Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Verseau88

Saint Seiya Omega- Commenti 96° Episodio

Alle 22:30 penultimo episodio di Saint Seiya Omega.

Il link dove vederlo

http://www.fengyunzhibo.com/tv/380789_1361122274421-57094p8n.htm
Lampo del Drago

Attenzione: sono in casa. Mi ricorderò di vederlo?
Lampo del Drago

Ci sono!
Internet mi salta un sacco, quindi ci metterò un po' più del previsto.. spero di non perdermi niente.

Innanzitutto la sigla mi fa un po' cagare (era parecchio che non guardavo una puntata, sì).

Preview: spuntano le ali.

Seiya in abiti casual cerca di infilzare Saturno con la daga e penetra la sua armatura, ma Saturno, con occhi da folle (stile Damian del Corvo) sembra fondere la daga. Seiya salta via e l'armatura di Saturno si rigenera.
Per rincarare la dose, Seiya viene infilzato da un po' di schegge di cosmo lanciate da Saturno. Invece di morire, sta su in piedi, guarda la costellazione di Pegaso e ne parla ai ragazzi, stupendo Koga.
Alla fine del discorso le schegge di cosmo esplodono, lasciando Seiya esanime a terra.
I restanti leggendari piangono la scomparsa di Seiya e Saori lacrima (anche se è svenuta). Si riforma l'armatura del Sagittario davanti a Saturno, che la distrugge con un colpo di falce (era stranamente "ghiacciata").
Koga si incazza e si rivolge a Saturno, che gli risponde. Dicono chiaramente "Seinto Seiya", probabilmente riferendosi al fatto che se muore Seiya non fanno più puntate e non gli pagheranno lo stipendio. Saturno se ne frega, e anche gli altri eroi si incazzano, ché c'hanno il mutuo da pagare. Anche Haruto dice delle cose, ricordando a tutti di essere vivo, seppur non utile (non si può avere tutto).

[Devo dire che le nuove armature mi fanno un po' kakà, specie per i simbolini sul petto.]

Saturno assorbe energie celesti e fonde la falce al braccio destro, rendendo improvvisamente molto più pericoloso il gesto dell'ombrello.
I Saints si caricano e per lo sforzo gli spuntano le ali e qualche ernia.
Saturno controlla delle pallette di cosmo, che si dirigono verso i nostri eroi, i quali rispondono con i loro colpi più forti. Le tecniche di tutti (tranne Eden e Koga) si fondono in un supercolpo, che Saturno blocca con uno scudo di cosmo, scagliando nel mentre Koga ed Eden via con un'altra palletta di cosmo. Il tutto senza una goccia di sudore.
Saturno prepara una palla di cosmo più forte, anche se poi ne scaglia una dozzina addosso a tutti, sfondandoli. Il dio fa letteralmente girare le palle e pare deluso dalla forza dei saint, che, in risposta, si rialzano, mostrando dei pessimi disegni ma tanta determinazione. Saturno scaglia le palle verso Koga ed Eden e gli altri si lanciano verso le emanazioni cosmiche per bloccarle. Dalla faccia di Koga pare che si siano sacrificati.

Attenzione! Si rialzano dalle rovine Shiryu, Kiki e Fudo. Shiryu è pure un po' incazzèto. Inquadratura degli altri, che non fanno nulla se non nominare "Seiya" e "una quattro stagioni senza olive".

La scena si risposta sui nostri eroi, le cui armature sono completamente svanite.
Ogni tanto a Saturn appare una fiammella "interiore", forse la coscienza di Subaru. Eden si rialza e parla un po' con Saturno, ricordandogli le imprese di Subaru, forse cercando di risvegliarlo. Peccato che invece lo faccia super-incazzare, causando una pioggia di palle, più numerose, ma più piccole e meno potenti. Koga ed Eden le scassano tutte, anche combattendo schiena a schiena (carino, peccato duri 1 secondo). Quando si scagliano verso Saturno, però, il solito scudo di cosmo li blocca, e il dio allontana Eden con un ruttino.
Saturno continua a scagliare le palle verso i due, che creano uno scudo con i loro colpi e discutono della strategia da usare (o della ricetta della parmigiana, non saprei, è giapponese). La strategia, ovviamente, è sempre la stessa: Eden si sacrifica per far scagliare un colpo a Koga. Saturno trafigge Eden come già Seiya, Koga si porta dietro Saturno e lo colpisce con un fortissimo Ryukeisen, causandogli tipo nulla.
Saturno espande il cosmo, invadendo un paio di sistemi solari e distrugge l'armatura di Koga.
Lampo del Drago

Secondo tempo. Spunteranno nuove armature ai nostri eroi? Subaru saboterà Saturno da dentro? Tornerà Ikki a risolvere tutto come al solito? Haruto farà una cosa utile in 120 puntate?
Staremo a vedere, ma l'ultima è chiaramente impossibile.

Asteroidi intorno al pianeta Saturno. I nostri eroi galleggiano nello spazio a caso.



Non ho ben capito, ma si è bloccato tutto e scorrono delle scritte con tipo degli spoiler e robe tipo "paradox mierda, divina armadura, ikki..."    
Ed è tornata la pubblicità, col trailer del film. Boh.
Ah cacchio, forse ha recuperato tutti i minuti persi e ha saltato tutto il secondo tempo... ora mi segna 6.56 invece di 6.46... ecco, infatti siamo alla preview -_-
Mi serve qualcuno che mi dica com'è andata a finire      
sirtao

dunque... wait, what?
Doa of Alrisha

vista raw.

tutti vivi. shiryu, fudo, kiki e ikki.

saturno spara un mega bloc(di leva militare ricordo) e tutto pietra.

naturalmente tutti pietra, tranne kogha.

a no scusate. kogha non è pietra insieme agli altri omeghiani...

sulla terra tutti pietre.

a no.

ikki non è pietra.       due dee pietrificate. ma LUI no    

morale della favola tutti pietre(tranne ikki) o svenuti, e super mega zaurus armatura mega schintillante per kogha.
ha delle ali che fanno la provincia di Roma.

ergo mega super scontro tra kogha e saturn.

credo finiscano entrambi in mutande.

Fine di omega 2  
-mizar-

sobria la nuova cloth del cavalluccio.  
Lampo del Drago

Un'altra?
Cacchio,, cambia più cloth lui che mutande io  
Aiolos87

Un po' assurdo il ritorno dei Saint dati per morti , Kiki , Fudo e Shiryu erano semplicemente svenuti sotto le macerie dove avevano combattuto Hyperion e se Athena pietrificata riesce a sentire nello spazio il flebile Cosmo di Koga ridotto ad un lumicino incapace sia di muovere un dito che di aprire gli occhi come ha fatto a non sentire quello dei Golds svenuti ?

Dai sub Spagnoli il ritorno di Ikki ha un senso , dice che Aegeon l'ha riportato indietro dallo Spazio-Tempo per cui è una cosa come la Casa di Virgo  , resta il fatto del perchè non sia rimasto pietrificato a meno che non sia tornato dopo l'attacco di Saturno .

Bello che all'orgione di Cosmi ci sono pure quelli di Pallas e Titan ormai alleati di Athena

Rivediamo Integra che è stata tutto il tempo a fissare il cadavere della sorella e giusto perchè c'erano qualche altro Bronzes (Hooke del Compasso ,  Spear del Dorado , Dali  della Corona Boreale , Guney del Delfino e altri ) e Silvers (Miguel dei Cani da Caccia  , Dorer di Cerbero , Bayer di B oote , Bartschius della Giraffa )

Lo scontro Omega Bronze vs Saturno mi è piaciuto
Verseau88

Aiolos87 wrote:

Dai sub Spagnoli il ritorno di Ikki ha un senso , dice che Aegeon l'ha riportato indietro dallo Spazio-Tempo per cui è una cosa come la Casa di Virgo ...


Ma quindi Aegeon è vivo pure lui?
Aiolos87

Pare di no
Suikyo

L'avevo detto io che ci sarebbe stato il "ritorno dei morti viventi"

Cmq aspetto i dialoghi per vederlmelo con calma questo episodio.

Quote:
Dai sub Spagnoli il ritorno di Ikki ha un senso , dice che Aegeon l'ha riportato indietro dallo Spazio-Tempo per cui è una cosa come la Casa di Virgo ...


La cosa è identica cambia solo il luogo dove erano finiti, è il fatto che Shaka sopravviva ma Aegeon no.

Ikki facendo esplodere il 7° senso scaglia sè stesso e Shaka in un'altra dimensione. Mu fà tornare Ikki con la psicocinesi, Shaka torna da solo.

Ikki scontrandosi con Aegeon finiscono nello spazio-tempo. Ikki ritorna grazie al pallasita, Aegeon morto.
master999

nuovi colpi per alcuni bronzini: mille draghi per ryuho, versione modificata del dead howling per haruto, final thunder bolt per eden
Shiryu


La cosa mi ricorda il manga classico, quando Sirio viene spazzato via dallo scontro delle AE, l'armatura si sbriciola, Mur dice che probabilmente è stato polverizzato, che è morto troppo presto... e il numero dopo lo troviamo sotto la statua che piange con l'armatura in condizioni migliori di prima ^^'

In pratica, mentre tutti piangevano, i tre erano solo sotto le macerie, mentre Integra, dopo tutti i discorsi di fedeltà ad Atena, è rimasta a guardare il cadavere di Paradox. Vabbò, dai.

Bellino invece il ritorno di Phoenix, che in qualche modo nobilita Aegaeon e ha un suo perché. Fighissima la fenice di fuoco che vola nello spazio.

L'episodio mi è piaciuto a tratti. Soma, Yuna, Ryuho e Haruto fanno davvero troppo poco, con le Omega Cloth distrutte fin troppo facilmente, mentre è bella l'unione dei cosmi di tutti tutti, e ancora di più lo stile di lotta di Saturno.
Antares

Episodio stupendo!

Molto bello lo scontro fra i protagonisti e Saturno. Soma, Yuna, Ryuho e Haruto fanno ovviamente meno di Koga e Eden, ma almeno combattono e hanno un po' di spazio. Era da tanto che non li apprezzavo così, e il fatto che combattano in gruppo senza momenti particolari per ognuno è solo l'ennesima conferma del fatto che sono troppi ^^'
Epico quando Eden chiama finalmente Koga per nome! Una delle mie scene preferite di tutta la serie, ammetto che la aspettavo con ansia da tanto
A parte Koga, tutti i protagonisti tirano fuori un nuovo colpo segreto supermegapotente. Che per Haruto è un Dead Howling versione Rock ^^''
Sinceramente speravo che Sirio, Kiki e Fudo restassero morti, per valorizzare il loro sacrificio e rendere un po' più drammatica la guerra contro Pallas. Va be', sono contento per Kiki, ma non è che sprizzi di gioia...
Buono il ritorno di Phoenix (evidentemente posteriore al colpo pietrificante di Saturno), che nobilita un po' Aegaeon e non svilisce il sacrificio finale dei due avversari (è e rimane un pareggio).
Mi aspetto che anche Pegasus, Eden e gli altri siano ovviamente ancora vivi, nonostante tutti i discorsi di Saturno.
Confermati ancora in vita anche alcuni Bronze e Silver: Hook, Spear, Dali, Guney, Paradise, Miguel, Dore, Mirfak, Bayer e Bartschius. Evidentemente le vittime di Mira erano tutti Cavalieri anonimi, oltre a Menkar.
Integra secondo me potrebbe essere svenuta off-screen, come Alcor nella serie classica, ed essersi ripresa da poco. Solo per essere pietrificata...
Shura di Capricorn

Il classico episodio con scontro finale. Senza infamia senza lode.
Pegasus che muore per la seconda volta trafitto da un dio che per di più, per ripicca, fa a pezzi il cloth del Sagittario miracolosamente riapparso.
Tutti pietrificati a parte Koga, naturalmente.
Unione di tutti di cosmi a creare una sorta di Big Bang, forse la vera essenza di Omega è proprio quella. Roba che l'Atena Exclamation a confronto è un buffetto. Della serie a Koga piace vincere facile.
L'unico che non si pietrifica chi è? Sempre lui, l'eterno Phoenix che però ha ricevuto l'aiuto del Virgo di turno. Il che ci sta vista la curiosità di Egeon per gli uomini.
Sirio, Kiki e Fudo redivivi. Lacrime lacrimoni e loro se ne stavano lì sotto i calcinacci.
E che dire di Integra e della sua veglia funebre?
Si poteva fare meglio, conclusione di alcune vicende e alcuni episodi un po' buttata lì.
Niente male gli effetti speciali con pioggia di stelle come se piovesse anche se il tutto diventa un po' Guerre Stellari o Robottoni anni '70 con battaglie nello spazio e personaggi che vlano in giro neanche fossero tanti Goldrake, Mazinga & C.
Jotaro Kujo

Ikki semplicemente bestiale Tutti gli altri cosmi dei saint, gold e leggendari compresi sembrano tante piccole lucine...lui invece e` un esplosione di pura potenza sfolgorante!!!Bastava e avanzava lui per Saturno e company... Troppo oltre tutti gli altri pg saintseiyani! Bastano pochi suoi fotogrammi in azione per oscurare tutti gli altri in un mondo di luce!!! Cmq quando alza il pugno al cielo per unire il proprio cosmo a quello di Koga mi ricorda molto il Grande Re di Hokuto quando esala l`ultimo respiro mandando la sua anima al cielo! Scena epicissima...anche se Ikki e` ancora meglio visto che e` vivo!!!
Ros di Pisces

E poi guardi l'episodio per scoprire che Integra era rimasta tutto sto tempo in venerazione della sorella morta.. Bello..

   
yati89

Il ritorno di ikki era scontato, il modo ricorda un po' troppo la sesta casa ma ci sta.
Quello dei 3 gold era insperato, ma il modo è pessimo, cioè, tutte quelle noie e i 3 erano semplicemente svenuti sotto le macerie?!?!? ma per favore
La morte di seiya è telefonata e neanche così topica alla fine...
Figo però il modo di combattere di saturno

Esagerata invece la nuova armatura di koga, le ali sono orride e assurde, peccato, perché il resto non fa così schifo...

e ora uno solo alla fine
Aiolos87

Da notare che Seiya non è neppure morto s eno non sarebeb uscito il fantasma di Cosmo ( Paradox è morta e infatti da lei non esce niente)
Canc-Carlo

Visto l'episodio.
Bello a parte la Trollata del secolo sui tre (avrei preferito che almeno Fudo tornasse sotto un'altra forma).
Aldebaran

Visto l'episodio, bello il combattimento con Saturno, che si mostra in grado di rigenerarsi dai danni subiti dalla daga divina, sconfigge facilmente i cavalieri divini, manda in fin di vita Pegasus e ferma il tempo di tutto l'universo. Peccato la stupidaggine dei tre gold redivivi, che non si sono svegliati nonostante si combattesse proprio sopra le loro teste, e per Integra che piange la sorella da circa 2 ore. Orrende le ali della nuova armatura di Koga.
Suikyo

Quote:
sconfigge facilmente i cavalieri divini


Quelli non sono cavalieri divini(god saint) ma Omega saint, i loro non sono god cloth ma Omega cloth.
Aldebaran

Suikyo wrote:
Quote:
sconfigge facilmente i cavalieri divini


Quelli non sono cavalieri divini(god saint) ma Omega saint, i loro non sono god cloth ma Omega cloth.


Va bè, come livello di forza sono simili.
Shiryu

Probabilmente (anzi, sicuramente) gli Omega sono pure molto superiori. Questo renderebbe Saturno la divinità più forte vista finora, cosa comprovata anche dal fatto che per azzerare l'umanità impiega un attimo, non giorni o ore come Nettuno e Hades.
SION SPECTRE

Io sono contento che Kiki, Fudo e Shiryu siano vivi....però la versione moderna della bella addormentata nel bosco no!

Integra pure peggio.....ma dai via che c...o, ok che piangi la sorella morta, ma come gold saint di Atena sarebbe dovuta andare a proteggere e combattere con Saori!

Ikki...beh dai è Ikki....e secondo me vedremo una cosa simile al combattimento tra Seiya e Saga alla sala del grande sacerdote: Ikki arriva e si pesta un pò con Saturno per salvare il nuovo Pegasus, poi cede il passo a Koga, superomega che raccoglie il cosmo di tutti i saint passati presenti e futuri e stile sfera Genkidama di DB fine di Saturno e recupero in qualche modo di Subaru.

Se vi dico che alla fine mi è piaciuto molto più Omega 1 di Omega 2?
Suikyo

Quote:
Se vi dico che alla fine mi è piaciuto molto più Omega 1 di Omega 2?


Sè parli della parte delle 12 case concordo.

Per me, come gradimento siamo così:

1) Seconda metà di Omega 1 (scalata omeghina ep.27-51)

2) Omega 2 (ep.52-97)

3) Prima metà di Omega 1 (pre-scalata ep.1-26)
Chaos

Visto l'episodio coi sub...

...il Boss mi aveva avvertito l'altro giorno riguardo a cosa mi sarei trovato davanti...ma l'impatto è stato decisamente "straniante". Complessivamente si divide fra buoni momenti ed altri parecchio discutibili. La "sconfitta" Seiya era prevedibile...ma il discorso che ne segue di Koga è molto classico, dà la giusta carica e poi Athena che versa lacrime nonostante sia svenuta è una chicca. Meno interessante l'assalto dei vari saint...alla fine si segue la linea degli scontri di gruppo di questa seconda serie è...sembrano essere presenti giusto per ricordarci che i protagonisti sono "ancora" sei...le animazioni e i disegni non aiutano...ma la musica, decisamente epica rende la scena quantomeno piacevole. Apprezzabile poi lo strapotere di Saturn, che a conti fatti dimostra di essere un Dio fra gli Dei, visto che è capace di fermare il tempo dell'intera umanità(Protagonisti e Seiya, visto che presenti più un altro...) con una semplicità a dir poco disarmante ed il suo seguente monologo, per quanto stereotipato è piuttosto piacevole. La "chiamata" finale di Athena per aiutare tutti Koga a rialzarsi rappresenta però il momento più cozzante in assoluto dell'intero ep...visti i tanti "ritorni"...i tre gold "sconfitti" da Hyperion erano...semplicemente sotto delle macerie? E le lacrime, e i cosmi scomparsi? Era davvero necessario tutto quel dramma non potevano semplicemente mostrarli a terra svenuti e privi di forze? Cos'è avevano fretta di togliere pg di scena. Ben realizzato e "classico"è il ritorno di Ikki, molto in linea con il suo salvataggio ad opera di Shaka, con un pizzico di Shiryu vs Shura, con Aegeon che permette al suo avversario di tornare indietro dimostrando che in fondo anche lui cattivo non era. Sono invece decisamente perplesso da tutti i bronze e tutti i silver visti sul finale...perché non usarli? Magari nell'ep dedicato agli steel e alla rivalsa di Jabu? A si...ci sarebbe la piagnona...ma mi astengo dal commentarla, perché semplicemente non si può commentare.
Discrete aspettative per lo scontro finale, quello della prima serie mi era piaciuto parecchio.
Suikyo

Quote:
Probabilmente (anzi, sicuramente) gli Omega sono pure molto superiori.


Su questo non ci giurerei.
Seiya tiene testa a Titan con il god cloth del sagittario(si presume che lo sia, in realtà non lo sappiamo per certo), ed era da solo, ed alla fine praticamente aveva vinto.
E' vero che i 6 Omeghini sconfiggono i prima classe, ma combattono in gruppo, 6 Vs 1.
Inoltre Seiya da solo riesce a colpire Saturno, i 6 Omeghini vengono sbatacchiati come mozzarelle da sailor saturn ops Santurno..
Inoltre alcuni dei 6 Omeghini non fanno neppure 1/3 di quello che fà Seiya sia con i prima classe sia con Saturno.
Quindi non ci giurerei che un Omega saint sia superiore ad un God saint, almeno non su tutti è 6, cioè ci sono alcuni dei 6 che il dubbio "c'è" e "rimane".
SION SPECTRE

Suikyo wrote:
Quote:
Se vi dico che alla fine mi è piaciuto molto più Omega 1 di Omega 2?


Sè parli della parte delle 12 case concordo.

Per me, come gradimento siamo così:

1) Seconda metà di Omega 1 (scalata omeghina ep.27-51)

2) Omega 2 (ep.52-97)

3) Prima metà di Omega 1 (pre-scalata ep.1-26)


Si intendo la scalata delle 12 case, la prima parte di Omega 1 è piena di episodi lenti e a volte troppo "filler" e un pò così, mentre la scalata, la battaglia con Mars prima e Apsu poi a me ha finito per intrigare e anche se con qualche caduta quà e là e con ritmi più da "tempi moderni" è una parte che avrei gradito anche negli anni 80'  
Verseau88

Visto coi sub.

Tolto il discutibilissimo modo con cui hanno fatto tornare Shiryu, Kiki e Fudo, che sarebbero tornati si sapeva ma, onestamente avrei preferito in un altro modo ma, così è stato quindi pazienza, ignorando anche il fatto che Integra se ne sia stata a piangere/fare la guardia sul/al cadavere della sorella (come se qualcuno gliela portasse via, eh?) nonostante quello che stava accadendo, devo dire che l’episodio mi è piaciuto.

Bello il modo di combattere di Saturn, davvero forte, la facilità con la quale distruggere Omega Cloth e ferma il tempo è a dir poco disarmante.
Determinati i bronzini che sfoderano tutti un nuovo colpo, Koga a parte (chissà se gliene forniranno uno per l’episodio finale?) e finalmente Eden si rivolge al Pegasus Omeghiano chiamandolo per nome, era ora!
Ben gestito il ritorno di Ikki, certo riprende quello alla sesta casa ma, almeno è meglio degli altri senza contare che poi viene nobilitato anche Aegeon, fantastico il modo in cui manda il suo cosmo a Koga, ovviamente si distingue dalla massa, lui non manda il fantasma di cosmo, lui manda una spettacolare fenice infuocata.
Ho apprezzato anche che sia stato Seiya l’ultimo a dare il suo cosmo al nuovo Pegasus. La super Omega Cloth non è male, un vero peccato per le ali, altrimenti sarebbe meglio.

Vediamo un po’ cosa succede nell’ultimo episodio.
Jotaro Kujo

Suikyo wrote:
Quote:
Probabilmente (anzi, sicuramente) gli Omega sono pure molto superiori.


Su questo non ci giurerei.
Seiya tiene testa a Titan con il god cloth del sagittario(si presume che lo sia, in realtà non lo sappiamo per certo), ed era da solo, ed alla fine praticamente aveva vinto.
E' vero che i 6 Omeghini sconfiggono i prima classe, ma combattono in gruppo, 6 Vs 1.
Inoltre Seiya da solo riesce a colpire Saturno, i 6 Omeghini vengono sbatacchiati come mozzarelle da sailor saturn ops Santurno..
Inoltre alcuni dei 6 Omeghini non fanno neppure 1/3 di quello che fà Seiya sia con i prima classe sia con Saturno.
Quindi non ci giurerei che un Omega saint sia superiore ad un God saint, almeno non su tutti è 6, cioè ci sono alcuni dei 6 che il dubbio "c'è" e "rimane".



Infatti. A mio avviso presi singolarmente nessuno di loro non vale  un bronze storico divino. Seiya da solo appiccica Hades al muro e poi lo ferisce seriamente e prima aveva distrutto un dio minore.Shiryu e Hyoga stendono l`altro dio minore in tandem mentre i 6 omeghiani sconfiggono dopo immani fatiche un tizio che stara` verosimilmente molto al di sotto degli dei gemelli...in sostanza   da soli non e` che siano questi fenomeni di potenza anzi...  
Shiryu

Jotaro Kujo wrote:
Suikyo wrote:
Quote:
Probabilmente (anzi, sicuramente) gli Omega sono pure molto superiori.


Su questo non ci giurerei.
Seiya tiene testa a Titan con il god cloth del sagittario(si presume che lo sia, in realtà non lo sappiamo per certo), ed era da solo, ed alla fine praticamente aveva vinto.
E' vero che i 6 Omeghini sconfiggono i prima classe, ma combattono in gruppo, 6 Vs 1.
Inoltre Seiya da solo riesce a colpire Saturno, i 6 Omeghini vengono sbatacchiati come mozzarelle da sailor saturn ops Santurno..
Inoltre alcuni dei 6 Omeghini non fanno neppure 1/3 di quello che fà Seiya sia con i prima classe sia con Saturno.
Quindi non ci giurerei che un Omega saint sia superiore ad un God saint, almeno non su tutti è 6, cioè ci sono alcuni dei 6 che il dubbio "c'è" e "rimane".



Infatti. A mio avviso presi singolarmente nessuno di loro non vale  un bronze storico divino. Seiya da solo appiccica Hades al muro e poi lo ferisce seriamente e prima aveva distrutto un dio minore.Shiryu e Hyoga stendono l`altro dio minore in tandem mentre i 6 omeghiani sconfiggono dopo immani fatiche un tizio che stara` verosimilmente molto al di sotto degli dei gemelli...in sostanza   da soli non e` che siano questi fenomeni di potenza anzi...  

I protagonisti ammettono ripetutamente che Omega è un livello di forza superiore a qualunque loro abbiano mai raggiunto, questo chiude la questione. Il resto è come Pegasus che in armatura di Sagitter tiene testa a Nettuno ma poi viene sconfitto da Thanatos...

Un solo Omeghiano probabilmente sconfiggerebbe un protagonista in God Cloth. Anzi, visto che Saturno si sta mostrando molto superiore a Hades o Nettuno (in un attimo congela il tempo in tutto l'universo, mentre Nettuno impiega giorni a far piovere e Hades ore ad allineare i pianeti e chissà quanto tempo a uccidere tutti), si può persino ipotizzare che un Omeghiano sconfiggerebbe *tutti* i protagonisti in God Cloth, o i suddetti Hades e Nettuno, da solo.

Per dire, Sirio ai Mille Draghi non era mai arrivato...  

Sul discorso di gradimento delle saghe, poi ci sarà da aprire un topic ad hoc dopo la puntata di stasera.
Comunque per me, al momento, è
1.2 (Dodici Case e Abzu)
2.1 (Pallasvelda)
2.2 (Palazzo di Pallas)
1.1 (Palaestra e Silver)
Suikyo

Quote:
Infatti. A mio avviso presi singolarmente nessuno di loro non vale  un bronze storico divino. Seiya da solo appiccica Hades al muro e poi lo ferisce seriamente e prima aveva distrutto un dio minore.Shiryu e Hyoga stendono l`altro dio minore in tandem mentre i 6 omeghiani sconfiggono dopo immani fatiche un tizio che stara` verosimilmente molto al di sotto degli dei gemelli...in sostanza   da soli non e` che siano questi fenomeni di potenza anzi...


Ovviamente Kouga secondo mè è l'unico dei 6 realmente potente, cioè che di sicuro è al livello god saint e anche oltre, sopratutto ora che ha ricevuto il cosmo di tutti, è questo nuovo super omegha cloth, credo sia anche superiore ai god saint, me è l'unico dei 6.

Quote:
Un solo Omeghiano probabilmente sconfiggerebbe un protagonista in God Cloth.


E' chi lo dice.
Non abbiamo mai visto un Omega saint Vs God saint, quindi...tra l'altro abbiamo visto che Seiya(forse god saint) riesce a colpire Saturno, i 6 Omeghini fanno cippa di cippa , imho i dubbi rimangono...per mè solo Kouga dei 6, è livello god saint o superiore, gl'altri o qualche dubbio e forte anche... , sopratutto perchè alcuni di loro fanno poco o nulla...
Shiryu

Suikyo wrote:
Ovviamente Kouga secondo mè è l'unico dei 6 realmente potente, cioè che di sicuro è al livello god saint e anche oltre, sopratutto ora che ha ricevuto il cosmo di tutti, è questo nuovo super omegha cloth, credo sia anche superiore ai god saint, me è l'unico dei 6.

Koga, col cosmo di tutti, è superiore anche a Zeus adesso. Dalla preview tiene testa a Saturno ad armi più o meno pari...

Ma anche gli altri sono 10 anni avanti ai God Saint. Come detto sopra, se Sirio ha i 100 Draghi, Ryuho ne ha 1000... già questo risolve la questione --> Ryuho = Sirio x 10
Suikyo

Quote:
Ma anche gli altri sono 10 anni avanti ai God Saint.


Ripeto, nè dubito.

Gl'altri in gruppo uccidono un prima classe che sarà livello Thanatos????(forse si, forse no...chissà...)
Seiya con god annichilisce Thanatos da solo, è riesce a colpire sbatacchiandolo sul muro Hades, che è fratello di Zeus, quindi un dio un tantino potente...
Secondo mè l'unico e Kouga... , ma sugl'altri o dubbi, forti dubbi, anche perchè Seiya riesce a colpire Saturno, gli Omeghini no, come si spiega tutto ciò?
Seiya > Omeghini standard.
Shiryu

Quote:
Non abbiamo mai visto un Omega saint Vs God saint

Non abbiamo mai visto nemmeno Thanatos vs Nemes, ma le conclusioni si evincono da un esame oggettivo delle scene.
Vediamo i poteri degli Dei

Nettuno, fa piovere per settimane per allagare, eventualmente, il pianeta
Hades, impiega ore per allineare i pianeti, cosa che a sua volta renderebbe necessari mesi/anni per uccidere tutti. In LC dipinge per mesi e mesi. In ND non ha ancora fatto nulla.
Thanatos, non riesce a uccidere Patricia protetta da 8 scarsoni
Apollo, causa eruzioni e terremoti
Eris, genera una nebbia velenosa

Ovviamente è tutto per ragion di trama, o la serie sarebbe finita, ma resta il fatto che nessuna divinità vista finora azzera l'intero genere umano con un colpo solo in un istante. Quindi già da questo si può dire, senza timor di errore
Saturno > Nettuno+Hades+Thanatos+Apollo+Eris

Seiya colpisce Saturno (che si difende a scazzo) con un'arma divina... e non serve a niente.

Quote:
Gl'altri in gruppo uccidono un prima classe che sarà livello Thanatos????(forse si, forse no...chissà...)

A parte che non è uno ma sono sei, Hyperion si moltiplica e ogni "copia" viene pestata, Andromeda contro Hypnos perde...
Seiya annichilisce Thanatos in buona parte perché ne aveva già visti i colpi segreti, proprio come Sirio e Cristal poco dopo sconfiggono Hypnos per lo stesso motivo, dicendolo apertamente.
Hyperion usa colpi nuovi (la moltiplicazione) e perde comunque, a senso unico.

Ma non è neanche necessario far tutti questi ragionamenti. La risposta è sempre là
Sirio: Cento Draghi
Ryuho: Mille Draghi
Suikyo

Il problema di base sta che gli Omeghini (tranne Kouga) sono stati sfruttati poco, gli si vede poco combattere, ad inizio 2° serie gli si vede persino prenderle da tizi livello silver, ecco perchè si fà fatica a considerarli forti...inoltre se gli paragoniamo ai 5 leggendari e ciò che hanno fatto in passato, gli Omeghini sono stati poco usati/sfruttati, ed ora che la serie e finita amen, rimarra il ricordo di 6 tizi che alla fine sono diventati molto potenti ma che sono stati usati per pochissimo tempo(dicasi usati male).

Quote:
Thanatos, non riesce a uccidere Patricia protetta da 8 scarsoni


Quei sei scarsoni mi sà che hanno fatto l'Omega, unendo i loro cosmi. Se si avvicinano all'Omega persino i steel
Alla fine di ss Omega quanti c'è l'hanno???in quaranta...???
Shiryu

Suikyo wrote:
Quei sei scarsoni mi sà che hanno fatto l'Omega, unendo i loro cosmi. Se si avvicinano all'Omega persino i steel
Alla fine di ss Omega quanti c'è l'hanno???in quaranta...???

Il vero Omega, solo in 6. Ma a sfiorarlo sono in tanti.

In realtà, se vediamo la serie classica in quest'ottica, probabilmente è proprio sfiorando l'Omega che Pegasus riesce a ferire Nettuno con la freccia di Sagitter, o a sconfiggere Gemini e Orion. In pratica ogni volta in cui riceveva i cosmi di tutti e si affidava al lavoro di squadra, sfruttava un pizzico di Omega.

Volendo, anche la vittoria su Hades avviene così, o l'abbattimento del Muro del Pianto.

Quote:
Il problema di base sta che gli Omeghini (tranne Kouga) sono stati sfruttati poco, gli si vede poco combattere, ad inizio 2° serie gli si vede persino prenderle da tizi livello silver


Anche qui, dipende.

Gli omeghiani le prendono solo da alcuni terza classe (che sono tra Silver e Gold, vedi come Ennead viene sconfitto da Thebe). Al primo giro, solo Hati e Loge però combinano qualcosa. Al secondo o terzo, i Terza Classe sono stati potenziati da questo o quello con nuovi armi / armature / oggetti.

I protagonisti classici le prendono da Giganto o Flegias, anche in maniera più netta nel caso di quest'ultimo.

Gli omeghiani, con un principio di Omega sconfiggono Gallia, e con Omega sconfiggono Hyperion. Poi vengono sconfitti da Saturno.

I classici con le God sconfiggono Thanatos e Hypnos (con Andromeda che però perde) e poi vengono sconfitti da Hades, fino all'intervento di Atena.

Insomma, è il solito saliscendi dei livelli di forza dei protagonisti vecchi e nuovi. Credo che nessuno ritenga Flegias più forte di Krisaore e Abadir messi insieme, o di Capricorn e Acquarius, eppure fa double ko.

Ma resta il fatto che, una volta raggiunto il pieno Omega, i nuovi siano i guerrieri più potenti mai visti in una serie dei CdZ, come poi detto espressamente da Phoenix, Sirio, Pegasus, Doko, Genbu, Fudo...
Lampo del Drago

Shiryu wrote:


Ma anche gli altri sono 10 anni avanti ai God Saint. Come detto sopra, se Sirio ha i 100 Draghi, Ryuho ne ha 1000... già questo risolve la questione --> Ryuho = Sirio x 10


Quindi Libra (cento draghi) = Sirio pre-hades x 100?
Shiryu

Lampo del Drago wrote:
Quindi Libra (cento draghi) = Sirio pre-hades x 100?

Fondamentalmente...

In alcune traduzioni, i Cento Draghi vengono indicati come "Cento colpi del Drago Nascente", che imo è un po' eccessivo, ma neanche troppo visto che i Cento Draghi di Doko anziano sfondano il Crystal Wall di Sion.

Diciamo che Sirio pre-Hades (livello base) sta a Doko come Sirio God Cloth sta a Ryuho Omega Cloth.
Suikyo

Quote:
Diciamo che Sirio pre-Hades (livello base) sta a Doko come Sirio God Cloth sta a Ryuho Omega Cloth.


E' quindi Shion o Flegis a che livello sono...cioè quello Shion che blocca lo Shoryuha di Shiryu con una mano, idem Flegias...???
Tra l'altro se non ricordo male c'è pure uno spectre che sopravvive ai 100 draghi di Shiryu, quello a che livello è????
Shiryu

Quote:
E' quindi Shion o Flegis a che livello sono...cioè quello Shion che blocca lo Shoryuha di Shiryu con una mano, idem Flegias...???

Sion è a livello Doko giovane, è dichiarato giusto un'infinità di volte che sono perfettamente alla pari.  
Anzi, quella scena conferma quel che dico sulla differenza Sirio/Doko nella prima parte di Hades, e di conseguenza Sirio God Cloth / Ryuho Omega Cloth qua.

Flegias invece è una cavolata di Kurumada, stile Giganto che mette in difficoltà Pegasus o Loge che ferisce gravemente Soma.

Quote:
Tra l'altro se non ricordo male c'è pure uno spectre che sopravvive ai 100 draghi di Shiryu, quello a che livello è????

Impossibile a dirsi perché i Cento Draghi sono divisi su tre bersagli anziché concentrati su uno, e perché comunque Shilthead è un morto che cammina a quel punto. Dieci minuti e moriva pure lui.
Lampo del Drago

"colpo dei 33,3 draghi a testa!!!"
Shiryu

 

Se fai caso, già alle dodici case, contro Paradox e poi Abzu, Ryuho lancia i 100 draghi in maniera modificata, cioè concentrandoli tutti in un unico dragone, stile Cometa di Pegasus. Sirio invece, contro Hyperion, punta sempre sul numero, tenendoli separati e lanciandoli verso l'alto per poi farli ricadere a pioggia.

Anche in queste piccole cose si vede il lavoro fatto dagli sceneggiatori di Omega.  
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:

I protagonisti ammettono ripetutamente che Omega è un livello di forza superiore a qualunque loro abbiano mai raggiunto, questo chiude la questione.


si ma se stiamo ad ascoltare questo allora prendiamo per assodato che Kanon in scale è più forte di Saga in gold cloth perchè lo ha detto Phoenix.... così come altre mille esclamazioni che si sono sentite. Più che le parole, bisogna guardare i fatti.... poi magari è come dici te e il livello Omega è superiore al livello Elisio (a grandi linee lo credo anche io), ma bisogna estraporlarlo con i fatti non perchè lo ha detto Tizio o Caio.

Shiryu wrote:
Il resto è come Pegasus che in armatura di Sagitter tiene testa a Nettuno ma poi viene sconfitto da Thanatos...


vabbè questo è giustificato dal fatto che Nettuno era nel corpo di Julian che ne diminuiva sensibilmente la potenza. Almeno in molti (anche io) lo giustificano così.

Shiryu wrote:
Un solo Omeghiano probabilmente sconfiggerebbe un protagonista in God Cloth. Anzi, visto che Saturno si sta mostrando molto superiore a Hades o Nettuno (in un attimo congela il tempo in tutto l'universo, mentre Nettuno impiega giorni a far piovere e Hades ore ad allineare i pianeti e chissà quanto tempo a uccidere tutti), si può persino ipotizzare che un Omeghiano sconfiggerebbe *tutti* i protagonisti in God Cloth, o i suddetti Hades e Nettuno, da solo.


vabbè che c'entra... ognuno distrugge l'umanità come più gli aggrada, soprattutto a seconda dei suoi poteri/peculiarità. Nettuno non poteva certo congelare il tempo, non lo comanda. Non poteva far piovere in tutto l'universo, ci sarebbero state evidenti incongruenze scientifiche... Hades voleva far regnare l'oscurità sulla Terra, che gli fregava del congelare il tempo. Eppoi sai benissimo che il tempo necessario per allagare tutta la terra o allineare i pianeti era l'espediente narrativo per giustificare la corsa contro il tempo dei protagonisti, condizione sine qua non (si scrive così? ) di ogni saga dei cdz classici.

Un omeghiano non sconfiggerebbe MAI Hades. Nettuno/Julian si (ma lo batterebbe anche un classico in god cloth), ma Hades no. Perchè Hades ha il nono senso e non viene MAI detto che Omega è superiore all'ottavo senso. Anzi non lo è visto che l'Omega di Koga o Seiya da solo non basta a sconfiggere Saturno.

Shiryu wrote:
Per dire, Sirio ai Mille Draghi non era mai arrivato...  


 non dirmi che ti basi su questo per dire che Ryuho è più forte di Sirio. Questa dei mille draghi è una delle tante bambinate/pacchianate di Omega. Per dire allora avrebbe ragione Lampo quando dice che Sirio pre-Hades è inferiore di 100 volte a Libra perchè usa solo un Drago. 100 VOLTE eh...

non è il numero dei draghi che conta....

Allora il semplice drago nascente di Sirio con ottavo senso e god cloth è inferiore ai 100 draghi di Dokho?

Allora se raggiungono il nono senso fanno i 100.000 draghi? -__-


Resta inteso che è  molto difficile fare paragoni di forza tra opere e personaggi completamente diversi. Anche il fatto che Omega abbia sempre usato divinità appartenenti a Pantheon Latini anzichè Greci non aiuta certo a fare paragoni. Così come il fatto che abbia usato il fantomatico Omega anzichè utilizzare settimo, ottavo e nono senso.
Diventa come fare paragoni tra DragonBall e Superman.
Suikyo

Tra l'altro sulla questione draghi, facendo bene i calcoli.

Shiryu Meikai = usa i 100 draghi = livello Dohko o forse anche meglio.

Shiryu pre god cloth, viene bugerato da Thanatos di nettissimo, quindi quel Shiryu che poco prima era al livello Dohko = una cippa. Shiryu che è al livello di uno Hyoga.

Per danneggiare Thanatos = 100 volte lo zero assoluto cioè 100 volte un potere massimo di Dohko per es., cioè 100 volte un gold.

Shiryu con god cloth = insieme a Hyoga + Shoryuha = sconfigge Hypnos=Thanatos. Quindi Shoryuha con god cloth 100 volte Dhoko.

Imho Shiryu con god cloth che usa il Hyakuryu-ha dovrebbe essere = 100 draghi X 100 volte Dohko = 10.000 draghi = 10.000 shoryuha livello Dohko...
, caro boss. Altro che mille deaghetti di Ryuho...
Shiryu

Quote:
si ma se stiamo ad ascoltare questo allora prendiamo per assodato che Kanon in scale è più forte di Saga in gold cloth perchè lo ha detto Phoenix

Veramente Phoenix prima gli dice che è inferiore, e poi che sono pari. Al "più forte" non arriva mai.

Le affermazioni vanno sì raffrontate ai fatti, ma vanno pure prese in considerazione. Qui non parliamo di una cosa buttata via una volta e stop, come può essere la frase sul Prima Classe più forte o più debole, ma di una cosa ripetuta per tutta la seconda stagione. Lo dice Sirio, lo dice Phoenix, lo dice Pegasus, lo dice Fudo, lo dice Doko... a questo punto va accettata.

Per di più, i fatti attestano ripetutamente che le cose stanno così. Ragion di trama o meno, Nettuno o Hades non hanno il potere di distruggere l'umanità in un attimo, hai voglia di aggrapparti a ottavo e nono senso, concetto che già la Dunamis aveva trasceso. I Mille Draghi di Ryuho sono una delle tante conferme a riguardo, ma è almeno da Hyperion vs Sirio, Kiki e Fudo che il concetto è chiaro.

Poi ognuno è libero di improsciuttarsi gli occhi con la serie classica, ma davvero le cose non potrebbero essere più esplicite.

Quote:
Allora il semplice drago nascente di Sirio con ottavo senso e god cloth è inferiore ai 100 draghi di Dokho?

Considerando che il drago nascente di Sirio con ottavo senso è pari / lievemente inferiore al drago nascente di Doko neo-eletto e dichiaratamente più scarso tra i Gold...  

@Suikyo: te lo vuoi proprio il ban per trollaggio, eh?
Suikyo

Quote:
Considerando che il drago nascente di Sirio con ottavo senso è pari / lievemente inferiore al drago nascente di Doko neo-eletto e dichiaratamente più scarso tra i Gold...  


Certo, ma viene detto chiaramente nell'Elisio, lo dice Thanatos che ci vuole 100 volte lo zero assoluto, non è un invenzione di alcuni fan.
Quindi se consideriamo questo...100 volte lo zero assoluto significa 100 volte un gold con lo zero assoltuto.
Shiryu Shoryuha con god cloth quindi è = 100 volte Dohko, quindi Hyakuryha di Shiryu con god cloth a che livello sarà???

Facendo i calcoli è 10.000 volte lo shoryuha di Dohko, quindi 10.000 draghi, non ci possiamo sbagliare
Jotaro Kujo

Quote:
Un solo Omeghiano probabilmente sconfiggerebbe un protagonista in God Cloth.


Questo solo secondo la personalissima visione di Toei sul mondo dei cavalieri peraltro non comprovata da alcun fatto o duello fra i diretti interessati.Per me finche` non ci mettera` bocca Kurumada sull`effettiva scala di valori, quella di Toei sara` sempre e solo un proprio punto di vista opinabilissimo. A conti fatti i 6 omeghiani in singolo non hanno dimostrato affatto di valere un god saint e non a caso Toei ha ben pensato di non presentare mai Ikki e co in versione god probabilmente per non creare contraddizioni o confusione su chi fosse poi effettivamente piu` forte. Forse Omega potrebbe pure essere un cosmo superiore anche al livello god dei bronze ma e`utile unicamente se essi sono sempre in team di 6 pg. Presi singolarmente per me le buscano alla grande da uno qualsiasi dei bronze divini. Cmq Shun da Hypnos non e` stato sconfitto ma solo messo in difficolta` al solito per il suo buon cuore e poca voglia di ferire/uccidere e anche cosi` con la sola catena ha fatto sudar freddo il dio del sonno. E anche scagliando al massimo la ED  Hypnos non ha praticamente fatto nulla al bronze.
Suikyo

Quote:
A conti fatti i 6 omeghiani in singolo non hanno dimostrato affatto di valere un god saint e non a caso Toei ha ben pensato di non presentare mai Ikki e co in versione god probabilmente per non creare contraddizioni o confusione su chi fosse poi effettivamente piu` forte.


Concordo.
Anche perchè l'unico che "forse" è in god cloth, cioè Seiya di Sagitter, tutto lascia vedere fuorchè che sia inferiore ad un Omeghino.

Quote:
Forse Omega potrebbe pure essere un cosmo superiore anche al livello god dei bronze ma e`utile unicamente se essi sono sempre in team di 6 pg.


Infatti, l'Omega ha questa forte limitazione.
sirtao

Seiya è anche quelli che viene detto che ha ammazzato numerose divinit...
Shiryu

Suikyo wrote:
Certo, ma viene detto chiaramente nell'Elisio, lo dice Thanatos che ci vuole 100 volte lo zero assoluto, non è un invenzione di alcuni fan.
Quindi se consideriamo questo...100 volte lo zero assoluto significa 100 volte un gold con lo zero assoltuto.
Shiryu Shoryuha con god cloth quindi è = 100 volte Dohko, quindi Hyakuryha di Shiryu con god cloth a che livello sarà???

Facendo i calcoli è 10.000 volte lo shoryuha di Dohko, quindi 10.000 draghi, non ci possiamo sbagliare

La frase di Thanatos sullo zero assoluto moltiplicato 100 volte ha il medesimo valore di quelle che indicano Omega come il livello più alto mai raggiunto da un Cavaliere, con in più la cosa di essere ripetuta una sola volta e da un solo personaggio, e non sei o sette da tante persone diverse.

Eppure, chissà perché e chissà come mai, la prima è vangelo. La seconda, detta più spesso, e da più gente, non conta nulla. No no, i fan della serie classica non sono di parte, proprio per nulla  

Da una parte abbiamo Sirio che pareggia con Doko neo-Gold.
Dall'altra abbiamo Ryuho che raggiunge un potere dichiaratamente superiore a qualsiasi altro mai visto nella serie, e che affronta il dio più potente di tutte le serie dei CdZ. Eppure viene il dubbio su chi sia più forte  

Quote:
Forse Omega potrebbe pure essere un cosmo superiore anche al livello god dei bronze ma e`utile unicamente se essi sono sempre in team di 6 pg.

Secondo me voi gli episodi li guardate facendo chissà che altro, o non si spiega... -_-

La forza di Omega non dipende dall'essere in squadra, è il raggiungimento che è frutto del teamwork. Una volta raggiunto, rimane costante, altro che obbligo del team di sei personaggi.

Quote:
Cmq Shun da Hypnos non e` stato sconfitto ma solo messo in difficolta` al solito per il suo buon cuore e poca voglia di ferire/uccidere

Questo non so in quale fanfic, perché nel manga e nell'anime non esita e viene sconfitto, necessitando il salvataggio da parte di Sirio e Cristal. Uno in difficoltà è uno che poi si rialza e riprende, quello è addormentato e Hypnos sta per farlo fuori  

Quote:
Questo solo secondo la personalissima visione di Toei sul mondo dei cavalieri peraltro non comprovata da alcun fatto o duello fra i diretti interessati.Per me finche` non ci mettera` bocca Kurumada sull`effettiva scala di valori, quella di Toei sara` sempre e solo un proprio punto di vista opinabilissimo.

Indubbiamente. Ma, altrettanto indubbiamente, nella continuity anime che quindi include tutto il manga classico, i sei omeghiani sono i personaggi più potenti in assoluto.
Poi nel manga Kurumada può fare quel che vuole ma questa è continuity anime ufficiale e non si discute.
Suikyo

Quote:
e che affronta il dio più potente di tutte le serie dei CdZ


Che sia il più potente ho qualche dubbio...
- Crono di ND per esempio (il dio ancestrale del tempo, quello che governa lo spazio-tempo, quello che solo perchè gli disturbano il sonno stavva per uccidere con facilità Atena, danneggiandoli pure lo schudo e l'armatura divina, quello che polverizza Hecate scaraventandola a 100 anni luce di distanza in un attimo, quello che può far viaggere nel tempo...), non credo sia inferiore a Saturno.
- Tra l'altro ancora non abbiamo visto in azione Zeus o Uranus.
- E' sè ben ricordo anche Apollo del 5° films non è per nulla scarsino e credo non sia tanto lontano da Saturno...ricordo che Atena dice chiaramente a Seiya che contro Apollo non possono farcella in alcun modo...quindi Apollo è nettamente superiore ad Atena. )
- Anche Lucifero del 4° film, nel doppiaggio originale viene dichiarato un tizio che può ammazzare pure gli "dei", non dimentichiamolo, basta considerare che si manifesta sfruttando il cosmo di Eris, Poseidon e Febo Apollo, cioè di 3 dei.
- Ed infine anche il Titano del tempo, Cronos di ep.G dice nel duello finale con Aiolia, che manovra il tempo e che lui è il dio della distruzione più potente.

Insomma Saturno il più potenti di tutti, è alquanto opinabile. Io la vedo così, poi magari mi sbaglio.
Jotaro Kujo

A parte che Shun se avesse fatto sul serio avrebbe usato il Nebula Storm e  non la semplice catena e  con quello ciao ciao Hypnos dato il livello dei bronze divini...ma cmq...a me pare evidente che l`autore dovesse far rullare pure anche gli alltri 2 divini e far fare loro qualcosa visto e considerato che era fuori discussione che Hyoga e Shiryu potessero in tandem eliminare Hades...dunque chi rimaneva dato che Thanathos era gia` stato seccato da Seiya...Hypnos appunto e per esigenze di trama Kurumada ha dovuto farlo eliminare dalla coppia cigno /dragone. Ma c`e` da star certi che se al posto di 2 dei minori ve ne fossero stati 4, allora anche Shun ed Ikki avrebbero abbattuto il loro diretto rivale.Ma Ikki aveva gia` spaccato a sufficenza distruggendo un kyoto appena messo piede in Ade e poi in canottiera, spaccato la maschera a Thanathos appena giunto nei Campi Elisi. Shun...beh...lo conosciamo bene...si trattiene ma appena fa` sul serio ha un potere devastante cui manco Hypnos avrebbe potuto resistere.

Sulla questione di continuity anime posso anche concordare ma resta il fatto che se un bel giorno Kurumada si alzasse da letto e dicesse che Omega e` solo una delle tante licenze poetiche nate dal  brand di SS negli ultimi 20 anni come Asgard, EPG, Lost Canvas, Sho ecc e lo `disconoscesse` o lo trattasse con relativa sufficenza avrebbe cmq ragione lui perche` lui, piaccia o meno, e` il deus ex machina originario. E lo dice uno che critica fortemente anche alcuni passaggi del manga originale e pure svariati capitoli di ND e che adora Asgard, qulla si vero capolavoro di Toei altro che questo Omega


Quanto al discorso Omega, gia` il fatto che si necessiti di un teamwork per il suo raggiungimento mi lascia alquanto perplesso sulla reale potenzialita` di ciascuno dei suoi componenti soprattuto relazionato ai bronze classici, che avranno pure avuto il `cheat` del sangue divino ma altresi` han dovuto brasare cosmo a manetta come nessuno mai prima per evolvere in divini, senza contare che se` e` poi vero che una volta raggiunto il cosmo Omega questi si mantiene attivo e costante in ognuno di loro, allora questi bronze omeghiani Koga a parte han combinato ben poco se non pigliare mazzate a profusione, e in ultima analisi non hanno fatto meglio dei bronze amici di Seiya, anzi, che almeno un dio minore lo tirano giu` in tandem e non in 6...tra l`altro considero Hyperion nettamente inferiore ad un dio minore quindi a mio avviso il confronto e` ancor piu` improponibile
Shiryu

Suikyo wrote:
Io la vedo così, poi magari mi sbaglio.

Apollo, in quanto figlio di Zeus, va visto come inferiore a Nettuno o Hades, che sono a loro volta inferiori a Saturno. Non riesce comunque a mettere fuori gioco Seiya.

Per uccidere Lucifero basta la freccia di Sagitter. La stessa che neppure scheggia la Chronotector di Saturno quando Seiya la scocca. Anche lì magari c'era un po' di Omega, ma erano comunque i cosmi di un po' di Gold e quattro protagonisti pre-Hades, quindi meno gente e meno forte di quanto usato qui da Koga.

Crono di Episode G viene sconfitto da un Gold, per quanto in quel momento tra Dunamis e miracoli vari Ioria abbia trasceso il limite umano. Ma mostra la sua inferiorità rispetto a Saturno anche quando rischia di essere ucciso da Saga con la medesima daga che si disintegra a contatto con Saturno.

Urano fu sconfitto da Crono.

Chronos di ND effettivamente è interessante e, se mai tirerà fuori un corpo o qualcosa, se ne potrà discutere. Per ora però è impossibile giudicarlo, in fondo da una parte distrugge come niente l'Egida, dall'altra basta la catena di Andromeda a salvare Isabel, e anche Ecate la scampa agevolmente. Vedremo, forse, in futuro.

In realtà l'unico che si dovrebbe prendere in considerazione è Abzu, che in quanto caos/oscurità primordiale è in qualche modo simile a Saturno. Non a caso, qualche episodio fa, lui dice proprio "avete sconfitto persino Abzu", suggerendo una qualche forma di rispetto.
Abzu però fu sconfitto non tanto per un discorso di forza, ma perché vulnerabile alla luce, che Koga sprigiona grazie allo scettro di Aria. In precedenza aveva mostrato di potersi rigenerare dal nulla, e chissà se il cosmo Omega lo avrebbe vinto o meno.

A conti fatti, da quanto visto, Saturno mi sembra magari meno flessibile ma un po' superiore. Koga combatte con i cosmi uniti di due divinità e un'infinità di persone, e ancora non basta.

Quote:
parte che Shun se avesse fatto sul serio avrebbe usato il Nebula Storm e  non la semplice catena

Secondo questo ragionamento, nessun protagonista è *mai* partito sul serio, non attaccando dal primo momento con Nebulosa, AE, Cento Draghi, Excalibur, Pienezza, Cometa...
In questi casi è la strategia del tenersi un asso nella manica, non bontà di cuore o menate varie.

Quote:
Sulla questione di continuity anime posso anche concordare ma resta il fatto che se un bel giorno Kurumada si alzasse da letto e dicesse che Omega e` solo una delle tante licenze poetiche nate dal  brand di SS negli ultimi 20 anni come Asgard, EPG, Lost Canvas, Sho ecc e lo `disconoscesse` o lo trattasse con relativa sufficenza avrebbe cmq ragione lui perche` lui, piaccia o meno, e` il deus ex machina originario. E lo dice uno che critica fortemente anche alcuni passaggi del manga originale e pure svariati capitoli di ND e che adora Asgard, qulla si vero capolavoro di Toei altro che questo Omega

Omega è meglio di Asgard.

Ma, a parte questo, la parola di Kurumada non conta nulla nei rapporti di forza. Omega è il seguito ufficiale dell'anime classico, stop. Per Kurumada esiste solo il suo manga, non c'è bisogno che dichiari di non tenere in considerazione Omega perché è già sottintesa la cosa, ma quel che dice lui sull'anime non ha valore, come quello che dice la Toei non ha valore sul manga.

Per fare un esempio, ad oggi non è sbagliato dire che Ikki è l'essere umano più potente mai comparso su manga, e che Koga è l'essere umano più potente mai comparso su anime. Il giorno in cui ND verrà convertito in anime, Ikki dovrà accontentarsi del settimo posto perché verrà inglobato pure Omega. Se fanno l'anime di EG, scende all'ottavo perché entra pure quella versione di Ioria, e così via.

Quote:
Quanto al discorso Omega, gia` il fatto che si necessiti di un teamwork per il suo raggiungimento mi lascia alquanto perplesso sulla reale potenzialita` di ciascuno dei suoi componenti soprattuto relazionato ai bronze classici, che avranno pure avuto il `cheat` del sangue divino ma altresi` han dovuto brasare cosmo a manetta come nessuno mai prima per evolvere in divini, senza contare che se` e` poi vero che una volta raggiunto il cosmo Omega questi si mantiene attivo e costante in ognuno di loro, allora questi bronze omeghiani Koga a parte han combinato ben poco se non pigliare mazzate a profusione, e in ultima analisi non hanno fatto meglio dei bronze amici di Seiya, anzi, che almeno un dio minore lo tirano giu` in tandem e non in 6...tra l`altro considero Hyperion nettamente inferiore ad un dio minore quindi a mio avviso il confronto e` ancor piu` improponibile

Tu puoi considerare pure Hyperion inferiore a Nemes se ti piace, ma non vuol dire che lo sia. Se ne riparlerà il giorno in cui Thanatos resisterà all'AE di tre Gold e un ex God.

Per il resto, sono i valori spropositati di Saturno che danno l'illusione della debolezza dei protagonisti. I bronze omeghiani prendono mazzate a profusione dalla probabile divinità più potente mai vista in StS.
Ripeto per l'ennesima volta come stanno le cose

Per sconfiggere Hades: cosmo di Atena+Sirio+Cristal+Andromeda+Phoenix

Per sconfiggere Saturno NON basta: cosmo di Atena+Seiya+Sirio+Cristal+Andromeda+Phoenix+Pallas+Titan+4 Gold+6 Omeghiani+Bronze+Silver+Steel+vari ed eventuali.

Ricordiamo anche che i Bronze ebbero bisogno del sangue divino per far evolvere le loro armature, segno che il cosmo da solo non aveva un livello adeguato, mentre Omega permette l'evoluzione anche in assenza di catalizzatore.
sirtao

Quote:
Se ne riparlerà il giorno in cui Thanatos resisterà all'AE di tre Gold e un ex God.

Ex un corno. Fudou è un Dio fatto e finito.
Comunque bisogna ricordare che Hyperion era Hyperion+Spada Sacra.
Bisognerebbe dare un'arma proporzionale anche a Tanato per poter paragonare correttamente.


Comunque, usare il Senryuha per dire "gli Omega Saint sono dieci volte più forti dei God Saint" mi pare ridicolo.



Ora, mettiamo in chiaro le cose: ottenuto il pieno Omega, i neo bronzini sono tutti divenuti più forti dei Leggendari quando erano God Saint, tranne di Seiya che però è RIMASTO God Saint, o comunque ha riottenuto quel livello in pianta fondamentalmente stabile(e probabilmente è ormai nettamente più forte di quando ha combattuto Hades)

E' una cosa che viene detta in lungo e in largo ovunque da tutti, negarlo è l'equivalente di negare che i Gold Saint possono muoversi alla velocità della luce.
Suikyo

Quote:
Apollo, in quanto figlio di Zeus, va visto come inferiore a Nettuno o Hades, che sono a loro volta inferiori a Saturno. Non riesce comunque a mettere fuori gioco Seiya.

Per uccidere Lucifero basta la freccia di Sagitter. La stessa che neppure scheggia la Chronotector di Saturno quando Seiya la scocca. Anche lì magari c'era un po' di Omega, ma erano comunque i cosmi di un po' di Gold e quattro protagonisti pre-Hades, quindi meno gente e meno forte di quanto usato qui da Koga.


Però Atena dice espressamente che contro Apollo non possono farcela, ed è Atena la dea a dirlo, non Jabu o Mylock...quindi Apollo del 5° film era fuori portata anche per Atena???? Così lascia intendere la dea.

Lucifero viene ucciso dalla freccia con l'energina della 12 costellazione e del sole, se non erro solo la luce del sole poteva annientarlo (Lucifero è un muro del pianto vivente ), cmq viene detto, Lucifero può uccidere pure gli dei, questo lo ricordo perfettamente. Ed un tizio che può uccidere gli dei non deve essere tanto lontano da un Saturn, anche sè a pensarci bene considerando tutto, credo che Lucifero sia un pg più simile ad Apzu.

Quote:
dall'altra basta la catena di Andromeda a salvare Isabel, e anche Ecate la scampa agevolmente. Vedremo, forse, in futuro.


Andromeda salva Saori dallo spazio-tempo non da Cronos.
Ecate si rigenera grazie alla Luna (è una piccola Saturn che può rigenerarsi )
Cmq per Cronos dobbiamo aspettare il futuro per giudicare meglio.

Quote:
Koga combatte con i cosmi uniti di due divinità

Ma anche no, i cosmi di Atena e Pallas non penso fossero al 100% in quel momento, anzi...così come i cosmi di seiya, shun, hyoga...
Shiryu

Suikyo wrote:
Però Atena dice espressamente che contro Apollo non possono farcela, ed è Atena la dea a dirlo, non Jabu o Mylock...quindi Apollo del 5° film era fuori portata anche per Atena???? Così lascia intendere la dea.

Sono pure due, nudi e senza armature. Vorrei vedere contro Thanatos che farebbero... e poi Seiya la smentisce tipo tre secondi dopo  

Quote:
Lucifero viene ucciso dalla freccia con l'energina della 12 costellazione e del sole, se non erro solo la luce del sole poteva annientarlo (Lucifero è un muro del pianto vivente ), cmq viene detto, Lucifero può uccidere pure gli dei, questo lo ricordo perfettamente.

La roba del sole non so da dove venga fuori, perché non ne parla nè il DS né il DO. Gli Dei possono potenzialmente essere uccisi da qualunque Dio (o anche umano, se ha le armi adatte), ma in apertura di film si racconta di come Atena da sola già sconfisse Lucifero all'epoca dei miti.

Quote:
Ecate si rigenera grazie alla Luna (è una piccola Saturn che può rigenerarsi )

Ecate non parla mai di rigenerazione, dice "sono la strega della luna, ho vissuto migliaia di anni grazie al suo favore. Non mi farò gettare via così facilmente".
Semmai la frase precedente di Chronos, che dice "pensavo fossi finita ad anni luce di distanza" suggerisce che non era stata neppure disintegrata, ma più che altro allontanata stile Dimensione Oscura.

Quote:
Ma anche no, i cosmi di Atena e Pallas non penso fossero al 100% in quel momento, anzi...così come i cosmi di seiya, shun, hyoga...

Questo non conta mai nulla, ogni volta che Pegasus riceve i cosmi di qualquno, questi sono in fin di vita, ma non fa differenza. Anzi, semmai più un cosmo è vicino a spegnersi e più intensamente brucia (vedi i protagonisti praticamente sempre).
Suikyo

Quote:
Sono pure due, nudi e senza armature. Vorrei vedere contro Thanatos che farebbero... e poi Seiya la smentisce tipo tre secondi dopo


Smentisce???
Lanciandosi con tutta la sua forza, graffia appena il viso di Apollo, che poi lo annichilisce, sembra cancellandoli pure la memoria.

Quote:
ma in apertura di film si racconta di come Atena da sola già sconfisse Lucifero all'epoca dei miti


La stessa Atena che stava per essere uccisa allegramente da Lucifero, sè non fosse giunto Seiya.
Ed ad un certo punto la stessa Atena ne riconosce la superiorità chiedendoli di risparmiare il mondo

Quote:
Ecate non parla mai di rigenerazione, dice "sono la strega della luna, ho vissuto migliaia di anni grazie al suo favore. Non mi farò gettare via così facilmente".
Semmai la frase precedente di Chronos, che dice "pensavo fossi finita ad anni luce di distanza" suggerisce che non era stata neppure disintegrata, ma più che altro allontanata stile Dimensione Oscura.


Bhe tornare da anni luce non è poca cosa, vorrei vedere un Kouga come farebbe finito a 100 anni luce di distanza a ritornare, cioè gli ci vorrebbero 100 anni muovendosi a vel. luce.

Quote:
Questo non conta mai nulla, ogni volta che Pegasus riceve i cosmi di qualquno, questi sono in fin di vita, ma non fa differenza. Anzi, semmai più un cosmo è vicino a spegnersi e più intensamente brucia (vedi i protagonisti praticamente sempre).
 

Si, ma non abbiamo la prova che fossero al 100%, tra l'altro Pallas e Atena erano state indebolite dal quel serpentello che assorbe cosmo.
Shiryu

Quote:
Smentisce???
Lanciandosi con tutta la sua forza, graffia appena il viso di Apollo, che poi lo annichilisce, sembra cancellandoli pure la memoria.

Hai visto il seguito mai trasmesso del film?  
Perché io ricordo Seiya che lo ferisce al volto con un'armatura di bronzo, evoluta quanto vuoi ma di certo inferiore a God, per non parlare di Omega, e che poi vola via, senza annichilimenti.
La perdita di memoria non è indice di forza.

Quote:
La stessa Atena che stava per essere uccisa allegramente da Lucifero, sè non fosse giunto Seiya.
Ed ad un certo punto la stessa Atena ne riconosce la superiorità chiedendoli di risparmiare il mondo

Perché quello del 4° OAV è Lucifero con aggiunti i cosmi di Apollo, Nettuno e Discordia. E pure in questo modo bastano una dozzina di cosmi a farlo fuori  

Quote:
Bhe tornare da anni luce non è poca cosa, vorrei vedere un Kouga come farebbe finito a 100 anni luce di distanza a ritornare, cioè gli ci vorrebbero 100 anni muovendosi a vel. luce.

E' ripetutamente dimostrato che se hai un cosmo potente annulli i colpi dimensionali, vedi Ryuho nel Crossroad Mirage, e visto come Koga svolazza allegramente nello spazio senza armatura, direi che pure 100 milioni di anni luce verrebbero coperti in un istante volendo.

Ma comunque non si parlava di questo, Ecate ha una sua tipologia di poteri (vedi il trasformarsi in corvo), ma son trucchetti, non forza.

Quote:
Si, ma non abbiamo la prova che fossero al 100%, tra l'altro Pallas e Atena erano state indebolite dal quel serpentello che assorbe cosmo.

Non sono mai al 100%, e non fa mai differenza.
Jotaro Kujo

[/quote]Secondo questo ragionamento, nessun protagonista è *mai* partito sul serio, non attaccando dal primo momento con Nebulosa, AE, Cento Draghi, Excalibur, Pienezza, Cometa...
Quote:


Nel caso di Shun questo e` chiaro quanto l`acqua di una sorgente alpina...lui non attacca mai alla massima potenza la prima volta e manco la seconda e la terza sempre per `paura` di usare violenza...fa` parte del suo carattere ed e` piu` forte di lui.

Omega è meglio di Asgard.
Quote:


Forse per te, ma per altri millemila fan direi di no Anche perche` Omega va` valutato nei due archi narrattivi e se il primo puo` essere ance ben fatto questo secondo e` una delusione totale.

Per Kurumada esiste solo il suo manga, non c'è bisogno che dichiari di non tenere in considerazione Omega perché è già sottintesa la cosa, ma quel che dice lui sull'anime non ha valore, come quello che dice la Toei non ha valore sul manga.
Quote:


Quini scusa ma come se ne esce...se l`autore originale del brand dice e`nero e Toei dice e` bianco direi che fino a rpova contraria ha ragione l`autore originale e casomai le invenzioni sono di Toei...e cmq anche io che sono ikkista convinto ritengo Seiya l`umano piu` potente mai visto da sempre.

Se ne riparlerà il giorno in cui Thanatos resisterà all'AE di tre Gold e un ex God.

Quote:


Thanathos con un AE di 3 gold mi sa` che manco si farebbe il sollettico...altrimenti gli dei gemelli sarebbero stati eliminati ben prima del 900 e dai `semplici` gold. Shiryu poi durante l`Ae non penso proprio fosse a livello god...



Cmq continuo a rimanere del mio pensiero...un `opera per quanto fantastica e` figlia del proprio tempo...anche film favolosi come Point Break sono per fortuna rimasti casi unici nella storia del cinema nonostante si fosse ventilata per anni la possibilita` di un sequel per fortuna mai realizzato...Per cui non capisco come si possa ritenere superiore questo reboot anime rispetto all`originale anche accantonando il discorso nostalgia che senz`altro fa` la sua parte. Poi certo ognuno ha gusti suoi personali ma direi che la stragrande maggioranza stavolta, e a ragione, la pensa un po` diversamente.
Suikyo

Quote:
La perdita di memoria non è indice di forza.


No, ma immagino che con quel potere Apollo potrebbe cancellare la memoria di Saturno, rendendolo un Subaru qualunque. Infondo abbiamo visto che la sua memoria può essere sigillata.

Quote:
e visto come Koga svolazza allegramente nello spazio senza armatura, direi che pure 100 milioni di anni luce verrebbero coperti in un istante volendo.


Kouga svolazza su Saturno, che è appena qualche ora luce dalla Terra, c'è un immenza differenza con 1, 10, 100 anni luce.
Canc-Carlo

A parte che mi sembra ci sia una specie di distorsione visto ip modo in cui Saturno appare in cielo, secondo te Saturno si lascia cancellare la memoria dal primo figlio di Zeus che trova?
Suikyo

Quote:
Saturno appare in cielo, secondo te Saturno si lascia cancellare la memoria dal primo figlio di Zeus che trova?


Bhe Apollo è un dio, quindi ha un cosmo divino, immortalità, poteri divini, ecc...non è che Saturno è l'unico essere divino in giro...quindi boooo, potrebbe pure riuscirci (difficile, ma potrebbe farlo) per quel che ne sappiamo.

PS: chissà perchè Saturno senza armatura assomiglia così tanto a Kanon?
sirtao

Quote:
Perché io ricordo Seiya che lo ferisce al volto con un'armatura di bronzo, evoluta quanto vuoi ma di certo inferiore a God, per non parlare di Omega, e che poi vola via, senza annichilimenti.

quello è un God Cloth, non un "semplice" Bronze Cloth. Si è rigenerato _DA ZERO_ senza aiuti esterni tranne il bruciare del cosmo di Seiya. Cioè la stessa identica cosa di quando le v3 diventano God Cloth
Canc-Carlo

Suikyo wrote:
Quote:
Saturno appare in cielo, secondo te Saturno si lascia cancellare la memoria dal primo figlio di Zeus che trova?


Bhe Apollo è un dio, quindi ha un cosmo divino, immortalità, poteri divini, ecc...non è che Saturno è l'unico essere divino in giro...quindi boooo, potrebbe pure riuscirci (difficile, ma potrebbe farlo) per quel che ne sappiamo.



Ma anche tra gli dei c'è una gerarchia: Saturn è più o meno a livello di Ponto come potenza!
E poi non credi che Satunr possa fare lo stesso ad Apollo?
Mi sembra un po' esagerato quello che dici, scusa!

NOTA: Parlo di Apollo 5 film, non di Abel del terzo (autoproclamato dio del sole secondo il DO).
Suikyo

Cmq per la cronaca ho avuto 5 minuti ed ho recuperato le frasi originali dei dvd di Apollo e Lucifero, giudicate voi...

Apollo dice:
"L'essenza di noi dèi, gli esseri umani non possono neppure comprenderla.Per una divinità come mè, la vita degli esseri umani è un batter di ciglia...noi dei siamo eterni".
Poi c'è questo dialogo:
Seiya:"Durante la battaglia contro Poseidon e Hades, Saori ha creduto in noi...ha creduto in me...rischiando la propria vita per noi umani..."
Atena :"Seiya, non lo fare, non attaccare Apollo...le nostre capacità sono niente per lui"

Cioè Atena/Saori che ha affrontato Poseidon e Hades, dice a Seiya(quel Seiya che ha affrontato in passato Poseidon e Hades) di lasciar stare Apollo, perchè è troppo potente...
Poi Seiya dice quando vuole colpire Apollo "mio cosmo innalzati all'infinito" Non mi risulta che il livello Omega sia un cosmo elevato all'infinito, quindi Seiya ha che livello è nel 5° films????Livello ultra omega????

La parte di Lucifero
"dio creo il più perfetto tra gli esseri, dotato di bellezza e intelligenza senza pari nell'universo. Lucifero il portatore di luce"
Quindi Lucifero è + intel. di Saturno...
Poi c'è tutta la parte dove dice che anticamente fu sconfitto dall'angelo Michele, Atena e Marishiten.
Ma poi c'è la parte dove dice che si è risvegliato grazie al cosmo di Apollo, Poseidon, Eris, è molto più avanti la parte dove dice...
Lucifero: "io sono Lucifero, l'essere più perfetto che dio abbia mai creato, inutili déi, ora ho il potere per uccidervi tutti".
Quindi oltre ad essere più intel., Lucifero è più perfetto di Saturno, ed è anche capace di uccidere gli dei.

Fine.
Lampo del Drago

Ma sì, se la menano tutti e poi passa il primo quindicenne e li sega a suon di pugni...
Chaos

Lampo del Drago wrote:
Ma sì, se la menano tutti e poi passa il primo quindicenne e li sega a suon di pugni...


Canovaccio tipico della serie, semplice e diretto    
Phoenix no Ikki

è una mia impressione o in questo 96mo episodio i disegni fanno più schifo del solito?

La Fenice nello spazio è fighissima, ma rimane la troppa facilità con cui appaiono e scompaiono le armature (orride tra l'altro... fossero carine sarebbe sopportabile), sia dei protagonisti che non (vedi ep. precedente). E rimane l'eccessiva inutilità dei comprimari di Koga. Per restare in termini di paragoni con la serie classica, abbiamo diversi momenti dove i coprotagonisti di Pegasus si rendono più utili dei vari Yuna e co. (vedi Ikki con Arles, vedi Sirio con Orion, vedi Phoenix che trattiene Nettuno per far abbattere la colonna tutti e tre per quanto riguarda i boss finali come appunto Saturno) La scena in cui Soma e gli altri si lanciano contro le sfere di Saturno ricorda molto la scena al palazzo di Hilda dove Sirio e gli altri fanno da scudo a Pegasus, ma come già detto i classici hanno avuto i loro momenti di gloria, mentre in Omega i co-protagonisti no.

Fighissima la scena della fenice nello spazio, è vero che ricorda molto la morte di Raoul  

Buttata lì invece la "resurrezione" dei 3 gold saints, e Integra boh... alla faccia dell'integrità ^^'

Shiryu wrote:

Veramente Phoenix prima gli dice che è inferiore, e poi che sono pari. Al "più forte" non arriva mai.


nel DS sicuro, nel DO (che oggettivamente è quello che conta) non so... comunque dice che è pari e in realtà non lo è.

Shiryu wrote:

Le affermazioni vanno sì raffrontate ai fatti, ma vanno pure prese in considerazione. Qui non parliamo di una cosa buttata via una volta e stop, come può essere la frase sul Prima Classe più forte o più debole, ma di una cosa ripetuta per tutta la seconda stagione. Lo dice Sirio, lo dice Phoenix, lo dice Pegasus, lo dice Fudo, lo dice Doko... a questo punto va accettata.


dice che nessuno aveva mai raggiunto l'Omega, ma oggettivamente non viene detto che è superiore o meno all'ottavo senso. L'Omega può essere benissimo un surplus di forza dato dal lavoro di squadra. Una cosa che non è sulla scala sesto settimo e ottavo senso, ma su una scala parallela. Ovvero si può avere settimo senso e Omega o ottavo senso e Omega, sempre lavorando di squadra. Almeno. Oppure dovremmo dare per assodato che i bronze, silver e steel fuori da Pallasverda abbiano anche loro almeno il settimo senso (e anche l'ottavo) visto che hanno sfiorato l'Omega e lo vedo improbabilissimo.

Gli Steel/Brtonze/silver fuori da pallasverda fanno in pratica ciò che fanno Shaina, Marin, Ban e gli altri quando proteggono Seika da Thanathos. Probabilmente anche loro lì hanno sfiorato Omega, ma non è che avevano settimo o ottavo senso.

[quote="Shiryu:583365"]
Per di più, i fatti attestano ripetutamente che le cose stanno così. Ragion di trama o meno, Nettuno o Hades non hanno il potere di distruggere l'umanità in un attimo, hai voglia di aggrapparti a ottavo e nono senso, concetto che già la Dunamis aveva trasceso. [/video]

vabbè allora anche Thanathos ha il potere di far venire un coccolone a distanza senza manco vedere l'avversario, e dunque verosimilmente sterminare tutta l'umanità con cosmo debole o nullo, ma non è che è più forte di altri dei. Si tratta del potere specifico del Dio, che in questo caso è appunto controllare il tempo. Se non potrebbe fermarne lo scorrere, che dio del tempo sarebbe?

Shiryu wrote:

Considerando che il drago nascente di Sirio con ottavo senso è pari / lievemente inferiore al drago nascente di Doko neo-eletto e dichiaratamente più scarso tra i Gold...  


ma non eri tu quello che dava per scontato l'indebolimento dei protagonisti in ND? ^^

sennò avremo che Dokho neo-gold/pippa sconfiggerebbe i 3 amigos del muro del pianto con un dito ^^'

Shiryu wrote:

La frase di Thanatos sullo zero assoluto moltiplicato 100 volte ha il medesimo valore di quelle che indicano Omega come il livello più alto mai raggiunto da un Cavaliere, con in più la cosa di essere ripetuta una sola volta e da un solo personaggio, e non sei o sette da tante persone diverse.


ma infatti io me ne frego altamente sia dell'una che dell'altra

Shiryu wrote:

Da una parte abbiamo Sirio che pareggia con Doko neo-Gold.
Dall'altra abbiamo Ryuho che raggiunge un potere dichiaratamente superiore a qualsiasi altro mai visto nella serie, e che affronta il dio più potente di tutte le serie dei CdZ. Eppure viene il dubbio su chi sia più forte  


ma che c'entra?? Sirio quando pareggia con Dokho non è più God Saint ma è regredito, come succede sempre ai protagonisti dopo ogni serie.

Shiryu wrote:

Una volta raggiunto, rimane costante, altro che obbligo del team di sei personaggi.


oggettivamente che rimanga costante sarebbe da dimostrare con un eventuale Omega third season. Ora come ora non lo sappiamo. Anche i bronze classici quando hanno raggiunto il livello God per un pò di tempo lo hanno mantenuto, ma poi abbiam visto in ND che non c'è più.


poi si, che Saturn è la divinità più forte mai affrontata è charo come il sole, visto come regge a Koga iperpompato praticamente da tutti. Ed è anche logico in quanto dovremmo equiparare Saturno a Crono in teoria, quindi divinità ancestrale superiore a tutti gli olimpici tranne forse (forse) a Zeus.

Che però il livello Omega sia superiore al livello God non so... per raggiungere il livello god (e god cloth) è condizione necessaria il sangue divino, cosa che gli Omega saints (e Omega cloth) non hanno visto neppure di sfuggita. Qualcosa vorrà pur dire, non è che l'Ichor sia un power up da nulla eh... a meno che tu non dia per scontato che il livello Omega renda il saint superiore ad una divinità, per cui del sangue divino se ne possa fare a meno, ma secondo me non è così.

Resta sottinteso che alla TOEI hanno agito così (ovvero divinità di Pantheon diversi da quelli classici, livello Omega anzichè settimo, ottavo e nono senso, protagonisti regrediti e alcuni in disparte) proprio per non creare contraddizioni o paletti per eventuali successive serie animate ispirate al manga di Kurumada. E per farci arrovellare il cervello.
Shiryu

I sub ufficiali del 97° episodio confermano la cosa: Omega è il potere più grande esistente, in assoluto, perché è l'unico a non avere limiti.  

Quote:
ma non eri tu quello che dava per scontato l'indebolimento dei protagonisti in ND? ^^

Lo davo, ma gli eventi del duello tra Phoenix e Vermeer mi hanno smentito  

Quote:
oggettivamente che rimanga costante sarebbe da dimostrare con un eventuale Omega third season

Hai frainteso il discorso. Non intendevo che rimanga costante fisso, è chiaro che negli ultimi minuti del 97 sono tornati più normali. Ma nel corso del combattimento con Saturno non cala, o le armature regredirebbero.

E' un po' come il livello dei God classici. Dopo l'Elisio cala e le armature regrediscono a V3, ma durante l'Elisio rimane fisso, o sai che strage ^^'

Quote:
a meno che tu non dia per scontato che il livello Omega renda il saint superiore ad una divinità

E' proprio così, ep 97  

Quote:
Non mi risulta che il livello Omega sia un cosmo elevato all'infinito

Non si può prendere alla lettera quella frase di Seiya (Capricorn dice lo stesso di Sirio alla decima casa, per dire, e sarebbe persino più attendibile essendo il commento di un avversario), l'ep 97 conferma che Omega è un potere infinito, senza limiti, che alla lunga rende superiori anche agli Dei.

E' praticamente la Genkidama di StS: coinvolgi abbastanza gente e nemmeno tutti gli Dei dell'universo possono resistere.

Quote:
Quini scusa ma come se ne esce...se l`autore originale del brand dice e`nero e Toei dice e` bianco direi che fino a rpova contraria ha ragione l`autore originale e casomai le invenzioni sono di Toei...e cmq anche io che sono ikkista convinto ritengo Seiya l`umano piu` potente mai visto da sempre.

A parte che Kurumada non è l'autore originale, il punto è che esistono due StS ugualmente validi.
Il manga, dove quel che dice Kurumada è legge
L'anime, dove quel che dice Toei è legge
Questo è anime, la parola di Kurumada conta zero, proprio come per lui contano zero l'anime e gli spin off.

Che poi Kurumada non abbia capito che ormai StS non è più da considerarsi un manga, ma un prodotto sulla linea dei comics occidentali, e che quindi la Toei lo ha retconnato alla grande, è un altro discorso.

Quote:
Poi certo ognuno ha gusti suoi personali ma direi che la stragrande maggioranza stavolta, e a ragione, la pensa un po` diversamente.

Perché il fan medio dei CdZ purtroppo è vecchio, dentro più che fuori. Vuole sempre solo Araki, Kurumada, e le solite scemate... ma è anche quello con il portafoglio che può pagarsi myth e merchandising vario.

Ma se vediamo ai nuovi fan, mentre la serie classica non viene riproposta in tv in Giappone da una vita, ed ha floppato alla grande in Italia, Omega è durato comunque 97 episodi, pur non avendo un manga alle spalle.

Per questo dico tranquillamente che, eliminato il discorso nostalgia e rapportata ciascuna serie alla propria epoca, Omega, pur con i suoi difetti, è meglio dell'ormai arcaica serie classica.
Suikyo

Quote:
A parte che Kurumada non è l'autore originale, il punto è che esistono due StS ugualmente validi.
Il manga, dove quel che dice Kurumada è legge
L'anime, dove quel che dice Toei è legge
Questo è anime, la parola di Kurumada conta zero, proprio come per lui contano zero l'anime e gli spin off.

Io sui suoi manga leggo "autore originale Masami Kurumada".  
Cmq lo ha detto due anni fà anche la Toei in SSPia, cioè:
L'anime segue una continuity quella dell'anime classico, il manga segue un'altra continuity quella del manga classico di Kurumada, in breve esistono due diverse continuity SSeiyane:
- Anime Toei
- Manga Kurumada

Se parliamo della 1° la 2° non c'entra, sè parliamo della 2° la 1° non c'entra.
Ovviamente sè la Toei farà l'anime di ND, allora bisognerà trovare un punto di legame.

Quote:
Non si può prendere alla lettera quella frase di Seiya (Capricorn dice lo stesso di Sirio alla decima casa, per dire, e sarebbe persino più attendibile essendo il commento di un avversario), l'ep 97 conferma che Omega è un potere infinito, senza limiti, che alla lunga rende superiori anche agli Dei.


Ma anche nell'elisio si parla di infinitamente più potente...quando Seiya genera il god cloth.
Saori dice: "Seiya...devi bruciare la tua vita...devi innalzare il tuo cosmo a livelli ma raggiunti...devi diventare più potente che in qualsiasi battaglia del passato...infinitamente, infinitamente, infinitamente..."

Quote:
Perché il fan medio dei CdZ purtroppo è vecchio, dentro più che fuori.


Lasciando da parte il mio gusto personale per Omega(per mè per esempio la scalata Omeghina alle 12 case è davvero molto buona, il resto invece non convince a pieno), in generale in giro su internet leggo sempre queste frasi riferite ad Omega (anche scritte da fan giovani) che fanno tipo: "di SS Omega prima serie non mi piacciano proprio le armature, preferisco quelle del vecchio anime", oppure "SS Omega non ha lo spirito e le atmosfere magiche della vecchia serie", senza considerare frasi estremiste che fanno tipo "SS Omega è SS Pokemon " oppure "preferisco la vecchia serie, SS Omega non è SS".
Quindi non sò, in generale non è che sento commenti entusiasti su Omega, sia da nuovi che da vecchi fan.
Però voglio anche precisare che ci sono quelli che apprezzano la serie, ed in generale a quel che leggo (in maniera incredibile) apprezzano molto la prima serie Omega, non tanto la seconda.
In molti dicono che avrebbero fatto meglio a fermarsi con la prima serie che era nel complesso buona.
-mizar-

non era tutto oro colato nemmeno la serie classica.

io dico solo che se oggi avessero fatto la saga di poseidon tranne giusto gli ultimi 2-3 episodi tutti non so se si può mettere sopra omega onestamente eh....  


la parte dell'inferno in Hades è qualcosa di osceno.  aveva un potenziale immenso ed invece è uno schifo per buona parte di esso.   dell'anime poi non parliamo con quell'animazione che sarebbero da denuncia
Suikyo

Quote:
aveva un potenziale immenso ed invece è uno schifo per buona parte di esso.   dell'anime poi non parliamo con quell'animazione che sarebbero da denuncia


In Giappone Hades ha venduto bene, quindi significa che è piaciuta.
Molti confondono animazioni con trama, in generale, ciò che leggo è che la trama di Hades è molto buona è che piace, invece sono le animazioni che lasciano a desiderare.
(PS: la Chapter Santuary viene considerata alla strega di un capolavoro, premesso questo, poichè bisogna differenziarla con Meikai e Elisio).

Di Omega si legge invece di tutto, che non piaccino i disegni, che non piacciono le armature tutine, che piace questo ma fa schifo quest'altro, la storia non è adatta, che quel pg non è adatto...ecc...ecc...insomma non sè nè esce tanto presto se si legge i commenti di Omega.

PS: ha mè Hades, tutta la saga di Hades piace abbastanza, ovviamente parlo della storia, non delle "animazioni".
Shiryu

Suikyo wrote:

Ma anche nell'elisio si parla di infinitamente più potente...quando Seiya genera il god cloth.
Saori dice: "Seiya...devi bruciare la tua vita...devi innalzare il tuo cosmo a livelli ma raggiunti...devi diventare più potente che in qualsiasi battaglia del passato...infinitamente, infinitamente, infinitamente..."

E l'Elisio è ambientato prima di Omega, dove Seiya dice che il cosmo Omega è qualcosa di superiore a quanto mai raggiunto prima  

Sempre con la differenza che la frase di Isabel è una ed estemporanea, e quella di Seiya viene ribadita da un sacco di altra gente, oltre che dai fatti stessi, visto che Koga fa cose che Seiya si sogna.

Se Omega sarà superato, dovrà essere in qualche serie ambientata dopo Omega stesso. Qualunque cosa verrà prima, cadrà inevitabilmente nel discorso di sopra (a meno di non mostrare Seiya che assorbe tutta l'energia dell'universo e atomizza Urano con un dito, o cosa davvero sopra ogni limite).

Quote:
Lasciando da parte il mio gusto personale per Omega(per mè per esempio la scalata Omeghina alle 12 case è davvero molto buona, il resto invece non convince a pieno), in generale in giro su internet leggo sempre queste frasi riferite ad Omega (anche scritte da fan giovani) che fanno tipo: "di SS Omega prima serie non mi piacciano proprio le armature, preferisco quelle del vecchio anime", oppure "SS Omega non ha lo spirito e le atmosfere magiche della vecchia serie", senza considerare frasi estremiste che fanno tipo "SS Omega è SS Pokemon " oppure "preferisco la vecchia serie, SS Omega non è SS".
Quindi non sò, in generale non è che sento commenti entusiasti su Omega, sia da nuovi che da vecchi fan.
Però voglio anche precisare che ci sono quelli che apprezzano la serie, ed in generale a quel che leggo (in maniera incredibile) apprezzano molto la prima serie Omega, non tanto la seconda.
In molti dicono che avrebbero fatto meglio a fermarsi con la prima serie che era nel complesso buona.

Frequenti forum strani, io in media su SSYE, SSFF, SSV2, CdZ.com.br e compagnia leggo di un maggior apprezzamento per la S2 che per la S1, per il discorso delle armature e per una maggiore classicità.

Che poi siano commenti "dei giovani" vorrei vedere da cosa si deduce, visto che i giovani sono quelli per i quali la serie classica non viene trasmessa in TV in Giappone da una vita e in Italia ha floppato alla grande.

Detto per inciso che anche io preferisco la seconda parte della S1 di Omega. Nella S2 hanno cercato troppo di accontentare i vecchi fan e sono tornati sui loro passi in certe cose (elementi, cloth stone) invece di insistere.

Quote:
Io sui suoi manga leggo "autore originale Masami Kurumada".  

Sui fumetti Marvel fino a pochi anni fa era scritto ancora "Stan Lee presenta", e Lee non era più alla Marvel da 40 anni.
StS appartiene alla Toei (anime) e alla Shueisha / Akita (manga). Kurumada ha solo la voce in capitolo che gli viene concessa dal contratto.

Quote:
in generale, ciò che leggo è che la trama di Hades è molto buona è che piace

Io leggo universalmente che l'Inferno fa schifo a livello di trama. Che è stata un'occasione sprecata perché non si vedono combattere Doko e Virgo, perché Sirio e Cristal non fanno quasi nulla, perché molti Prigioni e relativi guardiani non compaiono, ecc.

Infatti l'accusa principale mossa all'anime non sono le animazioni scarse, ma di aver seguito troppo da vicino il manga, anziché ampliare e modificare come fatto dal Sanctuary.

Quote:
ma infatti io me ne frego altamente sia dell'una che dell'altra  

E nel secondo caso fai male. Sirtao prima paragonava la frase alla velocità della luce dei Cavalieri d'Oro, ed effettivamente è esattamente la stessa cosa: un concetto ripetuto da un sacco di gente, anche se nella serie non lo si vede quasi mai (Mur che impiega secoli a correre sui gradini del Santuario in Hades, o i protagonisti che corrono per ore ad Asgard).
Però non è un'una tantum. Viene detto e ripetuto abbastanza volte che lo si accetta.
Suikyo

Quote:
Io leggo universalmente che l'Inferno fa schifo a livello di trama. Che è stata un'occasione sprecata perché non si vedono combattere Doko e Virgo, perché Sirio e Cristal non fanno quasi nulla, perché molti Prigioni e relativi guardiani non compaiono, ecc.


Io invece leggo :
- l'edizione Jap. dei dvd di Hades è andata benissimo, con le serie Meikai/Elisio che nonostante non fosse supportata da Bandai, vendettero bene.
- Sondaggi su cavzodiaco, i brasiliani
Ti è piaciuta la saga di Hades 77% SI.
Ed anche, vorresti che tutta la saga di Hades venissia completata in animazione (sondaggio del 2006), il periodo del Meikai 1 risposta: SI 91%.
Dati inconfutabili per una serie che non piace.
Per la cronaca loro a differenza di noi hanno i dvd di Hades tutti, da almeno 4 anni, non come quì da noi che stanno uscendo ora.  
Mistero allora di come mai abbia venduto bene, è come la filastrocca :"nessuno la vuole, ma tutti se la pigliano" , qualsosa del genere

Quote:
Frequenti forum strani, io in media su SSYE, SSFF, SSV2, CdZ.com.br e compagnia leggo di un maggior apprezzamento per la S2 che per la S1,


Veramente leggo che c'è stato un apprezzano della S2 dovuto al fatto che i pg classici siano più presenti, è che le armature siano tornate "normali", dalla loro forma tutin-version...come trama la S1 mi sà che piace di +.
Lampo del Drago

Ma che vuol dire, a me ND fa abbastanza cagare, ma se lo rendessero anime senza togliere tempo e soldi ad altri progetti (es. EG o anche LC3 o anche qualsiasi altra cosa ) sarei comunque contento.
In generale, più roba c'è, e meglio è, perché questo spinge a fare altre cose. Sempre sperando che non siano pessime pessime, ecco.
In questo forum il Meikai faceva (e fa) cagare un po' a tutti fin dai primi episodi, ma penso che in ogni caso tutti quanti lo volessero completo.
Idem per LC: meglio averlo completo che a metà, specie perché magari l'anime può andare a correggere/migliorare alcune pecche del manga (sempre ammesso che non tolga risorse ad altri progetti ecc ecc).
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
I sub ufficiali del 97° episodio confermano la cosa: Omega è il potere più grande esistente, in assoluto, perché è l'unico a non avere limiti.  


Ma nel caso di Koga vs Saturn è ovvio con tutti i cosmi che aveva dentro il Pegaso. Poi il 97 ancora non l'ho visto ti saprò dire meglio quando l'avrò fatto.

Pero uno dei punti cardine è che i scarsoni fuori da pallasverda sfiorano Omega, e se Omega è nono senso o superiore addirittura come dici tu, è sottinteso che le sopracitate pippe abbiano almeno l'ottavo senso, dato che per sfiorare il gradino superiore devi prima aver acquisito quello immediatamente sotto. E non credo che Ban e co. fossero arrivati a tale livello.

La mia spiegazione è che Omega sia una sorta di power up dato dal lavoro di squadra, che si può acquisire indipendentemente dal livello dei combattenti. Si può avere sesto senso (prob. quellobdi Ban e soci a pallasverda) + omega, settimo senso + omega, ottavo senso + omega (prob. quello di Koga vs Saturn) e così via.... anche umani senza sesto senso forse potrebbero potenziarsi con l'omega, ma ovviamente non potrebbero comunque competere con gli dei.
Aledileo

Bellissima puntata! Non fosse per qualche disegno iniziale un pò bruttarello, sarebbe stata da dieci e lode! Splendido vedere come tutti i Cavalieri donino una stilla del loro cosmo a Koga per farlo rialzare e lottare: spettacolare è stato vederli proprio tutti, anche i vari Cavalieri di Bronzo, Acciaio, Argento ecc. Certo, che Phoenix, Sirio, Kiki e Fudo siano ancora vivi.. non mi fa impazzire, ma vabeh, è un cartone a lieto fine.
E' comunque una puntata bellissima, da cui traspaiono i valori cardine della saga dei Cavalieri dello Zodiaco: amicizia, solidarietà, lottare per un ideale comune, fino alla fine, non esitare a schierarsi in difesa dei propri amici. Bello tutto, come Pegasus fino alla fine continua a combattere, come Soma e gli altri difendono Koga e Eden, lo scambio di battute tra Eden e Koga (un team-up davvero ottimo!) e il sacrificio di Eden. Belle anche le frasi di Saturn, sia quella sulla ripetitività degli schemi d'attacco dei CAvalieri che quella sull'amicizia: una breve illusione che scompare con lo scorrere del tempo.
Figo quando Koga e gli altri dicono: Vola, Brucia, Tuona..ecc, anziché il semplice "brucia" mio cosmo. Saturn è potentissimo, ha fermato il tempo di tutta la Terra, praticamente è giunto a un soffio dalla vittoria totale. Il Dio più potente dell'universo dei Cavalieri!
The Darkness Apsu

Oh no! Saturn fa molto, molto di più! Quando spara il chrono conclusion eternal testualmente congela il tempo di tutto l'universo! difatti si vede l'onda del colpo che da lui si estende a marea per tutto lo spazio, e la Terra è solo un sassolino in mezzo alla mareggiata

Però non esageriamo, anche Saturn ha dei degni parigrado nel suo rango! Cioè Apsu e Khronos
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum