Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aiolos87

Saint Seiya Omega - Commenti 81° Episodio

Ok io ero fuori a cena e non ho visto in diretta l'episodio ma a quanto pare nessuno di noi l'ha fatto ne aperto il topic  

I miei commenti a domani quando lo vedrò
Doa of Alrisha

Re: Saint Seiya Omega - Commenti 81° Episodio

Aiolos87 wrote:
Ok io ero fuori a cena e non ho visto in diretta l'episodio ma a quanto pare nessuno di noi l'ha fatto ne aperto il topic  

I miei commenti a domani quando lo vedrò


siamo in due certificati a cena fuori      
Canc-Carlo

io vedevo i kennedy su la 7              
Doa of Alrisha

gravitontecta :scorpion, capricorn e libra
Aiolos87

Riassunto dopo la visione con  sub Spagnoli

Koga , Yuna . Soma e Shun arrivano in un piazzale dove ad attenderli c'è Aegeon , non riescono a colpirlo e vengono respinti la sua spada controlla la gravità .

Pallas è felice perchè pensa che Aegeon li possa fare fuori in un attimo , Titan sa che questo non è il vero obiettivo del compagno .

Eden chiede a Subaru chi sia in realtà questi risponde Subaru di Equuleus il gruppo avverte il potente Cosmo del Prima Classe .

Shun combatte contro Aegeon che lo riconosce come fratello minore di Ikki (Vediamo flash back di Ikki che con un pugno danneggia la spada) ma li lui si era trattenuto , Nebula Chain respinta ma poi riesce a difendersi con la Rolling Defence , Onde del Tuono e riesce a colpire il Prima Classe ma sotot aveva la sua Chronotecotor .

Aegeon dichiara due cose che contro le loro spade le Gold Cloth sono come carta e che le loro Chronotector sono l'unione di 3 segni zodiacali ( Libra , Scorpio e Capricorn per lui) e che quindi possiede la forza di 3 Gold Saints , Shun viene steso ma usa la Nebula Stream che Ageeon dipana senza problemi travolgendo Shun che rimane a terra dalla vita in giù pietrificato .

Pegasus Ryuseiken di Koga inutile e Koga steso dalla gravità , Lionet Burning Fire di Koga e Divine Tornado di Yuna inutili e i due vengono fulminati poichè oltre che la gravità la spada di Aegeon richiama pure i fulmini .

Il Pallasate permette ai tre di rialzarsi per stenderli con un mega fulmine , Koga brucia a menetta il suo Cosmo si rialza e va di Pegasus Suiseiken riuscendo a scheggiare la spada al Prima Classe e spietrificare Shun .

Aegeon completamente illeso alza la sua spada ma una piuma di fenice la devia , è arrivato saltando dai tetti Ikki , il Prima Classe ne è felice perchè si stava annoiando e decide di combattere sul serio .

Fine
Orion1985

Episodio visto. Molto bello, ma Shun m'è piaciuto poco..
Non ha fatto praticamente nulla. E tiralo fuori sto cosmo!!!

E come al solito la Toei, fa fare figure di m... al povero Andromeda....

A parte questo, Koga, è ad un passo a risvegliare l'Omega, e dal prossimo lo vedremo spuntargli le ali, (dalla prewiey è così).

Eee ecco che compare Ikki!
Non so, ma m'aspettavo una piuma di bronzo.
radamantis

In questo episodio si vede il Thunder Wave più lento della storia!
Ma tutti i discorsi sulla velocità della luce...?!
Questi sono pari a 3 Cavalieri D'oro e Aegeon viene colpito da una catena di attacco che si muove come l'aereoplanino che si fa per far mangiare i bambini!
Ikki è sempre più macho, talmente tanto che per renderlo anche graficamente duro e tosto il viso glielo hanno disegnato con il righello!
Lampo del Drago

Ariecco Ikki che torna a salvare Shun
Chaos

Lampo del Drago wrote:
Ariecco Ikki che torna a salvare Shun


Un'altra volta ufffffffffffff..........
Canc-Carlo

Vabbè Shun qui era contro che sapevamo essere già predestinato ad Ikki e forte come tre Gold!
Insomma ... Eravamo preparati da molto tempo, infatti Shun non mi è poi dispiaciuto molto sto giro!
Canc-Carlo

Vabbè Shun qui era contro che sapevamo essere già predestinato ad Ikki e forte come tre Gold!
Insomma ... Eravamo preparati da molto tempo, infatti Shun non mi è poi dispiaciuto molto sto giro!
Suikyo

Ep. molto gradevole, peccato che la qualità grafica sia altalenante.


Quindi i 1° classe sono pari singolarmente a 3 gold saint, Shaka con il TH potrebbe dunque sconfiggere Aegeon.

La parte finale è uno schiaffo morale per Shun, per il semplice fatto che quando arriva Ikki Aegeon dice che finalmente potrà combattere sul serio, qundi con Shun non l'ha fatto.  

I nuovi bronzini non fanno un piffero e le prendono sempre, l'unico utile è Kouga.
Shiryu

Il Thunder Wave di Andromeda per una volta è furbo: contro un nemico di pari velocità, cambia direzione di botto. Sembrava il gioco per PS  

Episodio molto carino comunque, anche se Andromeda non fa una grandissima figura. Notevole invece Koga che riesce a crepare la spada di Aegaeon, proprio come fatto in precedenza da Phoenix. Sta raggiungendo il livello di un leggendario, anche se solo sforzandosi molto.

Quanto ad Aegaeon contro Phoenix, secondo me sarà solo un primo round... non perderemo un Prima Classe così facilmente, e Ikki deve ancora affrontare Mira per la seconda volta.
yati89

Chaos wrote:
Lampo del Drago wrote:
Ariecco Ikki che torna a salvare Shun


Un'altra volta ufffffffffffff..........


ecco, diciamolo

guardicchiato anch'io, mah, se avessero lasciato la scena a shun senza dover dare mezzo episodio ai protagonisti, magari ci avrebbe guadagnato, pur con il vituperato cliché del salvataggio da parte del fratello...
Il Thunder wave poi è animato da schifo^^'''


piccolo appunto grafico; ma chi ha disegnato l'episodio? i visi sembrano usciti pari pari da Lupin  
diamond needle

bell eppisodio
aegeon si conferma un osso duro da battere e shun ritorna ad essere quello salvato dal fratello!!!!
grandissimi i bronzini che non curanti dell'avversario cui hanno davanti attaccano a bestia e koga capisce che deve usare il suiseiken altrimenti con sta cippa che riesce a impensierire(non ce la fa lo stesso) il first class!! riesce pero a schegiagli la spada cosa che solo gembu(un cavaliere d'oro) e ikki un leggendario era riuscito a fare prima!!!
anche io pensavo che risvegliasse l'omega ma invece non è cosi!!

settiman prossima aegeon vs ikki!!!! il rematch

mi è piaciuta la gravitontector è compatta masiccia ha un diadema un po ciofeca pero fa niente... gli scudi sono il meno!!
Canc-Carlo

Che arrivasse Ikki lo sapevamo giá da un mese, x lo piú visto il loro conto in sospeso sarebbe stato strano il contrario!
Non siamo davanti ad Lemuri o un Mime (ke shun poteva affrontare anche da solo) ma davanti ad un nemico predestinato ad Ikki già in precedenza!
diamond needle

lo so anche io da un mese pero fuori dalla sezione spoiler e proibito parlarne quindi qua parlo come se non sapessi niente degli spoiler!!!
Canc-Carlo

Intendevo dire "è dal suo confronto con Mira che sapevamo del conto insospeso fra Aegon e Ikki" (poi ok non é proprio un mese, ma cmq da 4 episodi circa) qnd era ovvio che quando sarebbe apparso Aegon sarebbe riapparso anche Ikki.
Poi il.reciclo.del topos nn piace neamche a me, ma lo preferisco con un avversario ke sai subito che sará diIkki piuttosto ke contro ke prima credi di Shun (come Mime)
Chaos

Visto.
Episodio fra lati molto positivi, e uno molto negativo. Positivo è lo scontro, e la caratterizzazione dei personaggi, Aegeon ha una visione ambivalente degli umani e nella sua arroganza è un  personaggio interessante e si rivela naturalmente un avversario di primo ordine, come c'era da aspettarselo da un prima classe, il miracolo finale di Koga fa molto serie classica mi è piaciuto. Molto, molto meno piacevole è l'ennesima ripetizione del cliché di Shun salvato e che si era trattenuto, con cui sinceramente hanno rotto, sono stati loro, la Toei, a creare il mito che vede Shun come un essere inutile ed a quanto pare non gli interessa...vabé per il resto attendo di vedere lo scontro fra Ikki e Aegeon mi chiedo se il re celeste uscirà già di scena con il prossimo ep...
Spoiler:

dopotutto fra il suo e i già annunciati scontri di Gallia e Hyperion pare comunque troppo presto per una loro dipartita...

Aiolos87

Chaos ti consiglio di editare le ultime due righe che sarebbero un po' spoiler  
Chaos

Fatto...
Shiryu

Chaos wrote:
sono stati loro, la Toei, a creare il mito che vede Shun come un essere inutile

La Scoumune avrebbe da ridire sul fatto che sia un "mito" ^^
Chaos

Shiryu wrote:
Chaos wrote:
sono stati loro, la Toei, a creare il mito che vede Shun come un essere inutile

La Scoumune avrebbe da ridire sul fatto che sia un "mito" ^^


Boss se Kurumada a chiaramente deciso di far involvere Shun già a partire dall'Hades Inferno, e se questo processo continua tutt'ora nel ND non è mica colpa nostra. Nel manga classico fino al Poseidon( e non credo di dover essere io a dirlo, visto che lo conosci molto, molto meglio di me) e quindi tutta la parte trattata nella serie classica, quante volte Ikki salva Shun? Due? Tre al massimo se contiamo anche quella con i silver, ma tutte quelle volte Ikki non salva anche gli altri? è semplicemente un luogo comune che loro hanno creato e a cui il Kuru si è adattato seguendo l'involuzione del personaggio o almeno io la vedo cosi.
Libra

Chaos wrote:
Visto.
Episodio fra lati molto positivi, e uno molto negativo. Positivo è lo scontro, e la caratterizzazione dei personaggi, Aegeon ha una visione ambivalente degli umani e nella sua arroganza è un  personaggio interessante e si rivela naturalmente un avversario di primo ordine, come c'era da aspettarselo da un prima classe, il miracolo finale di Koga fa molto serie classica mi è piaciuto. Molto, molto meno piacevole è l'ennesima ripetizione del cliché di Shun salvato e che si era trattenuto, con cui sinceramente hanno rotto, sono stati loro, la Toei, a creare il mito che vede Shun come un essere inutile ed a quanto pare non gli interessa...vabé per il resto attendo di vedere lo scontro fra Ikki e Aegeon mi chiedo se il re celeste uscirà già di scena con il prossimo ep...
Spoiler:

dopotutto fra il suo e i già annunciati scontri di Gallia e Hyperion pare comunque troppo presto per una loro dipartita...



Sono abbastanza concorde col commento di chaos, sia per quanto riguarda gli aspetti positivi che per quello negativo. Per me però la cosa più importante è che aegeon fosse ben caratterizzato e, da questo punto di vista, posso essere abbastanza soddisfatto, anche se alla fine l'aspetto che principalmente emerge è uno solo...di certo non lo si può definire un personaggio ricco di sfaccettature. Però se lo paragoniamo ad altri analoghi, lui almeno un suo perché ce l'ha.
Discorso diverso per l'armatura, che di suo non sarebbe neanche malissimo, ma con quei due lampadari che sporgono ricorda più i robottoni girellari che le vestigia dei Cavalieri...
Suikyo

Quote:
La Scoumune avrebbe da ridire sul fatto che sia un "mito" ^^


Alt, Shun con La Scoumune non fà sul serio, il saint non voleva ferirla, viene proprio detto; lo dice poi Ikki che se Shun avesse fatto sul serio con lei, l'avrebbe sconfitta con facilità

Ikki: La vera potenza di Andromeda, che qua giace, è altrettanto considerevole!
La scoumune: Cosa ?
Ikki: Il suo cuore però è troppo buono, non riesce a odiare i suoi nemici.
Ikki: Ecco perché è finito coll'essere ferito!
Ikki: Se avesse fatto sul serio, avrebbe sconfitto in qualunque momento un tipo come te.


Quote:
Boss se Kurumada a chiaramente deciso di far involvere Shun già a partire dall'Hades Inferno, e se questo processo continua tutt'ora nel ND non è mica colpa nostra.


L'involuzione prob. non esiste, Shun è quel tipo che prima di colpire seriamente ci pensa 10 volte, ecco perchè sembra involuto, vedrete che anche in ND ad un certo punto Shun "farà sul serio", sconfiggerà avversari potenti..per ora ha fatto cmq la sua buona parte, salvando diversi pg in più occasioni

Quote:
Nel manga classico fino al Poseidon( e non credo di dover essere io a dirlo, visto che lo conosci molto, molto meglio di me) e quindi tutta la parte trattata nella serie classica, quante volte Ikki salva Shun?


Dipende, ad es. in Poseidon contro IO avrebbe potuto perdere, gli è andate bene perchè il suo avversario gli fà vedere le tecniche lanciandole non alla massima potenza, quindi quando le lancia la seconda volta, Shun usa la catena per creare una difesa apposita; sè IO avesse avuto un pò di buon senso, come si capisce bene nel manga, ed avesse attaccato sin da subito al massimo, avrebbe vinto lui non Shun.

Quote:
ma con quei due lampadari che sporgono ricorda più i robottoni girellari che le vestigia dei Cavalieri...


Sarebbe interessante vederlo in versione myth cloth
Shiryu

Suikyo wrote:
Quote:
La Scoumune avrebbe da ridire sul fatto che sia un "mito" ^^


Alt, Shun con La Scoumune non fà sul serio, il saint non voleva ferirla, viene proprio detto; lo dice poi Ikki che se Shun avesse fatto sul serio con lei, l'avrebbe sconfitta con facilità

Questo vale più o meno per tutte le volte in cui ha bisogno di essere salvato. Nessuno dubita che avrebbe sconfitto Tizio e Caio se avesse fatto sul serio.

Il problema è che non fa sul serio e dev'essere salvato   Quale che sia la causa, con La Scoumune stava per morire.

Quote:
L'involuzione prob. non esiste, Shun è quel tipo che prima di colpire seriamente ci pensa 10 volte, ecco perchè sembra involuto, vedrete che anche in ND ad un certo punto Shun "farà sul serio", sconfiggerà avversari potenti..per ora ha fatto cmq la sua buona parte, salvando diversi pg in più occasioni

W il negazionismo  

In ND è una pippa pazzesca, sempre steso per terra. Avrà il suo momento, ma per ora sta solo collezionando figuracce.
Suikyo

Quote:
Il problema è che non fa sul serio e dev'essere salvato


E' quello il carattere di Shun, nel bene o nel male.

Quote:
In ND è una pippa pazzesca, sempre steso per terra. Avrà il suo momento, ma per ora sta solo collezionando figuracce.


Fa anche figuraccie quando:

- mette KO 10 satelliti con un solo colpo ?
- quando salva Atena con la catena ?
- quando salva Tenma (siamo già 3 o 4 salvattaggi )?
- quando esce da solo dalla Y.H. ?
- quando blocca Shijima e Shaka spezzando la loro guerra infinita ?

Ci sarebbe anche cosette tipo Shun che dimostra di saper un sacco di cose, infatti spesso fà da cicerone a Tenma, spiegandoli ciò che accade (tecniche, poteri, ecc.), dimostrazione che Shun grazie alle battaglie passate ora ha un certo bagaglio di esperienze...

In realtà "le figuraccie" Shun le ha fatte, ma ha fatto anche belle figure, questo voglio dire...per quanto riguarda i suo momento, infatti arriverà dopo, per ora deve fare da balia a Tenma
Phoenix no Ikki

Suikyo non mi puoi paragonare Shun con Tenma, quest'ultimo non è nemmeno a livello silver nel momento in cui inizia la scalata.... certo che se lo paragoni a lui fa un figurone Shun.  

Forse per la prima volta concordo al 100% col boss ^^'
Shiryu

Suikyo wrote:

Fa anche figuraccie quando:

- mette KO 10 satelliti con un solo colpo ?
- quando salva Atena con la catena ?
- quando salva Tenma (siamo già 3 o 4 salvattaggi )?
- quando esce da solo dalla Y.H. ?
- quando blocca Shijima e Shaka spezzando la loro guerra infinita ?

A parte l'ultima (che poi è un salto, capirai)... sì  
Le prime sono semplicissime soldatesse semplici, di quelli che persino Ban sconfigge. Il resto è un mero uso della catena, ma parliamo proprio del minimo sindacale, cose che avrebbe fatto pure al tempo della Guerra Galattica. Fa una figura migliore placando Goldie, se è per questo.

Comunque non bilanciano neanche lontanamente l'essere rimasto a guardare mentre Isabel aveva la lancia di Artemide alla gola solo perché c'era Callisto dietro, la sconfitta contro La Scoumune, l'averle prese a senso unico da Sion, Ox, Abele, Death Toll e Kaiser, persino quando Tenma o Suikyo o lui stesso erano in pericolo di vita.

Quote:
In realtà "le figuraccie" Shun le ha fatte, ma ha fatto anche belle figure, questo voglio dire...per quanto riguarda i suo momento, infatti arriverà dopo, per ora deve fare da balia a Tenma

Se quelle che hai elencato sono "belle figure" siamo alla frutta ^^'

Una vera bella figura, da guerriero, non la fa dai tempi di Syria, e a questo punto non so se sperare che la faccia nel passato, o che venga fuori la spiegazione che è stato indebolito dal viaggio nel tempo a cancellare tutte le pernacchie raccolte finora.
Aledileo

Bell'episodio anche questo, sebbene mi abbia sorpreso rivedere Koga e gli altri subito. Pensavo che la storia seguisse le porte e quindi toccasse a Sirio e Ryuho.
Interessante il personaggio di Aegaeon, nel suo voler studiare e comprendere gli umani. Mi ricorda uno degli Evroniani di PK che stava sempre a leggere libri per capire gli umani.
Lo scontro non è male, anche se avrei preferito vedere qualche crepa sulle corazze di Andromeda, Koga, Soma e Yuna. Da uno che vale tre Cavalieri d'Oro mi aspettavo almeno qualche pezzo d'armatura distrutta!
Comunque alla fine lo scontro è carino e il messaggio traspare: l'unione degli amici permette a Koga di crepare la spada.
Di nuovo un altro potere di controllare il tempo, oh ma ai giapponesi piace proprio! E di nuovo Phoenix che salva Andromeda! In Omega non era ancora successo! Con questa volta siamo a quota? Boh, una dozzina almeno direi.
L'armatura di Aegaeon non è male , ma quei due scudi enormi dietro un si possono vedere. Ma poi non lo sbilanciano? Mi ha ricordato Guardian dei vecchi cartoni dei Transformers.
A parte questa nota grafica, è stato un bell'episodio e per fortuna lo scontro prosegue nel prossimo, cosa che, per gli standard attuali, è già molto. Voto: 7,5 anche qua.
Shiryu

Aledileo wrote:
Di nuovo un altro potere di controllare il tempo, oh ma ai giapponesi piace proprio!

In realtà è un potere comune a tutti i Pallasite, soldati semplici inclusi, per via della Chronotector. A seconda del rango ha effetti più o meno marcati su nemici più o meno forti. Se lo fanno i soldati semplici o i terza classe, funziona solo sulle persone normali, e via via salendo con Aegaeon che riesce a bloccare pure un leggendario.  
Aledileo

Sì quello lo avevo notato. Intendevo che ultimamente, da Episode G in poi, ai vari scrittori/sceneggiatori sui Cavalieri piace inserire questo concetto di manipolazione del tempo, che nella serie classica era assente.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum