Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Orion1985

Saint Seiya Omega - Commenti 53° Episodio

Episodio 53 di Saint Seiya Omega.

Riunione! Souma, Brucia le Fiamme dell'Anima!
Shiryu

Con il cambio di orario, è diventato più difficile seguire l'episodio in diretta ^^'

Comunque: sigla, con nuove immagini, come previsto  
Koga ha lasciato l'isola, con in spalla il pratico Pandora Box, e Subaru si è infiltrato a bordo. Intanto Seiya e Saori parlano di Pallas.

All'arena del Santuario, Koga e Subaru incontrano i soldati semplici e Shaina. Koga si lamenta del Pandora Box (credo), Subaru provoca Shaina, che gli vieta di andare a incontrare Atena. Prova a passare con la forza e le prende alla grande  

Koga e Saori parlano di Pallas e dei Pallasite. Si vede Pallas che dorme vegliata da Titan, ed il braccialetto che ruba il cosmo di Atena. Arriva anche Seiya, che dice qualcosa su Cavalieri d'Oro, Argento e Bronzo, poi assicura Koga che proteggerà lui Atena. Credo che Saori gli abbia chiesto di radunare il resto del gruppo.

Per un attimo, Shaina ha percepito un cosmo minaccioso provenire da Subaru. Poi Koga si prende lo Steel e va alla Palaestra, dove Soma sta tenendo lezioni. Arriva Ichi, con indosso la sua armatura classica, in forma classica (Hydra, non più Hydrus). Geki lo stende e rimprovera.

Koga e Subaru trovano Soma, e il trio parla. Viene fuori che anche gli Steel ora stanno venendo addestrati alla Palaestra, per supplire allo sterminio di Cavalieri regolari contro Mars. Subaru dice di voler diventare forte come una divinità, ma Geki lo sgrida dicendo che deve pensare a proteggere Atena.

Arriva un Pallasite armato di lancia e fa irruzione nella Palaestra.
Doa of Alrisha

in ritardo... ma almeno gli screen shot ve li posto ^^'
Shiryu

Il Pallasite decapita la statua di Atena, Koga si arrabbia e indossa l'armatura (che Soma è sorpreso di vedere). Il Pallasite lancia delle... api? che mettono fuori combattimento chi viene punto. Koga le distrugge insieme a Soma, che indossa l'armatura rotta. Intervengono anche Subaru e gli Steel, ma ad un tratto il Pallasite trasforma in pietra tutti quelli che sono stati punti (credo)

Cadono pure Geki e Aspides, oltre a vari Steel, finché restano solo i tre. Soma affronta il nemico e le prende. Koga e Subaru disintegrano sempre api, l'armatura di Subaru si rompe ma lui frega quella di un compagno Steel ( ).
Soma sembra in difficoltà , nemmeno il Lionet Bomber funziona contro il Pallasite e la Chronotector. Il tipo vorrebbe distruggere le statue di pietra degli altri studenti della Palaestra, ma Koga affianca Soma, visto che hanno finalmente distrutto tutti gli insetti.

Ryuseiken contro lancia, e il Pallasite le prende. Scappa subito, e tutti quelli pietrificati tornano normali. Si parla dell'armatura di Pegasus, poi Soma decide di partire con Koga. In chiusura, vediamo che Yuna ha raggiunto la torre nel Jamir.
Doa of Alrisha

Spoiler:











Shiryu

Promo: Yuna da Kiki, e la nuova armatura dell'Aquila, oltre all'attacco di un altro Pallasite.

In sostanza, un episodio con parecchie spiegazioni, incontri e viaggi, di quelli che portano avanti la trama ma non sono emozionanti. Soma fa una figura abbastanza barbina visto che le prende a senso unico dal Pallasite, ma ci vogliono i sub per capire se c'è un motivo specifico, o se Koga interviene prima che possa fare sul serio.

Anche questo Pallasite scappa, chissà se li rivedremo prima o poi.
Doa of Alrisha

Spoiler:





i 4 titan, più un quinto?



Doa of Alrisha

Spoiler:









Doa of Alrisha

Spoiler:









Doa of Alrisha

Spoiler:








Doa of Alrisha

Spoiler:








Doa of Alrisha

Spoiler:








Doa of Alrisha



sirtao

Scambio di battute lolloso:
Kouga dice a Seiya di proteggere lui Saori, altrimenti lo mena
Seiya risponde che non ha mai fatto altro

Il Clothstone di Hydra è identico alla vecchia Cloth di Hydra. Povero Ichi, neanche un redesign:D È pure tornato ad usare appunto Hydra e non Hydrus.

Pallasite di Terza Classe, Loge della Spear "Brionac". L'arma ha il potere di centrare sempre il bersaglio e tornare in mano al proprietario

Apparentemente(ma aspetto sub) il Chronotector di Loge gli permette di assorbire il "tempo" di quelli colpiti dalle Parasite Bee, causandone la "pietrificazione"

ah, la wiki giappa si è aggiornata: Titan è Titan della Great Sword "Spada Sacra del Graffio Celeste"(天従創聖剣)
Shiryu

sirtao wrote:
Il Clothstone di Hydra è identico alla vecchia Cloth di Hydra.

In realtà, del Clothstone di Hydra avevamo visto il bracciale, ed era diverso

Spoiler:



Tra l'altro, leggermente diverso anche da quello di Hydrus

Spoiler:



Parrebbe proprio che Aspides sia tornato alla vecchia armatura.
sirtao

deve avere elevato il suo cosmo a livelli estremamente non-elementali, tanto da far regredire il suo Cloth, lolle


EDIT: dimenticavo una cosa importantissima: Saori dice che hanno un anno di tempo prima che Pallas diventi adulta! 52 episodi confermati!
Canc-Carlo

Sembra un buon episodio

Più tardi lo vedo
Shiryu

sirtao wrote:
EDIT: dimenticavo una cosa importantissima: Saori dice che hanno un anno di tempo prima che Pallas diventi adulta! 52 episodi confermati!

Questa è una bella notizia!  

Tra parentesi, ecco il video completo della nuova sigla (la metto qui, visto che è appunto solo la sigla)

http://www.youtube.com/watch?v=oiTn-SUJ7QQ

Stupenda la scena di Koga che vede in lontananza l'esercito nemico che si avvicina, fa un sorrisetto spavaldo e guida la carica  

Notavo anche che Eden praticamente si vede solo di striscio, mentre Subaru è entrato proprio nel gruppo. C'è pure un'immagine con l'elmo sotto braccio che ricorda la prima ending della serie classica.

Confermato anche che Titan fa parte di un gruppo di 4, e che sopra di loro c'è una figura misteriosa (teoria personalissima: Saturno). Si intravedono anche un po' di Pallasite, tra cui Tarvos, e gente per ora sconosciuta.
Tra i nostri, confermata Paradox, e ci sono tutti i leggendari, con le V3 classiche (a parte Seiya).

EDIT: Pallas da adulta è proprio carina ^^



fa.gian.

Da quello che vedo, l'Araki-style è tornato prepotentemente alla ribalta, tutto ciò che nella prima serie si era discostato, sta rientrando nei ranghi (Pandora Box, Pallade adulta, perfino il misterioso capo supremo e i 4 gerarchi sono classicissimi)

Per il cloth di Aspides, mi chiedo se non sia possibile che la regressione possa essere scelta, magari chiedendo a Kiki di purificarla o cose del genere.
Del resto Tisifone ha invece ancora la sua versione Omega (meglio di quell'osceno bikini classico, infatti).
Canc-Carlo

Viste le Raw: Atena definisce Pallas la sua "imoto", stesso termine usato da Shaina con Geist nella serie classica in Giappone, cosa chepotrebbe indicare che non è la sua vera sorella minore ma è come se lo fosse.
Aiolos87

Vedendo la nuova Sigla penso d'intuire i nomi dei capoccia di Pallas

In ombra Saturno

Poi Titan che conosciamo già , Iperione , Rhea e Giapeto , questo perchè

Da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Satelliti_naturali_di_Saturno

Le grandi lune esterne

Le più grandi lune di Saturno orbitano tutte oltre l'anello E e possono essere considerate un gruppo distinto. Sono Rea, Iperione (che è relativamente piccolo), Titano e Giapeto.
Verseau88

Aiolos, riguardo i nomi dei quattro Pallasite di prima classe, noto che la pensiamo allo stesso modo.
Reyka

Aiolos87 wrote:
Vedendo la nuova Sigla penso d'intuire i nomi dei capoccia di Pallas

In ombra Saturno

Poi Titan che conosciamo già , Iperione , Rhea e Giapeto , questo perchè

Da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Satelliti_naturali_di_Saturno

Le grandi lune esterne

Le più grandi lune di Saturno orbitano tutte oltre l'anello E e possono essere considerate un gruppo distinto. Sono Rea, Iperione (che è relativamente piccolo), Titano e Giapeto.


quindi la lotta stavolta è contro crono?

(scusate, nn ricordo una cosa... ma i nostri, i classici, che età dovrebbero avere qui? 26?)
Aiolos87

Saturno e visto che le armature dei Pallasite si chiamano Chronotector o qualcosa del genere giungiamo  alle nostre conclusioni  

L'ambientazione è 13 anni + X dopo la serie classica
Kiradiscilla

Bhe si credo anche io che il personaggio misterioso sopra "i grandi 4" possa esser proprio lui  

se è vero come si diceva che in questa serie, Seiya avrebbe avuto maggior spazio, mi piacerebbe uno scontro tra lui e Crono/Saturno, mentre andromeda, sirio, cristal e phoenix se la contendano con gli altri 4  


In accordo alla tesi di Aiolos, il personaggio con i capelli lunghi e verde/giallo anche se di spalle ha qualcosa di femminile... che sia Rea?

Giapeto invece lo vedo bene nel personaggio con colori rossi, mentre Iperione, potrebbe esser il blu con il mento squadrato  
nick

spero solo che sti quattro non facciano la fine di quei quattro cosi chiamati da amor
Kiradiscilla

se è davvero confermato che anche questa serie sia di 52 episodi o giu di li, dovrebbero avere tutto il tempo per gestire tutte le situazioni e perchè no, spiegare anche alcuni punti in sospeso della prima serie....

a parte questi episodi iniziali, dove dovranno presentarci i nuovi villains (cosa in parte già fatta) e dare il restyling alle armature, ormai i personaggi e i loro background sono noti, e potrebbero entrare sin da subito nel vivo...

Infatti l'anno scorso, ci abbiamo messo un po, a carburare visto che era un mondo tutto nuovo....

Speriamo, dai!  
nick

se questa serie dovessere ottenere un buon successo penso prorpio che il kuru pian piano rebe essere sfanculatoto dati i suoi tempi d'attesa lunghissimi e il crescente interesse dei fans per questi prodotti che rinnovano il mondo dei cavalieri e soprattutto offrono sempre nuovo materiale a volte molto interessante
Shiryu

Reyka wrote:
quindi la lotta stavolta è contro crono?

Saturno, non Crono  
Già con Mars, che non è Ares, hanno diviso il pantheon greco da quello latino, quindi è probabile che vogliano continuare la tradizione. Anche perché tra il Crono di Episode G ed il Chronos di ND, il personaggio greco è già usato.

Comunque per ora sono solo ipotesi nostre.
Reyka

Shiryu wrote:
Reyka wrote:
quindi la lotta stavolta è contro crono?

Saturno, non Crono  
Già con Mars, che non è Ares, hanno diviso il pantheon greco da quello latino, quindi è probabile che vogliano continuare la tradizione. Anche perché tra il Crono di Episode G ed il Chronos di ND, il personaggio greco è già usato.

Comunque per ora sono solo ipotesi nostre.


io sapevo che saturno fosse crono nella mitologia greca... pardon
Shiryu

Vista con i sub in spagnolo, a quanto pare l'armatura di Pegasus ha una maggiore capacità di autoriparazione perché nel corso dei millenni "è stata spesso bagnata dal sangue delle divinità".

Loge invece dice che chiunque indossi un Chronotector ha il potere di rubare il tempo a chi non possiede un cosmo abbastanza forte. Per questo Geki resta normale, mentre gli studenti vengono pietrificati.

A proposito degli studenti, sono una nuova generazione di aspiranti, per ora senza armatura, ed alle primissime nozioni di base (quindi tutti quelli della prima serie ora sono stati schierati in campo). La Palaestra è stata ricostruita e protetta da una barriera di Atena e dai soldati del Santuario. Inoltre stanno reclutando e allenando gli Steel per supplire allo scarso numero di cavalieri restanti.
Shura di Capricorn

Mi sa che ora inizierà una serie di episodi introduttivi, con il rientro dei protagonisti e le nuove armature, come dice Shiryu.
Ci sarà poi da capire il ruolo di Subaru, che Tisifone sfotte ma poi vede un lampo nei suoi occhi che la preoccupa e la porta a interrogarsi riguardo chi possa essere. Magari è Saturno.
Atena, orribilmente disegnata, fa i soliti discorsi sul destino di guerra e sofferenza e scusa Pegasus per aver fallito la missione, poi manda Koga in missione: deve radunare tutti i Cavalieri.
Scopriamo che Palaestra è stata riedificata. Che Ichi è ancora là a far l'idiota. Che c'è una nuova torma di ragazzini imberbi: vogliono diventare cavalieri... see, aspetta e spera... Che le lattine sono state moltiplicate, grazie Fondazione Kido...
Gerki è tornato al suo posto. Ogni tanto una bella notizia.

Poi abbiamo 4 protagonisti storici che non sappiamo quando riappariranno ma sappaimo già che non saranno Gold al pari di Pegasus. In compenso ci teniamo i Gold di Omega. Il che in alcuni casi è un abominio.
Canc-Carlo

Boss stavo per scrivere le stesse cose XD XD XD
Shura di Capricorn

Dimenticavo: gli sceneggiatori hanno optato per la variante del mito in cui Atena è sorellastra di Pallas.
Orion1985

La puntata è bella, ma alcuni disegni facevano schifo..comunque pian piano entriamo nel vivo, servono i sub per capire l'episodio.

Cristian ci sta lavorando, entro mezzanotte dovrebbe essere Online.

Ho trovato su wiki un elenco dei satelliti di Saturno.

http://it.wikipedia.org/wiki/Satelliti_naturali_di_Saturno

Quindi in teoria, i Pallasites dovrebbe essere più o meno di quel numero lì, o forse di più.
Shiryu

Sono 62, un bel numero di personaggi e nomi  
SION SPECTRE

beh un commento generale su questa seconda serie di Omega...i Pallasite sembrano essere molti e i 4 generali + il boss Saturno (dai è lui è lui, in stile molto Ade di Kuru\Araki) mi fanno ben sperare, insieme al fatto che gli episodi sembrano essere 52....

perché? Perché c'è spazio per fare una buona storia evitando di tirare troppo via...i personaggi li conosciamo, gold e leggendari compresi, quindi non ci si potrebbe concentrare molto sul mettere in campo buoni scontri, soprattutto mi piacerebbe vedere anche i gold attivi...Gembu e Kiki, ma anche Harby e dare la possibilità a Paradox di essere un vero gold. Sarebbe bello poi uno scontro Seyia - Titan!

Sulle lattine...beh all'inizio l'idea un po' mi schifava,ma c'è da dire che non sono state introdotte male: i saint sono stati decimati nella guerra contro Mars e Apsu e non è facile trovare gente dotata di cosmo dietro l'angolo da addestrare come saint. Le lattine in questo senso hanno un perché...o la fondazione Kido a qualcosa sarà servita o no?    

Su Subaru..se avesse un cosmo di tenebra? se fosse legato in qualche modo a Medea e Amor e quindi magari servisse anche a spiegarci qualcosa un po' più dei due defunti fratelli oscuri?
Lampo del Drago

Ma infatti anche nello scorso episodio Koga diceva di subaru "Questo cosmo..." mentre veniva circondato da un cosmo oscuro; forse ha veramente un cosmo di tenebra, solo che non riesce a tirarlo fuori sempre.
Se davvero sono 52 episodi, c'è spazio per un botto di roba, dato che tutte le puntate introduttive in cui si deve costruire la squadra e scoprire come sono fatti i protagonisti non ci saranno. Certo, dovranno andare a ripescarli, ma sappiamo già come son fatti, quindi ci sarà meno spazio dedicato alla loro scoperta.
Anzi, non vorrei che altri 52 episodi fossero pure troppi.
Canc-Carlo

ma secondo voi appariranno altri saint?
Voglio dire, Saori da a Kouga la missione di mettere in guardia i Saint in giro per il mondo...
Shiryu

Qualcuno potrebbe venire fuori, ad esempio Michelangelo in teoria è vivo e attivo, ma nella fatispecie Saori penso si riferisca al quintetto di nuovi protagonisti.
Chaos

Canc-Carlo wrote:
ma secondo voi appariranno altri saint?
Voglio dire, Saori da a Kouga la missione di mettere in guardia i Saint in giro per il mondo...


Secondo me si, dopotutto in più di cinquanta episodi c'è lo spazio anche solo per un cameo  
cancer92a

Anche quelli della Palaestra della scorsa stagione? Tipo Hook, Spear e lo sfuggente Luciano?
Shiryu

Boh... forse dipenderà da quanto della guerra finiremo per vedere, e se vogliono sbattersi a farci vedere le loro armature indossate e per intero.

Se c'è un esercito vs esercito, potrebbero comparire, mentre se è protagonisti vs Pallasite, uno ad uno, non li vedremo più, probabilmente.
Aledileo

Visto l'episodio con i sub italiani! Non è che mi abbia fatto impazzire.. La colpa è di alcuni fattori: essenzialmente della presenza di Aspides e delle sue scenette demenziali, veramente basta, non se ne può più! Maledico che non l'abbiano ucciso nella prima stagione! Ma ai giappo piacciono queste scenette demenziali? Secondo motivo, mai stato un amante dei rapporti di forza, ma non è possibile che Soma faccia la figura del pirla che non riesce a mandare a segno un colpo con un Pallasite di terzo livello, quando lui e compagni alle Dodici Case avevano risvegliato il settimo senso e affrontato Cavalieri d'Oro e Re Celesti! Infine, terzo motivo, Subaru è irritante, infantile oltre ogni dire.. è la versione esasperata e esasperante di Asher prima serie, con questa sua ossessione nel voler battere Koga e diventare un Dio (lo dice ben tre volte in una sola puntata! ). Oltretutto il fatto che, da ciò che sembra nella sigla, diventi il sesto (o il settimo, se consideriamo anche Eden) protagonista continua a lasciarmi perplesso.. troppi personaggi protagonisti diventano difficili da gestire e già nella prima stagione infatti qualcuno è stato sprecato (Haruto, ma anche Eden e gli altri).

Passando alle cose positive: bello rivedere Tisifone e Geki e soprattutto la splendida Palaestra ricostruita! Possiamo pensare quindi che rivedremo alcuni personaggi intravisti nella prima stagione (non tutti i Cavalieri di Bronzo dovrebbero essere morti nella colonna di Mars, no?). Tra l'altro, quando Pegasus parla con Koga, gli dice che ogni rango si occuperà di qualcosa.. e i Cavalieri d'Argento si occuperanno dei Pallasites.. quindi fa pensare che ci siano ancora Cavalieri d'argento vivi, non solo Tisifone ma anche altri. Magari Michelangelo, quelli che avevamo intravisto inginocchiati di fronte a Sonia, o altri.. Questa è una notizia interessante! Sempre sperando che non vengano bistrattati come in ogni serie dei Cavalieri!

Interessante l'evoluzione dell'armatura di Koga.. Pare che ora che si è rafforzata, il ciondolo sia scomparso e infatti è comparso lo scrigno.. per ora Koga è l'unico ad averla, infatti Soma è stupito! Ma immagino che presto, cammin facendo, in questi primi episodi, anche Yuna, SOma, Haruto e Ryuho la ottengano. Soma ha un'ottima caratterizzazione, in quanto riconosce di non essere in grado di insegnare e cede il posto. Idem Geki, che in poche parole ci dà ( o ri-dà, per i nuovi spettatori) le linee guide della Palaestra.

Carino il Pallasite che attacca Palaestra (ma, mettere due guardie a controllare che non arrivino nemici no?), non tanto per le api, ma per l'uso della lancia e il carattere un po' spocchioso.
Interessante la preview del prossimo episodio che conferma che Kiki è nello Jamir! Sembra interessante! Carina anche la nuova sigla, speriamo Paradox torni presto in circolazione!
Aledileo

I Pallasites di primo livello:
Spoiler:




Ma è resuscitato Ioria, con i capelli blu?
Phoenix no Ikki

in attesa di vederlo subbato, l'episodio sembra carino.

Dalle screenshots i disegni, pur Arakizzati, a volte sembrano davvero troppo approssimativi.
-mizar-

non ho ben apprezzato la scena dove seiya parla inginocchiato a Saori...

i bronze storici hanno sempre avuto un rapporto piu amichevole con Lei...e vedere Seiya inginocchiato mi ha fatto molto strano...  bah
Lampo del Drago

Be', ora è un gold, deve assumersi le sue responsabilità.
Poi di nascosto se la tromba di brutto, ma davanti agli altri deve fare il serio
Orion1985

Visto Subbato.
Un bel dialogo amichevole tra Atena e Seiya, mi è piaciuto e poi che si parlino così, si vede che entrambi sono molto maturati dalla serie classica.
Il dialogo tra Seiya e Koga sulle missioni dei Saint mi ricorda Lost Canvas e anche il legame tra Atena e Pallas, mi ricorda il legame tra Sasha/Atena e Aron/Ade.

Ah una cosa, che Koga poi si rivolge così a Seiya, è divertente.

Dai però Subaru è un rompi.... e basta sta storia del voler diventare più forte, e per cosa poi? sconfiggere Koga? Infantile  .

Bello il finale di Soma, che si rammarica di essere debole, mentre sta per cominciare una guerra, e decide di seguire Koga.
Geki si mostra un buon insegnante, raccontandogli della storia dell'armatura di pegasus, mi sa che rivedremo l'armatura divina di Pegasus. (è una mia ipotesi, niente spoiler)




Ah ragazzi! se non l'avete capito, io sono sempre savo di orion, ho solo cambiato il nome.
Phoenix no Ikki

Orion1985 wrote:

Ah ragazzi! se non l'avete capito, io sono sempre savo di orion, ho solo cambiato il nome.


Sono  curioso di sapere come hai fatto ^^'
Doa of Alrisha

mmmm ho un idea che mi frulla in testa.... che subaru sia saturno poppante?
sia koga che shaina si accorgono che subaru ha un potere oscuro dentro di se.... mi puzza parecchio...
Kiradiscilla

Doa of Alrisha wrote:
mmmm ho un idea che mi frulla in testa.... che subaru sia saturno poppante?
sia koga che shaina si accorgono che subaru ha un potere oscuro dentro di se.... mi puzza parecchio...


ed ogni 3x2 dice di  voler diventare un dio....

sai che l ho pensato anche io?

anche perchè davvero dare cosi tanto spazio a lui che diventa il settimo protagonista, ma notando la gerarchia di rappresentazione, è in primo piano con kouga mentre tutti gli altri son relegati quasi a comparse (sia nella sigla che nelle locandine pubblicitarie) fa strano anche a me....
Shiryu

Kiradiscilla wrote:
ed ogni 3x2 dice di  voler diventare un dio....

sai che l ho pensato anche io?

anche perchè davvero dare cosi tanto spazio a lui che diventa il settimo protagonista, ma notando la gerarchia di rappresentazione, è in primo piano con kouga mentre tutti gli altri son relegati quasi a comparse (sia nella sigla che nelle locandine pubblicitarie) fa strano anche a me....

Chiaramente tutto può essere, e non è affatto da escludere che Subaru si riveli Saturno o chi per lui.

Però in generale quest'enfasi su di lui è assolutamente normale delle serie anime-only in cui viene introdotto un nuovo protagonista in corsa, così come è normalissima la personalità esibita finora da Subaru. Questo tipo di personaggi servono a "ovviare" alla maturazione dei protagonisti classici (in questo caso Koga e co), in modo da poter offrire qualcuno che cresce nel corso della stagione senza dover far regredire troppo i personaggi già stabiliti.
Al 100%, man mano che la serie prosegue, diventerà un Cavaliere degno di questo nome, un po' come è stato per Koga prima, e poi rientrerà un po' nei ranghi.

Insomma, non è per niente strana la sua presenza preponderante in sigle e promo  
Shura di Capricorn

Aledileo wrote:
Visto l'episodio con i sub italiani! Non è che mi abbia fatto impazzire.. La colpa è di alcuni fattori: essenzialmente della presenza di Aspides e delle sue scenette demenziali, veramente basta, non se ne può più! Maledico che non l'abbiano ucciso nella prima stagione! Ma ai giappo piacciono queste scenette demenziali?


Temo che, prima di arrivare agli scontri veri e propri, di scenette comico demenziali e personaggi petulanti potremmo vederne ancora.

Quanto a Subaru è vero che quella cosa del voler diventare un dio è esagerata. Detta una volta è una sparata, di più diventa pesante e svilisce il personaggio facendolo apparire un esaltato.
Doa of Alrisha

a meno a che non sia messa apposta questa sua voglia di diventare un dio.... che a furia di dirlo, qualcuno lo potrebbe anche accontentare...  
nirti

Purtroppo non posso  vedere l'episodio  fino a fine  maggio, ma  devo  dire  che  da  quello  che  ho visto  nelle immagini ,qualcosa non sò  perchè mi  ricorda alcuni Heroes

Saturno  e  gli altri è  interessante e  nello steso  tempo  inquietante dato che  io stesso  avevo immaginato proprio  serie  di  cavalieri  dei vari  Dei/pianeti adattati  ai  satelliti dei  medesimi.
Orion1985

Phoenix no Ikki wrote:
Orion1985 wrote:

Ah ragazzi! se non l'avete capito, io sono sempre savo di orion, ho solo cambiato il nome.


Sono  curioso di sapere come hai fatto ^^'


E' un segreto     argh argh argh!!!
nirti

Faccio presente che si vede schizzato il simbolo di saturno, indice  che  sarà il vero nemico
Aledileo

Chissà se rivedremo il Prof. Rigel! Del resto, è lui il creatore delle armature d'acciaio!
-mizar-

nn sarebbe male che i superiori degli steel saint  siano i 3 stell saint che conosciamo della serie classica...


detto questo nn far vedere i bronze storici è un continuo pugno al cuore... e francamente nn capisco perchè se curati ora nn si siano presentati da Atena...


proprio nn ce una spiegazione logica
Canc-Carlo

Ma non sono loro i protagonisti!

Poi Shiryu adesso dovrebbe essersi ritirato visto il cloth di Dragon ce l'ha Ryuho e quello di Libra Genbu.
Hyoga r Shun vedremo, ma penso che da bravo medico Andromeda starà piú nelle retrovie
Shiryu

Penso che ne sapremo di più nel 4, quando vediamo Ryuho e Sirio.
Aledileo

-mizar- wrote:
nn sarebbe male che i superiori degli steel saint  siano i 3 stell saint che conosciamo della serie classica...


detto questo nn far vedere i bronze storici è un continuo pugno al cuore... e francamente nn capisco perchè se curati ora nn si siano presentati da Atena...


proprio nn ce una spiegazione logica
Come dice Carlo, non sono i protagonisti quindi è bene che non si vedano o, se si vedano, che abbiano un ruolo marginale, come Pegasus padre putativo novello-Micene, o Sirio padre di Ryuho, ma non attivo. Se devono essere protagonisti, allora che facciano una serie con loro, ma in questa i protagonisti sono Koga e gli altri e tali devono rimanere per coerenza narrativa.
Orion1985

Se abbiamo visto anche loro ed i gold, sicuramente sarà una serie tipo Lost Canvas.

Tipo: qualche episodio dove si vedono Shun, Hyoga, Ikki e Shiryu.

qualche episodio "scontro" fra gold e pallasite

qualche episodio silver saint "carne da macello"

ragazzi! sono 52 episodi eh! qualcosa di carino devono inventarsi
Shiryu

Quote:
Se abbiamo visto anche loro ed i gold, sicuramente sarà una serie tipo Lost Canvas.

Grazie al cielo, con quella zozzeria non c'è niente in comune ^^

Una serie tipo Hades Sanctuary è già più probabile, anche se non mi aspetto che i Gold abbiano poi troppo spazio, ed i protagonisti classici ancora meno.
Antares

Visto anche questo direttamente con i sottotitoli di Christian. Che dire, mi aspettavo una puntata un po' migliore in realtà, ma non è neanche da buttare.

Siamo sempre nella parte introduttiva della serie, Koga e Subaru lasciano l'isola (come nel secondo episodio della prima stagione, ma mi chiedo chi guidi la barca ^^'), Atena spiega la situazione, il gruppo di protagonisti comincia a ricomporsi. Molto bello rivedere Tisifone, Gerki e Aspides, peccato non compaiano anche gli altri Cavalieri di Bronzo, ma simpatico che si siano ricordati dei soldati semplici, sia al Grande Tempio, sia a Palaestra. Come già notato da voi, Aspides non solo è tornato all'armatura dell'Hydra, ma pare sia anche quella pre-clothstone. Subaru, il cui cosmo ora preoccupa anche Tisifone (e l'ipotesi che possa diventare Saturno ha una sua logica), si conferma essere un Cavaliere d'Acciaio "speciale" di cui hanno parlato a Gerki i comandanti degli steel saint. Che siano i vecchi Shadir, Benam e Lear? Rivedremo anche loro? Chissà

Giustamente Atena e Pegasus commentano il fallito tentativo di assassinare una bambina e se ne fanno una colpa. Interessante che Pegasus affermi che i silver sono stati mandati in cerca di Pallas. Quali silver? La nuova cloth di Pegasus desta i commenti della gente. Bello che Tisifone dica che quella è la vera forma delle cloth e che le ricorda i vecchi tempi e simpatico Soma che confronta l'enorme scrigno con il suo braccialetto ^^
Confermato che a Palaestra non entrano solo i saint, ma anche e soprattutto coloro che devono diventare tali. La faccenda era stata trattata in maniera un po' incerta e a volte smentita, ma pare che non ci si debba preoccupare del centinaio di allievi visto nei primi episodi.

Loge ha una bella armatura e dei poteri interessanti, specie la lancia Brionac, simpatica l'idea delle api. Il potere di fermare il tempo sembra invece comune a tutti i Pallasites. Soma così tanto in difficoltà però non si può proprio vedere Specie considerando che Koga ha sconfitto sia Tarvos, sia lo stesso Loge senza fatica. Viene detto fra le righe che ciò è dovuto in parte al fatto che Soma non si è mantenuto in allenamento, in parte alle potenzialità dell'armatura di Pegasus, ma il divario appare comunque eccessivo. Oltretutto, finora non è morto nessun Pallasite, spero che questo significhi che ricompariranno in seguito.
Chaos

Visto anch'io con i sub by chris.

Un buon secondo episodio, carina la nuova opening anche se preferivo quella vecchia. Mi piace come viene delineato il rapporto fra Pegasus e Isabel, è la giusta evoluzione di quanto abbiamo visto nella serie classica. Brava anche Shaina, sempre in linea con quanto visto finora nella serie, matura Carino anche il rientro alla nuova Palaestra, con un sempre ottimo Geki, uno dei personaggi che forse ha guadagnato di più nell'Omega ed un nuovamente macchiettistico Ichi dopo l'interessante parentesi con l'armatura di Hydrus. Sono leggermente contrariato dall'atteggiamento che hanno deciso di far avere ai vari protagonisti, tutti eccessivamente rilassati e convinti di non dover più riprendere le armi, quando in teoria il dovere di un cavaliere non viene mai meno, in un mondo dove poi, il pericolo è sempre in agguato, per cui vedere Soma che non riesce neppure ad impensierire il nuovo Pallasite non è stato proprio il massimo. Passando a quest'ultimo, caratterialmente è una macchietta cosi come il suo collega dell'episodio precedente ma a potenza fa decisamente una bella figura, in due episodi hanno già largamente superato i poveri martin^^ Nota negativa, resta Subaru, conosco bene la caratterizzazione che si tende a dare a questo tipo di personaggi, ma qui sembra che stiano facendo di tutto per farmelo odiare quando dice a Geki che lui diventerà un dio, lo avrei preso a ceffoni e gli avrei fatto notare che se è cosi non è fatto per essere un(o steel) saint e di tornarsene a casa, ma so già che non può essere cosi per cui lo dobbiamo tenere, fra l'altro il suo misterioso potere rivestirà probabilmente una grossa rilevanza nella serie, che sia un pallasite bambino o saturno stesso ?

Resto in attesa per il ritorno di Super Yuna.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Quote:
Se abbiamo visto anche loro ed i gold, sicuramente sarà una serie tipo Lost Canvas.

Grazie al cielo, con quella zozzeria non c'è niente in comune ^^


non gli avrebbe fatto certamente male avere qualche cosa in comune con quella zozzeria -_-
Canc-Carlo

@Boss leggi: "mettere saint comparsa come carne da macello"
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum