Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Canc-Carlo

Saintia Sho - Il concept delle Driadi.

Era da un po' che volevo parlare del concept delle Driadi in Saintia Sho, non tanto per come viene rappeesentata Ate, ma per l'idea di nemici non solo legati da simbologie al mondo vegetale, ma anche di natura vegetale, con un corpo da cui possono far germogliare altri loro cloni e cpn cui possono attaccare anche alle spalle, trasformando appebdici del loro corpo in tralci.
Inoltre si tratta di nemici che non potranno mai essere veramentiamoe sconfitti prrchè si tratta di incarnazioni dei mali dell'uomo, i cui corpi possono poi essere ricreati e che si rafforzano dai sentimenti negativi degli stessi umani.

Insomma se ben usati hanno tutte le possibilità di essere i nemici piú infidi della saga!

Voi cosa ne pensate? Viva bene l'idea di legare eris al mondo vegetale, rendendo praticamente le Driadi i fiori dell'albero del frutto proibito (la mela appunto)?
The Darkness Apsu

è un'idea che affascina ed intriga, con enormi potenzialità!

Peccato che al secondo capitolo siano già state buttate via in favore di gold e ghost saint! Bah...
Suikyo

Quote:
Insomma se ben usati hanno tutte le possibilità di essere i nemici piú infidi della saga!


Diciamo che le potenziali ci sono tutte, ma per ora non sfruttate.
Anche perchè apparte Atè(l'unico pg nuovo davvero interessante), tutte le Driadi viste fin'ora sono abbastanza deboli, tipo livello bronze saint...quindi per ora non sono un granchè...

In futuro si spera che Saintia Sho ci siano Driadi interessanti, ma mi sembra che la kuori abbia preso l'andazzo di usare più i personaggi classici che i nuovi che sono stati messi un pò da parte...
Shiryu

Finora le Driadi mi ricordano i Martian. Un concetto interessante alla base (lì era quello degli insetti scelti perché sopravvivono a qualsiasi cataclisma) che poi è stato ignorato per far spazio ai vari Cavalieri.

Speriamo che vengano riprese e sfruttate, perché finora han fatto figure barbine.
Canc-Carlo

Io mi riferivo al loro essere spiriu maligni... I Martian alla fine erano umani: la cosa interessante era ke avevano gli insetti come simboli, suddiviai per corpo.
Aledileo

L'idea delle Driadi non mi dispiace. Secondo Scorpio (capitolo 10) sono l'incarnazine della malvagità presente nel cuore degli uomini.
Per ora (dopo 3 volumi e 12 capitoli) Ate è stata quella che ha fatto la figura migliore, bloccando per un pò Scorpio (meglio di Phonos che è durato mezza pagina), e ho trovato interessante che alla fine agisca più per egoismo che non per devozione alla causa. Infatti, come le ricorda Rigel, succhiando il cosmo di Eris rallentava il suo ritorno.
Sembra che ci siano livelli di forza diversi nelle Driadi. Vediamo come si evolverà la cosa. Il problema di fondo però sta nel fatto che se la Kuori mette in campo i Cavalieri d'Oro allora non se ne esce: le Driadi saranno sconfitte e male, perché i Cavalieri d'Oro non possono perdere. 1) sono i beniamini dei fan, che se li vedono maltrattati vanno a lamentarsi 2) sappiamo che i Cavalieri d'Oro vivranno quindi ovvio non possono morire né riportare ferite gravi, il che toglie pathos all'azione.
Se invece affrontassero le Saintia, la sfida sarebbe aperta.
Suikyo

Quote:
Sembra che ci siano livelli di forza diversi nelle Driadi.


Si passa da Driadi livello ciofeca (+ deboli di un bronze), a driadi livello elevato livello gold Atè.

In generale per ora, le driadi sono quasi tutte livello basso, tranne Atè, senza fare spoiler, ma quando incontrano un gold, di solito vengono annientate in brevissimo tempo...
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum