Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Orion1985

Saint Seiya Omega - Commenti 86° Episodio

Stasera ore 22.30 Episodio 86 di S.S. Omega

Vedremo Koga e compagnia bella alle prese di Gallia...
Cosa succederà? la spunteranno i giovani bronzini?

Link tv japan: http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361121939507.htm
Doa of Alrisha

e come al solito, non carica un tubo....
speriamo in k-hole va
Aiolos87

Vista su Keyhole TV

Prima parte con Gallia che domina sui Bronzes anche se un attacco congiunto Koga/Ryuho la costringe un po' a indietreggiare nel mentre i Gold vanno avanti con Athena e il duello si svolge all'aperto poi Gallia li blocca tutti in colonne d'energia , Subaru sìincavola spacca tutte le colonne e attacca la spada di Gallia s'incrina ma poi attaccono della prima Classe che stende Subaru

Arriva il momento della riscosa e i 6 dopo vaer fatot una colonna di mani bruciano assieme i loro Cosmi e le Cloth Digievolvono    Zampe nuove per Soma e Haruto , ali per Yuna e Koga , una frusta per Ryuho e uno scudo per Eden (Quello che apapre sempre quando brucia il cosmo al massimo ) il gruppo attacca gallia per primi Soma e Haruto che riescono a schivare tutti i colpi e a colpire con dei calci le spalliere della Chronotector incrinandole , attacca poi al volo Yuna con un calcio spaccando l'elmo mentre con la frusta Ryuho blocca la spada , Gallia si libera e attacca ma Eden blocca con il suo scudo e scatena la sua Onda Energetica di Fulmini (Ora non ricordo il nome del colpo ) e la spada si spezza in due arriva in fine Koga , Pegasus Rolling Crash e Gallia finisce completamente disintegrata .

Prossimo episodio Shiryu , Fudo e Kiki vs Hyperion
Shiryu

Episodio carino ma con alcune pecche. La sequenza in cui sconfiggono Gallia è figa, e il risveglio di gruppo dell'Omega è più o meno come quello dell'ottavo senso nella serie classica, ovvero quando decidono di risvegliarlo, di punto in bianco lo risvegliano. Il power up è anche superiore a quello contro Thanatos, visto che si muovono più veloci della luce e parano i colpi della spada sacra con discreta facilità. Bello anche vedere i protagonisti essere finalmente tali, dopo vari episodi all'ombra dei leggendari.

E' la parte precedente a non quadrare del tutto, i colpi di Gallia non scheggiano neppure le armature mentre prima avevano lacerato quella di Integra... non sembra mai metterli davvero in crisi, anche se in parte la cosa è dovuto all'exploit di Subaru, che di fatto libera e protegge i compagni dai due colpi più potenti della Pallasite.

Strano anche vedere Hyperion al cospetto di Pallas, che sembrava aver abbandonato nella scorsa puntata.

I gadget delle armature sono abbastanza una commercialata, ma dopotutto la stessa definizione vale per le armature in sé... diciamo che ricordano le ali che spuntano nella serie di Hades tanto per. Se ne poteva fare a meno, ma amen.
Zenon di Scorpio

Da capire dove va Integra dopo che i gold saint lasciano Gallia ai protagonisti. Non è con Seiya, Sirio, Fudo, Kiki e Harbinger. E' andata a seppellire Paradox? Nell'episodio 85 l'ex-gold saint dei gemelli era morta e invece a inizio di questa puntata Integra la sorregge, come se fosse ancora viva.... Mah!
master999

Questa puntata mi  fa pensare che Europa sia più forte persino dei prima classe..Abbiamo visto eden distruggere la spada di gallia con la stessa mossa che fece solo un graffio ad europa (e aveva pure il mantello..)
Canc-Carlo

Io non direi che Europa sia piú forte come poteri offensivi, ma solo ke con le sue risorse sapeebbe come batterli!

Molto bello l'episodio: si è visto che il segreto dell'Omega sta nel legame: é un potere che si risveglia sostendo i propri cosmi insieme, simile a quello ke hanno fatto le gemelline lo scorso episodio.
Domanda: dove integra?
Aldebaran

Capitolo buono, anche se trovo la fine di Gallia un po' frettolosa. Subaru quasi sicuramente è Crono/Saturno. Le evoluzioni delle armature un po' mi fanno storcere il naso, avrei preferito qualcosa di simile alle god cloth. Il cosmo omega sembra provenire dal bruciare il proprio cosmo tutti insieme contemporaneamente, e da un bel potenziamento a quanto pare. Adesso scende in campo Hyperion, e la sua armatura pare composta da Toro, Leone e Sagittario.
Aiolos87

Attenzione che non sono ancora all'Omega infatti dai sub Spagnoli Fudo dice " Questa è l'anticamera al vero grande potere "
Reyka

Aldebaran wrote:
Adesso scende in campo Hyperion, e la sua armatura pare composta da Toro, Leone e Sagittario.


sagittario è di titan se ricordo bene....
l'armatura di hyperion nn mi piace molto... nn m convince il leone al centro...  

l'evoluzione davvero m'è piaciuta di meno...
carina la canzone sotto, contenuta del best of uscito qualche giorno fa
Suikyo

Visto l'ep. con i sub spagnoli, a mè l'ep. è piaciuto, anche sè due cose bisogna davvero dirle:

- i bronzi nuovi che sino a poco fà venivano presi a calci in facci persino dai 2° classe, risvegliano l'Omega in 30 secondi per poi prendono a calci un prima classe, è stato gestito davvero male. Secondo mè, all'Omega ci dovevano arrivare con più calma.
- I gaget abbinati all'Omega si potevano ampiamente evitare.
Canc-Carlo

Sono un'anticamera del potere e non sono evoluzioni: è un completamento dell'armatura!
Doa of Alrisha

abbiamo

aegheon con bilancia capricorno e scorpione

gallia cancro pesci e acquario

titan con gemelli saggitario e vergine

hyperion quindi, dovrebbe essere ariete toro leone.
Aldebaran

Quote:
Attenzione che non sono ancora all'Omega infatti dai sub Spagnoli Fudo dice " Questa è l'anticamera al vero grande potere "


Quindi potrebbe essere un livello intermedio fra i cavalieri d'oro e quelli divini?

Quote:
sagittario è di titan se ricordo bene....


Il particolare della corona di Hyperion mi ricorda quella del sagittario.
yati89

Io andrò contro corrente, ma questo episodio non mi è piaciuto per nulla

Non tanto perché i bronze attivano il pre-omega, o per le pacchianate di gadget in più, ma per la mostruosa velocità con cui avviene il tutto!
Cioè, parliamo di Gallia, che fino a una puntata prima teneva in scacco gold come Seiya che l'omega ce l'ha già al 99%, e parliamo di 6 protagonisti che non hanno fatto più una cippa per quasi tutta la seconda stagione, prendendole un po' da tutti, che di punto in bianco eliminano un'avversario di gran lunga superiore...
Questa è la classica pacchianata di sto anime che mi conferma ancora una volta i suoi difetti
e pensare che gli ultimi due episodi non erano stati male, qui salvo solo il picco di Subaru, il resto è da cassare...
Shiryu

Seiya per ora lontano dall'Omega, eh. Lo dice qualche episodio fa Phoenix, affermando che con l'Omega i giovani Cavalieri diventeranno "molto più forti di lui". E non credo che tra Pegasus e Phoenix si sia creato un tale divario.

Aggiungi che sono sei quasi Omega contro uno, e la vittoria facile ci sta. Con l'armatura divina, Pegasus annullò Thanatos da solo con la stessa facilità.

Il problema per me rimane la parte precedente, i protagonisti dovrebbero prenderle molto di più all'inizio.
yati89

Sbaglio, o shiryu diceva di aver già appreso l'omega? perché se ce l'ha lui deve avercelo anche seiya

A parte tutto, come già detto il problema non è tanto nel raggiungimento dell'omega(o pre tale che sia) ma la rapidità con cui avviene il tutto, per altro da parte di gente che è stata a guardare gli altri per tutta la stagione, quando non era in difficoltà con nemici chiaramente inferiori a Gallia.
Questa puntata è gestita proprio da cani
Canc-Carlo

Shiryu ha appreso l'esistenza del livello Omega da Dohko, è diverso!

Poi l'attacco di Galia può colpirti anche direttamente all'interno (è una spada divina, può non colpire le armature)

Poi è stato più volte detto che l'Omega si raggiunge unendo le forze, in modo simile a come hanno fatto le gemelline: non è un potere che risvegli individualmente, ma uno che si risveglia bruciando e rafforzando il Cosmo insieme agli altri come se fosse un tutt'uno!
yati89

Ah, ok, avevo capito male io


Comunque il senso del mio discorso non cambia^^'''
Shiryu

yati89 wrote:
Sbaglio, o shiryu diceva di aver già appreso l'omega? perché se ce l'ha lui deve avercelo anche seiya

Sirio non ha l'Omega ^^'' Sa solo che esiste.
Zenon di Scorpio

Aldebaran wrote:
Quote:
Attenzione che non sono ancora all'Omega infatti dai sub Spagnoli Fudo dice " Questa è l'anticamera al vero grande potere "


Quindi potrebbe essere un livello intermedio fra i cavalieri d'oro e quelli divini?

Quote:
sagittario è di titan se ricordo bene....


Il particolare della corona di Hyperion mi ricorda quella del sagittario.

Anche se ti ricorda il Sagittario, è ufficiale che la corazza di Hyperion riunisce le costellazioni di Ariete, Toro e Leone. Lo conferma anche la wiki spagnola, così come lo avevano detto altri utenti qui nel forum.
http://es.saintseiya.wikia.com/wiki/Pallacites
Shura di Capricorn

In quest'episodio si è battuto ogni record relativo ad armature tamarre, armi tamarre, gadget tamarri. Le armature dei Bronze sono una ca***a pazzesca.
Poi dato che al peggio non c'è mai fine arriva il capo dei tamarri, al secolo Hyperion.
Inguardabili.
Il resto è poca roba. L'Omega!!! Pim pum pam. Fine.
Orion1985

L'episodio in per se, è carino, il power up di Omega, no... mi aspettavo di più...

Vi siete accorti di Yuna, che non faceva un emerito cavizzo, ed appare dicendo "si, ci sto! affrontiamo Gallia insieme"

Una grande riscossa per la bionda  
diamond needle

anche a me mi ha dato fastidio il modo in cui si sono svolte le cose erano in trappola subaru si libera e picchia gallia incrina la spada e cisimo bella scena bella tosta BAM. anche il ryusiken con lo shoryuha era spettacolare. bella tattica.
la cosa secondo me poco saint seiyana e stato il come anno poweruppato le armature

per una volta cito io la serie classica o meglio un un dei film... Quando i cavalieri sono allo stremo contro atlas della corona sono tutti mezzi morti con le armature spaccate.. Seiya non vuole arrendersi e allora pompa il cosmo..nello stesso tempo anche hyoha e shiryu fanno lo stesso e allora li arrivano in loro soccorso le armature d'oro pero era un contesto dove avevano le armature spaccate er erano sanguinolenti a bestia. Era l'ultima carta che si potevano giocare... qua mi e sembrato del tipo
Gallia non sappiamo batterti con il cosmo normale spetta che usiamo il potere dell'amicizia per potenziarci... poi con quella mossa che per carità ci sta benissimo e un richiamo all'unione delle forze ok ma non mi sa di scena di powerup alla saint seya piuttosto una alla pretty cure.

l'orion devastation e uguale come eseguzione al "world shaking"(bomba di urano azione) di sailor uranus

per il resto aspetto i sottotitoli o qualche anima pia che mi dice cosa si son detti soprattutto la parte in cui parlano di omega e la parte dove ci sono palas hiperion e titan... mi e sembrato che titan abbia contraddetto hyperion ma lui non abbia replicato in modo tipo la fine del epsodio scorso.. pallas da adulta per esser figua è figua ricorda di bestia hilda posseduta dal anello.
-mizar-

quindi l'omega è la stessa cosa di raggiungere  

spoiler dragonball ultimo film

Spoiler:

il super sayan GOd raggiunto da goku.    fantasia proprio.

Lampo del Drago

Povera Paradox... Ryuho ottiene la frusta solo dopo la sua morte      
Radamante di Wyvern

Lampo del Drago wrote:
Povera Paradox... Ryuho ottiene la frusta solo dopo la sua morte      


Lampo wins
-mizar-

Lampo del Drago wrote:
Povera Paradox... Ryuho ottiene la frusta solo dopo la sua morte      


win.
Shura di Capricorn

Lampo del Drago wrote:
Povera Paradox... Ryuho ottiene la frusta solo dopo la sua morte      


Magari ci faranno un spin off... Anzi, potresti scriverlo tu.
Comunque cosa c'azzecchi il Drago con la frusta lo sanno solo gli o-sceneggiatori di Omega.
Canc-Carlo

-mizar- wrote:
quindi l'omega è la stessa cosa di raggiungere  

spoiler dragonball ultimo film

Spoiler:

il super sayan GOd raggiunto da goku.    fantasia proprio.



No, non proprio!
L'Omega è un cosmo che si eleva, si rafforza e si raggiunge tramite il lavoro di squadra.
Quello di DB sono le forze di 6 in uma persona!
yati89

Radamante di Wyvern wrote:
Lampo del Drago wrote:
Povera Paradox... Ryuho ottiene la frusta solo dopo la sua morte      


Lampo wins




può sempre rifarsi sulla sorella dal visetto d'angelo, ma chissà com'è poi in privato

Orion1985

Veh, ho trovato una cosa:

Come vedete, ogni tanto la TOEI ricicla alcuni episodi di certi anime
Spoiler:



Spoiler:

Canc-Carlo

A parte che la prima immy è disegnata da Marco Albiero: e riprende una scena dove le ragazze mettono le mani sullo scettro e fanno convergere i poteri, mentre quella di Omega è un Tutti er uno uno per tutti... Scene simili non sono solo in qiesti due, ma ovunque ci sia una squadra di protagonisti elemento ke in Omega viene piú efantizzato della serie classica.
Shiryu

C'è pure nel manga classico, alla nona casa ^^
Lampo del Drago

Ma sì, infatti, c'è pure in LC, e probabilmente pure in Holly e Benji
Orion1985

Lampo del Drago wrote:
Ma sì, infatti, c'è pure in LC, e probabilmente pure in Holly e Benji


Il punto non era quello ^^"

era che fanno convergere i cosmi come le guerriere sailor... va beh, ci siamo capiti      
Suikyo

In SS classico quella scena la si vede tipo 3 o 4 volte.
Canc-Carlo

Orion1985 wrote:
Lampo del Drago wrote:
Ma sì, infatti, c'è pure in LC, e probabilmente pure in Holly e Benji


Il punto non era quello ^^"

era che fanno convergere i cosmi come le guerriere sailor... va beh, ci siamo capiti      


O come i PR (di produzione Toei) con le armi.... Sai ke roba!
Lo fanno da sempre alla Toei!
Chaos

Visto coi sub...

Ho sentimenti molto contrastanti nei confronti di questo ep...non è brutto ma non mi è piaciuto, magari avevo io aspettative sbagliate, tutta la prima parte è carina, si vede che è transitoria ma da atmosfera a quello che accadrà di li a breve, ma giunti all'arena gli eventi cominciano a susseguirsi troppo velocemente, e stridono...paiono forzati, il raggiungimento o "sfioramento" dell'omega o chi per lui, è gestito molto, molto male. Ma prima di questo l'ennesima apparizzione del potere di Subaru, mi scoccia ripeterlo ogni volta, ma un plot twist del genere, perché è questo che ricordiamo dovrebbe essere dovreste gestirlo meglio non sbatterlo ovunque ed in continuazione a partire dalle sigle, a tal proposito forse per via della rabbia ma Gallia non fa caso al cosmo di Subaru. Tornando al power up dei nostri...non c'è, non riesco a farmelo, piacere, se tanto mi da tanto ci stava per Koga? Eden? Se proprio vogliamo esser buoni Ryoh per via dell'ep precedente che lo ha visto protagonista, ma Yuna, Soma e Haruto sono episodi e episodi che non ne combinano una...soprattutto Haruto...posso capire se fosse stato raggiunto dopo innumerevoli sforzi o a mo di miracolo classico ma soprattutto Haruto come diamine ha fatto? Come? Perché? Appare ancora più campato in aria come cosa, perché erano diversi ep che i nostri erano sostanzialmente secondari, quantomeno da quando si è entrati nella seconda parte di serie...e tutto di un tratto Gallia viene letteralmente massacrata, un minimo di resistenza un qualcosa? No, cosi rapido, veloce, cosi da far apparire il power up ancora più straniante a me povero spettatore, poi la faccia di Gallia prima del rolling crash è tutto un programma...ok che rende bene l'idea di disperazione e stupore della prima classe ma mi aspettavo un pò di resistenza...qualcosa in più...sono deluso, davvero deluso e mi spiace perché nel bene e nel male l'omega a dimostrato di poter regalare bei momenti. Confido per lo scontro Hyperion vs Gold, ho la sensazione che un certo gold ci lascerà nel durante...un gold che sta ricevendo parecchio sviluppo in questi ep a tratti anche interrompendo gli altri spero di sbagliarmi...
Phoenix no Ikki

mmmm questo risveglio di gruppo dell'Omega sa troppo di commercialata... avrei preferito senza modifiche inutili alle cloth a sto punto.  Il power up è simile all'ottavo senso della serie classica per cui nulla di nuovo. Le cloth invece o le fai evolvere del tutto o niente. E' vero che nella serie di Ade c'è una cosa simile, ma è funzionale alle esigenze di volare per raggiungere l'Elisio e non accade in tutti i protagonisti, ma solo in alcuni. E' meno enfatizzata insomma.
Libra

E' un episodio palesemente frettoloso che alla fine sminuisce un po' tutto: Gallia non sembra mai davvero pericolosa e in grado di mettere in pericolo le vite dei bronzini, il nuovo livello che raggiungono tutti insieme indiscriminatamente e le conseguenti nuove armature sembrano calate dal cielo più che conquistate, quasi fossero un bonus per aver superato le 85 puntate. Oltretutto ancora stento a trovare una spiegazione razionale per questo power up...cioè l'amicizia ok, ma da sola?
Dulcis in fundo l'exploit che asfalta Gallia sembra tutto tranne che irresistibile (magari lo è ma è preparato in maniera superficiale).
Bocciatissimo.
sirtao

Libra wrote:
Oltretutto ancora stento a trovare una spiegazione razionale per questo power up...cioè l'amicizia ok, ma da sola?

Cosmi che si rinforzano l'uno con l'altro
Zenon di Scorpio

sirtao wrote:

Cosmi che si rinforzano l'uno con l'altro

Il che non ha un gran senso, visto che anche l'Urlo di Atena prevede più cosmi che si uniscono formando un tutt'uno più forte dei cosmi che lo hanno generato.
Se non altro Seiya&Co. hanno avuto l'aiuto del sangue di Atena oltre alla crescita cosmica interiore.
Shiryu

Zenon di Scorpio wrote:
sirtao wrote:

Cosmi che si rinforzano l'uno con l'altro

Il che non ha un gran senso, visto che anche l'Urlo di Atena prevede più cosmi che si uniscono formando un tutt'uno più forte dei cosmi che lo hanno generato.

Il punto, ripetuto un po' di volte da Genbu, Doko e Sirio, è proprio che la nuova generazione ha una capacità di crescita superiore alla precedente, come Pegasus e co. l'avevano superiore rispetto ai Gold della loro epoca. Per cui, facendo sostanzialmente le stesse cose e sostenendo i cosmi a vicenda, riescono a ottenere risultati migliori.

Se vogliamo, si può paragonare la cosa alla capacità di apprendimento delle generazioni nei confronti dei prodotti elettronici. I nostri nonni, in media, non sanno nemmeno come si accendono. I nostri genitori conoscono le funzioni base. Noi smanettiamo abbastanza. I ragazzini li padroneggiano in maniera spaventosa per il poco tempo che hanno avuto a disposizione (mia nipote a sei anni col tablet va su ebay e si compra i vestiti ^^')
Libra

Shiryu wrote:
Zenon di Scorpio wrote:
sirtao wrote:

Cosmi che si rinforzano l'uno con l'altro

Il che non ha un gran senso, visto che anche l'Urlo di Atena prevede più cosmi che si uniscono formando un tutt'uno più forte dei cosmi che lo hanno generato.

Il punto, ripetuto un po' di volte da Genbu, Doko e Sirio, è proprio che la nuova generazione ha una capacità di crescita superiore alla precedente, come Pegasus e co. l'avevano superiore rispetto ai Gold della loro epoca. Per cui, facendo sostanzialmente le stesse cose e sostenendo i cosmi a vicenda, riescono a ottenere risultati migliori.

Se vogliamo, si può paragonare la cosa alla capacità di apprendimento delle generazioni nei confronti dei prodotti elettronici. I nostri nonni, in media, non sanno nemmeno come si accendono. I nostri genitori conoscono le funzioni base. Noi smanettiamo abbastanza. I ragazzini li padroneggiano in maniera spaventosa per il poco tempo che hanno avuto a disposizione (mia nipote a sei anni col tablet va su ebay e si compra i vestiti ^^')


Il che andrebbe anche benissimo se lo scopo fosse lanciare un superurlo di Atena o qualcosa di simile, ma che i cosmi sostenendosi a vicenda possano far evolvere stabilmente le armature mi suona leggermente illogico, perchè per questi upgrade un tempo c'era bisogno che l'accrescimento del cosmo interagisse con un fattore esterno^^
Shiryu

Ricorda che nell'Ipermito gli Dei in origine erano esseri umani, la cui ascesa avvenne esclusivamente grazie al cosmo / nono senso, trasmutando poi il sangue in Ichor e tutto il resto. In altre parole, se il cosmo è adeguato, il catalizzatore esterno diventa interno.

Se accettiamo che l'Omega sia un livello di cosmo superiore anche all'ottavo senso e tendente al nono, allora i protagonisti stanno diventando Dei e non hanno bisogno d'altro.

Per fare un esempio estremo, se fai indossare ad Hades (corpo mitologico) un'armatura di bassa lega, non dovrebbe aver bisogno di svenarsi per farla evolvere, essendo divino lui stesso.
Libra

Shiryu wrote:
Ricorda che nell'Ipermito gli Dei in origine erano esseri umani, la cui ascesa avvenne esclusivamente grazie al cosmo / nono senso, trasmutando poi il sangue in Ichor e tutto il resto. In altre parole, se il cosmo è adeguato, il catalizzatore esterno diventa interno.

Se accettiamo che l'Omega sia un livello di cosmo superiore anche all'ottavo senso e tendente al nono, allora i protagonisti stanno diventando Dei e non hanno bisogno d'altro.

Per fare un esempio estremo, se fai indossare ad Hades (corpo mitologico) un'armatura di bassa lega, non dovrebbe aver bisogno di svenarsi per farla evolvere, essendo divino lui stesso.


Mah, io penso che il IX senso effettivamente si possa raggiungere anche senza catalizzatore esterno (in fondo dei si diventa da soli, non si ricevono aiuti esterni...che cozzerebbero col concetto stesso di divinità).
Se tutto ciò potrebbe aver senso per l'ultimo senso ed il raggiungimento dello stato di divinità, lo vedo difficilmente compatibile con un senso inferiore. D'altronde i nostri sono arrivati a sviluppare le armature divine solo con aiuti esterni e mi sembra che i bronzini omeghiani siano ancora al di sotto di quel livello
Shiryu

Libra wrote:
D'altronde i nostri sono arrivati a sviluppare le armature divine solo con aiuti esterni e mi sembra che i bronzini omeghiani siano ancora al di sotto di quel livello

Il punto è questo. I nuovi protagonisti, raggiunto Omega, sono superiori ai vecchi nell'Elisio, oppure no?

So che si è portati a protendere verso il no per campanilismo verso i vecchi protagonisti, ma sia Phoenix che Sirio dicono espressamente che i nuovi arriveranno dove loro stessi non sono mai giunti.

Ora come ora, Omega si pone a metà tra ottavo e nono senso, e le armature Omega sarebbero superiori alle God Cloth.
Canc-Carlo

Veramente l'Omega è suggerito essere quella potenza che consente agli uomini di tenere testa agli dei, almeno è quello che mi sembra!
sirtao

Shiryu wrote:
Libra wrote:
D'altronde i nostri sono arrivati a sviluppare le armature divine solo con aiuti esterni e mi sembra che i bronzini omeghiani siano ancora al di sotto di quel livello

Il punto è questo. I nuovi protagonisti, raggiunto Omega, sono superiori ai vecchi nell'Elisio, oppure no?

Non necessariamente.
L'Omega è il potere del lavoro di squadra: possono partire anche inferiori ai God Saint dell'Elisio, ma continuando a lavorare assieme sono in grado di superare quel livello, e superarlo assieme.
Ogni volta che uno dei neo-bronzini aumenta di forza grazie ai compagni, l'Omega permette agli altri di aumentare pure loro automaticamente... da quel che ho capito.
Libra

Shiryu wrote:
Libra wrote:
D'altronde i nostri sono arrivati a sviluppare le armature divine solo con aiuti esterni e mi sembra che i bronzini omeghiani siano ancora al di sotto di quel livello

Il punto è questo. I nuovi protagonisti, raggiunto Omega, sono superiori ai vecchi nell'Elisio, oppure no?

So che si è portati a protendere verso il no per campanilismo verso i vecchi protagonisti, ma sia Phoenix che Sirio dicono espressamente che i nuovi arriveranno dove loro stessi non sono mai giunti.

Ora come ora, Omega si pone a metà tra ottavo e nono senso, e le armature Omega sarebbero superiori alle God Cloth.


Da quel che ho capito io, l'Omega potrebbe tranquillamente essere superiore al livello raggiunto dai protagonisti classici nell'Elisio, però quello che hanno raggiunto i bronzini contro Gallia sbaglio o non è ancora il livello Omega? Da qui tutte le mie perplessità  
sirtao

contro Gallia lo sfiorano soltanto.
è contro Hyperion che lo raggiungono
Libra

sirtao wrote:
contro Gallia lo sfiorano soltanto.
è contro Hyperion che lo raggiungono


Appunto, quindi contro Gallia siamo sicuramente ancora al di sotto del livello Elisio
Shura di Capricorn

Libra wrote:
sirtao wrote:
contro Gallia lo sfiorano soltanto.
è contro Hyperion che lo raggiungono


Appunto, quindi contro Gallia siamo sicuramente ancora al di sotto del livello Elisio


E contro Hyperion siamo sopra, par di capire. Il che sembrerebbe suggerire che Hyperion è più forte di Thanathos, che è un dio. Questa cosa suona male.
Shiryu

Libra wrote:
Da quel che ho capito io, l'Omega potrebbe tranquillamente essere superiore al livello raggiunto dai protagonisti classici nell'Elisio, però quello che hanno raggiunto i bronzini contro Gallia sbaglio o non è ancora il livello Omega? Da qui tutte le mie perplessità  

Intendi per le armature?
Contro Gallia non si evolvono, semplicemente si "sbloccano" elementi che c'erano già prima, ma dormienti, come le ali di Pegasus, Cristal e Phoenix nell'iperdimensione. Per cose del genere non è necessario il sangue divino o altri catalizzatori
sirtao

Shura di Capricorn wrote:
Libra wrote:
sirtao wrote:
contro Gallia lo sfiorano soltanto.
è contro Hyperion che lo raggiungono


Appunto, quindi contro Gallia siamo sicuramente ancora al di sotto del livello Elisio


E contro Hyperion siamo sopra, par di capire. Il che sembrerebbe suggerire che Hyperion è più forte di Thanathos, che è un dio. Questa cosa suona male.

nulla indica che siano più forti di Seiya&co nell?Elisio.

E nulla dice che Hyperion sia un essere umano, anzi, tutto suggerisce che sia una divinità anche lui.
Shiryu

Di indizi che siano più forti di Seiya e co nell'elisio ce ne sono

Phoenix dice che diventeranno più potenti di quanto lui sia mai stato
Sirio dice che il potere dell'AE è il massimo che lui, Kiki e Fudo possono raggiungere
Le armature si evolvono senza catalizzatori esterni
Doko disse che l'Omega è un potere che nessun Cavaliere ha mai raggiunto nella storia, mentre armature divine ce n'erano già state (almeno il Pegasus mitologico).

Quanto a Hyperion, Seiya stesso mostra che un umano può tranquillamente essere molto più potente di Thanatos, se adeguatamente attrezzato.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Zenon di Scorpio wrote:
sirtao wrote:

Cosmi che si rinforzano l'uno con l'altro

Il che non ha un gran senso, visto che anche l'Urlo di Atena prevede più cosmi che si uniscono formando un tutt'uno più forte dei cosmi che lo hanno generato.

Il punto, ripetuto un po' di volte da Genbu, Doko e Sirio, è proprio che la nuova generazione ha una capacità di crescita superiore alla precedente, come Pegasus e co. l'avevano superiore rispetto ai Gold della loro epoca. Per cui, facendo sostanzialmente le stesse cose e sostenendo i cosmi a vicenda, riescono a ottenere risultati migliori.


Beh, questo però non è un assioma automatico. Dato che altrimenti i saint di mille anni fa erano delle segacce immani (dato che ogni generazione è più debole di quella successiva). E comunque è smentita dal fatto che un Pegasus una volta ha raggiunto l'ottavo senso, cosa mai eguagliata fino al novecento (e anche dal fatto che i Gold del ND non sembrano inferiori a quelli del 900).

La serie classica suggeriva che la generazione di saint classica era una cosa straordinaria, che si ripete ogni qualche migliaio d'anni (difatti in millenni solo uno aveva ottenuto una god cloth e ora ne abbiamo addirittura 5 in una sola generazione). Invece con Omega l'impresa dei classici viene un pò svilita e la facilità con cui assurgono all'Omega i nuovi cozza con il mazzo tanto che si son fatti i classici per arrivare all'ottavo, e ancor più con quelli precedenti che manco ci son arrivati.

Preferivo sinceramente fare un pò alla DragonBall, dove una volta morti Goku e Vegeta nessuno arriva più a quei livelli (o almeno viene suggerito così dal finale di DragonBall GT), preservando la straordinarietà di un'impresa.
Shiryu

Phoenix no Ikki wrote:

Beh, questo però non è un assioma automatico. Dato che altrimenti i saint di mille anni fa erano delle segacce immani (dato che ogni generazione è più debole di quella successiva). E comunque è smentita dal fatto che un Pegasus una volta ha raggiunto l'ottavo senso, cosa mai eguagliata fino al novecento (e anche dal fatto che i Gold del ND non sembrano inferiori a quelli del 900).

Il Pegasus leggendario non raggiunse l'ottavo senso, risvegliò "solo" l'armatura divina. Ma la guerra del '900, ai tempi della serie classica e salvo retcon in ND, era la prima con ottavo senso e combattimenti negli inferi  
Ovviamente per aver risvegliato la GC e aver ferito Hades, doveva essere un guerriero molto forte, ma le circostanze non le conosciamo. E' possibile che l'eccezione fosse lui.

Quote:
La serie classica suggeriva che la generazione di saint classica era una cosa straordinaria, che si ripete ogni qualche migliaio d'anni (difatti in millenni solo uno aveva ottenuto una god cloth e ora ne abbiamo addirittura 5 in una sola generazione). Invece con Omega l'impresa dei classici viene un pò svilita e la facilità con cui assurgono all'Omega i nuovi cozza con il mazzo tanto che si son fatti i classici per arrivare all'ottavo, e ancor più con quelli precedenti che manco ci son arrivati.

Preferivo sinceramente fare un pò alla DragonBall, dove una volta morti Goku e Vegeta nessuno arriva più a quei livelli (o almeno viene suggerito così dal finale di DragonBall GT), preservando la straordinarietà di un'impresa.

Dragonball è l'esempio peggiore, perché Toriyama voleva fare esattamente quel che ha fatto Omega, e rendere Gohan permanentemente superiore a Goku o Vegeta, come dato a intendere in chiusura della saga di Cell. Infatti la saga di Majin Bu doveva risolverla proprio Gohan. Solo che poi i fan iniziarono a sbuffare e Tory tornò sui suoi passi, reinserendo Goku.

Nel caso di DB, la spiegazione era l'aver mischiato sangue Sayan e sangue umano. Qui più moralisticamente è il lavorare maggiormente insieme e potenziare i propri cosmi l'un l'altro. Se vogliamo, è quello che - in misura minore - facevano anche i protagonisti classici (vedi in particolare il manga, alla nona casa) e magari il motivo per cui hanno compiuto le loro imprese.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Phoenix no Ikki wrote:

Beh, questo però non è un assioma automatico. Dato che altrimenti i saint di mille anni fa erano delle segacce immani (dato che ogni generazione è più debole di quella successiva). E comunque è smentita dal fatto che un Pegasus una volta ha raggiunto l'ottavo senso, cosa mai eguagliata fino al novecento (e anche dal fatto che i Gold del ND non sembrano inferiori a quelli del 900).

Il Pegasus leggendario non raggiunse l'ottavo senso, risvegliò "solo" l'armatura divina. Ma la guerra del '900, ai tempi della serie classica e salvo retcon in ND, era la prima con ottavo senso e combattimenti negli inferi  
Ovviamente per aver risvegliato la GC e aver ferito Hades, doveva essere un guerriero molto forte, ma le circostanze non le conosciamo. E' possibile che l'eccezione fosse lui.


per risvegliare la god cloth deve aver avuto u cosmo pari a Seiya, quindi l'ottavo senso. Come può un guerriero senza ottavo senso esser pari a uno che ce l'ha? Anche perchè il god cloth indica l'avvicinarsi allo status di divnità (=nono senso), quindi quantomeno è necessario avere l'ottavo senso.

Shiryu wrote:
Quote:
La serie classica suggeriva che la generazione di saint classica era una cosa straordinaria, che si ripete ogni qualche migliaio d'anni (difatti in millenni solo uno aveva ottenuto una god cloth e ora ne abbiamo addirittura 5 in una sola generazione). Invece con Omega l'impresa dei classici viene un pò svilita e la facilità con cui assurgono all'Omega i nuovi cozza con il mazzo tanto che si son fatti i classici per arrivare all'ottavo, e ancor più con quelli precedenti che manco ci son arrivati.

Preferivo sinceramente fare un pò alla DragonBall, dove una volta morti Goku e Vegeta nessuno arriva più a quei livelli (o almeno viene suggerito così dal finale di DragonBall GT), preservando la straordinarietà di un'impresa.

Dragonball è l'esempio peggiore, perché Toriyama voleva fare esattamente quel che ha fatto Omega, e rendere Gohan permanentemente superiore a Goku o Vegeta, come dato a intendere in chiusura della saga di Cell. Infatti la saga di Majin Bu doveva risolverla proprio Gohan. Solo che poi i fan iniziarono a sbuffare e Tory tornò sui suoi passi, reinserendo Goku.

Nel caso di DB, la spiegazione era l'aver mischiato sangue Sayan e sangue umano. Qui più moralisticamente è il lavorare maggiormente insieme e potenziare i propri cosmi l'un l'altro. Se vogliamo, è quello che - in misura minore - facevano anche i protagonisti classici (vedi in particolare il manga, alla nona casa) e magari il motivo per cui hanno compiuto le loro imprese.


esatto, alla fine non l'ha fatto. Come hai detto tu Toriyama è tornato sui suoi passi proprio per il mugugnare dei fan. Se non l'avesse fatto ho seri dubbi che DragonBall avrebbe ottenuto il successo che ha avuto.

Secondo me potevano fare con Omega qualcosa che non implicasse il superare i leggendari. Tipo il non affrontare divinità.

Comunque questo ai nuovi fan (che obiettivamente son quelli che contano) non glie ne frega nulla  



PS non ho capito se Subaru è solamente il ricettacolo di Saturno o è proprio saturno in carne, ossa e... Ichor.

Perchè nel primo caso, se i protagonisti soffrissero contro di lui in Omega Cloth ciò implicherebbe che sono sotto i saint dell'Elisio, che in 5 sono nettamente più forti di un Dio in corpo umano.
Shiryu

Phoenix no Ikki wrote:
per risvegliare la god cloth deve aver avuto u cosmo pari a Seiya, quindi l'ottavo senso. Come può un guerriero senza ottavo senso esser pari a uno che ce l'ha? Anche perchè il god cloth indica l'avvicinarsi allo status di divnità (=nono senso), quindi quantomeno è necessario avere l'ottavo senso.

Mah, chi lo sa. L'ottavo senso è una cosa che non è mai stata spiegata bene nella serie classica, ancora adesso si possono trovare cento argomentazioni per dire che sia un power up di cosmo, e cento per dire che non lo è.
Per dire, ora gli Omeghiani non parlano mai di aver risvegliato l'ottavo senso, ma sicuramente sono superiori ai protagonisti negli inferi. Forse l'hanno raggiunto inconsciamente, o forse non è poi un passaggio così necessario se non c'è un salto in Ade di mezzo.

Quote:
esatto, alla fine non l'ha fatto. Come hai detto tu Toriyama è tornato sui suoi passi proprio per il mugugnare dei fan. Se non l'avesse fatto ho seri dubbi che DragonBall avrebbe ottenuto il successo che ha avuto.

Secondo me non cambiava niente, la saga di Majin Bu è rimasta comunque l'ultima ^^

Quote:
PS non ho capito se Subaru è solamente il ricettacolo di Saturno o è proprio saturno in carne, ossa e... Ichor.

Spoiler:

Dovrebbe essere il secondo, anche se lo capiremo meglio più avanti. Ma comunque non credo faccia differenza perché non abbiamo misure di paragone per Saturno. Può essere talmente forte da essere superiore ad Hades pur avendo un corpo umano, o talmente debole da essere inferiore anche con uno mitologico. Tutto comunque lascia intendere che sia superiore a Pallas in corpo mitologico, ma anche qui vale lo stesso discorso

Canc-Carlo

Subaru é

Spoiler:

Saturno trasformato in umano

da quel che ho capito.
Phoenix no Ikki

Canc-Carlo wrote:
Subaru é

Spoiler:

Saturno trasformato in umano

da quel che ho capito.


Umano comunque, il che dovrebbe significare che non riesce appieno a sfruttare il potenziale divino...
Shiryu

Quote:
Umano comunque, il che dovrebbe significare che non riesce appieno a sfruttare il potenziale divino...

Dipende.
Di sicuro non è un corpo posseduto, come Julian o Andromeda. Può essere una creazione in forma umana, quindi come Isabel, o un corpo mitologico temporaneamente modificato.

Ma d'altra parte Isabel tiene testa ad Hades in corpo mitologico, quindi non è detto che tra le due cose ci sia differenza.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Quote:
Umano comunque, il che dovrebbe significare che non riesce appieno a sfruttare il potenziale divino...

Dipende.
Di sicuro non è un corpo posseduto, come Julian o Andromeda. Può essere una creazione in forma umana, quindi come Isabel, o un corpo mitologico temporaneamente modificato.

Ma d'altra parte Isabel tiene testa ad Hades in corpo mitologico, quindi non è detto che tra le due cose ci sia differenza.


1Vs1 piglia la mazzata Isabel. Gli tiene testa assieme ai suoi protetti
sirtao

Hades è semplicemente più forte di Athena, non c'entrano minchiate di corpi mitologici o meno.
Suikyo

Quote:
Gli tiene testa assieme ai suoi protetti


Piccola correzione, insieme ai suoi protetti Saori uccide Hades.
Chaos

Suikyo wrote:
Quote:
Gli tiene testa assieme ai suoi protetti


Piccola correzione, insieme ai suoi protetti Saori uccide Hades.


In realtà per quel che sappiamo un Dio non può "morire" è il suo corpo mitologico ad essere stato distrutto per cui è stato reso sostanzialmente "inoffensivo" almeno per un lungo termine.
Aledileo

Bell'episodio corale, con i protagonisti che uniscono i loro cosmi contro Gallia, dimostrando di essere degni della fiducia delle generazioni precedenti. Ci voleva un episodio con i protagonisti (di questa serie!) riuniti, dopo lo spazio dato agli altri personaggi. Gallia è decisamente un avversario bello tosto e sanguigno, l'ho apprezzata più di Aegaeon. Le modifiche alle armature non mi sembrano niente di che, interessante la frusta (coda?) del dragone e le ali di Pegasus e Aquila. A Eden che hanno messo? Due sciarpe? E' stato un bell'episodio comunque, direi da 7,5. Unico neo: quelle maledette armature di bronzo ma le volete crepare un pò? Gallia danneggia l'armatura d'oro di Gemini, e quelle dei Bronzetti neanche un graffio? Almeno qualche crepa, un elmo distrutto, un pò di sangue, niente?
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum