario che si innalza nel cielo seguendo la torre di Babale... porterà su marte?  


ci avevo pensato anche io... saori anziché ai piedi delle 12 case si trova su, alla fine  

Aiolos87 wrote:
Sulla Nona casa i Francesi pensano ad un Dark Seiya completamente contaminato dall'Oscurità


sarebbe figo così **
Proteus

Shiryu wrote:
Di più! Mi hanno appena fatto notare che gli hanno dato (per sbaglio, immagino) la V3!
dalla padella alla brace ^^;;

l'impressione è che il team sia un po' con l'acqua alla gola, complice anche la nuova opening da animare.
speriamo che correggano per la settimana prossima!


cmq il fatto che ci sia stato Umakoshi su questo episodio significa che non lo rivedremo per una decina di episodi!
almeno i primi 4/5 gold saint non vedranno i suoi disegni!  
Shiryu

Proteus wrote:

l'impressione è che il team sia un po' con l'acqua alla gola, complice anche la nuova opening da animare.
speriamo che correggano per la settimana prossima!

Notavo anch'io, basta paragonare le immagini della preview dello scorso episodio a quelle del 27 per vedere come abbiano apportato le modifiche proprio all'ultimo minuto.
Si vocifera che potrebbe presto essere introdotta anche una ending, la sigla di chiusura, che nel caso sarebbe un'altra cosa da animare e disegnare.
MARCO ALBIERO

La V3 e' solo un errore di colorazione, le linee art sono di una probabile clothstone del cigno!

E di sicuro la sigla e' gia pronta da mooolte settimane! ^_=
Proteus

sì, ma il punto è che finora avevamo avuto Umakoshi di dieci in dieci:
episodio 1, 10, 20 e.. 27
perciò ha avuto molto meno tempo, inoltre in questi sette settimane deve aver lavorato anche sulla opening.

Hanno fatto una comparazione delle differenze tra il trailer in coda all'ep27 e l'episodio 28 stesso, shockante!
Spoiler:


Lampo del Drago

Soprattutto l'ultima scena, in cui Aria da una parte sta bene e dall'altra muore    
Proteus

beh, quello sono sicuro l'abbiano fatto per non spoilerare troppo!
Shiryu

Hanno praticamente ridisegnato tutto!
Chaos

Il salto di qualità (e drammaticità) è notevolissimo
Libra

Chaos wrote:
Il salto di qualità (e drammaticità) è notevolissimo


Concordo! Veramente un lavorone!
-mizar-

uffi  datemi dei subbbbbbbb    
Reyka

visto in ita ç___________ç che dire... ho pianto... davvero!!!
quest'episodio mi ha emozionata tantissimo....
bellissimo!!!

peccato solo che eden e sonia siano rimasti impassibili tutto il tempo...

un 9 pieno **
nirti

Pesante...non mi  fà  nè caldo nè freddo  la  morte  di aria, purtroppo  la  serie  non mi ha  minimamente preso
saintsaga1983

Davvero commovente!!
In questa puntata si è visto appieno lo spirito dell'opera principale!!
Mi è piaciuto tutto!!  
Aiolos87

Bella puntata e la morte di Aria è stata commovente
fa.gian.

nirti wrote:
Pesante...non mi  fà  nè caldo nè freddo  la  morte  di aria, purtroppo  la  serie  non mi ha  minimamente preso

Secondo me resuscita, tipo 3° film, non ci faccio troppo affidamento sulle morti TOEI ^^

E non dimentichiamoci che devono passare ancora per la quarta casa di Cancer.
Chaos

Uno dei migliori episodi finora, sinceramente pensavo che la parte in cui Aria, Koga ed Edena affrontano i propri demoni interiori durasse molto di più, invece l'episodio usa bene il tempo a sua disposizione, bilanciando la prima parte totalmente introspettiva con la seconda, si introspettiva ma allo stesso tempo molto più dinamica. La cosa che spicca maggiormente nel corso dell'episodio è secondo me la maturazione di Aria, e la presa di coscienza delle sue azione e delle sue scelte di campo. Il combattimento fra Mars e i protagonisti i è piaciuto molto e lo stesso Mars mi è sembrato un antagonista migliore, sarà per il modo in cui vengono gestiti i suoi occhi, sarà per la sua voce che cela una palpabile vena di follia, ma siamo decisamente su un livello diverso rispetto al cattivo tutto sommato anonimo dei primi episodi.
Sulla morte di Aria c'è poco da dire è una scena drammatica e triste che chiude definitivamente la saga delle rovine e apre le porte per questa nuova scalata.
Canc-Carlo

Beh il doppiatore di Mrs è lo stesso di Guilty!

Direi che coi folli ci va nozze!                
Lampo del Drago

Finalmente vista anche io
La puntata è molto bella e drammatica, specie nella seconda parte. Aria è sempre un po' troppo lamentosa, ma questa volta ha la scusante che sta morendo

interessante che il suo orecchino si distrugga dopo che lei teletrasporta i nostri verso... "un mondo di luce"?

La reazione di Sonia ed Eden, invece, non mi pare troppo strana: loro padre è (forte come) un dio, e poi anche loro iniziano a nutrire dubbi sul suo operato. Una domanda: entrambi sono figli della stessa madre?
Shiryu

No, Eden è figlio di Mars e Medea, ma non sappiamo chi sia la madre di Sonia  

Puntata stupenda, pienamente al livello della serie classica. Mi piace soprattutto quando Aria fa la faccia tosta e inizia a disperdere le ombre o a tener testa a Mars  

Hanno anche creato nuove animazioni per i colpi segreti principali ^^
Antares

Vista anch'io, veramente molto bella
La parte dedicata alle colpe di Aria e Eden è breve e lascia spazio alla parte principale dell'episodio, ma comunque ci da modo di vedere la riappacificazione fra i due. Belle le idee del cosmo di Kouga che può essere sia di Luce che di Tenebra, come già si sospettava da tempo, e dello scettro costituito dai Cosmo Crystal, anche queste due sottotrame vengono concluse, e Aria si mostra particolarmente utile ed attiva. Lo scontro con Mars è stupendo, i vari assalti combinati sono animati benissimo, in particolare ho apprezzato Souma e gli altri che fanno da scudo a Kouga per fargli raggiungere Mars e finalmente colpirlo ^^
La morte di Aria non me l'aspettavo così triste: proprio in questo episodio si è completamente sviluppata come personaggio e ha combattuto attivamente, altrimenti non penso che mi avrebbe colpito così tanto.
ire no seiya

vista ora una delle migliori

l'approfondimento e la morte di aria me l'hanno fatta apparire meno noiosa, i disegni sono migliorati molto!
Lampo del Drago

Ma quindi il cosmo crystal della luce è l'orecchino di Aria?
Aiolos87

C'è una cosa che non mi torna in quest'episodio ; tutti e 5 i Bronzes vengono colpiti dagli attacchi di oscurità di Mars ma nessuno sembra essere stato contagiato a differenza di quanto successo ai Bronzes Classici a Saori e Shaina come mai ?

Possibile che per avvenire il contagio Mars debba colpire dove non c'è protezione della Cloth oppure spaccarla e da li "iniettare " l'oscurità come se fosse un virus nel sangue ?
Lampo del Drago

Forse sono attacchi diversi... in fondo per ora sono solo 5 bronzini scarsi (questa storia l'ho già sentita ), non 5 eroi riconosciuti.
Shiryu

Esatto, dipende dai colpi. Infatti nel primo episodio Mars colpisce Tisifone con il Mars Ignis, e lei non riceve ferite da oscurità, mentre nel secondo, quando protegge Koga con il corpo, sì.

Lampo del Drago wrote:
Ma quindi il cosmo crystal della luce è l'orecchino di Aria?

No, o meglio non penso, quello di Koga dovrebbe essere entrambi. La distruzione dell'orecchino dovrebbe avere solo effetto simbolico.
Libra

Nulla da dire, veramente un bellissimo episodio. Finale ottimo per una prima parte di serie che resta scadente.
E' tutto fatto bene, dall'inizio alla fine, in un crescendo di approfondimento, drammaticità e pathos. I personaggi finalmente emergono, si affermano in tutta la loro personalità, soprattutto i 3 principali e Mars, il cui carisma ha tratto notevole giovamento da sembianze meno consistenti (praticamente è puro spirito, meglio di quel cielo stellato delle prime puntate) e dalle inquadrature degli occhi.
L'atmosfera cupa e tesa dell'inizio si dipana ottimamente tra accelerazioni e nuove frenate riflessive fino a giungere al duello con Mars, che finalmente vede i 5 davvero uniti. Ancora difendono la persona, non l'ideale, ma la morte di Aria li aiuterà proprio a spersonalizzare la loro missione. Il finale è volutamente sovraccaricato sul piano emotivo, ma, anche grazie all'ottima prestazione dei doppiatori jap e alla colonna sonora, non risulta stucchevole. La caduta di Aria sotto i colpi di Mars, il suo saluto ai 5 eroi e il suo esaltare (sia con Eden che alla fine) il valore della gentilezza è emozionante.
Se vogliamo far le pulci a questo episodio, resta mal spiegata la vicenda della "nuova" Atena e lo scettro è bruttino.
Dulcis in fundo, menzione speciale per Umakoshi: puntata disegnata in maniera eccelsa, dai primi piani iniziali su Eden fino al commiato finale. I volti e gli occhi dei protagonisti hanno una carica di emotività altissima
Voto: 9.

PS: dopo questa morte far resuscitare Aria sarebbe la più grande idiozia mai vista...
Canc-Carlo

Potrebbero giocarsi la "carta Hotaru"                  

elisa

Canc-Carlo wrote:
Potrebbero giocarsi la "carta Hotaru"                  



Vero.            
Ikki76

All'inizio avevo un pò snobbato questa serie.
Ora con questa seconda parte forse le cose cambiano.
Io non sono molto pratico coi sub,che dite,ora ci sarà una nuova scalata contro i Gold come nella serie classica ?
Aiolos87

Non lo diciamo lo sappiamo  


Sotto Spoiler info dalla sezione Spoiler Omega

Spoiler:


I Bronzes avranno 12 ore di tempo se no la terra sarà distrutta , le 12 Case si trovano con delle scalinate sospese sopra la Torre di Babele salendo verso il cielo .

La Prima Casa sarà occupata da Kiki di Aries che riparerà leloro Cloth e spiegherà la situazione

Nella Seconda Casa dovranno scontrarsi con Harbinger di Taurus la sua tecnica segreta sarà il Greatest Horn ( Il Corno ancora più grande ) che scaglierà via tutti tranne si pensa Kouga

Dopo aver ricevuto tale colpo Ryuho si ritroverà alla Terza Casa dove dovrà affrontare il Gold Saint di Gemini e lo Spoiler accenna solo ad un misterioso scoiattolo  

Ikki76

La cosa allora si fa interessante,lo seguirò più assiduamente.
nirti

Con l'uso  dei elementii  colpi dei cavalieri d'oro  sono  più  potenti teoricamente, ma  alla  fine  è  tutta  una menata  immane perchè  basta  bruciare  il  cosmo e  vinci
-mizar-

ma sono io o l'armatura di kouga è disegnata veramente bene in ste puntata?
Saga no Gemini

Visto l'episodio con i sub!

Viene accennato che il cosmo di Koga si era all'inizio presentato come Luce, grazie proprio all'influsso di Saori.

Resta cmq nebulosa la faccenda di Aria/Nuova Atena, che ancora non mi pare sia stata spiegata in modo esauriente.

Lo scontro tra Mars e bronzini, sostenuti dalla luce di Aria, e da Aria stessa che decide di proteggere il mondo e i suoi abitanti è ben fatto.

La diatriba verbale fra Mars e Aria mi è piaciuta molto, anche se è un po' datata.

Infine, devo dire che la morte di Aria mi ha commosso particolarmente: il pathos, la colonna sonora, i silenzi, tutto mi ha veramente coinvolto.

Tutto sommato, un ottimo episodio... ora ci attende l'ennesima scalata....
Lampo del Drago

Tra l'altro mi è piaciuta molto la scena in cui i 5 si fanno "colpire" da Mars per consentire a Koga di sferrargli un pugno
Saga no Gemini

Lampo del Drago wrote:
Tra l'altro mi è piaciuta molto la scena in cui i 5 si fanno "colpire" da Mars per consentire a Koga di sferrargli un pugno


Un po' mi ha ricordato Pegasus quando si fa lanciare contro la Colonna Portante di Nettuno, mentre Sirio e Cristal vengono attaccati dal Dio dei Mari...
-mizar-

ma in pratica....27 epidosi x i cristalli e poi mars si è scippato il bastone dell'amicizia?  



not bad        ma cm faranno a afre tt la scalata in 52 episodi?    poi nn cera la voce che si sarebbe scoperto chi aveva mandato il meteorite?
cancer92a

Quote:
PS: dopo questa morte far resuscitare Aria sarebbe la più grande idiozia mai vista...


L'hanno trafitta, ha perso molto sangue, è caduta nel vuoto ed è stata sepolta dalle macerie della Rovina, la vedo un po' dura resuscitarla...

Anche se in effetti la sovrabbondanza è preoccupante!  
Ma per chi proprio volesse rivedere Aria, sto modificando proprio quell'immagine di Sailor Moon!  
Aiolos87

Scalata dall'Episodio 28 all'Episodio 52 abbiamo calcolato tranne alcuni episodi una media di 2 episodi per Gold
Shiryu

Evitiamo gli spoiler in questo topic  
SION SPECTRE

Visto con i sub.

Intenso e drammatico, un episodio corale con Aria che completa il suo percorso di crescita fino alla morte (commovente davvero) nello scontro con Mars.

E' strano vedere una morte così in un anime per ragazzi, segno che anche Omega è "cresciuto".

Mars finalmente in versione divina, magari quell'occhione sà troppo di Sauron, ma si rivela il nemico che più ha messo in difficoltà i protagonisti di qualsiasi serie di SS...

I nostri in un'azione corale degna della serie classica, Koga che affronta la sua oscurità e con l'aiuto di Aria si rende conto che avere un cosmo oscuro non vuol dire cedere al male...

Luce e Ombra che sembrano davvero le due facce di un solo elemento...(ed il cosmo crystal lo conferma).

Bei disegni, ottime animazioni...

Se le seconda parte di Omega sarà a livello di questo episodio, ok...possiamo perdonare la prima parte della serie non proprio esaltante.

Aria è morta, ma il suo cosmo è dentro Mars adesso...se anche Seyia in qualche modo sia stato risucchiato dentro il Dio del pianeta rosso?

Io spero di rivederla alla fine della serie, ma così non fosse questo episodio l'ha resa un personaggio degno di essere ricordata...
Antares

Libra wrote:
Se vogliamo far le pulci a questo episodio, resta mal spiegata la vicenda della "nuova" Atena

Ecco, mi ero dimenticato di farlo presente, ma è forse l'unico difetto dell'episodio.
Logicamente, sarebbe da intendere in modo "simbolico", dato che Isabel è viva e la modalità di reincarnazione della dea è alquanto particolare, ma dal modo in cui viene detto (e qui potrebbe dipendere dai sottotitoli), sembra come se Aria avesse proprio preso il posto di Atena. Non so, se ne parla in un modo un po' strano...
Libra

Antares wrote:
Libra wrote:
Se vogliamo far le pulci a questo episodio, resta mal spiegata la vicenda della "nuova" Atena

Ecco, mi ero dimenticato di farlo presente, ma è forse l'unico difetto dell'episodio.
Logicamente, sarebbe da intendere in modo "simbolico", dato che Isabel è viva e la modalità di reincarnazione della dea è alquanto particolare, ma dal modo in cui viene detto (e qui potrebbe dipendere dai sottotitoli), sembra come se Aria avesse proprio preso il posto di Atena. Non so, se ne parla in un modo un po' strano...


L'idea che passa è un po' quella di Aria con un cosmo analogo a quello di Atena e quindi potenzialmente sostitutivo rispetto a questo. E' una cosa che mi lascia perplesso perchè è difficile pensare che dal meteorite possa essere scaturito un cosmo così intenso. Sarebbe (poco) plausibile pure se il corpo celeste fosse stato lanciato da Zeus stesso...
Oltretutto il cosmo di Atena è peculiare non solo per intensità, ma anche per natura (basti pensare all'effetto pacificatore che ha e all'attitudine a domare le forze della natura).
Boh, onestamente mi sembra strano che un essere umano possa raggiungere tali livelli senza essere a sua volta incarnazione di una divinità  

@Cancer92: eh lo so, ma mai dire mai^^"
Phoenix no Ikki

Bell'episodio! questo si che è in linea con i dettami della serie classica. Belli i protagonisti che si rialzano dopo ogni colpo e uniscono il loro cosmo a quello di Aria! Finalmente ben resa la "azzurrina" e la sua volontà di proteggere la terra. Quasi (e dico quasi ) mi è dispiaciuto quando è morta. ^^

attendo di vedere la reazione di eden  
Shiryu

Phoenix no Ikki wrote:
attendo di vedere la reazione di eden  

Piange  
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Phoenix no Ikki wrote:
attendo di vedere la reazione di eden  

Piange  


intendevo quando polverizzerò Mars  


voglio un arrivo per salvare Kouga tipo Phoenix da Arles (anche se quest'ultimo le piglia poi )
Shiryu

Phoenix no Ikki wrote:

intendevo quando polverizzerò Mars  

Polverizzerò... ti cambio il nick in Orion no Eden?  
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Phoenix no Ikki wrote:

intendevo quando polverizzerò Mars  

Polverizzerò... ti cambio il nick in Orion no Eden?  


la macchinina piuttosto che un personaggio di Omega  


no, aspetta, scherzavo....  
Shura di Capricorn

In 27 puntate di cose fatte come si deve e all'altezza della serie classica ne abbiamo viste poche e di schifezze invece ne abbiamo viste pure troppe ma in quest'episodio abbiamo visto tutto quello che ci riporta alla serie classica per temi, intensità e caratterizzazione dei personaggi. Bello, bello, bello.

E' finalmente molto chiara la questione degli elementi, basilari per riprodurre poteri divini o i simboli materiali dei tali poteri, come la Nike di Atena (Shiryu, mi sa che gli sceneggiatori hanno letto Armageddon! Fa troppo Emera tutto questo. ). La Nike è la sintesi dei poteri di poteri e dunque dei cavalieri. Non è originalissimo ma è reso bene.

Molto bene la questione della luce e dell'oscurità. Chiaro riferimento allo Yin e allo Yang, potevamo arrivarci prima. Tanto Koga, quanto Eden e Aria sono in bilico tra luce e oscurità e uno dei due elementi contiene anche l'altro. La scelta riguardo cosa essere è di ciascuno e la determinazione di Aria che sceglie la luce e resa benissimo, così come la disperazione di Koga che per poco non si fa ingannare credendo di essere totalmente posseduto dall'oscurità. In quel frangente fa pure un po' Guerre Stellari e Koga potrebbe essere Anakin Skywalker. Lui ha la fortuna di avere chi lo guida verso la luce, Aria. E lo stesso, lo sappiamo già, avverrà con Eden. E Sonia.

Aria in quest'episodio è mostruosa. Fragile, insicura all'inizio ma quando sceglie di diventare, di essere Atena spacca a bomba. La sua sfida a Mars, il momento in cui gli elementi si fondono e lei impugna la Nike sono stratosferici. C'è più Atena in qui 2 minuti di Aria che in Isabel in gran parte della serie classica e mi scoccia non poco doverlo ammettere.

La prima parte del combattimento contro Mars è resa... alla Omega, la seconda parte fortunatamente è di un altro livello. In ciò aiutano molto i visi molti curati dei protagonisti. Mars invece è e resta inguardabile, nemico di second'ordine, filone del cattivo isterico.

La caduta di Aria è davvero intensa, come il suo commiato. Prima è Atena nel pieno della forza poi cade e ritorna ad essere la creatura indifesa delle prime puntate. Il momento più intenso della serie. Commovente.

Eden e Sonia... verrà il loro momento. Il fatto che restino in disperte secondo me è un'ottima scelta. Come potrebbero reagire e affrontare Mars, che è pur sempre loro padre? Certo dopo la morte di Aria tutto deve per forza cambiare. Eden è il novello Phoenix, Sonia è la novella Tisifone.

PS1: Visti trailer dei prossimi episodi. Pretendo che tutti i Gold tarocchi che non riconoscono Atena o Aria, rinnegano i veri cavalieri e si ostinano a seguire Mars vengano presi a mazzate dai nostri e si faccia scempio dei loro cadaveri, in particolare coloro che hanno palesemente tradito.

PS2: Sto male davvero.
Aiolos87

Shura la 28 guardala tutta è importantissima mi raccomando    
Shura di Capricorn

Aiolos87 wrote:
Shura la 28 guardala tutta è importantissima mi raccomando    


Se dici così comincio a temere che non mi piacerà.
ire no seiya

Shura di Capricorn wrote:

Se dici così comincio a temere che non mi piacerà.

se ti piacerà non l'ho so, però è importantissimo ai fini della trama  
Shura di Capricorn

ire no seiya wrote:
Shura di Capricorn wrote:

Se dici così comincio a temere che non mi piacerà.

se ti piacerà non l'ho so, però è importantissimo ai fini della trama  


Sì, certo, come no.
SION SPECTRE

Shura di Capricorn wrote:
ire no seiya wrote:
Shura di Capricorn wrote:

Se dici così comincio a temere che non mi piacerà.

se ti piacerà non l'ho so, però è importantissimo ai fini della trama  


Sì, certo, come no.


diciamo che potresti direttamente andare alla 29 senza perderti un fotogramma di Omega...o pochissimi fotogrammi via    
Chaos

Shura di Capricorn wrote:
ire no seiya wrote:
Shura di Capricorn wrote:

Se dici così comincio a temere che non mi piacerà.

se ti piacerà non l'ho so, però è importantissimo ai fini della trama  


Sì, certo, come no.


Tagliamo la testa la toro( O al Caprone? ) è uno di quei mitici episodi riassuntivi alla Ken il guerriero, con l'aggiunta di due minuti di scene nuove
Aledileo

Visto anche l'episodio 27, che segna la conclusione del primo arco di Omega, un arco davvero intrigante e ben costruito, che ci ha fatto viaggiare con i nostri eroi per il mondo in un viaggio anche dentro loro stessi, permettendo a qualcuno di loro (Soma per esempio, ma anche Haruto e Aria) di maturare.
L'episodio scorre molto bene: finalmente, dopo 26 puntate in cui non ha fatto niente se non frignare con quella vocina del cavolo, Aria si sveglia e diventa un'Atena combattiva. Rifiuta il destino che Mars le aveva riservato (essere la sua Atena nel suo nuovo mondo) e lotta a fianco dei cinque amici. Amici che, come Pegasus e compagni nella serie classica, affrontano insieme impavidi il nemico finale, colpendo e rialzandosi più volte. Bei disegni (soprattutto quando Kouga è tormentato) e scontro molto dinamico. Mi è piaciuto quando i 5 amici lanciano i loro colpi segreti tutti insieme! Triste la morte di Aria, devo dire inaspettata, non pensavo che uno dei personaggi principali sarebbe morto così presto. Però è anche vero che il suo ciclo narrativo è giunto a conclusione. Altra cosa inaspettata, i cristalli di cosmo che si uniscono nel nuovo scettro di Nike! Che Mars ha scippato, con tutta l'energia che contiene e che, immagino, darà il via alla seconda parte della serie.
Unica nota negativa: Eden. Mi ha perso un sacco di punti in questa puntata, non facendo niente se non urlare Aaariaaa e intanto stare a guardare il suo paparino che la maciullava. Bocciato.
Nel complesso un bell'episodio da 8. E ora.. dal prossimo episodio arrivano i Cavalieri d'Oro. Sembra quindi che la scaletta della serie ricalchi, in versione moderna, quella della serie classica. Non vedo l'ora di rivedere Ginbu!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold Page 1, 2  Next
Page 1 of 2
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum