Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Aiolos87

Sisifo e Radamanthys

Confrontando Sisifo e Radamanthys ho notato che i due hanno diversi punti in comune per prima cosa sono in my opinion i due Cavalieri ( Entrambi combattenti fisici)  dei rispettivi schieramenti con la maggiore resistenza :

Sisifo resiste al Cosmo di Hades , riesce ad alzarsi e a scoccare la Freccia d'oro , inoltre resiste ad una combinazione altamente mortale con Galactica Death Bring + Garuda Flap da parte di Aiacos , infine senza uore e materialmente morto riesce a dare il suo fondamentale contributo nel'Athena Exclamation

Radamanthys senza considerare le esagerazioni da zombie senza cuore , senza braccio e gamba anche lui dimostra un'inaudita resistenza fisica sopravvivendo allo Scarlett Needle Katakaio Antares di Cardia , addirittura salvando Pandora e raggiungendo nonostante il cuore in fiamme da solo il Lost Canvas .

Altro punto in comune fra i due è sicuramente l'alto senso dell'onore  e l'assoluta fedeltà alla propria divinità ( Athena e Hades) , inoltre entrambi mostrano un rapporto di particolare dedizione e possiamo dire anche affetto verso la figura" non divina " più vicina ai rispettivi dei ( Che nel caso di Sisifo cioè Sasha coincide con il corpo umano di Athena e per Rada è Pandora )  .

Infine se confrontiamo il loro primo combattimento Radamanthys vs Cardia e Sisifo vs Aiacos , sia il Sagittario che la Viverna affrontano dei sadici seppure a livelli diversi di sadismo( Cardia si diverte a torturare con le Cuspidi il povero Zelos , Aiacos non si fa remore a dare fuoco ai suoi stessi uomini e anzi ne ha gioia )  .

Che ne pensate di queste coincidenze  ?
Goldsaint85

si, del resto sono i rispettivi capoccia dell'armata (rada è il giudice per eccellenza fin dalla saga classica, sagittario è l'eterno sacerdote in pectore)

e sisifo sotto un certo punto di vista miracoleggia più di rada, perchè per me muore col Galactic death bring, tutto il resto è un trascinarsi per la sua grande forza di volontà e l'aiuto dell'ottavo senso
Aldebaran

Interessante Aiolos; in effetti è vero, entrambi sono simili caratterialmente, e anche gli avversari che affrontano sono caratterialmente simili(Cardia e Aiacos), entrambi subiscono un power up(ottavo senso e potere divino) e ad entrambi viene strappato il cuore(da Pharao l'uno e da Regolus l'altro), e ciononostante vanno avanti per un po' entrambi.Inoltre entrambi si scontrano con Hades, il primo viene mandato in coma profondo, mentre il secondo viene distrutto. Sono d'accordo anch'io con Goldsaint che Sisyphus miracoleggia più di Rhada nello scontro con Aiacos.
Chaos

Bel topico Aiolos.
il parallelismo fra questi due personaggi è molto accentuato nel Lost Canvas  . In primis entrambi sono i veri comandanti delle loro armate , per Sisifo questo viene ribadito soprattutto nel suo scontro con Eaco dove appare la vera e propria guida dei saint , mentre Rhadamantis è il giudice per eccellenza quello sempre in prima linea che pianifica le strategie e che è profondamente rispettato dai suoi uomini , cosa che non accade Eaco poichè considera inferiori i suoi subalterni.
Hai fatto ben notare anche il loro rapporto con la divinità di cui sono servitori si potrebbe definirli come i più vicini quelli che si sacrificano oltre la vita per la loro causa , ciò è dimostrato dai loro combattimenti , vengono feriti entrambi gravemente ma entrambi sopravvivono a lungo prima di spirare . Per il fatto della stessa tipologia di nemico io l'ho intesa proprio come un modo per mettere in risalto il loro ruolo di guida nei rispettivi eserciti , poichè sia Cardia sia Eaco appaiano come degli uomini profondamente egoisti ( Almeno in apparenza) che sembrano lottare per se stessi e non esitano a sacrificare gli altri per i loro scopi , mentre come già detto Rhadamantis e Sisifo sono diversi sono quello che c'è di più vicino a un cavaliere due uomini tremendamente simili anche se dagli ideali differenti , mi sarebbe piaciuto vederli combatte, anche perchè ho sempre considerato Rhadamntys il più Saint fra gli specter  
Aiolos87

Chaos anche il mio sogno sarebbe stato veder combattere Sisifo contro Radamanthys , però entrambi non miracolati , quindi il Sisifo pre Ottavo Senso e il Rada del duello vs Cardia , ma rimarrà un sogno mi sa  
Aldebaran

Secondo me in uno scontro uno contro uno, senza miracoli Rhada vince, a meno che Sysiphus non usi l'arco. In quel caso credo che muoiano entrambi.
Goldsaint85

non sarebbe finito mai un rada vs sisifo  
yati89

Ottimo intuito aiolos
Più che altro secondo me ciò che gli accomuna è la profonda fede nei loro dei, che gli permette di andare molto oltre le loro capacità. In sostanza sono accomunati dalla stessa determinazione
Canc-Carlo

Bel topic!
In effetti il rapporto personale tra Sisifo e Sasha è per molto acocstabile a quello Pandora e Radamante, ma se nel secondo vedo di più un rapporto che può sfociare in una relazione amorosa per me il primo è quasi un rapporto padre-figlia. dico quasi perchè c'è qualcosa di più, ma è indubbio che per Sasha Sisifo sia quasi una figura paterna.
Ryuzaki di Sagitter

Topic interessante.

In effetti Rada e Sisifo sono i due personaggi più rappresentativi dei rispettivi eserciti, Sisifo viene considerato e viene anche affermato come sia il generale dei cavalieri, Rada, anche se non ha questo ruolo effettivo è quello che più si avvicina. E' molto forte, rispettato dai suoi uomini e fedele ad Hades, stesse qualità possiedute anche da Sisifo, infatti Rada sembra quasi il generale sul campo degli spectre. Poi sia gli avversari "egoisti" che affrontano che i modi in cui periscono fanno di loro due grandi personaggi, sorretti soprattutto dalla fedeltà nella loro divinità!  
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum