Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Elgorditigno

Silver Saint vs Gold Saint

lo scontro presenta i 12 gold saint classici contro i silver saint ufficialmente conosciuti: (più orione del secondo film e albione che per questo sondaggio consideriamo in anime version, ovvero quello che mette in difficoltà milo)

1)Altare
2)Coppa
3)Triangolo
4)Gru
5)Aquila
6)Ofiuco
7)Lucertola
8)Balena
9)Cani da Caccia
10)Centauro
11)Freccia
12)Lira
13)Perseo
14)Corvo
15)Auriga
16)Cerbero
17)Cane maggiore
18)Mosca
19)Cefeo
20)Ercole
21)Poppa
22)Vela
23)Orione

è una battle royal ovviamente.

altare è hakurei, lira è orfeo, jagger è orione, albione è cefeo succhio è la coppa.Poppa e Vela sono gli allievi di El Cid Triangolo è Noesis del G.
Shiryu

Ci sono alcuni Silver notevoli ma probabilmente basta Virgo. Tenbu Horin di massa e addio.

Se ci si mettono pure Gemini e Ioria con il Photon Burst, è un massacro veloce.
Elgorditigno

Gli unici ostici sono appunto i fuori casta che sono 6 ed in ordine di potenza: Sukkyo, Hakurei, Orfeo, Albione, Jagger/Noesis.
Tutti gli altri Silver crepano all'istante per l'espansione cosmica, anche dei loro stessi compagni di schieramento.
Quindi vincono si i Gold ma faticando di brutto contro questi 6 silver
Zenon di Scorpio

Gli unici tre silver saint problematici sono Hakurei, Orfeo e Suikyo. Ma i tre top gold saint (Shaka, Saga e Mur) non avrebbero problemi singolarmente a batterli. Per gli altri sono sufficienti Doko, Milo, Ioria, Capricorn e Camus. Aiolos, Fish, Aldebaran e Cancer possono comodamente sedersi e fare la radiocronaca.
Cavaliere di Gemini

Interessante sarebbe invece fare un N vs 1 con un Gold alla volta contro tutto il resto...lì sarebbe un po' più duro...non la immagino peró come una scalata alle 12 Case, piuttosto devono essere i Gold a raggiungere il campo di battaglia, per permettere ai silver un vantaggio territoriale e strategico...vincono i Gold anche in questo caso comunque e senza troppe difficoltà

-Cavaliere di Gemini-
Jotaro Kujo

Con quel mostro di Hakurei in campo io invece non darei troppo per scontata la vittoria dei gold se non a prezzo di pesantissime perdite... La sfera genkidama dei mortacci è un qualcosa di mostruoso anche per un fuori scala come Gemini e Sagittario (  non a caso ha sconfitto un dio minore come Hypnos sia pure in corpo umano)...non so... ma Hakurei è davvero un fenomeno in grado di spostare gli equilibri in campo almeno quanto Shaka...poi anche Orfeo è un altro che sta sicuramente sopra la media di un gold anche se forse non a livello della top 3 ma certo gente alla Milo, DM, Aprhodite ecc la vincerebbe senza troppi problemi mentre Suikyo al massimo può giocarsela contro Aldy XD Jagger di Orione è invece un altro da tenere in grande considerazione e un gold se lo potrebbe pure portare dietro con sè...bisognerebbe vedere un po' l'andamento degli scontri...così sulla fiducia dico vittoria dei gold con pesantissime perdite ...Chiaro cmq che i silver "normali"ci restano tutti secchi alla prima emanazione cosmica di gold avversari o campagni d'arme silver onnipotenti come Altare e Lira
Davide Aldè

Basta il verginello..toh!mettiamoci anche Saga per sicurezza.
Lo mettiamo in una teca con scritto "In caso di necessità,rompere il vetro"
Tutti gli altri dieci sono solo bagagli.
Possono tranquillamente starsene in pantofole davanti la TV.
unicorno

Bè... è uno scontro improponibile, tutti e dodici i gold farebbero fuori tranquillamente eserciti interi senza nemmeno faticare troppo!

Se mi avessi proposto Cancer e Fisch contro i 23 silver questi ultimi avrebbero vinto avendo dalla loro parte Orfeo ed altri silver di livello, ma 12 cavalieri d'oro sono davvero una valanga di potenza irresistibile, difese impenetrabili con cosmi travolgenti, niente sulla terra può fermare un'avanzata del genere... se li affrontassero uno per uno qualche possibilità ci sarebbe, ma in un face to face i silver verrebbero spazzati via in 60 secondi, l'ultimo a morire sarebbe Orfeo cmq.
trailblazer

Siete sicuri che Hakurei con il suo Sekishiki Tenryou Ha non possa nulla? il potenziale per asfaltare tutti i gold credo l'abbia a pari di un Tenbu horin! E poi basta con sto Photon burst, non esiste.
Jotaro Kujo

Infatti lo penso anch'io! Se usa la sfera di anime che ha battuto Hypnos perfino uno come Shaka dovrebbe alzare bandiera banca! Probabilmente Hakurei è il saint non divino più forte mai apparso in un manga di Saint Seiya. Già nella guerra del 500, negli oav della seconda serie di LC, quando ancora era lontano dai livelli di quella del 700 aveva battuto Minosse, il kyoto di solito più forte dei 3, con un cazzotto in testa!!! Di sicuro farebbe strage di gold...l'unico dubbio è su Virgo nel caso riuscisse a partire subito di Tembu Horin...bisognerebbe vedere però quali effetti avrebbe su un fuoriclasse come Hakurei...se però i gold partissero subito di Atena Exclamation, in quel caso allora vincerebbero sicuramente loro.
Phoenix no Ikki

ma è squilibratissimo, anche i poveri silver fuori scala con le armature d'argento addosso dove vanno?
Elgorditigno

Ripeto ok che i Gold Saint vinceranno ma non così facilmente come tutti voi affermate anche trai Gold ci saranno delle perdite pur risultando vincitori.
Sukkyo, Hakurei, Orfeo, Albione, Jagger e Noesis prima di morire fanno fuori almeno Toro, Camser, Fish, Scorpio, Capricorn e Aquarius.
E non dite che questi sei non passano vincere i Gold citati perché il loro cosmo si avvicina o è pari a quello dei cavalieri d'oro.
Jotaro Kujo

Nel caso di Hakurei è superiore a quello di qualsiasi gold con l'eccezione forse di Shaka con rilascio del Tembu E co i gold srandard Hakurei ci palleggia facile...non dimentichiamo cosa fa a Minosse nella guerra santa del 5oo...e lì era un Altare ancora molto al di sotto di quello del 700! I gold però hanno l'AE cui poter ricorrere e questa è un arma davvero pericolosa!
Elgorditigno

Se è per questo i silver se usata bene un'arma imbattibile più pericolosa di Dell'AE ovvero lo scudo di Medusa che può pietrificare chiunque.
Potrebbe anche pietrificare i Gold perché non è mai stato detto da nessuno nemmeno dal Kuru stesso che lo scudo non possa anche pietrificare i Gold.
Quindi se potrebbe farlo con i Gold che non anno difesa addio.
Elgorditigno

Se è per questo i silver se usata bene un'arma imbattibile più pericolosa di Dell'AE ovvero lo scudo di Medusa che può pietrificare chiunque.
Potrebbe anche pietrificare i Gold perché non è mai stato detto da nessuno nemmeno dal Kuru stesso che lo scudo non possa anche pietrificare i Gold.
Quindi se potrebbe farlo con i Gold che non anno difesa addio.[/list]
Aldebaran

A parte Altare, Coppa e Lira, gli altri sono carne da macello, al primo colpo segreto di un gold metà muoiono sul colpo. I tre forse possono portarsi all'inferno un paio di gold, ma di fronte a quelli più forti e al numero soccombono inesorabilmente
Shiryu

Il problema dei Silver è che possono pure avere un gran cosmo, ma sono scarsi in difesa. Kanon si becca due AE senza grossi danni. Orfeo muore per il primo colpo diretto che subisce, che lo trapassa da parte a parte. Non è un caso che i Giudici vengano addormentati con una trappola, non in campo aperto.

Bastano un paio di Excalibur e sono tutti affettati.

Quote:
Se è per questo i silver se usata bene un'arma imbattibile più pericolosa di Dell'AE ovvero lo scudo di Medusa che può pietrificare chiunque.

I Gold conoscono i poteri dello scudo (vedi Ioria che avverte i fuggitivi). Con il tempo che gli occhi impiegano ad aprirsi, lo hanno già distrutto.
Jotaro Kujo

Elgorditigno wrote:
Se è per questo i silver se usata bene un'arma imbattibile più pericolosa di Dell'AE ovvero lo scudo di Medusa che può pietrificare chiunque.
Potrebbe anche pietrificare i Gold perché non è mai stato detto da nessuno nemmeno dal Kuru stesso che lo scudo non possa anche pietrificare i Gold.
Quindi se potrebbe farlo con i Gold che non anno difesa addio.


Questo si ma il problema è che in mano ad Argol dubito che potrebbe essere arma risolutiva vs un gold poiché prima ancora che Perseo possa "puntarlo" sul gold avversario, il silver si ritroverebbe polverizzato non una ma centomila volte a causa della mostruosa differenza di velocità tra i 2 guerrieri...Discorso diverso sarebbe se invece ad imbracciare lo scudo di Medusa fosse un silver luminale cme Hakurei, Orfeo o anche Orione...

Quote:
Orfeo muore per il primo colpo diretto che subisce, che lo trapassa da parte a parte

Beh quello è un colpo dato a tradimento alle spalle e da un giudice per giunta ...anche Aspros si uccide con un pugno "semplice" che gli perfora addirittura il gold cloth. Hakurei per dire blocca un meteorite di Hypnos a mani nude senza armatura.. Certo a stragrande maggioranza dei silver creperebbe seduta stante alla prima emanazione di cosmo di un  gold a caso ma quei 3-4 silver luminali qualche gold se lo portano dietro di sicuro.
Goldsaint85

Shiryu wrote:
. Orfeo muore per il primo colpo diretto che subisce, che lo trapassa da parte a parte. Non è un caso che i Giudici vengano addormentati con una trappola, non in campo aperto.


è chiaro che nessuno potrebbe sconfiggere in campo aperto i tre giudici
lo stesso kanon (che con rada ha vita facile) si illude di poterlo fare ma viene atterrato prima da Aiacos e poi quasi ucciso da Minosse
per riuscire a paralizzare le menti di due giudici su tre devi comunque essere comunque potente... anche il potere illusorio è manifestazione del cosmo...
orfeo da comunque prova di forza quando resiste a due colpi alla schiena e con lo stringer fine intrappola radamantis e lo ferisce (il giudice dice di risentire anche del colpo di orfeo mentre viene incaprettato da kanon)

però hai centrato la questione... la cloth di orfeo non vale nulla
quella di hakurei se non sbaglio è impregnata dei cosmi dei vecchi compagni della precedente guerra, quindi potrebbe essere superiore alle altre silver
la corazza della coppa credo sia come quella di orfeo in termini di resistenza

tra tutti quelli nominati nel sondaggio tra i silver, direi che possono far qualcosa solo coppa, lira e altare.
anche jagger e albion sono sicuramente molto superiori ai silver ma penso si avvicinino solamente al potere dei gold, tant'è che albione viene sconfitto da una semplice rosa di aphrodite... quindi cosmicamente ritengo siano come i protagonisti quando hanno usato la prima volta il settimo senso (come pegasus dopo il combattimento contro toro, cristal dopo milo, sirio dopo cancer, andromeda dopo il confronto con il fantasma di saga... ikki prima di combattere con shaka, perchè dopo credo fosse già un gold medio)

se tentassero una scalata e dovessero combattere 1 vs 1 magari qualche gold se lo tirerebbero dietro

hakurei specialmente è talmente potente da reggere un piccolo scambio di colpi con hypnos, senza sigilli e con l'addome squarciato... penso sia superiore a qualsiasi gold classico kurumadiano, persino shaka e saga
The Darkness Apsu

Scontro assurdo!

Hakurei li sega tutti tirandogli la genkidama di mortacci!

Scherzi a parte, lui e Orfeo sono gli unici certi che potrebbero avere buone chance contro la stragrande maggioranza dei gold, in singolo (e tra i più deboli anche in coppie o gruppi)

Poi ci sono di buoni anche Jagger e Albione che sono più o meno a livello di Milo e con cloth inferiori, ma cmq potrebbero essere utili

Infine Suikyo è cosi-cosi, cioè superiore a Sion (tizio che vale meno di un bronze saint), quindi poca roba! però almeno ha un colpo che può uccidere un gold scarsissimo (leggi: inferiore pure a Milo) semplicemente attaccandoglisi al cloth...
No aspetta! ok è inutile come tutti gli altri silver saint normali visto che non ci sono gold inferiori a Milo nel '900 (be... forse Doko! )
Quote:
tant'è che albione viene sconfitto da una semplice rosa di aphrodite

proprio per niente! la rosa di aphrodite è soltanto il mezzo tramite cui Milo si porta in vantaggio e uccide Albione!
Shiryu

Goldsaint85 wrote:
hakurei specialmente è talmente potente da reggere un piccolo scambio di colpi con hypnos, senza sigilli e con l'addome squarciato... penso sia superiore a qualsiasi gold classico kurumadiano, persino shaka e saga

Hypnos però giochicchia. I colpi che subisce Hakurei, se li prende pure Yuzuriha, che è un silver mediocre.
Elgorditigno

È quello che penso anch'io vittoria si dei Gold ma con qualche perdita.
Sukkyo, Hakurei, Orfeo, Albione, Jagger e Noesis prima di morire qualche Gold lo sconfiggono sicuramente.
Aldebaran

Albione, Jagger e Noesis non credo che siano un grosso problema per i gold, al massimo provocano qualche grattacapo.
The Darkness Apsu

Shiryu wrote:
Goldsaint85 wrote:
hakurei specialmente è talmente potente da reggere un piccolo scambio di colpi con hypnos, senza sigilli e con l'addome squarciato... penso sia superiore a qualsiasi gold classico kurumadiano, persino shaka e saga

Hypnos però giochicchia. I colpi che subisce Hakurei, se li prende pure Yuzuriha, che è un silver mediocre.

Yuzurina subisce un solo colpo, cioè quello del precipizio di 10mila metri!
Hakurei poi sfonda un meteorite da solo a mani nude...

E non è una silver mediocre, anzi! A parte i più forti (Misty, Babel[anime] e Argol) oltre a Shaina e Marin che migliorano in corso d'opera, Yuzu è superiore a tutti i restanti silver della categoria (quindi escludendo i simil gold Suikyo, Jagger e albione o peggio Hakurei e Orfeo)
Shiryu

The Darkness Apsu wrote:
A parte i più forti (Misty, Babel[anime] e Argol) oltre a Shaina e Marin che migliorano in corso d'opera, Yuzu è superiore a tutti i restanti silver della categoria (quindi escludendo i simil gold Suikyo, Jagger e albione o peggio Hakurei e Orfeo)

Appunto è mediocre, gli altri sono una massa di pippe ^^
The Darkness Apsu

Shiryu wrote:
The Darkness Apsu wrote:
A parte i più forti (Misty, Babel[anime] e Argol) oltre a Shaina e Marin che migliorano in corso d'opera, Yuzu è superiore a tutti i restanti silver della categoria (quindi escludendo i simil gold Suikyo, Jagger e albione o peggio Hakurei e Orfeo)

Appunto è mediocre, gli altri sono una massa di pippe ^^

Sarà mica colpa loro se Kurumada ha messo un abisso cosmico più vasto del tartaro tra Gold e le altre 2 categorie

Ci sono cmq anche specter e marina a quel livello
trailblazer

Hakurei è forse troppo fuoriscala persino per Shaka. Di certo i gold non userebbero mai l'athena exclamation per far fuori dei cavalieri di rango inferiore (troppo disonorevole), dunque il Sekishiki Tenryou ha è il colpo più forte in gioco.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum