Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Shiryu

Soul of Gold - Commenti 1° Episodio

Visto il primo episodio in raw LQ. Senza sottotitoli per ora, quindi alcune cose andranno necessariamente riviste più in là.
Per ora direi

Trama. Pare carina, le atmosfere non sono male, ci sono alcuni bei tocchi di continuity tipo un flashback di Micene già ferito con Isabel in braccio che dice qualcosa a un giovanissimo Ioria prima di fuggire dal Grande Tempio. Ci sono Ilda e Flare, per qualche scena, e si intravede la vecchia Asgard con la montagnona dietro la statua di Odino. Nessun riferimento grafico a Pegasus e compagnia per ora.

Logica. Ovviamente i misteri abbondano, un sacco di cose andranno spiegate per bene. Limitandomi solo alle immagini, non viene mai detto che abbia luogo durante l'Elisio, solo dopo la distruzione del Muro del Pianto (che si intravede in un mini flashback). Questo è importante perché, se fosse prima dello scontro con Thanatos, spiegherebbe il fatto che l'armatura del Leone è ancora intatta. Qualche buco logico in giro comunque c'è... la nuova ragazza improvvisamente pare più legata a Ilda di Flare stessa, l'armatura del Leone sbuca dal niente, Ioria ha un ciondolo mai visto prima ecc. Nulla di enorme comunque.

Animazioni. Nella media... concordo con Archange che gli episodi di Omega di Umakoshi erano un'altra cosa, ma non è nemmeno da buttar via tipo Inferno/Elisio. Direi tipo la serie classica, dai, ma senza particolari tocchi di classe.

Disegni. La qualità del video era troppo bassa... sembravano discreti.

Audio. Niente di che le nuove musiche per ora, e Ioria ha una voce più giovane rispetto al passato. Anche qui, potrebbe pesare la qualità del video.

Insomma, non è un episodio brutto, e anche se succede tanto, non c'è mai la sensazione di affrettato, eccetto che nella scena in cui l'armatura di Ioria diventa divina. Quello è il punto debole della puntata, si vede che è fatto solo per creare e vendere un nuovo modellino. Il combattimento andava avanti da troppo poco per renderla necessaria (Ioria era in difficoltà ma non certo moribondo), e dopo la vittoria l'armatura si ritrasforma in Gold normale, ma non gli dà nemmeno un boost tale da farlo vincere in maniera schiacciante. L'Asgardiano piglia in pieno il Sacro Leo ed è ferito, ma non in maniera mortale. Tra l'altro lo scontro dura pochissimo, non è mai esaltante.

Se fosse un episodio intermedio di una serie tv settimanale, alla fine lo passerei a buoni voti. Quel che lascia perplessi è che è il primo di una serie bimestrale, e anziché partire col botto, lo fa in maniera abbastanza anonima. Lo paragonerei al 52 di Omega (il primo della serie di Pallas)... tante buone idee, ma un po' di insoddisfazione finale.
Aiolos87

Visto e concordo col Boss , aggiungo sul nemico Frodi  che a fine episodio non muore ma si ritira quindi con probebile scalata all'alberone lo rivedremo come combatte ? Praticamente ha le stesse identiche tecniche di Aiolia , quella dello spoiler in cui diceva che la lama della spada si staccava e così avviene colpisce Aiolia con una serie di fendenti formando un reticolo bianco come il Lightning Plasma e una tecnica come il Lightning Bolt con cui stende Aiolia colpendolo con un pugno che prende la forma di una sfera di cosmo come il Bolt.

Da parte di Aiolia abbiamo solo i classici Lightning Bolt per stendere i soldati e Lightning Plasma in God Cloth . La malattia però lo rende più debole , riesce si a stendere Frodi ma questi non muore e seppur aiutato ad allontanarsi da un soldato è vigile mentre Aiolia sviene sulla neve e la God Cloth scompare .
nick

Visto l'episodio e devo dire che concordo col capo. In generale mi è piaciuto e le animazioni non sono male ma i limiti si notano nelle scene di combattimento dove le animazioni si rendono più difficoltose e lì è tutto meno "naturale".
Carina la scena in cui c'è la vestizione dell'armatura del leone, ma anche qui lascia un po' di insoddisfazione.

Ho notato che mentre ioria veste l'armatura divina del leone i suoi occhi sono vacui, tipo quando andromeda è posseduto da Hades nel Meikai, quindi il leoncino mi sa proprio che è incosciente durante la vestizione e probabilmente potrebbe non ricordarsene al risveglio.
Aledileo

Ma non doveva uscire ad aprile?
Alcor

Bello! Al di là delle considerazioni fatte dal capo che condivido appieno, per quel che si vede (e capisce soprattutto ) devo dire che l'episodio mi è piaciuto.
Dopo aver letto gli spoiler dei giorni scorsi avevo il timore che i ritmi fossero troppo sostenuti, mentre per fortuna così non è tranne che per il combattimento finale, ma il fatto che sia stato lasciato un po' di spazio a Ioria in "abiti civili" non mi è dispiaciuto, anzi. Spero che in questa serie ci sia la possibilità di approfondire un po' certi personaggi, il flashback in cui si vede Ioria bambino mi lascia ben sperare.
D'altronde uno dei punti forti della serie di Asgard (e della prima serie di Omega per me, naturalmente ) è che i personaggi non sono buttati lì ma hanno tutti  un minimo di storia da raccontare...
Comunque direi che questo episodio mi da l'impressione di essere molto "classico", la trama per quel poco che sappiamo sembra interessante e gli interrogativi da sciogliere sono diversi, ad esempio mi piacerebbe sapere quali sono le parole dette alla fine della puntata dalla ragazza che tiene tra le braccia Ioria, il suo sguardo sembrava cambiato... forse è una mia impressione, però!
Anche la nuova armatura di Frodi non mi dispiace, mi sembra abbastanza in linea con le armature che già conosciamo.
Shiryu

Aledileo wrote:
Ma non doveva uscire ad aprile?

La release ufficiale è l'11 aprile, sì. Ma ieri è stato trasmesso in anteprima a un cinema, e sono riusciti a filmarlo con una telecamera nascosta  

Tornando all'episodio, ripeto, non è brutto, anzi lo definirei bellino, con l'unico vero difetto della parte con l'armatura divina di cui si poteva fare completamente a meno. E' solo che dal primo di una serie ci si aspetta di più.

Quote:
mi piacerebbe sapere quali sono le parole dette alla fine della puntata dalla ragazza che tiene tra le braccia Ioria, il suo sguardo sembrava cambiato...

Ho avuto la stessa impressione, e anche le review parlano di "posseduta". E' appena uscito il video con sub spagnoli (linkato su twitter), dopo vedo se si capisce qualcosa in più.
Cavaliere di Gemini

Visto anch'io...a me piace

E' il giusto compromesso tra il classico e Omega, buona regia, bei cambi di scena, la neve che cade è molto realistica, i disegni mi piacciono, un pochino spigolosi, ma buoni. Carina la musica iniziale, anche se per ora non c'è stata nessuna traccia degna di nota.
Ottimo il riferimento esplicito alla Greatest Eclipse in atto...io credo che un collocamento temporale più preciso ci sarà. La vestizione di Ioria è un po' statica, ma molto carina.
Le parti in abiti civili le apprezzo, sono state piacevoli (certo, sarebbe stato meglio avere i sottotitoli per capirci qualcosa). Il combattimento: niente di speciale, ma mi piace Ioria che lancia il LB contro i soldati semplici (il LP divino non è stato niente di speciale)...ma per quel che mi riguarda, va bene così, è stata per ora solo una piccola schermaglia con uno dei nuovi Asgardiani (un po' come successo per Mizar a Nuova Luxor)...Asgardiani che sembrano essere dotati di una spada "lancia-malattia" (l'idea della spada mi piace e ricorda i 4 Prima Classe)...episodio sufficiente, direi 6,5...speriamo che i prossimi siano sempre più belli!

Non ho ben capito la dinamica con cui si giunge alla God Gold Cloth: basta espandere il cosmo? (ovviamente non ho capito se si fa riferimento al sangue divino)

I dubbi riguardanti la "logica" delle cose descritti dal boss li condivido, speriamo di avere presto una risposta

PS: anch'io ho avuto l'impressione che la ragazza abbia cambiato espressione alla fine

-Cavaliere di Gemini-
Antares

Visto anch'io, anche se ovviamente prima di un commento approfondito aspetto di vederlo in buona qualità e sottotitolato
In ogni caso, animazioni e disegni sono piacevoli e la trama non sembra affatto affrettata, ma si prende i suoi tempi, con spiegazioni varie e azione. La stessa apparizione dell'armatura divina più che affrettata (segue comunque il ritmo dell'episodio in quel momento) la definirei "superflua": nel senso che se non ci fosse bisogno di vendere i myth, in quel punto Ioria avrebbe ottenuto solo un aumento di cosmo, non tanto una nuova armatura, che magari sarebbe apparsa più in là nella serie.
Suikyo

Visto in LQ, quindi aspetto di rivederlo in HD, è sopratutto con i sub.

Concordo in generale con il boss, ma aggiungo che lo scontro, è davvero breve per definirlo passabile, è sopratutto ci sono scene durante esso dove le animazioni sono carenti. La vestinzione di Aiolia del God Gold Cloth, è francamente bassa bassa come animazione, anzi inesistente diciamo
Inoltre le atmosfere sono più che centrate, ben fatte, ma l'episodio non decolla, non c'è mai un punto culmine o una scena ad effetto, è parliamo del 1° episodio che normalmente è realizzato con più cura per invogliare i fans...questa cosa è strana.
Ci sono cmq diverse scene carine, come quella di Aiolos, è anche della parte iniziale del duello. Divertente quando vanno alla taverna.
Il C.D. era meglio quello più tondegginate di Umakoshi, questo è troppo spigoloso...i visi dei personaggi spesso sembrano squadrati.

Punti che bisogna chiarire, che in parte Archange ha già spoilerato:

- Perchè Aiolia e i gold sono ad Asgard?
- L'eclisse è ancora in corso, è secondo A. viene detto che dura da una settimana...perchè?
- Che succede ad Aiolia dopo che sconfigge il GW?
- La ragazza è molto sospetta, nel finale i suoi occhi fanno capire qualcosa.
- Come mai Aiolia genera un God Cloth? Come ci riesce senza sangue divino?
Shiryu

Sull'Eclissi, non sono convinto che verrà spiegato qualcosa. Forse dobbiamo prendere in considerazione anche l'ipotesi che duri più di qualche ora pure nella serie classica, sebbene non venga mai detto espressamente.

Una settimana è proprio il tempo passato dalla sconfitta di Nettuno al primo episodio di Hades, e sappiamo che Atena aveva subito dato ordine di non fare avvicinare Pegasus e gli altri Bronze alle dodici case perché sapeva che Hades stava per attaccare. Le parti terrene della serie di Hades all'inizio si svolgono di notte, per cui è impossibile dire se c'era un'eclissi in corso.

Ovviamente non è un comportamento normale per un'eclissi durare così tanti giorni, ma non lo era nemmeno essere visibile sia dalla Grecia che dal Giappone contemporaneamente. Considerando quanti pianeti Hades sta allineando, un lasso di tempo maggiore sarebbe plausibile.

L'alternativa è che nell'Iperdimensione il tempo scorra in maniera anomala. Questa ipotesi però porta comunque dei problemi, perché l'Eclissi era già in corso prima dell'attraversamento del Muro del Pianto, quindi comunque di una roba che dura giorni e giorni si tratterebbe. Questa ipotesi semmai sarebbe d'aiuto per il problema delle armature d'oro, che da un minuto all'altro dovrebbero volare da Pegasus e soci.
Saga no Gemini

Visto ieri sera anch'io. Interessante l'ambientazione Asgardiana ed anche il character design non mi dispiace. Certo vedere personaggi animati "nati" dalla mano di Araki e ripresi da altri fa un po' strano, ma ci si abitua facilmente.

Secondo me in questa versione è saltato qualche fotogramma: quando Lifia (o come si chiama) viene avvertita dall'oste dell'arrivo delle guardie e fugge ha le mani libere. Non appena viene circondata (anche se nessuno le si avvicina tanto) si vedono le mani legate dietro la schiena. Lo trovo un cambio di scena troppo improvviso.

L'episodio in sé non è male ed anche la ripresa di Hilda e Flare, un po' in ombra a causa degli eventi, lo trovo apprezzabile.
Suikyo

Quote:
Certo vedere personaggi animati "nati" dalla mano di Araki


I personaggi sono nati dalla mano di Kurumada.

Quote:
L'alternativa è che nell'Iperdimensione il tempo scorra in maniera anomala


Sarebbe una buona ipotesi. Anche perchè una cosa sappiamo di sicuro.
Che Aiolia e gl'altri sono stati sbalzati ad Asgard dopo il muro del pianto, quindi prima dell'Elisio.
Forse è prob. che la suprdimensione distorce il tempo
E' sarebbe anche una bella spiegazione, anche facile per gli autori, del perchè le gold cloth poi stanno nell'Elisio, è poi molto successivamente verranno indossate dai gold in Omega.
fa.gian.

E se l'eclisse fosse solo su Asgard, mantenuta da Andreas, mentre Hades è stato già sconfitto nell'Elisio?

Non dimentichiamoci che il compito dei Gold, in questa serie, è salvare Athena e i bronze, ancora imprigionati nella superdimensione, DOPO la distruzione del regno di Hades.
Shiryu

fa.gian. wrote:
E se l'eclisse fosse solo su Asgard, mantenuta da Andreas, mentre Hades è stato già sconfitto nell'Elisio?

Non dimentichiamoci che il compito dei Gold, in questa serie, è salvare Athena e i bronze, ancora imprigionati nella superdimensione, DOPO la distruzione del regno di Hades.

Questo però lo sappiamo dai primi spoiler, che potrebbero pure essere farlocchi / idee preliminari / traduzioni sbagliate.  

L'idea che l'eclisse sia solo su Asgard comunque è pienamente plausibile, e anche carina aggiungerei, ma in quel caso ci sarebbe il problema dell'armatura d'oro che era stata distrutta. Un'iperdimensione che distorce il tempo sarebbe più semplice da questo punto di vista.
fa.gian.

beh, "tecnicamente", il regista ha fatto in modo di creare volutamente alcuni buchi narrativi apposta per creare l'hype, quindi la GOD cloth, Asgard, l'eclissi, non vedo perchè non potrebbe essere della partita pure l'integrità dell'armatura d'oro.

Magari con la "morte" di Thanatos, le armature "uccise" si sono riformate, mentre i bronzini generavano le armature divine

Oppure (visto che per me le armature divine sono dovute ai frammenti SIA delle V3, CHE delle gold), dopo la morte di Hades e la distruzione dell'Elisio, le GOD bronze sono regredite, separando i frammenti di bronzo da quelli d'oro, e lasciando a quelli d'oro anche il sangue di Athena, che giustificherebbe le GOD gold ora

Per ora il lavoro è buono, nella media TOEI.

Resta vedere se manderanno tutto in vacca (come nella media TOEI), o se la pianificazione sarà stata fatta bene, così da rianniodare tutti i fili.
Shiryu

Beh, certo. Più cose spiegano loro, meno dobbiamo arrampicarci sugli specchi noi  
Saga no Gemini

[quote="Suikyo:600174"]
Quote:

I personaggi sono nati dalla mano di Kurumada.


Guarda che hai letto male: io ho scritto che i personaggi animati sono nati dalla mano di Araki.

Sappiamo benissimo che l'autore originale è Kurumada. Ce lo ripeti fin troppo spesso.
Suikyo

Quote:
Questo però lo sappiamo dai primi spoiler, che potrebbero pure essere farlocchi / idee preliminari / traduzioni sbagliate.


Quì boss dice:

''Foi destacado também que a história acontecerá de forma paralela a Fase Elíseos de Hades.''
La voce l'hanno presa dal canale Bandai Channel.

Cmq leggendo i commenti di chì ha visto l'episodio ed ha partecipato a questi giorni giapponesi del Tamahashi e di SoG dice due cose:

- Il cinema era pieno.

- Invece tutto ciò che ha riguardato l'esposizione dei myth, è gli stand dei myth, era vuoto. Dice che c'era pochissima gente, quasi nessuno.

Quote:
: io ho scritto che i personaggi animati sono nati dalla mano di Araki.


Solo in parte in verità, nell'anime hanno lavorato diverse mani
Saga no Gemini

Peccato che il character design sia suo e della Himeno.

Anche Umakoshi era il character design di Omega, eppure avrà fatto 5 episodi in tutto. Quindi? Il character design diventa di tutti quelli che ci hanno lavorato? No, semplicemente si adeguano per una questione di fluidità e di continuity stilistica.  
Shiryu

Suikyo wrote:
Quì boss dice:

''Foi destacado também que a história acontecerá de forma paralela a Fase Elíseos de Hades.''
La voce l'hanno presa dal canale Bandai Channel.

Che vuol dire che è ambientato parallelamente all'Elisio, e lo sappiamo. Ma non parla di liberare i Bronze o simili, lo spoiler cui si riferiva Fagian era un altro.

Quote:
Solo in parte in verità, nell'anime hanno lavorato diverse mani

Quello pure nel manga   Ma i settei dei Gold li ha fatti Araki, e in questi casi la paternità va all'autore dei settei, che poi gli altri studi usano come base.
Suikyo

Quote:
Ma non parla di liberare i Bronze o simili, lo spoiler cui si riferiva Fagian era un altro.


Quello spoiler non sappiamo sè sia vero, per ora sappiamo che per qualche motivo in parallelo con l'Elisio c'è SoG.
Secondo mè Bronzi da liberare non c'è n'è saranno, anche perchè, ci si dovrebbe pure spiegare del perchè mai Odino interviene per aiutare i bronzi ora, non poteva intervenire pure per aiutarli contro Poseidon o Hades?

Quote:
Ma i settei dei Gold li ha fatti Araki, e in questi casi la paternità va all'autore dei settei, che poi gli altri studi usano come base.


Magari avessero usato i disegni di Araki per i volti di SoG
Aiolos87

Frodi è decisamente legato al dio Freyr sia come simbolo Gullinbursti
(Il Cinghiale dalle setole d'oro che trinava il carro di Freyr) sia per la spada in grado di combattere da sola che era tipica del dio
Shiryu

Aiolos87 wrote:
Frodi è decisamente legato al dio Freyr sia come simbolo Gullinbursti
(Il Cinghiale dalle setole d'oro che trinava il carro di Freyr) sia per la spada in grado di combattere da sola che era tipica del dio

Un po' come Thor con Thor, nella serie classica. E' sempre piacevole quando fanno un buon lavoro di ricerca fonti.
Suikyo

Allora ho rivisto l'episodio con i sub spagnoli

Allora ho capito diverse cosette :

- E' ipotizzato che Aiolia è arrivato in Asgard per volere del dio Odino.

- Aiola sà di essere morto al muro del pianto, dice che il suo corpo insieme a quello degl'altri gold, è andato distrutto, quindi sè è resuscitato probabilmente è stato veramente volere di Odino, è che ora ha un nuovo corpo sempre per volontà di Odino, lui ipotizza.

- Poi c'è una frase che reputo assurda, cioè Lifia guarda Aiolia circondato dall'aura dorata è dice che lui è il gold saint del Leone, ma come caspita fà ha saperlo?

- Lyfia dice che i Saint in passato hanno salvato Asgard, è per questo pensa che sia stato Odino ha richiamare Aiolia, per salvare nuovamente la città.

- Andreas non fa la volontà di Odino, secondo Lifia

- L'albaro Y. è stato risvegliato da Andreas, che dice che quando egli farà i suoi frutti, Asgard diventerà una terra splendida è bagnata dal sole, in realtà per un motivo ancora sconosciuto Andreas vuole solo impossessarsi di Asgard.

- Andreas ha fondato un gruppo di 7 nuovi GW.

- Aiolia inizialmente non vuole aiutare la ragazza con i capelli blu perchè dice che un saint non può agire senza il permesso di Atena (davvero devoto )

- Aiolia guarda il sole, è dice la Greapt Eclipse, è poi vuole andare subito al Santuario.

- Lifia dice che l'eclisse è iniziata una settimana fà.

- Aiolia dice che i suoi compagni Saints (frase sicuramente non riferita ai gold ma ai bronzi), stanno in questo momento combattendo il dio Hades, signore dell'inferno.

- Hilda malata, dice che per salvare Asgard, bisogna per forza distruggere l'albero Y.

- Lyfia nasconde sicuramente un segreto, perchè Hilda dice che solo lei può salvare Asgard , quindi la ragazza nasconde qualcosa di grosso.

- Aiolia dice "appari Gold Cloth del leone" ed appare il gold cloth!

- I soldati di Asgard sono denominati soldati di basso rango.

- Quindi i GW come Frodi, sono guerrieri di alto rango

- Viene detto che Frodi ed Aiolia hanno la stessa forza.

- La spada di Frodi si chaima Siegschwert, ed essa ha il potere di muoversi da sola

- Frodi afferma che grazia alle loro armature i GW sono potenziati dalla Terra di Asgard e dall'albero Y., quindi grazie a ciò il suo potere aumenta... (in breve questi nuovi god w. sono taroccati, non gli si può giudicare perchè sono potenziati da non uno ma persino 2 agenti esterni, la terra di Asgard e l'albero Y. che gli potenziano tramite l'armatura)

- Frodi dice chiaramante che Aiolia è un Einherjar.

- Nel corso dell'episodio Aiolia ripete tipo 10 volte (sè non anche di più ), che è ritornato in vita per qualche motivo ben preciso.
Casomai sfuggisse la prima volta, è meglio ripeterlo 10 volte, che è meglio.

- il medaglione che ha al collo Aiolia si illumina, è gli fà vedere avvenimenti del passato.

- Lyfia afferma che quello di Aiolia con god cloth, è un potere divino.

- Frodi prima di andare via, si chiede chi sia Lyfia veramente...quindi confermato che c'è qualcosa dietro Lyfia.
Canc-Carlo

Dove hai trovato i sub?
Suikyo

Quote:
Dove hai trovato i sub?



https://www.youtube.com/watch?v=_WS-A5R8RjY
Canc-Carlo

Grazie Suikyo!

Visto anch'io, e aggiungo alcune cose:

*Il cognome di Andreas è Rise (si legge come si scrive)
*Lyfia è una serva di Hilda, per questo è vicina alla celebrante e come tale conosce anche Frodi (i God Warrior sono scelti fra i soldati di Asgard, che riescono comunque a percepire il cosmo)
*Lyfia si riferisce ad Yggdrasil come "L'albero proibito"
*I segni sul corpo di Aiolia sono la sua prova di essere un Einherjar, non sono una malattia
*Nel finale Lyfia viene effettivamente posseduta da qualcuno nel momento in cui Aiolia risveglia il God Cloth che gli succede qualcosa (sviene all'improvviso)
Il nome della spada di Frodi significa Spada della vittoria: https://translate.google.it/?ie=U...mp;client=tw-ob#de/it/Siegschwert
Shiryu

Canc-Carlo wrote:
*I segni sul corpo di Aiolia sono la sua prova di essere un Einherjar, non sono una malattia

Ah bene! Quindi è confermato che il ritorno dei Gold è opera di Odino.

A proposito del buon Odin, chissà se vedremo la sua armatura o Balmung prima o poi.
yati89

Visto anch'io coi sub.
mah... direi senza infamia e senza lode, un po' su tutti i fronti.

Come cose migliori, direi la ripresa di Asgard con hilda e tutto il resto, la storia in generale, con yggdrasil, gli Einherjar(un bel tocco per spiegare il ritorno dei gold). e alcune chicche come il mistero finale su lydia e le parole di aiolos ad aiolia, come pure una mini ripresa del muro del pianto

Per il resto; come animazioni siamo nella media di Omega, né più né meno, alterna momenti ben fatti ad altri più statici, tipo la vestizione fatta senza troppi guizzi. Senza guizzi anche le musiche, buona invece la regia. Non male anche il chara, continuano a non piacermi gli occhi, poco espressivi, ma in generale lo apprezzo di più di quello di Omega, anche se Araki rimane inarrivabile

Poca cosa lo scontro, anche se è buona l'idea di Yggdrasil come potenziamento per i nuovi god, abbastanza per dare un senso alle God Gold. è ovvio, poi, che l'apparizione di quest'ultima è meramente commerciale...


mah, sono perplesso. Se gli episodi verteranno tutti su questa linea, come sembra presagire il ridotto numero di episodi e il fatto che devono presentare tutte e 12 le God Gold, siam messi male. Se invece puntano solo ad introdurre una storia successiva ben fatta, c'è speranza, ma ci credo poco^^''''
Shura di Capricorn

Non è che Lyfia è l'incarnazione di Freya o qualcosa del genere? Ci sono troppi misteri legati a lei.
Certo il fatto che dichiari che l'albero va distrutto per salvare Asgard è quantomeno sorprendente, Yggdrasil è strettamente legato ad Asgard quindi semmai va preservato.
Certo che nello spazio di tempo in cui Pegasus & C. combattono nell'Elisio succedono un po' troppe cose, soprattutto le la faccenda va avanti una settimana. La Grande Eclissi non dura tanto a lungo.
Canc-Carlo

Che sia proprio la reincarnazione di Feya la vedo difficile, perché creerebbe confusione con Flare (chiamata Freya in originale). Vedrei bene Sif o Brunhilde!  
Scorpione

Ho visto l’episodio con i sottotitoli in spagnolo e sinceramente l’ho apprezzato, forse perche’ partivo con basse aspettative Ci sono molti misteri che, se sviluppati e dipanati bene, renderebbero la storia molto interessante. Considerando la brevita’ della serie, ho poche certezze a tal riguardo e la paura di una storia frettolosa e con spiegazioni superficiali.

Concordo che l’apparizione dell’armatura divina sia affrettata e spinta dal fatto che power-up e’ necessario per fronteggiare i GW gia’ doppiamente avvantaggiati. Il fatto che Aioria sviene dopo aver lanciato il colpo, indica che e’ ancora debole ma anche che forse deve imparare a gestire questo nuovo potere. Lo scontro e’ si’ breve, ma serve solo ad introdurre i personaggi, non mi e’ sembrato un duello vero e proprio e si e’ evitato che un GW venisse annientato dopo due minuti, venendo subito meno la credibilita’ sulla loro immensa forza.

Al termine dell’episodio si intravede Mu con sulle spalle lo scrigno della sua armatura, a differenza di Aioria che invece l’ha dovuta richiamare. La differenza e’ dovuta al fatto che la cloth dell’ariete non e’ andata (non dovra’ andare) nell’Eliseo? Se quella del leone fosse gia’ stata distrutta da Thanatos, sarebbe stata riparata in tempi record
Temporalmente tendo a ritenere che i fatti di Asgard si svolgano prima che i Bronzini indossino le armature d’oro, e che quando questo avverra’, i Gold avranno gia’ tutti generato l’armatura divina.

Ho un dubbio amletico: se Aioria e gli altri Gold sono stati riportati in vita da Odino, perche’ questi non ha riportato in vita i precedenti GW? Forse troppo deboli di fronte alla nuova minaccia che incombe su Asgard? Sicuramente si tratta di una minaccia importante almeno quanto Ade se li spingera’ a combattere ad Asgard invece di tornare al Grande Tempio e verosimilmente tentare di raggiungere l’Eliseo.

E’ chiaro che Lyfia sia piu’ di una semplice dama di compagnia per Hilda. Come prima cosa, ho pensato che forse era la futura celebrante di Odino, ma dopo aver letto i vostri commenti, tendo a credere che sia l’incarnazione di una divinita’ norrena (ho dovuto cercare su google per sapere chi fosse Freyia )
Canc-Carlo

Penso che la scelta sia dovuta a ragioni di marketing, ma forse una spiegazione infiction si puo trovare nel fatto che i Gold sono neo-defunti!
Alcor

Scorpione wrote:

Ho un dubbio amletico: se Aioria e gli altri Gold sono stati riportati in vita da Odino, perche’ questi non ha riportato in vita i precedenti GW? Forse troppo deboli di fronte alla nuova minaccia che incombe su Asgard?


Beh probabilmente Andreas con i precedenti GW avrebbe la possibilità di renderli inoffensivi o quasi solo ricorrendo ai suoi poteri di celebrante di Odino... d'altronde se i nuovi GW hanno ricevuto dei potenziamenti derivanti dalla "magia" di Asgard non è remota la possibilità che un celebrante abbia il potere di toglierli o comunque ridurli ad altri cavalieri devoti ad Odino.

Ma è molto più probabile che abbia ragione Canc Carlo!!  
Suikyo

Io invece ho un ipotesi su cosa la Toei stia architettando, lo metto sotto spoiler perchè è uno bello spoilerone probabilmente.

Spoiler:



Abbiamo Lyfia stranamente è una serva di Hilda, la quale si sente male. Tale serve nasconda un segreto.

Odino ha richiamato degli Einherjar.

Lyfia vuole distruggere l'albero.

Cosa vi lascia pensare tutto ciò?

Semplice:

Lyfia è Hel, la dea dei morti nella mitologia norrena (o più probabilmente Hel si è impossessata di Lyfia), Andreas è uno dei Giganti(o più prob. uno dei Giganti si è impossessato di lui) che aiutano Hel; i 7 GW sono 7 poveri tizi che sono stati ingannati, come è successo con i GW classici che seguivano Hilda non sapendo che era manovrata da Poseidon.
Tra l'altro Hel era anche capace di seminare malattia, guarda caso Hilda si è ammalata.  

Secondo la mitologia Hel e i Jötunn(i Giganti nordici), affronteranno Odino nel Rangarok, ed Odino in questa battaglia è aiutato dagli Einherjar.
Tra l'altro una cosa che Odino vuole impedire è anche la distruzione dell'albero Y., nella mitologia.

Ovviamente è un ipotesi, ma ci sono degli elementi che lo fanno pensare.

Aiolos87

Molto interessante la tua ipotesi Suikyo e se Andreas fosse Loki ?
Shiryu

Potrebbe anche essere in effetti...

Scorpione wrote:
Ho un dubbio amletico: se Aioria e gli altri Gold sono stati riportati in vita da Odino, perche’ questi non ha riportato in vita i precedenti GW? Forse troppo deboli di fronte alla nuova minaccia che incombe su Asgard?

Marketing  
Cercando spiegazioni interne, è probabile sia come ha detto Carlo. Poi i Gold sono di più, e non sono vincolati dalle leggi di Asgard, che invece potrebbero frenare alcuni God, poco propensi a combattere contro compatrioti.
Shura di Capricorn

Suikyo wrote:
Io invece ho un ipotesi su cosa la Toei stia architettando, lo metto sotto spoiler perchè è uno bello spoilerone probabilmente.

Spoiler:



Abbiamo Lyfia stranamente è una serva di Hilda, la quale si sente male. Tale serve nasconda un segreto.

Odino ha richiamato degli Einherjar.

Lyfia vuole distruggere l'albero.

Cosa vi lascia pensare tutto ciò?

Semplice:

Lyfia è Hel, la dea dei morti nella mitologia norrena (o più probabilmente Hel si è impossessata di Lyfia), Andreas è uno dei Giganti(o più prob. uno dei Giganti si è impossessato di lui) che aiutano Hel; i 7 GW sono 7 poveri tizi che sono stati ingannati, come è successo con i GW classici che seguivano Hilda non sapendo che era manovrata da Poseidon.
Tra l'altro Hel era anche capace di seminare malattia, guarda caso Hilda si è ammalata.  

Secondo la mitologia Hel e i Jötunn(i Giganti nordici), affronteranno Odino nel Rangarok, ed Odino in questa battaglia è aiutato dagli Einherjar.
Tra l'altro una cosa che Odino vuole impedire è anche la distruzione dell'albero Y., nella mitologia.

Ovviamente è un ipotesi, ma ci sono degli elementi che lo fanno pensare.



La tua ipotesi è molto interessante e soprattutto è molto plausibile dal momento che Lyfia ha un comportamento molto contraddittorio e misterioso, soprattutto se parliamo delle sue dichiarazione riguardo l'albero.
Suikyo

Un altra cosa che forse è a sostegno della mia ipotesi, Andreas ha il cognome di Rise, Andreas Rise.
Rise ha il significato di "altezza o altura" in inglese, in tedesco ha anche un significato di "alta statura", è chi sono i tipi  "alti" o di alta statura?
Ipotesi eh, magari non c'entra nulla, ma i sospetti ci sono...
nirti

Devo  ammettere  che avevo  dei  pregiudizi  riguardo  l'episodio  e  nonostante  la  scarsa  qualità  del  video,  l'ho trovato  ottimo.  Certo  il  disegno  è  spigoloso e  duro,  ma  nel  complesso non  è  male. La  trama mi  stà  prendendo pian  piano  e  l'idea  che  l'armatura  divina    diventi tale  dalle  armature  d'oro è  esattamente  come  l'avevo  immaginata  io. Aspetto  la  data  ufficiale  per  vederlo di nuovo
yati89

La teoria di suikyo è interessante, ma non credo che lifia sia un pg negativo, dopotutto è sempre Hilda che le ha detto di distruggere Yggdrasil. In più le promesse di Andreas sono più o meno le stesse di quelle di Hilda posseduta, il che fa pensare che ad Odino non stia bene che l'albero venga usato.

Per me lifya potrebbe essere posseduta da una qualche divinità al servizio di Odino, chissà, magari sua moglie frigga

Di sicuro il suo è il mistero più intrigante introdotto nell'episodio
Doa of Alrisha

lo sguardo sul finale di lifia, con quegli occhi rossi spenti e vacui e l'espressione con ghigno malefico, mi fa pensare alla ipotesi di suikyo con una certa credibilità  

asgard così, ci piace  

ma sul finale voglio pure vedere Odino che pesta gente a caso
Alcor

La teoria di Suikyo è molto plausibile e metterebbe a posto diverse tessere di questo puzzle... però la prima idea che ho avuto di Lyfia è che fosse una valchiria, d'altronde lo scopo delle valchirie era quello di scegliere i più eroici tra i caduti e portarli nel Valhalla, dove diventavano einherjar al servizio di Odino.

Doa of Alrisha wrote:

ma sul finale voglio pure vedere Odino che pesta gente a caso

   
Shiryu

Finora di Lyfia sappiamo che era a palazzo da abbastanza tempo da chiacchierare con Flare ed essere la prima a soccorrere Ilda; che Ilda sa qualcosa di lei tale da chiederle di distruggere Yggdrasill; che lo sguardo vacuo da posseduta le è venuto di punto in bianco, visto che prima sembrava normale, quindi non dipende da oggetti particolari (a meno che il fermacapelli che le vola via non sia un sigillo, ma ci credo poco)

La cosa importante secondo me è la seconda: Ilda sa chi è, e per questo ha avuto fiducia in lei, il che suggerisce un'entità benevola. Visto il modo in cui cambia, è possibile sia la reincarnazione di qualcuno, non una semplice posseduta.
Shura di Capricorn

Shiryu wrote:

La cosa importante secondo me è la seconda: Ilda sa chi è, e per questo ha avuto fiducia in lei, il che suggerisce un'entità benevola. Visto il modo in cui cambia, è possibile sia la reincarnazione di qualcuno, non una semplice posseduta.


Acuta osservazione. Certo, non sarebbe la prima volta che Hilda si fa intortare eh. Ok, c'era di mezzo l'anello quella volta con Nettuno.
Magari Lyfia è un bel personaggio in bilico tra luce e oscurità, una che ha provato a circuire Hilda ma poi verrà fulminata sulla via e cambierà schieramento.
Ioria79

Sicuramente il ghigno di Lifya ci dice qualcosa: io penso che alla fine, come sempre in Saint Seiya, non sarà Andreas il vero nemico ma potrebbe essere lei! Vedremo
Scorpione

yati89 wrote:
La teoria di suikyo è interessante, ma non credo che lifia sia un pg negativo, dopotutto è sempre Hilda che le ha detto di distruggere Yggdrasil.


E se non fosse vero che Hilda le ha chiesto di distruggere Yggdrasil?
Magari le è stato impiantato un ricordo non reale, o mente, o (poco plausibile) ha una personalità doppia.

Spero che Hilda non si sia fatta intortare una seconda volta  
Suikyo

Quote:
il che fa pensare che ad Odino non stia bene che l'albero venga usato.


Sarebbe una cosa alquanto strana, visto che nella mitologia Odino vuole impedire la distruzione di Y., cioè la Toei non penso che stravolgerebbe così la mitologia.

Quote:
E se non fosse vero che Hilda le ha chiesto di distruggere Yggdrasil?


E' quello che stavo pensando.
Infatti è Lyfia che racconta ad Aiolia che Hilda le ha detto di distruggere l'albero
Quindi potrebbe benissimo essere un falso ricordo o una bugia.

Poi c'è un altro elemento che fà pensare alla guerra contro Hel o magari contro i Giganti oppure contro Loki , ed è un elemento visibile in tutta Asgard
Shiryu

Suikyo wrote:
Quote:
il che fa pensare che ad Odino non stia bene che l'albero venga usato.


Sarebbe una cosa alquanto strana, visto che nella mitologia Odino vuole impedire la distruzione di Y., cioè la Toei non penso che stravolgerebbe così la mitologia.

Mica è detto che questo Yggdrasill sia quell'Yggdrasill, anzi sicuramente non è così. L'albero mitologico è così grande da sostenere i nove mondi, questo a confronto è minuscolo.
Suikyo

Shiryu wrote:
Suikyo wrote:
Quote:
il che fa pensare che ad Odino non stia bene che l'albero venga usato.


Sarebbe una cosa alquanto strana, visto che nella mitologia Odino vuole impedire la distruzione di Y., cioè la Toei non penso che stravolgerebbe così la mitologia.

Mica è detto che questo Yggdrasill sia quell'Yggdrasill, anzi sicuramente non è così. L'albero mitologico è così grande da sostenere i nove mondi, questo a confronto è minuscolo.


Sono chiamati allo stesso modo, su i suoi rami ha delle costruzioni che probailmente sono 9, è legato ad Asgard...diciamo che c'è più di un indizio che lo sia...  
Shiryu

Suikyo wrote:
Sono chiamati allo stesso modo, su i suoi rami ha delle costruzioni che probailmente sono 9, è legato ad Asgard...diciamo che c'è più di un indizio che lo sia...  

Ce la certezza che NON lo sia, semmai ^^'

Anche il palazzo dei tornei di Nuova Luxor era chiamato Colosseo nell'originale, ma mica hanno rubato quello di Roma   Questo Yggdrasill è ispirato/mutuato a quello mitologico, con le case al posto dei mondi, ma non può essere lui. Altrimenti avremmo 8 mondi miniaturizzati  
Suikyo

Shiryu wrote:
Suikyo wrote:
Sono chiamati allo stesso modo, su i suoi rami ha delle costruzioni che probailmente sono 9, è legato ad Asgard...diciamo che c'è più di un indizio che lo sia...  

Ce la certezza che NON lo sia, semmai ^^'

Anche il palazzo dei tornei di Nuova Luxor era chiamato Colosseo nell'originale, ma mica hanno rubato quello di Roma   Questo Yggdrasill è ispirato/mutuato a quello mitologico, con le case al posto dei mondi, ma non può essere lui. Altrimenti avremmo 8 mondi miniaturizzati  


Aspetta boss a dirlo, siamo ancora al primo eps. di SoG, magari viene proprio detto esplicitamente che il vero scopo di Odino è quello di preservare Y. come nella mitologia.
Suikyo

Rivisto l'episodio subbato altri sub, allora ci sono diverse cose poco chiare, il boss direbbe "logica questa sconosciuta":

1) Aiolia guarda l'eclissi di sole è dice Greatest Ecli..., ma come fà ha sapere Aiolia della G.E., sè l'unici a cui Hades lo ha spiegato sono Shun, Ikki, Pandora, Saori e Shaka ?
Questi erano gli unici che sapevano che quella era la G.E.

2) Aiolia dopo aver guardato il sole dice che deve andare subito al Santuario, urgentemente, poichè la guerra con Hades è in corso. Poi però insieme a Lyfia che ha fame, vanno a mangiare in una taverna; ma non era urgente che Aiolia andasse al Santuario?
La fame di Lyfia era più importante si vede.

3) Perchè Mu nel preview si copre il viso per nascondersi, quando ha un cloth box sulla spalle, che è ben visibile da un chilometro?


In una img si vede DM e Aphro, uno che gioca a carte, l'altro che beve il tè.
Che siano img spoiler dei futuri episodi.
Shura di Capricorn

Suikyo wrote:

Sarebbe una cosa alquanto strana, visto che nella mitologia Odino vuole impedire la distruzione di Y., cioè la Toei non penso che stravolgerebbe così la mitologia.

Quote:
E se non fosse vero che Hilda le ha chiesto di distruggere Yggdrasil?


E' quello che stavo pensando.
Infatti è Lyfia che racconta ad Aiolia che Hilda le ha detto di distruggere l'albero
Quindi potrebbe benissimo essere un falso ricordo o una bugia.


Che sia Hilda a fare quell'affermazione, proprio lei celebrante di Odino, è infatti cosa molto, molto sospetta.
Più ci penso e più mi convinco che Lyfia è un personaggio che nasconde molti segreti.
Suikyo

Dialoghi Ita del primo episodio

Mancano 6 o 7 frasi, perchè il sonoro era poco comprensibile, quindi alcuni dialoghi non sono completi. Ma nel complesso ci siamo.


Spoiler:



- Oh, va bene?
- Non c'è scelta...
- Sì.
- Resuscita la leggenda dorata.
- Vi prego!
- Aiutami!
- Come serva della signorina Hilda al Palazzo del Valhalla...
- voglio crederti, ma ...D
- Anche se la vostra storia è vera,
- noi cosa possiamo fare?
- Dobbiamo lottare insieme!
- Combattere l'esercito?
- Ma come puoi immaginare che questo sia possibile?
- Ma se non facciamo nulla..
- Asgard sarà ...
- Eccoti allora!
- Che cosa stai facendo? Liberami!
- Resta tranquilla quì.
- Ascoltami!
- Vi stanno ingannando!
- Non voglio sentire i deliri di una fuggitiva.
- Non senti la voce di questa terra?
- Asgard a breve andrà alla rovina!
- Asgard?
- Chi c'è?
- Io sono ... a ... Asgard?
- Cosa ...?
- Non sei un abitante di Asgard?
- Come ?
- Ho distrutto il Muro del Pianto.
- L'ho fatto...
- ...con gli altri Gold Saint.
- ma?
- Cosa ...?
- devo andare.
- Dove?
- Aspetta.
- Fuori dai piedi, soldati di Asgard.
- Io non intendo combattere contro di voi.
- Dobbiamo fermarti con la forza in questo caso.
- I loro pugni dividono il cielo, ed i loro calci spaccano la terra.
- Ongi volta che il male minaccia la Terra..
- Un cosmo d'oro.
- Tu sei...
- Un Gold Saint di  Athena!
- The Greatest Eclipse.
- Da quanto il sole è così?
- Circa una settimana, credo.
- Devo andare urgentemente al Santuario.
- Aspetta!
- Sei un Saint di Athena, non è vero?
- Mi chiamo Lyfia!
- Vi prego, combattete con me!
- Vuoi segurmi ancora per molto?
- Fino a quanto non accetti di ascoltarmi.
- Raccontami la tua storia.
- Ma la mia risposta rimarrà la stessa.
- Perché? Con una forza come la tua ...
- ...quella di un gold saint di Athena, Asgard potrebbe essere salvata!
- Io sono gold saint di Athena, è non posso lottare per Asgard
- Non è possibile per me.
- Vedendoti lottare, ho pensato
- ...che certamente eri un inviato del...
- ...dio Odino per salvare Asgard!
- Odino mi avrebbe chiamato a Asgard?
- Non lo sò, è solo una mia impressione.
- Io sono solo un serva al Palazzo del Valhalla
- non so quale sia la volontà degli dei.
- Ma ...questo è tutto, è pronto.
- Oh, è perché non ho mangiato da ieri!
- Oh, non fraintendetemi, non ho soldi!
- E' solo che..io sono fuggita dai soldati.
- Sono i soldati che ho affrontato?
- Non è stato molto difficile liberarmi di loro.
- Si, ma sono solo soldati di basso rango.
- Solo una manciata di guerrieri può diventare God Warriors.
- Signore Frodi!
- Non siete neppure in grado di trattenere una ragazzina?
- Vi siete persino lasciati sconfiggere da una straniero ...
- Siete patetici.
- Ma questo straniero non era un uomo normale!
- Probabilmente era un gold saint di Athena!
- Un gold saint?
- Avanti, andate a riferirlo al Signor Andreas.
- Si!
- Interessante.
- Andreas Rise
- Sì, colui che è diventato il sostituto rappresentante in terra del dio Odino.
- Lui forse sapprà perchè sono ad Asgard?
- No.
- Lui non fa la volontà del dio Odino.
- Signorina Hilda!
- Aspetta, Hilda!
- La signorina Hilda, era il rappresentante in terra di Odino
- ma improvvisamente si è ammalata.
- Andreas Rise.
- E' cresciuto...
- Yggdrasill, l'albero proibito.
- Quando Yggdrasill farà i suoi frutti...
- la terra di Asgard diventare verde
- è saranno inondata della luce del sole.
- Questo freddo inverno finirà.
- Ha ingannato la gente con le sue parole gentili.
- E' si è circondato da 7 God Warriors!
- Nel tentativo di prendere il controllo di Asgard.
- Deve essere distrutto Yggdrasil
- o qualcosa di orribile capiterà ad Asgard.
- Ti prego, Aiolia.
- Lotta come me.
- Sconfiggi Andreas!
- Attualmente, i Saint di Athena sono...
- ...in piena battaglia contro Hades il sovrano dell'Inferno.
- Ed io sono morto in questa battaglia.
- Lo ricordo molto bene.
- Il mio corpo è andato perduto quando abbiamo distrutto il Muro del Pianto nell'Inferno.
- Ma sento ancora ...
- l'impatto del mio pugno o il gusto del cibo.
- Sono reali.
- Questo corpo è carne e sangue.
- Perché sono risorto?
- Ma, soprattutto, ad Asgard?
- E' la volontà di Odino?
- In questo caso, cosa si aspetta Odino da me?
- Aiolia!!!!
- Una cosa mi è chiara.
- Finché sarò in possesso di un corpo di carne...
- ...ho il dovere di combattere come un gold saint di Athena.
- Si ...
- ...hai la tua battaglia da combattere...
- Perché combatti?
- Esponendoti al pericolo da sola...
- Quel giorno...la signorina Hilda mi ha detto...
- Distruggi Yggdrasill e ferma Andreas.
- Per trasmettere Asgard ...
- La nostra bella terra di Asgard alle generazioni future.
- Trasmettere Asgard alle generazioni future?
- Lyfia...solo tu puoi farlo.
- Non sò perché proprio io.
- Ma mi fido Hilda, che mi ha raccolto, nonostante sia un incapace.
- Mi dispiace di essere così appiccicosa.
- Tu di devi prendere cura di questa tua nuova vita, giusto?
- Ma Andreas ha ingannato la gente con le sue dolci parole
- e tenta di prendere il controllo di Asgard.
- Ti prego, Aiolia.
- Sconfiggiamo Andreas!
- Che grande cosmo!
- Cosa ...?
- Lyfia!
- In fretta, fuggi, rapidamente!
- Mi hanno inseguito!
- Dove scappi, traditore?
- Cercavo proprio te, Lyfia.
- Frodi ..
- Per il bene di Asgard.
- non è il bene di Asgard, ma quello di Andreas!
- Smettila di fare i capricci
- Io non posso proteggerti sempre.
- Non voglio proteggerti questa volta.
- Dimmi sei in combutta con un gold saint?
- Anche sè non sembra essere qui
- Se n'è sarà andato.
- Il saint che hai contattato è fuggito?
- Che codardo.
- Ha le sue battaglie!
- Dunque un Gold saint era davvero quì.
- Che vergogna.
- I subordinati di Atena sono patetici.
- Se cercavi me, sono qui!
- Sono Aiolia!
- Te ne pentirai, saint di Athena di presentari alla mia presenza.
- Che cosa ci fai qui?
- che cosa allora vale per i gold saint?
- Se lo vuoi, te lo faccio vedere.
- Appari, Gold cloth del leone!
- Il ruggito del leone!
- Lightning Bolt!
- Incredibile.
- Degno di un Gold Saint!
- Io sono il God Warriors Frodi di Gullinbursti.
- Io sono Gold Saint di Leo Aiolia.
- Essi sono di pari forza.
- Una spada ...
- Questa è la mia spada Siegschwert che può muoversi da sola.
- E' si muover sul campo di battaglia secondo la mia volontà
- tagliando il mio nemico!
- Ancora non capisci?
- La terra di Asgard e l'albero divino Yggdrasill
- amplificano la potenza dei God Robe!
- Quindi i saint sono svantaggiati lottando ad Asgard?
- Ciò è davvero ingiusto!
- Non è ingiusto!
- Siamo God Warriors di Asgard!
- Non è una vergogna essere aiutati dalla nostra terra!
- Diventerai terreno fertile per la nostra terra, leone d'oro
- ...Aiolia
- Che cosa?
- Come pensavo.
- Sei già morto una volta.
- Cosa ...?
- Ad Asgard viene usato il termine di "Einherjar".
- Secondo la leggenda essi sono dei guerrieri reclutati tra i morti.
- Ed i loro corpi hanno un marchio che lo prova.
- Anche se sono morto una volta
- Ora sono in vita in questo mondo.
- Senza sapere perché.
- Ritorna al buio della morte!
- Solo la morte fa per te!
- I morti non hanno più nulla a che vedere con questo mondo!
- Rimani per sempre nelle profondità della terra!
- Il mio ciondolo, questa sono ricordi di mio fratello Aiolos...
- Mio fratello!
- Yggdrasill...
- dovrebbe spiegarci il perché di questo ritorno alla vita.
- Aiolos!
- Fratello!
- Hai ragione.
- Tu sei qui!
- Aiolos!
- Che cosa ti è successo?
- Rispondimi!
- Che cosa devo fare?
- Aiolia, un giorno troverai un motivo per cui...
- Cos'è successo?
- Aiolos, fratello.
- Tu non mi hai detto di essere un momento così critico.
- Se avessi saputo cosa ti stava succedendo quel giorno,
- Ti avrei aiutato...
- Devo trovare un motivo che faccia...
- brillare tutta la mia anima.
- Forse è per questo che sono tornato in questo mondo.
- Se questa battaglia mi può dare una risposta, così...
- brucia, mio Cosmo!
- Che cosa è successo alla sua Cloth?
- Che cosa è questo nuovo Cloth?
- Non importa sè hai cambiato il Cloth!
- Io sono in vantaggio nella terra benedetta di Asgard!
- Lightingf Plasma!
- Questo è il potere di un gold cloth?
- Il potere divino si è risvegliato?
- Lyfia?
- Tu...chi sei veramente?
- Cogliamo l'occasione per ritirarci, Signore Frodi!



Mancano alcune frasi, sopratutto nella parte di Aiolos e di Aiolia che genera il god cloth.
Cmq le armature di questi nuovi GW, sono i God Robe, proprio come quelli dei vecchi GW.
Solo che questi sono potenziati dall'abero e da Asgard, quindi contro questi GW non è un duello normale per i Saint, ma taroccato, viene proprio detto.
Sarebbe normale, sè combattessero non ad Asgard, dove le God Robe non fossero potenziate.
Libra

Puntata interessante e per certi versi entusiasmante. Certo, lo scontro è rapidissimo e il chara appena sufficiente, ma rivedere Ioria in armatura d'oro non ha prezzo.

Molto bene la spiegazione sugli eventi che hanno colpito Asgard e il fatto di riprendere il personaggio di Ilda. Spero ci sia spazio anche per Mizar e Alcor (o almeno per dire se sono morti o no).
Positivo anche che abbiano chiarito che i GW beneficiano di un upgrade ad Asgard, il che può, finalmente dopo decenni, giustificare l'iniziale indebolimento di Pegasus&soci durante la relativa serie e mantiene intatta l'aura di imbattibilità dei Cavalieri d'Oro.
Piacevole il riferimento agli Einherjar.

Gli elementi che, a prima vista, mi lasciano perplesso sono:
- il fatto che Ioria si prenda una pausa pranzo durante la Greatest Eclipse invece di tornare al Santuario (lui non lo sa, ma avrebbe potuto salvare Patricia...però alla fine possiamo pure dire che fa tutto parte del personaggio, che di suo non è esattamente un pianificatore^^);
- la God Cloth salta fuori un po' troppo facilmente. Praticamente un evento importante viene enormemente marginalizzato
Shiryu

Libra wrote:
Positivo anche che abbiano chiarito che i GW beneficiano di un upgrade ad Asgard, il che può, finalmente dopo decenni, giustificare l'iniziale indebolimento di Pegasus&soci durante la relativa serie e mantiene intatta l'aura di imbattibilità dei Cavalieri d'Oro.

Guarda che vale solo per questi nuovi  
Vien detto espressamente, si vede nei disegni che l'armatura diventa trasparente quando assorbe energia  
Ros di Pisces

Ma qualcuno mi spiega come fa mur a capire che quello era il potere di un'armatura divina se manco l'ha vista??

Doa of Alrisha

Ros di Pisces wrote:
Ma qualcuno mi spiega come fa mur a capire che quello era il potere di un'armatura divina se manco l'ha vista??



forse perchè conosce bene il cosmo dei sui compari gold e percepisce che aioria ha un cosmo molto più potente del solito?  
Ros di Pisces

Doa of Alrisha wrote:
Ros di Pisces wrote:
Ma qualcuno mi spiega come fa mur a capire che quello era il potere di un'armatura divina se manco l'ha vista??



forse perchè conosce bene il cosmo dei sui compari gold e percepisce che aioria ha un cosmo molto più potente del solito?  


Lo reputo talmente inutile mur che non lo credo capace manco di questo..

   
Doa of Alrisha

Ros di Pisces wrote:
Doa of Alrisha wrote:
Ros di Pisces wrote:
Ma qualcuno mi spiega come fa mur a capire che quello era il potere di un'armatura divina se manco l'ha vista??



forse perchè conosce bene il cosmo dei sui compari gold e percepisce che aioria ha un cosmo molto più potente del solito?  


Lo reputo talmente inutile mur che non lo credo capace manco di questo..

   
sempre la solita 😁😁😁
Shura di Capricorn

Doa of Alrisha wrote:
Ros di Pisces wrote:
Doa of Alrisha wrote:
Ros di Pisces wrote:
Ma qualcuno mi spiega come fa mur a capire che quello era il potere di un'armatura divina se manco l'ha vista??



forse perchè conosce bene il cosmo dei sui compari gold e percepisce che aioria ha un cosmo molto più potente del solito?  


Lo reputo talmente inutile mur che non lo credo capace manco di questo..

   
sempre la solita 😁😁😁


Ros, dopo questa puoi concorrere per il premio prosciuttista 2015.
Cangax

Se Mur nn c'era Sirio e Pegasus erano crepati alla 11° puntata!    
Ros di Pisces

Oh raga.... Che ci volete fare... Ormai mi conoscete...

       
Doa of Alrisha

Ros di Pisces wrote:
Oh raga.... Che ci volete fare... Ormai mi conoscete...

       

ci piaci così
Ros di Pisces

Doa of Alrisha wrote:
Ros di Pisces wrote:
Oh raga.... Che ci volete fare... Ormai mi conoscete...

       

ci piaci così


Rose  Rose
Libra

Shiryu wrote:
Libra wrote:
Positivo anche che abbiano chiarito che i GW beneficiano di un upgrade ad Asgard, il che può, finalmente dopo decenni, giustificare l'iniziale indebolimento di Pegasus&soci durante la relativa serie e mantiene intatta l'aura di imbattibilità dei Cavalieri d'Oro.

Guarda che vale solo per questi nuovi  
Vien detto espressamente, si vede nei disegni che l'armatura diventa trasparente quando assorbe energia  


Eh, io mi sono attenuto ai dialoghi qua sopra, da cui il discorso sembrava generico (chiaramente non per Yggdrasill, ma per Asgard si)^^
Ioria79

A che serve il sito italiano ufficiale di SoG?
Doa of Alrisha

Ioria79 wrote:
A che serve il sito italiano ufficiale di SoG?


forse che vogliono i nostri soldi  
Canc-Carlo

Che ci sia anche in italiano non lo so, quello che so è che lì che saranno disponibili gli episodi nei mesi futuri.
SoG sarà una serie di ONA, cioé di anime creati per essere trasmessi in rete
Shiryu

Ioria79 wrote:
A che serve il sito italiano ufficiale di SoG?

A trasmettere gli episodi, e pare non saranno due al mese insieme, ma uno ogni due settimane  
Ioria79

Grazie del chiarimento ragazzi!

Un'altra domanda: devo registrarmi sul sito https://www.daisuki.net/register/regist e poi vedere SoG sul sito italiano della Toei?
Shiryu

Ioria79 wrote:
Grazie del chiarimento ragazzi!

Un'altra domanda: devo registrarmi sul sito https://www.daisuki.net/register/regist e poi vedere SoG sul sito italiano della Toei?

No, lo vedi sempre su Daisuki  
Ioria79

Shiryu wrote:
Ioria79 wrote:
Grazie del chiarimento ragazzi!

Un'altra domanda: devo registrarmi sul sito https://www.daisuki.net/register/regist e poi vedere SoG sul sito italiano della Toei?

No, lo vedi sempre su Daisuki  


Grazie ancora!
Phoenix no Ikki

è uscito in HQ sub ITA?
Shiryu

Phoenix no Ikki wrote:
è uscito in HQ sub ITA?

10 aprile alle 17, ti devi registrare su Daisuki.net  
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Phoenix no Ikki wrote:
è uscito in HQ sub ITA?

10 aprile alle 17, ti devi registrare su Daisuki.net  


quello pensavo ch fosse per l'uscita "ufficiale" del primo episodio. Ma visto che già è stato trasmesso e condiviso online, nessuno lo ha subbato?
Shiryu

Phoenix no Ikki wrote:
quello pensavo ch fosse per l'uscita "ufficiale" del primo episodio. Ma visto che già è stato trasmesso e condiviso online, nessuno lo ha subbato?

Sì, ma non in HQ... è registrato di nascosto con un telefonino in sala, la qualità video è quella che è ^^'
Canc-Carlo

Finito di vedere con i su in ita (e controllo in inglese in alcuni punti)

*Nomi italiani storici: oltre A Ioria, Ligthin Bolt e Micene (che si sapevano già) abbiamo Muro del Lamento (ma potrebbe anche trattarsi di traduzione letteraria, visto che anche in altri stati lo chiamano così), Zanna del Leone per Lightin Bolt e Cavalieri di Asgard per God Warriors.
Solo Greatest Eclipse è stato tradotto come "Grande Eclisse" e non come "Eterna Eclissi"

*Adattamento nomi nuovi: Liphya è reso come "Lifia", mentre il cognome di Andreas è riportato nei sub ita come Liese (in quelli inglesi è Rize). Frodi è uguale alle altre lingue.

*Sub: a parte un errore dovuto di tempo verbale in cui nel descrivere le intenzioni di Frodi Lifia passa dal passato remoto al presente, non mi è parso niente di scandaloso. Ho gradito l'uso del termine "serpeggia" nella descrizione dei cavalieri di Atena.
Una piccola imprecisione inoltre nella scena finale con Mu, che si chiede se quello non sia il cosmo di una "Kamui" e non di un god cloth (erroneamente riportato come "armatura divina").
Suikyo

Allora visto anch'io. L'impressione è la stessa. Un discreto episodio, ma nulla di eccezionale.
La comparsa della God Cloth di Aiolia, grazie ai sub, la si capisce meglio, ma è sempre troppo affrettata, sopratutto la scena non solo non sorprende, ma non è neppure avvincente.
Lifia va bhe, chiaramente nasconde qualcosa, lo sappiamo benissimo.
Cmq tante cose sono "volutamente" lasciate in sospeto, le spiegheranno man mano nei prossimi episodio.
Alcuni volti sono troppo spigolosi, spero che gli arrotondino un pò nei prossimi episodi, ma ne dubito.

Tecnicamente non mi ha fatto esultare, ci sono cose buone ma anche cose così così. Per esempio, ci sono tanti anime attuali che usano effetti speciali molto superiori a SoG, diciamo che è un anime di medio livello.

Cmq spero che non diventi: appare il GW, gold di turno in difficoltà, appare il God Cloth, è vittoria del gold, perchè la cosa sarebbe troppo scontata. Già Frodi si capiva lontano un miglio che non appena è comparsa la God Cloth, per lui era la fine.

Cmq, a questo pirmo episodio di SoG gli do come voto 7. Si sono impegnati, non tantissimo, ma l'impegno c'è.

Che cosa hanno annunciato alla fine, che non ho capito?
rayolia

Suikyo wrote:
Che cosa hanno annunciato alla fine, che non ho capito?



Un nuovo videogioco per PS3, PS4 ed PC che uscirà in autunno
Aledileo

Finalmente visto l'episdio, qui: http://saintseiya-gold.com/it/ e la risoluzione era ottima. Dunque, un episodio carino, anche se non entusiasmante, diciamo che si nota "leggermente" che è una serie fatta per vendere nuovi modellini (c'è pure la pubblicità a mezzo episodio! ) di nuove armature d'oro. Tra l'altro il concetto di armature d'oro divine non mi è mai piaciuto fin da quando i fan lo proposero, toglie, secondo me, spessore e importanza a quanto realizzato da Pegasus e gli altri nell'Elisio (anzi "realizzeranno", dato che non è ancora avvenuto). Comunque l'episodio è godibile, l'unica cosa che ho trovato molto affrettata è l'apparizione pressoché istantanea dell'armatura divina, alla fine Ioria neanche si è dovuto sforzar troppo, zac, è apparsa..
Per il resto, ottima l'ambientazione (castello, villaggetti sperduti, le divise dei soldati), bello rivedere Ilda e Flare anche se per poco, e interessanti le varie notizie su Yggdrasill, Andreas e i nuovi 7 Cavalieri di Asgard. (Chissà se ci sarà un ottavo ombra?).
Riguardo a Frodi, il suo simbolo è Gullinbursti, il verro di Freyr dalle setole d'oro (infatti compare alle sue spalle durante l'attacco).
Lifia è decisamente sospetta, come sospetta è la sua richiesta di distruggere Yggdrasill, l'Albero dell'Universo, che invece dovrebbe essere (almeno nel mito) il pilastro del mondo e della civiltà nordica. Strano che Odino chieda la sua distruzione. E anche Andreas, nell'innalzarlo e dare la primavera agli abitanti di Asgard, non mi pare abbia fatto qualcosa di male, anzi..
Mah, vedremo in seguito. Nel prossimo episodio, dal trailer, sembra che vedremo il Grande Mur, Toro e Libra, e Lifia che si struscia a Ioria.
Ah, abbiamo una nuova vestizione, quella di Ioria! (Ora Shiryu devi rifare il video! ). Comunque nel complesso un episodio da 7, introduttivo direi.
Canc-Carlo

Ale su Yggdrasil ti ricordo che viene definito come "proibito" e personalmente penso che Andreas stia instaurando uno stato di polizia, e che non sia più così amato visto che fin ora la gente sembra non dubitare delle parole di Lifia. Addirittura l'aiutano!
Suikyo

Cmq, alla fine questo primo episodio è buono, nulla di eclatante, nulla di eccezionale, siamo sul 7 (al massimo) come voto.
Sopratutto si sente la mancanza di momenti emozionanti, non c'è ne sono pultroppo.

rayolia wrote:
Suikyo wrote:
Che cosa hanno annunciato alla fine, che non ho capito?


Un nuovo videogioco per PS3, PS4 ed PC che uscirà in autunno


Si, grazie.

In pratica è un gioco come Brave Soldiers, anzi diciamo pure uguale, ma con in + i pg di SoG.



Già sappiamo che ci saranno Aiolia e Seiya, considerando le loro skins solo sti due riempiranno tipo 10 slot.
Cavaliere di Gemini

Volevo vedere la puntata in diretta alle 17 ed alle 16.50 mi collego su Daisuki...ma naturalmente dopo due secondi il sito ha crashato L'ho visto più tardi, sempre su daisuki...ero curioso dei dialoghi e devo dire che la traduzione è più che sufficiente. Con una risoluzione ottima, gli effetti si notano molto meglio, anche se non c'è niente di speciale...i suoni utilizzati nei combattimenti sono gli stessi di Hades! Su Frodi...altro che Haruto, mi piace un sacco l'Armatura di Gullinbursti mi piace tanto!

Troppo forzata l'apparizione della god cloth...speriamo che in futuro ci spieghino altre cose a riguardo...anche se in SS se si è in difficoltà, basta urlare per raggiungere vette di cosmo fino a due secondi prima irraggiungibili ^^

Le cose più interessanti sono le vicende Einherjar e Yggdrasil...staremo a vedere.

-Cavaliere di Gemini-
Shiryu

Visto anche io in HQ e confermo il parere iniziale, anche se Frodi rende decisamente meglio. I coprispalla della sua armatura credo siano le zanne del cinghiale... chissà se vedremo mai i totem.
Soprattutto, mi sono piaciuti i fondali... con la grafica moderna, le nevi e le tormente sono stupende  

PS: passi per armature o avversari, ma il primo che dice che i lineamenti dei protagonisti sono disegnati meglio che in Omega lo fulmino  

Spoiler:




vs


Cavaliere di Gemini

Shiryu wrote:

PS: passi per armature o avversari, ma il primo che dice che i lineamenti dei protagonisti sono disegnati meglio che in Omega lo fulmino  


Quello che ha fatto i bronzetti è lo stesso che ha disegnato i Gold in circolo al muro del lamento con le facce da rimbambiti

-Cavaliere di Gemini-
Shiryu

Avete visto che Cancer si è cresciuto il pizzetto?  
Ci sta anche bene, lo rende più duro ^^
SuperLuis

Insomma, episodio senz'infamia ne lode. Però, capisco che i Cavalieri d'Oro abbiano un cosmo potentissimo, ma da quando si raggiunge un livello divino così facilmente? Persino quel raccomandato di Seiya ha dovuto sputare fiotti di sangue prima ottenere un'armatura divina
Gullinbursti? Sarò forse io, ma non ricordo una corazza del genere tra i vecchi God Warriors; cos'è, hanno cambiato staff dopo la batosta che hanno ricevuto dai bronzini?
Chaos

Visto anch'io, fra l'altro hanno caricato l'ep anche sul tubo
https://www.youtube.com/watch?v=AfN9mxDtZ9s
immagino che sia il canale ufficiale della serie visto la qualità.


Che dire? é un nuovo inizio, certo...si nota, un pò tanto che è una serie nata per promuovere una linea di modellini...in particolare sul finale.
Dove lo scontro si risolve troppo frettolosamente e l'armatura divina arriva senza sembrare "realmente" necessaria...per quanto alla fine lo scontro si concluda con un continue, come ci ha un pò abituato Omega.

Per il resto...nonostante qualche perplessità, l'episodio mi ha comunque intrattenuto. Ho apprezzato il fatto che Ioria "ricordi" nel dettaglio la sua morte...per quanto macabro, più volte negli anni mi era capitato di leggere la domanda su "come" i gold fossero morti al muro del pianto.

Tante poi sono le domande, Andreas con la storia della Primavera era di base un nuovo "Megres", ma anche Lifia sul finale è parecchio sospetta cosi come sospetta è la volontà di distruggere l'Yggdrasil, che mitologicamente non può portare a nulla di buono.
Ci sono poi le domande classiche...chi ha reso i gold degli
Einherjar o presunti tali(Odino? Hel?), perché la grande eclissi non è ancora terminata? E la lista potrebbe continuare...

Da un punto di vista tecnico, i fondali sono piacevoli, cosi come le musiche meno i personaggi, a tratti un pò troppo spigolosi, mi ha fatto piacere vedere una nuova vestizione, sull'armatura di Frodi...mi ricorda un pò troppo quella di Haruto, ma non è malvagia anche nell'ottica della serie classica, il simbolo è...Gullinbursti, il verro di Freyr...chissà quali altri simboli avremo? Garm? Niddhog?Hresvelgr?E gli zaffiri? Hilda è malata...ma possibile che Freya non faccia nulla? Mizar ed Alcor sono quindi morti?

Nel prossimo ep. dovremmo vedere in azione Mu, Aldo e Doko, da notare poi come mentre tutti si stanno muovendo ad Asgard, DM si è fatto crescere il pizzetto e gioca a carte, Aprho prende il té...e Shaka medita, sono incorreggibili.
Aledileo

A proposito sulla Grande Eclissi.. non capisco una cosa.. Lefia dice a Ioria che è una settimana che il sole è parzialmente oscurato.. Così tanto? Non pensavo che la Guerra Sacra fosse durata così tanto.
Suikyo

Quote:
A proposito sulla Grande Eclissi.. non capisco una cosa.. Lefia dice a Ioria che è una settimana che il sole è parzialmente oscurato.. Così tanto? Non pensavo che la Guerra Sacra fosse durata così tanto


Infatti dura 1 giorno.
Ma forse si inventeranno lo stratagemma tipo che nell'Ade o nell'Elisio lo scorre del tempo è diverso...oppure che è stata la superdimensione che i bronzi hanno attraversato...qualcosa del genere penso...
Goldsaint85

visto subbato, sicuramente mi ha impressionato meglio
ci sono molti dubbi aperti... come è ovvio (e bene perché se già dal primo episodio si capisce tutto...)
i disegni non sono granché meglio di omega (per quanto di omega ho visto qualche spezzone) ... il tratto è un compromesso tra vecchio e nuovo che tutto sommato funziona
bene i fondali e qualche primo piano
certo la storia se impiegherà davvero tutti e 12 i gold deve svilupparsi
soprattutto che sia necessaria una armatura divina per battere un asgardiano (pure pushato da questo albero magico) mi pare una cosa abbastanza eccessiva (per non parlare di come viene risvegliata e del fatto che la corazza appaia dal nulla, mentre mu ha il suo bravo scrigno in spalla)

spero che spieghino che fine hanno fatto le corazze degli altri asgadiani e perché ci sono queste guardie anzicché loro.. sarebbe bello vedere anche alcor (che penso sia vivo con tutta probabilità) e capire che fine ha fatto flare (intravista in una scena del flashback)

per ora dico che è promosso.. chiaramente è troppo presto per dirla tutta
Shiryu

Nell'intervista messa sul sito l'altro giorno, dicono di aver scelto Asgard e Ilda per sfruttare luoghi già noti - così da non dover perdere tempo a spiegarli - e per attirare i vecchi fan, quindi non mi stupirebbe rivedere Flare, Alcor o magari Mizar. Non conterei invece su spiegazioni su zaffiri, nuove armature del Nord e così via.

Interessante che Ioria non citi mai l'ottavo senso come possibile spiegazione del suo essere sopravvissuto. L'Arayashiki rimane sempre un concetto nebuloso e parziale  
Goldsaint85

avevo letto dell'intervista sulla scelta asgardiana
la cosa può essere un'arma a doppio taglio, proprio perché quelli affrontati da pegasus e company dovevano essere i god warriors più potenti.. quindi uno straccio di spiegazione sul da dove spùntino questi nuovi guerrieri sarebbe necessaria

cenni all ottavo senso non ce ne sono, ma in effetti se aiolia risveglia l armatura divina credo che l ottavo senso debba ormai avercelo, conseguito nell avventura degli inferi (come gli altri gold, presumo)

apprezzabili i tocchi di continuity (l'immagine dei bronze, il flash di aiolia che cerca micene durante la notte degli inganni, hilda e flare, il cenno alla guerra tra asgard e atene..)
Shiryu

Il dubbio è quanto i nuovi GW siano potenziati da Yggdrasill. Magari senza di esso erano inferiori a Orion e compagni, mentre così pushati sono pari o superiori. La cosa inquietante di Frodi non è tanto il portarsi in vantaggio su Ioria, cosa che sarebbe riuscita anche a qualsiasi vecchio GW all'inizio, ma il sopravvivere senza grossi danni a un colpo con armatura divina.

Probabilmente Ioria raggiunge quel livello solo in maniera parziale, visto che l'armatura dopo si ritrasforma subito, ma attacchi di quel tipo avevano ucciso Thanatos.
Goldsaint85

si, il push dell albero potrebbe spiegare la loro potenza (magari senza erano delle schiappe e i sette zaffiri eran per questo custoditi dai guerrieri abbattuti dai protagonisti)

non so se i vecchi god warriors avrebbero potuto tanto facilmente portarsi in vantaggio su ioria (che per quanto resuscitato pare in buone condizioni) .. sicuramente orion e mime si... alcor probabile... gli altri direi di no onestamente...
in ogni caso l aver resistito al potere dell armatura divina si è una sparata grossa quanto la repentinità con cui l ha risvegliata...
altro dubbio che potrebbe essere importante è sulla vera identità dell'amichetta che incontra aiolia e lo spinge a combattere
Shiryu

Secondo me ci sarebbero riusciti anche Artax o Luxor, che considero i più deboli. Al più probabilmente non Megres, che in termini di potenza pura non è gran cosa.

Questo non vuol dire che qualunque vecchio GW alla fine avrebbe vinto, ma i Cavalieri tendono a prendere i nemici sottogamba all'inizio, Gold inclusi. Ioria, dopotutto, si lascia bloccare per qualche minuto da Raimi...
Cavaliere di Gemini

E' stato già accennato in questo topic allo sguardo assente di Ioria divino...ho scelto dei primi piani per postare qualche foto (scusate non riesco a postarle come si deve):

http://oi62.tinypic.com/2ni1zsw.jpg
http://oi61.tinypic.com/w1bij6.jpg

Lo Ioria divino sembra avere lo sguardo dello Ioria genromaokenizzato, spento e vacuo...

Questa secondo voi è una vera possessione? Secondo me Lifya c'entra qualcosa...se così fosse, probabile che abbia creato una messinscena per testare le capacità di un Gold divino o semplicemente per capire se Ioria fosse riuscito a goddizzarsi (ovviamente all'oscuro di Frodi)

-Cavaliere di Gemini-
Ros di Pisces

Cavaliere di Gemini wrote:
E' stato già accennato in questo topic allo sguardo assente di Ioria divino...ho scelto dei primi piani per postare qualche foto (scusate non riesco a postarle come si deve):

http://oi62.tinypic.com/2ni1zsw.jpg
http://oi61.tinypic.com/w1bij6.jpg

Lo Ioria divino sembra avere lo sguardo dello Ioria genromaokenizzato, spento e vacuo...

Questa secondo voi è una vera possessione? Secondo me Lifya c'entra qualcosa...se così fosse, probabile che abbia creato una messinscena per testare le capacità di un Gold divino o semplicemente per capire se Ioria fosse riuscito a goddizzarsi (ovviamente all'oscuro di Frodi)

-Cavaliere di Gemini-



Non ci avevo fatto minimamente caso!

       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold Page 1, 2  Next
Page 1 of 2
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum