Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Shiryu

Saint Seiya Omega - Commenti 72° Episodio

Pronti alla promozione di Subaru!

http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361122274421-5q2q40s4.htm
Lampo del Drago

Perché, finisce le elementari?

Provo a fare una telecronaca, ma la mia connessione è molto ballerina. E poi non so i nomi di metà della gente. Però è gratis, oh, accontentatevi.

Tra l'altro, siccome ogni volta che il canale salta, riprende dallo stesso punto, il loro orologio segna le X.22, il mio le X.25... sono indietro di tre minuti -_-
Lampo del Drago

Si inizia! Siglona!

Inquadratura di Vespe e gente in tram. A parte un giornale in giapponese, direi che è l'Italia
Celeris senza armatura scappa con la bimba bionda, ma è circondato dai soldati e messo a sedere. Tutti gli saltano addosso, ma arriva qualcuno a salvarlo (tipo uno uguale a se stesso, ma coi capelli grigi e l'armatura. Il suo predecessore?). Si risveglia ferito in ospedale.

Titolo!

I bronzini sono riuniti nelle fogne, arriva la bimba bionda e zompa addosso a Eden. Spunta fuori anche Haruto, che sarà andato a spiare, al solito. Appare pure Celeris, sempre fasciato. Parlano un sacco, con toni abbastanza ottimisti e allegri. Si decidono e iniziano a correre nelle fogne, verso qualcosa.
Hati li sente e fa esplodere un po' di cose, invocando l'apparizione di Celeris. Celeris abbandona la gente nelle fogne e decide di andare a combattere.
Subaru parla con gli altri e sembra che non sia d'accordo su qualcosa; con Koga d'accordo, torna indietro, verso Celeris, che nel mentre è uscito per combattere da solo contro Hati. I due discutono un po' e ritorna il flashback dell'inizio; il vecchio Cavallino pesta decine di Pallasiti senza problemi, ma poi arrivano quelli dotati di arco e sono un po' più cazzi. Il vecchio Cavallino raduna il cosmo e lancia un qualcosa explosion (maximam?) che... saltata la connessione, cacchio -_-

Tornato: Due pallasiani dotati di falce, appesi a testa in giù, si rivolgono ad Haruto (che è insieme al gruppo.
Al piano di sopra, Hati sta scassamazzando Celeris con i suoi coltelli. Subaru non fa una sega, e Celeris gli dice di andarsene (tanto non serve a  un cacchio). Subaru gli racconta di Irma (il suo compagno ucciso da Hati) e della stella sulla sua armatura, suppongo sottintendendo un conto in sospeso. Attacco di Subaru, parato da Hati con due grosse daghe. Hati lancia i coltelli, Subaru lancia il suo qualcosa Impacto; altri coltelli, e l'armatura di Subaru sparisce. Hati sovrasta Subaru, pronto ad ucciderlo, ma arriva una spallata di Celeris a salvarlo.
Discorso tra Celeris e Hati, il quale con le sue due grosse daghe inizia a roteare, formando un tornado. Celeris usa la xxx explosion maximam, con cui contrasta la punta metallica del tornado di Hati, distruggendogli le spade e poi infilandolo dentro una palla di fuoco/cosmo, venendone scagliato via.
Cambio scena: alla biondina casca il bicchiere, suppongo Celeris sia morto.
Cambio scena: Subaru piange sul corpo di Celeris, ancora vivo (per altri 10 secondi). Celeris gli dona la sua clothstone e schiatta.

Nelle fogne i nostri combattono contro i due tizi dotati di falce, che riescono a generare dei tornado roteando la loro arma. Da un tunnel arriva la voce di Subaru, che compare poco dopo e, ovviamente, viene sfottuto per essere uno Steel saint. Subaru si incazza, stritola la clothstone (spaccandone un pezzettino?) e la pietra si distrugge, evolvendosi e disponendosi sul corpo di Subaru (che ha cambiato più armature in 20 puntate di Andromeda in 3 serie).
L'armatura è meno coprente di prima, però.
Subaru si scaglia contro i due falciatori e li mazzuola, parando i loro colpi senza troppi problemi (e ringraziando la cloth). Cacchio, in certe inquadrature sembra Pegasus coi capelli neri...
Mega tornado doppio dei due pallasiti, a cui Subaru risponde con un colpo fighissimo, tra l'altro generato parzialmente con il suo cosmo violetto e parzialmente con il cosmo azzurro di Equuleus.
Colpo di scena: l'armatura si stacca da Subaru, il quale cade svenuto a terra, tra le voci degli amici

Anticipazioni: Subaru scruta l'armatura di equuleus, la bambina di Kiki corre in giro portando cose, compare un tizio che sembra pegasus nero e tornano i gold
Shiryu

Finito ora, bell'episodio!

In pratica è il colpo segreto più potente del Cavallino a essere suicida nella sua enorme potenza. Kitalpha si era sacrificato per salvare Celeris e Selene (come un fesso, visto che aveva di fronte solo dei soldati semplici), e ora Celeris fa lo stesso per salvare Subaru e uccidere Hati (che finalmente pare morire davvero).

A sua volta, Subaru con la nuova armatura sconfigge Greip e Cyllene, ma poi sviene per lo sforzo, non essendoci abituato.

Nel prossimo: Raki, Harbinger che frantuma ossa ( ) e Atena che invoca la sua armatura, mentre Subaru affronta Halimede, che dovrebbe essere l'ultimo terza classe noto ancora in giro.
Doa of Alrisha

sunto veloce...

kogha e gli altri, salutano celeris e vanno al palazzo di pallas.

subaro torna indietro da celeris che sta andando da solo contro ati.

scontro celeris-subaro vs ati, chiacchiere e mazzate e celeris si sacrifica e sconfigge ati. lascia la clothstone a subaru che raggiunge gli altri bloccati dai gemelli con le falci.
risveglia la newcloth e li pesta. ma la cloth si stacca da lui e sviene.

spoiler, si vedono un po tutti. i gold pare si muovano e si vede la mocciosa che fa d'apprendista a kiki. Athena poggia una mano su un muro al santuario che s'illumina tutto. presumo stia chiamando la sua kamui.

per il resto, aspettiamo settimana prossima
Libra

Episodio che sembra molto promettente!
Forse avrei preferito la maledizione in sè piuttosto che il colpo suicida (allora il discorso potrebbe estendersi anche al Dragone), ma vabbè.
Hati sembra all'altezza delle sue precedenti apparizioni, secondo me alla fine è il migliore tra i Pallasite di III classe, ma su questo magari apriremo un sondaggio una volta liquidato pure Halimede
A proposito, ma secondo voi vedremo altri Pallasite III classe o dopo aver esaurito quelli noti passeremo direttamente ai II classe?
Shiryu

Diciamo che il colpo suicida spiega meglio l'assioma + forza ma morte certa, specie se Cavallino non ha altre tecniche. Comunque bisogna vedere i dialoghi, perché alla fine è probabile che sia destinato a morire comunque, e che il colpo gli offra una "scappatoia" per farlo almeno con onore.

Quote:
A proposito, ma secondo voi vedremo altri Pallasite III classe o dopo aver esaurito quelli noti passeremo direttamente ai II classe?

Non credo ne vedremo altri, ormai sono 20+ puntate che ce li tiriamo avanti... preferirei l'introduzione di nuovi seconda classe oltre a Europa, Dione, il fu Aegir, Rhea (e Mira?)
Camus1981

Io l'ho visto ieri sera: a differenza vostra lo guardo sottotitolato in italiano quindi mi tocca aspettare un po' prima che lo mettano in streaming >.<. Comunque mi è piaciuto.

Oddio una volta finita anche questa serie, spero ne buttino fuori qualcun'altra

e comunque... gran bella telecronaca XD
Canc-Carlo

Piaciuto anche ame.

Ho notato che nel lanciare la Supernova Explosion celeris e kithalpha aggiungono "Maxima" mentre Subaru dice qualcos'altro, quindi è possibile che solo la prima versione è quella kamikaze!

Per la cronaca il nuovo colpo di Hati è "Bloddy Tornado"  
Lampo del Drago

il colpo di Subaru è anche graficamente diverso e, ripeto, nel lanciarlo carica il cosmo violetto suo insieme al cosmo azzurrino del Cavallino (sul pugno), quindi è possibile che bilanci le due cose.
Credo che nella prossima puntata si indagherà sul perché l'armatura l'abbia lasciato dopo il colpo.

Tra l'altro non v'è certezza che Hati sia morto: dopo che Celeris lancia il colpo la scena si sposta al suo corpo morente e di Hati non si parla più. Certo, è stato "inserito" nella bolla di cosmo del colpo del Cavallino, ma teoricamente potrebbe essere ancora vivo (speriamo di no)
Canc-Carlo

Anche il nome è diverso se ci fai caso, o meglio è simile ma diverso nell'ultima parte!

Subaru non dice M"Maxima" a differenza di Kitahlpha e Celeris
Lampo del Drago

forse il "maxima" è il colpo più forte E suicida, e Subaru ne usa una versione meno forte ma che lo lasci vivo
nirti

Bello  come  episodio, notevole  è  la  tecnica  letale  dei cavallini,  il precedente  cavaliere  di cavallino  era  davvero interessante ed  era  un connubbio  di saga, Lesia  e  dello  stesso Pegasus
Thereallycapricorn

Bello!
A me è piaciuto molto!!!
-Toccante il personaggio di Celeris.
-Ben caratterizzato quello del precedente cavaliere di Equulus
-Bello il fatto che finalmente anche Subaru abbia un'armatura da cavaliere...anche se personalmente non so quanto gli durerà...mi sa che gli sceneggiatori abbiano in serbo qualcosa "di più" per lui...
-sbavo per l'anteprima del prossimo episodio dove si nota l'ingresso in scena dei Cavalieri d'oro 8speriamo che non vengano ammazzati come consuetudine)
-UNICA NOTA NEGATIVA: la prima armatura del cavallo minore era piuttosto bellina, quella nuova indossata da Subaru fa veramente ribrezzo...

TRC
Orion1985

Forse nessuno l'ha notato. Durante la vestizione di Subaru, si vede un pianeta. Guardate, e indovinate un po'

Spoiler:

Canc-Carlo

Vero!
L'avevo notato anch'io (comunque avrei preferito le Pleiadi come sfondo in quella scena prima della vestizione, come asottolineare il passaggio di rango di Subaru)
fa.gian.

Qualcuno avrebbe un po' di immagini da postare?

Mi incuriosisce la nuova armatura e i colpi, per il resto, non credo mi sbatterò a cercare la puntata nemmeno sul tubo
Orion1985

detto fatto

Spoiler:























[img]https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/946724_640827365957406_1824402760_n.jp[/img]



















Notate il colpo di Subaru, richiama il pianeta Saturno. Coincidenze?



fa.gian.

Grande, grazie!!!

Confermato l' "OMEGA" perfino sulla fronte dell'elmo, in giallo, ormai è ovvio che l'eroe della season è Subaru, e io ribadisco che credo abbiano in mente di concentrarsi su di lui, più che sul Pegaso del retaggio kurumadiano; forse in vista di seguiti slacciati dalla continuity manga.

Bella e arakiana la scena della frantumazione dell'armatura d'acciaio, non l'avrei mai detto
Lampo del Drago

In effetti questo colpo ad anello richiama Saturno... dal vivo non lo avevo notato, pensavo solo fosse una combinazione del colpo del Cavallino con quello di Subaru, ma in effetti...
Ros di Pisces

Ora ho capito perchè il cavaliere di equulus ha il 100% di probabilità di morire.... -_- Ha un attacco suicida....
diamond needle

visto anche io ora su nw anime mettono solo la versione subbata il mercoledi..e tanti saluti alla raw della domenica

bella la storia di equelus... bellissima la scena dove eden fa il fratellone/fidanzatino  di selene facendo una cosa alui sconosciuta o quasi...il dolce..era dai tempi in cui ci provava con aria che non lo vedevo cosi sereno!!! eden deikterrrrru!!!

belli gli spoiler dei prossimo capitolo....atena che sembra richiamare la kamui e raki che va in giro per palasvelda da sola...un po quello che faceva kiki quando era un bamboccio rompiballe!! vedremo perche subaru non riesce a usare equelus
Aledileo

Per vederlo sub ita: http://vimeo.com/75652192

Episodio molto carino, grazie a Celeris, un vero e degno Cavaliere di Atena, pronto a rischiare tutto, anche la vita, pur di difendere coloro che ha a cuore (per essere un Cavaliere di Bronzo dimostra di essere a un livello molto elevato!), al bello scontro con Hati, molto dinamico, e alla fine anche a Subaru, che ho apprezzato assai, ha dimostrato una bella maturità nel correre in aiuto di Celeris, anche in ricordo dell'amico Elna. Per quanto sia apparso solo in due puntate, la dipartita di Celeris è stata commovente. Mi dispiace per la fine di Hati, che era uno dei miei Pallasite preferiti, ma aveva comunque partecipato a vari episodi, quindi era normale. Per niente dispiaciuto per la sorte dei due gemelli, assai insulsi in verità. Gran figata il Supernova Explosion, mi piace molto come è stato reso graficamente, soprattutto quando lo usa Subaru nel condotto.
Interessante lo spoiler finale, rivedremo Laki e avremo un approfondimento sulla corazza del Cavallino! vediamo un pò!
Libra

Bell'episodio! Mi è piaciuto in particolare il legame che si sviluppa tra Celeris e Subaru, già ben costruito nella precedente puntata e sviscerato in questa, grazie anche al ricordo di Erna e Kitalpha (personaggio figo che però muore troppo facilmente^^).
Subaru sta crescendo rapidamente e bene, imparando dai suoi errori e dall'esempio di chi lo circonda, e in Celeris sembra aver trovato una sorta di fratello maggiore ideale, capace di insegnare con il solo esempio e senza atteggiamenti paternalistici.
La battaglia con Hati è piacevole e dinamica, il meritato epilogo per il Pallasite di 3° classe più forte e meglio caratterizzato
Chaos

Recuperata anche questa.

Puntata carina che va a chiudere il cerchio delle vicende di Celeris, in maniera tragica e toccante. Veramente un personaggio in grado di lasciare il segno nonostante il poco tempo a disposizione. Con la sua dipartità scompare anche Hati, probabilmente il terza classe meglio caratterizzato della serie. Note negative? Sparate di Subaru a parte, non capisco come un neo promosso bronze possa massacrare due terza classe che fino a quel momento stavano tenendo testa a gente che ha sconfitto gold e divinità.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum