Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Orion1985

Saint Seiya Omega - Commenti 83° Episodio

Ikki è morto, e con lui, Aegeon. I Saint piangono la sua scomparsa ma devono andare avanti...

Prossimo Episodio, stasera alle 22.30.

Shiryu e Ryuho! L'Anima del Maestro dei 5 Picchi!

Link solita TV Japan

http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361121939507.htm

Se non va, cancellate la cronologia e ricaricate la pagina
Aiolos87

Pronto  
Lampo del Drago

ehi, eccomi, non ricordavo!

A 6:40:
Sirio-Libra contro Rhea; discutono e basta, e lo streaming salta.
Anche Ryuho dice qualcosa, ha tipo un'illuminazione: Libra no Shiryu!
Rhea attacca Sirio, che para senza problema... peccato che fosse un'illusione, e che il nemico abbia colpito Sirio davvero. Tra l'altro un semplice tocco della punta della dita fa crollare Shiryu.
Lampo del Drago

Secondo tempo:

Chiesa di Santa Maria Novella, base dei cattivi.
Pallas, Titan ed Europa discutono.
Sirio è a terra e Ryuho cerca di risollevarlo.
Rhea dice due cose e si prepara a scontrarsi con lui. Sembra un po' Scorpio, tra l'altro.
Inizia lo scontro, e Ryuho inizia a prenderle. Mira evita tutto e mazzuola Ryuho.
Sirio inizia a rialzarsi e dice due cosine a Rhea.
Ah, ecco, controlla dei manichini, tipo, e li scaglia all'attacco.
Ryuho si infervora e tira fuori una voce da trans.
Flashback di Doko e Shiryu: Doko porge a Shiryu un ramoscello fogliuto e gli dice delle cose; Shiryu è stupito; Doko parla dei Saint protettori di Atena. Panico! Si vede Genbu che sonnecchia (anacronismo?) e Fiore di Luna che sbircia. Doko si infervora parlando e fa qualche rivelazione a Sirio, che risponde solo "Roshi...".
Ryuho continua a far bruciare il cosmo, e ora inizia anche Sirio.
Musichetta energizzante e scena alla star wars, con le "ombre" di Doko e Genbu. Ryuho si toglie l'armatura ed appare il suo tatuaggio del drago. Ryuho chiude gli occhi in un disegno ORRIBILE.
Rhea si caga addosso e gli lancia i manichini, ma un super drago nascente (anche se non lo dice) di Ryuho li polverizza tutti.
All'improvviso Ryuho crolla, forse ha ancora qualche problema di salute.

(ah, il colpo di Rhea di prima ha bucato il fianco dell'armatura di Libra)

Sirio e Rhea parlano, e Sirio parla ancora del ramoscello di cui Doko gli parlava. Sirio carica il cosmo, Rhea gli si lancia contro... Rozan Shoryuha dorato che distrugge il colpo di Rhea e lo scaglia lontano, plausibilmente uccidendolo.

Torna la luce e Ryuho si risveglia.
Secondo me Sirio sta dicendo al figlio che l'ha sconfitto lui
I due avanzano per un nuovo corridoio, e Ryuho si è rimesso l'armatura; tra l'altro dice chiaramente "Ziohcàne". Ryuho ripensa a quando si è tolto l'armatura e dice "Omega".
I due sono spiati attraverso un portale da Europa, che guarda anche gli altri che avanzano e dice cose.
Anche Paradox buon spia Shi-Ryuho e, mentre Gallia le dice qualcosa, si trasforma in Paradox cattiva.

Next episode:
I gold incontrano Paradox (che sembra fortissima), ed è nuovo scontro tra le sorelle, mentre gli altri guardano e Atena ha un mancamento.
Aiolos87

A prima visione il mio commento è " Tutto qui ? "

Personalmente fra gli ultimi duelli di Omega è quello che mi ha entusiasmato di meno .

Rhea (E manichini ) vs Shiryu e Ryuho il duo drago dopo aver  steso con un doppio Rozan Shoryu Ha un gruppo di Pallasite giunge in un'arena qui c'è Rhea il quale ha mnel braccio la lancia Gae Bolg capace di perforare ogni cosa ( i primi minuti dell'episodio sono per un commiato a Ikki) .

Inizia il duello Shiryu vs Rhea braccio contro braccio poi il Palalsite evoca dei manichini armati ma Shiryu li stende facilmente , Rhea attacca con Gae Bolg ma Shiryu para con Excalibur per poi affettare Rhea che si rialza e ancora Gae Bolg , Shiryu sembra parare ma para l'attacco di un manichino e Rhea lo perfora ( Gold Cloth comrpesa) ad un fianco .

Shiryu a terra Ryuho si arrabbia e  Rhea lo pesta , Shiryu si rialza , Ryuho entra nel club degli spogliarellisti tatuati , flash back di Shiryu sugli insegnamenti di Dohko rivediamo pure Genbu che dorme e Shunrei guardona , Rozan Hyakuryu ha di Ryuho che abbatte tutti i manichini epr poi crollare .

Il padre gli dice bravo e brucia il Cosmo , Rhea fa per attaccare con Gae Bolg ma Shiryu lo fa secco con un Rozan Shoryu Ha di color oro .

Fine duello Rhea morto

Da qualche parte attarverso degli specchi diciamo Europa assiste ai vari fatti e pure Paradox nella sua Dimensione Alternativa dove c'è pure Gallia che la invia in missione e prossima pntata Paradox vs Integra , la gemella buona si trova sulla stessa strada di Athena .
Saga no Gemini

Sigla con effetti sonori degli scontri e delle armature quando vengono indossate.

Ultima scena con Ikki ed Aegaeon che esplodono in un vortice di fiamme e commiato e lacrime dei vari gruppi di Saints.
Accanto al trono di Pallas dialogano i tre Re rimasti, poi Titan si allontana e convoca Rhea, che già sembra possedere nel braccio destro Gae Bolg, ordinandogli di fermare Shiryu e Ryuho.
La famiglia Dragoni arriva in un'arena dove li attende Rhea. All'inizio, Shiryu non ha problemi poi il Pallasite, che può evocare e far combattere manichini di pietra, riesce a colpire Dragone senior al fianco facendolo stramazzare al suolo. Ryuho crede di aver perso il papà e brucia il cosmo al parossismo liberandosi dell'armatura e rivelando il tatuaggio del drago sulla schiena. l'attacco va a buon fine, ma lo sforzo fa stramazzare pure lui. Shiryu si rialza e parte il flashback in cui è a colloquio con Dohko; si vedono anche Genbu disteso al sole e Shunrei sempre nascosta dietro un albero. Scontro fra Gae Bolg e Drago Nascente e il Pallasite ci lascia le penne (almeno così pare).
Europa, intanto, sta guardando da una sorta di specchi ovali i vari gruppi. Stessa cosa fanno Paradox e Gallia (che sembrano essere nella dimensione del Crossroad Mirage) e quando la battona vede padre e figlio fa la vocina vogliosa.
Preview: scontro Paradox-Integra, i vari gruppi proseguono, Athena sviene fra le braccia di Fudo.
sirtao

Shiryu e Ryuhou contro Rhea, l'uomo(specificato!) più forte tra i Pallasite di Seconda classe

Rhea ha come tecnica, oltre all'uso di pupazzi(? e la rigenerazione?) la lancia divina Gea Bolg, che trapassa come nulla l'oricalco, esattamente come Ryuhou bronzino faceva con una semplice emissione di cosmo d'acqua nel terzo episodio della prima serie!

Duello(perché come tutti i Pallasite morti dal Double Dragon di inizio puntata possono confermare, i Saint duellano uno contro uno!) con Shiryu, che la ferma e la ferisce con Excalibur, partendo poi con la ciancia che Reah si affida troppo alle armi e non alla propria forza.
Quindi viene infilzato da Reah che usa una tecnica per sostituirsi a un pupazzo e colpire Shiryu, che sviene.

Ryuhou attacca ma se le prende, poi si incavola e brasa il Cosmo a manetta, si toglie il Cloth, gli appare il tatuaggio del drago sulla schiena(potevano anche sprecarsi a farne uno diverso da quello di Shiryu, eh!) e vaporizza tutti i pupazzi con un Hyakuryūha. Reah si caga sotto perché Ryuhou ha superato il Settimo Senso e si rende conto di essere morto, quando Ryuhou sviene per il troppo stress sul corpo.
Reah, persi cinquant'anni di vita, nota quindi che Shiryu è bello pimpante, e si rende conto che Shiryu ha finto(malissimo) di essere battuto per spronare il figlio. Shiryu procede a finire il povero Pallasite con uno Shōryūha dorato(avendo evidentemente visto il tredicesimo film di DBZ)
Ryuhou pensa che quello che ha provato mentre brasava il cosmo era molto oltre il settimo senso, e poteva essere il definitivo che supera il definitovo aka Omega

Nel frattempo, Europa è chiaramente dalla propria parte, Titan ne è consapevole e Paratits si prepara alla VENDETTA TREMENDA VENDETTA su sua sorella inutile Integra.



Oh, e da qualche parte Shiryu si perde in ricordi di Dohko che gli parla di Yuzuriha e di come dovrebbe darsi da fare con Shunrei che se aspetta che a Genbu cresca l'ormone fa prima a superare Kjriest in età
Orion1985

Alla faccia dei fantasmi di star wars

Lampo del Drago

Dai, è uguale! C'è anche Yoda!
Spoiler:

Canc-Carlo

Visto l'episodio in raw.
Tranquilizzo il boss dicendp ke la parola Yuzuriha sembra esseee piú riferito al tipo di pianta ke Dohko tiene in mano nel flashback, usata come metafora per spiegare come deve essere lo spirito dei saint.
Orion1985

Uhm.. Canc-carlo, se sai di più, diccelo, sono curioso sul tipo di pianta.
Aiolos87

Sarebbe questa pianta

http://it.wikipedia.org/wiki/Daphniphyllum_macropodum
Aldebaran

Vista la puntata, ma senza sottotitoli, quindi non ci ho capito molto. La la ncia di Rhea è in grado di perforare un'armatura d'oro ed inoltre usa dei manichini con alabarda per attaccare. Shiryu usa il pugno del drago di Goku per ammazzare il pallassiano. Dialogo con Dokho che dice qualcosa su un ramoscello. Nel fratempo Paradox è pronta ad entrare in azione.
Suikyo

Allora appena visto l'eps. però voglio rivederlo con i dialoghi trad. per capirci meglio.
Prima parte con l'inutile comiato ad Ikki (poichè sappiamo che sicuramente non è morto ), poi c'è il combattimento con Rhea il quale(usa dei manichini come armi, questa cosa l'hanno presa da una serie delle Prettycure, dove c'è un nemico che usa manichini simili come armi, sè non sbaglio anche le prettycure sono della Toei) è con la lancia nel suo braccio, ferisce Shiryu ad un fianco che strammazza al suolo.
Rhyuo si incavola è annienta i manichini con il Hyakuryuha (sè questa parte è da risveglio Omega, è fatta davvero male, mi ha gasato di più quando Ryuho acquisisce il 7° senso alle 12 case, che questo famigerato risveglio Omega).
Flashback con Dohko e Shiryu.
Poi colpo finale di Shiryu con tanto drago dorato (da influenze Dragonbolliane), francamente se la poteva risparmiare questa cosa.

Prossimo capitolo Paradox in azione, vediamo che combina.

L'episodio precedente mi è piaciuto molto, questo invece non tanto (poco), ma voglio rivederlo con i dialoghi tradotti per giudicare meglio.
Reyka

Spoiler:



ma nn ha pianto così manco quando è morta sua mamma XD
Aiolos87

Dai sub spagnoli il discorso di Dohko con la pianta riprende quello di Genbu a Pallasberta cioè che le generazioni successive devono essere più forti delle precedenti come la pianta che fa cadere le vecchie foglie epr farne crescere di nuove più forti .
cancer92a

Che brutta quella scena, sembrava stessero piangendo lo smalto trasparente...  

Se avessero tagliato un po' di pianti per fare spazio allo scontro forse avremmo avuto uno scontro più decente.
È chiaro che ci vogliono i sub per capire cosa sia successo, ma a prima vista è proprio un pessimo episodio: Sirio, che nella serie classica viene sconfitto da Pegasus per aver lasciato scoperto un nanosecondo (o giù di lì, non facciamo i pdf ^^) il cuore, commette l'incredibile leggerezza di lasciare totalmente scoperto il fianco, facendosi bucare l'armatura e rimediando una figura di tonna degna dei tempi di Luxor.
Ryuho con un power up totalmente immotivato, risveglia l'Omega e lancia un colpo che, invece di sconfiggere definitivamente Rhea manco gli crepa l'armatura, o gli fa un graffio, niente. (Serve a tantissimo questo Omega ^^).
Ad ammazzare il Pallasite/Palliasiano ci pensa Sirio, che negli anni privato dei sensi è riuscito a sviluppare bene l'Ottavo, quello dell'umorismo, e a diventare un trollone.

Speriamo che i sub spieghino un bel po' di cose, visto che per ora, lungi dal mettere in luce Sirio, sono riusciti solo a sminuire Ryuho, che dovrebbe essere un protagonista.

Quote:
Dai sub spagnoli il discorso di Dohko con la pianta riprende quello di Genbu a Pallasberta cioè che le generazioni successive devono essere più forti delle precedenti come la pianta che fa cadere le vecchie foglie epr farne crescere di nuove più forti .


Il problema è che a giudicare da queste ultime puntate sta succedendo esattamente il contrario: i Leggendari arrivano e per far vedere quanto sono fighi i protagonisti servono solo a rimediare figure da maestro cioccolataio. ^^
Aiolos87

Dai sottotitoli Spagnoli oltre il discorso della pinata di Dohko abbiamo :

- Aegaeon viene definito da Gallia il più debole dei Prima Classe anche lei ha interesse verso gli umani ma di certo non per morirci e lo sfotte

- Titan definisce Rhea il più potente dei Seconda Classe e Ryuho il Trituratore di Dorati

- Europa ha un piuano che Titan non condivide

- Shiryu dice che Ryuho nasconde un potere superiore al suo

- Shiryu si è fatto colpire apposta anche se ammette pochi millimetri di distanza e Rhea l'avrebbe trapassato in un punto vitale ( Complimenti   )  il tutto per spronare Ryuho

- Shiryu in tutto il duello si comporta in modo nobile arrivando a scusarsi con Rhea per aver fatto finta di farsi colpire e dicendo che per farsi perdonare userà la sua tecnica migliore

- Ryuho ha superato il Settimo Senso ma non è ancora l'Omega che è il suo prossimo obiettivo


- Europa rivela il suo piano , nessuna delle 4 Strade porta a Pallas come un Labirinto continuano a girare attorno per cui tutti continueranno a correre senza arrivare ad una meta .
Shura di Capricorn

La pianta che Dohko mostra a Sirio dovrebbe essere l'alloro. La morale è quella che avete individuato, le nuove foglie sono più resistenti della vecchie.

"Se combatti con qualcuno che è in sintonia con te e unisci a lui il suo cosmo ottieni un potere infinito."
Sirio dice una cosa del genere a Ryuho. Penso che prosaicamente volesse dire che se rompi le scatole alla famiglia di Cinque Picchi ti fanno un mazzo così.
Ros di Pisces

Aiolos87 wrote:
- Europa rivela il suo piano , nessuna delle 4 Strade porta a Pallas come un Labirinto continuano a girare attorno per cui tutti continueranno a correre senza arrivare ad una meta .


Tanto sto trucco non servirà a niente perchè poi qualcuno se ne accorgerà e chi di dovere poi farà un mazzo tanto a quello stramaledetto di Europa!

Orion1985

Aiolos87 wrote:

- Europa rivela il suo piano , nessuna delle 4 Strade porta a Pallas come un Labirinto continuano a girare attorno per cui tutti continueranno a correre senza arrivare ad una meta .


Mi piace questo Trucco    
Chaos

Aiolos87 wrote:
Dai sottotitoli Spagnoli oltre il discorso della pinata di Dohko abbiamo :

- Aegaeon viene definito da Gallia il più debole dei Prima Classe anche lei ha interesse verso gli umani ma di certo non per morirci e lo sfotte


Tipica sboronata superflua e inutile, ci sono sempre state nella serie...ma in Omega sono fin troppo abusate, Gallia lo dimostri con i Fatti che Aegeon era il più debole, per cui se non mi sconfigge senza morire un leggendario, poi può dire tutto quello che vuole, per ora è la classica caz**a

Aiolos87 wrote:
- Europa rivela il suo piano , nessuna delle 4 Strade porta a Pallas come un Labirinto continuano a girare attorno per cui tutti continueranno a correre senza arrivare ad una meta .


Sinceramente? Mi pare ovvio che ci sia dell'altro, perché è chiaro che c'è una via per giungere a Pallas, altrimenti Aegeon e gli altri Pallassite che passano dalla sala del trono ad andare incontro ai protagonisti sono passati per delle vie immaginarie, è chiaro che c'è un percorso, magari che solo loro possono usare ed Europa lo ha nascosto, mi aspetto per lui una fine alla Amor, tante parole bei comabattimenti, carisma, ma poi un colpo e via...
Doa of Alrisha

rivediti le puntate con amor  
viene sconfitto con un colpo, ma il colpo di un dio.
e per 6 puntate, se non di più, tiene in scacco tutti.
L'unico colpo che gli fa qualcosa, è l'ultimo che riceve da Khoga\abu.
non mi puoi paragonare quella pippa insulsa di europa, con Amor.
Chaos

Doa of Alrisha wrote:
rivediti le puntate con amor  
viene sconfitto con un colpo, ma il colpo di un dio.
e per 6 puntate, se non di più, tiene in scacco tutti.
L'unico colpo che gli fa qualcosa, è l'ultimo che riceve da Khoga\abu.
non mi puoi paragonare quella pippa insulsa di europa, con Amor.


Doa te la prendi sempre sul personale quando si parla di pesciazzi, stavo facendo un discorso riferito più che altro alla caratterizzazione,dove i personaggi seppur con caratterizzazioni diverse stanno andando a ricoprire lo stesso ruolo all'interno dei rispettivi eserciti, che alle abilità combattive in se, non ho fatto riferimenti a Dark Koga, perché ai fini del discorso non mi riguardava ne ho detto che Amor fa figuracce, semplicemente la sua fine è rapida e inaspettata, quasi cruda, molto diversa dal tipo di morti a cui la serie ci ha abituati soprattutto per un pg come Amor che fino ad allora aveva dominato la scena, secondariamente permetti? Europa non ha ancora fatto un solo scontro serio ma è riuscito a intrattenere per bene tutti gli avversari con cui si è scontrato, alla fine della fiera sarà più debole di Amor? Non lo saprei, probabile o meno, dobbiamo comunque aspettando di vederlo in uno scontro serio.
-mizar-

onestamente bruttina questa puntata. sarà che il nemico proprio mi ispirava zero  
Shiryu

Visto finalmente anch'io. Dai commenti pensavo peggio, invece è un bell'episodio, sia per il rispetto che tutti i leggendari mostrano a Phoenix nelle prime battute (in particolare Cristal) che per lo scontro con Rea. Sirio si differenzia dagli amici perché vuole che sia Ryuho a rafforzarsi invece di risolvere le cose al posto suo, ma dimostra comunque di essere superiore a Rhea per tutto il tempo, e finalmente vediamo Excalibur in Omega.

Il risveglio del pre Omega di Ryuho è un po' semplice, ma in fondo non è che l'ottavo senso nella serie classica sia stato risvegliato con chissà quali fanfare.

L'unica cosa brutta è che Rhea viene già fulminato, ci si aspettava decisamente di più da lui. Purtroppo questi seconda classe stanno servendo più come showcase per i vecchi protagonisti che come veri avversari, rimediando figure abbastanza barbine. Magari i poteri di guarigione visti prima lo faranno tornare, ma ci spero poco  

Disgressione su Phoenix: da una parte, me lo immagino che risorge con una nuova armatura, finalmente modernizzata, ma dall'altra inizio a pensare che potrebbe anche non tornare in Omega, almeno in questa stagione. Di certo, ha avuto commiati da tutti, senza che nessuno abbia suggerito che potrebbe risorgere...
Chaos

Visto...episodio con note positive...ma che non riesco a farmi piacere del tutto...

Parte con la classica sparata di Gallia che avevo già commentato sopra...è una sparata fino a quando non dimostra con i fatti che ha ragione, robe del genere nella serie ci sono sempre state, ma in Omega la stanno usando veramente troppo ed è fastidioso, senza contare il cambio di caratterizzazione apparente che subisce Galla che dalla più interessata agli umani(più di Aegeon) si ritrova ad avere una posizione più simile a quella di Hyperion. Ben fatto e con la giusta dose di drammaticità il commiato iniziale dei vari personaggi ad Ikki. Per quanto concerne Rhea era un personaggio che mi ispirava notevolmente fin dalla sua prima apparizione, senza contare che la sua tecnica era davvero interessante peccato che tutto sommato...lo scontro sia bruttarello...ci sta che Sirio voglia tirare fuori il potenziale del figlio...ma il tutto è troppo, troppo veloce, lo scontro non si prende i suoi tempi...e dopo il primo scambio di colpi, il tutto è troppo frettoloso, anche il modo in cui il giovane dragone arriva a sfiorare l'omega...è reso male, poco drammatico, tutta la scena mancava di pathos...eppure avrebbe dovuto esserlo, visto che per la prima volta hanno tirato in ballo anche il vecchio cliché del dragone che si priva dell'armatura, seppur stavolta sia un nuovo dragone. Classica ma di effetto invece la metafora della Yuzuriha, che ci permette di rivedere Doko e Genbu ancora una volta. La conclusione dello scontro è invece in linea con quanto visto con la maggior parte degli scontri dei seconda classe, estremamente veloci quasi fossero solo carne da cannone, il che è doppiamente triste si per le aspettative che nutrivo nel personaggio di Rhea sia per quanto concerne in generale la casta che viene usata male dopo che i terza classe avevano avuto moltissimo spazio, spero tuttavia che il prossimo ep chiuda il capitolo Pardox... Menzione finale per il piano di Europa(aggiungo che ho molto apprezzato la scena che lo vede contrapposto a Titan...) che almeno a primo impatto...delude...è chiaro che c'è un uscita dal labirinto(altrimenti i palassite non potrebbero spostarsi) ed è chiaro come il sole che Europa prenderà una quantitativo di sberle immenso, questo ep però mi ha dato la sensazione che potrebbe essere non un saint bensì Titan a privarlo della vita.
Shiryu

Gallia non ha mai mostrato chissà quanto interesse per gli umani, eh ^^

Aveva fatto un mezzo commento all'inizio, dicendo che si poteva pure fare a meno di ucciderli se non provocavano problemi, ma era finita lì, poi non si era più espressa.
Chaos

Shiryu wrote:
Gallia non ha mai mostrato chissà quanto interesse per gli umani, eh ^^


Certo, ma dalle sue parole il suo atteggiamento nei confronti degli umani era decisamente più tranquillo rispetto a quello di Hyperion.
Libra

Il modo in cui Ryuho raggiunge l'Omega è veramente troppo frettoloso...
Per contro fa piacere l'atteggiamento tenuto da Sirio, perchè si differenzia dagli altri e dimostra di saper mettere in pratica anche come Maestro (il neo-Libra è quello in cui il passaggio "dall'altro lato della cattedra" si nota di più) gli insegnamenti di Dohko.
Nel complesso una puntata carina senza essere indimenticabile
Canc-Carlo

Ma non lo raggiunge ancora l'Omega: leggi meglio i sottotitoli!
Aiolos87

Infatti Ryuho va oltre il Settimo Senso ma non è ancora l'Omega che è il suo prossimo obiettivo dichiarato a fine episodio
Lampo del Drago

Diciamo Sette e mezzo
Orion1985

Nononono, è l'ottavo senso.
l'omega è il nono.
Chaos

Secondo me concettualmente nasce proprio come nono, ma essendo il Next ancora in ballo non possono usare quel nome.
Libra

Canc-Carlo wrote:
Ma non lo raggiunge ancora l'Omega: leggi meglio i sottotitoli!


Ci si avvicina troppo e in maniera troppo immediata ti va bene?
Libra

Canc-Carlo wrote:
Ma non lo raggiunge ancora l'Omega: leggi meglio i sottotitoli!


Ci si avvicina troppo e in maniera troppo immediata ti va bene?
Orion1985

Libra wrote:
Canc-Carlo wrote:
Ma non lo raggiunge ancora l'Omega: leggi meglio i sottotitoli!


Ci si avvicina troppo e in maniera troppo immediata ti va bene?


Un post solo, va benissimo,  

Comunque sì, diciamo che raggiunge l'ottavo superandolo e si avvicina all'Omega...

Avete presente il Super Saiyan II ? ecco, siamo li...


Sostituisci Gohan con Ryuho e Goku con Shiryu.. non ti sembra lo stesso paragone? Si dai, Gohan supera il Super Saiyan e per un attimo raggiunge il Super Saiyan II ma poi sviene.. anche lì Ryuho Supera l'ottavo e raggiunge per un attimo l'omega ma poi sviene...

l'originalità dove sta di casa?
Shiryu

Ricordiamoci sempre di come raggiungono l'ottavo i protagonisti classici: dopo averle prese un po' da tutti, senza alcuna preparazione, avendone appena appreso l'esistenza con un burrone davanti e un castello che crolla dietro.
Pegasus addirittura lo sveglia inconsapevolmente...
Lampo del Drago

E infatti è una fregatura
Chaos

Shiryu wrote:

Pegasus addirittura lo sveglia inconsapevolmente...


Che suona molto come, lo risveglia perché si.
sirtao

Chaos wrote:
Shiryu wrote:

Pegasus addirittura lo sveglia inconsapevolmente...


Che suona molto come, lo risveglia perché si.

Ma infatti è così-
Anzi, anche i Magnifici Tre(Mu, Aiolia e Milo) lo risvegliano "perché sì", come anche Ikki.

Solo che succede nella serie classica quindi è OCCHEI!
Phoenix no Ikki

Ikki ho un piccolo dubbio che ce l'abbia di default l'ottavo senso, viste le sue abilità peculiari su cui non è stata mai fatta chiarezza...
Chaos

Phoenix no Ikki wrote:
Ikki ho un piccolo dubbio che ce l'abbia di default l'ottavo senso, viste le sue abilità peculiari su cui non è stata mai fatta chiarezza...


Fino a prova contraria lo risveglia anche lui perché si.
Aledileo

Episodio carino, pur non eccezionale. Mi aspettavo di più da Rhea, che viene definito il più forte tra i Pallasite di seconda categoria, invece Surtr mi è sembrato più forte. Dati alla mano, Andromeda, per sconfiggerlo, deve allenarsi/coordinarsi con gli altri tre; qua basta il solo Sirio, in pratica.
Peccato inoltre che sia già schiantato. I pallasite di terza categoria hanno avuto più occasioni di mettersi in mostra, quelli di seconda per ora durano poco.
Comunque lo scontro è carino, è molto strategico, come ci si aspetta da Sirio. Interessante anche il modo in cui è disposto a rischiare pur di testare le abilità del figlio. Comprensibile che Ryuho sia svenuto, incapace ancora di controllare tutto quel potere. Carino il flashback con Libra, Gembu e Fiore di Luna e anche vedere tutti i vari Cavalieri di Libra a sostenere Ryuho.
Ottimo che Sirio usi Excalibur, il che taglia finalmente la testa a quelli che si lamentavano che Ionia non la usasse, dato che ce l'ha ancora, giustamente, Sirio. Alla fine direi voto 7.
Solo una domanda: ma Rhea è un maschio o una femmina?
Shiryu

Aledileo wrote:
Solo una domanda: ma Rhea è un maschio o una femmina?

Maschio  
Aledileo

Ah! Dal nome pensavo femmina, e anche l'aspetto mi lasciava col dubbio!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum