Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aiolos87

Saint Seiya Omega - Commenti 50° Episodio

Topic commenti Puntata 50 di Omega
Aiolos87

Sta per iniziare su KKB ma non c'0è nsessuno a commentare ?
Reyka

(ogni tanto riappaio.... ^_^)

sono perplessa da come è spuntatao fuori seiya...
sono stati raccolti i cristalli dell'arcobaleno e lo liberano? -.-'
vediamo che fa....
cmq questa athena ha dato rogne come nessuna nella storia...
mi spiace x sto povero disgraziato di seiya...
Reyka

ho capito bene? il corpo "vero" di apsu??

(fa tanto hades...)
ad ogni modo l'aver donato a kouga l'armatura di sagitter... bah, altra mossa scontata...
diciamo che come episodio nn è stato male...
Aiolos87

Dopo il riassunto Yuna attacca Apsu che gli sono spuntate ali da demone ma inutilmente , vediamo sul fondo del burrone dove cade parte dello scettro di Aria delle catene .

I Golds brasano il Cosmo a manetta , Athena sostiene Yuna che attacca inutilmente , Apsu la blocca in fili di oscurità che le contaminano collo , caviglie e polsi

Apsu davanti ad Athena flash back dei momenti felici di Koga coon Athena , Apsus sta per attaccare  , i nostri implorano il nome di Koga e biciole dei loro cosmi cadono nel burrone dove incatenato c'è Seiya che si libera , colonne di cosmo d'oro e Seiya è davanti ad Athena ha contaminate entrambe le braccia una tutta e l'altra metà , flash back con Mars che però s'era bloccato e non l'ho visto .

Seiya vs Apsus la superiorità di Apsu è schiacciante  evita pure un Ryuseiken in volo , esplosioni nucleari , Yuna distrae Apsu col potere della Phega , Seiya e Yuna combattono assieme combo Suiseiken e Aquila Spinning predation ma  è inutile , Seiya salva Yuna al volo .

Ryuseiken vs Dark Ryuseiken e Seiya supera Apsu trafiggendolo al cuore , lo spirito maligno inizia ad uscire da Koga , Yuna si lancia abbraccia l'amato il potere della phega è forte in lei Koga è libero senza Cloth è libero guarda Yuna contaminata si dispiace ma lei gli sorride come a dire fa niente , vede Seiya e gli altri contaminati , Saori sorride ma boooommm esplosione di tenebra all'albero con Saori  .

Seiya passa la Gold Cloth di Sagitter senza un'ala e mezzo bracciale a Koga , qualcosa emerge dalle acque un essere con armatura grigia e capelli bianchi è il vero Apsu .

Nella prossima puntata Koga riuscirà a sconfiggere Apsu ?
Verseau88

Apsu
Spoiler:





Orion1985

Episodio 50

Yuna si alza, vede Koga e dice qualcosa, ricordi del cavaliere come saint della Luce. Atena le parla, e dice di combattere, Yuna si decide ma viene sconfitta subito. nel frattempo i frammenti cadono nel burrone e colpiscono dei pezzi di catena, dove è imprigionato Seiyaaa!!!
Comunque. Seiya viiene liberato dalla Luce. (come nel primo episodio che Koga si libera grazie alla Luce) nel frattempo Apsu si confronta con Saori, che ques'ultima ricorda i bei momenti con il piccolo Pegasuse si sveglia.
Esplosione dorata! a difesa compare Seiya che con grazia protegge Atena con un braccio. Seiya parla a Koga e gli dice qualcosa sulla costellazzione, flash back con Seiya e Koga in spalla che guardano la costellazione di pegaso (IL TOP della puntata)

Seiya e Apsu combattono, ma la superiorità è schiacciante, Yuna decide di aiutarlo ed esplode il suo cosmo risvegliando il settimo senso. Uniscono i loro colpi migliori, ma niente. Yuna cade e viene salvata dal Sagittario. Seiya brucia il cosmo e usa il Ryuseiken, Apsu il Dark ryuseiken, ma pegasus riesce a raggiungerlo e trafiggerlo. il dio soffre e schietta, facendo soffrire Koga. Yuna, vedendolo scatta e lo abbraccia dicendo qualcosa, Koga sente e si sveglia. il Dio esce e si forma a mezzo spazio tra terra e marte.
Koga, finalmente risvegliato e senza armatura vede Yuna, le dice che gli dispiace, ma la sua ragazza gli dice che non fa niente e scuote la testa (aah l'amur). Vede suo padre, sua madre e i suoi amici (l'unico che ha una famiglia decente è proprio Koga ) e dice qualcosa, Esplosione di Tenebra Saori viene di nuovo catturata da Apsu (e dai!)Seiya presta l'armatura a Koga che ormai non riesce più a combattere in seguito a troppe maledizioni di tenebra, e ora....Koga di Sagitter (ma che strano eh?) brucia il settimo senso e vola dove c'è la nube di tenebra, e nota il dio in Armatura (capelli bianchi..armatura nera...Shiryu, dovresti denunciare la Toei per averti rubato l'idea di Erebo nello Zeus Chapter, e non solo quello)

Prossimo Episodio Koga di Sagitter contro Erebo ops Apsu.

e tu hai mai sentito il cosmo dentro di te?
Orion1985

Trovatemi la differenza.

Spoiler:


Erebo


Apsu

Lampo del Drago

Mmmm, lo scontro è interessante?

Comunque l'idea del tizio nero coi capelli bianchi non è certo una novità dello Zeus Chapter, dai
sirtao

savo di orion wrote:
Trovatemi la differenza.

Spoiler:


Erebo


Apsu


niente elmo, teste di toro e un'altro animale sugli arti, capigliatura diversa, occhi di colore diverso, Abzu ha le tette...
Chaos

Urgono i sub per un giudizio definitivo ma sembra un buon episodio
Doa of Alrisha

io che dico seiya epico, dice tutto.
il ronzino che sovrasta gli altri, la dice tutta.
meraviglia. chirstian e saga, muoversi con i sub  
Ryuseiken

Ho viso (in parte) la raw...sembra veramente un gran bel episodio, anche se come sempre urgono i sub. Fantastico rivedere Seiya...molto bella l'immagine con lui che tiene in braccio Koga da piccolo e osservano la costellazione del pegaso insieme Le musiche mi sembrano azzeccate come sempre...Poi in futuro me lo rivedo con i sub con calma, ma sembra veramente interessante.

Ah: vedere Koga che indossa l'armatura del sagittario è stata una sorpresa...sinceramente non me l'aspettavo!  
SION SPECTRE

vista la raw

Cavallino d'oro vs Cavallino infestato dalle Tenebre!

Episodio graficamente e con animazioni un po' sotto al precedente, ma bello!

Seiya dovrebbe spiegare che è stato imprigionato dal cosmo di Apsu, che al tempo risiedeva all'interno della galaxy di Mars...da notare che sembra risvegliato più che dallo scettro di Aria, dal cosmo elementale dei bronze (Eden compreso) che scende nel baratro e assume una forma umanoide che sembra Aria  

belli i falshback, da quello di Yuna da piccola con Pavlin davanti alla statua di Atena (penso parlino della responsabilità di essere un saint) a quello di Seiya che tiene sulla spalla baby Koga guardando la costellazione di Pegasus.

Seiya non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, però nella sua nuova veste di gold di Sagitter devo dire rende davvero bene...ha la giusta aurea epica di un saint che ha sfidato in passato le divinità, sconfiggendole.

Contro Apsu Seiya è molto limitato dalle ferite oscure (spalle, braccio, caviglia...mi sembra negli stessi punti dove era prigioniero delle catene),ma alla fine il suo ryuseiken colpisce al cuore Koga.....e che cavoli, è sempre un saint leggendario o no?

Yuna mi è piaciuta in questo episodio, soprattutto alla fine quando Koga la vuole aiutare, ma scuote la testa....bimbo c'è sempre Saori da salvare, vai bello.

Il passaggio della cloth del Sagittario a Koga è un chiaro omaggio agli OAV classici dove il buon Seiya persa l'armatura di Pegasus, veniva soccorso dalla gold cloth..da notare che la sciarpa bianca fa proprio parte della clothstone del sagittario! passa anche quellla a Koga       (rimedio contro il mal di gola!)

Infine Apsu...degno villain finale, graficamente un po' Erebo del boss è vero, ma a me sembra tantissimo un elfo scuro di warcraft.....niente di male per carità, però l'effetto è strano!        

ora aspetto i sub per rivedermelo con calma
Reyka

SION SPECTRE wrote:


Seiya non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, però nella sua nuova veste di gold di Sagitter devo dire rende davvero bene...



concordo pienamente. l'ho rivalutato tanto in SSO
Aiolos87

Ieri pensavo che Seiya avesse usato il Suiseiken quando attacca assieme a Yuna invvece risentendolo è ancora Ryuseiken .

Secondo voi per differenziarlo un po' da Koga e renderlo un poco più Sagitter non sarebbe stato meglio che gli autori di Omega avessero dato a Seiya anche una tecnica (Ad Esclusione della Freccia d'Oro) che lo potesse identificare meglio come Sagitter come la creazione di Frecce di Elemento Luce ?
Antares

Episodio bello ed inaspettato!
Che Pegasus sarebbe ricomparso prima o poi era praticamente certo fin dai primi episodi, bello quando viene liberato dalle catene e si pone a difesa di Atena spiegando cosa gli è accaduto tredici anni prima (imprigionato nell'Oscurità per tredici anni, tremendo). Al contrario, non immaginavo che Koga sarebbe stato già liberato dallo spirito di Apsu e avrebbe ottenuto l'armatura d'oro per combatterlo nella sua forma definitiva... Ma pensandoci meglio è anche logico che lo scontro finale sia portato avanti dal protagonista. Come è logico che Atena venga nuovamente rapita, ormai Pegasus neanche si stupisce

Continuo a non concordare con il tanto spazio dato a Yuna in proporzione agli altri protagonisti, ma del resto è così dall'inizio...

Aiolos87 wrote:
Secondo voi per differenziarlo un po' da Koga e renderlo un poco più Sagitter non sarebbe stato meglio che gli autori di Omega avessero dato a Seiya anche una tecnica (Ad Esclusione della Freccia d'Oro) che lo potesse identificare meglio come Sagitter come la creazione di Frecce di Elemento Luce ?

E' uno dei problemi delle promozioni, non c'è quasi alcun legame con la nuova costellazione protettrice.
Seiya è ancora un Pegasus con l'armatura di Sagitter, Aspides è Hydra con l'armatura di Hydrus, Tokisada è Orologio con l'armatura dell'Acquario (conserva tutte le tecniche legate al tempo e il minimo potere glaciale è dato solo dal suo elemento)...
Suikyo

Un Seiya epico.
Canc-Carlo

SION SPECTRE wrote:



Infine Apsu...degno villain finale, graficamente un po' Erebo del boss è vero, ma a me sembra tantissimo un elfo scuro di warcraft.....niente di male per carità, però l'effetto è strano!        

ora aspetto i sub per rivedermelo con calma



Beh non è un dio "umano" come Atena o Ade, ma un'entitá primordiale.... Anche ovvio che sia un po' mostruoso.
Inoltre x me quello è un avatar che ha creato per parlare con Kouga, visto che quella nube di tenebra dovrebbe essere parte di lui.

Saori ri-rapita prima ancora di essere salvata ( ricordo  che non potev muoversi) ... Direi che ad Apsy piace vincere facile!
Canc-Carlo

SION SPECTRE wrote:



Infine Apsu...degno villain finale, graficamente un po' Erebo del boss è vero, ma a me sembra tantissimo un elfo scuro di warcraft.....niente di male per carità, però l'effetto è strano!        

ora aspetto i sub per rivedermelo con calma



Beh non è un dio "umano" come Atena o Ade, ma un'entitá primordiale.... Anche ovvio che sia un po' mostruoso.
Inoltre x me quello è un avatar che ha creato per parlare con Kouga, visto che quella nube di tenebra dovrebbe essere parte di lui.

Saori ri-rapita prima ancora di essere salvata ( ricordo  che non potev muoversi) ... Direi che ad Apsy piace vincere facile!
Canc-Carlo

SION SPECTRE wrote:



Infine Apsu...degno villain finale, graficamente un po' Erebo del boss è vero, ma a me sembra tantissimo un elfo scuro di warcraft.....niente di male per carità, però l'effetto è strano!        

ora aspetto i sub per rivedermelo con calma



Beh non è un dio "umano" come Atena o Ade, ma un'entitá primordiale.... Anche ovvio che sia un po' mostruoso.
Inoltre x me quello è un avatar che ha creato per parlare con Kouga, visto che quella nube di tenebra dovrebbe essere parte di lui.

Saori ri-rapita prima ancora di essere salvata ( ricordo  che non potev muoversi) ... Direi che ad Apsy piace vincere facile!
philos84

Devo dire che l'episodio non mi è dispiaciuto. Però mi aspettavo altro, non so.
Ci sono stati momenti più emozionanti nella serie, e nello stesso episodio 49. Il ritorno di Seiya è stato carino (il desiderio dei giovani santi di bronzo che si concretizza in una forma ben precisa, ovvero Aria, che lo libera dalle catene di Apsu), ma per quello che mi riguarda non mi ha esaltato come altre sue apparizioni omeghiane. E' stato bello il suo porsi in difesa di Atena, il flashback con Kouga bambino sulle sue spalle a guardare la costellazione che li protegge e protegge Atena da sempre... però mi manca qualcosa.

Anche il cedere la corazza d'oro a Kouga... non so mi è sembrato un po' affettata come mossa.

Mi sa che incosciamente non riesco ancora ad accettare il "passaggio di consegne" a questa nuova generazione di guerrieri.

Spero che Apsu non muoia nel prossimo episodio, sarebbe davvero una delusione: ha una forza pazzesca, incontenibile; vedrei ben un unione di cosmi (Atena compresa) che lo sigilli piuttosto che una fine definitiva.

Vedremo che accadrà ^^
Aiolos87

Io so vista anche la Preview della prossima che Kiki avrà molto lavoro da fare di riparazioni  
Orion1985

Aiolos87 wrote:
Io so vista anche la Preview della prossima che Kiki avrà molto lavoro da fare di riparazioni  


Adesso sono 5 i gold che in qualche modo ripareranno le armature.
secondo me, useranno i loro cosmi più la star dust sand, come ha fatto Kiki alla prima casa.

Manca solo Paradox all'appello.
Reyka

notavo che la sciarpina da visagista è inclusa nella cloth di sagitter... Kouga la indossa.... O.o'
Shiryu

Non l'avevate ancora capito? ^^'
Reyka

Shiryu wrote:
Non l'avevate ancora capito? ^^'


io no...      
Orion1985

Shiryu wrote:
Non l'avevate ancora capito? ^^'


io si.

Shura di Capricorn

Pegasus torna in scena e la lascia il segno, eccome se lo lascia. Il solito ronzino testardo che non si ferma davanti a nulla. Epico quando espande il cosmo a costo di diventare tutto oscuro e colpisce al cuore Koga-Apsu con la luce. Ma è il solito Pegasus anche quando protegge Atena, quando salva Yuna dalla caduta e quando parla della sua fede nella luce di Koga, nel sostegno degli amici.

Interessante che Seiya sia liberato dal cosmo dei nuovi bronze e, a quanto pare di capire, anche dai frammenti del bastone di Aria.

Seiya spiega che lui non è stato assorbito dall'oscurità di Mars ma semplicemente si è fatto incatenare. Da quanto ho capito dai sottotitoli Mars era convinto di averlo assorbito e sconfitto con l'oscurità, invece Seiya in forma latente c'era sempre. L'oscurità di Apsu in Mars, a quanto capisco, ha fatto con lui quello che ha poi provato a fare con Koga, ma c'era sempre Mars di mezzo a impedire la completa possessone.

Certo è invece che Seiya sa che solo chi ha visto l'oscurità da dentro può vincerla e sfidare Apsu, ecco perchè invita Koga, appena liberato dal male, a ripiombare nell'oscurità. E tanto per gradire gli cede pure la Gold Cloth. Mitico Pegasus.
Lampo del Drago

Siamo sicuri che la serie termini tra 2 episodi?
Aiolos87

Si è confermato nel 52 non ci sono trame spoiler ma c'è scritto inizio di un nuovo arco narrativo
Reyka

Aiolos87 wrote:
Si è confermato nel 52 non ci sono trame spoiler ma c'è scritto inizio di un nuovo arco narrativo


ma nn sono 51 gli episodi? se il 7/4 parte la seconda stagione quand'è che fanno il 52° episodio?  
Orion1985

Reyka wrote:
Aiolos87 wrote:
Si è confermato nel 52 non ci sono trame spoiler ma c'è scritto inizio di un nuovo arco narrativo


ma nn sono 51 gli episodi? se il 7/4 parte la seconda stagione quand'è che fanno il 52° episodio?  


Semplice: la prima serie finisce il 52°ep.  e la seconda serie inizia verso la fine del 52°.
Come in Asgard!
Shiryu

Credo che il prossimo sarà l'ultimo per questo arco narrativo.

Comunque, grande Pegasus, che nonostante le molteplici ferite di oscurità, e l'essere stato incatenato per 13 anni, riesce a salvare Koga. Bella anche la deferenza con cui Yuna lo tratta  
Christian Virgo

sub quasi pronti  
Doa of Alrisha

Christian Virgo wrote:
sub quasi pronti  


muoviti, adesso vado a mangiare, tra mezz'ora voglio il link, chiaro?              

     
Canc-Carlo

Shiryu wrote:
Credo che il prossimo sarà l'ultimo per questo arco narrativo.

Comunque, grande Pegasus, che nonostante le molteplici ferite di oscurità, e l'essere stato incatenato per 13 anni, riesce a salvare Koga. Bella anche la deferenza con cui Yuna lo tratta  



Ma secondo voi ci sarà qualche cambiamento nel titolo com'è avvenuto con la seconda stagione dei digimon (Digimon 02)?
Lampo del Drago

In realtà per Asgard non c'era alcun passaggio.
La prima serie finisce (e poteva anche finire per sempre) in un episodio, mentre in quello dopo ne comincia un'altra... tra l'altro non sappiamo manco quanto tempo passi.

Ma quindi il prossimo è l'ultimo????
Shiryu

Dovrebbe essere l'ultima, sì  

Canc-Carlo wrote:
Ma secondo voi ci sarà qualche cambiamento nel titolo com'è avvenuto con la seconda stagione dei digimon (Digimon 02)?

Possibile, sembra la prassi ultimamente, specie per le serie anime only.
Kanon

Davvero un bell'episodio, l'ho visto subbato in spagnolo e devo dire che mi è piaciuto molto. Ottimo il ritorno di Seiya così come mi è piaciuta molto Yuna per come combatte. Kouga poi mi piace con la cloth di Sagitter.

Siete sicuri che il prossimo sia l'ultimo episodio, mi pare poco per chiudere tutto  
Lampo del Drago

Ma infatti... appare Abzu in corpo reale e in una puntata lo seccano e chiudono tutto?
È vero che stanno affrontando "l'ultimo nemico" da un po' (Marte, Amor, Medea, Koga-Abzu, e ora Abzu), però una volta che spunta fuori non puoi toglierlo così di fretta dalle balle    
Shiryu

Ma no, sono quattro episodi che affrontano Abzu, è anche ora di toglierlo di torno. Anche storicamente, una volta completato l'obiettivo di turno, i vari Gemini, Ilda, Nettuno e Hades vengono sempre sconfitti in mezza puntata.
-mizar-

promossi : seiya, yuna

bocciati: souma haruto ryuho.       delusione totale...
SION SPECTRE

Shiryu wrote:
Ma no, sono quattro episodi che affrontano Abzu, è anche ora di toglierlo di torno. Anche storicamente, una volta completato l'obiettivo di turno, i vari Gemini, Ilda, Nettuno e Hades vengono sempre sconfitti in mezza puntata.


vero...e mi aspetto anche una puntata molto di dialogo tra Koga e Apsu e non moltissimi colpi...la preview mostra gli altri che si rialzano ed invieranno il loro cosmo presumo a Koga....avete presente la fine delle 12 case nel mangaa? cazzottone luminoso di Seiya a Saga?

bene io vedo un bel cazzottone luminoso di Koga Sagitter in testa a Apsu! non distruzione del Dio, ma sigillato di nuovo su Marte, con il pianeta rosso che inverte il flusso del cosmo e rende l'energia alla terra, tornando nella sua orbita.

Direi che magari una puntata è un pò poco, ma sicuramente la prima serie si chiuderà così...

p.s: vediamo Seiya che cede la cloth di Sagitter a Koga con tanto di sciarpina, ma non vediamo come è vestito sotto...secondo voi il Primo Peggy ha ancora gli abiti classici? per me vedendo Shun e Hyoga direi di si! Maglietta rossa, jeans e scarpe da tennis, come ai vecchi tempi!
Aiolos87

Per me finirà a Freccia d'Oro scagliata da Koga caricata dal Cosmo dei presenti su Marte
Orion1985

Lampo del Drago wrote:
In realtà per Asgard non c'era alcun passaggio.
La prima serie finisce (e poteva anche finire per sempre) in un episodio, mentre in quello dopo ne comincia un'altra... tra l'altro non sappiamo manco quanto tempo passi.

Ma quindi il prossimo è l'ultimo????


Lampo, parlavo dell'ultimo episodio tra asgard e nettuno.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Ma no, sono quattro episodi che affrontano Abzu, è anche ora di toglierlo di torno. Anche storicamente, una volta completato l'obiettivo di turno, i vari Gemini, Ilda, Nettuno e Hades vengono sempre sconfitti in mezza puntata.


piuttosto, non ti sembra che il primo nemico dei nuovi bronzini sia un pò troppo potente? cioè già asfalteranno un dio (ancestrale peraltro) nel suo vero corpo...  

i classici dopo 150 episodi arrivano a battere un dio non ancestrale nel suo vero corpo, questi già dopo 50, e senza significative evoluzioni... di fatto hanno "solo" il settimo senso.
Shiryu

Sì, ci avevo pensato anch'io ieri in effetti. Più che altro, è possibile che alla fine dovremo ridimensionare Abzu, o ipotizzare che non si sia risvegliato pienamente, stile Tifone nel G, a seconda delle modalità con cui verrà sconfitto.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Sì, ci avevo pensato anch'io ieri in effetti. Più che altro, è possibile che alla fine dovremo ridimensionare Abzu, o ipotizzare che non si sia risvegliato pienamente, stile Tifone nel G, a seconda delle modalità con cui verrà sconfitto.


infatti, ci pensavo ieri a Roma con gli altri.

il paragone col tuo Erebo è impietoso
Chaos

Visto con i sub by Chris.

Episodio molto buono che si prende i suoi tempi, e che mostra il progredire naturale della situazione vista nel precedente episodio. Nonostante tutta la sua determinazione Yuna non può nulla contro lo stra potere di Apsu, ciononostante la giovane saint continua a mostrare grande coraggio e determinazione. Molto interessante il discorso che Athena fa a Koga, mi mancavano le parole della vera Saori, troppe volte oscurata da Aria nel corso di questa serie. e poi c' lui, il vecchio Seiya non si smentisce mai è torna all'attacco liberato dallo scettro di Aria e dalla volontà dei giovani bronze. Su questo aspetto è di particolare importanza il fatto che Mars conscio del pericolo e dalla strumentalizzazione che il suo piano avrebbe potuto subire abbia creato un modo per ostacolare Apsu. Sul combattimento, a parte l'ovvia deferenza di Yuna nei confronti del vecchio Pegasus non c'è molto da dire, è sempre il solito testardo determinato all'inverosimile, con sempre i due soliti attacchi incroci ma ci piace cosi. Ora ansia per la battaglia finale, Koga dovrà dimostrare la sua maturazione in questo scontro. Sul fronte gold Paradox continua a latitare mentre per quanto apprezzi molto la determinazione di Yuna sto cominciando a detestare l'inutilità degli altri bronze.
Shura di Capricorn

Phoenix no Ikki wrote:
Shiryu wrote:
Sì, ci avevo pensato anch'io ieri in effetti. Più che altro, è possibile che alla fine dovremo ridimensionare Abzu, o ipotizzare che non si sia risvegliato pienamente, stile Tifone nel G, a seconda delle modalità con cui verrà sconfitto.


infatti, ci pensavo ieri a Roma con gli altri.

il paragone col tuo Erebo è impietoso


Soprattutto è impietoso il paragone tra l'armata di Erebo e quella di Apsu-Mars-Medea.
Lampo del Drago

savo di orion wrote:
Lampo del Drago wrote:
In realtà per Asgard non c'era alcun passaggio.
La prima serie finisce (e poteva anche finire per sempre) in un episodio, mentre in quello dopo ne comincia un'altra... tra l'altro non sappiamo manco quanto tempo passi.

Ma quindi il prossimo è l'ultimo????


Lampo, parlavo dell'ultimo episodio tra asgard e nettuno.


Va be', ma lì sono state fatte apposta così... qua l'ideazione della seconda serie probabilmente è spuntata fuori durante le 12 case, visto l'andazzo degli ascolti.
Lampo del Drago

PUNTATONA      
Aledileo

Vista la puntata! Grazie a Gemini e a Christian! In HD comunque è una figata! Bella puntata, da pre-finale diciamo. Tante buone cose, il ruolo di Yuna mi è piaciuto assai, che incita Kouga a non rialzarmi (e carino il ricordo di Pavlin e della scelta di Yuna bambina di servire Atena), ugualmente a Ryuho, Soma e Haruto che cedono la loro luce. Yeah il ritorno di Peggy! Ecco dov'era finito, incatenato da Mars su Marte! Micidiale l'infezione di tenebra (è stata proprio una bella trovata!) e il fatto che tutti alla fine, più bruciano il loro cosmo, più diventano infetti dalla tenebra!
Apzu è un vero cattivone, e adesso lo vediamo finalmente in armatura! Molto bella, da quel che si intravede! Figo anche Koga/Apzu con le ali di tenebra, gran bell'effetto!
Unica nota stonata, avrei preferito che le armature di bronzo si rompessero un pò di più, quanto meno contro Apzu.. in fondo è un Dio.
Canc-Carlo

Dubito che Apsu abbia un armatura, anzi quella mi sembra piú la sua pelle o almeno un corpo creati ad hoc (ricordiamoci che è un'entità primordiale)
Lampo del Drago

Un po' di cose sparse:
-"Salve sono Pegasus, ammazzo divinità"    
-Rivalutata TANTISSIMO la figura di Mars, che tiene imprigionato Pegasus allo scopo di fargli sconfiggere Apsu nell'eventualità che qualcuno lo liberasse.
-molto bello il combattimento tra i due Pegasi; si noti come il cavallo alato che compare dietro Seiya (due volte, con scena riciclata) sia diverso da quello di Koga.
-nonostante sia di solito contro queste cose, ho apprezzato l'abbraccio di Yuna a Koga. Ci stava proprio.
-continuo a non capire quale fosse il piano di Medea. Mars voleva dominare il mondo, ma Medea? Distruggere i saint, poi distruggere Marte e risvegliare Apsu? E nel corpo di chi? E perché s'è suicidata?

Rimango perplesso, comunque, del fatto che la prossima sia l'ultima puntata. Io almeno un'altra l'avrei fatta, dato che Apsu deve ancora presentarsi per bene, menare Koga e poi prenderle.
sirtao

Medea voleva controllare il mondo tramite l'Oscurità, via o Mars, o Kouga o Abzu stesso a seconda di come veniva meglio.

Muore a causa dell'amore per il figlio, apparentemente l'unica persona di cui le sia veramente mai importato alcunché
Dragon Ryuho

Appena visto l'episodio
Devo ammettere che da un lato è molto bello e dall'altro invece mi sembra che la trama si arrampichi su per gli specchi.
Ma passiamo con ordine, iniziando con le cose positive.
Il legame fra Yuna e Kouga è chiaramente decisivo per risvegliare il ronzino Omeghiano dalla possessione di Apsu, ed anche se il Seiya classico mi piace quanto una palla chiodata nelle mutande, devo ammettere che la sua comparsa nell'episodio e il suo duello epico con Apsu è tra i migliori che ho visto; da notare che il pegaso dietro Seiya è differente da quello di Kouga, forse per via del fatto che anche le "impronte-simbolo" dei personaggi sono mutati dopo la mutazione delle armature e Seiya è legato all'impronta vecchio stile
I 4 Golds Saint rimasti sulla terra sono veramente cazzuti e credo proprio che non cederanno facilmente; anzi, dando un ottimo esempio su cosa voglia dire essere un Cavaliere d'Oro; stessa cosa fa Seiya bruciando tutto il suo cosmo di luce per liberare Kouga.
Bellissimi i flashback e sopratutto, colonna sonora azzeccatissima. Peccato che i tre Bronzini ed Eden si vedano pochissimo e spero di rivederli più attivi in qualche modo nel prossimo episodio. Sopratutto Haruto, Ryuho e Soma stanno facendo una figuraccia per essere dei protagonisti.
Unica nota dolente, e bruttissima a livello di trama secondo me, è che Mars aveva incatenato Seiya nelle profondità di Marte per sicurezza quando, per quello che si era capito fin ora, era del tutto all'oscuro dei veri piani della moglie. Sembra una cosa che non sta' molto in piedi; l'idea di Seiya che entra nell'oscurità per fermare Apsu e che ne venga incatenato è molto buona, ma è tutta la roba montata sopra che non si regge particolarmente in piedi secondo me e ridicolizza molto la malvagità di Mars vista fino alla sua dipartita.
Shiryu

Beh, Mars non sapeva che Medea stesse tramando contro di lui, ma di Abzu probabilmente era al corrente, visto che è un po' la fonte del suo nuovo potere.
Aledileo

Shiryu wrote:
Beh, Mars non sapeva che Medea stesse tramando contro di lui, ma di Abzu probabilmente era al corrente, visto che è un po' la fonte del suo nuovo potere.
Credo anche io. Infatti nel flashback dello scontro del primo episodio al Santuario (quando Peggy interviene per difendere Koga e Isabel) si vede l'aura di tenebra di Apsu che scaturisce da sopra il fuoco di Mars. Probabilmente l'ultimo barlume di coscienza di Ludwig ha voluto prepararsi una specie di assicurazione estrema.
Dragon Ryuho

Forse avete ragione, dovrei riguardarmi un attimo i primi episodi e gli ultimi su Mars. Però mi sembra una forzatura così a freddo XD
sirtao

Mars non è mai stato malvagio né stupido, quindi volersi tenere una assicurazione contro l'oscurità che gli ha fornito un grosso power-up non mi sembra nulla di strano.
Antares

Un episodio forse un po' lento nella parte iniziale dedicata a Yuna, che serve solo a ribadire il legame fra la ragazza e Koga, che lei cerca disperatamente di salvare dall'Oscurità, ma che si riprende di botto con la comparsa ed il salvataggio di Pegasus. Della prima parte è apprezzabile soprattutto che Atena interagisca un po' con Yuna prima, e con la volontà sopita di Koga dopo, del resto è la dea per cui questi Cavalieri combattono. La Sacerdotessa dell'Aquila ha anche tirato fuori un nuovo colpo durante lo scontro con Abzu, o sbaglio?

Grandioso il ritorno di Pegasus, liberato dai cosmi dei protagonisti e di Aria, e che per un attimo spaventa persino Abzu
Molto interessanti le spiegazioni sulla sua prigionia: ammesso che i sottotitoli siano corretti, perchè si tratta di un punto cruciale, lui voleva frenare le tenebre di Abzu e anche Mars era inizialmente preoccupato dal potere dell'Oscurità, così l'ha praticamente sigillato per non esporlo eccessivamente ad esso ed avere qualcuno che potesse combattere le tenebre al posto suo nel caso avesse fallito. Originale il tag-team Pegasus-Yuna che affronta il nemico, e molto bella la scena del salvataggio di Koga, cui contribuiscono il colpo finale di Pegasus, le parole e l'affetto di Yuna e la forte volontà di Koga stesso. Rapida ed inaspettata la sequenza finale, Atena rapita (che novità ), Koga con l'armatura di Sagitter, Abzu che si mostra con il suo vero aspetto.

Ora stiamo un po' a vedere come si conclude la serie...
Canc-Carlo

No Antares!

Yuna usa l' "Aquila Spinnig Predation", lo stesso usato contro Johan, solo che da dopo quella volta ne hanno cambiato l'anomazione
Shiryu

Usa anche il Blast Scythe, la sua tecnica più debole, che non aveva sconfitto neppure Spear ^^'
Antares

Shiryu wrote:
Usa anche il Blast Scythe, la sua tecnica più debole, che non aveva sconfitto neppure Spear ^^'

Quello usato contro Spear (colpo poi misteriosamente scomparso, evidentemente era una ciofeca) non era il Blast Typhoon?
O sono la stessa cosa, ma con diverse traduzioni?
sirtao

contro Spear ha usato il Blast Typhoon.
Il Blast Schythe proviene dal gioco di carte e dal videogioco
Shiryu

E' la stessa tecnica, solo che Beat TV in origine aveva capito male (forse il nome è stato cambiato in corsa?)
http://www.saintseiyapedia.com/wiki/Blast_Scythe
sirtao

no, Blast Schythe e Blast Typhoon sono due tecniche diverse. Al massimo l'esecuzione può essere molto simile, ma sono chiamate in modo differente.
Shiryu

In questo caso quelli dei sub ufficiali hanno la preveggenza, visto che nel 3 lo chiamano già Blast Scythe, mesi prima del videogioco  
yati89

un altro bell'episodio, forse un po' meno coinvolgente del precedente, complice la minor azione(purtroppo), ma comunque bello

ben resi i sentimenti di yuna, ultima rimasta a difendere atena, e ottimo il fatto che la dea le si rivolga per spronarla, anche se, ovviamente tutti i suoi sforzi sono inutili, se non, insieme alla volontà degli altri, per risvegliare e liberare finalmente seiya!

il nostro caro vecchio protagonista, buca subito lo schermo, spiegando perché è stato assente per lungo tempo, ha impedito anzitempo la resurrezione di apsu. e bravo il nostro ronzino
carino il suo scontro con apsu, peccato che punti, com'è giusto che sia in fondo, più a risvegliare koga che a combattere apsu, aiutato in questo da yuna, ormai fidanzatina ufficiale del nuovo ronzino
la scelta è e da vita a delle belle scene, tutto però a scapito dell'azione che invece sarebbe stata necessaria in un momento così topico.

comunque l'episodio non ne risente e fa bene il suo dovere, e ora con un nuovo pegaso nuovamente con indosso l'armatura di sagitter, andiamo ad affrontare il vero apsu

8,5  
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum