Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aiolos87

Saint Seiya Omega- Commenti 92° Episodio

Stasera alle 22.30 nuovo Episodio di Saint Seiya Omega con lo scontro atteso dall'inizio di questa stagione Seiya vs Titan
Canc-Carlo

Grazie Aiolos!

Episodio iniziato col botto: Seiya dichiara che protegge Saori non tanto Atena (da quanto ho capito) e che ha scelto di combattere per lei.
Pallas si rende conto dei sentimenti di taitan per lei
Aiolos87

Che episodio ma soprattutto che finale !

Iniziamo dal dire che a dispetto dell'episodio scorso qui accade il contrario cioè sono le due dee a proteggere i loro due paladini nel momento di difficoltà .
Il duello inizia fisicamente con un bello scambio di cazzottoni , il primo a prevalere è Titan e Seiya reincontra una sua vecchia fiamma .... la colonna   ed è li che Saori si mette in mezzo per proteggerlo ma il nostro Sagittario si riprende e riattacca Titan (Nel mentre i bronzes raggiungono Harbinger )

Altro scontro fisico con i due che si vede sono  alla pari e schivano gli attacchi dell'altro finchè Titan si ferma e forma una mega sfera di energia , Seiya tira fuori Arco e Freccia e bam prima che l'attacco di titan sia scagliato lo colpisce vicino al cuore

Titan a terra si estrae la freccia e si rialza per attaccare , Seiya lo attacca a sua volta ma si mette in mezzo Pallas che lo ferma .

Dialogo volemose bene di Athena che si toglie la Cloth  , Giardino dell'Olimpo , volemose bene lacrime di Athena , di Pallas , di Titan , di Seiya , tutti piangono tutti volemose bene  , Pallas si toglie la Chronotector e decide di togliere il bracciale ad Athena ma ecco che entrambi diventano dei serpenti ( E in me ho gridato Di nuovo è tooornaaaatoooooooooo !!! ) , serpenti grandi che circondano le due dee assorbendo la loro energia e chi è che li controllava ? Europa !

Allora Seiya e Titan che non aevano  potuto fare niente uniscono le loro forze e con un doppio pugno colpiscono Europa ma il bastardone aveva sotto un'altra Chronotector come i Prima Classe che respinge l'attacco e richiama a se Subaru i due serpenti lo circondano ed ecco alla fine riprendere la sua forma divina .

Fine Episodio

Nel prossimo un sacco di gente fra cui Asher e anche Mira in tandem con Europa vs Shun e Hyoga e tutti vs Subaru con Athena e Pallas K.O.
Canc-Carlo

Temo per lo scontro Tandem, visti i precedenti!

Spero poi in un reset dovuto ai poteri temporali!
Aiolos87

E io spero che Pallas e Titan alla fine non muoiano
Radamante di Wyvern

Europa rischia di diventare il mio preferito....
Verseau88

Aiolos87 wrote:
E io spero che Pallas e Titan alla fine non muoiano


Vedo che non sono l'unica a sperare nella sopravvivenza dei due o almeno di quella di Titan, quel poveretto merita di salvarsi.
sirtao

nella preview vediamo in parte la nuova Chronotector di Miller e quella di Saturn.

L'attacco con la Freccia viene chiamata Cosmic Star Arrow
Gli attacchi di Titan sono Gigant Impact, Satellite Crasher e Gigantic Planet End
fa.gian.

L'armatura di Crono è orrenda, come di prammatica -____-

Ora spero solo una cosa (come lo speravo in Episodio G):
Che alla fine Crono resetti tutto e riporti la situazione all'immediato post Hades, con le vechie cloth classiche e tutto Omega si riveli solo un brutto sogno

Ma immagino che NON sarà così -____-
Radamante di Wyvern

Chi ha qualche immagine della nuova cloth di Europa, vista in questo episodio?
Shura di Capricorn

Pegasus molto classic style in questo episodio, è proprio quello che siamo abituati a vedere da sempre, quello che combatte perché crede in quello che fa, perché vuole farlo e perché è fedele e ama Isabel ancor prima di Atena. Poderoso quando para il colpo di Titan con la freccia del Sagittario.
Titan giganteggia sempre di più. Riconosce le motivazioni di Seiya e le loda perché in fondo sono anche le sue. Lui che aveva giurato fedeltà a un dio ma ha scelto di proteggere una dea e soprattutto una donna, come il suo rivale. Dichiara che quel modo di combattere gli piace e gli dà soddisfazione, anche se dovrò pagarne le conseguenze. Insomma, cortesia cavalleresca sparsa a piene mani.
Intensa la scena in cui Palas protegge Titan e Atena fa lo stesso con Seiya. Vero, parte la solita tirata sull'amore ma il momento è reso bene e ho trovato coerente e interessante il fatto che Atena dichiari che è stata proprio Palas, in un mondo fatto di dei e di guerra, a insegnarle il valore dell'amore e dell'amicizia. Quando Palas si rende conto di essere stata capace di tanto e soprattutto di essere amata poteva la contesa finire in modo diverso?
Arriviamo infine al colpo di scena. Europa è un maledetto cospiratore e come tale speriamo faccia la fine che meriti, intanto però con l'Uroboro, i due serpenti, ruba cosmo vitale alle due dee e consente a Subaru di diventare Saturno.
Suikyo

Un episodio molto intenso questo...anche sè ci sono due o tre cose che biosgna di chiarimenti...devo rivederlo con i sub ita.


L'armatura di Saturno non mi piace molto, potevano impegnarsi un pò di più.
Jotaro Kujo

Questo episodio mi e` piaciuto molto, sicuramente  per il fatto che  la scena torna ad incentrarsi su un protagonista classico anzi IL protagonista relegando i mocciosi bronze new age a ruolo di comparse Grandioso anche il pg di Titan che mi ricorda sempre piu` Orion! Nella speranza che non faccia la stessa fine del mitico gw...e dato che dal trailer della prossima puntata tornera` anche Mira a sto punto spero in un ritorno della mitica Fenice a completare l`opera di mazzuolamento del secoda classe
Aldebaran

Visto l'episodio. Il combattimento fra Titan e Seiya è un po' troppo breve ma molto intenso, interessante quando i due si rendono conto di essere uguali. Un po' troppe lacrime per la redenzione di Pallas, ma dato il momento ci possono stare. Finalmente Europa smette di stare a guardare ed entra in azione, e come si sospettava è più forte di un pallassiano normale, dato che regge senza sforzo i colpi congiunti di Seiya e Titan, rivelando una nuova chronotector. Prossimo episodio tutti contro Saturno
Lampo del Drago

Non ho ben capito il finale: tutti si calmano, si vogliono bene e poi...?
Cos'è che fa Europa?
Aiolos87

Fa diventare i due bracciali due serpenti Urobori (Serpente che si morde la coda ) che assorbono l'energia vitale di Pallas e Athena per donarla a Subaru/Saturno
Shiryu

Bellissimo episodio, non mi aspettavo la seconda Chronotector di Europa (o Mira) o il riferimento al G con l'Ouroboros. Interessante pure il fatto che Pallas sia, fondamentalmente, indicata come la ragione per cui Atena protegge gli uomini ed esistono i Cavalieri.

Avrei preferito qualche Fulmine in più da parte di Pegasus nel duello, ma vabbé.

Fighissimo Saturno, dal poco che si vede nel promo  
Suikyo

Quote:
o il riferimento al G con l'Ouroboros


Naaa, nessun riferimento al G, stiamo parlando della Toei. Mi dicono che quella cosa l'hanno presa da una serie di Pretty Cure , dove c'è un nemico che utilizza i serpenti che si mordono la cosa stile "Ouroboros", per assorbire l'energia delle pretty cure o i loro attacchi
yati89

Visto anch'io, e il primo pensiero che mi è venuto è stato; Tutto qui?!?!

Perché il tanto atteso scontro fra titan e seiya si risolve alla fine in due colpi, sentiti certo, ma due
Omega conferma la sua incapacità nel darci uno scontro vero di una certa portata...

A parte questo è un bell'episodio, i contenuti ci sono, Atena e Palla fanno una bella figura e completano il giro iniziato nello scorso episodio. Seiya e Titan danno il meglio di loro, e la nuova gold di Seiya è mille mila volte meglio della vecchia tutina
Europa si conferma lo Yoma di Omega e finalmente è venuto fuori Saturno.
Senza contare che l'episodio è qualitativamente superiore alla media della serie

Dovessi dargli un voto sarebbe 7
-mizar-

Saturno fighissimooooo

ma saturno sarebbe quindi crono?     perchè nn lo chiamano crono allora?
Shiryu

-mizar- wrote:
ma saturno sarebbe quindi crono?     perchè nn lo chiamano crono allora?

Perché non è Crono ma è Saturno ^^

Come Mars non era Ares. Usando gli Dei romani, evitano problemi con le altre serie.  

Quote:
Naaa, nessun riferimento al G, stiamo parlando della Toei. Mi dicono che quella cosa l'hanno presa da una serie di Pretty Cure

E' G, è G. Nemmeno il primo riferimento che c'è in Omega, tra l'altro. La Toei si è studiata bene l'opera omnia, vedi l'armatura di Michelangelo basata su quella della Taizen.
Aiolos87

-mizar- wrote:
Saturno fighissimooooo

ma saturno sarebbe quindi crono?     perchè nn lo chiamano crono allora?

Perchè è Saturno come Mars è Mars e non Ares , di Crono ne abbiamo fin troppi  
-mizar-

ok thanks
Aiolos87

Da notare che Harbinger ne ha risentito parecchio della battaglia contro Titan è pieno di ferite , non riesce più a stare  in piedi (Quando fino alla puntata scorsa lo era) e a malapena riesce a rimanere cosciente
Canc-Carlo

-mizar- wrote:
ok thanks

E a scanso di equivoci ci mettono pure i pianeti, relaziondali con essi (almeno questo x mars era certo, non so x Saturno: potrebbe essere solo un inside Joke)
fa.gian.

Aiolos87 wrote:
-mizar- wrote:
Saturno fighissimooooo

ma saturno sarebbe quindi crono?     perchè nn lo chiamano crono allora?

Perchè è Saturno come Mars è Mars e non Ares , di Crono ne abbiamo fin troppi  

Un po' come chiedere perchè lady Isabel/Athena non la chiamano "Minerva"  
Orion1985

Se Pallas, la chiamavano Minerva, eravamo apposto    
-mizar-

ma quanto è figo Titan cmq?    sicuro come la morte che creperà a breve secondo me  
Aiolos87

Di solito ( vedi Orion ) personaggi così muoiono , sarebbe invece una bella variazione se invece sopravvivesse o se muore poi Saturno resetta e lo fa tornare in vita .
Cosa che mi farebbe veramente piacere vedere è Titan e Seiya (Che se non ci lasciano le penne sono sulla buona strada per diventare amici ) che a furia di cazzotti tolgono il sorriso dalla faccia di Europa prima di annichilirlo .
Suikyo

Quote:
E' G, è G. Nemmeno il primo riferimento che c'è in Omega, tra l'altro. La Toei si è studiata bene l'opera omnia, vedi l'armatura di Michelangelo basata su quella della Taiz


Si figurati se la Toei si sono studiati il G per quella scena, quando hanno già fatto in passato cose simili con Pretty Cure   E' più facile che l'abbiano ripresa dalla pretty cure che dal G.

Quote:
ma saturno sarebbe quindi crono?


Saturno è la versione della mitologia romana di cronos, il dio del tempo visto in ND per capirci.
La Toei credo stia utilizzando la versione romana per non avere poi problemi con ND .
Aldebaran

Quote:
Saturno è la versione della mitologia romana di cronos, il dio del tempo visto in ND per capirci.


In origine Saturno era il dio dell'agricoltura e del ciclo dell'agricoltura; la radice stessa del suo nome è connessa all'abbondanza (per esempio le parole sazietà, saturo). Successivamente, quando l'influenza della cultura greca si fece sempre più forte, Saturno fu assimilato a Crono e poi al tempo.
Il suo tempio a Roma era la cassaforte dove venivano custoditi i proventi dello stato. In suo onore erano festeggiati a dicembre i Saturnalia, antesignani del natale.
Suikyo

Quote:
Successivamente, quando l'influenza della cultura greca si fece sempre più forte, Saturno fu assimilato a Crono e poi al tempo.


Quindi Saturno è il Crono(ma nella tarda mitologia romana), prima era qualcosa di diverso.
Lampo del Drago

Sì, poi c'è la differenza tra il greco Kronos e Chronos, due figure inizialmente distinte, ma poi unificate...
Comunque, in Omega Saturno ha a che fare col tempo e dà delle armature chiamate Chronotector (e non Saturnotector), questo basta
Suikyo

In breve sin'ora abbiamo:

Kronos il Titano del tempo di ep.G
Chronos il dio ancestrale del tempo di ND
Saturno il dio romano del tempo di Omega
Radamante di Wyvern

Ma la nuova cloth di Europa è più potente?
Aiolos87

Radamante di Wyvern wrote:
Ma la nuova cloth di Europa è più potente?

Mi pare logico
Shiryu

Suikyo wrote:
Si figurati se la Toei si sono studiati il G per quella scena, quando hanno già fatto in passato cose simili con Pretty Cure   E' più facile che l'abbiano ripresa dalla pretty cure che dal G.

Certo che l'hanno fatto, come ho detto non è né il primo né l'unico riferimento al G, come ce ne sono al Canvas, alla Taizen ecc. Se comparisse un Cavaliere di Ofiuco, sarebbe un riferimento a ND.

Pretty Cure è una fissazione sballata, visto che lo staff non è nemmeno  più lo stesso  
Canc-Carlo

Però che PreCure sia uno dei brand migliori della toei attualmente e che l'esecuzione dell'AD di Integra e Paradox riprenda quella del Doppio Vortive  della prima coppia di PreCure è un dato di fatto!
Detto che non so in che serie appare questo nemico che combstte coi serpenti, richiami ai brand di maggior successo della Toei non mi sorprendono.
Insomma il Gigantic Plenetoid di Titan è praticamente una Genkidama!  
Shiryu

Quindi hanno dato a Koga l'armatura di Pegaso in riferimento alla 4° di Sailor Moon?  

Le citazioni si cercano prima in casa, poi si va a vedere nelle altre serie. Ouroboros è palesemente una ripresa del G, altro che Pretty Cure.
sirtao

Canc-Carlo wrote:
Però che PreCure sia uno dei brand migliori della toei attualmente e che l'esecuzione dell'AD di Integra e Paradox riprenda quella del Doppio Vortive  della prima coppia di PreCure è un dato di fatto!

ti svelo un segreto: la doppiatrice di Paradox è anche la doppiatrice di una delle due Cure della prima serie, Cure White.
Canc-Carlo

Lo è anche di C.C. (si legge C-Two) in Code Geasse! XD XD
Scherzi a parte: l'orobo é anche il simbolo dell'infinito, quindi di x se non è neanche strano vederlo relazionato ad un dio del tempo...
Vero che citazioni di altre opere del brand (piú o meno palesi) ci sono state, ma questa è alquanto generica.
Fenrir

Shiryu wrote:
Quindi hanno dato a Koga l'armatura di Pegaso in riferimento alla 4° di Sailor Moon?  


Lo andiamo dicendo dal primo episodio
Verseau88

Visto l’episodio sub ita, davvero bello, Omega sta andando alla grande.

Finalmente inizia la battaglia che tutti stavamo aspettando dalla puntata 52, quello fra Seiya e Titan, certo uno scontro breve il loro, un ryuseiken e un thunderbolt da parte di Seiya mi sarebbero piaciuti, comunque sia, va bene così perché abbiamo  due giganti che combattono per lo stesso ideale, rispettandosi a vicenda il cui cosmo lascia sbalorditi anche i bronzini con un Koga che vorrebbe intervenire per aiutare Seiya, grazie a Dio, fermato da Harbinger (for pope):  “fermo, sta lì buono a fare da carta da parati insieme agli altri, perché quello fra il tuo papà adottivo e il tuo futuro zio, è uno scontro fra uomini che combattono per amore, il primo per quello di tua madre Saori e il secondo per quello di tua zia Pallas, perciò non interferire!”

Magnifiche anche le due dee che, nel momento di difficoltà, si pongono a difesa dei due, ed è proprio vedere Pallas porsi a protezione di Titan che permette a Saori di trovare le parole più adatte per convincere Pallas  che lottare è sbagliato, che farebbero soffrire solo coloro che amano e che le amano e che lei vuole la felicità per l’altra dea e qui si rivolge a Titan: “rendila felice, per favore, invitatemi alle vostre nozze, auguri e figli maschi”. Naturalmente il pallasite non chiedeva di meglio.

Finalmente la pace fra le due dee è fatta, Pallas decide di restituire ad Athena la sua forza vitale, quando colpo di scena, Europa si rivela come il “Medea” della situazione, non può di certo permettere che il suo piano vada in fumo e che il suo dio non ritorni, quindi prende in mano la situazione e all’attacco combinato di Seiya e Titan, rivela una nuova armatura e la sua vera natura, non è un pallasite di secondo livello e grazie a lui Subaru riprende la sua forma divina, quella di Saturn.

Alcune considerazioni:
Europa lo preferivo prima, in questa sua nuova versione proprio non mi piace, inguardabile quando, come un pazzo assatanato, grida che il suo signore è tornato.

Sempre a proposito di Europa, com’è possibile che solo lui, capisca che Subaru in realtà è Saturno? E che i prima classe invece no? Posso capire Aegeon e Titan che non hanno mai avuto uno scontro diretto con il ragazzo ma, Gallia e Hyperion sì, tanto grati per le spade e poi, l’hanno davanti, non lo riconoscono e cercano pure di ammazzarlo, ingrati.

Ultima cosa, guardando l’anticipazione del prossimo episodio, ho notato che Ichi indossa l’armatura d’argento dell’Hydrus, ma quand’è che l’hanno promosso, ero sicura che fosse tornato alla sua di bronzo dell’idra, mi sono persa qualcosa?
sirtao

è che quando Subaru usa il Cosmo divino contro Gallia e Hyperion, questi crepano.
Viceversa, Europa ha avuto occasione di vederlo a ragionevole distanza.
Verseau88

Veramente, sia Gallia che Hyperion sono ancora vivi dopo che lo usa, di conseguenza non hanno scuse.
Chaos

Canc-Carlo wrote:
Lo è anche di C.C. (si legge C-Two) in Code Geasse! XD XD


E di un mucchio di altre cose...stiamo pur sempre parlando di Yukana...

Comunque vista coi sub...

Decisamente un bel ep, la parte da leone la fa sicuramente il confronto fra Titan e Seiya. Scontro che va dal mero confronto fisico a quello verbale, dove Seiya mostra dopo tanto tempo...che è sempre stato lì, quel ragazzo, un pò strafottente, che agisce solo quando vuole, che combatte per quello in cui crede e non perché gli viene ordinato...è lì, è sempre stato lì, è solo che la maturità lo ha portato a "nascondersi" in modo da favorire una presenza che possa fare da esempio ai giovani cavalieri...ma nello scontro con Titan questo viene meno e...i due guerrieri si rivelano più simili di quanto essi avrebbero mai immaginato, uno scontro fra "pari" che combattono per le persone che amano(non per niente Seiya chiama Athena Saori, dopo tanto tempo), per coloro in cui credono e...per quanto breve lo scontro finale fra i due colpi segreti mi ha esaltato, vuoi la musica, vuoi anche il vedere finalmente un colpo segreto di Seiya basato sull'arco. Per quanto invece riguarda la redenzione di Pallas...il tutto forse è fin troppo veloce ma ci sta visto, che comunque il suo è stato un percorso graduale e per nient'affatto improvviso. Piccola perplessità mi ha destato vedere Harbinger attaccato alla colonna in quel modo, fino a poco prima non era ridotto cosi male...mentre i nostri protagonisti fanno poco...a certo finalmente il "mistero" di Subaru è stato "svelato" e...arriva Saturno...la cui personalità sarà forse meno irritante e odiosa.Europa invece? Macchiavellico fino alla fine...e si rivela essere qualcosa di diverso da un seconda classe...una sorta di servitori personali di Saturno insieme a Mira? Chissà intanto son curioso di vedere che han combinato Hyoga e Shun visto che nell'anteprima compaiono cosi come Jabu.
Aledileo

Visto l'episodio. Interessante. Diciamo che si può dividere in tre parti: 1) la prima parte con il confronto tra Pegasus e Titan, incalzante, sia a livello verbale che fisico. Anche se, alla fine, Titan non sembra tutta 'sta gran forza, lo vedo inferiore a Hyperion. Dice a Pegasus di prepararsi per il suo super colpo segreto che risucchia tutto.. ma non smuove neanche uno dei tanti presenti in quella stanza. A parte ciò.. wow, Pegasus ha un nuovo colpo segreto: Cosmic star arrow. Arrow?!
2) la seconda parte con le chiacchiere strappalacrime tra Pallas e Atena mi ha fatto venire il latte ai ginocchi.. noiose chiacchiere di femminucce. 3) il finale invece è stato molto yeah, con la tanto attesa apparizione di Saturn e Europa che infine si rivela uno dei più accaniti sostenitori di Saturn!
La frase più bella comunque è quando Pegasus dice di essere la persona che odia di più arrendersi nell'universo! Mitico!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum