Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Aledileo

Se fossi un Cavaliere - round 2: località di addestramento

Prosegue il cammino degli aspiranti Cavalieri verso l'agognata armatura. Dopo aver scelto che "tipo" di Cavaliere volete essere, oggi dovete scegliere dove allenarvi. Eh sì, siete fortunati, non è la Dea Bendata a scegliere voi, bensì avete voi l'opportunità di decidere dove preferireste allenarvi. Pensate bene a tutte le condizioni, i pro e i contro di ciascuna località e fate la vostra scelta. Possibile una sola opzione.

1) Al Santuario, in Grecia
2) Ai Cinque Picchi
3) Sull’isola di Andromeda
4) In Siberia
5) Sull’isola della Regina Nera
6) A Orano (Algeria) o in Tanzania
7) Sulle Montagne Rocciose
8) ad Asgard
9) In un villaggio/tempio ninja
10) In un tempio in India (Uttar Pradesh Kasia)
11) Nello Jamir (ad alta quota)
12) A Palaestra

Ricordate che non state scegliendo dove passare le vacanze, dove vivere o semplicemente il luogo che più vi piace, ma quello in cui siete disposti a passare sei anni per addestrarvi.

Ros di Pisces

Sarà nuovamente scontata la mia scelta, ma punto sul Santuario..

ryogascorpio

Il nonnino non si batte....
Saga no Gemini

Direi Santuario.
Lone Wolf

Nel santuario.. La capitale dei Saints di Atena!
Radamante di Wyvern

Credo che sei anni nei Cinque Picchi li passerei più che volentieri.
Aledileo

Io scelgo Palaestra: mi piacerebbe seguire le lezioni di astronomia o mitologia e poi allenarmi in un bell'istituto. In alternativa i Cinque Picchi, che mi sembrano una regione climaticamente piacevole. Ad Asgard e Siberia c'è freddo, le isole hanno escursioni climatiche considerevoli, il Santuario sembra un bel posto ma gli allenamenti sono massacranti, rischi di morire un giorno sì e l'altro pure.. no grazie. Meglio la biblioteca di Palaestra!
Zenon di Scorpio

Isola della Regina Nera.
BuRn!

L'Isola della Regina Nera...  
Goldsaint85

Uno specter non potrebbe che allenarsi a DQI
cavaliere della medusa

direi al grande tempio...
Libra

Il Grande Tempio ha il vantaggio che consentirebbe un contatto più stretto con il Gran Sacerdote, gli altri Cavalieri e di apprendere subito regole e segreti della "base" dei Saint. D'altro canto, è anche vero che, avendo scelto io di diventare un Cavaliere d'Oro, avrò tutta la vita per bazzicare al Santuario. Meglio allora andare fuori ad allenarsi, evitando così distrazioni, e poi rientrare in Grecia!

Escludo subito i luoghi climaticamente invivibili, perché già basta la durezza dell'addestramento a temprare. Altrettanto escludo Palaestra, perché credo che una buona parte dell'addestramento vada fatta in solitaria o al massimo con 1-2 compagni, per essere proficuo. Palaestra la vedo bene per passarci dei periodi di socializzazione, approfondimento teorico di certe materie e confronto con gli altri aspiranti, ma il grosso dell'allenamento va fatto altrove, in un luogo che rinfranchi lo spirito e permetta di concentrarsi solo sull'obbiettivo.
Sarò scontato, ma alla fine scelgo i Cinque Picchi!
Cangax

mi ha sempre affascinato lo jamir, per il suo alone di mistero...forse è per questo che mi piacciono gli arieti.....
Lampo del Drago

Io andrei al college-Palaestra! Tanta gente, tanti giovani e un ambiente migliore che gli altri posti.
In seconda battuta direi 5 picchi e santuario
Aldebaran

Direi la palestra, c'è più gente ed è più competitivo.
Jotaro Kujo

Isola della Regina Nera! Il Santuario, a dispetto dele apparenze"tranquille", da quel che si vede nell'anime è un luogo quasi infernale per gli aspiranti cavalieri,,,come l'Isola del resto...ma come si dice..casa dolce casa  
The Darkness Apsu

LOL come angelo dell'olimpo vorrei addestrarmi sull'Olimpo XD

Cmq, sceglierei palesta, anche se è più un luogo di perfezionamento che di addestramento base (infatti ci stanno principalmente individui che già hanno le cloth)
Shiryu

Scelgo Palaestra, luogo dove apprendere sia la teoria che la pratica, conoscere altri guerrieri e stringere legami di amicizia che saranno importanti in futuro, specie visto che sono Cavaliere di Asgard, e che il freddo mi ha già temprato abbastanza da bambino  
sagadigemini

Sucuramente al santuario in grecia
Lisa

palaestra, è un pò come andare a hogwards!
Verseau88

Biblioteca?! Qualcuno ha detto biblioteca?

Vada per Palaestra:

1) non ho trovato elementi a sfavore
2) più persone quindi più possibilità di fare amicizie
3) dispone di una biblioteca, e per una come me che ama leggere, vi assicuro che è una cosa eccezionale.
4) hai la possibilità di seguire le lezioni di più maestri.
libra no dohko

Io voto per lo Jamir. Mi sembra tutto sommato un ambiente arido, difficile, ma controllato.
E poi mi piacerebbe entrare in contatto con i muriani provando ad imparare i loro poteri telematici, così come cercherei di carpire i segreti di Mur per riparare le armature.
Ioria79

Scelgo il Santuario, luogo più adatto a diventare un cavaliere!
Cavaliere di Gemini

Nel primo topic avevo scritto "w il Mediterraneo", quindi voto naturalmente il Santuario, una piccola colonia autosufficiente ed organizzata.
Asgard è affascinante, ma troppo fredda, le isole no (specialmente quelle proposte), i 5 Picchi sono un piccolo paradiso, ma la vita da eremiti non mi attira, Palaestra è un po' come un college, ma preferisco il Santuario.

-Cavaliere di Gemini-
Elgorditigno

Tanzania spero che il mio addestramento si svolga sulla cima del Kilimangiaro e addestrarmi combattendo contro gli animali usando solo i pugni.
Mi piace addestrarmi in un posto lontano dall'Europa.
Chaos

Ma sulla carta Paleastra non dovrebbe essere un luogo in cui l'addestramento viene semplicemente "perfezionato"?
Comunque, vado di Cinque Picchi.

Il santuario è un luogo che forse permette di avere un primo impatto più diretto con il mondo dei cavalieri ma credo che sarebbe preferibile muovere i primi passi in quel mondo solo dopo aver preso coscienza dei propri mezzi da cavaliere.
Antares

Direi Palaestra, che unisce bene lezioni pratiche e lezioni teoriche e permette di rimanere in contatto con altri aspiranti Cavalieri, con cui potersi confrontare, ed evitando sei anni di solitudine... In alternativa, avrei detto Asgard, ma dato che ci passerò tutto il tempo post-investitura, tanto vale allenarsi in un luogo più ospitale ^^

I voti per l'Isola della Regina Nera li trovo giusto un po' strani, ma tant'è
Flare

Ero parecchio indecisa su questo sondaggio, ma direi Asgard, visto che sono un Cavaliere di Asgard.

Come seconda avrei scelto probabilmente il Santuario.
Artico

ovviamente a Asgard!
Elgorditigno

voti per l'Isola della Regina Nera li trovo giusto un po' strani, ma tant'è.
Perché trovarli strani questi voti chi ha scelto l'isola della Regina Nera la fatto per avere anche se scarso un esercito da comandare.
Ricordo che superando l'addestramento sull'isola si diventa a tutti gli effetti capo dei Cavalieri Neri che se poi addestrati bene con i limiti che possono avere le Black Cloth possono comunque diventare cavalieri facili ma nello stesso tempo insidiosi da sconfiggere per Bronze Saint.
Ricordo che Pegasus se non era per l'aiuto di Andromeda ci lasciava le penne contro Pegasus nero a causa del suo colpo ed è quello il livello standard dei Bronze Saint quindi i Black Saint contro di loro anno un minimo di possibilità di batterli.
Odino

Scelgo Orano, in Algeria. Mi ha sempre incuriosito quando è stata citata come luogo d'addestramento.

Immagino anni durissimi di prove e rinunce nel Deserto del Sahara e una prova finale nella rocca di Santa Cruz, legata agli spiriti defunti nelle battaglie combattute in questo luogo.
Phoenix no Ikki

Santuario ovviamente
elisa

Ho votato per Palestra, un luogo ideale dove passare sei ad allenarsi senza aver paura di morire ogni giorno,  riuscendo a mettere insieme teoria e pratica.

Seconda opzioe Sanctuary.
-mizar-

penso che molti dicano isola della regina e santuario per bellezza del posto ma non mi sembra che sia un posto cosi bello per addestrarsi... si può diventare forti ma si rischia una coltellata nella schiena mentre si dorme come minimo...

palaestra è il top
FobiaZ

Idem come Lisa. E poi confrontarsi con gli altri aspiranti cavalieri aiuta!
Asher

Se seguirei il mio eroe preferito la risposta è scontata, ma ho scelto Asgard. Quando nelle poche volte mi reco al paesello d'inverno, il camino è sempre acceso e quando nevica (non per chi ci abita) è una festa. Asgard mi ricorda tutto questo, anche se andare in veste di cavaliere l'atmosfera è del tutto diversa.  
Shura di Capricorn

Il luogo più suggestivo per l'addestramento è senza dubbio costituito dai Cinque Picchi. E poi è un ambiente vario e ospitale, il che non guasta.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum