Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Shiryu

Saint Seiya Omega - Commenti 66° Episodio

In questa caldissima serata d'estate, ci mancavano giusto le fiamme di Soma  

Link: http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361122274421-5q2q40s4.htm
Canc-Carlo

Sul mio cell il sito cinesr funziona male e mi salta spesso in avanti...
Canc-Carlo

Alla fine a spizzichi sono riuscito a vederlo tutto.

Rimasto molto male x la fine di Kerry!

Poveri Steel!
Shiryu

Da SSFF

Quote:
The episode was better that I expected. With it, Omega has shown more respect to the foot-soldiers of a series than any other Saint Seiya entry, and most typical anime. The obvious outcome was obvious, but it was still very bittersweet, and, as if taking ques from Marvel movies, the very least scene was epic.


Per ora ho visto solo la seconda metà, ma il finale è da pugno nello stomaco, proprio come la morte di Erna nel 60. Mi piace che in Omega non abbiano paura di uccidere personaggi buoni, da Aria in poi questa è già la quarta morte di qualcuno verso cui un po' ci si era affezionati.
Canc-Carlo

Io protesto contro sta moria degli steel
Canc-Carlo

Visto coi sub in spagnolo.

Episodio migliore di quanto sembri, che indaga i sentimenti degli steel, rappresentati per lo più da Emma e dal suo timore di essere solo carne da cannone e che gli steel siano solo gli scudieri dei bronze, e che si arrabbia con Soma quando questi la vede come una civile debole e non come una compagna.

Interessante xsonaggio anche Kerry, che malgrado sia uno steel non si fida degli dei poichè ha perso moglie e figlia x colpa di Mars (dice che "Pallas, Atena, Mars e Apsu per me sono tutti uguali).

Europa fa il poeta e Pallas ora che è cresciuta sembra odiare poù i Saint che Atena, dicendo di volerli uccidere x il bene della sorella.

Insomma quando vedrà il marito e il figlio di Atena ne vedremo delle belle
Antares

Questo episodio non ha ricevuto particolare attenzione... Sarà il caldo ^^

Per il momento l'ho visto solo senza sottotitoli, quindi non ho capito molto dei vari discorsi dei Cavalieri d'Acciaio. Positivo che ritorni in scena Soma, un po' alla volta tocca a tutti i veri protagonisti. Non mi aspettavo che Loge morisse già alla seconda apparizione, peccato che si sia portato dietro Kerry, che avevamo appena conosciuto (sarebbe stato meglio fargli fare un cameo in qualche altra puntata, anche solo con un'unica linea di dialogo).

Nella prossima puntata, Pegasus, Eden e Europa. Speriamo che il Seconda Classe faccia bella figura, mi pare un personaggio molto interessante e con una certa importanza fra i Pallasites.
Chaos

Recuperato anche questo.

Ep decisamente piacevole, che approfondisce e sviluppa nell'arco di una ventina di minuti, le vicende, le paure e le ansie degli steel prendendo come esempio Emma e Kerry, entrambi molto ben tratteggiati, la prima per tutto il suo discorso sul perché combattere se i propri sforzi non vengono neppure calcolati, il secondo mettendo in campo il discorso dell'odio verso gli dei, che fa un pò strano ma che ritengo comprensibile. Loge viene fatto fuori mentre Soma esce maturato da quest'episodio, dove anche gli steel fanno la loro parte.
Aiolos87

Visto l'episodio bella la collaborazione degli Steel e il personaggio di Kerry peccato che tale collaborazione che li risalta metta allo stesso tempo in ombra Soma che senza l'aiuto degli Steel che riescono a tener femro Loge non sarebbe riuscito a colpirlo ma tale cosa è un controsenso seppur non partendo alla velocità della Luce(Che di certo un Terza Classe non raggiunge) Soma ha risvegliato il Settimo Senso per cui sarebbe potuto riuscire a superare Loge in velocità anche da solo
Shiryu

Questo è in linea con la serie classica (lupi di Luxor, rami degli alberi). I terza classe penso vadano a luce o appena sotto, ma poi Loge viene bloccato da Kelly ^^
sirtao

e Aiolia viene bloccato da Cassios... la velocità della luce alla fine è usata solo per gli attacchi, non per tutti i movimenti, specialmente se presi di sorpresa

e Souma era ferito e barcollante, senza contare Brionac, che è comunque un'arma pericolosa
nirti

Episodio  che  conclude  la  vita  di  Loge,  è  stato interessante e  devo ammettere  che  ha  catturato  la  mia  attenzione,  certo  meno  di  un episodio della  serie  classica, ma  allo  stesso  tempo  mi  è  molto piaciuto  come  è  stato  strutturato  il combattimento. Soma  e  gli  alttri  fanno un'ottima  figura  e  lo  stessa  vale  per  Loge.


Promuovo  pienamente l'episodio e  devo  dire  che  la  serie  si  stà  rialzando dall'abisso in  cui era  caduta
Aledileo

Visto l'episodio 66 sub ita  qua:

devo dire che è stato un episodio carino, anche se avrei preferito un combattimento singolo di Soma, però è interessante che venga dato spazio anche ai Cavalieri d'acciaio, al perchè combattono e a come vengono considerati (in effetti sono un pò carne da cannone). Sia Kerry che Emma sono figure interessanti, più che altro perchè mettono in risalto il punto di vista dei Cavalieri d'Acciaio, anche se Emma è un pò frignona!
Lo scontro con Loge è assai dinamico, soprattutto quello sul ponte. E noto che Loge è comunque forte abbastanza da distruggere un coprispalla della neonata armatura di Soma. Certo, l'impressione generale che i protagonisti siano un pò sotto forma (a parte Koga) rimane, però la storia sta procedendo bene.
Ah, ma la città di Pallas è davvero Firenze! Nel trailer del prossimo episodio si vede Palazzo della Signoria!
A proposito del prossimo, ritorna Eden e speriamo non sia una puntata pacco come quella del suo falso tradimento!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum