Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Shiryu

Saint Seiya Omega - Commenti 34° Episodio

Topic pronto  

Come sempre, keyhole o, se non funziona, la chat di SSF
http://saintseiyaforos.net/index.php?app=123flashchat
Canc-Carlo

mi sa che ci serve SSF
Canc-Carlo

su SSF fanno un test con l'episodio precedente
Proteus

che poi sono sempre loro i primi a far uscire una raw ad alta risoluzione dell'episodio.

probabilmente utilizzano uno di quei programmi a pagamento per vedere TV straniere...

vediamoci l'ep
Canc-Carlo

Iniziato,

Sigla!

Riassunto della battaglia contro Paradox e della vittoria, e del viaggio di Yuna nel Shi no seikai (mondo della morte)

Yuna si trova ora vicino ad un fiume di lava e sente i lamenti degli spiriti  e ricorda come Schiller l'abbia mandata lì.
Al Santuario, Kouga e Tyuho arrivano alla casa del Grande Cancro ed entrano trovandosi davanti (o meglio dietro) Schiller, che li dice di aver mandato Yuna (una donna Saint) nell'aldilà.

Titolo!

Schiller conferma che la "onna seinto" è Yuna, prova ad attaccare schiller, ma lui si ripara con le bare dei suoi burattini. Ryuho parla del colpo di Cancer sobito da suo padre, e abbiamo la conferma che le anime che soffrono e che in questo momento circondano Yuna sono quelle delle vittime di Schiller che urlano "Lasciaci Morire" (penso)

Yuna risale un crepaccio e rioensa alla guerra che le portò via la sua famiglia, mentre vede le anime accalcarsi sotto di lei e scappa urlando.
Kouga chiede a Ryuho come inveritre l'effetto del meikahiha e lui risponde di sconfiggere Cancer, Schiller si rivela essere di elemento acqua e li getta nel mare.
Dopo uno scambio di battute, c'è la famosa scena annuncia del seishiki. Kouga controattacca col ryuseiken e Ryuho l oaiuta conlo Shoryuha, così kouga gli si avvicina e lo porta nel mondo della morte con lui.
A quanto pare la presenza della morte favorisce il ritorno del cosmo di tenebra (da notare che Kouga hciede se quello sia il meikai, ma Schiller gli risponde Shin sei kai)
cancer lancia pegasusu contro i morti vaganti, mentre Yuna osserva tutto da lontano (Schiller fa un discorso sull'essere Gold Saint ecc.... paragonandosi a dio ecc...)
Yuna arriva e si ricongiunge a Kouga, c'è un riferimento ad Aria che poteva essere l'Atena del nuovo mondo e Schiller ride di lei: facendo emergere il dark side di Kouga, mentre Yua è spaventata

(e per schiller m' so' cazzi)
Proteus

kamehameha!!  

sono proprio illusioni quellenel tempio!
Canc-Carlo

Inizio seconda parte

Tutti sentono sulla Terra il Cosmo di Tenbra (pure Mars) e Schiller si chiede come sia possibile.
Kouga lancia sfere bluastre e si muove verso il nemico, Yuna cerca di fermarlo ma prende la scossa seppur non lo molla e cerca di ricordargli cosa vorrebbe aria. Kouga si calma, e Yuna cade (pegasus la segue), mentre Schiller è spaventato.
Yuna si rialza pronta ad affrontare il nemico, che l'attacca con proiettili d'acqua e poi usa una nuova tecnica (meido Kyngyo o qualcosa del genere).
Yuna sembra abbattuta, ma poi si rialza nel suo bellissimo cosmo viola-verde ed apre le ali pronta a combattere.
Discorso sull'essere Saint e sulle proprie motivazioni col ricordo di chi ha perduto (con relative risate del cattivo), mentre i vari morti annaspano.
I due sono pronti allo scontro finale.
Nuova tecnica seishiki  e nuova per Yuna (due otrnadi, penso che sia quella annunciata nel video game ah, tra l'altro la tecnica di Schiller è fatta con entrambe le mani).
Schiller cade nella lava (la nuova bocca di Ade. Non c'è più l'abisso) muore e la casa del cancro torna normale.
Tutti si risvegliano, ma Kouga è preoccupato per il suo Cosmo di tenebra ma Yuna gli dice di non preoccuparsi. Yuna smebra avanzare l'ipotesi che grazie alla socnfitta di Schiller anche i ragazzi di Palaestra sono liberi.

Mars è interessato al cosmo di tenbre di Kouga, mentre Eden è ancora a piangere
Canc-Carlo

Promo:
Episodio dedicato ad eden che segue un petalo e ripensa alla sua infanzia, non so che c'entri bene Mikene comunque abbiamo lo scontro Eden Sonia
Shiryu

Uhm, questo episodio mi ha convinto di meno.

Non c'è niente di brutto, ma la seconda parte è troppo veloce. Koga impazzisce e torna normale in 2 minuti, Yuna sveglia il settimo senso in un secondo, Schiller tira fuori un nuovo colpo segreto ma non ne vediamo mai il vero effetto perché viene soverchiato dal nuovo colpo di Yuna. Ci sarebbe stato bisogno di mezza puntata in più  

Due cose interessanti
- Il Sekishiki MeikaiHa può essere contrastato da un colpo fisico come il RyuseiKen, infatti ha la meglio solo perché il cosmo di Schiller è più forte di quello di Koga.
- L'interno delle case sono illusioni generate dal cosmo del Gold di turno. Appena Schiller muore, la spiaggia scompare.
Proteus

episodio che non mi è piaciuto, ma del resto non mi era piaciuto nemmeno nel 32

sirtao

un'altro Cancer che per ammazzarlo serve qualcosa di esterno al potere dei protagonist.

Evil RyuDark Kouga sembra avere built-in l'Hadoken(Satsui no Hadou ni Mezameta Kouga?) e Schiller dice che il suo Cosmo ha la stessa impressione del terrore della morte.

vediamo anche che l'aspetto interno delle varie case è effettivamente legato al Gold... Schiller muore e la casa diventa normalissima(ma lo sapevamo già da Paratan).
cancer92a

Ma non è giusto, perchè è proprio il Cancro lo sfigato cattivo che muore per primo?  
Non poteva lasciarci la pelle Paradox? Tanto sta antipatica a tutti!  
sirtao

le tette hanno fatto da airbag
Lampo del Drago

Dai riassunti la morte di Schiller pare un po' veloce... vediamo se coi sub migliora.
Libra

Nooooo, ci siamo giocati il miglior Cavaliere d'Oro di Omega (finora) in un battibaleno
Dai vostri riassunti l'episodio sembra buono anche se un po' frettoloso. Il cosmo di tenebra che avvolge Kouga invece aspetto di vederlo per giudicarlo perchè, letto così, non è che mi convinca molto
sirtao

Dark Kouga è Evil Ryu fatto e finito.

sfortunatamente le animazioni dei colpi a questo  giro erano proprio povere... speriamo nei DVD
Antares

Libra wrote:
Nooooo, ci siamo giocati il miglior Cavaliere d'Oro di Omega (finora) in un battibaleno

Quoto, ma era un gold del tutto malvagio e fedele a Mars, quindi era inevitabile che morisse

Episodio che non mi ha convinto molto.
La presenza di Kouga toglie troppo spazio a Yuna (che nella prima metà di episodio praticamente non si vede e che poi risveglia il settimo senso quasi per caso e sconfigge Schiller in un colpo ) e la seconda parte è troppo affrettata. L'oscurità di Kouga chiaramente sarà trattata anche in altri episodi, ma inserita qui per due minuti non dice molto. Ha ragione il Boss quanto afferma che ci voleva almeno un'altra mezza puntata in più...
Se non altro positivo che Kouga (sembra) trascini nel Sekishiki l'avversario volontariamente, nonostante ci fosse chi diceva il contrario.
Ora i sub saranno molto importanti, dato che Cancer parla, parla e parla.
Ikki76

Ho un incubo:
Mars resuscita Saga(capelli grigi e occhi rossi) e gli dà una Mars-Cloth per cpmbattere contro Koga e co.
All'inizio ha la meglio su di loro esausti,ma poi ecco che in loro aiuto arriva Paradox diventata buona e tipo si sacrifica per farli proseguire.
(come Kanon contro Radamantis prima del muro del pianto o come la versione buona di Saga nel film di Apollo)
Spero non facciano mai una cosa del genere,altrimenti si che molti assalteranno la sede della Toei...................
Aiolos87

Spero che quella in cui muore Schiller in Gold Cloth non sia normale lava della terra ma qualcosa che sostituisca la bocca dello Yomotsu (Che so l'anima va li svampa e poi inizia il ciclo di reincarnazione ) se no ci fa una figura barbina rispetto a certa gente che nella lava ci fa il bagno seminudo  

La puntata perde molto di spessore se confrontata con le precedenti , il minutaggio di Yuna che dovrebbe essere la protagonista del duello è ridotto al minimo essenziale , il Dark Kouga che la fa fare sotto a Schiller dura ben poco (D'accordo pure io sul mezzo episodio in più ) , troppo semplice m'è parso il modo in cui torna normale semplicemente con Yuna che parla di Aria , avrebbero potuto inventare qualcos'altro che so Aria spirito che appare e placa Kouga .

Come nuove tecniche vediamo che Schiller possiede l'elemento acqua e usa delle spece di proietitli di Cosmo contro Kouga , per quanto riguarda le tecniche con nome nuove al confronto di Paradox e Harbinger Schiller non ci fa bella figura esse non risultano incisive e di spessore come un Greatest Horn o un Final Destination , lo   Meidou Indou non è altri che uan sfera di cosmo che poi si scompone e ti fa cadere addosso una serie di proiettili di Cosmo e si vede quant'è efficace Yuna si rialza subito praticamente abbiamo avuto lo stesso scarso effetto con le tecniche di Paradox ed Harbinger ?  Certo che no

Ed infine la tecnica finale (Del genere che poi lui è finito) di Schiller lo  Sekishiki Meikai Rinbu è una tromba marina e qui mi chiedo ma che c'azzecca ? Dal nome Sekishiki uno si aspetta una tecnica legata alle anime , Schiller parte formando due sfere del suo Cosmo incrociando le braccia sopra la testa ma poi rotea su se stesso ed esce quella tromba marina , ok serve per fare il confronto con il nuovo tornadone di Yuna chiamato Aquila Shining Blast ma al posto di farla visivamente una tromba marina (Che alla fine viene assorbita dal tornadone di Yuna e Schiller fa un bel volo nella lava ) ma un tornado rosso che ne so spazza via l'anima della vittima per fare qualcosa di figo non potevano pensarci no ?
Shura di Capricorn

Libra wrote:
Nooooo, ci siamo giocati il miglior Cavaliere d'Oro di Omega (finora) in un battibaleno


Il fatto che sia il migliore la dice lunga su quanto abbiamo visto fino ad ora.
cancer92a

Shura di Capricorn wrote:
Libra wrote:
Nooooo, ci siamo giocati il miglior Cavaliere d'Oro di Omega (finora) in un battibaleno


Il fatto che sia il migliore la dice lunga su quanto abbiamo visto fino ad ora.


Meglio del Caprone sicuro.  
Saga no Gemini

Ho appena visto la versione RAW!

E' un episodio che non mi è piaciuto molto, mi aspettavo di più dallo scontro fra Yuna e Schiller.

Yuna risveglia il 7° senso troppo repentinamente, dopo il lungo processo di Ryuho per ottenerlo.

Schiller, alla fine, si rivela soltanto logorroico e la sua morte risulta alquanto sprecata.

Dark Koga potevano pure evitare di metterlo, toglie spazio a Yuna senza alcun motivo particolare.

Ho l'impressione che dopo aver perso tempo con puntate inutili, ora stiano affrettando il passo per concludere entro il 52° episodio...
Suikyo

Episodio così così, con parti buone e parti meno. Aspetto i sub per rivedere l'episodio.

Quote:
ora stiano affrettando il passo per concludere entro il 52° episodio...


Anche perchè se 52 è il numero di episodio prefissato, non possono certo sgarrare. Comunque manca ancora 18 episodi che non sono pochi, considerando che ci sono 7 gold, ciò significa che hanno ancora a disposizione 2 episodio per gold rimasti, più 4 episodio per lo scontro finale con Mars.
Aiolos87

Ho rivisto l'episodio con i sottotitoli Spagnoli  , Schiller è a conoscenza della battaglia fra Shiryu e il Cancer della generazione precedente .

Schiller ha paura della morte perchè ha paura di diventare come coloro che uccisi da Mars vagano in eterno senza possibilità d'accedere all'aldilà .
Schiller sa che in passato ci sono stati Gold Saints che hanno vissuto centinaia di anni , poi cita un mito di un granchio che servendo gli dei è stato premiato con la vita eterna e quello che vuole pure lui è la vita eterna e Mars gli ha promesso di donargli il Cosmo dei morti e moribondi per permettergli di vivere in eterno ( E qui abbiamo ancora il cocnetto Cosmo = Vita )

Yuna e Kouga si chiedono se Aria sia li , ma Schiller risponde loro che si trova in un luogo ancora più profondo immerso nell'oscurità ed impossibile d'accedervi

Schiller dice di Dark Kouga che se non lo ucciderà sarà da lui ucciso e ne è terrorizzato

Tradotte le due nuove tecniche di Schiller sono Requiem dell'Oltretomba  e Danza degli Spiriti dell'Oltretomba (Indicata da Schiller come sua tecnica più potente ) mentre quella di Yuna è Esplosione Brillante dell'Aquila .

Yuna risveglia il Settimo Senso .

Morto Schiller tornano alla Casa del Cancro , Kouga è preoccupato del suo Cosmo di Tenebra pensando che Aria l'avesse debellato ma Yuna lo rassicura a tal proposito , solo con la sconfitta di Mars i vari Saints di Paleastra saranno liberi .
Canc-Carlo

E nel frattempo Mars e Signora Mars pensano che il ocsmo di tenebra di Kouga gli possa tornare utile        
Aiolos87

Sott'inteso con mandiamo a quel paese dell'Aldilà quel frigone di Eden e adottiamo Kouga come figlio al suo posto  
Proteus

sì, è un po' come Cardinale, anche se non mi è chiarissimo come potrebbe vivere a scapito degli altri, come Garnet di LC? boh, nn lo scopriremo mai perchè è morto come un fesso.

poteva essere un'idea interessante e contestualizzarla così fin dal principio. Se a Shiller fa tanto ribrezzo i morti non ha molto senso che si fosse circondato di bare e zombie nel'ep 32


Cosmo=vita ? però viene i morti dell'inframondo gli è stato tolto il cosmo, perciò in teoria anche i morti dovrebbero avercelo
non è proprio chiarissima la faccenda dell'aldilà


Per fortuna che Shiller non è davvero morto, si soltanto facendo un bagno nella lava:
Spoiler:


cancer92a

Aiolos87 wrote:
Sott'inteso con mandiamo a quel paese dell'Aldilà quel frigone di Eden e adottiamo Kouga come figlio al suo posto  


E come biasimarli, fanno bene!    
nirti

Episodio assurdo, l'idea era  carina  ma  la  risoluzione  è  troppo veloce
Aiolos87

Proteus wrote:
sì, è un po' come Cardinale, anche se non mi è chiarissimo come potrebbe vivere a scapito degli altri, come Garnet di LC? boh, nn lo scopriremo mai perchè è morto come un fesso.

poteva essere un'idea interessante e contestualizzarla così fin dal principio. Se a Shiller fa tanto ribrezzo i morti non ha molto senso che si fosse circondato di bare e zombie nel'ep 32


Cosmo=vita ? però viene i morti dell'inframondo gli è stato tolto il cosmo, perciò in teoria anche i morti dovrebbero avercelo
non è proprio chiarissima la faccenda dell'aldilà


Per fortuna che Shiller non è davvero morto, si soltanto facendo un bagno nella lava:


Simpatica la vignetta    Sarebbe il massimo anche una con Deuteros che lo percula per la sua morte  
sirtao

Quote:
Danza degli Spiriti dell'Oltretomba

Danza circolare dell'Oltretomba del Sekishiki, veramente

e la tecnica di Yuna, Aquila Shining Blast, è in Inglese quindi non va tradotta
Aiolos87

sirtao wrote:
Quote:
Danza degli Spiriti dell'Oltretomba

Danza circolare dell'Oltretomba del Sekishiki, veramente

e la tecnica di Yuna, Aquila Shining Blast, è in Inglese quindi non va tradotta

Prenditela con gli Spagnoli che traducono ogni cosa  
Shura di Capricorn

Fuori uno!
Schiller è pessimo. Vanesio e coniglio, un insulto per la schiera dei Gold. Quando Koga oscuro lo attacca se la fa sotto alla grande, come già Cancer contro Sirio. Con la differenza che il vecchio DM era uno quadrato, che aveva un carisma che questa segaccia dell'Omega nemmeno si sogna. Passa una puntata a vantarsi del suo potere poi precipita nell'inframondo e... Che schifo è sporco! Aiuto Koga mi pesta! Aiuto mi pesta pure Yuna!!!
Combattimento reso in modo pessimo nella parte finale. C'era tensione e il giusto pathos dato dall'ambientazione, poi diventa una danza colorata sul più bello. Inappropiato.
I disegni con Koga, Ryuho e Yuna fanno più schifo del solito.
La colonna sonora nel finale è irritante.
Una pessima puntata.

Note a margine. Il Granchio fifone ci racconta che nell'Inframondo ci sono le anime di coloro che non possono morire, che soffrono in eterno perchè nessuno li vuole. Sono chiaramente gli ignavi. Questo però è in palese contrasto con quando vediamo nella serie classica.
SION SPECTRE

Visto con i sub spagnoli e ho trovato irritante il modo in cui si è voluto concludere lo scontro tra Yuna e Schiller con 2 colpi segreti tirati lì per caso....

andiamo con ordine: disegni bruttini, tra l'altro chiedo a voi esperti chi ha disegnato l'episodio, perchè mi sembra che questo tratto sia la prima volta che è usato in omega, cioè che sia un disegnatore nuovo (ma posso sbagliarmi ditemi voi...).

La prima parte dell'episodio ci stà tutta, con Schiller che non si autocolpisce e tiene giustamente testa a entrambi i colpi segreti di Koga e Rhyou (strano però che Gli "strati di spirito" possano essere contrastati così, con il Ryuseiken, ma ok niente che per ora faccia gridare allo scandalo), il cavallino però coglie l'occasione e agguanta Schiller alle spalle per trascinarlo nell'inframondo.

Quì il clima è tetro, le anime chiedono di morire, Koga e Yuna sono spaventati...Schiller giustifica il suo seguire Mars con la promessa della vita eterna, citando il mito del Granchio a cui fu donata per la sua obbedienza agli Dei, sbeffeggia poi Aria, definendola inutile dopo che Mars ha assorbito il suo cosmo di luce ecc...ecc...Koga emana il cosmo di tenebra e attacca come evil Ryu (hadokeeeeennnn), mah...vabbè tolta la "palla" (come si diceva in sala giochi millemila anni fà) nulla di brutto...Yuna lo blocca ricordandogli che Aria non avrebbe voluto che cedesse al "lato oscuro della forza"...Koga si riprende, i due cadono a terra sfiniti...
Schiller dice che prima farà fuori Yuna e la attacca con proiettili di cosmo che fanno troppo sfere di energia di drangonball (e un rumore simile quando si schiantano al suolo su Yuna).
Ok fin quì ripeto, tutto ci stà e niente di eccessivamente negativo o fastidioso, tranne qualche piccolo dettaglio delle tecniche..

ed ecco che improvvisamente tutto viene tirato via in un modo allucinante! Yuna tira fuori il settimo senso così, perchè difende la vita di Koga, dal niente in pratica...e svilisce anche il modo in cui la puntata precedente l'aveva risvegliato ottimaemente Rhyou!!!
E tutto finisce in un attimo! se Rhyou che lancia i 100 draghi poteva avere un senso (è la tecnica che il padre apprese da Doko e che può aver appreso almeno in teoria dagli allenamenti con il padre), Yuna tira fuori così un nuovo colpo, tipo doppio Divine Tornado o boh...non saprei..
Schiller lancia invece una tecnica che dovrebbe essere la sua più forte, che dovrebbe surclassare almeno inizialmente il colpo di Yuna e niente vola via nell'uragano cadendo nella lava con il braccio alzato tipo terminator 2....end of cancer....un personaggio che aveva potenziale gettato via così....
il tutto, a differenza di Rhyou vs Paradox, senza un minimo di pathos...

Mars e Medea affascinati dal cosmo di tenebra e Eden ancora a piangere, con una promo del prossimo episodio che per ora non mi dice granchè...

insomma il boss ha ragione...mezzo episodio in più avrebbe potuto dare al tutto una connotazione ben diversa...così il tutto mi ha finito per sapere di ben poco e lasciato abbastanza deluso.
Chaos

I vostri commenti mi lasciano decisamente... perplesso, per ora dico solo: un altro cancer sprecato
Shura di Capricorn

SION SPECTRE wrote:

... sbeffeggia poi Aria, definendola inutile dopo che Mars ha assorbito il suo cosmo di luce ecc...ecc
...vola via nell'uragano cadendo nella lava con il braccio alzato tipo terminator 2....end of cancer....


E' crepato anche troppo bene. Dovevano farlo soffrire di più.

Avanti, ci sono ancora tanti nomi sulla lista nera.
Lampo del Drago

Proteus wrote:

Cosmo=vita ? però viene i morti dell'inframondo gli è stato tolto il cosmo, perciò in teoria anche i morti dovrebbero avercelo
non è proprio chiarissima la faccenda dell'aldilà


Prende il cosmo dai vivi, "ammazzandoli", ossia tenendoli in vita sospesa e succhiando la vita/cosmo.

Shura, secondo me non sono gli ignavi, sono semplicemente quelli "zombificati", moribondi, gente in coma, gente a cui sta venendo risucchiato il cosmo.

Chissà, magari torna dalla lava
Libra

Aiolos87 wrote:

Come nuove tecniche vediamo che Schiller possiede l'elemento acqua e usa delle spece di proietitli di Cosmo contro Kouga , per quanto riguarda le tecniche con nome nuove al confronto di Paradox e Harbinger Schiller non ci fa bella figura esse non risultano incisive e di spessore come un Greatest Horn o un Final Destination


Ok che non è un colpo granchè incisivo, ma almeno è la tecnica un po' più fisica e diretta di cui i Cavalieri di Cancer hanno sempre sofferto la mancanza
Ros di Pisces

Io il cavaliere del cancro che si pulisce il guanto dell'armatura e la parziale maschera con il fazzolettino è raccapricciante... Cioè è peggio di Misty e Fish messi insieme... -.-"""""""
Aiolos87

Libra wrote:
Aiolos87 wrote:

Come nuove tecniche vediamo che Schiller possiede l'elemento acqua e usa delle spece di proietitli di Cosmo contro Kouga , per quanto riguarda le tecniche con nome nuove al confronto di Paradox e Harbinger Schiller non ci fa bella figura esse non risultano incisive e di spessore come un Greatest Horn o un Final Destination


Ok che non è un colpo granchè incisivo, ma almeno è la tecnica un po' più fisica e diretta di cui i Cavalieri di Cancer hanno sempre sofferto la mancanza

Una sola parola su tecnica diretta fisica ed incisiva dei cancer : Acubens
SION SPECTRE

Shura di Capricorn wrote:
SION SPECTRE wrote:

... sbeffeggia poi Aria, definendola inutile dopo che Mars ha assorbito il suo cosmo di luce ecc...ecc
...vola via nell'uragano cadendo nella lava con il braccio alzato tipo terminator 2....end of cancer....


E' crepato anche troppo bene. Dovevano farlo soffrire di più.

Avanti, ci sono ancora tanti nomi sulla lista nera.


si ma a questo punto era meglio far fuori prima Paradox, che per me è un gold ben peggiore di Schiller.

Anche per me alla fine il granchietto doveva morire, ma in modo non ti dico più nobile, ma più serio! Doveva legnarsi bene bene con Yuna, mandarla in fin di vita e subire un vero risveglio del 7 senso...non quello scontro di tornadi che ripeto...boh...
come detto pathos di questo scontro zero, niente....il confronto con lo scontro tra Sirio e Cancer della serie classica è impietoso...non perchè doveva essere simile o che (ad esempio se i morenti si vossero rivoltati contro Schiller sarebbe stata una scopiazzatura e basta, ma il saint che cade nella lava alla fine cos'è? il remake di Cancer che cade nella Bocca di Ade?), ma perchè lo scontro della serie classica aveva un ritmo e un tono epico di cui in questo episodio non c'è la minima traccia, ma nemmeno lontanamente....
Insomma scontro alla fine che non mi è piaciuto per nulla e mi ha deluso.
Proteus

no è il remake di Jango
però lui era più figo perchè era riemerso con la testa dalla lava.

(giusto per rimarcare le differenze con la serie del 1987)


secondo me il punto debole di questo episodio è il (pseudo) risveglio di l' incredibile hulKoga, che dura si e no due minuti, quindi non è nemmeno vero che abbia tolto vero spazio al combattimento di Yuna, ma a livello emotivo uno non aveva ancora metabolizzato dark koga, che subito si passa a quello.


IMHO un grosso errore è stato che mentre Koga Ryuho passavano dalla terza alla quarta casa, era il momento giusto per introdurre Soma e Haruto alla casa del Leone.
Anche perchè da quello che ho capito io dalla anticipazione nel prossimo episodio succederà qualcosa tipo:
entrano nella casa di Leo, tentano due colpi, vengono subito messi KO, Mycene si teletrasporta ai piani superiori dove si confronterà con Eden
(i sub dicono in una arena da lui creata !! )

Mettendo questo spezzone del prossimo episodio in questo, avremmo avuto la pausa di metà episodio quando Koga finisce nel mekai con il gold.

La seconda parte solo sul risveglio delle tenebre di Koga. Questa sì che andava allungata un pochino, con DarKoga impazzito che si scagliava non solo contro Schiller, ma anche contro alcuni defunti vaganti e pure Yuna.
Ecco, la fase di preriscaldamento al 7°senso (quella dove si prendono un sacco di legnate! ) poteva anche essere che Yuna la facesse contro Koga, invece che il gold.
L'episodio doveva finire in cliffhanger con Schiller che sta per fare fuori Koga svenuto.

L'epilogo lo mettevi nel prossimo episodio, anche senza particolari allungamenti, distaccato sarebbe stato comunque buono.
E' il solito problema di Omega: voler fare sempre episodi autoconclusivi, tranna la parentesi con Harbinger, che appunto sono stati gli episodi migliori.
Antares

Non mi toccate Schiller, che finora è il miglior Cancro di qualsiasi serie di SS
Interessante il fatto che abbia paura di morire, proprio lui che è legato al mondo dei morti. Completa il discorso che faceva nell'episodio 32, in cui diceva che la sua vita è basata sulla morte degli altri, ora scopriamo che lui desidera ardentemente sopravvivere e per farlo appunto non esita ad uccidere. Mi piace, amplia il pensiero di Cardinale in ND, anche se l'omeghiano ha più classe ^^
Ora mi dispiace ancora di più che sia stato buttato via così indegnamente, con Yuna che lo sconfigge in cinque minuti...
Proteus

l'unica cosa di positivo che mi viene da pensare, è che se dovessero davvero fare la saga di Lucifero, dio dei morti, come preventivato, allora Shiller ritornerà di sicuro (insieme a Mirapolos LOL )
Saga no Gemini

Traduzione dell'episodio dallo spagnolo:

VOCE NARRANTE: Koga e i suoi amici attraversano le 12 case. Nella terza casa di Gemini, Ryuho e Koga affrontano una difficile battaglia contro Paradox di Gemini. Durante lo scontro, Ryuho risveglia il senso che oltrepassa i limiti del corpo, il 7° senso, e sconfigge Paradox. Yuna, invece, che si trova nella quarta casa di Cancer, viene spedita nel mondo dei morti da Schiller di Cancer. Mancano 9h e 12m prima che la Terra sia avvolta dalle tenebre.
SCHILLER: Cadi nel vero mondo della morte! Senti la vera paura della morte! STRATI DI SPIRITO! Si percepisce un buon profumo di morte, no?
YUNA: Questo è... il mondo dei morti!
RYUHO: La quarta casa, quella di Cancer!
KOGA: Andiamo!
RYUHO: Che posto è questo?
KOGA: C'è pure il mare?
SCHILLER: Benvenuti alla casa di Cancer! Voi siete quelli che hanno provocato quelle violente esplosioni nelle case del Toro e dei Gemelli?
KOGA: Non abbiamo tempo per le chiacchiere, dobbiamo passare!
SCHILLER: Ho un déjà vu! Un cavaliere donna, non molto tempo fa, ha detto la stessa cosa.
RYUHO: Un cavaliere donna?
SCHILLER: I Cavalieri di Bronzo sono davvero bravi a raccontare barzellette! Mi fanno ridere! Per voi, disertori della morte, è impossibile attraversare la casa di Cancer!
KOGA: Ti riferisci a Yuna, quando parli di un cavaliere donna?
SCHILLER: Yuna? Può darsi! Mi pare che indossasse l'armatura dell'Aquila.
KOGA: Risparmiati le battute! Un Cavaliere? Questi sono...
SCHILLER: Non preoccuparti, la Yuna di cui parli non è qui. Lei si trova alla Bocca degli Inferi.
KOGA: Gli Inferi?
RYUHO: E' il luogo dove vanno coloro che sono stati privati del cosmo dopo la morte.
SCHILLER: Vedo che sei informato.
RYUHO: Ne ho sentito parlare. Mio padre fu inviato lì, tempo fa.
SCHILLER: L'ho sentito dire anch'io. Il Cavaliere di Cancer della passata generazione spedì il Dragone alla Bocca degli Inferi con gli Strati di Spirito. Quest'ingresso è pieno di anime che non possono né tornare al mondo, né andare all'Inferno, e di coloro che sono stati privati del cosmo dal gran potere di oscurità di Lord Mars e di coloro che lo servono. Soffriranno lì per l'eternità!
ANIME: Voglio morire! Lasciatemi morire!
YUNA: Le stesse voci di quella volta... no! No! No!
SCHILLER: Una volta che la paura l'avrà invasa, la ragazza perderà il suo cosmo e morirà, diventerà un cadavere e soffrirà vagando per tutta l'eternità! Posso sentire i suoi lamenti mentre soffre negli Inferi. Geniale, no? Davvero geniale!
KOGA: Ryuho, tuo padre tornò dalla Bocca degli Inferi, vero?
RYUHO: Sì, sconfiggendo il Cavaliere di Cancer.
KOGA: Allora sarà facile!
RYUHO: Koga!
KOGA: Andiamo!
SCHILLER: Non fatemelo ripetere sempre! Voi disertori della morte non potete vincermi! Avete già lottato a lungo contro i Cavalieri d'Oro e siete già abbastanza feriti! Percepisco il vostro odore di morte, così intenso da impregnare questa casa intera!
KOGA: Cosa?
SCHILLER: E' una cosa meravigliosa sentire quest'odore solleticarmi le narici! Tuttavia, ciò che più mi disgusta è essere toccato da sudicie mani! Mi fa arrabbiare!
KOGA: Non abbiamo tempo di ascoltare le sciocchezze di questo tizio, dobbiamo aiutare Yuna!
RYUHO: Sì!
SCHILLER: Molto bene! Se ci tenete tanto, vi manderò da lei, alla Bocca degli Inferi! STRATI DI SPIRITO!
KOGA: FULMINE DI PEGASUS!
SCHILLER: Credi che questa tecnica funzioni con me?
RYUHO: Koga! COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE!
SCHILLER: E' questo il cosmo che ha risvegliato il 7° senso? Senza dubbio, sei così stanco e ferito che non riuscirai ad eguagliarmi!
KOGA: Ci andiamo insieme alla Bocca degli Inferi!
RYUHO: Koga!
KOGA: Cos'è questo posto? Questi sono... gli Inferi!
SCHILLER: Sei intelligente, eh? Sei riuscito a farmi cadere negli Inferi. La pagherai con la morte! Come hai osato portarmi in un luogo così sudicio? Non te lo perdonerò! Ciò che più odio è... morire! Non voglio diventare come questi tizi! Ti dirò il motivo principale per cui sono diventato un Cavaliere d'Oro: perché i Cavalieri d'Oro sono lontani dalla morte!
YUNA: Koga!
SCHILLER: Ho sentito dire che ci sono Cavalieri d'Oro che vivono centinaia di anni. Hai mai sentito parlare di questa leggenda? Il granchio che obbedì agli Dei fu ricompensato col potere di togliersi la corazza e tornare in vita. Gli fu concessa la vita eterna! Ma gli uomini, che non obbedirono agli Dei, non ottennero nulla! La morte... li raggiunge sempre! Cancer è il simbolo dell'eterna giovinezza e dell'immortalità! Non credi che quest'armatura d'oro sia perfetta per me? Lord Mars mi ha promesso di lasciarmi assordire il cosmo degli uomini che hanno una volontà debole. Assorbendo il loro cosmo, io vivrò per sempre!
YUNA: Koga!
KOGA: Yuna! Yuna, stai bene?
YUNA: Sì!
SCHILLER: Credevo che cadendo qui, il tuo cosmo sarebbe stato assorbito dagli Inferi, come quello di questi defunti! Che ragazza testarda!
KOGA: E tu saresti un Cavaliere d'Oro? Rubi innumerevoli vite per vivere in eterno!
YUNA: Allora... queste persone sono...
KOGA. Sì... sono le persone a cui Mars ha strappato la vita!
YUNA: Ma allora... potrebbe esserci... anche Aria qui!
SCHILLER: Aria, la nuova Atena, è un caso a parte! Lei è precipitata in un luogo più profondo degli Inferi, nell'eterna oscurità! E' impossibile liberarla da lì! E' il castigo per essersi ribellata contro Mars! Avrebbe fatto meglio ad obbedirgli docilmente!
YUNA: Koga!
SCHILLER: Che sciocca! Però... il cosmo di luce che le ha sottratto Mars si sta rivelando utile!
YUNA: Questo è...
RYUHO: Cos'è questo...?
MARS: E' il cosmo di Pegasus...?
SCHILLER: Che succede a questo tizio? Ha un cosmo di tenebra?
YUNA: Koga! Nooo! Fermati! Aria... sarà triste! Aria... non vuole vederti sopraffatto dall'odio!
SCHILLER: Cos'è stato? Che gran potere... la paura della morte! Mi ucciderà! Se non lo uccido io, sarà lui ad uccidere me!
YUNA: Non ti lascerò... Koga! Non gli farai nulla!
SCHILLER: Calmati! Se non lo uccido subito, lui...! Allora... ucciderò prima te! Questa sarà la tua fine, diventerai polvere degli Inferi! REQUIEM DEGLI INFERI! Così, infine, sei morta! Cosa? Diventerai presto un cadavere e vagherai qui in eterno, assieme a lui! E' finita! Un cosmo? Non può essere... non dopo aver subito il mio Requiem degli Inferi! Questo cosmo è... è impossibile! Ha risvegliato il 7° senso!
YUNA: A quanto pare, tu sei diventato Cavaliere per tenerti lontano dalla morte. Anch'io, per tenere lontana la morte e proteggere la vita, sono diventata Cavaliere. Per proteggere la vita di tutti! Quello che temo, più della mia stessa morte, è la morte di coloro che amo! Per liberarmi di questa paura... di questa tristezza... sono diventata Cavaliere!
SCHILLER: Che stupida! In questo mondo, la tua vita si costruisce sulla morte degli altri, così come il pesce grande mangia il piccolo! Solo i forti sopravvivono! Per poter sopravvivere è necessario sacrificare qualcun altro! La morte degli altri è la prova che si è sopravvissuti! Tutti voi sarete la prova che io vivo!
YUNA. Io non perderò più nessuno! Non voglio perdere i miei amici! Proteggerò la vita di Koga, anche in cambio della mia!
SCHILLER: Ti spedirò fino ai confini dell'Oltretomba con la mia tecnica più potente! DANZA DEGLI SPIRITI DEGLI INFERI!
YUNA: Sbatti le ali, mio cosmo! Metterò tutto in quest'istante! AQUILA SHINING BLAST!
SCHILLER: Cosa? La mia Danza degli Spiriti... questo bagliore è...
RYUHO: Yuna, stai bene?
YUNA: Ryuho, dove siamo?
RYUHO: Nella casa di Cancer.
YUNA: E Koga? Koga! Koga!
KOGA: Yuna... Ryuho! Sono contento che stiate bene tutti e due! Sono stato di nuovo sopraffatto dal cosmo di tenebra! Eppure Aria era riuscita a controllarlo col suo cosmo di luce!
YUNA: Koga, va tutto bene! Sei riuscito a controllare il tuo cosmo di tenebra con la volontà! Se si manifesterà di nuovo... io lo fermerò!
KOGA: Yuna!
YUNA: Nelle bare di questa casa c'erano Komachi e Arne, dobbiamo salvarle! Ed anche tutti gli altri che erano a Palaestra!
KOGA: Sì!
RYUHO: Dobbiamo attraversare subito le 12 case e sconfiggere Mars!
YUNA: Lo faremo! Tutti si salveranno!
KOGA: Sì, dobbiamo farlo anche per Aria che ci ha spianato la strada!
MARS: Un cosmo di tenebra... è incredibile che abbia un potere così vasto!
MEDEA: Un meraviglioso potere di tenebra! Questo... servirà anche a lui...
Proteus

grazie!
Quote:
YUNA: Sbatti le ali, mio cosmo!
questo nuovo motto fa pan-dan con "Brucia, mio cosmo", "Ulula, mio cosmo" di Haruto e "Ribolli, mio cosmo" di Dragone.

Chissà cosa faranno dire ad Eden... ^^;;
ma forse lui è un tipo troppo serio per questo!
Saga no Gemini

Di niente, Proteus!

Cerco solo di essere utile al Forum!  

Volevo far notare che quando Medea pronuncia la frase: "Questo... servirà anche a lui...", viene inquadrato Eden.

Vorrà forse dire qualcosa????
Shura di Capricorn

Antares wrote:
Non mi toccate Schiller, che finora è il miglior Cancro di qualsiasi serie di SS


Certo. Come Paradox è il miglior Gemini.
sirtao

Proteus wrote:
grazie!
Quote:
YUNA: Sbatti le ali, mio cosmo!
questo nuovo motto fa pan-dan con "Brucia, mio cosmo", "Ulula, mio cosmo" di Haruto e "Ribolli, mio cosmo" di Dragone.

Chissà cosa faranno dire ad Eden... ^^;;
ma forse lui è un tipo troppo serio per questo!
tuona mio cosmo, d
Antares

Shura di Capricorn wrote:
Antares wrote:
Non mi toccate Schiller, che finora è il miglior Cancro di qualsiasi serie di SS


Certo. Come Paradox è il miglior Gemini.

Paradox è solo un esperimento mal riuscito che serve a farci vedere quant'è figo Ryuho nel risvegliare il settimo senso e lanciare i Cento Draghi.

Ma, al contrario, non ho problemi ad ammettere che Schiller mi piace molto di più di qualsiasi altro Cancro saintseiyano ^^
fa.gian.

Se nel lanciare i suoi colpi, non "sculettasse" con le ginocchia unite, anche a me piacerebbe Schiller, ha una caratterizzazione valida (e ti credo, è la copia di Eris e Aprodite) e buone motivazioni.

Ma che la sua "mossa" segreta sia uguale a quella di Ninì Tirabusciò, me lo fa scadere  
fa.gian.

sirtao wrote:
tuona mio cosmo, d

Mangia meno fagioli  
cancer92a

Antares wrote:
Non mi toccate Schiller, che finora è il miglior Cancro di qualsiasi serie di SS


Questo significa guerra.  

Il miglior Cancer sarà sempre e solo Death Mask, tutti gli altri son nessuno!  Come vuoi  

Ma chissà se anche rispetto Scorpioni si potrà dire che Milo è superiore...  
philos84

devo ancora riprendermi dalla dipartita di Schiller ç__ç






Quote:
Il miglior Cancer sarà sempre e solo Death Mask, tutti gli altri son nessuno!  Come vuoi  


Concordo, e anche...






...lui è d'accordo! XD
Proteus

ahahah bellissimo.
Canc-Carlo

Al di là di tutte le serie il miglior Cancro del franchising è Mani! Almeno lui è una brava persona!                
(e che di personaggio bastardo per cui fare il tifo mi basta Megres )
trailblazer

ho visto timidamente qualche video su youtube... è indegno lo scontro conclusivo... sto Schiller mi stava troppo simpatico e l'hanno gettato via malamente, ci sono rimasto... a modo suo non mi faceva rimpiangere l'immenso Deathmask (cosi come Harbinger non credo faccia rimpiangere Aldebaran... Paradox invece fa proprio pena a confronto di Gemini).
Chaos

Canc-Carlo wrote:
Al di là di tutte le serie il miglior Cancro del franchising è Mani!


Stavolta sono d'accordo con Carlo, per quanto sia un pò  stereotipato, Manigoldo è decisamente superiore a gli altri Cancri Sage escluso si intende^^
Proteus

Aiolos87 wrote:
Simpatica la vignetta    Sarebbe il massimo anche una con Deuteros che lo percula per la sua morte  
Noi non ci facciamo mancare nulla:



Cmq pensavo che l'attribuzione dell'elemento acqua a Schiller è stata veramente una di quelle cose posticcie.
Era evidente che un gold saint che aveva a che fare con i morti avrebbe dovuto avere le Tenebre.
I suoi colpi speciali sono dominati dai colori rosso/neri che sono gli stessi di darKoga in questo episodio (o Sonia)


Posso capire  che ci sia un taboo degli sceneggiatori sul fatto che non ci possano essere Saint con l'elemento Tenebra.
Ma si poteva aggirare il problema, inventando che Schiller fosse un martian eletto gold da Mars, così ce lo avrebbe avuto di pregresso.
Perchè no? se lo vogliono fare con un silver..

Poteva essere un personaggio che faceva la sua prima apparizione nell'episodio dell'attacco alla Palaestra, così da rendere più solido il suo collegamento con la tomb squeeze.
E sarebbe stata più giustificabile la sua morte in questo episodio!
Aiolos87

 Bellissima la vignetta  
fa.gian.

Proteus wrote:
Cmq pensavo che l'attribuzione dell'elemento acqua a Schiller è stata veramente una di quelle cose posticcie.
Era evidente che un gold saint che aveva a che fare con i morti avrebbe dovuto avere le Tenebre.
I suoi colpi speciali sono dominati dai colori rosso/neri che sono gli stessi di darKoga in questo episodio (o Sonia)


Posso capire  che ci sia un taboo degli sceneggiatori sul fatto che non ci possano essere Saint con l'elemento Tenebra.
Ma si poteva aggirare il problema, inventando che Schiller fosse un martian eletto gold da Mars, così ce lo avrebbe avuto di pregresso.
Perchè no? se lo vogliono fare con un silver..

Poteva essere un personaggio che faceva la sua prima apparizione nell'episodio dell'attacco alla Palaestra, così da rendere più solido il suo collegamento con la tomb squeeze.
E sarebbe stata più giustificabile la sua morte in questo episodio!

Il fatto è che TUTTO in Omega mi pare posticcio.

Secondo me ci sono solo alcuni capi-saldi (secondo me l'elemento Tenebra sarà uno di questi), tutto il resto lo inventano di settimana in settimana.

Siccome Schiller non era nemmeno nella mente di Umakoshi, all'epoca di Palaestra, dubito che potessero già disegnarlo e presentarlo.

Per me la serie pecca di pianificazione, si sono lasciati troppe scappatoie per correggere gli errori e le critiche del pubblico, così che la serie ha una trama di carta-velina -___-
Chaos

Visto con i sub, l'impressione dai commenti si è rivelato giusta, l'episodio appare...brutto? forse no... sotto tono? decisamente...frettoloso? al 100%

Tante buone idee Dark koga, un personaggio interessante buttati cosi, indegnamente ed indignitosamente, un altro personaggio, ma soprattutto un altro Cancer sprecato, tristezza a mille...
sirtao

a questo giro concordo che potevano farci pure due puntate, o almeno un'altra mezza puntata... o, come minimo, eliminare Evil RyuDark Kouga
Antares

Visto l'episodio sottotitolato e il giudizio non cambia.
Schiller è un ottimo personaggio, ha stile ed è degnamente approfondito nel suo dialogo con Kouga negli inferi, ma poi viene tolto di mezzo troppo in fretta. Yuna passa la prima metà dell'episodio a fuggire in preda al panico, poi risveglia il settimo senso quasi per caso, tira fuori un nuovo colpo e sconfigge l'avversario. La presenza di Kouga ruba spazio allo scontro principale e i due minuti in cui risveglia il cosmo di tenebra non dicono niente, dato che la questione si risolve troppo in fretta per coinvolgere. In ultimo, magari è solo un'impressione, ma inizia a formarsi l'idea che tra Kouga e Yuna - i due personaggi principali - possa esserci qualcosa... Non so, ma le frasi che si scambiano fanno pensare.

Fra i pochi elementi positivi di questa puntata frettolosa, l'idea di Kouga di trascinare il gold negli inferi, il riferimento allo scontro con il precedente Cancer e il già citato approfondimento di Schiller.
Proteus

Il riveglio del settimo senso di yuna in fondo ci sta, più o meno è come succede a Shiryu dopo che Cancer ha tentato di uccidere Fiore di Luna, qui c'è koga che sta per essere terminato.
Peccato che la scena non mi trasmette nessuna emozione.

SION SPECTRE wrote:
andiamo con ordine: disegni bruttini, tra l'altro chiedo a voi esperti chi ha disegnato l'episodio, perchè mi sembra che questo tratto sia la prima volta che è usato in omega, cioè che sia un disegnatore nuovo (ma posso sbagliarmi ditemi voi...).
In effetti su questo episodio hanno lavorato due animatori, Takeuchi Kai e Mitsuhiro Aiba, nessuno dovrebbe aver mai lavoraro in un altro episodio di Omega o Saint Seiya.

Tutto sta nel capire quale dei due sia il cane che ha fatto la prima metà dell'episodio..
Lampo del Drago

Visto l'episodio.
Onestamente NON ho trovato la possessione di Koga troppo rapida. Ci sono un paio di accenni non appena arriva in Ade, e poi esplode (a suon di onde energetiche ).
La fine di Schiller, invece, È rapida. Effettivamente qualche altro minutino lo meritava.

Tra l'altro Ryuho sta 10 minuti fermo nella casa del cancro a guardarsi gli alluci o il tempo passa in maniera diversa???
Allo stesso modo: visto che Harbinger ha teletrasportato tutti nello stesso momento, Haruto e Soma non dovrebbe essere già vincitori/sconfitti?
Si ripresenta il problema temporale delle colonne di Nettuno, in cui tutti si muovono contemporaneamente, ma hanno il tempo di sentire gli altri vincere..


Alla fine sembra che dica "il cosmo di tenebra potrebbe far comodo a LUI" inquadrando Eden...
ire no seiya

visto anche io

a parte il fatto che è stato disegnato coi piedi, mi è sembrato che Yuna abbia acquistato il settimo senso a caso, senza un vero aumento di potenza, dark Koga ci poteva stare ma dovevano fare almeno un altra puntata per concludere in maniera decente
Aledileo

Visto anche l'episodio 34, partito molto bene, con Yuna nel mondo dei morti, la personalità di Schiller davvero particolare (intrigante il suo desiderio di immortalità) e la ripresa del cosmo oscuro di Kouga, che in Ade si manifesta pesantemente. Peccato che tutto scivoli via in un finale davvero frettoloso: sarebbe stato meglio concentrarsi ulteriormente sul cosmo di Tenebra di Kouga o comunque far faticare di più Yuna contro Schiller. Quest'ultimo non appare fisicamente molto forte, dato che i suoi due nuovi colpi segreti fanno ben poco a Yuna. Nota positiva per la resa del Meido Indo/Requiem dell’Aldilà, gran figata! Mi dispiace lo abbia usato solo una volta.
Comunque Schiller è un bel personaggio. Per ora tutti i Cavalieri d'Oro di Omega sono molto interessanti, particolari, che si riconoscono. Peccato però che Schiller sia durato poco, è il primo a morire così come Cancer lo fu nella serie classica.
Interessante l'attenzione di Medea al cosmo di tenebra di Kouga. E speriamo che Eden torni a fare qualcosa..
Ah, all'inizio, quando c'è una panoramica della Torre di Babele mi pare si veda Rodorio in primo piano. Almeno quel villaggio non è stato distrutto. (Se è Rodorio..)
http://www.icavalieridellozodiaco...a/shots/Ep34/photos/photo_10.html

EDIT: comunque è singolare che Yuna non ricordi la maestra Pavlin tra le persone che ha perso (si vedono immagini del suo villaggio e di Aria, ma mi sembra non di Pavlin..). Che sia ancora viva?
Canc-Carlo

Infatti è il Santuari o(zona delle dodici case9 ad essere stato distrutto, non Rodorio o la zona circostante con le varie rovine
yati89

visto anche questo, se c'è una parola per descriverlo è certamente; affrettato.
peccato perché ci sono dei buoni elementi, come la pazzia di yuna nel rivivere gli orrori della guerra, la buona rappresentazione delle yomotsu(a proposito qui viene detto che le anime soffrono eternamente perché sono imprigionate li senza poter accedere all'inferno. è una cosa fedele al mito, ma non mi pare venga mai detto in SS).

buona anche la presenza di ryuho e koga(qui è interessante notare come la serie prediliga i tandem e combattimenti di gruppo a differenza della classica) e pure il discorso di schiller sul voler vivere eternamente perché teme la morte è ben in linea col personaggio, ma ci sono molti ma;

-dalla possessione di koga, iniziata bene per finire in un secondo.
-ai colpi energetici di schiller, brutti e inutili.
-all'acquisizione lampo del settimo senso da parte di yuna, senza, ad esempio, il percorso psicologico/interiore di ryuho
-alla pure morte lampo di schiller, segato in un secondo quando aveva dominato facile il combattimento fino a quel momento, peggio di DM

in generale l'episodio soffre della fretta con cui la produzione tratta gli eventi, fatto evidente in tutta la scalata, finendo per buttare via personaggi e situazioni prima di usarli a dovere, forse perché ancora schiavi della logica episodica, qui non completamente abbandonata, che poco ha giovato ai primi 25 episodi della serie...

6,5  
Shiryu

yati89 wrote:
(a proposito qui viene detto che le anime soffrono eternamente perché sono imprigionate li senza poter accedere all'inferno. è una cosa fedele al mito, ma non mi pare venga mai detto in SS).

Non ricordo se nei sub o altrove, ma viene indicato da qualche parte che ora è così perché l'Inferno è stato distrutto nella guerra con Hades, alla fine della serie classica (come avevamo visto in effetti).  
yati89

nei sub non viene detto, ma in effetti è la spiegazione più plausibile
Canc-Carlo

Solo le anime delle vittime di Mars!
Delle altre non fanno parola
Flare

Visto anche questo! Anche in questo episodio molto d'effetto il raggiungimento del settimo senso, stavolta da parte di Yuna, in particolare la scena dell'aquila formata dal cosmo della ragazza, l'hanno reso in maniera egregia ^^

Schiller muore comunque in modo aspettato, tanto era insipido lui come personaggio, ho rimpianto Death Mask, il che è piuttosto grave

Esplode il cosmo oscuro di Koga, interessante! Mi chiedo se Mars riuscirà per qualche momento a tirar Koga dalla sua parte, infatti sebbene fosse preso dal suo cosmo di oscurità comunque Koga combatte contro Schiller, non contro la compagna, quindi una coscienza nell'intimo gli rimane... o forse combatte semplicemente a caso  Io se fossi stata Yuna, prima di fermarlo, l'avrei fatto continuare nel suo intento di uccidere il cavaliere del Cancro
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum