Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aiolos87

Saint Seiya Omega - Commenti 87° Episodio

I Golds vs Hyperion faranno una figura migliore che contro Gallia lo scopriremo stasera su Keyhole TV Canale Asashi oppure sul solito link che sono più le volte che non va che quelle che va    

Dovrebbe essere questo
http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361121939507.htm
Saga no Gemini

Usate questo è funzionante (anche se si blocca):

http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361122274421.htm
Doa of Alrisha

NON ho parole.... ci siamo giocati, shiryu, Kiki e Fudo.
Ma che se so fumati gli sceneggiatori? a 'nfamoniiiiiiiiiiii

Sono imbestialito.
Shiryu

Episodio bellissimo ma... troppo breve. Praticamente, tutti contro Hyperion, contro il quale non funziona nessun colpo segreto, neppure Excalibur, i Cento Draghi d'oro, Revolution, Crystal Wall, Shojo Danzai, Atomic Thunderbolt...

Per cui Sirio, Kiki e Fudo, dopo aver fatto guadagnare un po' di tempo ai compagni per allontanarsi, usano l'AE (con qualche dilemma, immagino per via del divieto di Atena). All'inizio non basta nemmeno quella, poi si unisce loro lo spirito di Genbu e in quattro riescono a sfruttare la scheggiatura sulla spada di Hyperion per travolgerlo.

Tutti quanti, dentro e fuori le mura, avvertono l'esplosione e piangono, perché anche Sirio, Kiki e Fudo sarebbero morti nella deflagrazione.

Hyperion comunque fa la figura del fortissimo, da solo quasi ribatte l'AE ^^'

Prossimo episodio: protagonisti contro Mira e Andromeda e Cristal contro Europa.
Aiolos87

Che puntatona

Dopo un dialogo iniziale fra Titan e Hyperion la scena si sposta ad Athena e i Golds che raggiungono una stanza dove si trova Hyperion , Harbinger lo attacca (Great Horn) ma viene steso facilmente (Non so che poteri abbia la spada ma spacca ) e uno spalliere danneggiato
Attaccano anche Seiya (Atomic Thunderbolt ) e Shiryu (Rozan Shoryu ha ) ma hanno la stessa sorte di Harbinger  , Hyperion parla , Athena si fa avanti ma pure Fudo che dice qualcosa su Athena apre gli occhi e inizia a bruciare il suo Cosmo

Anche Harbinger vorrebbe rimanere a combattere ma Shiryu visto che ha la Cloth di Athena gli consiglia di andare avanti , Fudo usa la tecnica bondage di Virgo (Shojo Danzai) ,per rallentare Hyperion ma si libera facile ma ciò permette insieme ad un Crystal Wall di Kiki ad Athena , Seiya e Harbinger di andare avanti .
Crystal Wall distrutto facilmente e iniziano una serie di attacchi in singolo   che si rivelano tutti inutili ( Excalibur e Rozan Haykuryuha di Shiryu , Stardust Revolution di Kiki e Ohm di Fudo ) i tre decidono allora di ricorrere all'Athena Exclamation .

Athena Exclamation Shiryu al centro gli altri due ai lati Hyperion riesce a tener testa , poi apapre pure come se fosse con loro lo spirito di Gembu anche lui in posa da Athena Exclamation , Hyperion dice qualcosa sull'Omega , i tre Golds bruciano a manetta i loro Cosmi , tutti lo avvertono , messaggio telepatico di Shiryu al figlio , la spada di Hyperion finisce a pezzi e lui travolto e BOOOM  fine puntata .

Preparate i fazzolleti per la prosisma poichè dalla preview pare che tutti e 4 siano morti  , Titan piange Hyperion mentre i Saints i loro compagni e pure Shunrei ai Cinque Picchi ma non solo pianti pure un Greatest Horn di  Harbinger e il ritorno di Mira  vs Bronzes ed Europa vs Hyoga e Shun
master999

Mi sa che gli unici che rimarranno in vita sono i sei protagonisti..
Saga no Gemini

I Bronzi corrono per raggiungere Athena. I Re rimasti e Pallas parlano dell'Omega, ma Hyperion sembra convinto della vittoria. I Gold proseguono, Athena sta per svenire, ma viene soccorsa da Seiya. Harbinger si accorge di un portone e lo apre. Si trovano davanti il castello di Pallas avvolto da un cosmo rossastro.
Fanno per proseguire, ma appare Hyperion. Harbinger è il primo a farsi avanti, eccitato all'idea di affrontare un Re Celeste ed attacca col Great Horn. Il colpo viene fermato ed una semplice emanazione di cosmo della Spada di Hyperion mette al tappeto il Toro e gli sfonda il coprispalla destro. Si fa avanti Seiya col Thunderbolt, ma fa la stessa fine, gli viene sfondato il coprispalla sinistro. Si fa avanti Shiryu, che vuole vendicare Genbu, e lancia il Drago Nascente, inutile anch'esso.
Dialogo in cui Hyperion parla della propria armatura, formata da Ariete, Toro e Leone e del destino delle due dee.
Fudo, finora rimasto in disparte, attacca con lo spiegone che Hyperion potrebbe aver ragione, ma gli uomini e Athena hanno dalla loro la possibilità di cambiare e bla, bla, bla.
Il Toro vuole attaccare di nuovo, ma Shiryu lo ferma, dicendogli che deve accompagnare Seiya e Saori. Per fare ciò, Fudo incatena il Re Celeste con lo Shogyo Danzai. Hyperion si libera e vuole correre dietro a Seiya, Saori e Harbinger, ma Kiki li difende col Crystal Wall che va in pezzi al solo tocco della spada del prima classe. Shiryu allora attacca con Excalibur, dicendogli che è un'arma donatagli da un Gold, ma viene atterrato facilmente. Era tutto un diversivo per permettere ai tre compagni di scappare.
I Gold rimasti attaccano di nuovo: Shiryu coi Cento Draghi (dorati), Kiki con la Stardust e Fudo con un colpo anonimo. Vengono di nuovo atterrati e decidono di usare l'Athena Excalamation. Altro spiegone sul colpo proibito, poi i tre si mettono in posizione e lanciano il colpo. Hyperion si difende con la spada e pensa che i tre abbiano raggiunto l'Omega. Sia Athena sia i Bronzi percepiscono che i tre stanno usando la tecnica proibita.
I Gold brasano il cosmo al massimo fino a spezzare la spada ed a disintegrare Hyperion. Colpo di scena: anche i tre Gold sembra siano morti.
Prossimo episodio: Lacrime per il sacrificio dei tre, torna Mira che combatte Bronzi e Gold, cosmo oscuro di Subaru, che in una scena è pietrificato.
Aldebaran

Caspita, non pensavo che ci saremmo giocati tre gold in una volta
Canc-Carlo

Spero che avremo un reset ed un ritorno di Ikki e dei gold... Alla fine il filo conduttore é il tempo.
Aiolos87

Non è uno spoiler solo una mia considerazione

Dalla sigla sappiamo che Subaru diverrà qualcuno che di solito chimiamo Saturno o Crono ecco per me alla fine il giovane si sacrificherà resettando il tempo facendo tornare in vita tutti i morti (Saints) ( E allo scontro finale per me rimarranno in vita solo Athena e i Bronzes )
Ros di Pisces

No maaaaaaaaaa.... Nella guerra sacra contro Hades l'urlo di Athena viene eseguito 3 volte e nell'esecuzione non muore nessuno... Qui lo fanno una volta e muoiono in 3?!? Fatemi capire..

yati89

Boff, visto anch'io e, per certi versi è un bell'episodio per altri una fetecchia

Di buono c'è l'atmosfera generale, l'atteggiamento di Hyperion e in genere di tutti i gold, atena compresa
Lodevoli, seppur corti, i tentativi di attacco, in particolare fa piacere vedere fudo per una volta coinvolto dagli eventi  e anche il protagonismo di shiryu è ottimo
Registicamente ben fatta tutta la scena finale, sorretta da un'ottima colonna sonora che amplifica il pathos della scena, davvero bello e triste

Ma ora veniamo ai difetti:
Come al solito il tutto si risolve in un'episodio, tagliando un combattimento che poteva essere incredibile, finendo solo per rendere Hyperion troppo sgravo, anche in rapporto ai suoi colleghi, dopotutto morti più semplicemente...
Poi c'è il problema dell'AE, oltre alla rapidità con cui decidono di usarla, due attacchi andati male e giù di AE, provare ad attaccare insieme no eh? e un minimo di strategia? troppo difficile, usiamo l'AE contro un solo nemico, che è per altro una trasgressione gravissima, che mi stupisco che non disturbi nessuno
Il terzo è far morire i 3, a parte che alla fine non si vedono morti, perché si vede l'AE funzionare e disintegrare Hyperion, non loro. e poi come detto da Ros finora non è mai morto nessuno per lanciare l'AE(Sisifo a parte ma lui era già praticamente dall'altra parte ) e trovo molto strano se non discutibile fare una scelta del genere...

Insomma, per stupire, mai che ne azzecchino una, sempre esagerare devono
Lampo del Drago

Da come lo raccontate mi pare che le critiche di Yati siano giustificate.
A parte che non ci crede nessuno che Sirio muoia così, un po' mi disturba che si sia fermato lui a fare l'AE e non Harbinger. D'altronde è lui l'esperto di AE, comunque

Mi pare che il problema principale resti la velocità degli scontri, che si risolvono nel giro di una puntata (sia che finiscano con una vittoria, sia con una fuga), indipendentemente dalla forza dell'avversario. Qua si poteva tirare tranquillamente tutta la puntata con un combattimento stile renegades vs virgo e bloccarlo sull'esplosione dell'AE (o sulla preparazione), concludendo il tutto nella prossima puntata. Il solito trucco che non allunga gli scontri come minutaggio, ma li fa sembrare più lunghi.

Alla fine per quanto ne sappiamo restano 3 nemici + Pallas, giusto?
Ci sta che ci vogliano 3 gold per uccidere uno forte... come 3 gold, ma forse potevano sforzarsi un po' di più nel gestire il duello.
Aiolos87

X Ros e Yati dopo visione coi sub Spagnoli

Shiryu , Fudo e Kiki muoiono allo stesso modo di Ikki , Aegeon e possiamo dire pure Asmita in Lost Canvas cioè bruciando il loro Cosmo oltre quello che il loro corpo potrebbe sopportare venendone così anientati i 3 all'inizio hanno un potere che sfiora l'Omega .
Per cui Se Athena Exclamtion = Quasi Omega considerate la potenza che dovrà avere l'Omega

La Chronotecotr di Hyperion è formata da Leone , Toro e Ariete
La sua spada è quella col maggior potere distruttivo ed è in grado di distruggere i protoni (Kiki dice che i protoni formano gli atomi )

Fudo si schiera definitivamente dalla parte di Athena e dell'umanità
yati89

Aiolos87 wrote:
X Ros e Yati dopo visione coi sub Spagnoli

Shiryu , Fudo e Kiki muoiono allo stesso modo di Ikki , Aegeon e possiamo dire pure Asmita in Lost Canvas cioè bruciando il loro Cosmo oltre quello che il loro corpo potrebbe sopportare venendone così anientati i 3 all'inizio hanno un potere che sfiora l'Omega .
Per cui Se Athena Exclamtion = Quasi Omega considerate la potenza che dovrà avere l'Omega



è una cagata lo stesso, perché vorrebbe dire che non basterebbe manco un AE per eliminare Hyperion, è che è un dio olimpico?
poi posso capire il paragone con ikki, ma lui era uno, qui sono 3 gold, con gente come shiryu e fudo, che anche se possiamo darli inferiori singolarmente a ikki, insieme sono certamente più forti, quindi o Hyperion è un mostro pazzesco o qui si tende a buttare via personaggi
Aiolos87

Hyperion mostro pazzesco e Titan mi sa che lo è ancora di più e per abbatterlo servono 3 Golds congiunti che si spingono oltre i loro limiti +1 cioè Genbu che col suo dannegguiare la spada di Hyperion ha permesso la vittoria

Piuttosto non si nota una potenza superiore agli altri di Shiryu anzi se vediamo l'unico che fa indietreggiare Hyperion è Fudo con l'Ohm dove Rozan Haykuryu ha e Stardust Revolution avevano fallito ciò significa che Fudo è Cosmicamente superiore ai due
yati89

Che è una sciocchezza uguale perché, sebbene il potenziale di fudo ci sia sconosciuto, shiryu, anche solo considerando la serie classica, dovrebbe essere ben oltre il livello di un gold saint, come seiya, che pure sta facendo figure peregrine negli ultimi episodi

Che i pallasite di primo livello abbiano una forza pari a tre gold lo si sapeva fin dalla presentazione delle loro armature, ma c'è gold e gold. Un conto è essere forte come milo, camus e shura, un conto è esserlo a gente come shiryu, fudo e seiya, gente decisamente superiore al livello di un gold. perciò mi fa strano che i tre siano dovuti morire per sconfiggerlo. Per dire, se al posto di shiryu e fudo ci fossero stati herbringer e integra, non avrei avuto nulla da ridire, ma così com'è non ha un senso
Canc-Carlo

Grazie tante!
Fudo è l'incarnazione di Achala (fudo myoooh) 1 dio buddista!
Ovvio che sia l'unico ke possa tenere testa ad hyperion con spada!
E nelle altre volte non avevi un nemico che brandiva una spada chiamata "Lama Distruttrice di Cielo e Terra" , e poi Shiryu non è più protagonista!
Suikyo

Visto l'episodio, mi è piaciuto anche questo. In effetti l'unico difetto è solo che stanno facendo tutto troppo rapidamente, sembra che stiano velocizzando tutto, peccato in tal modo la qualità dell'episodi nè risente molto.

Quote:
Ci sta che ci vogliano 3 gold per uccidere uno forte... come 3 gold, ma forse potevano sforzarsi un po' di più nel gestire il duello.


La cosa veramente strana e da capire è :

- o Hyperion è superiore di molto ad Aegaeon.
- o Shiryu è inferiore nettamente ad Ikki.

Poi che i 3 gold siano morti così in effetti è strano, nella serie classica i gold non muoiono per l'esplosione dell'A.E.
Sempre che siano realmente morti
Lampo del Drago

Non sarà protagonista, ma o la maledizione di Mars l'ha indebolito, o è rimasto più forte di un gold normale.
Io non dubito che Fudo e Kiki siano gold forti, ma che Seiya & co. siano più forti di loro dovrebbe essere appurato.
Aldebaran

Visto l'episodio con sottotitoli in spagnolo.

Non mi è piaciuto il fatto che Hyperion duri una sola puntata, per un nemico del suo calibro mi sarei aspettato di tirarla un po' più per le lunghe. Il palazzo di Pallas mi ricorda il Duomo di Milano. Molto bella la scena dei gold che lanciano l'AE, ma mi è parso un po' eccessivo farli crepare tutti e tre in un solo colpo. Bello vedere che Fudo si schiera apertamente con Atena. Hyperion al momento si conferma come il pallassiano più potente, distrugge la materia a livello subatomico, respinge i colpi dei cavalieri d'oro con estrema facilità e a momenti resiste pure all'AE.
master999

Guardate che Hyperion non viene spinto indietro da fudo, ma da fudo e kiki.
Inoltre io non considerei più di tanto i livelli che seiya ha mostrato contro Mars ed Abzu visto che omega 2 lo ha palesemente indebolito per non fargli fare tutto il lavoro in compagnia dei leggendari (imho)
Antares

Questo dovevo proprio vederlo e... figata di episodio!
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che Hyperion abbia combattuto per una sola puntata, quando dagli spoiler pareva ne dovesse durare due. Si poteva allungare un po' il combattimento per arrivare ad un episodio e mezzo di scontro, con una parte introduttiva (prima dell'incontro fra i Gold e Hyperion) di una decina di minuti.

Per il resto, le critiche mi paiono esagerate:
- Lo scontro si svolge come quello fra Virgo e i Rinnegati: vari tentativi da parte del trio, tutto inutile, dubbi sull'usare il colpo proibito, lancio dell'AE. E' evidente che il Prima Classe è enormemente superiore e non c'è altra scelta.
- Così come ci sono ampie differenze fra i Gold, possono esserci fra i Prima Classe. Un conto è essere pari a Virgo-Gemini-Mur, un altro esserlo a Toro-Cancer-Fish. Ma la definizione è sempre "pari a tre Gold" ^^

Il fatto che Sirio possa essere morto (come Phoenix) continua a lasciarmi molto dubbioso sinceramente. Ma il sacrificio dei tre è gestito splendidamente, non c'è che dire
Aiolos87

A me pare che l'attacco di Kiki fosse già concluso quando Fudo usa l'Ohm
master999

Però guardando bene la scena sembra che l'attacco non abbia forma omogenea ( tra destra e sinistra )
Suikyo

Quote:
Il fatto che Sirio possa essere morto (come Phoenix) continua a lasciarmi molto dubbioso sinceramente. Ma il sacrificio dei tre è gestito splendidamente, non c'è che dire


Più che altro sè Ikki e Shiryu fossero realmente morti, sarebbe una ......
Cioè non muoiono contro Hades, Poseidon, Thanatos, Hypnos, Apzu, è muoiono contro A. e H.  

PS: mi hanno appena detto che la scena in cui compare Gembu è si unisce agl'altri nell'A.E. assomiglia molto ad una scena presente in un films di DB.
Canc-Carlo

Film è singolare, uno (e invariato)            
Phoenix no Ikki

mmmhh.... prima col solo Ikki defunto pensavo potesse tornare, dato il personaggio. Ora che è crepato anche Sirio non so, forse moriranno anche gli altri. Però per far tornare tutti ci vorrebbe un esperienza che non sa di vaccata, e non è semplice trovarlo. Anche se con il concetto di tempo sempre in mezzo...


appena morto Ikki già pregustavo un suo ritorno in grande stile come ai tempi d'oro, ma ora che è morto anche Sirio non ne sono così sicuro.
yati89

Non lanciano mai un attacco combinato ma sempre uno alla volta, quindi una volta che Hyperion blocca un attacco, parte l'altro.

Per me il problema rimane, anche se fudo è più forte di shiryu, che ripeto, può anche essere visto che non conosciamo le vere potenzialità della vergine. ma proprio per questo non ha senso che i 3 siano in così palese inferiorità contro Hyperion, neanche fosse hades o un dio olimpico, stiamo parlando di gente paragonata a 3 gold saint, a voler essere polemici thanatos tiene testa a 5 e shiryu c'era quando ha sconfitto il fratello


è inutile negarlo, per concludere il tutto in un episodio e per utilizzare l'AE han buttato via 4 personaggi in un colpo solo. proprio bravi gli sceneggiatori di sta serie
Shiryu

Lampo del Drago wrote:
Io non dubito che Fudo e Kiki siano gold forti, ma che Seiya & co. siano più forti di loro dovrebbe essere appurato.

Ricorda che Fudo è praticamente un Dio incarnato. Che il suo potere sia superiore a quello degli altri tutto sommato ci sta, come ci sta la differenza tra Hyperion e Aegaeon, e Phoenix e Sirio a favore dei primi.

Anche per quanto riguarda l'AE, in passato è quasi sempre stata lanciata contro bersagli che non ribattevano, per questo ad esempio al giardino di Sala i tre non sono morti. Ma Hyperion da solo ha la forza di tre Cavalieri d'Oro, per cui di fatto è come se si scontrassero due AE. In altre parole, vediamo quello che sarebbe successo alla sesta casa della serie di Hades se Sirio / il quartetto non fossero intervenuti: distruzione totale e tutti morti. Anzi, semmai l'esplosione è troppo contenuta.

Detto che poi magari i tre sono moribondi ma non morti, le loro sagome si intravedono ancora negli ultimi istanti.

L'unica critica sensata è quella sulla rapidità del combattimento, anche perché la prima parte è dedicata al far allontanare Pegasus, Harbinger e Isabel. C'è da dire che già dalla facilità con cui Hyperion annulla i Cento Draghi, si capisce che nessun colpo normale potrebbe funzionare, ma forse Sirio avrebbe potuto provare la Pienezza.
yati89

Ma infatti se avessero fatto durare il combattimento un altro episodio rendendolo più serio e con una partecipazione maggiore di Hyperion, ci sarebbe pure potuto stare questo finale, almeno appurando l'effettiva potenza di Hyperion, qui troppo ingigantita.

ma come al solito non è stato così
Shiryu

Ma la forza di Hyperion non è ingigantita, è questa.

Già un prima classe è pari a tre Gold (quindi ad un'AE), quando Gallia affronta Kiki, Harbinger e Seiya, la situazione è più o meno simile: colpi segreti annullati a raffica e Pegasus con la spada puntata alla gola. Per sconfiggere Aegaeon, Phoenix deve sacrificarsi.

Hyperion è il più forte tra i tre visti finora, direi che lo dimostra ampiamente. Un episodio in più ci poteva stare (tentativo di Pienezza, armature d'oro distrutte, Gold feriti più gravemente), ma sarebbero pure stati 20 minuti di botte a senso unico.

Piuttosto nessuno ha notato che è sparita Integra  
Aiolos87

Infatti , che sia andata a seppellire Paradox da qualche parte ?
Suikyo

Il problema di fondo è chiaro, la rapidità con cui hanno gestito questo scontro.

Cmq di base le cose non sono chiare per nulla.
I prima classe sono uguali a 3 gold saint.
Facciamo pure che Hyperion sia molto superiore ad Aeg., quindi Hyperion > 3 gold (di un pò).
Shiryu, Kiki e Fudo ci pareggiano con A.E. ed alloro si unice lo spirito di Gembu che permette la vittoria.
Quindi in breve Shiryu dovrebbe essere poco superiore ad un gold saint, Kiki, Fudo livello gold normale.
Strana la cosa, poichè Ikki da solo era al livello di Aeg. cioè livello 3 gold.


PS: Fudo parlava nella VI casa di tre livelli di illuminazione di cui solo due ci son stati mostrati. Quindi mancherebbe il terzo. Ma sè lui è morto, chi c'è lo mostra?
Shiryu

Sta tutto nella differenza tra Aegaeon e Hyperion, ma non scordare che Phoenix aveva ricevuto un aiuto determinante da Koga, come ammette lui stesso quando spezza la spada sacra. Ci sarebbe da vedere se il danno che Genbu aveva fatto alla lama di Hyperion è paragonabile o meno.

Quote:
Fudo parlava nella VI casa di tre livelli di illuminazione di cui solo due ci son stati mostrati

Mi pare li abbia mostrati tutti e tre, il terzo era quello con i capelli luminosi.
Lampo del Drago

Ma sì, saranno tutti moribondi... dai, certi personaggi non possono morire.
Sembra che debbano essere morti per sempre ogni 2 episodi, e poi tornano su quasi senza problemi.
Jotaro Kujo

Io ancora non riesco a catalogare il livello di potenza di questi re celesti... A me paiono ancora nettamente inferiori a gente come Hypnos e Thanathos in quanto sconfitti da gente ancora su livelli `umani` e non  ormai divini come i bronze nell`Elisio...cmq resto dell`idea che essendo una serie Toei si sarebbe dovuto procedere all`eventuale `sacrificio` solo di pg non esistenti nel manga di Kurumada e non all`eliminazione che mi auguro solo `temporanea` di autentiche colonne portanti della serie come Ikki e Sirio ma pure Kiki erede di Mur
Shiryu

Il problema non è tanto la forza dei Re Celesti, ma quella di Hypnos e Thanatos.

I Re sono forti quanto tre Gold, più o meno (più nel caso di Hyperion). I Gemelli frantumano le armature d'oro, ma cosmicamente sono forti come tre o più Gold, o no? Potrebbero sopravvivere all'AE? A seconda di questo, si può stabilire il tutto.

Ad ora, la risposta parrebbe essere sì per i Gemelli della serie classica, no per quelli di LC.
Shura di Capricorn

Cominciamo dalle cose positive.
Titan che si schiera con Palas alla faccia di Hyperion, pur sapendo di rischiare la morte. Hyperion che dal canto suo accetta la sua scelta e decide di non giustiziarlo. Forse ha considerato che uno scontro tra loro due non avrebbe giovato a nessuno, dimostrando di avere signorilità e testa oltre ad essere potentissimo.
Harbinger, il primo Toro della storia che arriva all'ultimo atto. E che migliora di episodio in episodio, da bravo cavaliere di Atene.
Fudo che finalmente si dà una scossa e agisce. Fino ad ora era stato una sorta di ospite tra i cavalieri, finisce per onorare Atena e i compagni.
Il combattimento con Hyperion, la prima parte almeno, è forse uno dei più tosti e belli visti fin qui. Spettacolari i dragoni dorati che Sirio scarica sul nemico, spettacolare Kiki quando usa la sua massima potenza, bene anche Fudo. Rapidità, colpi ben resi, dinamicità, la giusta dose di legnate (più ricevute che date ma pazienza). La ricomparsa di Excalibur, anche se a poco serve.
L'AE alla fin fine ci può stare, con la marea di dubbi di chi la deve usare. Per Sirio e per Kiki è una durissima scelta. Poteva essere resa un po' meglio, ci voleva più spazio. Niente male l'idea dell'AE che di fatto è a 4 perché il danno provocato da Genbu alla spada si rivela decisivo.

Venendo alle cose criticabili e criticabilissime.
L'armatura di Hyperion è inguardabile, tamarra oltre ogni dire.
Ah, l'avevo già detto?   L'armatura di Hyperion è inguardabile, tamarra, uno schifo proprio. Meglio  così?
Lo scontro rende bene l'idea, con Seiya, Harbinger e gli altri respinti da Hyperion con irrisoria facilità, il che ci può stare. Però quando restano in 3 contro uno si arriva subito all'AE, tutto diventa precipitoso. Ma dico, episodi su episodi a farci vedere cazzatelle e combattenti improponibili e poi quando c'è da fare sul serio una puntata e via? Ma dai! Qui due erano d'obbligo!
E per finire l'apparente morte di Sirio, Kiki e Fudo. Che sarebbero da aggiungere a Phoenix. Vedremo morire pure Andromeda e Crystal? Ok dare spazio ai giovani protagonisti ma se davvero avessero tolto di mezzo gli eroi storici sarebbe uno scandalo. Più che altro per il modo. Vediamo Hyperion andare in pezzi perché spada della distruzione e difese cedono, ora mi spiegate perché l'AE avrebbe dovuto colpire pure chi l'ha eseguita?
Shiryu

Shura di Capricorn wrote:
ora mi spiegate perché l'AE avrebbe dovuto colpire pure chi l'ha eseguita?

Perché c'è il contraccolpo con il potere di Hyperion, come rischia di succedere (e un po' succede) alla sesta casa nella serie di Hades
Jotaro Kujo

Shiryu wrote:
Il problema non è tanto la forza dei Re Celesti, ma quella di Hypnos e Thanatos.

I Re sono forti quanto tre Gold, più o meno (più nel caso di Hyperion). I Gemelli frantumano le armature d'oro, ma cosmicamente sono forti come tre o più Gold, o no? Potrebbero sopravvivere all'AE? A seconda di questo, si può stabilire il tutto.

Ad ora, la risposta parrebbe essere sì per i Gemelli della serie classica, no per quelli di LC.


Se dovessero essere realmente forti `solo` come 3 gold allora credo proprio che con Hypnos e Thanathos non ci sarebbe storia nemmeno con quelli apparentemente piu` deboli di LC Nel manga classico Thanathos sbriciola 5 gold cloth come fossero grissini e non accusa minimamente alcuna delle tecniche segrete dei 5 protagonisti che pure avevano ormai un cosmo superiore ai gold ed erano per l`appunto difesi dalle armature d`oro. Quanto all`AE ci resiste persino Rhadamanthis semidivino anche se la parte dei templi di LC e` meglio lasciarla perdere... XD...pero` mi parrebbe inverosimile che uno spectre con una goccia di sangue divino in corpo sia superiore a 2 divinita` vere e proprie...A me piu` che altro pare strano che Ikki e Sirio non siano riusciti a raggiungere nuovamente il picco dell`Elisio e ad evolvere nuovamente in god saint anche se c`e` da dire che Sirio ormai combatte come gold di Libra e quell` armatura non e` stata bagnata dal sangue di Atena  ma Ikki ha mantenuto la sua v3.... Penso infatti che una volta bagnate dal sangue divino le bronze v3 mantengano latente la possiblita` di evolversi in v4 tramite ovviamente l`eventuale nuovo raggiungimento del picco cosmico di anni prima...Mentre qui sembra che il massimo livello raggiungibile dai bronze storici, peralatro per ora solo da Ikki, sia quello di 3 gold saint.
Aldebaran

A me l'armatura di Hyperion piace, quella di Gallia è peggio secondo me.
yati89

Shura di Capricorn wrote:


Venendo alle cose criticabili e criticabilissime.
L'armatura di Hyperion è inguardabile, tamarra oltre ogni dire.
Ah, l'avevo già detto?   L'armatura di Hyperion è inguardabile, tamarra, uno schifo proprio. Meglio  così?
Lo scontro rende bene l'idea, con Seiya, Harbinger e gli altri respinti da Hyperion con irrisoria facilità, il che ci può stare. Però quando restano in 3 contro uno si arriva subito all'AE, tutto diventa precipitoso. Ma dico, episodi su episodi a farci vedere cazzatelle e combattenti improponibili e poi quando c'è da fare sul serio una puntata e via? Ma dai! Qui due erano d'obbligo!
E per finire l'apparente morte di Sirio, Kiki e Fudo. Che sarebbero da aggiungere a Phoenix. Vedremo morire pure Andromeda e Crystal? Ok dare spazio ai giovani protagonisti ma se davvero avessero tolto di mezzo gli eroi storici sarebbe uno scandalo. Più che altro per il modo. Vediamo Hyperion andare in pezzi perché spada della distruzione e difese cedono, ora mi spiegate perché l'AE avrebbe dovuto colpire pure chi l'ha eseguita?


più che contraccolpo, sembra che i gold si esauriscano nello sforzo di raggiungere l'omega

Per il resto quoto ogni singola parola, siamo sulla stessa linea
Shura di Capricorn

yati89 wrote:
Shura di Capricorn wrote:


Venendo alle cose criticabili e criticabilissime.
L'armatura di Hyperion è inguardabile, tamarra oltre ogni dire.
Ah, l'avevo già detto?   L'armatura di Hyperion è inguardabile, tamarra, uno schifo proprio. Meglio  così?
Lo scontro rende bene l'idea, con Seiya, Harbinger e gli altri respinti da Hyperion con irrisoria facilità, il che ci può stare. Però quando restano in 3 contro uno si arriva subito all'AE, tutto diventa precipitoso. Ma dico, episodi su episodi a farci vedere cazzatelle e combattenti improponibili e poi quando c'è da fare sul serio una puntata e via? Ma dai! Qui due erano d'obbligo!
E per finire l'apparente morte di Sirio, Kiki e Fudo. Che sarebbero da aggiungere a Phoenix. Vedremo morire pure Andromeda e Crystal? Ok dare spazio ai giovani protagonisti ma se davvero avessero tolto di mezzo gli eroi storici sarebbe uno scandalo. Più che altro per il modo. Vediamo Hyperion andare in pezzi perché spada della distruzione e difese cedono, ora mi spiegate perché l'AE avrebbe dovuto colpire pure chi l'ha eseguita?


più che contraccolpo, sembra che i gold si esauriscano nello sforzo di raggiungere l'omega


Il chè è una boiata, se ragioniamo con l'idea della continuity della serie classica. Di per se l'AE basta e avanza per togliersi di torno un avversario che non sia un dio. Tra l'altro se davvero Fudo è un semidio, con lui nella terna, tanti saluti a Hyperion. Se invece L'Omega è quella caratteristica nuova e caratterizzante la serie che bisogna inserire in ogni dove, allora va bene ma forse stiamo parlando di una variazione sul tema Saint Seiya.
Shiryu

Jotaro Kujo wrote:
ma Ikki ha mantenuto la sua v3.... Penso infatti che una volta bagnate dal sangue divino le bronze v3 mantengano latente la possiblita` di evolversi in v4 tramite ovviamente l`eventuale nuovo raggiungimento del picco cosmico di anni prima...Mentre qui sembra che il massimo livello raggiungibile dai bronze storici, peralatro per ora solo da Ikki, sia quello di 3 gold saint.

Sono passati 13 anni, e le armature erano state modificate in Cloth Stone, è probabile che per evolversi ci sia nuovamente bisogno del sangue divino. In fondo Atena deve svenarsi di nuovo per richiamare la sua corazza.

A questo c'è da aggiungere un fattore cruciale: i protagonisti stanno invecchiando. Sono sempre fortissimi, ma non sono più quelli che superano sempre i loro limiti diventando progressivamente sempre più potenti... ormai si sono assestati, su un livello superiore ai Gold ma comunque più o meno fisso. Pegasus magari riuscirà a superarlo ancora e a raggiungere l'Omega, ma Andromeda, Cristal, Sirio e Phoenix no... Ikki lo dice chiaramente ad Aegaeon.
Loro non sono più la nuova generazione che supera la precedente. Sono la vecchia destinata a essere superata dalla nuova. E' un po' il tema portante non solo di tutto Omega, ma anche di tutte le serie sequel con nuovi personaggi.
Jotaro Kujo

Ma l`eta`, a meno di non avere oltre 250 anni come Sion, non mi sembra un fattore discriminate alla voce potenza, basti considerare che Saga il piu` vecchio dei gold con i suoi 28 anni e` anche il piu` forte con l`eccezzione del solito illuminato dal nirvana  E poi i bronze classici dovrebbero avere tra i 26 e i 28 anni eta` ancora molto giovane. E secondo tale ragionamento allora i silver che sono tutti 16-17enni dovrebbero essere e/o diventare  piu` forti dei gold ventenni e invece soo purtroppo la categoria piu` bistrattata.Se non erro poi la v3 di Ikki e` l`unica a non essere stata ridotta in cloth stone. E` vero che ci sta che non essendo piu` i protagonisti assoluti ma `solo` validi comprimari non abbiano piu` certi `picchi` ma `involversi` come picco massimo ad un livello di poco superiore ad un gold mi sembra un po` strano. A meno che non centri sempre la storia del cosmo oscuro depotenziante della prima serie. Tra l`altro lo stesso Seiya mi pare decisamente involuto rispetto alle cose che faceva contro Mars-Apsu. E` anche  vero pero` che questa serie cronologicamente dovrebbe porsi a molti anni di distanza dagli  avvenimenti che vedremo nel 900 di ND e dunque teoricamente anche i bronze classici potrebbero essere sacrificati in nome della nuova generazione senza che questo crei incongurenze con cio` che dovremo vedere nel manga di Kurumada...Pero` sarebbe cmq un grosso peccato...senza contare che dubito fortemente che questi new bronze riscuotano anche solo un terzo del carisma dei bronze leggendari. E mi pare che anche a livello di preordine myth non e` che gli Omeghiani facciano faville almeno da noi.
Shura di Capricorn

Shiryu wrote:

Loro non sono più la nuova generazione che supera la precedente. Sono la vecchia destinata a essere superata dalla nuova. E' un po' il tema portante non solo di tutto Omega, ma anche di tutte le serie sequel con nuovi personaggi.


Ma alcuni sequel... erano dei prequel!
Nella serie Omega i protagonisti sono altri e dunque spazio a loro, giusto che sia così. Tutto sommato che i protagonisti classici cedano il passo ci sta.
Che però me li accoppino così, quello no, mi fa storcere il naso.
Detto questo se Pegasus non è schiattato con la spada di Ade nel cuore (Ade, mica il primo pirletta semidio che passa...) non credo che Phoenix o Sirio possano soccombere al cospetto di Aegeon e Hyperion.
Shiryu

Jotaro Kujo wrote:
Ma l`eta`, a meno di non avere oltre 250 anni come Sion, non mi sembra un fattore discriminate alla voce potenza, basti considerare che Saga il piu` vecchio dei gold con i suoi 28 anni e` anche il piu` forte con l`eccezzione del solito illuminato dal nirvana  E poi i bronze classici dovrebbero avere tra i 26 e i 28 anni eta` ancora molto giovane. E secondo tale ragionamento allora i silver che sono tutti 16-17enni dovrebbero essere e/o diventare  piu` forti dei gold ventenni e invece soo purtroppo la categoria piu` bistrattata.

Non sto dicendo che l'età indica la forza, ma che l'età indica la capacità di superare i propri limiti. E' una costante di tutti gli anime: si parte con una generazione più anziana e forte, e man mano la generazione del protagonista cresce fino a superarla. Se c'è un sequel con la generazione successiva, è quella della serie precedente ad essere superata.  

Quote:
Se non erro poi la v3 di Ikki e` l`unica a non essere stata ridotta in cloth stone.

No, era cambiata pure lei.

Quote:
E` vero che ci sta che non essendo piu` i protagonisti assoluti ma `solo` validi comprimari non abbiano piu` certi `picchi` ma `involversi` come picco massimo ad un livello di poco superiore ad un gold mi sembra un po` strano.

Phoenix è forte quanto tre Gold, mica cotica ^^' E anche Sirio e Pegasus vengono definiti superiori ai comuni Gold in vari episodi, incluso l'85.

Quote:
senza contare che dubito fortemente che questi new bronze riscuotano anche solo un terzo del carisma dei bronze leggendari. E mi pare che anche a livello di preordine myth non e` che gli Omeghiani facciano faville almeno da noi.

Questo perché i fan purtroppo vivono nel passato, invece di abbracciare il futuro, ma è comunque un discorso che esula da quel che accade all'interno della serie.

Quote:
Detto questo se Pegasus non è schiattato con la spada di Ade nel cuore (Ade, mica il primo pirletta semidio che passa...) non credo che Phoenix o Sirio possano soccombere al cospetto di Aegeon e Hyperion.

Bisogna vedere se sono morti davvero, io ho i miei dubbi per ragioni di diritti. Credo vogliano toglierli di mezzo per lasciare Saturno a Koga e amici, ma che dopo li recupereranno...

Che Pegasus sia sopravvissuto alla spada di Ade comunque non vuol dir nulla. Mica se sei fortunato e scampi un'esplosione, vuol dire che dopo non puoi scivolare nella vasca da bagno. Se anziché maledirlo, Ade l'avesse ucciso, lui ora non ci sarebbe.
Shura di Capricorn

Shiryu wrote:

Che Pegasus sia sopravvissuto alla spada di Ade comunque non vuol dir nulla. Mica se sei fortunato e scampi un'esplosione, vuol dire che dopo non puoi scivolare nella vasca da bagno. Se anziché maledirlo, Ade l'avesse ucciso, lui ora non ci sarebbe.


Possiamo rigirarla come vogliamo ma Pegasus aveva una spada nel cuore, che lo passava da parte a parte.
Shiryu

In quale manga o anime hai visto la spada uscire dalla schiena, scusa?  

In ND si vede che non ha nemmeno ancora raggiunto il cuore  
Shura di Capricorn

Shiryu wrote:
In quale manga o anime hai visto la spada uscire dalla schiena, scusa?  


Rivista, ricordavo male. Comunque nell'anima è indubbio che non sia penetrata solo qualche centimetro ma molto di più.
-mizar-

Se i 3 gold sono morti tecnicamente sarebbe pure corretto. L'AE è sempre stato visto come un piccolo big bang e pericolosissimo.  sarebbe anche giusto che dimostri la fama che circonda questo colpo.  Soprattutto se scontrato con un avversario potentissimo e  che ce la mette tutta x affrontarlo.

Detto questo spero che i fan del toro si godino Omega.  e mi pare anche giusto finalmente un po di spazio a un toro.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Ma la forza di Hyperion non è ingigantita, è questa.

Già un prima classe è pari a tre Gold (quindi ad un'AE),


Però nella serie classica vien detto chiaramente che con l'AE la potenza aumenta "esponenzialmente" e non come mera somma di cosmi come dovrebbe essere la potenza dei re divini. Quindi in ognibcaso Hyperion dovrebbe essere spazzato via. A meno che l'arma divina che impugna abbia fatto da contraltare e pareggiato i conti.
Suikyo

Quote:
Se i 3 gold sono morti tecnicamente sarebbe pure corretto.


Mu quando parla con Shiryu(Seiya nell'anime) e gli dice di andare via perchè senza un gold cloth non si può sopravvivere all'energia dell'A.E.
Fudo, Kiki e Shiryu indossano un gold cloth, quindi teoricamente dovrebbero essere sopravvissuti all'energia (è diciamolo pure lo sono, quella scene serve solo per toglierseli di mezzo, per lasciar spazio ai 6 new bronzi che fino ad un paio di ep. fà, avevano fatto poco).
Vedrete che nel finale della serie, vedremo tutti i bronzi leggendari, compreso Ikki.
Shiryu

Shura di Capricorn wrote:
Rivista, ricordavo male. Comunque nell'anima è indubbio che non sia penetrata solo qualche centimetro ma molto di più.

E' come la prima volta in cui Capricorn colpisce Sirio al petto con Excalibur. Dragone sanguina un sacco, ma la spada, dichiaratamente, non ha raggiunto il cuore  
sirtao

È il caso di ricordare che a differenza della maggior parte dei Seconda Classe e dei Terza Classe, i Prima Classe hanno una elevata potenza personale che ESULA da quella della spada: Aegaeon pareggia con Ikki DOPO che Ikki distrugge la spada.

Anzi, non è detto che le spade siano più forti dei Prima Classe stessi...



Aggiungo che H&T nel Canvas non appaiono minimanente più deboli che nel manga classico. Non mostrano nulla di meno.
Orion1985

sirtao wrote:
È il caso di ricordare che a differenza della maggior parte dei Seconda Classe e dei Terza Classe, i Prima Classe hanno una elevata potenza personale che ESULA da quella della spada: Aegaeon pareggia con Ikki DOPO che Ikki distrugge la spada.

Anzi, non è detto che le spade siano più forti dei Prima Classe stessi...



Aggiungo che H&T nel Canvas non appaiono minimanente più deboli che nel manga classico. Non mostrano nulla di meno.


Si, ma, prova a battere un avversario con un fucile a mani nude, e poi vediamo  

Qui è la stessa cosa, prima deve disarmarlo, e poi batterlo...
Se i prima classe non avessero le spade, basterebbe Shiryu a battere Hyperion...

Solo una domanda: e Integra??

Comunque m'è piaciuto un sacco questo episodio, più del precedente, ma l'esecuzione dell'A.E. m'è parso un po' affrettato, e speravo che lo eseguissero nella puntata precedente, e si concentrassero sull'arrivo di Saori al cospetto di Pallas...

Bello comunque.
Suikyo

Quote:
ggiungo che H&T nel Canvas non appaiono minimanente più deboli che nel manga classico. Non mostrano nulla di meno.


Apparte che nel LC Thanatos non scalfisce un gold cloth, mentre nel manga classico nè polverizza 5 con un semplice attacco?

Quote:
ui è la stessa cosa, prima deve disarmarlo, e poi batterlo...
Se i prima classe non avessero le spade, basterebbe Shiryu a battere Hyperion...


Concordo, anche secondo mè una parte del potere dei prima classe è dovuto alla spada.
Shura di Capricorn

Mi era sfuggito: che fine ha fatto Integra?
sirtao

Suikyo wrote:
Quote:
ggiungo che H&T nel Canvas non appaiono minimanente più deboli che nel manga classico. Non mostrano nulla di meno.


Apparte che nel LC Thanatos non scalfisce un gold cloth, mentre nel manga classico nè polverizza 5 con un semplice attacco?

Hai presente che Manigoldo era protetto dai sigilli, si? E che il suo cloth soffre di diverse crepe comunque, si?
Suikyo

Quote:
Hai presente che Manigoldo era protetto dai sigilli, si? E che il suo cloth soffre di diverse crepe comunque, si?


Certo, ma lo Sekishiki che funziona sul dio lascia seri dubbi sulla questione
Sekishiki che nella serie di Hades oav vengono ribbattuti da una manata di Radamantis, nel manga il CW di Mu è più che sufficente.
Ros di Pisces

Shura di Capricorn wrote:
Mi era sfuggito: che fine ha fatto Integra?


Sarà banale.. Però per me è andata a seppellire la sorella..

yati89

può essere, comunque non è nuova alla sparizioni

Suikyo wrote:
Quote:
Hai presente che Manigoldo era protetto dai sigilli, si? E che il suo cloth soffre di diverse crepe comunque, si?


Certo, ma lo Sekishiki che funziona sul dio lascia seri dubbi sulla questione
Sekishiki che nella serie di Hades oav vengono ribbattuti da una manata di Radamantis, nel manga il CW di Mu è più che sufficente.


Questo perché DM è una pippa, manigoldo e sage no
sirtao

E tra l'altro Tanato stava solo possedendo un corpo
-mizar-

vista coi sub.  bellissima

cmq lo dico e non lo nego. Fudo è veramente un grandissimo saint.

si da meno arie di shaka e quando sfolla dal nulla lo adoro
Suikyo

Quote:

Questo perché DM è una pippa, manigoldo e sage no


Quindi mi stati dicendo che DM quel tizio che si muove alla velocità luce senza alcuna difficoltà (alias possiede di sicuro un certo controllo elevato del 7° senso quindi cosmo di un certo livello), è molto inferiore a Many e Sage?
Quindi Many e Sage hanno 8° senso? [/quote]
Aiolos87

Cosmicamente si lo è  
Zenon di Scorpio

Suikyo wrote:
Quote:

Questo perché DM è una pippa, manigoldo e sage no


Quindi mi stati dicendo che DM quel tizio che si muove alla velocità luce senza alcuna difficoltà (alias possiede di sicuro un certo controllo elevato del 7° senso quindi cosmo di un certo livello), è molto inferiore a Many e Sage?
Quindi Many e Sage hanno 8° senso?
[/quote]
Cosa c'entra l'8° senso? In tutte le battaglie che li vedono protagonisti, Deathmask e Manigoldo non hanno l'ottavo senso (mi pare che nel manga venga detto che quando i gold rinnegati giungono al Muro del Pianto sono in forma incorporea). Per il resto che Deathmask sia inferiore a Manigoldo e Sage è abbastanza evidente. Manigoldo riesce a dare un pugno a Thanatos... Deathmask a malapena trattiene un colpo di Radamante in un luogo al di fuori della barriera. Se manco siamo d'accordo su questo, di che si parla?
SION SPECTRE

Che Omega sia la serie di Koga e Soci và benissimo, che i vecchi saint lascino il campo ai nuovi anche, ma che tutto Omega 2 potesse essere impostato meglio è anche questo fuori di dubbio...

La prima serie di Omega mi era piaciuta tanto: le ferite oscure davano una spiegazione plausibile al tenere fuori causa i leggendari, Seyia era imprigionato, Shiryu privo dei 5 sensi ecc....

Quì abbiamo degli ottimi gold, 5 leggendari da gestire e ben 7 personaggi nuovi(contando Subaru),ok sfoltire, ma poteva essere gestito tutto meglio, compresi i poveri bronzini nuovi che in Omega 2 sono più in ombra che in luce e non mi è mai andata giù la morte di Gembu, che sembra fatta al solo scopo di dare a Shiryu un cloth

Io avrei impostato la cosa così:

- bronzini in scontri 1 vs 1 con i Seconda Classe.
- i Gold contro i seconda classe ex gold...invece di Integra (che non avrei messo), vedevo bene un Harby - Kiki vs Paradox - Tokisada, con Seiya e Fudo che proteggono Atena, magari anche qualche altro scontro tra gold e i seconda classe più forti.
- i 4 leggendari (tranne Seyia) contro i 4 primi della classe: quì in maniera epica, come Ikki contro Aegenon, ci potevano stare le morti duplici dei leggendari e dei prima classe (in fondo contro Hypnos e Thanatos è il culmine dei leggendari con le god cloth....questi primi hanno però le spade divine, insomma dai si è capito)al limite potevano anche fare Seyia vs Titan, lasciando che Shun ne toccasse da un altro prima classe e venisse salvato da Ikki.
- Infine un bel Atena vs Pallas....il risveglio di Crono e battaglia finale dei bronzini contro Crono con risveglio del cosmo Omega e Koga che assimila come il buon vecchio Peggy i cosmi degli amici e abbatte il Dio...


Ecco per me così sarebbe stata una cosa più equa, si dava il giusto spazio a tutti e non si sminuivano nè i vecchi, nè i nuovi...
Suikyo

Quote:
Manigoldo riesce a dare un pugno a Thanatos..


E' questo lo ritieni indice di potenza?
Ci riesce pure Seiya che era ridoto ai minimi termini, mezzo scassato dai colpi del dio.

Quote:
Per il resto che Deathmask sia inferiore a Manigoldo e Sage è abbastanza evidente. Manigoldo riesce a dare un pugno a Thanatos... Deathmask a malapena trattiene un colpo di Radamante in un luogo al di fuori della barriera. Se manco siamo d'accordo su questo, di che si parla?


Mu dice:

- per poter sconfiggere un gold saint bisogna diventare come loro, acquisire il 7° senso.
Tecnicamente DM e Many solo allo stesso livello(non uno superiore all'altro), entrambi hanno il 7° senso (magari Manigolden ha un cosmo un pochino più potente, cosa che in realtà non sappiamo visto che non abbiamo un cosmometro), quindi lo Sekiskiki di Many non può essere più potente (di molto) a quello di DM (i due hanno più o meno lo stesso cosmo "7° senso"), quindi tecnicamente parlado, che lo Sheki di Many che funziona su Thanatos è una (dicesi) stranezza, visto che una manata di Radamantis o un semplice CW sono più che sufficenti a proteggersi da uno Shekishiki che è più o meno pari al suo. Amenochè davvero pensiate che lo Sekishiki di May sia mooooolto più potente di quello di DM, cosa assurda.
Tra l'altro su Thanatos nella serie classica non funziona colpi alla vel.luce e colpi allo zero assoluto, addirittura non funziona l'attacco di 5 tizi come i bronzi...ma magicamente nel LC funziona lo sekishiki Si, tutto perfetto Ora buona fortuna a dimostrarmi che Manigoldo è superiore a Seiya, Shiryu, Shun, Hyoga e Ikki messi insieme.
Ecco perchè io suppongo che il Thanatos della serie classica sia superiore al Thanatos di LC, oppure un'altra spiegazione è che il Thanatos di LC sia più rimbambito di quello del classico, è si sia fatto sorprendere da una tecnica che avrebbe dovuto eludere con una manata.
Canc-Carlo

Allora sul seishiki  di LC ci andrei piano: l'autrice mica sapeva cosa Kurumada (fermo da almeno 3 anni) avrebbe deciso 5 anni dopo!
Non si possono valutare e confrontare per via di fattori che in un manga ci sojo ma nell'altro no!  Punto e basta.
Uno batte un altro anke se le condizioni esyerne ke si vengono a creare glielo permettono o riesce a volgerle in proprio favore.
La sola potenza fiaica non conta!
Suikyo

Quote:
Non si possono valutare e confrontare per via di fattori che in un manga ci sojo ma nell'altro no!  Punto e basta.


Questo è verissimo, è si evince chiaramente che nel Lc la teshi ha voluto fare qualcosa che normalmente non ci sarebbe dovuta essere, ha fatto la scena seguendo valutazioni diverse dal classico.
Zenon di Scorpio

Suikyo wrote:
Quote:
Manigoldo riesce a dare un pugno a Thanatos..


E' questo lo ritieni indice di potenza?
Ci riesce pure Seiya che era ridoto ai minimi termini, mezzo scassato dai colpi del dio.

Quote:
Per il resto che Deathmask sia inferiore a Manigoldo e Sage è abbastanza evidente. Manigoldo riesce a dare un pugno a Thanatos... Deathmask a malapena trattiene un colpo di Radamante in un luogo al di fuori della barriera. Se manco siamo d'accordo su questo, di che si parla?


Mu dice:

- per poter sconfiggere un gold saint bisogna diventare come loro, acquisire il 7° senso.
Tecnicamente DM e Many solo allo stesso livello(non uno superiore all'altro), entrambi hanno il 7° senso (magari Manigolden ha un cosmo un pochino più potente, cosa che in realtà non sappiamo visto che non abbiamo un cosmometro), quindi lo Sekiskiki di Many non può essere più potente (di molto) a quello di DM (i due hanno più o meno lo stesso cosmo "7° senso"), quindi tecnicamente parlado, che lo Sheki di Many che funziona su Thanatos è una (dicesi) stranezza, visto che una manata di Radamantis o un semplice CW sono più che sufficenti a proteggersi da uno Shekishiki che è più o meno pari al suo. Amenochè davvero pensiate che lo Sekishiki di May sia mooooolto più potente di quello di DM, cosa assurda.
Tra l'altro su Thanatos nella serie classica non funziona colpi alla vel.luce e colpi allo zero assoluto, addirittura non funziona l'attacco di 5 tizi come i bronzi...ma magicamente nel LC funziona lo sekishiki Si, tutto perfetto Ora buona fortuna a dimostrarmi che Manigoldo è superiore a Seiya, Shiryu, Shun, Hyoga e Ikki messi insieme.
Ecco perchè io suppongo che il Thanatos della serie classica sia superiore al Thanatos di LC, oppure un'altra spiegazione è che il Thanatos di LC sia più rimbambito di quello del classico, è si sia fatto sorprendere da una tecnica che avrebbe dovuto eludere con una manata.

Ma quante tecniche ha Deathmask e quante ne ha Manigoldo? Te lo dico io: DM non appena trova qualcuno che gli ribatte o gli azzera il Sekishiki è finito, pensionato, gli resta solo la fuga. Non ha altre armi, se non la velocità della luce e il cosmo. Non voglio stare qui a elencare le altre tecniche di Manigoldo.
Scusa ma secondo te DM, che non riesce manco ad avvicinarsi a un kyoto, sarebbe stato capace di dare un pugno a Thanatos? Manigoldo ci riesce, questa è al verità. E te infatti hai citato proprio Seiya, cioè IL PROTAGONISTA DEL MANGA. Quindi non è un esempio da poco, così come non è un'impresa da poco quella di Manigoldo (in quanto, quali altri sono quelli che possono dire di aver fatto una cosa simile a un Dio? Io ne conto pochi....)
Il pugno a Thanatos serve proprio per far capire la differenza fra i due (Manigoldo e DM,). Il discorso del cosmo non c'azzecca nulla: è chiaro che essendo tutti e due gold saints hanno velocità luce e 7° senso, ma allora per questo ragionamento si può paragonare anche Shaka a DM. L'ho già detto in un altro topic (ed è una verità certa): essere paricasta non significa essere uguali in termini di potenza, così come ci sono ampie testimonianze che gold saints appartenenti allo stesso segno, in epoche differenti, hanno sfoggiato potenze dissimili fra loro (ovvero Albafica decisamente più forte di Fish, Rasgado più di Aldebaran, Amor stesso anni luce superiore agli altri pesci.... e la lista è infinita). Casomai è difficile quantificare quanto Manigoldo è più forte di DM, questo sì. Ma non mi venire a dire che sono pari in termini di potenza, perché è un errore.
Infine: io non ho detto che il Sekishiki di Manigoldo è più forte di quello di DM (anche se vien da pensare che, in base alla forza di chi lo lancia, la potenza del colpo aumenti di conseguenza... ma questa è una mia riflessione, non interessata all'argomento qui in questione), ho semplicemente detto che i due gold saint in questione sono a un livello di potere differente (chiaramente uno più forte dell'altro).
Lampo del Drago

Ma che discorso è che siccome sono entrambi gold, allora sono forti più o meno uguale?
Mi pare che Saga e Aphrodite non siano forti uguale, né (come ha suggerito Shiryu qualche giorno fa) che Seiya e Aspides lo siano. Eppure appartengono alla stessa casta!

Tra l'altro, il Thanathos della serie classica è nel suo vero corpo, mentre il Thanathos di LC è in un corpo ospite.
Suikyo

Quote:
aints hanno velocità luce e 7° senso, ma allora per questo ragionamento si può paragonare anche Shaka a DM


Lo stesso Kurumada lo ha detto eh... (autore dell'opera)
I gold sono più o meno lì lì, non è facile capire che sia il migliore, ma secondo lui è Shaka (ma ha detto chiaramente che "non è facile capiere chi sia il migliore") ciò implica che le differenze sono minime

Quote:
Ma quante tecniche ha Deathmask e quante ne ha Manigoldo? Te lo dico io: DM non appena trova qualcuno che gli ribatte o gli azzera il Sekishiki è finito, pensionato, gli resta solo la fuga


Quindi DeathToll è più potente di Many e DM messi insieme?
Sai che ha cacciato fuori tipo 5 o 6 tecniche aggiungendoci pure Omerta.


Quote:
a che discorso è che siccome sono entrambi gold, allora sono forti più o meno uguale?
Mi pare che Saga e Aphrodite non siano forti uguale, né (come ha suggerito Shiryu qualche giorno fa) che Seiya e Aspides lo siano. Eppure appartengono alla stessa casta!


Sè uno ha il 7° senso è l'altro pure, direi che sono + o - lì, ci sono gold migliori sicuramente, ma la differenza è minima...oppure riteniamo che un attacco di un DM che si muove a vel. luce, sia peggiore di un attacco di Aiolia a vel.luce.?

Le differenze ci sono, ma sono minime. Altrimenti spiegatemi come mai DM lancia colpi alla velocità luce, è Saga pure, Mani pure, Regolus pure...ecc...quando sappiamo che velocità dipende dal cosmo. Quindi sè un DM raggiunge la luce, ha un cosmo simile a quello degl'altri gold, che sè avessero un cosmo mooolto più potente del suo, supererebbero tale vel.
Aphrodite è sicuro inferiore a Saga, ma la differenza è minore di quanto si pensi.
Basta guardare il G, dove Aphrodite con i rovi delle rose poteva fare a pezzi senza problemi un Aiolia (parliamo di Aiolia).

Quote:
Tra l'altro, il Thanathos della serie classica è nel suo vero corpo, mentre il Thanathos di LC è in un corpo ospite.


Vallo a dire a chi ha detto che Thanatos di LC è pari al Thanatos della serie classica. In ep. G tra l'altro ricordo che ci sia pure scritto che gli dei con corpo ospide non sono al 100% delle loro capacità.
Lampo del Drago

Ma certo che un attacco di un DM a velocità luce è meno forte di un attacco di Saga a velocità luce!
Solo che se lo subisco io, non noto alcuna differenza, se lo subisce un gold o uno più forte sì.

Se mi passano davanti due macchine, una a 300 Km/h e un'altra a 350 Km/h io la differenza praticamente non la noto, ma qualcuno che abbia una visuale più sviluppata della mia (tipo una telecamera, o un osservatore più in alto ecc ecc) la differenza la nota.

Se Milan e Cagliari giocano contro la Baranzatese, io la differenza non la noto, ma se poi li fai scontrare una contro l'altro, la differenza si vede... eppure sono entrambe in A (anche se per poco )
sirtao

Quote:
Vallo a dire a chi ha detto che Thanatos di LC è pari al Thanatos della serie classica.

Come potenza, un corpo completamente posseduto non ha MAI mostrato differenze di forza rispetto a quello originale

Sul quanto l'anima possa esserci attaccata, il discorso è diverso
Quote:
In ep. G tra l'altro ricordo che ci sia pure scritto che gli dei con corpo ospide non sono al 100% delle loro capacità.

Sapresti dire dove? Non ricordo minimamente di questa affermazione, anzi, sono ragionevolmente sicuro che DA NESSUNA PARTE si faccia riferimento a riduzioni di forza in corpi ospiti completamente posseduti
Zenon di Scorpio

Suikyo wrote:
Quote:
aints hanno velocità luce e 7° senso, ma allora per questo ragionamento si può paragonare anche Shaka a DM


Lo stesso Kurumada lo ha detto eh... (autore dell'opera)
I gold sono più o meno lì lì, non è facile capire che sia il migliore, ma secondo lui è Shaka (ma ha detto chiaramente che "non è facile capiere chi sia il migliore") ciò implica che le differenze sono minime

Quote:
Ma quante tecniche ha Deathmask e quante ne ha Manigoldo? Te lo dico io: DM non appena trova qualcuno che gli ribatte o gli azzera il Sekishiki è finito, pensionato, gli resta solo la fuga


Quindi DeathToll è più potente di Many e DM messi insieme?
Sai che ha cacciato fuori tipo 5 o 6 tecniche aggiungendoci pure Omerta.


Quote:
a che discorso è che siccome sono entrambi gold, allora sono forti più o meno uguale?
Mi pare che Saga e Aphrodite non siano forti uguale, né (come ha suggerito Shiryu qualche giorno fa) che Seiya e Aspides lo siano. Eppure appartengono alla stessa casta!


Sè uno ha il 7° senso è l'altro pure, direi che sono + o - lì, ci sono gold migliori sicuramente, ma la differenza è minima...oppure riteniamo che un attacco di un DM che si muove a vel. luce, sia peggiore di un attacco di Aiolia a vel.luce.?

Le differenze ci sono, ma sono minime. Altrimenti spiegatemi come mai DM lancia colpi alla velocità luce, è Saga pure, Mani pure, Regolus pure...ecc...quando sappiamo che velocità dipende dal cosmo. Quindi sè un DM raggiunge la luce, ha un cosmo simile a quello degl'altri gold, che sè avessero un cosmo mooolto più potente del suo, supererebbero tale vel.
Aphrodite è sicuro inferiore a Saga, ma la differenza è minore di quanto si pensi.
Basta guardare il G, dove Aphrodite con i rovi delle rose poteva fare a pezzi senza problemi un Aiolia (parliamo di Aiolia).

Quote:
Tra l'altro, il Thanathos della serie classica è nel suo vero corpo, mentre il Thanathos di LC è in un corpo ospite.


Vallo a dire a chi ha detto che Thanatos di LC è pari al Thanatos della serie classica. In ep. G tra l'altro ricordo che ci sia pure scritto che gli dei con corpo ospide non sono al 100% delle loro capacità.


Io penso che Manigoldo sia il cancro più forte fin qui comparso e quindi sicuramente superiore a Death Mask (siamo d'accordo su questo, cioè che è nettamente più forte di DM? E poi perché dici che io penso che DT è più forte di Manigoldo e DM messi insieme? Io non ho mica affermato una cosa del genere!!). Perché Manigoldo è più forte di DM? Anzitutto per l'indole guerriera, spiccatissima in Manigoldo e alquanto scarna quella di DM. Il discorso delle tecniche c'entra perché senza Sekishiki DM non ha più niente, mentre Manigoldo ha altri 3 assi nella manica assai pericolosi. Death Toll? A essere onesti, DT ha solo due tecniche: il Sekishiki e Cancer All Beauty Ken. Peach Bomber e Peach Attack sono colpi fisici che vengono usati come colpi di grazia contro avversari già belli che andati. E comunque DT non è al livello di Manigoldo, poiché ho già detto che Manigoldo è indubbiamente il cancro più forte apparso. Omertà potrebbe risultare insidiosa, ma è un oggetto (peraltro ingombrante, quindi sei obbligato a trascinare lì il tuo avversario). Inoltre le due tecniche energetiche-spirituali di Manigoldo a occhio risultano molto forti, per non parlare della fisicità bruta dell'Acubens (dimezza in due uno specter potenziato da Thanatos).
Discorso GOLD SAINTS. Mi pare di aver più volte sottolineato che le risorse dei gold saints sono comuni, ma è ovvio che qualcuno riesce a spingersi più in là di altri. IO NON HO DETTO CHE SHAKA O SAGA E' COME FISH (nessun essere senziente potrebbe affermare una cosa simile). Ti ho solo fatto un esempio nel dire che essere PARICASTA non vuol dire essere di PARI FORZA.
Suikyo

Quote:
penso che Manigoldo sia il cancro più forte fin qui comparso e quindi sicuramente superiore a Death Mask (siamo d'accordo su questo, cioè che è nettamente più forte di DM?


Più forte, ma non nettamente!
Hanno entrambi la vel.luce e il 7° senso e gold cloth, inoltre DM conosce lo Sekishiki, quindi già una tecnica di Many (la principale dei cancer) non funzionerebbe su di lui, come viceversa ovviamente, cioè lo Sekishiki di DM non funzionerebbe su Many.
Alla fine un loro ipotetico duello si risolverebbe con le altre tecniche di Many, che però bisogna vedere sè funzionerebbero con una che ha indossa un gold cloth.
Contro DT o DeathRolling(come viene simpaticamente chiamato ),  la cosa sarebbe diversa per esempio. Pur essendo più forte Many, persino uno come lui potrebbe rischiare la sconfitta per via dell'astuzia/furbizia del rolling-gold.
Quote:
Anzitutto per l'indole guerriera, spiccatissima in Manigoldo e alquanto scarna quella di DM

DM ha scarna indole guerriera?
DM, quello che nella serie classia quando affronta Shiryu dice che le centinaia e centinaia di teste presenti nella 4° casa sono tutte sue vittime?
DM in verità è un vero guerriero macellaio/assassino, per dirla schiettamente.

Quote:
Il discorso delle tecniche c'entra perché senza Sekishiki DM non ha più niente, mentre Manigoldo ha altri 3 assi nella manica assai pericolosi. Death Toll? A essere onesti, DT ha solo due tecniche: il Sekishiki e Cancer All Beauty Ken


Si, anche secondo mè Many potrebbe sconfiggere DM, ma solo con le altre 3 tecniche che possiede. DT ha anche lo shabadaba e Omerta, oltre che il sedere d'acciaio ...lo shabada è una tecnica dimensionale (non sappiamo se funzioni solo per il mondo dei vivi, ho spedisca anche in altre dimensioni ma teoricamente è simile all'another dimension), Omertà non è una tecnica ma è cmq una sua arma, che può imprigionare persino un giudice, figuriamoci Many. DT è un discorso apparte, perchè non è il classico gold che combatte lealmente, ma è uno che usa sotterfugi e inganni (alla megres per dirla tutta), ecco perchè un DT potrebbe sconfiggere anche un Many.
Chaos

Visto coi sub.

Un ep. godibile, che però lascia ben più di una perplessità. Dopo il breve screen time dedicato ai bronze, e ai loro dubbi sul potere da loro acquisito, la scena si sposta su Hyperion che ancora una volta dichiara di non essere un Palassite...in questo caso ho apprezzato molto il su sfidare nuovamente il parigrado, avrei veramente apprezzato un confronto fra i due. Segue la parte dedicato ai gold, che fa da padrone nell'intero ep. Anche qui siamo fra luci ed ombre. Sicuramente il comportamento di tutti i gold è molto, molto ben tratteggiato, tuttavia il modo in cui Hyperion domina lo scontro è davvero eccessivo, non tanto perché mette k.o i gold, quanto perché fa lo stesso con Seiya e Shiryu, due saint leggendari...e Ikki, anch'esso leggendario, alla fine è riuscito a pareggiare con Aegeon, parigrado di Hyperion. Davvero non so..., non si capisce se sono i gold ad essere troppo deboli o il palassite(anzi no) ad essere troppo potente. Sta di fatto che la scena in cui i gold rifiutano di rinunciare alla lotta, è inaspettata, e piacevole. La seconda parte dell'ep, continua a peccare sul punto di vista dello scontro, i nostri sono costretti fin troppo velocemente a ricorrere all'AE, ma non sul punto di vista della caratterizzazione, i personaggi mostrano di aver costruito solidi legami fra loro, di fiducia reciprca, Fudo scioglie finalmente i suoi dubbi, e combatte al fianco degli altri dando il massimo, cosi come avrebbe voluto fare Harbinger, il quale penso che avrà il suo momento a breve. Sempre a Fudo sono date alcune delle parti migliori dell'ep, come quando dichiara che vi sono destini ben peggiori di morire al fianco degli altri gold. E poi naturalmente Genbu...che vede la sua "rivalsa" nonostante la morte, come dici Shiryu, Genbu aveva già vinto. Sono curioso di vedere come proseguirà lo scontro, assodato che Hyperion sopravviverà(non capisco come) all'ae, mi chiedo come faranno a buttarlo giù.
Phoenix no Ikki

sirtao wrote:
Quote:
Vallo a dire a chi ha detto che Thanatos di LC è pari al Thanatos della serie classica.

Come potenza, un corpo completamente posseduto non ha MAI mostrato differenze di forza rispetto a quello originale


no infatti.... Julian/Poseidon (uno della triade Olimpica) non riesce a rompere 3 gold cloth indosso a guerrieri con 7mo senso, mentre Thanathos (Dio Minore) ne sbriciola 5 indosso a guerrieri con 8vo senso...

Oltretutto, se Julian/Poseidon fosse forte come Hades mitologico, dovrebbe disintegrare 5 gold saint, visto che Hades soverchia 5 GOD Saint...

una differenza da nulla  
Shiryu

Rivisto con i sub ufficiali, l'episodio è ancora più bello... Fudo ha delle gran belle linee di dialogo, specie quando dice che gli umani e i Cavalieri sono degli stupidi a morire per gli altri, ma in fondo anche lui è uno stupido, e ci sono morti peggiori che insieme a Kiki e Sirio.

Non ricordo chi diceva anche che i Gold non provano a combinare le tecniche, ma riguardando si vede che Fudo somma il suo Om alla Revolution di Kiki, ed è la coppia di assalti a spingere minimamente indietro Hyperion per un istante, non il solo Om come pareva a una prima visione. Questo ristabilisce anche le gerarchie cosmiche rispetto a Sirio, che aveva fatto lo stesso da solo con Excalibur, e che si pone al centro della triade nell'AE.

Confermato anche che il trio non muore (se muore) per aver sfiorato l'Omega, ma per l'immenso scontro di cosmi. Un po' quello che sarebbe successo alla sesta casa senza l'intervento di Sirio o del quartetto insomma.

Sul discorso di Thanatos, anche a me dà l'impressione di essere più debole in LC, visto che già prima dei sigilli non disintegra la Gold con un gesto. Però è vero che nel G non viene affermato da nessuna parte che i corpi ospiti sono più deboli, è sempre solo una nostra supposizione.

Il discorso di DM pari a Saga perché tutti e due vanno a luce invece è una balla pazzesca  
Phoenix no Ikki

Anche a me è piaciuto parecchio il "commiato" dei 3 gold.

Solo che come detto Hyperion doveva crepare, ma evidentemente deve dare ancora qualcosa alla trama (forse verrà ucciso da Titan o da Saturno stesso a mò di Amor)

Il fatto che excalibur non si spezza a contatto con la spada sacra fa presupporre che quest'ultima sia inferiore all'ascia di Gordon?
sirtao

nah, semplicemente Shiryu è molto più forte che contro Gordon, e ha un Cloth con una difesa migliore:)
Doa of Alrisha

sirtao wrote:
nah, semplicemente Shiryu è molto più forte che contro Gordon, e ha un Cloth con una difesa migliore:)


oddio..... sulla difesa migliore ho qualche dubbio... la v3 di sirio è bagnata del sangue di athena..
sirtao

le v3 partivano inferiori ai Gold Cloth ma li superavano evolvendosi in God Cloth.

Similmente, le v2 partivano MOLTO inferiori ai Gold Cloth ma vi si avvicinavano molto quando indoravano.
Canc-Carlo

Comunque Fudo dice che quella è una forma temporanea, quindi lui può tornare in qualche modo. il grande interrogativo sono Kiki, Shoryu e Ikki ma io sono speranzoso: Europa ha fatto riferimento che col loro potere temporale possono riportare chi non c'è più... Forse dopo la sconffitta di Saturno ci sarà una psecie di Reset e loro 3 avranno del nuovo tempo da vivere.
sirtao

si, che Saturno\Subaru resetti gli eventi è perfettamente possibile.

Anzi, è possibile che addirittura decidano di resettare l'intera SECONDA SERIE....
Aledileo

Bella puntatona da 8 pieno! Hyperion è tosto e potente. L'impressione è che sia più forte di Gallia, no? Anche se continua a non tornarmi che le loro lame abbiano danneggiato le armature d'oro e non quelle dei Bronzetti.
Comunque lo scontro è davvero bello e appassionante. Vedere Kiki combattere a fianco di Sirio, dopo tutto il cammino percorso assieme, è stato un bel risultato finale, e Fudo è uno dei migliori personaggi. Altro che quell'ottusa bambolina novecentesca, largo ai nuovi! Quando Fudo parla, ogni parola è sempre ben ponderata, apprezzatissimo davvero.
Che usassero l'Urlo di Atena si era già capito dal titolo spoileroso... grande furbizia! Il finale sembra decisamente aperto, sono tutti scomparsi? Hyperion è già sparito dopo un solo episodio? Vedremo, comunque è stata una bella puntata in crescendo di tensione.
A questo punto rimangono Titan, a cui immagino toccherà Pegasus, Europa, con Andromeda e Cristal, e poi c'è ancora Mira. Toccherà ad Harbinger? E ancora una decina di episodi, quindi c'è spazio ancora per molte cose!
Shiryu

Aledileo wrote:
Quando Fudo parla, ogni parola è sempre ben ponderata, apprezzatissimo davvero.

Hai notato la citazione del signore degli anelli? ^^
Aledileo

Shiryu wrote:
Aledileo wrote:
Quando Fudo parla, ogni parola è sempre ben ponderata, apprezzatissimo davvero.

Hai notato la citazione del signore degli anelli? ^^
Uhm, quale? Quando Fudo dice "ci sono morti peggiori che morire insieme a voi", che ricalca quello tra Legolas e Gimli?
Shiryu

Yes  
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum