Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aiolos87

Saint Seiya Omega - Commenti 85° Episodio

Ore 22.30 riprende Saint Seiya Omega con i Golds alle prese con la Pallasite di Prima Classe Gallia
master999

Qualcuno potrebbe mettere il link che non ho idea di dove cercarlo?
Saga no Gemini

Eccolo:

http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361122274421.htm
master999

Grazie mille!
Shiryu

Episodio stupendo  

Gallia rivela il tradimento
Integra e Paradox unite in battaglia
Dimensione Oscura
Sacrificio di Paradox
Andromeda e Cristal vs Europa
Pallas diventa adulta
Saga no Gemini

Riassunto (ho cominciato dalle 6.34).

Gallia colpisce Paradox scatenando le ire di Integra che sta per essere colpita a sua volta. Interviene Seiya con Pegasus Ryuseiken, inutile. Si fa avanti Harbinger con Great Horn, inutile. Attacca Kiki con Stardust Revolution, inutile. Gallia mostra la sua Chronotector (Cancro, Acquario, Pesci).
Seiya attacca con Atomic Thunderbolt, inutile e sta per essere ucciso. Interviene Pallas (cresciuta) che discute animatamente con Gallia, che non sembra minimamente preoccupata.
Nel frattempo Europa guarda i gruppi attraverso le sfere.
Paradox parla a Integra del destino dei Gemini e si vedono Saga (con vesti sacerdotali) e Kanon (in abiti civili).
Le gemelline attaccano Gallia con un colpo combinato (Qualcosa Dimension). Fudo protegge Saori col Khan. Il castello diventa un'altra dimensione e il labirinto di Europa scompare.
Nel nascondiglio di Europa arrivano Hyoga e Shun. Il Pallasite cerca di scappare, ma viene preso dalla Thunder Wave di Shun.
I Bronzini raggiungono Gallia e i Golds e Paradox, dopo parole di commiato, muore fra le braccia della sorella.
Pallas cresce del tutto e Titan sembra farle la proposta di matrimonio con tanto di abbraccio finale. Hyperion è sempre più contrariato.
Prossimo episodio Bronzini contro Gallia e a Kouga spuntano le ali!
Aiolos87

Vi descrivo la puntata che io vedo su KeyHole TV

Si inizia subito in quarta con Integra che attacca Gallia , la Pallasite lancia un fendente , Integra schiva il primo ma non il secondo che la colpisce ad un fianco e l'elmo si spezza . Paradox è ancora viva

Seiya attacca con il pegasus Ryuseiken inutilmente , poi è il turno di Harbinger con il Great Horn stesso risultato e infine Kiki usa per la prima volta  lo Stardust Revolution e Gallia rivela la sua Chronotector composta da Cancer , Aquarius e Pesci e la capacità della sua spada pare quella di superare la velocità della luce .

Dialoghi nella sala del trono di Pallas e torniamo al combattimento Seiya si fa avanti e brucia a manetta il suo Cosmo  Atomic Thunder Bolt ma gallia evita in velocità e si porta con la sua spada a poco dalla gola di Seiya quando la voce di Pallas la ferma e lei le ride in faccia poi non so cosa dica ma mi sa che rivela che non prende ordini da lei eccetera eccetera

Vediamo i corridoi con i nostri (Koga e Eden ) che cercano di abbattere i muri inutilmente ed Europa che se la ride , torniamo al duello con Integra e Paradox che si rialzano , storia dei Gemini vediamo rappresentati Saga e Kanon e le due Gemelle uniscono le loro forze , mega colpa combinato  e Fudo usa mi pare dica Khan per proteggere Athena dall'onda d'urto  .

La tecnica viene respinta dalla spada di Gallia ma crea dei passaggi dimensionali (Mi sa che era l'Another Dimension c'era qualcosa di Dimension ) in tutti i corridoi permettendo ai nostri di andare oltre , dove si trova Europa arrivano Shun e Hyoga , il Pallasite tenta la fuga ma Shun usa la Thunder Wave e lo afferra per una caviglia trascinandolo a se e per il Seconda Classe saranno uccelli senza zucchero ora mentre tutti gli altri raggiungono Athena e i Golds e per le ferite riportate Paradox ormai redenta muore fra le braccia della sorella e Athena piange ma le lacrime sono brevi la spirale sul braccio s'illumina .

Alla sala del trono Pallas da bambina viziata si trasforma in una giovane ragazza e piange e Titan la consola  , Hyperion mugugna in disparte fine

Prossimo epsiodio Bronzes vs Gallia e a Koga escono le ali dalla Cloth
Shiryu

Integra e Paradox usano l'Another Dimension, Kiki dice qualcosa su come sia la tecnica dei Gemelli che distorce lo spazio, e infatti permette a tutti gli altri di raggiungerli per proteggere Atena.

Il primo attacco di Seiya era il Ryuseiken, per la prima volta in questa seconda stagione. E, per la gioia di Yati, il Great Horn è animato con la carica di un Toro d'Oro e il Revolution come una pioggia di stelle.
Aiolos87

In effetti sono stati molto classicheggianti con la rappresentazione delle tecniche  
yati89

Toh, mi hanno ascoltato

Comunque questo dimostra che si possono fare i colpi classici senza chissà quali animazioni, e che avevano effettivamente cambiato registro negli ultimi episodi

Detto questo, ho visto l'episodio ed è un bell'episodio, non c'è che dire
C'è la giusta azione, con il momento un po' di tutti, c'è il giusto pathos e una buona evoluzione degli eventi, che riguardano Pallas, Europa, Gallia e le due gemelline. In particolare è lodevole l'unione delle due per spezzare il labirinto di europa con tanto di sacrificio di Paradox, pg che così si riscatta sul finale

Uno di quei pochi episodi che legano Omega all'universo Saintseiyano, ottimo

E adesso vediamo nel prossimo il riscatto dei nuovi protagonisti
Aiolos87

La confessione di tradimento del titolo è doppia abbiamo Gallia che confessa di non agire in nome di Pallas e qui colpo di scena Pallas lo sapeva fin dal principio e seconda al contrario quella di Titan che giura di proteggere Pallas andando contro il suo stesso dio e il mondo intero se necessario come forma di amore nei suoi confronti .

Hyperion che ha ascoltato tutto dice che non gli aspetta altro che la distruzione
Canc-Carlo

Pallas che cresce mi ha ricordato la trasformazione in Black Lady di.... Vabbè si era capito!XD

Cmq non ho capito cosa dice Saori sul finale a proposito di amore, delle gemelline e di Pallas. Posso immaginarlo ma non so se Pallas ha capito...
Lampo del Drago

Sembra una puntata interessante, attendo con ansia la versione subbata
Però mi pare che Seiya non faccia un figurone, rischiando di morire e non riuscendo a infliggere un colpo
Aiolos87

Gallia va oltre la velocità della luce infatti dice :

" Il massimo che gli umani possono ottenere bruciando il proprio Cosmo è la velocità della luce , pare che Sagittario possa muoversi alla velocità della luce ma i miei movimenti sono molto più rapidi "
Canc-Carlo

Doa non mi perdonerà ma devo dirlo!

L'Another Dimension in coppia come esecuzione è papale papale all'attacco delle prime pretty cure

http://m.youtube.com/watch?v=3tB3...op_uri=%2Fwatch%3Fv%3D3tB3BXplqmU
Shura di Capricorn

Un episodio niente male.
Il duo Paradox-Interga fa un figurone, l'Another Dimension è bello potente, peccato che non spazzi via l'arrogante e tediosa Gallia, se lo sarebbe meritato. Bella citazione di Saga e Kanon. Paradox alla fine si riscatta completamente.
Titan è il personaggio più figo della serie. A Palas dell'amore amata da nessuno e presa per i fondelli dall'insulsa Gallia replica coi fatti il prode Titan. Questi due innamorati sono da primi posti tra coloro che amoreggiano in Saint Seiya. Peccato che, come è probabile, finirà male.
Ah, detto che a Titan piace vincere facile... Palas adulta spacca.
Non male gli attacchi di Seiya & C: a Gallia, anche se alla fine risultano essere sottotono. D'accordo che è un dio, però loro sono in 5! Detto che il Fudo non fa una beata minchia a parte un Kahn. Tediosi come sempre questi Virgo.
L'armatura di Gallia è quanto di più orripilante si sia mai visto.
ivan di troll

Aiolos87 wrote:
Gallia va oltre la velocità della luce infatti dice :

" Il massimo che gli umani possono ottenere bruciando il proprio Cosmo è la velocità della luce , pare che Sagittario possa muoversi alla velocità della luce ma i miei movimenti sono molto più rapidi "


vabbè lo stesso si diceva in asgard....
Aiolos87

Ma Gallia supera veramente la velocità della luce cosa dimostrata  sia dai fatti che dalle parole (E dagli spoiler) per cui ci faceva poco Seiya a meno di miracolare e superare lui stesso la velocità della luce (Idem se l'avessero affrontata chiunque degli altri leggendari )
diamond needle

salvw ragazzi tornato dai bagordi
Canc-Carlo wrote:
Doa non mi perdonerà ma devo dirlo!

L'Another Dimension in coppia come esecuzione è papale papale all'attacco delle prime pretty cure

http://m.youtube.com/watch?v=3tB3...op_uri=%2Fwatch%3Fv%3D3tB3BXplqmU

si è uguale identico al "precure marble screw" il doppio fulmine delle pretty cure - traslitterato e doppiato da cani in italiano - delle prime "PreKYUA".... con tanto di stretta di mano.
comunque  al di la della caduta un po di stile con l'attacco doppio, un episodio molto convincente, mi è piaciuto come pallas diventando adulta capisce anzi si svela che sapeva tutto dal principio che lei era l'agnello sacrificale. bello comunque la scena di fedeltà di titan che si schiera dalla sua parte. in effetti sembrano due innamorati che tubano.
credo che athena dica una cosa come insegnare a pallas la via dell'amore fraterno.
Chaos

Sembra davvero un bel episodio, attendo i sub.
Zenon di Scorpio

Chissà che Titan e Hyperion non vengano alle mani.
Aiolos87

I presupposti ci sono tutti ma Hyperion non è stupido da attaccarlo ora , sarebbe lui vs Titan e Pallas e mi sa che non  gli gioverebbe in salute
Chaos

Sinceramente un bello scontro Titan vs Hyperion non mi dispiacerebbe...ma un pò più in la magari, per il la magari, se no ci giochiamo almeno un altro prima classe.
Lampo del Drago

Sì, dai, Titan si sacrifica sicuro
Shura di Capricorn

Lampo del Drago wrote:
Sì, dai, Titan si sacrifica sicuro


Speriamo almeno che lo faccia facendo danni a più non posso alla parte avversa. Chiaro che combatterà per Palas, bisogna vedere però per chi deciderà di combattere Palas...
Shiryu

Lampo del Drago wrote:
Sì, dai, Titan si sacrifica sicuro

Secondo me sarà una cosa simile a Iperione, prima ci sarà un combattimento con qualche Cavaliere, probabilmente Pegasus. Poi, se sopravvive, riceverà il colpo di grazia da Hyperion o Saturno.

I nemici sono già pochi, che Titan ne elimini qualcuno da solo lo escluderei.
Lampo del Drago

Titan = Orion = Iperione.
Io lo vedo più morente per proteggere Pallas da Saturno o qualcosa del genere, ma la speranza è che non lo buttino via a caso.
Aiolos87

Shiryu wrote:
Lampo del Drago wrote:
Sì, dai, Titan si sacrifica sicuro

Secondo me sarà una cosa simile a Iperione, prima ci sarà un combattimento con qualche Cavaliere, probabilmente Pegasus. Poi, se sopravvive, riceverà il colpo di grazia da Hyperion o Saturno.

I nemici sono già pochi, che Titan ne elimini qualcuno da solo lo escluderei.

E poi un momento di gloria anche per Harbinger e Fudo (E magari pure Kiki assieme che Dione è stata poca cosa ) ci sta ed escludendo Saturno , Gallia per ora (Nel trailer la vediamo vs Bronzes)  e Titan che mi sa sarà vs Seiya e direi pure Mira (Di cui lo vedrei bene in tag con Europa vs Shun e Hyoga) l'unico che rimane per i 3 Golds è Hyperion
Shiryu

Sempre che Saturno non abbia qualche altro suo guerriero
Aldebaran

Visto l'episodio con i sototitoli. Bello e ricco di colpi di scena. Gallia è molto potente, ferma due colpi di cavalieri d'oro uno dietro l'altro in sequenza e supera la velocità della luce. Pegasus sta per trasformarsi in Super Sayan ma in compenso Gallia a momenti gli taglia la gola se non fosse per l'intervento di Pallas. Gallia rivela apertamente il tradimento dei pallassiani e gli ride in faccia. Pallas sapeva già che non gli erano fedeli, ma Titan gli giura fedeltà e la abbraccia. Hyperion alle spalle gli dice praticamente che con questa decisione si è scavato la fossa. Nel frattempo Pallas è passata da ragazzina ad adolescente. Bello il sacrifigio delle due gemelle che aprono un varco dimensionale che permette di superare il labirinto di Europa e ai cavalieri di riunirsi. Shun e Hyoga vanno a perculare Europa, i bronzi vanno ad affrontare Gallia. L'armatura di Gallia è ricca di decorazioni ma antiestetica visivamente, non mi piace.
Lampo del Drago

Shiryu wrote:
Sempre che Saturno non abbia qualche altro suo guerriero

Ecco, è un po' questa la domanda.
E, se li ha, a che livello saranno? Marmaglia? Come i seconda classe? Meglio dei prima classe?
radamantis

Ma quindi se la corazza di Gallia è composta da Acquario, Cancro e Pesci, per esclusione quella di Titan è composta da Sagittario, Gemelli e Vergine!!!
Il ragazzo promette bene! Probabilmente sarà proprio il Padre del Padre degli Dei l'unico a riuscire a farlo fuori... e sempre probabilmente sarà fatto fuori per dare un termine di paragone per la forza spropositata di Saturno!
Il che sarebbe un peccato...
Vedo anche che nel prossimo episodio Koga si fa una RedBull!  
-mizar-

finisce ad Aprile Omega?  in caso penso pure io che saturno un paio di guerrieri li tiri fuori
Aiolos87

Non si conoscono ad ora il numero di episodi della Season 2
Shiryu

Questo è vero, ma visto che la S2.1 ha avuto 25 o 26 episodi, lo stesso dovrebbe succedere con la S2.2. Penso che alla fine saranno 100 o 102 puntate.
Lampo del Drago

che è la S1.1/.2? Quand'è il punto di svolta, con l'attacco a Pallasmerda?
Shiryu

Quando cambia la sigla, mi pare subito dopo l'ingresso nel palazzo di Pallas, quando sfondano il portone.
Chaos

Shiryu wrote:
Quando cambia la sigla, mi pare subito dopo l'ingresso nel palazzo di Pallas, quando sfondano il portone.


Ricordo anch'io cosi  
-mizar-

so che frega a nessuno ma chissà se rivedremo castalia prima della fine.


anche se inserirla ora non avrebbe alcun senso.

chissa che fine ha fatto  
Lampo del Drago

È andata a recuperare il fratello perduto di Seiya  
Chaos

Visto con i sub.


Episodio pieno di buoni momenti, ma che non mancano le pecche. Prima di tutto la conclusione della vicenda Paradox e Integra, e ben gestita e d'effetto, soprattutto per il sentore che con le loro azioni le due hanno cambiato il destino delle stelle dei gemelli, la doppia AE poi è una bella idea. Meno piacevole è il trattamento subito da Seiya dopo che IKki è comunque riuscito a forzare un parigrado di Gallia al pareggio, il modo in cui viene messo all'angolo è troppo sbrigativo. Gallia invece è decisamente entrata nel suo ruolo di cancrina ma gli manca ancora una risata come si deve, i suoi poteri sono però interessanti e grazie a lei viene finalmente palesato il tradimento dei prima classe. Cosa che porta anche ad un'altra bella parte dell'ep con la crescità finale di Pallas è il giuramento di fedeltà di Titan nei suoi confronti e naturalmente la dichiarazione sull'amore fattogli ricordare proprio dagli odiati saint, oramai gli schieramenti sono fatti, spero in un insperato duello Titan vs Hyperion, perché Gallia è oramai andata, probabilmente già nel prossimo ep per mano dei protagonisti che ritornano finalmente sulla scena. Curiosità desta il finale su Europa, cosa spera di fare un seconda classe contro due leggendari? é chiaro da un pezzo che lui non è come gli altri, che sa a chi deve la sua fedeltà...ma nasconderà qualche strano potere?anche il modo in cui parla di Gallia durante l'ep lo farebbe pensare
Aledileo

Bell'episodio! Con vari punti di forza:
1) Gallia: tosta a bestia! Grande! Altro che Aegaeon che si è perso in tanti discorsi, questa è una che fa sul serio; arriva e trincia Paradox e Integra e mette i Cavalieri d'Oro in difficoltà, persino Pegasus. Mi aspetto grandi cose da lei!
2) la rivelazione che Pallas sa di essere usata. Interessante, come pure il suo concetto di amore verso Atena. Molto carino anche il momento tra lei e Titan, che ormai ha fatto la sua scelta di campo.
3) l'unione delle due gemelline, la loro intelligente idea di far convergere tutti i Cavalieri lì e infine la morte di Paradox, personaggio che alla fine ha avuto una sua evoluzione. Per me uno dei personaggi più interessanti di tutte le saghe dei Cavalieri; altro che LagnAria e Integra!
4) Europa continua a essere interessante, il Pallasite di Seconda Categoria più intrigante. Anche se ora contro due Cavalieri Leggendari farà una brutta fine, a meno che non abbia qualche asso nella manica. Considerando come parla di Gallia, quasi come sia un suo sottoposto, non mi stupirebbe.
Unica nota negativa: l'armatura di Gallia è orribile. Ma poi non capisco perché le loro armature sono formate da tre segni, e in base a quale criterio siano scelti i segni?
Comunque è un episodio da 8 abbondante.  
Shiryu

Aledileo wrote:
e in base a quale criterio siano scelti i segni?

A parte Titan, a casaccio  
Ma è sempre così, vedi l'associazione arma di Libra/Cavaliere d'Oro, senza una vera logica dietro.
Aledileo

Quello sì, però poteva esserci un criterio più intelligente, ad esempio: segni di fuoco, aria, terra e acqua; oppure segni consecutivi, invece in pratica hanno messo insieme i pezzi di tre armature a caso.  
Shiryu

Aledileo wrote:
Quello sì, però poteva esserci un criterio più intelligente, ad esempio: segni di fuoco, aria, terra e acqua; oppure segni consecutivi, invece in pratica hanno messo insieme i pezzi di tre armature a caso.  

Questa in effetti è stata una critica comune all'epoca, ma personalmente non la condivido. Le divisioni fuoco/acqua/aria/terra, oltre ad essere una cosa tutta occidentale, sono a modo loro ugualmente arbitrarie. A quel punto tanto vale tenersi liberi e associarle nel modo più consono alla storia, tipo Titan ha i tre segni più forti (Vergine, Gemelli e Sagittario), Gallia sottolinea la propria personalità cattivella con Pesci e Cancro, e così via. Poi è chiaro che per alcuni sono andati ad esclusione  
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum