Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Cavaliere di Gemini

Sirio vs Minosse

Dove, come e quando:

Un duello all'Inferno 1 vs 1, senza scontri precedenti sulle spalle...Sirio può contare sull'armatura di bronzo appena bagnata dal sangue di Atena, su Excalibur e i Cento Draghi, ma non può usare la Pienezza!
Minosse è quello classico col Dominio Cosmico.

Entrambi hanno grandi capacità difensive e Sirio ha Excalibur che può servire contro i fili del burattinaio. Minosse dal canto suo è forse il nemico più resistente di Hades (si salva, seppur a debita distanza, dall'esplosione al muro del pianto, resiste poi a Bara di Ghiaccio, Polvere di Diamanti e Sacro Aquarius allo zero assoluto)

Sirio può contare su un repertorio molto ampio e sinceramente non ho voluto pomparlo anche con l'Armatura di Libra e relative armi (anche perché Dohko lì era presente con la sua Armatura d'Oro)

A voi

-Cavaliere di Gemini-
Phoenix no Ikki

bisognerebbe vedere se Sirio con le braccia immobilizzate riesce a lanciare Excalibur.... E' diverso da Hyoga che riesce a congelare i fili anche da fermo.
elisa

Difficile dire chi potrebbe vincere il duello, Minosse grazie ai suoi fili e quasi invincibili ma se Sirio potesse lanciare un fendente di Excalibur prima di essere imprigionato dai fili del Giudice potrebbe avere buone possibilità di vincere, altrimenti vedrei vincitore il suddito di Hades. Quindi dico guerre dei mille giorni o doppio ko.
trailblazer

tutto sta se Sirio riesce a proteggersi dal dominio cosmico con lo scudo... se si, 100 draghi e addio Minosse, se no, vince Minosse, perchè una volta sotto dominio cosmico non hai scampo a meno che non ricevi aiuti esterni.

Io, a sensazione, credo che Sirio non riesca a proteggersi integralmente dall'attacco di Minosse con lo scudo, una parte del corpo verrebbe sicuramente afferrata e dunque per Sirio mi sa che è lenta ma inesorabile fine.

Voto Minosse.
Zenon di Scorpio

Prima dei Campi Elisi, Sirio è al di sotto di Minosse. L'unico che poteva sconfiggerlo (e così è stato) è Crystal e probabilmente Phoenix (ma abbiamo visto nel ND che Vermeer stava per giustiziare la Fenice piuttosto facilmente). Lo scudo non è assolutamente in grado di salvare il dragone dai fili, dopotutto vediamo già uno scontro 4 vs 1 fra i bronzini e Minosse fuori dalla Giudecca. Crystal godendo di un potere che si presta bene per congelarne i fili, è l'unico ad avere le carte in regola per batterlo. Proprio come Sirio, con lo scudo, era il più indicato per fronteggiare Argo e lo scudo di Medusa.
Quindi voterei Minosse per logica, ma ovviamente un power-up di Sirio simil-Elisio metterebbe il saint in netto predominio.
Aiolos87

Di certo lo scudo non potreggerebbe Shiryu dal Cosmic Marionation ma qui non è detta la vittoria di Minos , anzi il suo carattere di torturare i nemici e non finirli subito potrebbe fregarlo se Shiryu miracola e a costo di spaccarsi un braccio scaglia Excalibur beccando in pieno il Kyoto .
Cavaliere di Gemini

È vero, Crystal è il più adatto per la sua capacità di congelare i fili, però credo che Sirio sia il più intelligente del gruppo e potrebbe adottare una strategia per sfuggire alla tortura: deve difendere almeno un braccio per riuscire a scagliare Excalibur e spezzare i fili e credo che l'azzardo possa pagare pur essendo rischioso. Ovviamente se dovesse essere immobilizzato completamente sarebbe dura e a meno di un miracolo, come accaduto per Albafika, vince il giudice.
Devo dire però che un asso nella manica, mai preso in considerazione nella serie classica, è quello di scagliare colpi deboli ma precisissimi: se riuscisse a muovere per lo meno le dita, Sirio potrebbe incanalare il cosmo solo in quella parte del corpo per generare una piccola ma precisa Excalibur per recidere i fili (fanfic di Shura docet ). In fondo anche le piume di Phoenix li tagliano senza problemi, il problema è muoversi, non tanto tagliare via i fili a mio avviso. Per cui basta una mano libera per venir meno alla morsa di Minosse...a tal proposito lo scudo può servire per proteggere almeno un arto..dopodiché un Cento Draghi a distanza ravvicinata potrebbe essere devastante.

Minosse sulla carta è superiore al Sirio pre Elisio, però il Dragone è intelligente oltre che abile, per cui la vittoria non è scontata a mio avviso.
Per me non è un doppio ko, al massimo una lotta di logoramento, durante la quale, causa stanchezza, uno dei due potrebbe perdere in ogni momento...e secondo me per più tempo si protrae lo scontro e più le possibilità di Sirio crescono, potendo quest'ultimo contare su un repertorio di tecniche molto vasto.

-Cavaliere di Gemini-
Zenon di Scorpio

Però c'è da dire che l'effetto dei fili di Minosse è ad ampissimo raggio, come un colpo sonoro. Nel momento in cui Minos concentra cosmo nelle dita, praticamente sei già fregato. E la grande differenza fra un colpo musicale di Sorrento e quello ragnesco di Minosse, è che nel primo un po' di libertà ti rimane (Pegasus e Orion possono camminare e addirittura, per certi versi, provare a ribellarsi); il colpo di Minosse si appropria della tua persona e non ti dà scampo. Con l'Excalibur recidi solo i fili della mano destra, ma è solo rimandare l'esecuzione. Se Sirio conoscesse la Pietra Rotolante, potrebbe (essendo legato a Minosse) forzare l'avvicinamento del giudice verso di se e, al momento opportuno, sfoderare Excalibur per colpirlo.
Cavaliere di Gemini

In effetti nessuno è mai scampato da solo ai fili, a parte Crystal...e soprattutto nessuno ha evitato di essere imprigionato nella morsa, una tecnica inesorabile non c'è che dire...mi chiedevo, sarà possibile liberarsi da soli un po' come fa Phoenix con i fili di Mime?

-Cavaliere di Gemini-
Shiryu

Orientativamente, penso che Minosse avrebbe il 70-80% di probabilità di vittoria. Per Sirio, lo scudo sarebbe del tutto inutile... credo che le sue uniche chance sarebbero sacrificare il braccio per lanciare Excalibur al nemico (che non sembra un mostro di agilità e anzi tende a star fermo quando combatte) o forse distruggere i fili innalzando il cosmo al limite della Pienezza, come quando si circonda di un drago a spirale contro Capricorn.

Insomma, non è sconfitto in partenza, ma vedo comunque molto avvantaggiato Minosse, e voto lui (ovviamente considerando il Sirio del Muro del Pianto, non quello dell'Elisio).
Cavaliere di Gemini

Shiryu wrote:
Orientativamente, penso che Minosse avrebbe il 70-80% di probabilità di vittoria. Per Sirio, lo scudo sarebbe del tutto inutile... credo che le sue uniche chance sarebbero sacrificare il braccio per lanciare Excalibur al nemico (che non sembra un mostro di agilità e anzi tende a star fermo quando combatte) o forse distruggere i fili innalzando il cosmo al limite della Pienezza, come quando si circonda di un drago a spirale contro Capricorn.

Insomma, non è sconfitto in partenza, ma vedo comunque molto avvantaggiato Minosse, e voto lui (ovviamente considerando il Sirio del Muro del Pianto, non quello dell'Elisio).


Come percentuale sulla carta, la vittoria di Minosse è data proprio intorno al 70%. Però come detto sia da te che da Aiolos, Minosse a differenza di Sirio non è un genio in combattimento: si compiace di torturare i nemici pian piano invece di finirli e resta sempre molto statico (a differenza per esempio di Radamante). È su queste pecche che Sirio può ribaltare la situazione.
Sulla Pienezza: non l'ho inserita tra le possibilità perchè volevo evitare risposte del tipo: Minosse è più forte ma se Sirio usa la Pienezza muoiono entrambi...troppo banale
La Pienezza "nei limiti" come dici, invece, è accettata e ne troviamo un riscontro nella serie classica, quando Sirio attacca Arles dicendo proprio "Pienezza del Dragone, nei limiti di Atena, colpisci..." Elevando il cosmo potrebbe liberarsi dalla morsa, come Phoenix con Mime...per me è possibile...

EDIT: solo ora vedo dai voti che Sirio è in vantaggio io ripeto: lotta dei mille giorni con possibilità per Sirio crescenti man mano che il combattimento va avanti (se Sirio perde, perde al primo Dominio Cosmico...altrimenti è molto combattuta)

-Cavaliere di Gemini-
Radamante di Wyvern

Minosse pesta i quattro bronzetti insieme, quindi non vedo perché non possa pestare il povero Sirio, d'altronde il Cosmic Marionation non ha un bisogno fisico dei fili, ma a volte pare controllare semplicemente i movimenti, come un direttore d'orchestra.
Chaos

Nel caso se la giochino tutti e due al meglio, vedo Minosse tendenzialmente in vantaggio, ma Sirio a comunque qualche chance di vittoria.
The Darkness Apsu

Shiryu=Crystal, ma senza poteri congelanti!

Vince Minosse, che la tirerà per le lunghe come suo solito, ma è irrilevante in questo scontro!

Il giudice più potente e resistente, nonché l'unico imbattuto (Crystal non l'ha sconfitto, gli ha neutralizzato la tecnica al 99% e rotto la surplice, ma il suo colpo massimo è stato incapace di uccidere Minosse; al quale restava un filo... e un filo basta a spezzare l'osso del collo!) non avrebbe problemi a ribaltare qualunque personaggio umano classico!

ps. la pienezza, a parte il suicidio, a cosa dovrebbe servire? Perché al massino ottiene il pareggio se gli va di culo!
Cavaliere di Gemini

The Darkness Apsu wrote:

ps. la pienezza, a parte il suicidio, a cosa dovrebbe servire? Perché al massino ottiene il pareggio se gli va di culo!


Al pareggio, appunto...che è una delle opzioni possibili in ogni duello che proponiamo...

Non l'ho voluta come opzione proprio perchè come dici è una soluzione banale per l'esito del duello

-Cavaliere di Gemini-
Lampo del Drago

Shiryu wrote:
Orientativamente, penso che Minosse avrebbe il 70-80% di probabilità di vittoria. Per Sirio, lo scudo sarebbe del tutto inutile... credo che le sue uniche chance sarebbero sacrificare il braccio per lanciare Excalibur al nemico (che non sembra un mostro di agilità e anzi tende a star fermo quando combatte) .


Sta fermo perché le animazioni fanno schifo


Sirio vince se riesce a tagliare (ripetutamente) i fili, quindi l'esito dello scontro dipende dalle capacità di utilizzo di Excalibur.
Zenon di Scorpio

The Darkness Apsu wrote:
Shiryu=Crystal, ma senza poteri congelanti!

Vince Minosse, che la tirerà per le lunghe come suo solito, ma è irrilevante in questo scontro!

Il giudice più potente e resistente, nonché l'unico imbattuto (Crystal non l'ha sconfitto, gli ha neutralizzato la tecnica al 99% e rotto la surplice, ma il suo colpo massimo è stato incapace di uccidere Minosse; al quale restava un filo... e un filo basta a spezzare l'osso del collo!) non avrebbe problemi a ribaltare qualunque personaggio umano classico!


Tutto vero, però quel duello Crystal-Minosse lo ha vinto il cigno e con merito. Alla fine Minosse era abbastanza malconcio e Crystal aveva in mano ancora tutto. Forse Minosse, come suo solito, ha sottovalutato l'avversario (un po' come ha fatto Berenike nell'oav sempre contro Crystal).
Shiryu

Cavaliere di Gemini wrote:
The Darkness Apsu wrote:

ps. la pienezza, a parte il suicidio, a cosa dovrebbe servire? Perché al massino ottiene il pareggio se gli va di culo!


Al pareggio, appunto...che è una delle opzioni possibili in ogni duello che proponiamo...

Non l'ho voluta come opzione proprio perchè come dici è una soluzione banale per l'esito del duello

Non intendevo l'uso della Pienezza. Nel caricarla, Sirio contro Capricorn viene completamente avvolto da un Dragone a spirale, che potrebbe bruciare e recidere i fili essendo puro cosmo caricato al massimo. Se i fili sono suscettibili al ghiaccio, lo sono anche al calore.

Certo, tra il dire e il fare...
Cavaliere di Gemini

Shiryu wrote:
Cavaliere di Gemini wrote:
The Darkness Apsu wrote:

ps. la pienezza, a parte il suicidio, a cosa dovrebbe servire? Perché al massino ottiene il pareggio se gli va di culo!


Al pareggio, appunto...che è una delle opzioni possibili in ogni duello che proponiamo...

Non l'ho voluta come opzione proprio perchè come dici è una soluzione banale per l'esito del duello

Non intendevo l'uso della Pienezza. Nel caricarla, Sirio contro Capricorn viene completamente avvolto da un Dragone a spirale, che potrebbe bruciare e recidere i fili essendo puro cosmo caricato al massimo. Se i fili sono suscettibili al ghiaccio, lo sono anche al calore.

Certo, tra il dire e il fare...


Si boss, nel tuo caso avevo capito che intendevi la pienezza entro i limiti, quindi non arrivando all'estremo (come alla decima Casa) il doppio ko non si dovrebbe avverare

-Cavaliere di Gemini-
Phoenix no Ikki

basterebbe che Sirio si liberi una volta sola dai fili, e mentre Minosse è basito, 100 draghi e addio (o arrivederci, visto che Minos sopravvive all'AE, magari sopravvive anche ai 100 draghi...).

Il problema è appunto SE riesce a liberarsi, le excalibur con le dita non hanno senso, visto che Minosse prende il controllo ANCHE delle dita, vedasi con Kanon.

Forse (e dico forse) il solo fatto di evocare Excalibur nel suo braccio fa si che i fili, a contatto con la lama affilatissima (a quel punto il braccio lo è), vengano tagliati, il che darebbe modo a Sirio di liberarsi totalmente e scagliare i 100 draghi.
Cavaliere di Gemini

Phoenix no Ikki wrote:
basterebbe che Sirio si liberi una volta sola dai fili, e mentre Minosse è basito, 100 draghi e addio (o arrivederci, visto che Minos sopravvive all'AE, magari sopravvive anche ai 100 draghi...).

Il problema è appunto SE riesce a liberarsi, le excalibur con le dita non hanno senso, visto che Minosse prende il controllo ANCHE delle dita, vedasi con Kanon.

Forse (e dico forse) il solo fatto di evocare Excalibur nel suo braccio fa si che i fili, a contatto con la lama affilatissima (a quel punto il braccio lo è), vengano tagliati, il che darebbe modo a Sirio di liberarsi totalmente e scagliare i 100 draghi.


Se Sirio evoca l'Excalibur contemporaneamente al Dominio Cosmico di Minosse, il tempo per tagliare i fili prima che venga bloccato c'è...i colpi si scontrerebbero a metà strada...anche se sono scagliati alla velocità della luce o quasi, qualche millesimo di secondo (unito a quel paio di secondi per l'evocazione del colpo) possono essere sufficienti a preparare il braccio e scagliare il fendente. Quante volte due colpi alla velocità della luce si sono scontrati a metà strada? Perché qui dovrebbe essere diverso? Per quanto il dominio sia ad ampio raggio, l'origine del colpo è nelle dita di Minosse, quindi il tempo tra l'evocazione del colpo e l'avvolgimento dei fili è poco ma forse sufficiente per evocare la spada.

-Cavaliere di Gemini-
Phoenix no Ikki

Cavaliere di Gemini wrote:
Phoenix no Ikki wrote:
basterebbe che Sirio si liberi una volta sola dai fili, e mentre Minosse è basito, 100 draghi e addio (o arrivederci, visto che Minos sopravvive all'AE, magari sopravvive anche ai 100 draghi...).

Il problema è appunto SE riesce a liberarsi, le excalibur con le dita non hanno senso, visto che Minosse prende il controllo ANCHE delle dita, vedasi con Kanon.

Forse (e dico forse) il solo fatto di evocare Excalibur nel suo braccio fa si che i fili, a contatto con la lama affilatissima (a quel punto il braccio lo è), vengano tagliati, il che darebbe modo a Sirio di liberarsi totalmente e scagliare i 100 draghi.


Se Sirio evoca l'Excalibur contemporaneamente al Dominio Cosmico di Minosse, il tempo per tagliare i fili prima che venga bloccato c'è...i colpi si scontrerebbero a metà strada...anche se sono scagliati alla velocità della luce o quasi, qualche millesimo di secondo (unito a quel paio di secondi per l'evocazione del colpo) possono essere sufficienti a preparare il braccio e scagliare il fendente. Quante volte due colpi alla velocità della luce si sono scontrati a metà strada? Perché qui dovrebbe essere diverso? Per quanto il dominio sia ad ampio raggio, l'origine del colpo è nelle dita di Minosse, quindi il tempo tra l'evocazione del colpo e l'avvolgimento dei fili è poco ma forse sufficiente per evocare la spada.

-Cavaliere di Gemini-


di sicuro però, vedendo come vanno le battaglie dei protagonisti, prima Sirio subisce il Dominio Cosmico di Minosse, poi deve eventualmente riuscire a liberarsi. Anche perchè se è la prima volta che incontra il giudice non può mica sapere che genere di colpo è il Dominio Cosmico, e di conseguenza non può sapere che Excalibur è l'arma adatta a contrastarlo.
Cavaliere di Gemini

Phoenix no Ikki wrote:

di sicuro però, vedendo come vanno le battaglie dei protagonisti, prima Sirio subisce il Dominio Cosmico di Minosse, poi deve eventualmente riuscire a liberarsi.


Si è vero, ai protagonisti piace sempre prenderle prima di iniziare a combattere sul serio

-Cavaliere di Gemini-
Libra

Bello scontro!
Minosse in teoria è avvantaggiato, ma siamo proprio sicuri che i fili siano in grado di stritolare il filo di Excalibur (ossia il braccio di Sirio) senza rompersi? In questo caso credo che vincerebbe Sirio e quindi voto per lui
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum