Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Aledileo

Se fossi un Cavaliere - round 6: poteri mentali e accessori

Nuova tappa dell'addestramento per diventare Cavaliere. Dopo aver scoperto i vostri poteri fisici, quelli legati al potere che padroneggiate per creare colpi segreti, oggi dovete scegliere un potere mentale/accessario. Come sempre, le motivazioni sono gradite.


Se fossi un Cavaliere, che potere mentale/accessorio vorresti possedere?
1) Teletrasporto: capacità di teletrasportarsi in qualsiasi posto della Terra.
2) Spostamento dimensionale: capacità di spostarsi tra le dimensioni.
3) Telepatia (lettura della mente)
4) Telecinesi/Psicocinesi (spostare oggetti con la mente).
5) Manipolazione mentale: capacità di manipolare la mente degli altri individui (anche generando illusioni).
6) Blocco mentale: capacità di schermare la propria mente da letture/manipolazioni altrui.
7) Capacità di viaggiare nel tempo.
8) Empatia animale: parlare con gli animali.
9) Mutaforma: capacità di cambiare aspetto.
10) Invisibilità
11) Preveggenza
12) Non vi interessano i poteri mentali, solo quelli fisici.
Aldebaran

Direi lo spostamento dimensionale, da usare sia in difesa(mi attaccano e io mi teletrasporto in un'altra dimensione e poi ritorno, come Saga in SoG) che in attacco (mando il mio avversario o i suoi colpi in un'altra dimensione)
elisa

Il teletrasporto, per arrivare in ogni posto del mondo in qualsiasi momento.

In seconda opzione direi la psicocinesi, ottimo potere per leggere la mente nemica e prevederne le mosse.
Zenon di Scorpio

Telecinesi/Psicocinesi
Lampo del Drago

Avrei detto "lettura della mente", ma perché leggerla quando puoi direttamente fargli fare quello che vuoi tu?  
Elgorditigno

Non mi interessano nessuno di questi poteri.
Come diceva una famosa pubblicità ti piace vincere facile.
Ed è quello che non mi piace fare vincere facile.
Mi basta per vincere solo la mia forza fisica in stile Batman e in alternativa il potere della natura ed i veleni ad essa conessa.
Radamante di Wyvern

N.7.
Perché sconfiggere un nemico quando puoi tornare indietro e ammazzargli i genitori?
Saga no Gemini

Sono tutte abilità affascinanti... direi "Preveggenza".
Aledileo

Io scelgo psicocinesi, è un bel potere potenzialmente devastante, in stile Sylar o Magneto!
Ros di Pisces

Lampo del Drago wrote:
Avrei detto "lettura della mente", ma perché leggerla quando puoi direttamente fargli fare quello che vuoi tu?  


Quoto

Lampo del Drago

Radamante di Wyvern wrote:
N.7.
Perché sconfiggere un nemico quando puoi tornare indietro e ammazzargli i genitori?

Perché non sai mai come va a finire  
Phoenix no Ikki

Decisamente manipolazione della mente. Utilissima sia in combattimento che nella vita di tutti i giorni
Radamante di Wyvern

Lampo del Drago wrote:
Radamante di Wyvern wrote:
N.7.
Perché sconfiggere un nemico quando puoi tornare indietro e ammazzargli i genitori?

Perché non sai mai come va a finire  


Dettagli insignificanti
cavaliere della medusa

manipolazione metale assolutamente!!!trovassi la lampada di aladino,mi basterebbe solo quello li come desiderio...
Libra

Tutti poteri molto interessanti, su due piedi avrei detto "lettura della mente", ma, riflettendoci bene, è forse un'abilità più utile nella vita quotidiana o nel doversi divincolare tra complotti e tradimenti (cosa che, essendo io un Gold non escludo affatto possa accadere^^") che in battaglia.
La capacità di viaggiare nel tempo è ugualmente affascinante, ma dipende un po' da come la si intende. Io sono propenso a credere che la capacità di influire sul presente manipolando il passato sia ridotta, quindi la scarterei.
I viaggi dimensionali hanno un'indubbia utilità sia in attacco che in difesa, ma non mi attraggono e ugualmente la manipolazione mentale (che a volte non riesce a soggiogare il nemico come si vorrebbe).

SE invisibilità vuol dire anche capacità di passare attraverso le pareti senza per forza dover aprire porte o finestre, opto per l'invisibilità, altrimenti dovrò rimeditare ancora la scelta.
Di per sé l'invisibilità mi sembra il giusto compromesso tra istanze guerriere (è utilissima tanto in difesa quanto in attacco, come l'aprire varchi dimensionali), missioni da spia in terra nemica e possibilità di osservare la realtà circostante in maniera molto discreta per svelare eventuali complotti
Lampo del Drago

"svelare eventuali complotti" is the new "guardare le tipe sotto la doccia"  
Ioria79

Direi psicocinesi
The Darkness Apsu

Prima di rispondere vorrei sapere cosa s'intende esattamente col n°6 blocco mentale!
Lampo del Drago

Leggi il primo post.
Verseau88

Re: Se fossi un Cavaliere - round 6: poteri mentali e access

Bene vediamo

1)Teletrasporto: capacità di teletrasportarsi in qualsiasi posto della Terra.
Come Pallasite dovrei averlo di default, quindi cosa me ne faccio? Senza contare che alla lunga stanca.

2)Spostamento dimensionale: capacità di spostarsi tra le dimensioni.
Questo potrebbe essere utile, sia in attacco che in difesa, potrei aprire un varco per farci finire l'attacco di un nemico e poi riaprirlo alle sue spalle per farlo colpire dal suo stesso attacco o mandarci lui direttamente.

3)Telepatia (lettura della mente)
Se becco un avversario in grado di svuotare la sua mente (es. Marin contro Asterione), non mi serve a nulla.

4)Telecinesi/Psicocinesi (spostare oggetti con la mente).
Potrei colpire il mio avversario con un corpo contundente alle spalle.

5)Manipolazione mentale: capacità di manipolare la mente degli altri individui (anche generando illusioni).
Questo è interessante, però credo che su avversari molto potenti, se non li colpisci di sorpresa, non prende molto.

6)Blocco mentale: capacità di schermare la propria mente da letture/manipolazioni altrui.
Non mi attira, preferisco qualcosa che mi permetta di attaccare, questa è esclusivamente a scopo difensivo.

7)Capacità di viaggiare nel tempo.
Forse come turista, ma a livello di combattimento non me ne faccio niente, la escludo.

8)Empatia animale: parlare con gli animali.
Naa, non fa per me.

9)Mutaforma: capacità di cambiare aspetto.
Questa è utile, potrei infiltrarmi nelle basi nemiche, spacciandomi per qualcun'altro, utilizzare gli attacchi della persona in cui mi trasformo.

10)Invisibilità
Questa potrebbe anche andare bene, c'è da capire se con questa tecnica sono in grado di rendere invisibile, oltre al corpo, anche il cosmo.

11)Preveggenza
Sapere in anticipo le mosse o le intenzioni degli avversari è sempre utile, ma anche questo è utile solo in scopo difensivo, quindi via anche questa.

12)Non vi interessano i poteri mentali, solo quelli fisici.
I poteri mentali, anche il più semplice, sono sempre utili, questa la escludo.

Quindi, tra quelli che mi interessano, devo scegliere qualcosa di versatile, che vadi bene sia per attaccare, ma anche per difendermi, praticamente la scelta è fra:
- Spostamento dimensionale
- Invisibilità
Vada per lo spostamento dimensionale.
Libra

Lampo del Drago wrote:
"svelare eventuali complotti" is the new "guardare le tipe sotto la doccia"  


Touchè      
Goldsaint85

con troppi superpoteri non ci si diverte più.. bastano i fili da burattinaio  
BuRn!

Indeciso tra "Manipolazione mentale" e "Spostamento dimensionale"...
Ma alla fine penso che il primo potere sia estremamente utile, basta vedere il "buon" Arles nella serie classica   D'altro canto il potere di spostarsi tra le dimensioni è tanta roba sia per l'attacco che per la difesa, garantisce ottimi risultati secondo me...
Vada per la "Manipolazione mentale"!!
Lone Wolf

Bhò.. Direi preveggenza per intuire le mosse degli avversari
libra no dohko

Come ho già detto per il topic sui luoghi d'addestramento, avevo scelto il Jamie proprio perché così avrei avuto modo di apprendere le capacità dei muriani, che direi sono sostanzialmente queste:

-telecinesi
-telepatia
-Capacità di spostamento dimensionale

In battaglia troverei utile la prima, può essere usata sia come arma di difesa che d'attacco, potrei essere d'aiuto ai miei compagni inviando loro cose che potrebbero servire.
Antares

Ve ne sono di molto interessanti, come lo spostamento dimensionale e la lettura della mente, ma la psicocinesi mi ha sempre affascinato come potere
Artico

telecinesi
teletrasporto
viaggio nel tempo
FobiaZ

Empatia con gli animali...ma non mi sognerei mai di mandarli in battaglia contro un Cavaliere...verrebbero fatti a pezzi! :S
Shiryu

Direi viaggiare nel tempo. Contro un nemico più forte, tutti i poteri servono a poco visto che è questione di cosmo, ma se torni indietro nel tempo e lo fai fuori da piccolo magari cambi la storia, ma vinci  
Maestro dei Ghiacci

Shiryu wrote:
Direi viaggiare nel tempo. Contro un nemico più forte, tutti i poteri servono a poco visto che è questione di cosmo, ma se torni indietro nel tempo e lo fai fuori da piccolo magari cambi la storia, ma vinci  


Sì ma vinceresti per c*lo e non per merito, rendendo lo scontro falsato.
Io scelgo il teletrasporto: potrei svegliarmi a un orario umano, non inquinerei coi mezzi di trasporto e non soffrirei per il fuso orario, che è un bel vantaggio.
Asher

Ho scelto telepatia.
Non perchè mi piaccia fare gli affari degli altri, ma spesso mi fido troppo delle persone e molti non esitano a darti il ben servito senza rimorso. Peccato esiste solo nella fantasia
Jotaro Kujo

Sopstamento dimensionale. Potere affascinante ed utile.
Cavaliere di Gemini

Da buon Gemini dico manipolazione mentale, perché tale potere consente alla mia anima di comandare tutti i Cavalieri
In generale sono tutti poteri affascinanti, in alternativa forse direi preveggenza

-Cavaliere di Gemini-
Lisa

tele trasporto, così potrei andare in vacanza ovunque!
Shura di Capricorn

La psicocinesi è utile in battaglia ma non solo.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum