Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
yati89

Saintia Sho n° 3

Con un po' di ritardo, apro il solito topic di sondaggio. Commentate pure qui il numero
Radamante di Wyvern

Per me, è da 8.
Ero molto scettico su Saintia Sho ma, dopo aver recuperato il secondo e terzo volume, le insicurezze son sparite.

Milo fa un figurone e Rigel di Orione (a mio parere avrebbero potuto ripescare Jager/Seryan, ma Rigel mi pare addirittura più forte ) non è da meno.
Ate e il tizio ragno rimediano figure di cacca

Sho, Mii e Athena mi piacciono un sacco.

Ora devo cercare di recuperare il volume 1.
Aledileo

Bravo Yati che mi ricordi che è uscito. Spero di trovarlo facilmente, l'ultima volta il numero 2 è stato un'odissea reperirlo!
yati89

Io ancora non l'ho manco cercato
Spero di reperirlo entro le feste
Suikyo

Voto 6,5.
Già a metà del volume si capisce come le cose si sarebbero sviluppate, la trama diventa troppo prevedibile, piena di citazioni velate e anche "non", a saintseiya precedenti, troppe cose ricordano cose già viste in passato, ma l'ottima grafica della Kuori, è la buona gestione dei pg, fanno salire l'interesse.


Peccato che + si andrà avanti, più Saintia diventerà un ennesimo manga goldista.
Jotaro Kujo

letto...niente da fare...questo manga non mi prende in alcun modo...lo trovo il peggiore tra tutti quelli realizzati finora su Saint Seiya, poco coinvolgente ed interessante anche se devo riconoscere che ha forse i disegni più belli mai visti su un manga dei cavalieri...Continuerò a collezzionarlo per completezza di materiale saintseiyano  ma non mi stupisco affatto che abbia così scarso successo in Giappone...In ogni caso il numero 4 è dato in uscita tra quattro mesi stando all'annuncio in coda a fine volume 3 quindi per metà Aprile...dò un 5 giusto perchè ha dei disegni favolosi...
Aledileo

Inaspettatamente bello! Letto oggi e divorato, l'ho trovato molto appassionante, con un ottimo ritmo incalzante, pieno di azione, scontri, bei personaggi interessanti e il giusto approfondimento psicologico. Tutti fanno una bella figura, sia le Saintia (soprattutto Shoko che, senza mezzi termini, manda a quel paese il destino e lotta con i denti per la sorella, in perfetto stile Ioria o Pegasus), sia Atena (combattiva, guerriera, come non l'abbiamo mai vista) sia Scorpio che Rigel. Personaggio, quest'ultimo, che non conoscevo e che già mi piace: la figura è chiaramente ripresa dal film di Discordia, ma mi piace l'originalità del suo pensiero: pensare anche alle vittime casuali in guerra. Anche se, più che casuali, nel suo caso è il sentimetno che prova per Kyoko a farlo agire così.
Ottimi gli scontri, movimentati ma chiari nei disegni e nello svolgimento. Intrigante Mayura, che sembra sapere più di quanto dice.
Triste il finale: da un lato immaginavo che la sorellona sarebbe morta prima o poi, ma bello, e degno di un Cavaliere, il suo sacrificio.
Nel complesso un manga ottimo. Dopo Episode G, è decisamente il mio manga preferito sui Cavalieri, con il giusto bilanciamento tra personaggi interessanti, scontri e sentimenti.
Vediamo come evolverà. Non so gli eventi futuri ma ho letto che sarà molto Gold-centrico.. vedremo. Per ora i personaggi originali sono interessanti, Shoko, Mii, le Driadi, Rigel, spero non vengano buttati via come hanno fatto con Soma e gli altri nella seconda stagione di Omega solo per riportare in ballo vecchi personaggi già noti.
Ioria79

Un numero piacevole con la presenza di Milo come protagonista!

Voto: 7
ryogascorpio

Anche io do un bell'8.

Tra i vari spin off questa è sicuramente la rivelazione;
il fatto poi che sia ambientato durante le galkaxian wars ha quel tocco nostalgico che non guasta.

Milo poi fa finalmente il figurone che attendevo da anni

alla faccia di tutti i detrattori

il 2015 ci ha tegalato Death Mask definito come il gold più scarso e poi questa dimostrazione di forza di MIlo. Giustizia è fatta
Shiryu

Lo avevo letto con calma e mi ero dimenticato di commentare, anche se ancora non so decidermi. Mi piacciono i riferimenti al film, il personaggio di Rigel, vedere Scorpio in missione... però resta il fatto che le Santie sono mezze comparse nel loro stesso manga. A questo punto facevano un altro manga gold-centrico con la guerra contro Eris e infilavano qualche personaggio scarsino per far risaltare i custodi dorati, senza tutta la roba delle Santie.  

I disegni poi sono troppo classici, non modificano o aggiungono niente. Belli sicuramente, ma vecchi.

Voto 6
yati89

Alla fine mi ero dimenticato di prenderlo
Questo dimostra quanto sono attaccato alla serie^^'''

A parte tutto, un numero scorrevole, tutto sommato piacevole anche se molto veloce.
L'incontro fra Kyoko e Shoko si risolve velocemente, portando subito tutti al giardino dell'Eden(piacevole ripresa del mito ebraico per altro) dove, per fortuna lo scontro col driade di turno si risolve in fretta.
Pure lo scontro fra Ate e Milo non è niente di che, ma il volume si riprende con lo scontro fra Milo e Rigel, di certo il personaggio, insieme a Mayura, finora più interessante. Anche Shoko e Athena fanno una bella figura nel tentare di salvare fino alla fine Kyoko ed ho trovato molto intrigante il diverso fine di giustizia fra Rigel e Milo, un confine davvero sottile...

Direi che un 7, a star larghi, ci sta
Lampo del Drago

Io l'ho letto, ma non ricordo nulla  
13GoldSaint

Comprato,  buoni disegni, carini i duelli, ma è un manga che manca di mordente, non mi appassiona. Voto al volume sufficiente '6'.
Isaac di Kraken

13GoldSaint wrote:
Comprato,  buoni disegni, carini i duelli, ma è un manga che manca di mordente, non mi appassiona. Voto al volume sufficiente '6'.


il quarto è decisamente meglio
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum