Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Suikyo

Saint Seiya Saintia Sho n°2

Saint Seiya Saintia Sho volume 2.

Comprato e letto.

Dopo una settimana che l'ho ordinato in fumetteria, mi è arrivato, ed oggi, l'ho letto.

Iniziamo con la storia, che continua le vicende del primo volume.

Allora Shoko va ad allenarsi in montagna, perchè vuole diventare al più presto una Saintia, è per farlo va nell'unico posto dove si può diventarlo molto rapidamente, cioè da Mayura. Quì incontra Mirai e Shinato, è litiga con loro. Poi arrivano da Mayura che le parla, è le dice che in lei c'è il veleno di Eris, è che potrà diventare una saintia solo sè riuscirà ha resistere ad esso. Intanto Ate, insime a Phono ed Emony ordiscono piani per risvegliare Eris, è diffondere i semi del male. Mayura usa su Shoko una tecnica di esorcismo, è la rinchiude nella rocce eterna. Shoko alla fine si libera, usando il cosmo, che non conosce, ma è Mayura a spiegarli cosa è successo. Shoko grazie al suo cosmo può salvarsi dal veleno di Eris.
A villa Kido, Jabu incontra Toki(un tizio che voleva diventare saint, ma che non ci è riuscito, ed è diventato un ghost saint di eris), ed Emony(la marmocchia ) affronta Mii. Jabu sconfigge Toki, ed anche Mii sconfigge Emony, ma appare poi Eris/Kyoko, la dea, che racconta che Atena molto tempo prima l'aveva intrappolata in una mela, è scaraventata nello spazio(come nel film/OAV di Eris in pratica), è che per questo vuole vendicarsi, oltre che rende il mondo pieno di guerre grazie ai semi del male.
Arriva Shoko, che è tornata momentaneamente dalle montagne, ed insieme allo spirito di sua sorella Kyoko, ed insieme a Saori, mettono in fuga Eris.

Voti

Disegni: buoni, nulla da dire.

Trama: altalenante, avvolte mescola elementi che hanno il sapore di del già visto, avvolte mescola elementi troppo femminili e sentimentali, ed avvolte sembra saint seiya; gli scontri non sono per nulla complessi anzi si concludono praticamente con l'utilizzo delle tecniche segrete e basta. Nel complesso la trama fila liscia però, sufficente, niente di più.

Voto complessivo: 6.
Maximiliam

Mi piace che si sia deciso di dare più spazio all'universo femminile, certo avrei gradito nella serie canonica l'aggiunta di pg femminili di rilievo, mi piaceva molto quando Shaina le suonava a Seiya, l'opera è un filino maschilista mentre Sho è nell'altro senso, spero in ND
Aledileo

Uh, è uscito? Bravo che me l'hai ricordato! Devo andare a cercarlo allora, speriamo di trovarlo, l'altra volta ci sono volute un paio di settimane.
Lampo del Drago

Letto anche io, e, onestamente, non mi ha lasciato un grande ricordo.
Penso che sia significativo

Voto: 6
yati89

Intanto grazie a Suikyo che ha aperto il topic che io mi ero dimenticato

Poi l'ho preso anch'io e concordo coi commenti.

Proseguo della storia senza troppi guizzi, lento in alcuni punti(tipo il presentare tutte le pippe di Saori) e veloce in altri, tipo l'addestramento, mai iniziato, di Shoko, o i combattimenti molto tirati via. Per non parlare della scopiazzata finale al Canvas...

Buoni i disegni, ma la storia stenta a decollare, salvo solo Mayura, il pg più interessante di tutta l'opera, e gli sforzi di caratterizzare in positivo Saori.

6
Canc-Carlo

Ci ho dato un'occhiata e mi pare ke la Kuori abbia cambiato un disegno: nella versione su rivista phonos aveva le braccia incrociate, mentre sul volumetto tiene in mano il famoao bicchiere di vino.
Aledileo

Letto, mi è piaciuto. La storia inizia a muoversi. Sì, alcune cose sanno di già visto per i vecchi lettori ma è vero che in tutti i manga dei Cavalieri all'inizio ci sono concetti ripetuti, ovviamente a vantaggio di chi li legge per la prima volta e non sa. Comunque li ho trovati inseriti bene.
Interessante il personaggio di Mayura, sembra originale e spero che abbia spazio; buono anche far rivedere uno dei 100 orfani, sia pur in versione fantasma; interessanti anche Phonos e Emony.
Yeah si vede pure Ioria! Contento che compaia pure Asher, che almeno fa qualcosa. Bello vedere Mii in armatura e che combatte. Ah, voto 10 alla testata del letto di Isabel, a forma di cavallo alato!
Nel complesso direi 7, i disegni sono chiari (si nota la mano femminile, in confronto soprattutto al tratto più ruvido di Kurumada, però sono godibili).

Unico dubbio: Eris si rivolge a Atena chiamandola, appunto, Atena, davanti a Mii e ad Asher. Quindi Asher, già prima della GUerra Galattica, sapeva che Isabel era Atena? Non che sia fondamentale, del resto nella serie classica lui e gli altri scompaiono subito, quindi di fatto avrebbe pure potuto saperlo, ma è una curiosità mia.
Lampo del Drago

Aledileo wrote:
Ah, voto 10 alla testata del letto di Isabel, a forma di cavallo alato!


E sappiamo tutti cosa significa...      
Canc-Carlo

Aledileo wrote:

Unico dubbio: Eris si rivolge a Atena chiamandola, appunto, Atena, davanti a Mii e ad Asher. Quindi Asher, già prima della GUerra Galattica, sapeva che Isabel era Atena? Non che sia fondamentale, del resto nella serie classica lui e gli altri scompaiono subito, quindi di fatto avrebbe pure potuto saperlo, ma è una curiosità mia.



Nell'anime non nel manga.
Ioria79

Non mi è dispiaciuto anche se non è un capolavoro: voto 6
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum