Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Topic scherzosi
Cavaliere di Gemini

Sfida fra saggi nonnetti

Su un topic serio ho parlato con qualcuno di voi delle somiglianze che ci sono tra il Dohko anziano dei Cinque Picchi (nel forum amichevolmente conosciuto come "la melanzana") e Yoda di Star Wars!

E su forza, armiamoci di fantasia e rispondiamo al quesito!  
Posso dire che entrambi sono nonnetti niente male, meditativi ma con una forza inaspettata, capaci di usare il cosmo/la forza (il concetto di fondo assumiamo sia lo stesso  ) come pochi altri e competere nonostante l'età contro Shin e l'imperatore Palpatine. La melanzana addestra un ottimo Sirio, Yoda completa l'addestramento di Luke, facendo sì che lo Skywalker meno "figo" possa competere col padre, iniziandolo alla comprensione del lato oscuro.
Per rendere le cose più incerte, Yoda può usare la spada laser e Dohko le armi della Bilancia (con il cosmo nonostante non possa indossare le vestigia, le può muovere a piacimento).  
Chi ne uscirà vincitore?

Perdonate l'innocente stupidità del topic

-Cavaliere di Gemini-
elisa

Per me vincerebbe Dhoko, perchè ha più saggezza del suo corrispettivo di Star Wars.  
Chaos

...di cose ne dovrebbe conoscere molte di più Yoda, visto che muore quando ormai va per i mille anni, a pura potenza...direi Doko. Il vecchio Jedi sarà forte, ma non può nulla contro i colpi alla velocità della luce.
Aledileo

http://icavalieridellozodiaco.myfreeforum.org/about2487.html
Forza Yoda!
Aldebaran

Uno scontro basato sulla forza/cosmo lo vincerebbe Dohko senza dubbio, per quanto forte Yoda non può lontanamente schivare colpi alla velocità della luce. Sul piano della saggezza probabilmente Yoda per via dell'età, circa 1000 anni contro 261.
Lampo del Drago

SuperDohko!!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Topic scherzosi
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum