Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
The Darkness Apsu

Sfida al top

Ecco una sfida che avevo già proposto altrove, ma di cui voglio conoscere anche l'opinione dell'utenza di qui!

Sfida tra i top dei di SS: Saturn vs Apsu! Chi la spunta?

Ps. nota: è vero che anche Chronos sarebbe in ballottaggio, ma non ne sappiamo abbastanza, quindi l'ho escluso!
Shiryu

Occhio che hai fatto un sondaggio a risposta multipla, per cui è possibile votare entrambe le opzioni insieme. Ti conviene editare e spuntare l'opzione giusta in fondo al topic

Quanto alla domanda in sé, è una sfida difficilissima, perché è davvero il top. Entrambi hanno capacità di rigenerazione pazzesche, e da questo punto di vista forse Abzu è un pochino superiore visto che riesce a ricomporre il suo corpo a piacimento, mentre Saturno sembrerebbe potersi "solo" risanare totalmente.

D'altra parte, Abzu ha un punto debole dichiarato nella luce di Atena, mentre Saturno non ha limitazioni di sorta, pur affrontando un Koga che in quel momento è più potente di molte divinità.

Sul fronte dell'attacco, Abzu ha il potere di creare ferite di oscurità, Saturno probabilmente ha il cosmo più potente (prima della luce, Abzu viene momentaneamente distrutto dai cosmi uniti dei 6 protagonisti con settimo senso, mentre Saturno tiene testa ai 6 protagonisti con Omega più millemila altri cosmi).

Per me, tutto sta se il cosmo superiore di Saturno potrebbe permettergli di annullare gli effetti della ferita di oscurità, e magari pietrificare Abzu con un Chrono Delayed a potenza divina. Se può, vince. Se non può, magari la battaglia dura migliaia di anni, ma alla fine le sole ferite di oscurità lo uccidono, mentre Abzu si rigenera all'infinito.

Siccome seguo la filosofia di Aizen per cui il cosmo annulla gli effetti delle tecniche di chi è meno forte, voto Saturn.
The Darkness Apsu

Purtroppo coi sondaggi sbaglio sempre XD

Per me si equivalgono! Nel senso:
- Saturn ha il potere diretto più potente, mentre Apsu ha il potere indiretto più potente
- entrambi possiedo i "cheat" più grandi di SS
- entrambi sono quasi totalmente immortali
- Apsu è l'unico essere sconfitto per indebolimento tramite elemento unico nell'universo (nota: non è la luce di Atena, che si è già dimostrata incapace di contrastare Apsu, ma quella di Aria, che è la versione purifica e potenziata di quella di Atena stessa e infusa in uno scettro costituito coi cosmo cristal degli altri 6 elementi)
- Saturn di contro è l'unico avversario impossibile da sconfiggere!

Inoltre, Saturn mostra rispetto, per quanto non subordinazione, quando parla di Apsu, nonostante il fatto che le loro ideologie siano completamente opposte, inoltre la morte di Apsu per mano degli umani è per Saturn un onta intollerabile...
D'altro canto, se Saturn fosse uno dei "giovani" dei, la morte di Apsu sarebbe per lui un bene, quindi se ne può tranquillamente evincere che siano almeno di pari "rango" ed "età"

Per quanto riguarda la maledizione è IMPOSSIBILE che sia annullata da un cosmo superiore, in quanto essa divora il cosmo, anche se è dimostrato che più cosmo hai più ci vuole per metterti fuorigioco...
Ma il problema non si pone, SE (ma solo SE) Saturn coi propri poteri di rigenerazione temporale (in pratica lui riscrive il passato) fungono come mezzo per aggirare il problema!
Di contro, Saturn stesso non ha una luce divina pura come quella di ria, quindi non potrebbe mai distruggere Apsu definitivamente!

Per me quindi è lotta eterna/pareggio!
Shiryu

The Darkness Apsu wrote:
Per me quindi è lotta eterna/pareggio!

In questo caso però magari dovresti aggiungere pure l'opzione pareggio al sondaggio xD
elisa

Per me vince Saturn.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum