Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
SuperLuis

Saint Seiya Omega - Commenti 73° Episodio

Non ho mai commentato, ma per una volta ve lo apro io... il topic

http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361122274421-5q2q40s4.html
Shiryu

Siamo a metà. Koga è rimasto indietro in attesa che Subaru si riprenda, mentre gli altri stanno combattendo per le strade. Raki, arrivata in città, si imbatte in Halimede, che ha ricevuto una nuova triple rod, più potente, da Titan, in sostituzione di quella distrutta da Shun.

Halimede prende Raki, ma Koga e Subaru la salvano. Solo che l'armatura di Subaru improvvisamente si fa pesante e opaca, impedendogli di muoversi bene. Raki la tocca e ne capisce il motivo, dice qualcosa che a Subaru non piace. Koga intanto è in difficoltà contro i nuovi poteri di Halimede, e ha l'armatura sempre più scassata.

Al Santuario, Saori è ai piedi della sua statua insieme ai tre gold.
Canc-Carlo

Halimede ha un nuovo Triple Road, potente come l'arma di un pallassite di secondo livello!

Laki si presente come Laki di Appendix, e Halimede cita Tetis dfinendola un inserto inutile (la scena è uguale)

La scena con Saori che risveglia l'armatura di Atena ci fa vedere una dea come non la vedevamo dal flashback ocntro Mars

Nota: Il professor Asamori chiama sho e gli "Original Steel Saint" (all'inglese)
Shiryu

Atena si squarta la mano e invoca l'armatura, tra lo stupore di Harbinger, che sembra non capirci niente ed è visibilmente impressionato. Viene citato Hades.
Atena affida la statuina dell'armatura ad Harbinger, che prima rifiuta imbarazzato e poi alla fine accetta. Sembra rispettare di più Isabel adesso.

Intanto, per difendere Koga e Raki, Subaru le piglia da Halimede, anche se l'armatura continua a non collaborare. Alla fine però riesce a dire qualcosa e a bruciare il cosmo abbastanza da scuotere la corazza, che torna con i colori normali. Subaru vs Halimede con il nuovo colpo Pleades Tempest, e Halimede ci resta secco.

Minuti finali esaltanti: Raki ha lo zaino pieno di Stardust Sand perché sta arrivando Kiki. Altrove, Yuna e gli altri sono stanchi per il giorno di lotta, ma dal cielo in una meteora d'oro arrivano Atena e i Gold, che si mettono a spaccare ossa di Pallasite a tutto spiano.
Il cosmo di Atena raduna i soldati, e si vedono anche Sirio (che sta curando dei feriti), Andromeda e Cristal (che stanno combattendo).

Dal QG, il professor Righel convoca gli "original Steel Saint" e si vedono dettagli di Shadir, Benam e Lear, pronti a scendere in campo.

Promo: Kiki, Dione, gli Steel Saint originali e... Ban e Black nelle armature storiche di Lupo e Leone Minore
Canc-Carlo

Ragazzi nella preview sembra che ora in quanto "Great Techer" degli Steel Saint, anche Nachi e Ban abbiano Steel Cloth!
Orion1985

Un Bellissimo Episodio! 10 lode!

Allora, all'inizio Subaru è disperato perché l'armatura lo ha abbandonato, arriva il pallasites a pestare koga, poi dopo una doma senza quartiere, il cavallo viene addomesticato    belle scene. ci spostiamo al santuario e Atena dice qualcosa, si taglia la mano, e bagna col sangue la statua. Per i bambini, non fatelo, vi procurate un'infezione. Poi, atena da l'armatura ad Harbinger, che si emoziona un po' troppo e dice qualcosa e infine partono per il campo di battaglia. Titan vede la scia luminosa di isabel, e Pallas, che è da un po' che non vediamo, è contenta di vedere la sorellona.
Ultime scene, vediamo Hyoga, Shun, alle prese coi pallasites, e Shiryu che cura i feriti. Poi, Seiya, sente il cosmo della sua bella, e sorride. (o no?)
Ultima scena, vediamo un invecchiato Rigel (ma non dovrebbe essere in pensione?) che parla con i "tre sconosciuti" cavalieri d'acciaio.


Insomma! Dico queste cose perché mi è piaciuto un sacco questo episodio!!!

Sotto le immagini:
Spoiler:


[spoiler]da notare i due scrigni simili
Orion1985



Un bel Rigolo di Sangue!



La Statuetta, comprata nel mercato delle pulci...scherzo hehe



Sirio, che cura i feriti


Shun, che sente il cosmo di Saori

[/img]
sirtao

certo che una pienamente giusta questi di Omega2 non riescono proprio a farla: hanno fatto la statua(e la statuetta) di Athena con la Nike in mano mentre Saori ha lo scettro.

Eden giustamente si interroga su come qualcuno come Subaru che non ha risegliato il Settimo Senso possa aver fatto evolvere il Clothstone in New Cloth.

e lolle, a Shiryu, Shun e Hyoga che si sono uniti al picchiaggio e nessuno se ne è accorto.




also: Steel Cloth Custom per Ban e Nachi
Orion1985

Dalla promo, vediamo un Kiki che sembra moooolto incacchiato per aver ammaccato le armature.
saintsaga1983

ma secondo voi rivedremo il cavallo col corno??
Kiradiscilla

giustamente, se le 3 armature storiche dei cav. d'acciaio si ispiravano ai cloth del tucano, dorado e volpetta, ora nachi e ban fanno lo stesso!  

direi che ora inizia a crearsi il giusto clima avvicinandoci al pieno della battaglia!

quindi con halimede tutti i terza classe dovrebbero esser stati sconfitti...

considerando anche Aegir e presumibilmente Dione e Mira (se di fatto è un second class) se sconfitti nei prossimi episodi praticamente l'arco narrativo dovrebbe concludersi con Europa e Rhea ancora in vita...

i quali hanno sempre dimostrato un modus operandi piu potente e "snob" degli altri parigrado...
Lampo del Drago

Sembra piuttosto esaltante, specie gli ultimi minuti!!!
Shiryu

Kiradiscilla wrote:
considerando anche Aegir e presumibilmente Dione e Mira (se di fatto è un second class) se sconfitti nei prossimi episodi praticamente l'arco narrativo dovrebbe concludersi con Europa e Rhea ancora in vita...

Beh, Aegir è stato un caso particolare perché ha ucciso un Gold, ma mi auguro che Dione e Mira non vengano eliminati in un unico episodio o comunque al primo scontro. Specie il secondo dovrebbe avere ancora tanto da dire e mostrare.
Phoenix no Ikki

la puntata sembra molto avvincente.    

ora morto anche l'ultimo terza classe si dovrebbe iniziare a fare sul serio.

Però dalle scans i disegni sembrano di scarsa qualità o sbaglio?
Shiryu

Sì, in questo episodio sono molto altalenanti. Non male i Gold e Subaru, mentre Koga è rinsecchito e allungato  
Orion1985

Ho appena fatto una traduzione in ita.
Canc-Carlo

Visto con i sub spagnoli.

La nuova arma di Halimede si chiama Phantom Eater e i suoi colpi sono Brutal Phantom e Phantom Scream!

Bellissimo Fudo quqndo arriva "Cominciate a pentirvi!"
Doa of Alrisha

Orion1985 wrote:
Ho appena fatto una traduzione in ita.


e allora postala          

marsch    
Orion1985

Doa of Alrisha wrote:
Orion1985 wrote:
Ho appena fatto una traduzione in ita.


e allora postala          

marsch    


Li vedrai nei Subs, quando  faranno il video 
diamond needle

un episodio molto bello si rivede pallas     e raki
bellissimi i riferimenti al legame di parentela stellare tra le cloth di subaru e kouga e anche la similitudine del disegno sul pandora box(a momenti non riconoscevo quello di kouga da quello di subaru)
bello la nuova versione più potente del pleiades impact

la scesa in campo sbrofa dei gold piu atena mi è piaciuta un sacco.
saori sta dimostrando una cosa che per tutta la durata della serie classica non ha mai dimostrato...di avere le palle simili a quelle della sua antenata Sasha!! speravo di vederla subito con la kamui con tanto di vestizione ma no!!!
si vedono i 4 leggendari combattere(e si puo amirare maggiormente l'oscenità che han combiato sul cloth di hyoga)...o dio 3 combattono e uno fa il crocerossino. Seiya non mi sembra molto felice che saori sia intervenuta in battaglia

eden   dice chiaramente QUESTO COSMO con aria un po di stupore mista un po a spavento ricordandosi dell'emanazione di subaru di quelche eppisodio fa contro europa... eden si sta facendo sempre più domande sullìentità del cosmo di subaru!!!

tornano le lattine originali...a benam gli hanno dato i g hormon era un tappo è diventato un armadio a 7 ante....rivedremo shaina
belline le bronze steel cloth di naki e ban!!
spero che nel prossimo eppisodio facciao vedre i gold usare le tecniche contro gli avversari!!(kiki si vede utlizzare la starlight extinction)
-mizar-

bella l'armatura di Cristal.

c'è anche da uomo?
sirtao

No: la costellazione rappresenta un cigno femmina
Shiryu

Con i sub ufficiali, risalta una cosa interessante: Hyperion dice a Titan di non affezionarsi troppo a Pallas, e lui risponde, in maniera poco convincente, che sta solo eseguendo la sua missione.

Tradimento in vista?
Lampo del Drago

O forse sacrificio per qualcosa di più grande?
sirtao

Lampo del Drago wrote:
O forse sacrificio per qualcosa di più grande?

Usare un Dio per evocare un Dio ancora maggiore?
Iä!Iä! Yog-Sothoth! Il Cancello e la Chiave! Il Cancello È la Chiave!
Lampo del Drago

sirtao wrote:
Lampo del Drago wrote:
O forse sacrificio per qualcosa di più grande?

Usare un Dio per evocare un Dio ancora maggiore?
Iä!Iä! Yog-Sothoth! Il Cancello e la Chiave! Il Cancello È la Chiave!

Mi sa che gli toccherà incrociare i flussi
Libra

Puntata carina, ma non eccezionale, in cui conta più il contorno della battaglia in corso. Quest'ultima è gradevole per via dei richiami ai sentimenti delle armature e al legame astronomico e sostanziale tra Pegasus e Cavallino, ma il vero focus dell'episodio è su Atena e sulle sue decisioni, che, lungi dall'essere sconvolgenti (per noi spettatori della serie classica possono anzi suonare un po' scontate) preludono all'inizio di un nuovo arco narrativo (II parte della II serie), che potrebbe essere caratterizzato da una guerra molto più corale e totalizzante.
Impagabile la scena in cui Atena affida la propria armatura all'imbarazzato Harbinger, a significare la piena accettazione dei Gold "marsiani" e il superamento di ogni riserva mentale da parte di tutti
Chaos

Vista, puntata discreta che riprende alcuni temi tipici quali il legame fra cavaliere e costellazione e sopratutto le armatura e su come queste siano "vive", peccato che essendo Subaru al centro non sia riuscito ad apprezzarlo più di tanto, tutto quello che di buono c'è viene annullato dalle sue maledettissime sparate, non lo reggo proprio...
Aledileo

Visto l'episodio finalmente! Non male, puntata carina, anche se personalmente avrei accorciato la parte relativa ad Atena e al risveglio dell'armatura divina per concentrarmi su Subaru e la difficoltà dell'armatura ad accettarlo. Il tema in sè è molto classico, rimanda alla prima puntata, quando Pegasus in persona aveva problemi con l'armatura, riprendendo uno dei temi iniziali di ogni Cavaliere. E' anche giusto che tocchi a Subaru, che sta crescendo e maturando, sia come persona che come Cavaliere. E, tra l'altro, sta avendo sempre più ruolo e attenzione, più di altri protagonisti della prima stagione. Segno che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Tra l'altro, di nuovo, viene notato il suo cosmo, da Eden ma anche da Koga stavolta.
Per la parte su Atena, molto belle le riflessioni sul sentirsi in colpa per la morte dei suoi Cavalieri (giustamente, non fa mai un cavolo! ) e bello vederla finalmente scendere in campo con i Cavalieri d'Oro! Le frasi di Harbinger sono sempre puntuali, irriverenti e danno il segno di quanto bene sia caratterizzato questo personaggio. Adesso, con l'arrivo dei Cavalieri d'Oro e Atena, dei Cavalieri Leggendari e dei Cavalieri d'Acciaio ci sono praticamente tutti a Pallasberta! Si prospettano grandi scontri!
Intrigante lo scambio di battute tra Hyperion e Titan, che suggerisce che anche la stessa Pallas sia sacrificabile, per cui non vale la pena affezionarsi troppo a lei. Che fosse una scusa per attirare Atena lì e magari servirsi della sua energia per risvegliare un altro nemico? Vedremo!
Nota molto positiva: per quanto i disegni sono altalenanti in questa puntata, noto comunque molta cura e attenzione nel realizzare i danni delle armature, una cosa molto positiva. bello vedere le corazze andare in frantumi, danneggiarsi, e bello vedere che nella puntata dopo il danno non è sparito, come a volte succedeva nella serie classica.
Simpatico rivedere Laki, la cui cattura da parte di Halimede strizza l'occhio a quando Titis agguantò Kiki nel regno sottomarino, con uno scambio di battute sull'Appendix molto simile! Un simpatico omaggio!
E ora non vedo l'ora di vedere anche i Cavalieri d'Acciaio originale in azione!
Orion1985

Ora finalmente, so dove ho visto quella scena di raki.

Doa of Alrisha

segue le orme del maestro, ovviamente    
Orion1985

Doa of Alrisha wrote:
segue le orme del maestro, ovviamente    


Il punto è: lui era scusato perché guardava indietro, mentre lei in basso sulla strada, cioè, guardare dove andava a sbattere no, eh?
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum