Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Shiryu

Saint Seiya Omega - Commenti 38° Episodio

Topic pronto  
Aiolos87

Link per la diretta

http://saintseiyaforos.net/index.php?app=123flashchat
Proteus

Fudo era un super sayan! questo spiega tutto  
Aiolos87

Eden si conferma forte resiste al Khan e alla Corda di Fudo , cambio di scenario , foresta di bambù Fudo in piedi e capelli biondi che poi ritornano normali , Kouga rischia di ricadere nel lato oscuro , gli altri sembrano assuefatti , Eden sembra spedirli tutti via rimanendo solo con Fudo .

Medea e Mars discutono su Eden nel mentre i nostri corrono sulle scale per la Settima casa .
Proteus





Aiolos87

Siamo alla 11 c'è un'aggeggio a triangolo che gira modello orologio sulla aprete ,c'è la Gold Cloth a forma di totem , Medea parla con Tokisada ancora Silver di Orologium .

Piove e i nostri si trovano davanti sulle scale Tokisada ora Aquarius , quando combatte apèpare un tescio di fumo nero sul petto della Gold Cloth , colpi arcobaleno che non riesco a capire e il gruppo è steso e risteso , azione di Kouga inutile , Tokisada scaglia una sferona azzurra ma prima vediamo flashback di Medea che lo designa Gold di Aquarius poco prima , Kouga cerca di contrastarla ci riesce ma precipita giù nel vuoto .

Alla prima Casa Harbinger e Kiki abbattono assieme dei Martians .

Alla Sesta Casa cambio di campo modello Tenbu Horin come scenografia , Fudo fa apparire la sua spada che ora è d'oro e colpisce Eden , questi si rialza , penza ad Aria , guarda l'orecchino rotto , brasa a manetta il Cosmo , Settimo Senso , Fudo se la fa sotto , n uova tecnica di Eden Orion qualcosa vs spada di Fudo , Eden produce una spece di esplosione nucleare/elettrica che si propaga per tutta la Casa e Fudo ne viene travolto in modo pesante ,  continua senza la conferma che sia vivo o morto ma penso la seconda .

Preview del prossimo i nostri vengono salvati da Genbu che si scontra con Tokisada nell'ultima immagine vediamo Dohko vecchio ( Sarà un flashback di Genbu ) ai 5 Picchi .
SION SPECTRE

Mi pare un bel pò di cose....Eden ha fatto fuori Fudo con un colpo????      
Proteus

SION SPECTRE wrote:
Mi pare un bel pò di cose....Eden ha fatto fuori Fudo con un colpo????      
la preview ha spoilerato che :
Spoiler:

è ancora vivo e vegeto

pericolo scampato!


SION SPECTRE

ah ecco

beh direi meno male...il duello risolto alla Yuna vs Schiller mi avrebbe deluso un bel pò....
sirtao

Spoilerone! Il Gold di Libra prima di Genbu!
Spoiler:

Proteus

SION SPECTRE wrote:
ah ecco

beh direi meno male...il duello risolto alla Yuna vs Schiller mi avrebbe deluso un bel pò....
anche perchè mezzo episodio è dedicato a Tokisada, se Fudo fosse morto sarebbe stato il gold saint con meno tempo a dedicato

anche se francamente non so come faranno, perchè comunqueil prossimo episodio avrà il suo climax alla casa di libra.

Ah, alla fine il tanto temuto rifacimento della scena di Aquarius alla settima casa, non centrava nulla  
Come pensavo, Tokisada intercetta i bronze lungo le scale
SION SPECTRE

sirtao wrote:
Spoilerone! Il Gold di Libra prima di Genbu!
Spoiler:



       
oddio magari per i neofiti bambini jappo è davvero una grossa novità....

@Proteus: direi che hanno deciso di mandare avanti 6 e 7 casa in parallelo...forse le due vicende non si concluderanno neanche alla prossima puntata, ma a quella successiva...domani voglio vedermi subito la raw perchè sto episodio mi ha decisamente incuriosito
Lampo del Drago

Non ho ben capito... Eden manda tutti avanti, ma prima della settima casa c'è Aquarius che li mena (a caso).
Poi arriva Libra che dice "Questa è casa mia e qui comando io" e lo mena, giusto?

Ma lo fa perché è buono o perché è cattivo?
(o non si sa ancora?)
Proteus

premesso che mi ero messo a cercare gli screenshot, perciò l'episodio non l'ho visto con attenzione

Eden spara letteralmente gli altri fuori dalla casa della vergine.

Medea ordina a Tokisada di bloccare il cammino dei bronze e lui appunto li intercetta sulle scale tra la sesta e la settima.
Tokisada è fortissimo dimenticate i vari Camus, Degel etc

Nonostante l'aspetto da fighetto, ha una voce possente: in pratica hanno invertito i doppiatori di lui e Harbinger

Koga, da buon pegasino, finisce al di fuori delle scalinate e precipita giù di sotto nel vuoto

Gembu non compare in questo episodio, è soltanto nella preview, non sappiamo perchè Tokisada salirà le scale per combattere contro di lui.
Orion1985

sirtao wrote:
Spoilerone! Il Gold di Libra prima di Genbu!
Spoiler:



ma davvero?

lo spoilerone è rivolto al pubblico che non sa una Mazza di serie classica ovviamente.
Libra

Sembra un episodio interessante! E il prossimo lo sarà ancor di più
Shiryu

L'armatura di Acquarius è rimasta identica ^^

Mi par di capire che Tokisada sia usato da Medea come sicario, e che sia a causa di Medea che riesce a indossare l'armatura d'oro e raggiungere il settimo senso. Però è possibile che sia stato pure plagiato, i suoi occhi cambiano taglio dopo l'investitura a Gold, con le pupille tipiche dei "demoni".
Ha il potere di rallentare il tempo dei nemici, per cui schiva facilmente tutto e li colpisce a ripetizione.

Eden invece ha raggiunto il settimo senso e travolto Fudo, ma non l'ha sconfitto. C'è da vedere se Virgo lo farà passare o se lo scontro continuerà, vedremo dai dialoghi.
Aiolos87

Ok m'era saltata la parte di preview con Fudo , non sarebbe male che il duello Eden vs Fudo continuasse almeno per un quarto di episodio e l'altra parte lasciarla a Genbu vs Tokisada
Antares

Sembra un bell'episodio, ma IMO troppo frammentato. Sarebbe stato meglio dedicarlo interamente a Fudo vs Eden, specie se nel prossimo episodio lo scontro si conclude in fretta... Eden è fortissimo, tira fuori tre nuovi colpi e contrasta il gold, che pure si dà da fare per rendere la vita difficile al figlio di Mars. Ci sono parecchie parti dialogate, saranno importanti i sottotitoli, chissà se si parla anche del cambio di tonalità dei capelli (lo spero)... Ottimo che appena Kouga prova a risvegliare il lato oscuro e a rubare la scena, Eden lo spari via

Tokisada promosso continua a non piacermi, ma se è Medea a permettere il cambio di armatura ed aumentare il cosmo dell'orologiaio tanto meglio. Ad ogni modo, unisce i suoi vecchi colpi che operano sul tempo ai nuovi colpi glaciali, facilitati dal fatto che è di elemento Acqua. Non ho capito che cosa sia quella faccia di tenebra sul pettorale, sarà mica plagiato come dice il Boss?
Lampo del Drago

Ma quindi Koga cade e deve rifarsi tutte le 6 case fatte fin'ora?      

Ecco come si arriva al secondo scontro con Harbinger        
Aldebaran

Visto il nuovo episodio, senza sottotitoli e quindi non c'ho capito moilto.

Ho notato che ad un certo punto Fudo piange dopo essere diventato super saiyan ma non ho capito perchè. Inoltre c'è il teschio nero sulla cloth dell'Acquario:a me a riguardo viene in mente un parallelo con Shura del G plagiato da Arles che quando combatte va in furia berserk. Ho notato anche che Tokisada sembra menare pugni a casaccio ma a beccare comunque i bersagli; avevo pensato che potesse essere legata al teschio sull'addome.
Lampo del Drago

A proposito, oltre a lui c'era un altro silver che non era stato sconfitto... Michelangelo? chi era?  
Aiolos87

Lampo del Drago wrote:
A proposito, oltre a lui c'era un altro silver che non era stato sconfitto... Michelangelo? chi era?  

Si Michelangelo di Caelum a lui interessava solo costruire i suoi Golem e basta e non penso proprio lo rivedremo in azione
Canc-Carlo

Direi che mi è piaciuto molto, tenendomi col fiato sospeso!

Certo ho capito solo cose tipo "Boku" (io), Tatakai (combattere) e Taske (salvare)... ma per il resto necessito dei sottotitoli!        

Sul teschio nero,  esso compare dopo che Tokisada indossa il Cloth e dice una cosa tipo "io sono il Gold Saint dell'Acquario" che poi Tokisada ripete come un automa. Ho anche notato che durante la battaglia dice anche "combatti Tokisada! Combatti!" come per incitarlo
Kiradiscilla

Visto il nuovo episodio senza sub.

Sicuramente ci sono molti spunti interessanti e mi incuriosisce molto la parte in cui Medea "investe" Tokisada.

Lo sguardo "posseduto" è evidente... c'è da capire come verrà gestita la cosa....

E cosa ancor piu sfiziosa vediamo il secondo Totem dorato!!!!  

Marco, all'opera!  

Mi chiedo se alla fine, usando flash back o altri escamotage narrativi non li mostrino tutti...
Shura di Capricorn

Visto l'episodio con i sottotitoli spagnoli.
Fudo si è rivelato fin qui persino più prosciuttista di Shaka, anzi al confronto il vecchio Virgo ci fa quasi un figurone.
Si inizia con Eden che dichiara che è sceso per combattere e Fudo gli replica che lui basta e avanza per non farli muovere di un passo. Eden risponde che infatti è li per combattere contro di lui, per attraversare le case a aprire gli occhi a suo padre Marte. Fudo gli dice che lui ha libero accesso alle case ed è assurdo che voglia combattere. Eden dichiara di essersi ribellato al padre. Fudo finalmente capisce... intuitivi questi Virgo, applausi.
Fudo ha tre nature: una buona/pacifica, una contemplativa e una prosciutt... una cattiva. Credo sia l'incarnazione di Brama-Shiva-Visnù o che si ispiri ad essi. Virgo=Induismo, siamo alle solite. Bello, affascinante, ma niente di nuovo sotto il sole.
Eden vuole sconfiggerlo perchè lui è il Gold dal cosmo più ampio. Tra l'altro è stretto collaboratore di Mars da tempo, aggiungo io.
Nel dialogo finale tra i due Eden dichiara di volere un mondo nuovo, come il padre, ma di voler ottenerlo senza violenza. Lui avverte su du sè la colpa di quanto accaduto ad Aria e vuole rimediare. Mars deve aprire gli occhi su quello che sta accadendo. Fudo replica che è un peccato che il figlio di Mars si lasci sopraffare dalle emozioni e lo attacca per "illumunarlo", dimostrando di non aver capito nulla, di non avere il minimo dubbio. Tra Fudo e Mikene c'è un abisso. Questi Virgo granitici, tutti di un pezzo, che credono di avere sempre la verità in tasca hanno rotto i maroni. E difatti Eden lo spazza via con l'Orione Devastatore.

Eden dichiara che lui combatte ma non a fianco di Koga & C., cosa di cui i bronze non sono molto contenti, Koga in particolar modo. Pegaso si arrabbia parecchio e gli chiede a che serve ravvedersi ora se tanto non ha mosso un dito per salvare Aria quando poteva farlo. Eden dice che è quello a tormentarlo e che la sua forza è la colpa. Koga la prende male, non lo accetta ed è a disagio anche quando ne parla con gli altri sulla scalinata.

E veniamo all'Orologio. Medea chiede permesso di assentarsi. Mars, che ha appena saputo della ribellione del figlio, acconsente. Terribili queste donne.
Medea chiama Tokicoso e gli dice che se vuole diventare Aquarius lei glielo concede: potrà governare il tempo e diventare potente. Ma c'è un prezzo da pagare. Tenetevi. Il cloth di Aquarius è posseduto. No, dai, solo ha una forte personalità e chi lo indossa deve obbedire all'armatura (questo spiega perchè Camus è piatto, freddo e se ne frega di Atena badando solo ai fatti suoi ).
Che allora uno si chiede, e le altre armature non ce l'hanno la personalità e perchè deve essere inferiore e magari buona? E se è buona perchè tollerano di essere assegnate a certi personaggi improponibili? Detto che lo spirito che possiede il cloth potrebbe anche essere opera di Medea.
Ad ogni modo Toki accetta e difatti diventa un posseduto. Bella la trovata grafica del teschio nero, eh. Malmena i bronze ma potendo controllare il tempo lo fareste anche voi senza troppe difficoltà. Tra l'altro l'armatura gli parla... no comment. Come siamo caduti in basso. E poi anche qui la citazione di Aquarius alla Settima casa... Basta! La serie classica è un'altra cosa.

Kiki e Harbinger intanto stanno facendo strage.

La prossima puntata arrivano i nostri. Genbu si conferma dalla parte di Atena e infatti malmenerà, speriamo, Toki posseduto. Grande Genbu, intuivo che non ci avrebbe deluso. Se poi vien fuori che è allievo di Dohko e amico di Sirio, niente da dire. Un Gold degno di essere chiamato tale ogni tanto ci vuole.
Shiryu

La cosa dell'armatura posseduta va rivista con sub chiari e ufficiali, perché mi sembra molto strana, specie nel momento in cui questa possessione si manifesta con un teschio nero che fa pochissimo Acquario e molto Medea.
IMO c'è qualcosa sotto da parte della donna ^^

Comunque Fudo è un grande, e Tokisada promette bene  

Nessuno ha notato che Kiki ad un tratto è nella posa della Starlight Extinction? ^^
Lampo del Drago

ma quindi Tokisada viene nominato gold 5 minuti prima????
Shiryu

Non proprio nominato, viene forzato Gold. Sembra che Medea lo usi come sicario e gli forzi l'armatura addosso con i suoi poteri
Canc-Carlo

Tra l'altro siamo davanti ad uno dei tipici cliché del manga: l'oggetto incantato con una sua volontà e che si impossessa di chi lo possiede
Christian Virgo

Mi serve la raw dell'episodio 38 formato 1280x720
senza non posso imprimere i sub
il primo che la trova mi segnali il link    
Aiolos87

Shiryu wrote:
La cosa dell'armatura posseduta va rivista con sub chiari e ufficiali, perché mi sembra molto strana, specie nel momento in cui questa possessione si manifesta con un teschio nero che fa pochissimo Acquario e molto Medea.
IMO c'è qualcosa sotto da parte della donna ^^

Comunque Fudo è un grande, e Tokisada promette bene  

Nessuno ha notato che Kiki ad un tratto è nella posa della Starlight Extinction? ^^

In effetti quella di Kiki sembra proprio l'Extinction

Pose a confronto

Spoiler:


Mu


Kiki

SION SPECTRE

Vista la raw e l'episodio è davvero interessante, tante botte, tanti dialoghi, disegni non troppo malaccio...

A me che siano stati sovrapposti gli scontri Fudo- Eden e Tokisada - bronze non ha dato fastidio, anzi, visto che lo scorrere del tempo è collegato alla lunghezza degli episodi, in stile "24", dà un tocco di realismo (se gli eventi sono in contemporanea, vediamoli in contemporanea...).

Fudo vs Eden è un chiaro richiamo a Shaka vs Ikki, ma mentre lì avevamo una fenice che risorgeva sempre e uno Shaka però nettamente superiore che viene battuto solo con il sacrificio estremo della Fenice, quì Eden mostra una forza enorme, frutto degli anni di allenamento continuo con Mykene, ma anche da una ink.... non indifferente! Bene il ragazzo ha pianto tanto, ha fatto vedere il suo lato umano, ma ora davvero è incavolato e vuole far aprire gli occhi al padre, facendogli capire che per un nuovo mondo non serve fare a pezzi il vecchio, come pensavano Nettuno e Ade. Ottimo, la cosa mi piace.
E mi piace anche che Koga sia scettico e lo rimproveri di non aver fatto niente per salvare Aria e che non voglia combattere con gli altri (questi bronze come detto traggono la forza dalla fiducia reciproca).

E poi ecco Medea e Tokisada...direi che servono i sub...perchè la cloth di Acquarius infestata sà molto di strategia di Medea,anche ai danni dello stesso Mars, o comunque di un piano portato avanti all'insaputa del marito.
Che abbia infestato lei la cloth con un cosmo di tenebra?
Pensiamoci bene...perchè Medea dovrebbe far scendere il guardiano della 11 casa alla settima, se non avesse una sorta di piano segreto (cioè per me far passare Koga definitivamente al lato oscuro)? i bronze devono ancora vedersela con Gembu (Medea sà che non è fedele a Mars?) con Scorpione e con il megadirettore Iona...perchè quindi mandare giù l'undicesimo guardiano, tra l'altro non ufficiale, ma nominato da lei?

Secondo me la mammina ha fatto qualcosa di nascosto alla cloth...il trinagolo che gira all'interno dell'undicesima casa cos'è? come fà a dare il potere di fermare il tempo?
Aspettiamo sub e prossimo episodio
saintsaga1983

Shiryu wrote:
Non proprio nominato, viene forzato Gold. Sembra che Medea lo usi come sicario e gli forzi l'armatura addosso con i suoi poteri

Quindi in teoria la cloth di Acquarius non aveva un reale padrone!
Possibile che in questo casi fosse destinata a Hyoga e che Medea coi suoi poteri abbia manipolato la cloth rendendola succube??
Thereallycapricorn

A me l'episodio è piaciuto...5 cavalieri d'oro in una puntata non è male,
anche se:
-l'investitura a cavaliere dell'acquario è stata un pò all'acqua di rose (ma ormai pare essere un'abitudine marziana piuttosto diffusa!?!
-Eden è chiaro che ormai sia il nuovo Phoenix che, COME LUI, arriva in scena alla VI casa
-Fudo non si capisce se ci è o ci fa...mi pare un pò confuso con se stesso
-Il neo Aquarius proprio alla settima viene spedito??? Proprio come il predecessore? Omega novità zero!!!

Meno male che il nuovo Libra pare essere, contrariamente a quanto mi aspettavo, già dalla parte di Atena e sembra anche piuttosto cazzuto

TRC
Thereallycapricorn

saintsaga1983 wrote:
Shiryu wrote:
Non proprio nominato, viene forzato Gold. Sembra che Medea lo usi come sicario e gli forzi l'armatura addosso con i suoi poteri

Quindi in teoria la cloth di Acquarius non aveva un reale padrone!
Possibile che in questo casi fosse destinata a Hyoga e che Medea coi suoi poteri abbia manipolato la cloth rendendola succube??


SECONDO ME E'ANDATA PROPRIO COSI'...
philos84

Proteus wrote:


Koga, da buon pegasino, finisce al di fuori delle scalinate e precipita giù di sotto nel vuoto



è la prova che tutti aspettavamo... altro che DNA, non ci serve! Kouga è degno figlio del padre XDDDD
Proteus

Anche nel terzo film il cosmo di Abel forzava la cloth di Cancer a non abbandonare il suo possessore
Medea, che ha poteri da strega, potrebbe essere riuscita a fare qualcosa del genere.

Shiryu wrote:
L'armatura di Acquarius è rimasta identica ^^
Il fatto che quelle di Aquarius e Libra siano rimaste le più normali come cloth, non mi fa togliere dalla testa che la Toei ci stia facendo un pensierino a rifarle indossare a Hyoga e Shiryu in future serie di omega.
Perciò non hanno volute stravolgerle. ^^;;
Shiryu

Proteus wrote:
Il fatto che quelle di Aquarius e Libra siano rimaste le più normali come cloth, non mi fa togliere dalla testa che la Toei ci stia facendo un pensierino a rifarle indossare a Hyoga e Shiryu in future serie di omega.
Perciò non hanno volute stravolgerle. ^^;;

In quest'ottica, avrebbero senso pure le modifiche all'armatura di Virgo, che riprende quella di Andromeda  
sirtao

Thereallycapricorn wrote:

-Fudo non si capisce se ci è o ci fa...mi pare un pò confuso con se stesso

veramente Fudo è perfettamente coerente: ha deciso che il mondo fa schifo e va ristrutturato alla maniera di Mars, distruggendolo per la creazione di uno nuovo dominato dai forti. Convinto di essere nel giusto in quanto è la soluzione in cui crede, è triste che persone come i NeoBronzini, dotate di grandi volontà, capacità e assolutamente onesti, non siano convincibili che i loro modi sono errati. Idem per Eden.
yati89

Contento che non abbiano storpiato troppo l'armatura dell'acquario, che è una delle più belle

ma soprattutto, nessuno ha notato che finora le gold sono le uniche ad essere state viste in forma di totem? non erano spariti con la trasformazione in clothstone? perchè solo le gold si vedono in questa forma?
una domanda che deve assolutamente trovare risposta
Canc-Carlo

I Clothstone sostituiscono i cloth box, ma le armature sono ancora evocabili in forma assemblata.
Più che altro ora sono inutili da disegnare i totem dei protagonisti
Chaos

Visto con i sub by Christian.

Lo scontro alla sesta casa prosegue bene. Fudo si riconferma un personaggio decisamente sicuro di sè anche se non manca di apprezzare le virtù degli avversari, come fa con eden sul finale di episodio. Nulla di nuovo da parte dei 5, reazioni abbastanza classiche e realistiche, unica noticina va alla nuova parvenza di cosmo oscuro negli occhi di Koga, oramai mi pare chiaro che gli autori dedicheranno almeno un pò di spazio ad un dark koga completo. Eden invece si riconferma come il nuovo Phoenix, anche se almeno per il momento combatte solo, perseguendo la causa di Aria. Buona poi l'aparizzione di Tokisada, sulle scale per la settima che fa naturalmente il verso alla serie classica. Su Tokisada restano però gli elementi di perplessità dell'episodio: come prima cosa abbiamo l'investitura dello stesso a gold, il tutto appare fin troppo "frettoloso" e poi fa un pò strano vedere che Mars avesse lasciato una gold cloth disponibile senza padrone, anche se questo è solo un mio vezzo; punto secondo è la volontà della stessa armatura di Acquarius, ci sta che un armatura sia "posseduta" ma spero che la situazione venga spiegata ai più, l'armatura infatti non aveva mai mostrato simili peculiarità con Camus e Hyoga, che si tratti forse di una maledizione ad opera di Medea? Intanto però attesa per l'arrivo di genbu, fra l'altro dalle anticipazioni sembra che Eden prosegua lasciando indietro Fudo^^
Verseau88

Per la prima volta, da quando è iniziato Omega, riesco a vedere l’episodio con i sub ita a pochi giorni dalla messa in onda nipponica e non dopo una settimana, perciò grazie mille a Christian Virgo!

Finalmente vediamo Eden combattere dalla parte giusta della barricata, vero che non si unisce al gruppetto dei bronzini e combatte per Aria tuttavia è un bel passo avanti e poi sinceramente, negli episodi in cui si vedeva piangere totalmente depresso mi avevano fatto venire il latte alle ginocchia.

Dopo che Eden spiega a Fudo il motivo per cui ha deciso di ribellarsi a suo padre, mi sono trovata concorde con il novello Pegasus quando gli dice appunto che non ha fatto niente per salvare Aria tuttavia non mi sento nemmeno di colpevolizzare troppo Orione, dopotutto Mars è pur sempre suo padre.

Passo ora alle noti dolenti dell’episodio
L’armatura di Aquarius maledetta, pensavo che con Paradox, la Toei avesse toccato il fondo ma, devo dire che non c’è limite al peggio! Spero si tratti di un sortilegio da parte di Medea, magari dovuto al fatto che è voluta correre ai ripari visto che già due dei cavalieri d’oro fedeli a Mars hanno favorito i bronze.
La discesa di Tokisada, neo promosso gold di Aquarius, alla settima casa, sarà anche un omaggio alla serie classica ma, a me sembra soltanto una mancanza di idee da parte degli sceneggiatori, eddai qualcosa di nuovo no?

Sono ora curiosa di vedere il prossimo episodio per vari motivi:
- Gembu che si rivela essere un gold degno di questo nome e di conseguenza lo scontro con Tokisada
- Una curiosità riguardo l’abilità speciale del gold dell’undicesima
- La prewiew dell’episodio 40 in cui dovrebbe in teoria apparire Scorpio, anche se ho un sospetto su chi possa essere.
Thereallycapricorn

- La prewiew dell’episodio 40 in cui dovrebbe in teoria apparire Scorpio, anche se ho un sospetto su chi possa essere.[/quote]

È secondo te chi potrebbe essere? Spero non Aspides... Anche se data la facilità con la quale vengono assegnate le gold cloth, non mi stupirebbe affatto...
Aiolos87

Thereallycapricorn wrote:
- La prewiew dell’episodio 40 in cui dovrebbe in teoria apparire Scorpio, anche se ho un sospetto su chi possa essere.


È secondo te chi potrebbe essere? Spero non Aspides... Anche se data la facilità con la quale vengono assegnate le gold cloth, non mi stupirebbe affatto...[/quote]
Ichi ( Aspides) è Pesci come segno zodiacale (E per questo l'incubo di Doa     ) , Scorpio sarà per me qualcuno d'inedito
Doa of Alrisha

Aiolos87 wrote:
Thereallycapricorn wrote:
- La prewiew dell’episodio 40 in cui dovrebbe in teoria apparire Scorpio, anche se ho un sospetto su chi possa essere.


È secondo te chi potrebbe essere? Spero non Aspides... Anche se data la facilità con la quale vengono assegnate le gold cloth, non mi stupirebbe affatto...

Ichi ( Aspides) è Pesci come segno zodiacale (E per questo l'incubo di Doa     ) , Scorpio sarà per me qualcuno d'inedito[/quote]

ragazzi.... non screziamo con i sentimenti.... aspides noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Verseau88

No no, tranquilli, non sospetto di Aspides, credo che dopo lo scontro con Pegasus si sia ravveduto, e non lo vedo nemmeno come gold di pisces visto, secondo le analisi dei personaggi fatte dal boss, che il suddetto cavaliere è nato il 10 febbraio e quindi il suo segno zodiacale è Acquario (tranquilizzate Doa), come custode della dodicesima casa ci vedrei Michelangelo.
Sospetto su Sonia, come gold di Scorpio, vero che l'abbiamo vista pochi episodi fa con la sua armatura ma, visto che anche Tokisada fino a cinque minuti prima era ancora un silver saint, non vedo perchè Medea non possa promuovere pure lei, così finalmente avremmo lo scontro uno contro uno del Leone minore.
fa.gian.

Verseau88 wrote:
No no, tranquilli, non sospetto di Aspides, credo che dopo lo scontro con Pegasus si sia ravveduto, e non lo vedo nemmeno come gold di pisces visto, secondo le analisi dei personaggi fatte dal boss, che il suddetto cavaliere è nato il 10 febbraio e quindi il suo segno zodiacale è Acquario (tranquilizzate Doa), come custode della dodicesima casa ci vedrei Michelangelo.
Sospetto su Sonia, come gold di Scorpio, vero che l'abbiamo vista pochi episodi fa con la sua armatura ma, visto che anche Tokisada fino a cinque minuti prima era ancora un silver saint, non vedo perchè Medea non possa promuovere pure lei, così finalmente avremmo lo scontro uno contro uno del Leone minore.

Io spero che gli sceneggiatori mi facciano l'UNICA cosa innovatova che mi aspetto da questa scalata:

l'armatura d'oro dell'Ofiuco (Tisifone o Sonia, o qualcun altra/o)

Sopporterei tutte le cavolate viste finora (beh... quasi) solo per questo colpo di scena
Doa of Alrisha

fa.gian. wrote:
Verseau88 wrote:
No no, tranquilli, non sospetto di Aspides, credo che dopo lo scontro con Pegasus si sia ravveduto, e non lo vedo nemmeno come gold di pisces visto, secondo le analisi dei personaggi fatte dal boss, che il suddetto cavaliere è nato il 10 febbraio e quindi il suo segno zodiacale è Acquario (tranquilizzate Doa), come custode della dodicesima casa ci vedrei Michelangelo.
Sospetto su Sonia, come gold di Scorpio, vero che l'abbiamo vista pochi episodi fa con la sua armatura ma, visto che anche Tokisada fino a cinque minuti prima era ancora un silver saint, non vedo perchè Medea non possa promuovere pure lei, così finalmente avremmo lo scontro uno contro uno del Leone minore.

Io spero che gli sceneggiatori mi facciano l'UNICA cosa innovatova che mi aspetto da questa scalata:

l'armatura d'oro dell'Ofiuco (Tisifone o Sonia, o qualcun altra/o)

Sopporterei tutte le cavolate viste finora (beh... quasi) solo per questo colpo di scena


magari fa.gian.... certo ti sifone in gold, menerebbe come i protagonisti nel regno di Poseidone... in pratica asfalterebbe quasi chiunque  
me gusterebbe assai  
Aledileo

Non c'è niente di meglio che guardarsi Omega dal pc del lavoro la mattina di Santo Stefano! Grazie Christian per i sub!
Finalmente Eden tira fuori le palle! Personaggio partito alla grande, con l'aria da duro alla Phoenix, poi messo in ombra negli episodi dopo la morte di Aria (in cui non ha fatto altro che piangersi addosso), finalmente reagisce e decide di scendere in campo. Ottimo che dichiari di non combattere a fianco di Koga e gli altri, ma per sè, per far aprire gli occhi al padre, ciò in linea con il carattere del personaggio.
Che figata i colpi di Eden! Sbaglio o ne tira fuori altri tre? (Touaru Tornado, Shyria Mastia, Orion’s Devastation). Il ragazzo raggiunge il settimo senso abbastanza facilmente, ma essendo figlio di Mars (e più forte degli altri) la cosa ci sta. La cosa particolare è che Fudo usa il Khan come forza d'attacco, non in difesa.
Interessante anche l'intervento di Medea che promuove il Cavaliere dell'orologio a Cavaliere d'Oro di Acquarius! Intriganti i poteri dell'Orologio (e ottimo avere un Acquario che non usa il ghiaccio come al solito) e buona l'idea di uno scontro sulle scale. Pericoloso, direi, come dimostra il volo che fa Koga. (Ora se torna alla Prima casa deve rifarsi tutte le scale fino in cima e riaffrontare Harbinger e Paradox? )

Yeah nel prossimo combatte Gembu!

Una cosa che non capisco è però perchè Harbinger aiuti Kiki apertamente contro i Marziani.
Seconda annotazione: se Gembu affronta l'Acquario, rimangono pochi avversari per i nostri eroi: Scorpione, Ionia e Pesci + eventualmente Sonia (alla casa di Sagitter?) e infine Mars. Speriamo che sia Soma che Haruto riescano ad avere il loro scontro individuale.

PS: Questo è il 218.000esimo post in Topic Seri.
Aiolos87

Non sei stato attento nella 37 Ale su Harbinger    Kiki gli chiede se non gli importa di perdere la sua carica di elitte nel nuovo mondo promessagli da Mars , Harbinger gli risponde che non gli importa che il mondo sia vecchio o nuovo l'importante è che ci siano cuori forti .

Insomma Harbinger come carattere è ricalcato su Kenpachi Zaraki di Bleach entrambi sono degli antieroi non sono cattivi ma non possono essere neppure considerati dei santi ad entrambi piacciono le sfide , confrontare la loro forza con gli avversari e cercare avversari e sfide sempre più impegnative come potrebbe essere massacrare centinaia di Martians , l'invito di Harbinger a Kouga di risfidarlo quando sarà al massimo delle forze mi ricorda quasi quello fatto da Zaraki ad Ichigo al termine del loro duello

Mi domando invece una cosa : sembra esserci un rapporto di rispetto reciproco fra Kiki e Harbinger da cosa potrebbe essere dovuto ? Possibile che i due si siano combattuti (Mars manda Harbinger a prendere Kiki ) equivalendosi ?
Aledileo

Sì, ricordo la conversazione tra i due ma sinceramente non mi sembrava giustificare un così netto cambio di campo, da parte di uno che prova piacere nel massacrare le sue vittime, spaccando loro le ossa. (E' ovvio che un atteggiamento simile in un eventuale regno di Atena non è ammissibile)  D'altro canto, Harbinger, così come gli altri Cavalieri d'Oro, è stato reclutato (nel vero senso della parola) da Mars, quindi certo non ha nè la dedizione alla causa o il senso dell'onore di Cavalieri d'Oro classici fedeli ad Atena o al Sacerdote, vissuti sempre al Santuario e immersi nella sua atmosfera. Quindi un cambio di campo ci sta, anche se magari, al suo posto, avrei aspettato le ultime case, per vedere chi effettivamente avrebbe vinto. (Se poi Koga e gli altri dovessero perdere e il regno di Mars perdurare, come giustificherebbe al suo padrone di aver maciullato i suoi poveri Marziani? )

Quote:
Mi domando invece una cosa : sembra esserci un rapporto di rispetto reciproco fra Kiki e Harbinger da cosa potrebbe essere dovuto ? Possibile che i due si siano combattuti (Mars manda Harbinger a prendere Kiki ) equivalendosi ?

Teoria interessante. Potrebbe darsi.. Di sicuro Harby dovrebbe conoscere Kiki di fama, in quanto riparatore di armature.. E forse Kiki già subodorava che Harby non fosse poi così fedele a Mars..
philos84

visto l'episodio (senza sub, quindi dei dialoghi non so niente   ), davvero un altro episodio intenso e dinamico! Eden mi convince e piace sempre di più, anche perchè di Ikki ha giusto le entrate in scena sul più bello e l'aria da lupacchiotto solitario    per il resto è un personaggio very original e questo mi piace assai! E' forse la cosa che sto apprezzando di più di questa serie: la volontà di creare "nuovi" caratteri all'interno della stessa, di non ricalcarli sullo stampino dei personaggi classici e stra amati, ma di delineare personalità nuove e anche contraddittorie, perchè no?

Però pur sempre nuove, o perlomeno diverse.

Fudo e Tokisada ne sono un esempio. Tokisada è posseduto dal teschio, sembra quasi certo (cambio di occhi netto), Fudo piange ogni due per tre ma poi mena con la stessa facilità, entrambi fanno paura .

E fra un po' vedremo finalmente all'opera Gembu e scopriremo cosa c'entra il vecchio Doko (sarà stato un suo allievo? Un allievo di Shiryu?)

E Koga che è volato in giù e dovrà "scalare" il Santuario, la sua prima arrampicata... Seiya sarà tutto emozionato
Shiryu

Su Kiki, conosce anche Fudo, per cui è possibile che abbia incontrato gli altri Gold al raduno d'armata intravisto nell'episodio 28 e accennato da Ionia  
Shura di Capricorn

Ora però mi chiedo come Mars possa pensare ancora di vincere la battaglia e non getti subito la spugna.

Kiki è dei nostri.
Harbinger combatte con Kiki, quindi di fatto ha mollato l'ex grande capo (fiammeggiante).
Mikene, dopo l'incontro-scontro con Eden, ha cambiato partito.
Genbu pare dei nostri.
Tokisada sembra combattere solo per gloria e ambizione e per di più è controllato dal cloth di Aquarius che a sua volta pare controllato da Medea.

Dall'altra troviamo: Paradox, già legnata a dovere da Ryuho, un eventuale Schiller redivivo (ma non credo), i fantomatici Scorpio e Pesci, e l'Infame.

Sonia credo passerà dalla parte di Eden.
Lampo del Drago

Come tutti i cattivoni, probabilmente pensa di essere più forte di tutti gli altri (e forse ha ragione).
SION SPECTRE

non dimenticate l'incognita degli altri "dei" che si vedono nella sigla...cioè i parenti di Mars.
Forse questi sono scesi in campo già 13 anni prima e sconfitti dai 5 vecchi protagonisti, ma forse stanno ancora in giro e Mars pensa se messo alle strette di poterli chiamare in suo aiuto...

Su Eden io invece non critico che abbia pianto per la morte di Aria e sia andato in depressione...lo rende credibile, considerando anche che come dissi a suo tempo, è stato babbo ad ammazzargli la donna amata, un babbo in cui credeva.
Il problema è che la sua depressione è durata forse qualche episodio di troppo, ma questo per motivi di trama...mi piace come ha reagito alla fine e le sue motivazioni e mi piace anche come ha risvegliato il settimo senso stringendo l'orecchino di Aria in pugno.
L'ultimo colpo, la devastazione di Orione poi "merita da sola il prezzo del biglietto"  
Ros di Pisces

Doa of Alrisha wrote:
Aiolos87 wrote:
Thereallycapricorn wrote:
- La prewiew dell’episodio 40 in cui dovrebbe in teoria apparire Scorpio, anche se ho un sospetto su chi possa essere.


È secondo te chi potrebbe essere? Spero non Aspides... Anche se data la facilità con la quale vengono assegnate le gold cloth, non mi stupirebbe affatto...

Ichi ( Aspides) è Pesci come segno zodiacale (E per questo l'incubo di Doa     ) , Scorpio sarà per me qualcuno d'inedito


ragazzi.... non screziamo con i sentimenti.... aspides noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo[/quote]

Aehm.... Veramente Aspides è nato il 10 febbraio, quindi è dell'acquario...

Comunque parlando dell'episodio... Ma che cavolata è che il proprietario dell'armatura viene posseduto da quest'ultima perchè l'armatura ha un ego propositato? Quella dell'acquario? Ma per favore... -.-
fa.gian.

SION SPECTRE wrote:
non dimenticate l'incognita degli altri "dei" che si vedono nella sigla...cioè i parenti di Mars.
Forse questi sono scesi in campo già 13 anni prima e sconfitti dai 5 vecchi protagonisti, ma forse stanno ancora in giro e Mars pensa se messo alle strette di poterli chiamare in suo aiuto...

Su Eden io invece non critico che abbia pianto per la morte di Aria e sia andato in depressione...lo rende credibile, considerando anche che come dissi a suo tempo, è stato babbo ad ammazzargli la donna amata, un babbo in cui credeva.
Il problema è che la sua depressione è durata forse qualche episodio di troppo, ma questo per motivi di trama...mi piace come ha reagito alla fine e le sue motivazioni e mi piace anche come ha risvegliato il settimo senso stringendo l'orecchino di Aria in pugno.
L'ultimo colpo, la devastazione di Orione poi "merita da sola il prezzo del biglietto"  

Beh. la depressione di Eden è durata qualche ora, noi abbiamo cominciato a sbuffare, perchè ha tenuto banco (sullo sfondo) per 5 episodi circa, ma alla fine si è ripreso molto prima di tanta gente che magari è vittima del "male oscuro" per decenni.

^^
Phoenix no Ikki

ho visto anche io. Mi piace lo scontro alla casa di Virgo. E' reso molto bene, sia la parte in cui stende i bronzini sia la parte dove Eden gli da del filo da torcere. Davvero molto classico!  

Dai, diciamo che mi ha fatto passare sopra all'abominio dell'armatura
Antares

Visto con i sottotitoli. Episodio con tanti buoni spunti, ma che andrà rivisto alla luce di alcuni sviluppi futuri...
Lo scontro fra Eden e Fudo è molto bello e dinamico, tanti bei nuovi colpi da entrambe le parti, un Orione determinato che non ha problemi a spiegare per bene i motivi per cui combatte (condivide gli ideali del padre, ma non i metodi) e ciò che lo spinge ad andare avanti (la colpa per non aver salvato Aria, la sua speranza di un nuovo mondo) e che sceglie di combattere per conto proprio. Peccato che la questione del cambio di capelli sia solo accennata, spero sarà spiegata in futuro. Anche Fudo viene approfondito ancora un po', con la faccenda delle tre forme. Però. Lo scontro è già finito? Fudo è stato sconfitto in meno di un episodio? E lascerà passare Eden pur essendo un fedelissimo di Mars? Fino ad ora lo scontro si è rivelato all'altezza delle aspettative, spero che queste non vengano deluse.

Altra questione abbastanza importante. La promozione di Tokisada, in quanto tale, non mi piace, ma dato che sembra Medea a consentirgli di indossare la cloth, va già un po' meglio. Bisogna capire se è lei a controllare il gold tramite l'armatura o se è veramente questa ad avere una forte volontà, cosa che sarebbe una cavolata
Per il resto, lo scontro con il controllo del tempo è carino e fa piacere rivedere Kiki e Harbinger contro gli infiniti marziani (che da soli bastano come popolazione del nuovo mondo, ecco perchè l'umanità va distrutta ).
SION SPECTRE

Antares wrote:
(che da soli bastano come popolazione del nuovo mondo, ecco perchè l'umanità va distrutta ).


Tra l'altro Marte è anche più piccolo della Terra, quindi dove entrerebbe tutta sta gente?    

Questa è la vera falla del piano di Mars!!!!    
Doa of Alrisha

La falla non c'è! con Marte che arriva in prossimità della terra, la terra viene quasi distrutta. ergo qui pochi che si salvano o vanno su Marte e vivono in schiavitù o restano sulla terra a morire di fame, ma liberi      
cancer92a

SION SPECTRE wrote:
Antares wrote:
(che da soli bastano come popolazione del nuovo mondo, ecco perchè l'umanità va distrutta ).


Tra l'altro Marte è anche più piccolo della Terra, quindi dove entrerebbe tutta sta gente?    

Questa è la vera falla del piano di Mars!!!!    


Tranquilli che Harbinger è sempre contento di fare un po' di "selezione naturale" ^^''.

Comunque ho visto anche io l'episodio, e mi è piaciuto parecchio!  
Ogni episodio con il Principino ha una marcia in più; mentre i gold omeghiani (con qualche eccezione! ^^') li trovo ben riusciti e non stereotipati per ricalcare pedissequamente il predecessore.
Poi finalmente Koga smette di fare la prima donna (non prima però di mostrarci il cosmo di tenebra) e se ne va fuori dalle scatole, che devono combattere gli altri, e chissà che per un po' non lo vediamo.  
Oltre alle sacrosante, doverose mazzate, alle citazioni classiche (sbaglio o anche Shaka era convinto che i gold prima di lui avessero tradito?), bella pure l'interazione tra Kiki e Harbinger, mentre diventa sempre più inquietante il disegno di Medea (che chiaramente è il Wiseman della situazione, d'altronde dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna...   ) che addirittura plagia il povero Cardinale dell'Orologio di Sylar...
Speriamo davvero che sia Medea a controllare l'armatura dell'Aquario (magari è un preludio per il futuro passaggio al male di Koga) perchè adesso dire che le armature sono pure scorbutiche per riciclare l'abbandono di quella del Cancro (che è ciò che pavento e temo...) mi fa veramente cadere le braccia.  

E adesso voglio vedere subito Gembu vs Cardinale!  
Aiolos87

Si chiama Tokisada T-o-k-i-s-a-d-a non confondiamo la gente chiamandolo Cardinale che non c'azzecca un tubo  
Phoenix no Ikki

Antares wrote:

Altra questione abbastanza importante. La promozione di Tokisada, in quanto tale, non mi piace, ma dato che sembra Medea a consentirgli di indossare la cloth, va già un po' meglio. Bisogna capire se è lei a controllare il gold tramite l'armatura o se è veramente questa ad avere una forte volontà, cosa che sarebbe una cavolata
Per il resto, lo scontro con il controllo del tempo è carino e fa piacere rivedere Kiki e Harbinger contro gli infiniti marziani (che da soli bastano come popolazione del nuovo mondo, ecco perchè l'umanità va distrutta ).


Bravo Scorpietto (o Cignetto? ^^) mi ero dimenticato di citare questo aspetto nel mio commento... devo imparare a commentare "a caldo" sennò qualcosa sfugge.

Perchè la cloth di Acquarius è posseduta? da chi? le cloth hanno si una volontà propria ma, di norma, è volta alla giustizia non all'oscurità. E non starebbe in piedi manco il discorso della "fattura" di Medea, perchè altrimenti sarebbe stato più logico e sicuro, dal punto di vista della Signora Mars, farlo a tutte le cloth in modo da avere burattini da comandare a suo piacimento.

Potrebbe essere qualcosa legato al precedente proprietario anche se, a quanto sappiamo, dopo Camus dovrebbe averla indossata solo Cristal
Doa of Alrisha

Canserina bella.... non mi confondere la cacca con la cioccolata, per cortesia      
Cardinale è un signor pesciozzo, bastardo dentro, ma sempre signore  
cancer92a

Aiolos87 wrote:
Si chiama Tokisada T-o-k-i-s-a-d-a non confondiamo la gente chiamandolo Cardinale che non c'azzecca un tubo  


Ma è un brutto nome...   Mi fa ricordare che il suo avversario sarà NHaruto e rischia di essere abbreviato in Toki.  
Solo chiamarlo Cardinale invece lo rende 100 volte più figo, visto che esteriormente ci assomiglia. Se poi anche caratterialmente per ora non so, bisognerebbe disegnarlo in posa kurumadiana (intanto il "Ma... Tu sei..." c'è già stato) e poi vedere.

Quote:
Perchè la cloth di Acquarius è posseduta? da chi? le cloth hanno si una volontà propria ma, di norma, è volta alla giustizia non all'oscurità. E non starebbe in piedi manco il discorso della "fattura" di Medea, perchè altrimenti sarebbe stato più logico e sicuro, dal punto di vista della Signora Mars, farlo a tutte le cloth in modo da avere burattini da comandare a suo piacimento.



Infatti anche secondo me non ha proprio senso dare un'armatura del genere a un Cavaliere che avrebbe ammazzato i bronzini comunque e senza tante storie.
Sarebbe meglio darla ai veri bisognosi, tipo Kiki, Gembu...
SION SPECTRE

Phoenix no Ikki wrote:
Antares wrote:

Altra questione abbastanza importante. La promozione di Tokisada, in quanto tale, non mi piace, ma dato che sembra Medea a consentirgli di indossare la cloth, va già un po' meglio. Bisogna capire se è lei a controllare il gold tramite l'armatura o se è veramente questa ad avere una forte volontà, cosa che sarebbe una cavolata
Per il resto, lo scontro con il controllo del tempo è carino e fa piacere rivedere Kiki e Harbinger contro gli infiniti marziani (che da soli bastano come popolazione del nuovo mondo, ecco perchè l'umanità va distrutta ).


Bravo Scorpietto (o Cignetto? ^^) mi ero dimenticato di citare questo aspetto nel mio commento... devo imparare a commentare "a caldo" sennò qualcosa sfugge.

Perchè la cloth di Acquarius è posseduta? da chi? le cloth hanno si una volontà propria ma, di norma, è volta alla giustizia non all'oscurità. E non starebbe in piedi manco il discorso della "fattura" di Medea, perchè altrimenti sarebbe stato più logico e sicuro, dal punto di vista della Signora Mars, farlo a tutte le cloth in modo da avere burattini da comandare a suo piacimento.

Potrebbe essere qualcosa legato al precedente proprietario anche se, a quanto sappiamo, dopo Camus dovrebbe averla indossata solo Cristal


perchè ho l'idea che Medea abbia "incantato" la gold cloth all'insaputa di Mars....
probabilmente Mars o non ha trovato una persona adatta ad indossarla oppure non è a conoscenza che il cloth è al santuario (meno probabile vero, visto che riposa nell'undicesima casa).
Come ho detto cos'è il triangolo che ruota sulla parete della casa? Non credo proprio ci fosse al tempo in cui la casa era custodita da Camus...
io ho idea che Medea abbia delle trame che nasconde allo stesso marito..
Aledileo

Anche secondo me è opera di un "incantesimo" di Medea, che, tra l'altro, è quella che informa Toki delle caratteristiche dell'armatura di Acquarius, caratteristiche che 13 anni prima non aveva. Tra l'altro, questa Medea puzza sempre di più, si sta rivelando sempre più come la vera cattiva della serie, forse anche più di Mars (le cui intenzioni escatologiche, pur discutibili, affondano comunque nel desiderio di purificare un'umanità corrotta). E'lei che ragiona sull'oscurità di Koga, sulla possibilità di portarlo al lato oscuro, non mi stupirei se ciò avvenisse anche a scapito di Eden (figlio di Mars). Mi ricorda un pò Palpatine in Guerre Stellari che, non appena trova un nuovo apprendista (Anakin), si sbarazza di Doku, ormai useless.
sirtao

cancer92a wrote:
inquietante il disegno di Medea (che chiaramente è il Wiseman della situazione

ma allora chi è Chirico?
Gabriele

visto con i sottotitoli, a quanto pare la personalità dell'armatura dell'acquario sarà presente fintanto che non avrà accettato il nuovo cavaliere come legittimo possessore.
Ho idea che prima o poi l'armatura prenderà il volo verso il legittimo custode (che non è medea, state pure tranquilli e non vi agitate su questo) lasciando tokisada con le mutande in mano...
cancer92a

sirtao wrote:
cancer92a wrote:
inquietante il disegno di Medea (che chiaramente è il Wiseman della situazione

ma allora chi è Chirico?


Ehm, sorry, il Wiseman che intendevo era quello di Sailor Moon. ^^'''
sirtao

cancer92a wrote:
sirtao wrote:
cancer92a wrote:
inquietante il disegno di Medea (che chiaramente è il Wiseman della situazione

ma allora chi è Chirico?


Ehm, sorry, il Wiseman che intendevo era quello di Sailor Moon. ^^'''
sempre un gran movimento di pianeti c'è
Ros di Pisces

E poi perchè proprio quella dell'acquario che con il fatto dell'ego non centra na mazza? Potevano farlo sull'armatura della vergine, dei gemelli o anche dei pesci, ma non dell'acquario....  
Phoenix no Ikki

ma se la maledizione sul clioth di Acquarius fosse opera di Medea, perchè non maledire tutte le cloth? almeno quelle che erano al santuario. Così si sarebbero evitati tradimenti improvvisi tipo Toro o Mykene. E i bronzini probabilmente sarebbero crepati tutti alla seconda casa.
fa.gian.

Phoenix no Ikki wrote:
ma se la maledizione sul clioth di Acquarius fosse opera di Medea, perchè non maledire tutte le cloth? almeno quelle che erano al santuario. Così si sarebbero evitati tradimenti improvvisi tipo Toro o Mykene. E i bronzini probabilmente sarebbero crepati tutti alla seconda casa.

Con la "magia" ci sono sempre tante variabili.

Non sappiamo cosa sia costato a Medea maledire la gold dell'acquario, magari ha potuto farlo solo con una, e si è tenuta la cosa come asso nella manica, per i casi disperati.

Oppure la maledizione rende mentalmente instabile il cavaliere, acuendone l'imprevedibilità, cosa che un lavaggio del cervello meditato e una fidelizzazione più lenta e studiata, rende assai più difficile.
Gabriele

no fagian, in realtà non sappiamo proprio SE sia stata medea a fare ciò, a meno che tu non abbia informazioni SICURE e nel caso ti chiedo dove tu le abbia lette di modo che possiamo leggerle tutti.
fa.gian.

Mai detto che sia stata Medea, nè che io abbia informazioni.

Dico solo che SE È STATA USATA LA MAGIA PER CORROMPERE IL GOLD DI AQUARIUS, ci sono svariati motivi per cui non potessero farlo a tutte e 12, come si chiedeva qua sopra
Shiryu

Diciamo comunque che non abbiamo mai visto un'armatura d'oro indossata da chi non ne avesse il cosmo. I protagonisti le indossano solo a settimo senso ampiamente acquisito, o con l'aiuto dello spirito del proprietario precedente, mentre i Gold sono tutti padroni del settimo senso.

Questa con Tokisada è palesemente una situazione di emergenza per avere un Cavaliere d'Oro in più da usare come sicario, per fermare l'avanzata dei protagonisti. Ma teoricamente poteva succedere lo stesso con qualsiasi altra armatura e qualsiasi altro personaggio.

Il dubbio che sia opera di Medea viene più che altro dalla natura violenta dell'armatura e da quel teschio nero. Magari gli acquari sono sempre tipi pacati proprio per controbilanciare una corazza bastarda, ma è più probabile che sia stata Medea.

Quanto al perché non farlo con tutti, non avrebbe avuto senso generare 12 tipi incapaci di intendere e di volere quando c'erano candidati disponibili e volenterosi. Anche perché è probabile che questa situazione impedisca ad un neo Gold di esprimersi al 100%.

La cosa buona comunque è che si è scongiurato il rischio di un'armatura dell'acquario nascosta in qualche posto sperduto da Cristal, che non ne è certo il proprietario o custode. Invece è stabilmente al Grande Tempio come la maggior parte delle altre.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:

Quanto al perché non farlo con tutti, non avrebbe avuto senso generare 12 tipi incapaci di intendere e di volere quando c'erano candidati disponibili e volenterosi. Anche perché è probabile che questa situazione impedisca ad un neo Gold di esprimersi al 100%.


tutt'altro. Imprevedibili sono quelli "normali". Dato che Aries, Taurus, Leo e Libra hanno tradito Mars. Era meglio eccome se fossero stati succubi. La corsa dei bronze si sarebbe fermata al primo tempio.

Che poi non sia possibile farlo su tutte e 12 le armature come ha detto fagian può essere vero.
Shiryu

Bah, è come dire che Arles avrebbe dovuto chiamare i vari Toro, Scorpio, Acquarius uno alla volta nel tredicesimo tempio e plagiarli tutti ^^'
Thereallycapricorn

Ma questa settimana x caso niente episodio 39 a causa del capodanno?
Shiryu

Esatto, torna la prossima  
Saga no Gemini

Sì, Omega riprenderà il 6 gennaio sempre alle 6:30 del mattino.
Thereallycapricorn

Che pacco astronomico...è sono pure bloccato in casa dal giorno 27 con un febbrone da cavallo!!!???!!!
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Bah, è come dire che Arles avrebbe dovuto chiamare i vari Toro, Scorpio, Acquarius uno alla volta nel tredicesimo tempio e plagiarli tutti ^^'


in effetti...


no vabbè plagiare un gold è un rischio. Gli ha detto fortuna con Ioria perchè era distratto, altrimenti non ce l'avrebbe fatta. Tralasciando opere parallele, plagiare un gold non dovrebbe essere possibile per Arles, salvo casi eccezionali.

Certo, se anche il plagio della gold di acquarius è un procedimento difficoltoso, questo giustifica il perchè l'abbiano fatto con una sola.

Certo però darla a Tokisada è uno spreco. Lui avrebbe combattuto contro i bronze anche senza essere plagiato. Sarebbe stato figo se ce l'avesse avuta un personaggio buono tipo Kiki, Genbu o addirittura Hyoga stesso (mykene no sennò è uguale a Ioria).
Aledileo

Beh, Arles ha plagiato anche Capricorn, anche se ci sono volute ben due razioni di Demone dell'Oscurità per aver ragione del suo senso di giustizia (e, anche in questo caso, Cap era distratto dal ritrovarsi di fronte il Cavaliere di Gemini che considerava scomparso).
E comunque non è detto che un Cavaliere plagiato combatta bene quanto un Cavaliere che fortemente crede nel motivo per cui combatte. Quindi anche Mars/Medea devono far bene i loro conti.
Libra

Un episodio che, nel complesso, conclude indegnamente una battaglia iniziata bene.
Eden parte troppo forte fin dall'inizio dello scontro creando un evidente ed ingiustificata disparità di forze. Il fatto che riesca da solo a resistere a colpi che avevano steso gli altri 5 insieme è abbastanza assurdo, soprattutto se consideriamo che Yuna e Ryuho hanno il VII senso, mentre il giovane Orione non ancora. Ne risulta uno scontro piatto, privo di pathos, in cui sembra che Eden viaggi sul velluto, tutta un'altra storia se confrontato con le sofferenze e la drammaticità dei duelli affrontati dai Bronze nella serie classica.
Il finale è anch'esso frettoloso e fatto a tirar via, con Eden che di fatto riesce a prevalere con un colpo solo e Fudo che getta via tutte le sue convinzioni da santone in maniera fin troppo immediata e senza l'apparenza di un reale mutamento di prospettiva.
Di buono restano la questione delle 3 forme del Saint di Virgo, che lo distinguono un po' da Shaka, e la posizione di terzietà riaffermata da Eden, che fa capire quanto doloroso e complesso sia il cambiamento che un ragazzo poco abituato a pensare con la sua testa sta attraversando.
Nel complesso resta una puntata ben al di sotto della sufficienza, trascinando con sè tutto lo scontro della VI Casa
Shiryu

Condivido la critica, ma non questo passaggio

Quote:
Eden parte troppo forte fin dall'inizio dello scontro creando un evidente ed ingiustificata disparità di forze. Il fatto che riesca da solo a resistere a colpi che avevano steso gli altri 5 insieme è abbastanza assurdo, soprattutto se consideriamo che Yuna e Ryuho hanno il VII senso, mentre il giovane Orione non ancora.


E' esattamente quello che fà Phoenix, impegnando comunque Virgo più di Pegasus e Sirio all'inizio. Medesima cosa farà Cristal due case più sopra, annullando con irrisoria facilità le Onde di Scorpio. E non parliamo di Cassios ^^'
Si spiega con la stanchezza dei protagonisti, e amen  
Aledileo

Non solo la stanchezza, si spiega semplicemente che Eden è sempre stato più forte degli altri protagonisti, allenandosi fin da piccolo con Cavalieri di rango superiore, vedi Mykene, e magari padroneggiando già il settimo senso, ed è fresco di forze. Non ci vedo niente di strano che resista più degli altri agli attacchi di Fudo.
yati89

visto anche questo, episodio carino anche se nettamente inferiore al precedente.

si parte bene con eden che da una piaccola spiegazione delle sue intenzioni e qui mi è piaciuto l'atteggiamento maturo di kouga nei suoi confronti, come quello quasi paterno di fudo.
interessante lo scontro iniziale fra i due in cui eden mostra la sua forza e la decisione del cavaliere di mandare fuori gli altri per combattere da solo, buono

si cade un po' nella seconda parte, dove c'è il piacevole colpo di scena di tokisada promosso a gold da medea rovinato dal solito scopiazzamento(il cavaliere dell'acquari oche scende alla 7° casa) e dalla questione della possessione della gold, per altro rappresentata con quel ridicolo teschio. peccato perché i poteri di tokisada sono interessanti e lo scontro coi bronze pure.
ma tutto toglie spazio alla vicenda principale, e cioè lo scontro fudo/eden che non entra mai nel vivo, concludendosi prima di cominciare, anche se con due colpi molto spettacolari

in conlusione, un episodio carino ma troppo diviso in due e con una seconda parte frettolosa; 6,5
Flare

Episodio che mostra parte del combattimento contro Fudo (quando ci sono ancora i 5 bronze ed Eden è peggio della sesta casa classica... terribile oserei dire ) e parte della lotta dei cinque bronze contro Tokisada.

Sono sicura che Camus si starà rivoltando nella tomba
Cioè... la gold di Aquarius che ha un proprio volere malvagio rappresentato da un teschio nero con gli occhi rossi?!?! Ma quando s'è visto?! E che controlla il tempo? E nella casa c'è un orologio?!?! Che c'entra?! -___-  Povere energie fredde, povero zero assoluto, povero Camus, povero Crystal... povera me -_____-  Speriamo che questa storia sia tutta colpa di Mars, altrimenti è una bella cavolata omeghiana >_>
Tra l'altro Tokisada è il primo che arriva e Medea gli dà la cloth -_- A questo punto Mylock poteva svolgere un lavoro migliore con l'armatura di Aquarius addosso, senza dubbio.

Dall'altra parte vediamo Virgo senza nerbo né spina dorsale (^^) ma un Eden motivato e che raggiunge il settimo senso decisamente in modo più scenico degli altri.. chissà se Fudo è morto  Io spero proprio di sì, qui troppi gold vivono ancora

Il prossimo episodio comunque ha un bellissimo titolo, scontro fra gold alla settima casa
Shiryu

In realtà il teschio è opera di Medea, che ha maledetto l'armatura per permettere a Tokisada di indossarla. Viene dato a intendere tra le righe già in questo episodio, e sarà confermato nei libretti dei DVD  

Purtroppo era un prezzo da pagare per avere finalmente un Aquarius decente
Flare

Shiryu wrote:
In realtà il teschio è opera di Medea, che ha maledetto l'armatura per permettere a Tokisada di indossarla. Viene dato a intendere tra le righe già in questo episodio, e sarà confermato nei libretti dei DVD  

Per intendere avevo inteso, speravo in una spiegazione un po' più precisa ^^'''
Insomma, dovevano raccapezzare dei gold e ne hanno preso qualcuno a caso

Quote:
Purtroppo era un prezzo da pagare per avere finalmente un Aquarius decente

E' talmente decente che Genbu lo atterra senza guerra dei 100 anni e cose simili, bastano pochi minuti ^^''
Shiryu

Genbu, come vedrai, è esplicitamente un top gold  
Canc-Carlo

Flare wrote:

Sono sicura che Camus si starà rivoltando nella tomba
Cioè... la gold di Aquarius che ha un proprio volere malvagio rappresentato da un teschio nero con gli occhi rossi?!?! Ma quando s'è visto?! E che controlla il tempo? E nella casa c'è un orologio?!?! Che c'entra?! -___-  Povere energie fredde, povero zero assoluto, povero Camus, povero Crystal... povera me -_____-  Speriamo che questa storia sia tutta colpa di Mars, altrimenti è una bella cavolata omeghiana >_>
Tra l'altro Tokisada è il primo che arriva e Medea gli dà la cloth -_- A questo punto Mylock poteva svolgere un lavoro migliore con l'armatura di Aquarius addosso, senza dubbio.

 

L'acqua è connessa all oscorrere del tempo, non solo al ghiaccio quindi ben venga che la Yoshida abbia deciso in un Acquarius con diversi poteri al posto del solito clichè: non è scritto da nessuna parte che il Saint di Acquarius deve avere quei poteri per forza.
Al peggio vedilo come un Saint dell'orologio con il cloth dell'acquario per necessità (capriccio di medea)
Aledileo

Flare wrote:

Sono sicura che Camus si starà rivoltando nella tomba
Cioè... la gold di Aquarius che ha un proprio volere malvagio rappresentato da un teschio nero con gli occhi rossi?!?! Ma quando s'è visto?! E che controlla il tempo? E nella casa c'è un orologio?!?! Che c'entra?! -___-  Povere energie fredde, povero zero assoluto, povero Camus, povero Crystal... povera me -_____-  Speriamo che questa storia sia tutta colpa di Mars, altrimenti è una bella cavolata omeghiana >_>
Tra l'altro Tokisada è il primo che arriva e Medea gli dà la cloth -_- A questo punto Mylock poteva svolgere un lavoro migliore con l'armatura di Aquarius addosso, senza dubbio
Vabeh non è che tutti gli Acquari devono usare le energie fredde.. sennò poi non lamentiamoci se tutti i Cavalieri d'Oro di tutti i tempi sono uguali, con gli stessi colpi e gli stessi poteri.
BEN vengano elementi innovativi come quelli introdotti in Omega, nel caso specifico i poteri di manipolazione temporale di Tokisada.
Tra l'altro Tokisada NON è un Cavaliere d'Oro di fatto, in quanto è semplicemente scelto da Medea che gli dà l'armatura. Quindi niente vieta che in futuro ci sia un nuovo Cavaliere di Acquarius con poteri glaciali (originalissimi.. ).
Il fatto che Medea dia armature d'oro non è un problema, in quanto questo è il Santuario di Mars, quindi lui (o chi per lui) si sceglie i difensori (certo, su alcuni non ha fatto un bel lavoro, per sé intendo! ), non Atena o un Grande Sacerdote a lei fedele. Va visto in quest'ottica.
sirtao

tra l'altro l'elemento di Tokisada è proprio l'acqua, quindi è OK a prescindere:D
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold Page 1, 2  Next
Page 1 of 2
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum