Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Shiryu

Saint Seiya Omega - Commenti 36° Episodio

Topic pronto  
Doa of Alrisha

quale è il canale? mica lo trovo
Shiryu

http://saintseiyaforos.net/index.php?app=123flashchat
Canc-Carlo

Keyhole funziona.
Cliccate su HaB
Doa of Alrisha

ma keyhole è fuori uso?
Doa of Alrisha

trovato grazie!!!!

ci pensi te carlo a fare la telecronaca? è inutile che scriviamo in 2 ^_^''
Doa of Alrisha

sta sera va da schifo key
Doa of Alrisha

attacco di soma bloccato con una mano da mikene , naruto attacca e viene tirato via. mikene ride
Doa of Alrisha

naruto strilla qualcosa a mikene e mikene risponde con flash back
Doa of Alrisha

nel flash mikene è vestito come un muriano e non ha la x in fronte.
è insieme a mars e guardano il tramonto sul santuario, poi palazzi in fiamme
Doa of Alrisha

si vede mezzo viso di mars O_O allora era umano prima    
Shiryu

E nel flashback si vede che Mars ha un viso umano sotto l'elmo  
Doa of Alrisha

flash su mikene che parla con medea di eden
Doa of Alrisha

ritorno alla casa del leone e soma gli strilla. parte di cazzottone, ma viene tirato saltata connessione mikene ha tirato qualcosa e sono entrambi a terra.
si rialzano e mikene parla.... loro ripartono all'attacco e medea nomina mikene. attacco combinato e nulla.
mikene tira il king's roar e di nuovo  terra
Doa of Alrisha

mikene parla da solo, forse dubbi su mars..... pensa ai bronze dal toro e koga che picca di settimo senso.
dajeeeeeeeee forse lui lo salviamo tra i gold!

pausa pubblicità
Doa of Alrisha

Mars umano non me lo aspettavo proprio      
Canc-Carlo

Ecco la sigla è iniziata!

Riassunto delle puntate precedenti e ocnteggio delle ore rimanenti (sì è spento il fuoco dei gemelli) Souma e Haruto sono davanti a Mykene.
Titolo (capitolo solamente Pride Praido e Mykene).

Souma ricorda la precedente sconfitta, Mikene crea il suo territtorio (una grotta di psuntoni) Haruto e Souma sono pronti ad atttaccare, ma il Gold para il loro attacchi. Haruto usa la tecnica che genra zanne di lupo col terreno, ma anche quella non ha effetto.
Sono a terra, ma Haruto si rialza e gli chiede perché stia dalla parte di Mars, e lui risponde che l'ha convinto Mars stesso sull'incapacità di Atena di proteggere il mondo.
Flashback con tutto il bel discorso di Mars (in pratica è lo stesso fatto ad Eden) e scopriamo che Mars ha la bocca!
è un essere umano, lameno dal punto di vista corporeo!

Spazio poi ai dubbi derivanti dalle parole di Eden, e il flashback della discussione con Medea nell'episodio precedente che viene approfondito.

Ritorno al presente e continua il discorso e la discussione, riprende poi lo scontro ma le tecniche di Haruto sono inutili. Mykene usa un colpo di cui non capisco il nome.
Scambio di determinazioni, Souma si lancia all'attacco e Medea osserva.
Shuriken di roccia e Lionet Burning Fire inutili, nuovo King Roar di Mykene chel i mette a ko ma loro continuano a rialzarsi.

Mykene ricorda la loro determinazione davanti alla torre di Bebele e poi ripensa ad Eden ed è
Shiryu

In pratica, Soma e Haruto le stanno prendendo a senso unico, ma continuano a rialzarsi. Mikene sembra impressionato dal legame che li unisce e pensa ad Eden, prima di sorridere e decidere di fare sul serio (penso).

Nel flashback, si vede che Mikene conosceva Mars da prima della prima guerra contro Atena, non aveva la cicatrice e guardavano il Santuario da lontano. A questo punto, chissà che il secondo Cavaliere d'Oro citato dal vicedirettore della Palaestra non sia sempre stato Kiki.
Doa of Alrisha

ok, naruto e soma espandano il cosmo e mikene lo avverte che stanno per piccare! altro KR  contro lionet burinig fire e il colpo ninja! hanno la meglio e mikene scende dalla roccia! prepara un nuovo attacco! king's ember qualcosa, ma pare che naruto con gli artigli di wolverine lo riesce a fermare. l'elmo del lupo è svampato
Doa of Alrisha

Soma è arrabbiato! e si scaglia contro mikene che ricorda un addestramento di eden! è ancora senza cicatrice!
Doa of Alrisha

forse mikene crede che mars lo ha "leggermente" preso per i fondelli
Doa of Alrisha

ora su eden che è molto arrabbiato contro il paparino.... e mi pare di capire che lui dice di essere un cavaliere di athena, alias aria. e fa pure lacrime di sangue.....
Doa of Alrisha

soma è per terra ma mikene ha una spalliera danneggiata              
Doa of Alrisha

ok mi sa che mikene è dalla parte di eden! dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

li fa passare  
Canc-Carlo

Inizio seconda parte, scontro come al solito, ma sembra che gli altri due abbiano scoeprto il funzionamento del King Roar ed elaborano una strategia.
Mykene è sorpreso da come stiano facendo crescere il cosmo. Nuovo King Roar e nuova mossa di Haruto con gli artigli

Mi siè bloccato Key Hole

Adesso c'è Mykene che lancia un nuovo colpo. è sempre King qualcosa (King Emperor) che si scontra con l'hakuroken. Yuna e gli altri vedono dalle sclae il bagliore e sentono il Cosmo di Haruto esplodere.
I Bronze sono ancora vivi, ma haruto ha protetto Soma col suo corpo e il suo elmo si è rotto.  Stanco incita l'amico ad andare avanti.

Souma va avanti ed infiama il suo Cosmo (Leone contro Leone) e sferra un Lionet Bomber, che fa rivedere a Mykene Eden agli inizi del suo allenamento che voleva diventare forte per proteggere la sua Atena (Aria) .

Cambio scena su Eden che si rialza nel campo di fiori con l'orecchino di Aria in mano e ripensa a suo padre. Decisione di Eden che dice di essere un Saint di Atena, Eden di Orion e piange lacrime di sangue.

Eden esplode, mentrei  petali della luce di Aria raggiungono il Santuario Medea e Mars osservano.
Souma è riuscito a colpire la spalliera di Mykene, arrivano i petali di Aria e ilLeone maggiore pensa ad Eden (o percepisce la sua presenza).

La grotta socmpare e Mykene sceglie di fargli andare avanti.

Ultima scena: Medea è incazzata!
Doa of Alrisha

inquadratura sulla faccia di medea.... visibilmente contrariata        
Doa of Alrisha

spoiler 37

arrivano da fudo tutti insieme, e la sesta casa è circondata da un giardino immenso. li si vede tutti legati da un filo viola con un pedanglio sulla punta
Shiryu

Riassumendo la seconda parte, Haruto tira fuori un nuovo colpo segreto, unisce le forze con Soma e riesce ad annullar il Roar of the King. Mikene però ha un'altra tecnica più potente e la scatena. Haruto si sacrifica per proteggere Soma con il proprio corpo e viene gravemente ferito (l'elmo è in pezzi).

Soma si infuria e brucia al massimo il cosmo, ricordando a Mikene la determinazione di Eden nel voler essere un Cavaliere di Atena durante l'addestramento. Scontra il suo colpo segreto con il Lionet Bomber.

Nel prato, Eden giura di combattere come Cavaliere di Atena, il suo cosmo esplode e sparge petali ovunque. Alcuni volano alla casa di Leo e Mikene capisce. Ha la meglio contro Soma, ma compare una crepa sull'armatura d'oro.

Mikene ha vinto, ma dice qualcosa sui "compagni" e decide di lasciar passare Soma e Haruto. Medea non ne è felice.
Doa of Alrisha

ok, bisogna aspettare i sub(christian muoviti     ), ma il leone mi sembra proprio che ne esce bene!
Aiolos87

Sbaglio o nella seconda scena del FlashBack di Mykene si vede per la prima volta il mento di Mars pre stato attuale  

Mykene lascia passare Haruto e Soma e passa dalla parte dei buoni e nella prossima un verdeacqua Fudo di Virgo lega con strani ciondoli legacci i nostri
Doa of Alrisha

ok, torno a finire di montare le 7 copie di ikki e la cara tisifone! a dopo gente ^^
Canc-Carlo

Non posso dire molto del promo perché mi si bloccava l'immagine, tranne che Fudo sembra Fish con la cicatrice a forma di croce sulla guancia!  

@Boss, anch'io ho avuto la stessa impressione: è quindi probabile che Mars progettava di "spodestare" Saori perché non la riteneva più adatta, solo che forse il meteorite ha cambiato le cose.

Ora che ci penso, prima della Galaxy fino a questo episodio Mars viene sempre disegnato con la zona della bocca in ombra. Verosimilmente hanno aspettato fino ad ora per rivelarci che è/è stato una persona dotata di corpo.
Spoiler:




Penso che Mars abbia sempre voluto voler costruire un mondo migliore per suo figlio (o forse i suoi figli) difatti dietro molte cose vedo lo zampino di sua moglie!

Aiolos87 wrote:
Sbaglio o nella seconda scena del FlashBack di Mykene si vede per la prima volta il mento di Mars pre stato attuale  

Mykene lascia passare Haruto e Soma e passa dalla parte dei buoni e nella prossima un verdeacqua Fudo di Virgo lega con strani ciondoli legacci i nostri

Sbagli, si era già visto nel primo flashback!  
Canc-Carlo

ecco Mars pre meteorite!

Spoiler:



Muoviti Marchetto, vogliamo anche questa versione del dio della guerra!
Antares

Figata di episodio!  
Ero scettico a proposito del concentrare lo scontro in un unico episodio, ma devo dire che è venuto fuori veramente bene. La determinazione di Souma, il sacrificio di Haruto (proprio lui che inizialmente era così freddo e distaccato), i dubbi di Mykene, la decisione di Eden. Molto interessanti i flashback con Mykene in compagnia di Mars, voglio proprio sapere che si dicono e quali erano le convinzioni del Leone un tempo. Sul piano dello scontro, belli i nuovi colpi segreti e le varie strategie dei due protagonisti. Ora però ci vogliono i sottotitoli

Ah, e per tutti quelli (me compreso) che volevano un Mars più umano e simile alle divinità saintseiyane classiche, eccoci accontentati ^^
Aiolos87

C'è un gigantesco errore nell'episodio :

Quando Kouga , Ryuho e Yuna salgono le scale si vede chiaramente che è giorno , mentre nelle scene con Eden e Mars che osserva il cielo contemporanee ad esse è notte , cosa impossibile visto che mica cambia il fuso orario se ti trovi qualche chilometro sopra ad altri
MARCO ALBIERO

Episodio interessante...
Ma solo io non sono sorpreso che Mars abbia...
Una "bocca" ? O_O;
Che sia umano o no ha comunque uan forma umanoide e beve anche! ^O^;;;

p.s. Muoviti Can-Carlo, vogliamo anche un weekend in un centro benessere!
Aiolos87

Se per questo ha fatto anche due figli Eden con Medea e Sonia con qualcun'altra quindi avrà avuto anche qualcos'altro di umano oltre la bocca  

Sull'episodio a parte come detto l'errore del giorno e della notte è bello nella parte combattiva con il sacrificio di Haruto e il (Penso) risveglio del Settimo Senso di Soma ( Per cui da logica avremo Haruto vs Scorpione) , le due tecniche di Mykene King's Roar e mi pare King's Embleme sono rappresentate graficamente bene , non capisco solo perchè quando Haruto e Soma riescono ad annullare il terzo King's Roar si vedono die pezzi di vetro cadere

Sarà interessante capire cosa si dicono Mykene e Mars nei flashback

Medea ha avuto un travaso di bile  
Canc-Carlo

Antares wrote:


Ah, e per tutti quelli (me compreso) che volevano un Mars più umano e simile alle divinità saintseiyane classiche, eccoci accontentati ^^


Antares ti rivelo un segreto: se guardi in contro luce il primo piano di Mars nel flashback dell'episodio 12 noterai i lineamenti di un viso!
Era da 24 episodi (o forse anche prima) che c'è l'avevanoin mente il mars umano!        
Aiolos87

Video delle due tecniche segrete di Mykene

King's Roar

https://www.youtube.com/watch?v=44URNrVhx9I

King's Emblem

https://www.youtube.com/watch?v=KEfJw5IrxpI
Canc-Carlo

ragazzi sto rivedendo le raw, ed ho notato che Mars nel flashback dice "Kyodai no Cosmo", ossia "Cosmo dei fratelli", ma non è chiaro se parli di fratelli suoi (cha sarebbero gli altri 4 della sigla, probabilmente) o fratelli di Mykene
philos84

wow! Dai vostri riassunti/commenti sembra un episodio stupenderrimo!

Toglietimi una curiosità: fino ad ora questi nuovi gold non hanno mai usato i colpi "storici" giusto?  

Sarebbe un dettaglio interessante...

Comunque, non vedo l'ora di vedere Eden che giura di combattere per la sua Atena! (e magari qualcuno che si ricorda della nostra Atena, prima o poi   )
Aiolos87

Harbinger usa il Great Horn e Schiller il Sekishiki Meikai Ha del resto anche per loro due solo tecniche nuove
Antares

Canc-Carlo wrote:
Antares ti rivelo un segreto: se guardi in contro luce il primo piano di Mars nel flashback dell'episodio 12 noterai i lineamenti di un viso!
Era da 24 episodi (o forse anche prima) che c'è l'avevanoin mente il mars umano!        

Lo so, l'hai già scritto ieri sera
E indipendentemente da quando l'hanno pensato gli sceneggiatori, noi lo scopriamo con chiarezza solo ora...
philos84

Aiolos87 wrote:
Harbinger usa il Great Horn e Schiller il Sekishiki Meikai Ha del resto anche per loro due solo tecniche nuove


mmm... vero, hai ragione! Vediamo Virgo come si comporterà  


appena visto l'episodio, e confermo le impressioni positive degli altri. Davvero molto bello, peino d'azione ma condito con quegli attimi di riflessione che non lo hanno rallentato ma arricchito.
Mykene all'inizio mi faceva un po' ridere, ora devo ammettere che è uno dei miei gold omeghiani preferiti. Lo scontro alla quinta casa fino ad ora è stato il migliore, secondo me!
Medea mi ricorda taaaanto Ponto. Nasconde qualcosa, di sicuro nasconde qualcosa. Mars fa un po' il Crono della situazione, vedremo che seguito avranno i suoi compari, perchè i gold mi pare che non siano dei più convinti e legati alla causa.

L'Eden furioso... diamogli il benvenuto fra le schiere dei santi di Atena!

bè, comincia a piacermi il ragazzo



Sono piacevolemente sempre più colpita da questa serie ^^
Go Toei Go!!
Shura di Capricorn

Dai sottotitoli in spagnolo vien fuori che... Mars si chiama Ludwig! Sempre a far casino questi tedeschi.

Scherzi a parte, la cosa è interessante. Mars sembra essere un uomo e non un dio. Sicuramente non è un extraterrestre e il discorso con Marte e il pianeti si fa molto complicato. Ci sono parecchie cose da spiegare a questo punto.
Se Mars fosse la reincarnazione di Ares il tutto potrebbe avere un senso. La sfida ad Atena, il pianeta Marte come richiamo simbolico di un nuovo mondo, l'allusione al cosmo potente e distruttore di Mars stesso. Tra l'altro il discorso che fa a Mikene nel flashback è la solita tiritera del tipo che il mondo è in decadenza è serve una mano forte per guidarlo e purificarlo, lo scontro con Atena causerà molti danni e costerà molte vita ma è una cosa che va fatta. Il solito tiranno, un dittatore novecentesco rivisitato.

Mikene sembra conoscere Mars/Ludwig da tempo. Deve occuparsi della crescita di Eden, il futuro dominatore (quantomeno Mars ci tiene al figlio, non è un cattivone tout-court ). Già allora Mikene però ha dei dubbi. Detto poi che si intuisce che lui ha ricevuto l'incarico di infiltrarsi al Santuario e diventare cavaliere d'oro per lavorare dall'interno a favore di Mars. Soprattutto, e dico purtroppo, è chiaro che Mikene lavora coscientemente contro Atena, contro gli stessi Saint cui appartiene.
Fortunatamente arriva a maturare i suoi dubbi e passa dalla parte dei Bronze. SE lo fa è anche perchè fa sua la scelta di campo di Eden.

Medea sembra pensare davvero di sostituire Eden con Koga l'Oscuro in caso di necessità. E' lei la cattiva in famiglia, Mars a confronto è un cioccolatino.
Aiolos87

Rivisto anch'io con i sub Spagnoli che si trovano sul Tubo oltre a quello che ha detto Shura ho come l'impressione che Mars anzi Ludwing sia manipolato dalla moglie Medea e che sia lei che l'ha indirizato verso al via del male .

Haruto si dimostra intelligente a capire il funzionamento del King's Roar che si divide in due parti la prima che paralizza l'avversario e nella seconda si viene colpiti dagli artigli dle leone
Canc-Carlo

Shura di Capricorn wrote:
Dai sottotitoli in spagnolo vien fuori che... Mars si chiama Ludwig! Sempre a far casino questi tedeschi.

Scherzi a parte, la cosa è interessante. Mars sembra essere un uomo e non un dio. Sicuramente non è un extraterrestre e il discorso con Marte e il pianeti si fa molto complicato. Ci sono parecchie cose da spiegare a questo punto.


Ludwing potrebbe essere benissimo il nome umano, o forse ha conquistato i poteri di un dio e si è rinominato Mars!  
Il discorso dei pianeti dovrebbe essere che lui è il dio protettore del pianeta Marte come Atena lo è della Terra!  
Lampo del Drago

Attendo i sub con MOLTO interesse      
Thereallycapricorn

io dico solo GRANDE GRANDE GRANDE Mikene...l'avevo deto io che nn poteva essere un malavagio....invece in merito al prossimo Virgo ho come l'impressione che saranno volatili x diabetici
SION SPECTRE

vista la raw perchè troppo incuriosito e l'episodio è bello, con uno scontro validissimo tra Mykene e i bronze anche se in un solo episodio...

Mykene mi è piaciuto, ma già mi era piaciuto nel precedente episodio...Shura è vero che lavora coscientemente per Mars, ma come ho detto per il 35 anche gli asgardiani e i generali sono fedeli al loro Dio...mi piace perchè ha la fedeltà di un cavaliere medievale, il senso dell'onore e dimostra comunque spirito critico...alla fine il suo principe e il suo Dio sono in contrasto, lui vede nel sacrificio di Haruto e negli occhi di Soma la stessa determinazione di Eden mentre si allenava per la sua Atena (Aria) (servono i sub per capire bene questo punto).
E alla fine fà la sua scelta, una scelta di lealtà e di riconoscimento dell'onore e del coraggio...leale al suo principe e rispetto per gli ideali che rivede nei due bronze e li lascia passare, come nella serie classica i gold che venivano sfiorati dal dubbio di fronte al coraggio dei bronze.
Mykene è il primo gold omeghiano che si dimostra un vero saint

Chiaro poi che la vera malvagia è Medea. Mars ha una visione certamente da Dio della Guerra (in guerra si sacrificano degli innocenti ed il fine giustifica i mezzi), ma non sembra malvagio come la moglie che invece vede nelle tenebre e nella distruzione il suo scopo...insomma mammina è quella cattiva veramente!!!!!

E nel prossimo episodio abbiamo il nuovo Virgo...vediamo poco ma promette bene,visto che sembra davvero almeno come forza un novello Shaka. Attendo con impazienza il prossimo episodio
Shura di Capricorn

SION SPECTRE wrote:

...mi piace perchè ha la fedeltà di un cavaliere medievale, il senso dell'onore e dimostra comunque spirito critico...alla fine il suo principe e il suo Dio sono in contrasto, lui vede nel sacrificio di Haruto e negli occhi di Soma la stessa determinazione di Eden mentre si allenava per la sua Atena (Aria) (servono i sub per capire bene questo punto).


Vero. Questo basta a fare di lui un grande.
Detto che lo scontro è ben fatto, anche se dura un solo episodio. Il King's Roar è reso molto bene, niente male la reazione di Haruto e Soma, belle le immagini di Mikene pensieroso, alto e fiero sui suoi avversari. Un uomo tutto d'un pezzo, solido ma di sani principi.
Detto che ha pure l'ironia: "Tu leoncino vuoi sfidare il leone?" La miglior battuta della scalata fino ad ora è questa.
Infine che scelga il giovane Eden invece del "vecchio" Mars è stata un'ottima scelta. Si affida all'erede che in fondo coltiva i suoi stessi dubbi e quindi concede a lui la fedeltà piuttosto che incaponirsi a seguire Mars.

Quote:
Mykene è il primo gold omeghiano che si dimostra un vero saint


Un po' mi secca ammetterlo però è così.

Quote:
E nel prossimo episodio abbiamo il nuovo Virgo...


E che palle questi Virgo, non bastava Shaka?
yati89

Shura di Capricorn wrote:
Dai sottotitoli in spagnolo vien fuori che... Mars si chiama Ludwig! Sempre a far casino questi tedeschi.

Scherzi a parte, la cosa è interessante. Mars sembra essere un uomo e non un dio. Sicuramente non è un extraterrestre e il discorso con Marte e il pianeti si fa molto complicato. Ci sono parecchie cose da spiegare a questo punto.
Se Mars fosse la reincarnazione di Ares il tutto potrebbe avere un senso. La sfida ad Atena, il pianeta Marte come richiamo simbolico di un nuovo mondo, l'allusione al cosmo potente e distruttore di Mars stesso. Tra l'altro il discorso che fa a Mikene nel flashback è la solita tiritera del tipo che il mondo è in decadenza è serve una mano forte per guidarlo e purificarlo, lo scontro con Atena causerà molti danni e costerà molte vita ma è una cosa che va fatta. Il solito tiranno, un dittatore novecentesco rivisitato.

Mikene sembra conoscere Mars/Ludwig da tempo. Deve occuparsi della crescita di Eden, il futuro dominatore (quantomeno Mars ci tiene al figlio, non è un cattivone tout-court ). Già allora Mikene però ha dei dubbi. Detto poi che si intuisce che lui ha ricevuto l'incarico di infiltrarsi al Santuario e diventare cavaliere d'oro per lavorare dall'interno a favore di Mars. Soprattutto, e dico purtroppo, è chiaro che Mikene lavora coscientemente contro Atena, contro gli stessi Saint cui appartiene.
Fortunatamente arriva a maturare i suoi dubbi e passa dalla parte dei Bronze. SE lo fa è anche perchè fa sua la scelta di campo di Eden.

Medea sembra pensare davvero di sostituire Eden con Koga l'Oscuro in caso di necessità. E' lei la cattiva in famiglia, Mars a confronto è un cioccolatino.


WoW1 se anche shura l'approva dev'essere proprio un bel episodio, sono curioso di vederlo
Phoenix no Ikki

Sembra moooolto interessante...

però deve essere chiarito perchè Mars sia umano, se viene definito "Dio del pianeta Marte". Non che sia impossibile che Marte abbia un Dio umano eh, ma è quantomeno strano. Anche se dopotutto i 2 figl
i di Mars sono umani....

magari Ludwig è un umano nel quale si è incarnato il dio Mars del pianeta Marte e i suoi due figli sono quelli avuti nella sua esistenza umana. Spiegherebbe anche il discorso del pianeta Marte.

Sarebbe una buona spiegazione anche se Mars mi sembra un pò scarsino anche per un dio in corpo umano. Ma magari le divinità marziane sono più pippe di quelle terrestri,

diciamo che il tutto deve essere spiegato per bene...
Saga no Gemini

I sub ita dell'episodio sono usciti! Li trovate nell'apposito topic! Buona visione!  
sirtao

Aiolos87 wrote:
C'è un gigantesco errore nell'episodio :

Quando Kouga , Ryuho e Yuna salgono le scale si vede chiaramente che è giorno , mentre nelle scene con Eden e Mars che osserva il cielo contemporanee ad esse è notte , cosa impossibile visto che mica cambia il fuso orario se ti trovi qualche chilometro sopra ad altri
ripassa scienze della terra: oltre una certa quota l'atmosfera è troppo rarefatta e si vede direttamente lo spazio. Sono semplicemente molto in alto, spiegando tutto il tempo necessario per passare da una casa all'altra(parliamo di migliaia di chilometri)
Shura di Capricorn

Phoenix no Ikki wrote:

magari Ludwig è un umano nel quale si è incarnato il dio Mars del pianeta Marte e i suoi due figli sono quelli avuti nella sua esistenza umana. Spiegherebbe anche il discorso del pianeta Marte.


Visto che Atena si è reincarnata in Isabel non vedo perchè lo stesso non possa fare Mars. Certo che se è un dio alieno invece di Ares-Mars la cosa stonerebbe un po'.
Canc-Carlo

può anche essere solo i ldio che controlla il piabneta marte e che è il dio poi identificato con Ares
Shiryu

sirtao wrote:
Aiolos87 wrote:
C'è un gigantesco errore nell'episodio :

Quando Kouga , Ryuho e Yuna salgono le scale si vede chiaramente che è giorno , mentre nelle scene con Eden e Mars che osserva il cielo contemporanee ad esse è notte , cosa impossibile visto che mica cambia il fuso orario se ti trovi qualche chilometro sopra ad altri
ripassa scienze della terra: oltre una certa quota l'atmosfera è troppo rarefatta e si vede direttamente lo spazio. Sono semplicemente molto in alto, spiegando tutto il tempo necessario per passare da una casa all'altra(parliamo di migliaia di chilometri)

In questo caso, non sono tanto convinto. A parte che, in generale, sembrano spostarsi tra le case più in fretta che nella serie classica (e Koga barcolla pure tra Toro e Gemini), il cielo diventa più scuro man mano che si sale, non più chiaro (infatti quando Felix Bquelcheè è saltato il mese scorso, dov'era lui sembrava notte).

Però non è nemmeno un errore: a inizio episodio, alla Torre di Babele, è giorno, infatti si vede la luce solare dietro Eden
Spoiler:



Poi si scurisce, ma è per le coltri di nuvole, che sono però sotto Koga e compagni
Spoiler:



L'unica parte in cui è notte è quella ambientata nel prato, a fine episodio. Lì il cielo è sereno e si vedono le stelle, ma Eden è stato teletrasportato, quindi può trovarsi ovunque nel mondo. Dovrebbe essere vicino al castello che è stato la base di Medea, Sonia e compagni per anni, ma non viene mai detto dove si trovi.  
Doa of Alrisha

porcaccia!!!!!! ho avuto in intuizione......

Mars si definisce generale del fuoco, nel flash back.... quindi gli altri 4 che si vedono nella sigla devono essere altrettanti generali di altri elementi.
Ma se Loro sono i generali, chi è il loro re?          
libra no dohko

L'intuizione è buona, però mi cihedo: se gli episodi sono 52 lo vedremo mai? Secondo logica poi i saints dovrebbero combattere anche gli altri generali
Doa of Alrisha

potrebbe andare a finire alla shin-mazinga.
Tipo sconfiggono mars e questi 4 ritornano in vita con il capo supremo.
un po come koij sconfigge hell e si risvegliano tutti i mostri meccanici più il generale nero.
se facessero una cosa del genere, sarebbe molto interessante e ci sarebbe una nuova stagione assicurata.
saintsaga1983

Io penso ci sarà una seconda serie!!
Shiryu

Secondo me potrebbe esserci una serie breve di 26 episodi, come suggeriva Proteus. Non essendo più necessario presentare i protagonisti, approfondirli ecc, si potrebbe entrare subito nel vivo, stile Asgard.
Chaos

Visto con i sub by Christian.

Un altro buon episodio, nonostante le perplessità iniziale sullo scontro alla V in un solo episodio devo ricredermi. Lo scontro si prende bene i suoi tempi non sminuendo la potenza di Mikene, ma esaltandola e approfondendola. Fra i gold originali dell'omega egli è probabilmente il più classico, l'altissimo senso del dovere, l'attaccamento che dimostra a Eden ed alla causa di Mars lo rendono un personaggio decisamente positivo, decisamente diverso rispetto all'impressione iniziale. Oltre a ciò l'episodio getta in parte luce su Mars, presentandocelo in parte come l'umano Ludwig, che sia il nome della reincarnazione? Sul titolo generale di fuoco invece ho qualche perplessità... forse davvero dunque le altre quattro figure sono gli altri quattro generali di un misterioso dio superiore. Infine ben accetta la finale presa di posizione di Eden, ora però resto curioso oltre che su Fudo, sulla cosa che resta da fare a Mikene... magari un confronto con Mars e la sempre più perfida Meda?
Shiryu

Sui Generali, nella sigla se ne vedono 4, più Mars, quindi potrebbero essere cinque, forse uno per ogni elemento base? In effetti i colori dei loro mantelli sembrano riprendere quelli degli elementi

Spoiler:




Mars, rosso: generale del fuoco
Giallo: terra
Viola: fulmine
Verde: vento
Blu: acqua

Anche se tutto ciò sarebbe precedente alla caduta del meteorite e alla comparsa degli elementi come li conosciamo noi ora.

Sempre su Mars, questo spiega perché, nel primo episodio, usi effettivamente due tecniche di fuoco, pur avendo come elemento tenebra  

Spoiler:





E se avesse davvero il doppio elemento?  

EDIT: e, a quel punto, il capo non potrebbe essere che colui che ha il binomio luce/tenebra... magari un certo ex angelo luminoso poi sprofondato negli inferi.
Doa of Alrisha

la cosa che gli resta da fare, potrebbe essere convincere sonia a passare dalla parte di eden... oppure tentare di fermare mars da solo e quindi stirare le cuoia.... e spero sia la prima. perdere lui, che fin ora è il meglio riuscito, mi farebbe alquanto rosicare  

Be boss... se ci pensi, anche koga è doppio elemento.... certo non può controllarli come vuole, ma sempre due ne sa utilizzare
cancer92a

Shiryu wrote:


EDIT: e, a quel punto, il capo non potrebbe essere che colui che ha il binomio luce/tenebra... magari un certo ex angelo luminoso poi sprofondato negli inferi.


E che magari si è scisso in due bimbini e c'è bisogno di riunire i loro cosmi per risvegliarlo.  

Ma non farebbe troppo Sailor Moon se ci fosse un generale per ogni pianeta a cui corrisponde un elemento definito?
Cioè, è uguale...  
Aiolos87

Shiryu wrote:
Sui Generali, nella sigla se ne vedono 4, più Mars, quindi potrebbero essere cinque, forse uno per ogni elemento base? In effetti i colori dei loro mantelli sembrano riprendere quelli degli elementi

Spoiler:




Mars, rosso: generale del fuoco
Giallo: terra
Viola: fulmine
Verde: vento
Blu: acqua

Anche se tutto ciò sarebbe precedente alla caduta del meteorite e alla comparsa degli elementi come li conosciamo noi ora.

Sempre su Mars, questo spiega perché, nel primo episodio, usi effettivamente due tecniche di fuoco, pur avendo come elemento tenebra  

Spoiler:





E se avesse davvero il doppio elemento?  

EDIT: e, a quel punto, il capo non potrebbe essere che colui che ha il binomio luce/tenebra... magari un certo ex angelo luminoso poi sprofondato negli inferi.

E se i 4 che penso siano stati sconfitti dai bronzes leggendari oltre all'associazione degli elementi di cui concordo Boss avessero anche collegato un pianeta ?

Mars Rosso come Marte

Verde Venus , visto che il verde è collegato a Venere

Blu Neptune

Viola Uranus ( Cercando su Internet ho trovato che il colore viola è collegato al pianeta Urano)

Giallo Jupiter
Doa of Alrisha

oh mamma saura! ho scoperchiato il vaso di pandora        

qua diventa un vero casino, ora! speriamo sia solo una mia pippa mentale  
Canc-Carlo

Aiolos87 wrote:
Shiryu wrote:
Sui Generali, nella sigla se ne vedono 4, più Mars, quindi potrebbero essere cinque, forse uno per ogni elemento base? In effetti i colori dei loro mantelli sembrano riprendere quelli degli elementi

Spoiler:




Mars, rosso: generale del fuoco
Giallo: terra
Viola: fulmine
Verde: vento
Blu: acqua

Anche se tutto ciò sarebbe precedente alla caduta del meteorite e alla comparsa degli elementi come li conosciamo noi ora.

Sempre su Mars, questo spiega perché, nel primo episodio, usi effettivamente due tecniche di fuoco, pur avendo come elemento tenebra  

Spoiler:





E se avesse davvero il doppio elemento?  

EDIT: e, a quel punto, il capo non potrebbe essere che colui che ha il binomio luce/tenebra... magari un certo ex angelo luminoso poi sprofondato negli inferi.

E se i 4 che penso siano stati sconfitti dai bronzes leggendari oltre all'associazione degli elementi di cui concordo Boss avessero anche collegato un pianeta ?

Mars Rosso come Marte

Verde Venus , visto che il verde è collegato a Venere

Blu Neptune

Viola Uranus ( Cercando su Internet ho trovato che il colore viola è collegato al pianeta Urano)

Giallo Jupiter


Parliamo dei giapponesi quindi

Marte: Rosso, fuoco
Mercurio: Blu, acqua
Giallo: Venere, metallo/oro
Verde: Legno, Giove
Viola: Saturno, Terra

Poi ricordiamoci che già prima del meteorite Phoenix usava tecniche di fuoco, ora è sol obbligatorio sapere dominare almeno un elemento per diventare Saint, mentre prima non era necessario.
Lampo del Drago

A proposito... ma Phoenix?
Che sia lui Mars?    
Phoenix no Ikki

Lampo del Drago wrote:
A proposito... ma Phoenix?
Che sia lui Mars?    


ci avevo anche pensato, ma poi ho ricordato che ad un certo punto nel flashback si vede Ikki combattere assieme agli altri contro Mars stesso.


Per fortuna, un figo come Phoenix non può essere diventato quello schifo col moccolo.
-mizar-

per quanto a livello estetico mykene nn mi convince penso sia di gran lunga il miglior gold presentato fino ad ora.

promosso a pieni voti.

Inoltre a differenza di Ioria esempio....   una volta che lascia passare i 2 nn se ne sta li a fare un cazzo....ma dice che deve fare una cosa...(penso purtoppo si sacrificherà x salvare eden)

ottima puntata
Lampo del Drago

magari deve andare in bagno

e comunque devono ancora arrivare gli altri 3 o sbaglio?
SION SPECTRE

Lampo del Drago wrote:
magari deve andare in bagno

e comunque devono ancora arrivare gli altri 3 o sbaglio?


si devono passare dalla casa del Leone, ma se Mykene nel frattempo và in bagno magari non lo trovano      
Seriamente visto che nell'episodio 35 era sceso al palazzo da Eden e nell'episodio 36 è all'interno della sua casa (velocità luce?) presumo che dopo lo scontro con Soma e Haruto possa aver lasciato la casa del leone (dicendo appunto "ho da fà...")e quindi gli altri 3 trovarla veramente vuota.
Lampo del Drago

Vado a bombarmi Paradox mentre è svenuta  
Lampo del Drago

Visto l'episodio.
Bel combattimento, un po' troppe interruzioni e quasi nessuna interazione tra le tecniche dei due bronze, ma nel complesso tutto molto bello

Non capisco se Mykene fosse già gold ai tempi del primo incontro con Mars o durante i primi allenamenti di Eden.
Interessante la rivelazione su Ludwig... altro cattivone tetesko!
Christian Virgo

Lampo del Drago wrote:
Vado a bombarmi Paradox mentre è svenuta  


Ci ho pensato io  
SION SPECTRE

Christian Virgo wrote:
Lampo del Drago wrote:
Vado a bombarmi Paradox mentre è svenuta  


Ci ho pensato io  


nel senso che ti sei bombato te Paradox      
Doa of Alrisha

Christian Virgo wrote:
Lampo del Drago wrote:
Vado a bombarmi Paradox mentre è svenuta  


Ci ho pensato io  


beccate sto Tembu Horin  

   
Phoenix no Ikki

Doa of Alrisha wrote:
Christian Virgo wrote:
Lampo del Drago wrote:
Vado a bombarmi Paradox mentre è svenuta  


Ci ho pensato io  


beccate sto Tembu Horin  

   


Allora d'ora in poi sarà semplicente Christian, e non più Virgo  
Orion1985

Adesso vi Bombo io... siete in Off Topic!
SION SPECTRE

savo di orion wrote:
Adesso vi Bombo io... siete in Off Topic!


verissimo e scusaci, ma i commenti sull'episodio latitano (eppure è stato uno dei migliori episodi di Omega).
Reyka

madò io sono rimasta alla puntata 33... ecco xkè nn commento più...
stasera carrellata di omega e ripartiamo!  
Antares

Visto finalmente con i sottotitoli, splendido episodio
L'azione è presente dall'inizio alla fine e Mykene inizia a dubitare gradualmente nel corso dello scontro, quindi non lo definirei affrettato. Va bene così. Il combattimento è molto bello e dinamico, un buon concentrato di brevi scontri, colpi segreti, strategia (il modo in cui neutralizzano il King's Roar, e a questo proposito carino il nuovo colpo del Lupo) e scene ricche di pathos, quali il sacrificio di Haruto - che poi fa anche un bel discorso sull'amicizia e l'essere uniti, proprio lui che era un solitario ed un introverso - e l'attacco finale di Souma, che danneggia la gold cloth, evento tanto raro, quanto piacevole da vedere ^^
Mykene diviene un personaggio completo, spiega le sue convinzioni, il suo tenere in alta considerazione la lealtà, l'essere da sempre un fedelissimo degli ideali di Mars/Ludwig (questa possibile natura umana del dio andrà approfondita in futuro). E va detto che quest'ultimo è sempre più simile ai cattivi classici di SS, con il solito discorso del creare un nuovo mondo senza guerre, ecc... Poi il Leone inizia a rispettare la determinazione dei bronze e le loro abilità fino al momento in cui anche Eden fa la sua scelta di campo e lui riconosce il valore degli avversari lasciando libero il cammino. Molto bello.
Medea, invece, conferma di voler far passare Kouga dalla parte di Mars e sembra sempre più essere la vera cattiva fra i nemici dei protagonisti.
Aspetto con trepidazione il nuovo episodio e il nuovo Virgo
saintsaga1983

Tra l'altro inizio a pensare che all'inizio forse i piani di Mars non erano spregevoli come si pensavano e che sia successo qualcos'altro che ha cambiato i veri propositi!!
Lampo del Drago

be', l'dea è sempre stata "Atena non è in grado di proteggere la Terra"... peccato poi sia arrivato il dettaglio "prosciughiamo l'energia della Terra e portiamola su Marte"
SION SPECTRE

saintsaga1983 wrote:
Tra l'altro inizio a pensare che all'inizio forse i piani di Mars non erano spregevoli come si pensavano e che sia successo qualcos'altro che ha cambiato i veri propositi!!


beh vedendo che un personaggio onorevole come Mykene segue questo Ludwing (che a questo punto immagino sia l'incarnazione umana di Mars, come Julian lo è per Poseidone e Isabel per Atena) rafforza la mia idea che sia la buona mogliettina e mammina Medea la vera st....a e che abbia diciamo portato ad un inasprimento della posizione iniziale di Mars.
sirtao

rimango dell'idea che Mars sia un nomme de guerre.
Fondamentalmente, per lo stesso ragionamento fatto da Saga nel G, qundo indossa i panni che lo schermano
ire no seiya

ottimo episodio, e splendido l'approfondimento su Mykene, per me il miglior gold finora

il combattimento è bello però il flashback con il picco Eden potevano risparmiarselo

spero che Virgo non mi deluda
Aledileo

Bellissimo!!! Episodio ruggente! Gran bello scontro doppio tra Soma (finalmente di nuovo in action!!) e Haruto contro Mykene! Peccato sia durato solo una puntata!
Comunque, Mykene, ottimo personaggio, molto classico diciamo, è un guerriero fedele al suo re, che combatte perchè ha giurato fedeltà a chi deve difendere. In questo è molto simile a Orion o Mime o agli Asgardiani che, pur rosi dai dubbi, combattono per dovere di difensori. E' anche di mente acuta, molto belle le sue riflessioni sui nostri protagonisti, sul superamento dei loro limiti (in questo mi ha ricordato Aldebaran contro Pegasus) e sul volersi sacrificare per far andare avanti i compagni. Al riguardo, bello il gesto di sacrificio di Haruto, proprio il più schivo all'inizio dei cinque amici, che si erge di fronte a Soma.
Lo scontro è molto dinamico, bella resa grafica dei colpi, devastanti il King's Roar e il King's emblem, e finalmente vediamo armature rompersi! Grande Soma che crepa il coprispalla del Leone!
Altre cose: la Quinta Casa ha ancora due leoni fuori! Medea sembra la vera bitch della situazione! Mykene credo proprio lo rivedremo, e non dalla parte di Mars (o quantomeno dalla parte di Eden).

Infine.. nota su Mars... Lord Ludwig?!? Questo sì è un colpo di scena! Avevo quasi accettato l'idea che Mars fosse un alieno (o quantomeno un involucro pregno di una volontà aliena/divina), invece pare che inizialmente fosse un vero e proprio umano! Che sia un discendente della famiglia di Pandora? La cosa è molto interessante, e spero verrà approfondita.. anche perchè sta emergendo una componente purificatrice nel suo atteggiamento: incendiare il mondo, purificandolo con le fiamme, per poi farlo rinascere nuovo e più puro, diciamo.. in ciò non molto diverso da Nettuno, anch'egli nauseato dall'umanità, cambia solo il modo: Mars punta all'ecpirosi, come Surtr il giorno di Ragnarok.
Canc-Carlo

Beh che Mars voglia creare un nuovo mondo è sempre stato detto, ma principalmente vuole il mondo perfetto dove c'è la pace e non esiste il dolore dominato dai forti (come se uno forte fisicamente potesse garantire la felicità di tutti, servono anche doti amministrative come dimostra Saga, e Mars in questo mi sembra carente) principalmente per i suoi figli.

Inoltre (a differenza di Nettuno che pensa solo ai sui sudditi, fra cui c'è solo una donna) è pronto a salvare chiunque riconosca la sua autorità (forse contando sull'istinto alla sopravvivenza degli uomini).

Che il suo obbiettivo fosse spodestare Atena e creare un nuovo mondo (privo anche d'inquinamento) è quasi sempre stato chiaro, solo che qui viene approfondito di più
Christian Virgo

A me questo mykene non dice nulla..molto meglio il gold della vergine che domina la scena come non mai  
Il passato di Mars poi mi incuriosisce..
Doa of Alrisha

Christian Virgo wrote:
A me questo mykene non dice nulla..molto meglio il gold della vergine che domina la scena come non mai  
Il passato di Mars poi mi incuriosisce..


é meno ottuso della barbie, ma non è che brilla proprio fudo è..... per ora, il migliore rimane mykene.
Libra

Un bell'episodio che sostanzialmente finisce per essere una monografia su Mykene, con, in più, la rivelazione su Mars.
Partendo proprio da quest'ultimo punto, trovo molto positivo creare dubbi e aspettative sul nemico principale, che finora era stato il vero anello debole della sceneggiatura. In questo senso noto con piacere che nel flashback Mars ha anche atteggiamenti, sentimenti e un modo di porsi più prettamente umano e meno imperniati sull'idea del dominatore assoluto. Ciò fa pensare che qualcosa sia successo in lui in questi anni (probabilmente ad opera di Medea, che trama nell'ombra ed è sempre più losca).
Passando all'episodio in sè, lo scontro, pur concentrato in una sola puntata, è bello, avvincente, ben ritmato ed equilibrato nella gestione dei momenti di riflessione/flashback e di quelli di duello. I colpi di Mykene sono interessanti e ben legati alla figura del leone. A parte la forza e la sicurezza che questi dimostra in battaglia, la cosa più pregevole della puntata è la costruzione della personalità del Cavaliere d'Oro: ne emerge un personaggio di spessore assoluto, un combattente valoroso, fiero, leale, determinato ma non stolto, non cieco davanti a ciò che di incredibile gli sta capitando davanti agli occhi. Al pari dei Cavalieri d'Oro classici sottopone i nemici ad una prova per capire fino a che punto il sentimento che lega i suoi rivali sia forte e giusto e ha l'intelligenza, anche grazie all'esempio di Eden, di ritornare sui propri passi. Lo fa con la dignità con cui solo i grandi sanno riconoscere i propri errori.
Il punto negativo è che i "buoni" sono un po' piatti, il fatto di farli combattere in 2 di fatto li sminuisce molto e fa venir meno l'occasione di approfondirne la personalità. Peccato, soprattutto per Haruto, che dei due è quello che più ne avrebbe avuto bisogno: ci dobbiamo accontentare del solo monologo sull'amicizia, carino ma molto stereotipato.
Voto: 8.
yati89

Libra wrote:
Un bell'episodio che sostanzialmente finisce per essere una monografia su Mykene, con, in più, la rivelazione su Mars.
Partendo proprio da quest'ultimo punto, trovo molto positivo creare dubbi e aspettative sul nemico principale, che finora era stato il vero anello debole della sceneggiatura. In questo senso noto con piacere che nel flashback Mars ha anche atteggiamenti, sentimenti e un modo di porsi più prettamente umano e meno imperniati sull'idea del dominatore assoluto. Ciò fa pensare che qualcosa sia successo in lui in questi anni (probabilmente ad opera di Medea, che trama nell'ombra ed è sempre più losca).
Passando all'episodio in sè, lo scontro, pur concentrato in una sola puntata, è bello, avvincente, ben ritmato ed equilibrato nella gestione dei momenti di riflessione/flashback e di quelli di duello. I colpi di Mykene sono interessanti e ben legati alla figura del leone. A parte la forza e la sicurezza che questi dimostra in battaglia, la cosa più pregevole della puntata è la costruzione della personalità del Cavaliere d'Oro: ne emerge un personaggio di spessore assoluto, un combattente valoroso, fiero, leale, determinato ma non stolto, non cieco davanti a ciò che di incredibile gli sta capitando davanti agli occhi. Al pari dei Cavalieri d'Oro classici sottopone i nemici ad una prova per capire fino a che punto il sentimento che lega i suoi rivali sia forte e giusto e ha l'intelligenza, anche grazie all'esempio di Eden, di ritornare sui propri passi. Lo fa con la dignità con cui solo i grandi sanno riconoscere i propri errori.
Il punto negativo è che i "buoni" sono un po' piatti, il fatto di farli combattere in 2 di fatto li sminuisce molto e fa venir meno l'occasione di approfondirne la personalità. Peccato, soprattutto per Haruto, che dei due è quello che più ne avrebbe avuto bisogno: ci dobbiamo accontentare del solo monologo sull'amicizia, carino ma molto stereotipato.
Voto: 8.


visto anche questo, un bell'episodio, non c'è dubbio

quoto il commento del buon libra, su cui concordo quasi in tutto, tranne che per haruto e soma, che invece ho apprezzato nel loro ergersi contro mikene, tanto dal colpirlo appunto

aggiungo che mi è piaciuta molta la tecnica KR di mikene e il fatto che finalmente venga analizzata come tecnica e sconfitta come tale, cioè ricercandone i punti deboli, una cosa molto mancante in omega dove i colpi sono più che altro fasci di energia...

per il resto, mikene fa suo l'episodio e si conferma uno dei gold migliori(proprio lui, fin dall'inizio un'infiltrato^^''') peccato che poi venga miseramente buttato via

8 e mezzo  
Flare

Visto anche il 36. La cosa più interessante è quando nel flashback Mikene chiama Mars "Ludwig" e si vede che il dio ha fattezze umane ^^
Questo mi piace sì, il resto è noiosissimo.

Mikene è insipidissimo, peggio di Schiller (il quale almeno era fashion ), sembra un robot che parla, non ha un briciolo di personalità -_-

Lo scontro pure è senza verve né altro, alla fine li fa passare senza tante storie, si comporta molto meglio Harbinger

Diciamo 6, giusto perché si comincia a sentire l'aura di mistero attorno alla figura di Mars.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum