Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Chaos

Soul of Gold - Commenti 6° Episodio

Altre due settimane sono passate, ed eccoci giunti prossimi al sesto episodio di questa nuova serie.

Pronti a commentare?

A voi  
Maximiliam

Fremo all'idea, spero in qualche colpo di scena (Doko e Shaka che fanno qualcosa, qualcosa di combattivo, un'entrata alla Saga)
Radamante di Wyvern

Non avevo notato questo Topic e ne ho aperto uno uguale



Spero che Metapod della Vergine si muova, una volta tanto!
Ros di Pisces

Perché ho il dubbio atroce che l'avversario di Libra sia Sion?!?!

     
Maximiliam

Appena finito di vedere.
Tutto molto bello devo dire, vedere Mur incavolato per Milo è stato bellissimo, Shaka, Saga e DM sono per strada a quanto pare ma si stanno delineando tutti i combattimenti, chissà quanto la vogliono tirare con Camus dalla parte di Asgard e il povero Shura sembra il primo a pagarne le conseguenze.
I combattimenti nelle varie "case" sono quelli che abbiamo lasciato in sospeso negli episodi precedenti, Aldone sta spaccando e finalmente si vede Sagitter che fa qualcosa, si cerca sempre di fargli aprire la strada per gli altri, l-armatura che si rompe è un "eresia" specialmente da uno vestito in tunica, bello l'arco e la freccia ma avrei preferito di più.
In totale un bell'episodio e apre ai combattimenti di tutti i gold, comunque sembra che non tutti i GW entreranno in campo subito, Andreas calmo tranquillo e solo con Micene sembrava un pò sorpreso
Ros di Pisces

Maximiliam wrote:
l-armatura che si rompe è un "eresia" specialmente da uno vestito in tunica


Se noti Micene ha il simbolo sul viso, segno che è indebolito, ed essendo Micene stesso più debole, anche l'armatura si indebolisce a sua volta diventando più vulnerabile agli attacchi..
Saga no Gemini

Appena visto! Bell'episodio!

Flare è stata imprigionata, come sospettavo, ed anche Hilda si ritiene agli arresti domiciliari.

I 7 Zaffiri sono una sorta di catalizzatori di cosmo, ma non dovrebbero far evolvere le armature nemiche. Gli scontri iniziano a prendere forma con alcuni faccia a faccia telefonati: Mur/Fafner; Aldebaran/Heracles; Ioria/Frodi; Shura/Camus (che non mi aspettavo) e l'ultimo... quello di Dohko, che è entrato nella stanza di Hellheim. Ho il sospetto che si ritroverà a combattere contro Lyfia, che è entrata proprio in quella stanza, e di cui ha qualche sospetto da quando è sembrata posseduta mentre spiegava loro cosa fare.

Stanno arrivando anche Saga, Shaka e Deathmask, fermo a guardare le rose davanti al negozio di Helena. Finalmente rivediamo Aiolos, primo a cadere, a quanto pare, per spianare la strada ai compagni. Ecco perché Andreas sapeva delle armature divine: ha visto l'evoluzione dell'arco del Sagittario. Ma avete notato che spara più di una freccia contemporaneamente?
Maximiliam

Si viene ancvhe detto che Sagitter è quello che è arrivato più vicino e quindi l'assorbimento del cosmo è molto superiore a quello subito dagli altri gold.

Bello anche che usi più di una freccia anche se non so temo che vogliano conservarselo, farlo arrivare dopo con l'armatura riparata anche se non so come visto i danni subiti, dubito che lo scrigno possa riparare i danni.
fa.gian.

Chi ha disegnato la vestizione di Sagitter e la sua "posa" finale andrebbe gambizzato in piazza -______-

La freccia di Micene si è conficcata in cima all'Yggdrasil, immagino riciccierà fuori nel finale, come deus-ex-machina

Anche io ritengo che l'avversario misterioso di Libra sia Lithia, ed avendo potere sui guerrieri morti, torna il sospetto che si tratti della dea minore accennata tempo fa qua sul forum.

Mi chiedo anche se i gold entreranno in possesso degli zaffiri rossi.
sarebbe un ottimo catalizzatore per generare stabilmente le god gold cloth
Maximiliam

Speravo nel GW mascherato, spero di non essere deluso, lo so che è una fantasia ma vorrei che fosse Kanon per esempio o Sion ma la vedo ardua, infondo sono cavalieri d'oro

Non mi sono piaciute le ali della sagittario
Ros di Pisces

Eppure anche se fosse Lithiá l'avversaria di Libra, non vedrei il motivo per "incappucciarla" visto che il suo volto lo conosciamo...

Saga no Gemini

Magari vogliono sorprendere Dohko. In fondo sa che dovrebbe essersene andata e trovarsela di fronte in veste di nemico alimenterebbe i dubbi espressi poco prima.  
trailblazer

anch'io penso sia Lithya, Dohko ha detto "scusa se ho dubitato di te" e tadannnn, se la ritroverà.

Chissà che ruolo daranno a Shaka, Saga e Deathmask.

PS. Camus ridotto cosi non lo posso vedere, è vergognoso.
Ros di Pisces

trailblazer wrote:
anch'io penso sia Lithya, Dohko ha detto "scusa se ho dubitato di te" e tadannnn, se la ritroverà.

Chissà che ruolo daranno a Shaka, Saga e Deathmask.

PS. Camus ridotto cosi non lo posso vedere, è vergognoso.


Scusatemi eh.. Ma lifia abbiamo capito che è la reincarnazione di una divinità.. .Secondo voi è meno potente di Andreas??? Non credete che sia meglio metterla come nemico finale Lifia invece di farla uccidere subito da Libra o che inizi fin da subito a fare macello dei gold???
Shiryu

Considera che almeno tre Gold saranno sconfitti se vogliamo dare a Virgo, Gemini e Cancer qualcosa da fare, e che Doko sopravvive perché deve lanciare l'AE.

A parte questo, l'episodio lo commento per bene dopo, ma i disegni erano allucinanti, peggio dei peggiori episodi di Hades o Omega  
trailblazer

concordo sui disegni, la vestizione di Sagitter davvero non rende giustizia!
Aiolos87

Disegni e vestizione di Aiolos (Carina l'idea delle Frecce multiple) fatte male e concordo che la Freccia sarà il Deus Ex Machina

Come il suo erede Pegasus anche Aiolos appassionato di burroni XDD

Chi sa se ruscirà a scalarlo per l'episodio finale ?
Shiryu

A parte la vestizione di Aiolos, c'è una scena con i Gold in gruppo o una con Frodi che corre che sembrano fanart venute pure male  
Cangax

5 gold saint per 3 di loro + camus + mister mistero. C'è spazio anche per Virgo, Saga e Deathmask. Ognuno avrà uno scontro. Sembra che il prossimo a tirare le penne sarà Shura che probabilmente verrà fregato dalla coppietta Camus-amichetto. Il più scatenato sembra Mur, che già mi ha gasato come una bestia!
Per quato riguarda i disegni, imbarazzanti. La vestizione di Aiolos, ma anche le corse di Shura e Virgo. Sembrano marionette. Peccato, perchè per il resto, musica e storia soprattutto, siamo ad un prodotto come non si vedeva da anni in SS.
Radamante di Wyvern

Visto!

Comunque, la cosa più strana è la voce di Micene...non dovrebbe avere 14-15 anni?  Sembra un quarantenne


Le "case" rappresentano i vari mondi della mitologia nordica.


Ma Lithia come ha fatto ad arrivare prima di Dohko? Boh

Cancer si è sbarbato,  Saga e Virgo stanno raggiungendo i compari.
Fare è in gattabuia, Hilda ha bisogno di un'aspirina.

Mur non vuole risparmiare nulla, Starlight Extinction sui soldatini (che son morti, probabilmente) e usa la telecinesi su Fafnir, perché questo è brutto e Mur non si avvicina manco morto.

Toro è bruttissimo, in una scena aveva gli occhi grandi quanto un melone, e lo stesso vale per Mur.

Dal prossimo episodio potremo eliminare dal forum il duello "Capricorn vs Aquarius", visto che vedremo in diretta come andrà a finire.
Ros di Pisces

Radamante di Wyvern wrote:
Visto!

Comunque, la cosa più strana è la voce di Micene...non dovrebbe avere 14-15 anni?  Sembra un quarantenne


Le "case" rappresentano i vari mondi della mitologia nordica.


Ma Lithia come ha fatto ad arrivare prima di Dohko? Boh

Cancer si è sbarbato,  Saga e Virgo stanno raggiungendo i compari.
Fare è in gattabuia, Hilda ha bisogno di un'aspirina.

Mur non vuole risparmiare nulla, Starlight Extinction sui soldatini (che son morti, probabilmente) e usa la telecinesi su Fafnir, perché questo è brutto e Mur non si avvicina manco morto.

Toro è bruttissimo, in una scena aveva gli occhi grandi quanto un melone, e lo stesso vale per Mur.


Oddio!!!

           
Aldebaran

Mamma che brutti disegni, la scena di gruppo è inguardabile
Shura di Capricorn

La qualità di disegni e animazioni resta a corrente alternata ma nel complesso è un bell'episodio.

Due importanti rivelazioni: Andreas è un doppiogiochista degno di Megres e si diverte a beffare i 7 Warriors con la panzana dell'alleanza Atena-Ade che oscurando il sole vorrebbero impedire a Yggdrasil di dare frutto e poi conquistare Asgard. E i 7 se la bevono. Che astuto Andreas.
Frodi si sta rivelando un bel personaggio, è un po' l'Orion della situazione, anzi pare molto più sveglio di Orion infatti è l'unico che pare nutrire dubbi.
E allora arriva la rivelazione numero due, con l'incontro scontro tra Andreas e Aiolos e con il ferimento del primo grazie alla freccia divina. Ecco perché Andreas ha metà del volto coperto dai capelli, nasconde la ferita di guerra.

Lyfia è a un punto di svolta. Prima ancora posseduta rivela la filastrocca su Yggdrasil che produrrà il frutto del male nutrendosi delle anime degli sciocchi, che dovrebbero essere quelli che credono in Andreas. Ed è stato bello vedere Hilda che invece ha capito tutto ed è per questo tenuta prigioniera così come Flare.
Tornando a Lyfia, non è un caso, credo, che sia finita proprio nella stanza presieduta da Hela. Molto probabile ci sia un collegamento tra lei e la divinità, anzi il fatto che davanti a Dohko si presenti una figura incappucciata di donna è molto significativo.

Molto bene la presentazione delle 7 camere di Asgard, con gli altrettanti luoghi mitologici cari al mito del nord, un plauso agli sceneggiatori. Bella grafica, bei disegni, ottima l'atmosfera che si crea quando i Gold entrano nelle stanze e trovano i loro avversari.

Ioria che trova Frodi nella stanza degli eroi è abbastanza scontato ma almeno assisteremo a un bello scontro.
Prevedibile pure che Aldebaran incontrasse di nuovo il gigante. Sarà uno scontro a tutta forza.
Sarà molto interessante assistere allo scontro tra Dohko e la ragazza misteriosa. Hela-Lyfia? Staremo a vedere.
Mur ovviamente ritrova Fafnir. Che le prende ancor prima del via. Mur in quest'episodio è particolarmente aggressivo e determinato. Prima sgomina i soldati e poi si diverte con Fafnir intimandogli di stare zitto. D'altro canto vuole vendicare Milo, la cui fine lo ha evidentemente molto scosso.
Shura si trova davanti a Camus. Nella serie di Hades compari e qui avversari. Se però Shura ci lascia le penne contro il ghiacciolo è la volta che mi incazzo davvero. Contro altri ci può stare, contro lui proprio no! Il fatto è che del prewiew pare molto probabile che se non sarà lui toccherà a Surtr. Mai la soddisfazione di vedere Shura che dura più di due puntate da vivo.

Gli altri stanno arrivando, chissà dove si erano persi. L'unico giustificato è Death Mask.
trailblazer

Radamante di Wyvern wrote:

Cancer si è sbarbato


già, e per quanto i disegni non siano granchè... aveva una determinazione negli occhi che mai gli ho visto prima.

Spero mi regali belle emozioni nel prosieguo della storia.
Goldsaint85

disegni in caduta libera, in effetti...
si stanno delineando gli scontri, telefonati per aiolia, toro e mu
ho l impressione che nella stanza dei morti debba arrivare cancer (chi meglio di lui), shaka nella stanza della saggezza e saga in quella della luce... o al contrario la luce per shaka (illuminato) e la saggezza per saga (come ex sacerdote, e ritroverebbe anche la daga deicida)
comunque hanno sbagliato sulla starlight extinction... non funziona a quel modo... dovevano fargli usare la stardust revolution per quel tipo di effetto..
yati89

Visto anch'io. il classico episodio che prepara la scena ai duelli, in particolare la scena del pugno dei 5 ricorda molto scene passate della serie classica^^

L'episodio scorre velocemente, ma ci sono un po' di cose interessanti;
la prima è che Andreas presenti i gold come uomini di Hades resuscitati per distruggere Asgard. tutto sommato la cosa ha senso
Scopriamo che fine ha fatto Aiolos. è pregevole il fatto che sia stato il primo a mettersi in azione, ma in generale non si è fatto molto valere, in più mi da un po' fastidio che l'abbiano liquidato così in fretta, IMO è il pg che meriterebbe più spazio proprio perché ne ha avuto sempre meno. e non mi sono piaciuti i colpi ad energia di Andreas...
Mi sono piaciute le sale che riprendono 7 dei 9 mondi di Yggdrasil, ottimo
Carina anche la ripresa di Hilda e Flare, e ho trovato interessante l'accenno di dubbi di dohko su Lyfia, come la prontezza di Mur nell'agire subito.

Per il resto gli abbinamento sono abbastanza scontati, ma si spera diano via a degni duelli, la serie ne ha bisogno.

La qualità grafica è sempre più in calo, animazioni quasi inesistenti e disegni obridi, mah

Ah, DM si è tolto il pizzetto, era ora

P.S: non male però la nuova parte di opening, disegnata meglio di prima e certamente della maggior parte degli episodi^^'''
Canc-Carlo

beh ragazzi è Chara di Bt'X vi ricordo!


Insomma guardate qui quanto è allungato il viso della femmina in primo piano (Karen)

O questo Teppei!


Cmq a me è piaciuto molto: bella la trama, la caratterizzazione di Andreas, il mistero di Lithia che si infittisce sempre di più.
Belle anche le 7 stanza: ovviamente sono esclusi la terra (midgard) e Asgard (che esiste già) così come il vahalla!
Shiryu

Goldsaint85 wrote:
comunque hanno sbagliato sulla starlight extinction... non funziona a quel modo... dovevano fargli usare la stardust revolution per quel tipo di effetto..

L'ho notato anch'io, praticamente l'hanno usata come raggio di energia...

Tornando all'episodio, le cose che mi sono piaciute di più sono la descrizione delle sette sale e l'inganno ai GW, che evidentemente anche in questa versione sono convinti di star agendo per il bene di Asgard (almeno alcuni di loro, su Fafner ho i miei dubbi). Non mi sorprende se qualcuno alla fine passerà dalla parte dei Gold, specie Frodi.

Capitolo Doko... che quella sia Lyfia è possibile, ma non sicuro, visto che mancherebbe un GW in quel caso. Sappiamo che
Frodi è a Vaneheim
Heracles a Jotunheim
Camus/Surt a Jaheim
Fafner a Svartalfheim

Rimandono Sigmund, Balder e Utgard per luce, nebbia e morte. Non è quindi da escludere che dietro la figura incappucciata incontrata da Doko ci sia uno di loro. In particolare Balder può essere associato sia alla luce che alla morte, visto che è immortale e il nome significa "il luminoso".
Scorpione

Episodio visto. Come intuito dalle anticipazioni, è un episodio di spiegazioni e zero combattimenti, fatta eccezione per il flashback.
Dalla sigla vediamo immagini nuove e si vede Atena versare sangue verso le armature dei Gold per "divinizzarle" (almeno così sembra).

Dal flashback scopriamo che Andreas aveva già avuto esperienza diretta con un'armatura divina (o parte di essa), pertanto risulta un controsenso quando nel quarto episodio si meraviglia di quanto gli riferisce Frodi o quando combatte contro DM.
Proprio dallo scontro contro Aiolos e DM vediamo che i GS senza armatura divina non possono nemmeno scalfire le radici dell'Yggdrasil, o essere pericolosi contro Andreas, seppur questi non indossi nemmeno uno straccio di armatura. Aiolos viene messo al tappeto facilmente da Andreas e la sua armatura gravemente danneggiata, e riesce a ferirlo solo grazie alla trasformazione parziale dell’armatura. Temo che non rivedremo il cavaliere prima della fase finale, ma probabilmente la freccia conficcata (o sperduta) nell’albero giocherà un ruolo fondamentale.

Gli accoppiamenti in battaglia non sono stati una sorpresa. Abbiamo 7 GW e 7 stanze, tra parentesi molto interessanti...uno spreco per una serie così breve. Ciascun GW è assegnato ad una stanza.

Dalle anticipazioni sappiamo già che Shura morirà* e questo fatto, unito alla morte di Milo, farà finalmente ridestare Camus. Ma sappiamo anche che il vero guardiano di quella stanza è Surtr, non Camus...pertanto si dovrebbe chiamare stanza del fuoco...ma vabbè.
Per lo stesso ragionamento credo che il vero guardiano della stanza dove si trova Lyfia sia uno dei 7 GW, presumibilmente quello con la maschera, il quale, probabilmente, è il vero burattinaio dietro questa saga.

Sempre per il toto scommesse, credo che Shaka si scontrerà contro Balder mentre Saga contro Sigmund. DM potrebbe ritrovarsi nella stessa stanza di Dohko dove potrebbe incontrare lo spettro di Helena e perdervi la vita.

Bella idea di tirar fuori nuovamente gli zaffiri di Odino per dare ai GW maggior forza drenandola dall’albero. Non credo che questi permetteranno ai GW di evolversi..forse verranno raccolti dai GS. Come avevo pensato due settimane fa, il titolo del prossimo episodio si riferisce allo scontro Camus vs Shura entrambi con armature divine. Verranno mostrate prima della loro morte/prigionia.

Edit: Sembra esserci una relazione tra Hilda e Lythia. Quest'ultima riporta fedelmente le parole che Hilda proferisce dinanzi ad Andrea, ed Hilda sembra sapere molte cose sul suo conto.

* Nella traduzione italiana di daisuki viene detto "Dopo la morte di Shura e Milo". Vedo ora che laa traduzione inglese e spagnola riporta "dopo la lotta contro Shura e Milo".
Aiolos87

Suppongo che il guardiano di Hellheim possa essere Garmr Útgarðar viso che Garmr è il cane della dea dei morti Hel e qui di supporto ci starebbe bene Death Mask con il Sekishiki Meikai Ha


Avversari di Saga e Shaka per me saranno Sigmund e il God Warior immortale Balder

Dalla preview del prossimo episodio

Spoiler:


Shura morto o almeno sconfitto e Surt sta per dargli il colpo di grazia ,  avremo un Camus ravveduto vs Surt ?

Canc-Carlo

Avete notato ke su Daisuki Flare viene chiamata col nome originale Freya?
Radamante di Wyvern

Avete notato che la forza di Fafnir (con lo zaffiro) gli permette di essere pestato da Mur con la sola telecinesi?

Questa sì che si può definire potenza B-)
trailblazer

Fafnir ad ogni modo deve possedere qualche arma segreta, subisce... ma non sembra subire chissà quali danni.

comunque non è credibile che separandosi, i gold si ritrovano contro giusto giusto gli stessi avversari che hanno affrontato negli episodi precedenti, sarebbe stato meglio che specificassero qualcosa tipo "io vado la, sento un cosmo familiare", "io di la, sento qualcuno che ho già affrontato" ecc ecc...
Radamante di Wyvern

Mah, in verità, se fossi stato uno dei Cavalieri d'Oro, avrei cercato di tenere il gruppo unito, così un po' di Athena Exclamation e i God Warriors avrebbero fatto "Ciau"
Canc-Carlo

trailblazer wrote:
Fafnir ad ogni modo deve possedere qualche arma segreta, subisce... ma non sembra subire chissà quali danni.

comunque non è credibile che separandosi, i gold si ritrovano contro giusto giusto gli stessi avversari che hanno affrontato negli episodi precedenti, sarebbe stato meglio che specificassero qualcosa tipo "io vado la, sento un cosmo familiare", "io di la, sento qualcuno che ho già affrontato" ecc ecc...


Ma io penso che centrini le scacchiere e le pedine evocate da Andreas. È lui ke ha deciso ki mandare e dove.
trailblazer

Canc-Carlo wrote:
trailblazer wrote:
Fafnir ad ogni modo deve possedere qualche arma segreta, subisce... ma non sembra subire chissà quali danni.

comunque non è credibile che separandosi, i gold si ritrovano contro giusto giusto gli stessi avversari che hanno affrontato negli episodi precedenti, sarebbe stato meglio che specificassero qualcosa tipo "io vado la, sento un cosmo familiare", "io di la, sento qualcuno che ho già affrontato" ecc ecc...


Ma io penso che centrini le scacchiere e le pedine evocate da Andreas. È lui ke ha deciso ki mandare e dove.


uhm... può essere!
Scorpione

Secondo voi, Dohko ha già capito chi si nasconde dietro Lyfia? Sembra essere scettico e fa finta di credere alla sua storia.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Considera che almeno tre Gold saranno sconfitti se vogliamo dare a Virgo, Gemini e Cancer qualcosa da fare, e che Doko sopravvive perché deve lanciare l'AE.


però ci sono 9 gold da far combattere (12 - milo, Fish e Micene).... 7GW+camus+Lifia.... dovrebbe tornare. Anche se credo che Shura, Camus e Surtr dovrebbero fare scena a sé, senza un quarto incomodo. Aspetta...
Ioria Frodi
Mur-Fafnir
Aldo-Gigante
Saga-Sigmund
Virgo-Balder
Shura-Camus
Camus-Surtr
Dokho/DM- Lifya/tipo misterioso

ciò comporterebb però che Camus per poi vincere Surtr finisca in condizioni relativamente buone lo scontro con Shura, cosa abbastanza strana. A meno che Surtr non si inserisca a battaglia in corso in un 2 vs 1 sopraffacendo così il Capricorno.

Sull'avversario del tipo misterioso ovviamente dipende tutto da chi sia.... se è Sion come credono alcuni il suo avversario è evidente che sarà Libra. Se è Kanon è evidente che sarà Gemini....

Lyfia.... interessante l'idea che possa essere posseduta da Hela, che in questo caso sarebbe la vera burattinaia di Andreas. Cioè LIfia-Hela che manipola Andreas che a sua volta manipola i GW. Un pò come Hilda che era manipolata da Nettuno e ingannava i GW.

Però..... se veramente Lifia è Hela o qualunque altra divinità/pezzo grosso, come farebbe Dokho a sopravvivere e lanciare l'AE più tardi? Arriva il povero DM e si sacrifica? Dokho riesce a sopravvivere il tempo necessario a permettere a Gemini e Mur di arrivare e lanciare l'AE?

Shiryu wrote:
A parte questo, l'episodio lo commento per bene dopo, ma i disegni erano allucinanti, peggio dei peggiori episodi di Hades o Omega  

Imbarazzante come sono dise gnati Toro e Libra nei disegni di gruppo.... davero orridi. Noto però che quasi mai è disegnato male Ioria.... che ci sia una voltua attenzione in più verso di lui da parte dello staff?

sull'episodio... a me è piaciuto tantissimo lo spezzone con Micene, davvero epico il gold saint in questo tratto, stoico quando si oppone al colpo di grazia di Andreas nonostante le condizioni precarie e il cosmo ai minimi termini. E poi lo ferisce addirittura.... grandissimo. Questa bellissima scena ha un prezzo però, ovvero che Aiolos ricomparirà solo alla fine per le battute conclusive. La potenza di Andreas in questo frangente comunque, nonostante Micene sia indebolito, sembra superiore di tanto a quella di un gold saint.

Mi resta un dubbio sul perchè Hilda non si ribelli alla prigionia. Dovrebbe avere una discreta potenza combattiva, tale da rendere comunque impossibile tenerla prigioniera in una camera da letto ^^'. Ok che stai male, ma mica sei malata terminale.
Radamante di Wyvern

Lo scudo di Libra era informe
Shura di Capricorn

Aiolos87 wrote:

Dalla preview del prossimo episodio

Spoiler:


Shura morto o almeno sconfitto e Surt sta per dargli il colpo di grazia ,  avremo un Camus ravveduto vs Surt ?



E' questo che mi dà fastidio. Perché due devono tirare che cuoia per far ridestare Camus? Capisco fosse stato per ridestare Shaka, Saga, Mur, Aiolos, un pezzo grosso insomma, ma così...

Phoenix no Ikki wrote:

A meno che Surtr non si inserisca a battaglia in corso in un 2 vs 1 sopraffacendo così il Capricorno.


Schiattare perché in inferiorità numerica sarebbe un'altra cosa. D'altro canto Surtr ha fatto lo stesso scherzo pure a Milo.

Quote:

Lyfia.... interessante l'idea che possa essere posseduta da Hela, che in questo caso sarebbe la vera burattinaia di Andreas. Cioè LIfia-Hela che manipola Andreas che a sua volta manipola i GW. Un pò come Hilda che era manipolata da Nettuno e ingannava i GW.


Che Andreas sia una divinità è parso abbastanza evidente in quest'episodio. Potrebbe trattarsi di Loki che a sua volta è insidiato da Hela-Lyfia.
Radamante di Wyvern

Shura di Capricorn wrote:
Aiolos87 wrote:

Dalla preview del prossimo episodio

Spoiler:


Shura morto o almeno sconfitto e Surt sta per dargli il colpo di grazia ,  avremo un Camus ravveduto vs Surt ?



Aiolos, è quello che mi manda in bestia.
Perché due devono tirare che cuoia per far ridestare Camus? Capisco fosse stato per ridestare Shaka, Saga, Mur, Aiolos, un pezzo grosso insomma, ma così...




È quello che ho provato vedendo Deathmask nel film di Apollo... O Deathmask vs Mur....O Deathmask vs Radamante... O Deathmask vs Sirio nel film in CGI...


Un po' tutte le volte che si vede Deathmask
Phoenix no Ikki

Shura di Capricorn wrote:


Che Andreas sia una divinità è parso abbastanza evidente in quest'episodio. Potrebbe trattarsi di Loki che a sua volta è insidiato da Hela-Lyfia.


non credo invece che Loki sia divinità.... ha poteri tipo Balder dell'OAV, poteri di un celebrante, grandi ma non divini. Se fosse divinità credo non avrebbe bisogno di fare tutti sti giri per raggiungere il suo obiettivo.

Piuttosto credo sia manipolato da Hela-Lifia per risvegliare l'essere malvagio nell'Yggdrasil, ovvero.... paparino Loki?
Shura di Capricorn

In effetti ai fan di Death Mask, Aldebaran e Aphrodite va decisamente male generalmente. I primi due però in SoG stanno facendo una bella figura, in particolare DM che è stato addirittura il secondo a risvegliare la God Cloth per intero.

Riguardo Fafnir in effetti a pensarci bene non può essere così scarso. Sia con Mur, due volte, che con Aphrodite, le ha prese in modo indegno, come il peggiore dei peracottari, probabilmente lo avrebbe gonfiato come un otre pure Damian del Corvo. Se non ha qualcosa in serbo la sua battaglia con Mur potrebbe concludersi entro i 10 secondi.
aiolia89

visto l'episodio,molto bello e molto informativo

andreas è astuto,sfruttando la grande eclissi fà crede che sia un'modo per impadronirsi di asgard e il potenziamento hai cavalieri renderà necessario quindi una difficile lotta per i cavalieri

le case divise identificando i mondi molto belle e anche per me lithia è l'avversario di doko,anche se sarà posseduta

ioria vs frodi spero sia disenrato bene più che altro lo scontro
nel prossimo shura vs camus dove vedendo il titolo i due risveglieranno le armature divine per combattersi,poi immagino che Surt intervenga e batta lui shura e poi surt vs camus

ma scusate,è possibile che Utgard non sia kanon,il taglio di capelli è il suo e anche il colore è più scuro rispetto a quelli di saga

http://es.saintseiya.wikia.com/wiki/Archivo:Garm_Utgard.jpg    

tecnicamente è il primo cavaliere d'oro negli inferi a morire e quindi può essere giunto li prima
Shiryu

Daje con Kanon... mi sembra quando vedevate Phoenix ovunque in Omega, pensando che Subaru fosse lui reincarnato, o suo figlio ^^''
Gli occhi sono di colore diverso, per dirne una.

Comunque ho rivisto l'episodio per le immagini, e notato due cose interessanti.
A un tratto Lyfia ha una visione di se stessa riflessa in una sfera, e davanti a lei c'è un cerchio con i simboli dei 12 segni zodiacali, quindi potrebbe essere il momento in cui i Gold sono stati riportati in vita.

La figura incappucciata che Doko incontra ha lo stesso colletto di Lyfia  

Le probabilità che sia proprio Hela aumentano ^^
fa.gian.

Non ricordo più chi (scusate) aveva proposto per Lyfia l'identita di "Eir".

E secondo me resta ancora papabile, ora che pare stia mettendo alla prova Dokho

Il "Leone" lo ha già dalla sua parte, ora starà cercando di mettere alla prova la "Tigre", così da riavere con se i due animali sacri alla dea della medicina, capace di resuscitare i morti
Shiryu

Intanto si intravedono Hati (il lupo, non il Pallasite ^^) e Skoll  
ivan di troll

[quote="Shiryu:604336"]
Goldsaint85 wrote:
comunque hanno sbagliato sulla starlight extinction... non funziona a quel modo... dovevano fargli usare la stardust revolution per quel tipo di effetto.

L'ho notato anch'io, praticamente l'hanno usata come raggio di energia....



ma nn l'avete capito?

è lo starlight execution della granata usato vs dm e afro..hhahahah
Canc-Carlo

Shiryu wrote:
Intanto si intravedono Hati (il lupo, non il Pallasite ^^) e Skoll  


Dove?
Maximiliam

Avrei preferito che la scena di Sagitter fosse stata mostrata all'inizio della serie per poi concentrarsi sul fratello, non credo che sarebbe stato brutto se il primo a usare l'armatura divina fosse stato lui.

Certo sicuramente non sarebbe bastato per sconfiggere Andreas, visto che ritengo ci sarà bisogno di un'unione di più forze, però lui con l'armatura divina che scocca la freccia e non so trapassa una spalla di Andreas e poi va a conficcarsi da qualche parte verso l'albero l'avrei apprezzata.

Ovvio che Andreas con la sola imposizione delle mani avrebbe potuto colpiro e magari ferirlo senza rompere l'armatura e comunque mandarlo di sotto, non è che ci avrebbe fatto una brutta figura:

sta vicino all'albero che risucchia il cosmo
Adreas è il boss finale in teoria
ci sta che anche se sei Aiolos non c'è la fai
Scorpione

Shiryu wrote:
davanti a lei c'è un cerchio con i simboli dei 12 segni zodiacali,


Avevo perso il dettaglio del cerchio. Grazie!

Rivendolo ora, ho visto che ci sono delle nubi violacee/nerastre sopra il cerchio. Di solito quei colori simboleggiano i poteri dei malvagi.
Forse Lyfia ha compiuto il rituale proprio in quella sala, dove è stata attratta (o la stanza si è subito materializzata di fronte a lei). Non credo sia stato Andreas a portarla lì .
Shiryu

Canc-Carlo wrote:
Shiryu wrote:
Intanto si intravedono Hati (il lupo, non il Pallasite ^^) e Skoll  


Dove?

Sul cerchio di Lyfia. Ci sono i 12 simboli zodiacali, il sole e la luna, e le sagome di due lupi di tenebre (si riconoscono zanne e occhi) che stanno per mangiarli.  
Scorpione

Shiryu wrote:

Sul cerchio di Lyfia. Ci sono i 12 simboli zodiacali, il sole e la luna, e le sagome di due lupi di tenebre (si riconoscono zanne e occhi) che stanno per mangiarli.  


Io credevo fossero macchie senza forma...

Skoll (pronounced roughly “SKOHL”; Old Norse Sköll, “One Who Mocks”) and Hati (pronounced “HAHT-ee”; Old Norse Hati, “One Who Hates”) are two wolves who are only mentioned in passing references that have to do with their pursuing Sol and Mani, the sun and moon, through the sky in hopes of devouring them. At Ragnarok, the downfall of the cosmos, they catch their prey as the sky and earth darken and collapse.

It’s not entirely clear which one of them pursues the sun and which pursues the moon. The medieval Icelandic historian Snorri Sturluson, whose works are typically taken at face value in low-quality introductory books on Norse mythology, claims that Skoll chases the sun and Hati the moon.[1] However, Snorri’s source in this passage, the Eddic poem Grímnismál, says the following in the relevant stanza:

   Skoll is the name of the wolf
   Who follows the shining priest
   Into the desolate forest,
   And the other is Hati,
   Hróðvitnir’s son,
   Who chases the bright bride of the sky.[2]

The noun used for Skoll’s prey, goði (“priest”), is masculine, and the noun used for Hati’s prey, brúðr (“bride”) is feminine. Since Mani (the moon) is male, and Sol (the sun) is female, the wording of this stanza strongly suggests that Skoll hunts the moon and Hati the sun.

This same stanza names the father of Hati (and surely, by extension, Skoll as well) as Hróðvitnir. Since another poem in the Poetic Edda, the Lokasenna, uses the essentially identical word Hróðrsvitnir (“Famous Wolf”[3]) as a byname for Fenrir,[4], the arch-wolf, it would seem that Fenrir is their father. This interpretation finds additional confirmation in another Eddic poem, the Völuspá, which states that the children of Fenrir swallow the sun during Ragnarok.[5]
http://norse-mythology.org/skoll-hati/
Muscleman

..e se il misterioso cavaliere di asgard fosse il cavaliere di saggitter sotto mentite spoglie? Bho vabbè.....sta di fatto che al storia è interessante....ma i disegni sono al limite del decente....fanno cagare a boota proprio......assurdo....persino omega era disegnato meglio......che schifezza......peccato, peccato davvero.
Rain

Magari uthgard in realtà è Skoll, mentre Hati è il fratello ombra che lo protegge
non ci credo nemmeno io..
Canc-Carlo

Per me è il papà di Subaru! XD XD XD XD
Shiryu

Un'altra stranezza dell'episodio è la sala del ghiaccio, Jaheim, che nel mito nordico non è uno dei nove mondi, a differenza degli altri elencati nell'episodio. Al suo posto dovrebbe esserce Muspellheim, il mondo del fuoco, per cui è evidente il legame con Surt e la possibile trasformazione della sala
Aledileo

Visto l'episodio, bella puntata, anche se un pò lenta, è stata più che altro una puntata informativa/di collegamento. Il che non sarebbe male se ci fossero altre venti puntate in seguito, ma ne restano 7, in cui praticamente in ogni puntata dovrà morire un Cavaliere di Asgard + affrontare Andreas e scoprire il mistero di Lifia.
A parte ciò, scopriamo le sette abitazioni di Yggdrasill: alcuni abbinamenti degli scontri li avevamo previsti un pò tutti. Interessante più che altro lo scontro di Libra contro il misterioso avversario.. che potrebbe essere Lifia posseduta. Tra l'altro sembra che Libra si stia un pò riprendendo e torni ad essere attento e saggio, dato che è quello che dubita di Lifia.
Mur fa una splendida figura nell'entrare nella casa e atterrare Fafnir senza tanti discorsi. Grandi. Ma la figura migliore la fa Micene, veramente degno di essere un Cavaliere d'Oro: pur vicino all'Ygdrasil e costretto ad affrontare Andreas, non esita fino alla fine, riuscendo a ferirlo e a piantare una freccia nell'Ygdrasill, che di certo avrà il suo significato! Ottima prestazione di un cavaliere leggendario, che sono certo rivedremo nel finale!
Peccato per il trailer della prossima puntata che praticamente ci ha già rivelato come finisce lo scontro tra Cap e Acquarius...
Ah, i disegni in alcuni momenti erano proprio bruttini forte.
Comunque, voto finale direi 6/7.

Quote:
Un'altra stranezza dell'episodio è la sala del ghiaccio, Jaheim, che nel mito nordico non è uno dei nove mondi, a differenza degli altri elencati nell'episodio. Al suo posto dovrebbe esserce Muspellheim, il mondo del fuoco, per cui è evidente il legame con Surt e la possibile trasformazione della sala
L'avevo notato anch'io, infatti sono curioso di vedere cosa viene fuori da quella stanza. Credo che Jaheim sia una sala creata appositamente per Acquarius (magari da Andreas o dallalbero stesso) e che poi diventerà/tornerà Muspellheimr quando Surtr affronterà Acquarius.
Comunque le scenografie per le singole stanze non sono male, anzi sono interessanti e diversificate.
Scorpione

Shiryu wrote:
Un'altra stranezza dell'episodio è la sala del ghiaccio, Jaheim, che nel mito nordico non è uno dei nove mondi, a differenza degli altri elencati nell'episodio. Al suo posto dovrebbe esserce Muspellheim, il mondo del fuoco, per cui è evidente il legame con Surt e la possibile trasformazione della sala


Ho trovato che il mondo del gelo c'è, ma si chiama Niflheimr, contrapposto a Múspellsheimr.

http://bifrost.it/GERMANI/2.Cosmogonia/05-Inovemondi.html
Canc-Carlo

Ma esiste qui la sala delle nebbie. La stranezza è propeio la sala del ghiaccio.
Thereallycapricorn

Io dico solo una cosa:
- belin, se è disegnato male!?!
Certi fermo immagine sembrano disegnati e colorati con i pennarelli da un bambino dell'asilo!!!???!!!
aiolia89

Shiryu wrote:
Daje con Kanon... mi sembra quando vedevate Phoenix ovunque in Omega, pensando che Subaru fosse lui reincarnato, o suo figlio ^^''
Gli occhi sono di colore diverso, per dirne una.


non contare me per omega boss,io non lò vista e non ho mai commentato    

una cosa che ho notato è che Micene contro Andreas viene ferito come sisifo contro ilias,ala spezzata e armatura danneggiata in maniera simile,impressione ho hanno voluto citare la shiori
Shiryu

aiolia89 wrote:
una cosa che ho notato è che Micene contro Andreas viene ferito come sisifo contro ilias,ala spezzata e armatura danneggiata in maniera simile,impressione ho hanno voluto citare la shiori

E' una citazione proprio di Omega invece ^^
aiolia89

ecco appunto,non avendolo visto non potevo saperlo    
Andromeda La Notte

Non l'ho ancora visto ma da quello che sto capendo avrò difficoltà a digerire i disegni...
elisa

Visto l'episodio, i disegni sono orridi ma le spiegazioni di trama sono ottime.
Trovo che usare le case sul Yggdrasil sia un ottima idea, inoltre le case/sale possono ricordare le dodici case del Grande Tempio; cosi come quella di ripescare gli zaffiri di Odino.
Buoni anche gli accoppiamenti, anche se alcuni erano citofonati.
In sostanza un 6,5 lo prende tutto.
Evil Sirya

Perché gli zaffiri sono rossi?
Chiamarli rubini faceva così schifo?
Scorpione

Piccola nota a margine.

Cercando ho scoperto che gli zaffiri rossi esistono.
Evil Sirya

Scorpione wrote:
Piccola nota a margine.

Cercando ho scoperto che gli zaffiri rossi esistono.


Davvero?
Sapevo degli zaffiri viola, ma rossi è nuova.
Dove hai cercato?

Comunque, in certi punto Doko e Aldebaran erano inguardabili.
Scorpione

Evil Sirya wrote:
Scorpione wrote:
Piccola nota a margine.

Cercando ho scoperto che gli zaffiri rossi esistono.


Davvero?
Sapevo degli zaffiri viola, ma rossi è nuova.
Dove hai cercato?

Comunque, in certi punto Doko e Aldebaran erano inguardabili.


Zaffiro, varietà colorata del minerale Corindone, in latino significa azzurro, ed è il colore associato comunemente alla pietra preziosa.
Tuttavia ne esistono anche di altre colorazione, tra cui alcune sfumature di rosso.
Fratello, si fa per dire, dello zaffiro, è il rubino. Anch'esso varietà del corindone, il cui rosso intenso è diverso dalla varietà rossa dello zaffiro.

Ho trovato un po' qua e là, però ti consiglio questo link dove trovi anche una foto dello zaffiro rosso Padparadscha

http://www.juwelo.it/zaffiro
cavaliere della medusa

visto ora l'episodio,stavolta mi è piaciuto,finalmente si entra nel vivo della battaglia e l'idea delle 7 stanze nn è affatto male!vedremo ora cosa accadrà e come si evolveranno le cose,ma finora questo è stato l'episodio migliore secondo me...
-mizar-

penso sia l'armatura di sagitter piu brutta mai vista.  rispetto a quella di seiya in omega è qualcosa di imparagonabile. speriamo che evolvendo le cose migliorino
Andromeda La Notte

Mah, io invece l'ho trovato l'ennesimo episodio di introduzione. Di buono c'è che dal prossimo dovranno pure combattere, direi? Ma vedremo incontri spezzettati, temo..  

Bella l'idea delle sette stanze, e abbastanza prevedibili gli abbinamenti.

Orrendi i disegni, e noto che i cavalieri perseverano nel correre con le braccia all'indietro come dei deficienti...

Aiolos subito fuori combattimento anche stavolta.. L'uomo del preludio, in un altro episodio preludio..... Mah....

Nota positiva: che abbiano mostrato Hilda e Flare, così almeno sappiano che fine han fatto.   Altra cosa rispetto alla continuity, mi rendo conto che oramai è improbabile, ma quanto sarebbe figo vedere Alcor che torna per liberare la sua regina??
Zenon di Scorpio

Andromeda La Notte wrote:
ma quanto sarebbe figo vedere Alcor che torna per liberare la sua regina??

Sarebbe bello e molto nostalgico e quindi non accadrà. Cmq sul quanto gli voglia bene non sono così convinto, perché nel classico la ripudia anche se non sa dell'Anello.
Shiryu

Andromeda La Notte wrote:
e noto che i cavalieri perseverano nel correre con le braccia all'indietro come dei deficienti...

Quello è uno stile di corsa ideato da Araki, che in una delle interviste sul sito ne spiega le ragioni dietro ^^
Libra

Episodio interessante e non frettoloso che dedica il giusto approfondimento alla preparazione della nuova scalata e allo stesso tempo mostra in azione Micene, dandoci una spiegazione adeguata della fine che ha fatto. Resta un po' l'amaro in bocca di vederlo sempre escluso dalla prima linea dei combattenti, ma si conferma il più impavido e valoroso tra i Cavalieri, quello che sa sempre cosa è giusto fare e lo fa, senza aspettare soccorsi, illuminazioni, ispirazioni, power up e quant'altro. Così facendo riafferma il suo ruolo di guida da lontano dei paladini di Atena in un'ottica di stretta continuità con la serie classica.

Per il resto, trovo ottima l'idea di approfondire i rapporti nella fazione nemica, mostrandoci il primo Andreas, Hilda, Flare, i dubbi di Frodi. Mi sono piaciute molto anche le sette stanze, finalmente luoghi interessanti, diversificati e ponderati su solide basi mitologiche; con buona pace delle Colonne tutte semi-uguali e senza tratti distintivi dei 7 mari.

Prospettive:
-Andreas sembra sempre di più l'artefice della risurrezione dei Gold, pure la sua spiegazione a Frodi sul fatto che voleva vedere le armature divine puzza di bruciato da lontano 1 km. Sembra ormai evidente che vuole usare quell'energia per far crescere Yggdrasill

-Micene condivide i dubbi di tutti noi sul fatto che solo un dio può far risorgere i morti. Ci sono solo 2 opzioni: o Andreas è un dio (Loki?) o è manovrato da un dio.

-Lyfia è posseduta e questo già lo sapevamo. Ora però vediamo che lo sa pure Andreas e non ne sembra affatto spaventato. Trovo sempre più probabile che Lyfia (meglio: la dea che possiede Lyfia) sia il vero nemico e Andreas un suo burattino o poco più. Il fatto che la ragazza sia entrata nella stanza dei morti rende molto verosimile che possa trattarsi di Hela.

Altre note:
- Dohko sembra essere tornato sempre più se stesso. Spero solo che ora Lyfia non me lo stenda (il che è tristemente probabile^^)
- Capricorn perderà il duello con Aquarius. Un peccato avercelo anticipato nella preview.
-Ma ricordo male io o la preview alla fine dello scorso episodio mostrava un dialogo fra Virgo e Atena di cui non v'è traccia nella puntata di venerdì scorso?^^
Radamante di Wyvern

Shiryu wrote:
Andromeda La Notte wrote:
e noto che i cavalieri perseverano nel correre con le braccia all'indietro come dei deficienti...

Quello è uno stile di corsa ideato da Araki, che in una delle interviste sul sito ne spiega le ragioni dietro ^^


Ecco un estratto dell'intervista, Andromeda

4) Si può dire lo stesso per il modo in cui i personaggi corrono...
Araki: Quel modo di correre, protesi in avanti, trasmette un senso di velocità, non è vero? Nella realtà è quasi impossibile correre in quel modo. Il vero modo di correre, muovendo le braccia, avrebbe richiesto troppi fotogrammi chiave da animare, così li feci correre tenendo le braccia immobili (ride). Quel senso di velocità nacque dal desiderio di far fare meno fatica agli animatori. A volte, il numero massimo di fotogrammi richiesti diventa una scialuppa di salvataggio per gli animatori. Ero felice quando mi fu detto che il limite massimo erano 3000 fotogrammi, ma cercai comunque di ridurli il più possibile, e quando riuscii ad abbassare il numero a 2000 fotogrammi, ricevetti i complimenti della produzione. Riuscire a ridurre il numero di fotogrammi necessario mantenendo nel contempo la qualità visiva è uno dei veri piaceri di questo lavoro.
fa.gian.

Radamante di Wyvern wrote:
Shiryu wrote:
Andromeda La Notte wrote:
e noto che i cavalieri perseverano nel correre con le braccia all'indietro come dei deficienti...

Quello è uno stile di corsa ideato da Araki, che in una delle interviste sul sito ne spiega le ragioni dietro ^^


Ecco un estratto dell'intervista, Andromeda

4) Si può dire lo stesso per il modo in cui i personaggi corrono...
Araki: Quel modo di correre, protesi in avanti, trasmette un senso di velocità, non è vero? Nella realtà è quasi impossibile correre in quel modo. Il vero modo di correre, muovendo le braccia, avrebbe richiesto troppi fotogrammi chiave da animare, così li feci correre tenendo le braccia immobili (ride). Quel senso di velocità nacque dal desiderio di far fare meno fatica agli animatori. A volte, il numero massimo di fotogrammi richiesti diventa una scialuppa di salvataggio per gli animatori. Ero felice quando mi fu detto che il limite massimo erano 3000 fotogrammi, ma cercai comunque di ridurli il più possibile, e quando riuscii ad abbassare il numero a 2000 fotogrammi, ricevetti i complimenti della produzione. Riuscire a ridurre il numero di fotogrammi necessario mantenendo nel contempo la qualità visiva è uno dei veri piaceri di questo lavoro.

la classe immensa di Araki consisteva nel fatto che lui posizionava i personaggi in quel modo, poi li fceva scattare in avanti, mascherandoli con scie luminose, effetti speciali ecc. ...

L'effetto finale era dinamico al massimo, col minimo sforzo, per questo l'encomio era meritato.

Il problema è che i disegnatori chiamati a sostituirlo non hanno capito il trucco, e il risultato è da delazione pubblica, non da encomiare
-mizar-

gia in naruto x dire l'effetto è fatto 100 volte meglio sulla corsa che rispetto a quella boiata vista qua
lando

siamo quasi a metà serie, e posso dire che finora non mi sta convincendo granchè? a parte l'essere aiolia-centrica (e a me aiolia sta sui maroni da sempre), la trovo piuttosto banale. i nemici sono piattissimi, dopo 6 puntate non sappiamo niente di nessuno, non hanno caratterizzazione neppure accennata. intendiamoci, io non amo le menate troppo psicologiche tipo asgard, che poi alla fin fine sono uguali per tutte... sembra lost quando dopo un po' pensi "ma ce n'è uno che ha un rapporto normale con suo padre?"... questi però non hanno una caratteristica che sia una, scambiateli e non cambierà nulla.
i gold boh, ho l'impressione che li abbiano esasperati e non approfonditi. aphrodite è bello ---> lo mandiamo in camicia rosa, scarpe coi tacchi e rossetto
deathmask è un balordo ---> beve e gioca d'azzardo (manca il sigaro e le bestemmie ed è posto)
milo è orgoglioso ---> muore quasi da scemo perché deve fare l'irruento (peraltro nella serie classica usava il cervello e ragionava, non era affatto così)
shaka è un mezzo buddah ---> teniamolo delle ore a gambe incrociate a meditare

eccetera.

non lo so, a sto punto aspetto di vederla tutta per capire se mi piace o no, ma per adesso è forse una sufficienza tirata tirata.

sbaglio o sto episodio (così non sono totalmente off topic) è disegnato da schifo?
l'idea delle stanze è la solita storia (costante di saint seiya) delle tappe e la corsa contro il tempo, prima erano le 12 case, poi i 7 zaffiri, poi le 7 colonne... di fatto solo in hades all'inferno è venuta meno (dove la gente andava e girava un po' ovunque), già all'elisio è diventato il solito "hey saori schiatta in tot minuti, salviamola" come in poseidone. lithia è sicuramente una delle guardiane (curioso di vedere chi la possiede), non ho idea di chi possa essere il ninja misterioso.
Cavaliere di Gemini

Disegni a parte, molto interessante (dei disegni si salvano solo i primi piani, comunque decenti, e gli sfondi, sempre buoni)
Fa pregustare le battaglie future, concedendoci il flashback su Micene (finalmente lo si vede combattere) e tante cosette interessanti su Andreas e la fazione nemica:
-l'inganno del Sacerdote di Odino che fa credere che l'Eterna Eclissi sia un piano per bloccare la crescita dell' albero è molto interessante...questo nuovo cattivone inizia a piacermi: elegante, sempre sul pezzo, paziente e freddo calcolatore. A me ricorda un po' Saga-Arles, anche se il principio di base è diverso: Arles nell'anime incuteva timore, Andreas invece è uno di quelli all'apparenza gentili che "ti accarezzano perché vogliono l'anima". Anche se proprio da questo episodio sembra che qualcosa gli stia sfuggendo di mano.
Il suo "giocare a scacchi" con le pedine dei Gold e dei suoi sottoposti è un richiamo a Omega secondo me, dove sulla cima delle 12 Case, Medea controlla con le sue sfere il percorso dei bronzetti, gestendo la scalata in prima persona (e, come Medea, Andreas non sembra molto preoccupato, nonostante i Gold siano giunti ormai nel cuore dell'albero).

Il combattimento con Micene mostra ancora una volta la sua incredibile forza, che scaturisce senza che il celebrante indossi alcuna armatura, a quanto sembra. Ma come abbiamo visto di nuovo, le sue radici sono praticamente inutili davanti al potere di un'armatura divina. Il modo con cui si defila dalla domanda di Micene, mi fa pensare che Andreas sia consapevole del suo potere "divino", cosa strana, visto che di solito i corpi ospiti non sono mai così consapevoli del proprio destino, almeno all'inizio.

Mi ha colpito una frase di Andreas, quando dice a Micene: "sembra che tu sia nato sotto una cattiva stella"
Pensandoci, è una frase molto forte: Micene doveva diventare Pope e muore per salvare una neonata, è il primo a risvegliarsi ad Asgard e nasce proprio ai piedi dell'Yggdrasil, è l'unico che non trova compagni pronti a supportarlo e perciò viene sconfitto (anche se presumibilmente è ancora vivo e sta rallentando la crescita dell'albero) subendo innumerevoli ferite. Chissà se la frase è messa lì a caso, o se si fa riferimento davvero al destino sfortunato del Sagittario novecentesco.
Parlando di Micene: avevo auspicato un suo ingresso in scena e finalmente ce lo mostrano...sempre in situazioni disperate e delicate. Io capisco il fatto che bisogna mostrarlo sempre impavido e valoroso (cito Libra), però l'avergli affibbiato ancora una volta un destino di sacrificio, o comunque di sofferenza, potrebbe fargli perdere qualche punto: non era meglio farlo entrare in scena per la prima volta per soccorrere Ioria (occasione persa visto che c'ha pensato Shura) o comunque facendogli fare una bella figura (come la fa Saga qui)? Spero che questo continuo senso del dovere e del sacrificio non diventi ostinazione...perché il primo a perderci è proprio Micene. Se "il grande ritorno di Micene" deve essere solo quel "ed ora tutti insieme, coraggio!", per me è un po' pochino. Speriamo che in futuro possa avere il suo vero momento di gloria.
Curioso come utilizzi senza remore il suo arco, generando anche più frecce contemporaneamente, mentre Libra debba custodire quasi gelosamente le sue armi.

Interessante notare come Andreas verso fine episodio percepisca una fitta di dolore alla testa, dovuta alla pulsazione di cosmo violaceo che si sente all'improvviso. Cosmo violaceo di cui è fatta la sfera al centro dell'albero e che aleggia anche nella sala della morte, quando rinascono gli zombie. Che ci possa essere qualche legame con la sfera che sta crescendo o con Lifya?

A proposito di Sale: davvero molto belle, diverse e tutte interessanti. Davvero piacevole vedere che per questa avventura nordica si sia fatta una gran bella ricerca sfogliando la mitologia (sembra un'Asgard accuratamente creata, oserei dire più della Grecia classica). Molto bello
La sala degli eroi, dove si scontreranno Ioria e Frodi, mi ricorda (un po' eh ^^) la quinta Casa di LoS: luminosa, con tanto marmo e decorazioni...poi quella statua di Valchiria (?) al centro è un po' troppo ingombrante forse, ma è davvero carina. E' l'equivalente della statua di Odino, che ritroviamo anche nell'albero, più piccola ma con più fregi e dettagli. La sala della luce sembra senza confini, un po' come l'undicesima Casa di LoS. La mummia gigante di Hellheim è un po' fuori contesto a mio avviso. Anche la sala della nebbia non è male.

Mur che psicocinetizza Fafner è uno spasso
Libra sembra tornato in sé, ed è l'unico a nutrire dubbi seri su Lifya (secondo me ne ha ancora a probabilmente se la ritroverà come nemica in Hellheim...l'alternativa a Lifya in Hellheim potrebbe essere Utgard, ormai senza maschera)

Dopo il tagliente scambio di parole tra Camus e Shura, si prospetta uno scontro interessan...ah, già sappiamo l'esito ^^"
Speriamo che in soli 7 episodi si riesca a gestire bene tutto ciò che resta.

-Cavaliere di Gemini-
Suikyo

Finalmente ho avuto un pò di tempo per vedere l'episodio. La trama mi è piaciuta, secondo mè, ci sono diverse cose che "sè ben gestite" si potrebbero trasformare in un qualcosa di molto buono, l'unica cosa che mi fà un pò temere, è che mancano soli 7 episodi, ma magari, allungheranno tutto con la 2° serie di altri 13, speriamo.

I disegni sono super mega altalenanti, sopratutto nelle scene dove si vedono i pg da lontano, fanno proprio pena, qualità bassa bassa.
Shiryu

Sulla seconda serie, il regista, interrogato dai brasiliani, si è espresso proprio ieri

Quote:
bido a que 'Soul of Gold' finaliza completamente como historia en 13 episodios, dependerá de que pongan el dinero, ¿no es así? Como director, las cosas que pueda hacer en este actual 'Soul of Gold', voy a tratar realizarlas todas.


In sostanza, questa storia sarà completata in 13 episodi. Poi, se arrivano i soldi, faranno altro - cosa che a lui piacerebbe - ma lascia intendere che sarebbe una storia diversa.
Aledileo

Shiryu wrote:
Sulla seconda serie, il regista, interrogato dai brasiliani, si è espresso proprio ieri

Quote:
bido a que 'Soul of Gold' finaliza completamente como historia en 13 episodios, dependerá de que pongan el dinero, ¿no es así? Como director, las cosas que pueda hacer en este actual 'Soul of Gold', voy a tratar realizarlas todas.


In sostanza, questa storia sarà completata in 13 episodi. Poi, se arrivano i soldi, faranno altro - cosa che a lui piacerebbe - ma lascia intendere che sarebbe una storia diversa.
Quindi in pratica nelle 7 puntate rimanenti ci sarà: uno scontro in ciascuna casa in ogni puntata (forse anche due in una stessa puntata ), con relativa veloce morte del Cavaliere di Asgard + spiegazione entità Lyfia + scontro con Andreas, svelamento misteri finali di Yggdrasill, resurrezione Cavalieri d'Oro, e magari anche il "ritorno" di Micene. Gosh!
Cavaliere di Gemini

Shiryu wrote:


In sostanza, questa storia sarà completata in 13 episodi. Poi, se arrivano i soldi, faranno altro - cosa che a lui piacerebbe - ma lascia intendere che sarebbe una storia diversa.


Oddio, se ci fosse un SoG II completamente scollegato dall'I quale scusa troveranno per far rinascere di nuovo i Gold?
Se il tutto dovesse concludersi con la prima serie, è naturale che questo finale vedrà la conclusione di tutte le vicende e la logica ri-morte dei Gold...mah, capo tu che pensi?

-Cavaliere di Gemini-
Andromeda La Notte

Quote:
Quindi in pratica nelle 7 puntate rimanenti ci sarà: uno scontro in ciascuna casa in ogni puntata (forse anche due in una stessa puntata ), con relativa veloce morte del Cavaliere di Asgard + spiegazione entità Lyfia + scontro con Andreas, svelamento misteri finali di Yggdrasill, resurrezione Cavalieri d'Oro, e magari anche il "ritorno" di Micene. Gosh!


Non solo! Si scoprirà anche che Alcor non era morto e dopo il cambio di sesso era diventato Helena e che, anche post op, non era ancora morto e aiuterà DM, si avrà il ritorno dei Cavalieri d'Acciaio che nel frattempo inizieranno una scalata parallela all'Hyggdrasil scalando i peli ascellari di Flare che nel frattempo è evasa di prigione come Rapunzel ed è andata a trovare Nemes sull'isola di Andromeda, dove si scopre che in realtà è nascosto il vero nemico della serie in questione, e per finire si scoprirà che Hyggradasil è solo il primo dei 7 alberi leggendari da scalare, e che i cavalieri di Asgard sono in realtà 108...
-_____-" Ma come lo gestiscono il tempo sti giapponesi?
Shiryu

Cavaliere di Gemini wrote:
...mah, capo tu che pensi?

Secondo me avranno già un'idea a riguardo prima dell'ultimo episodio, e ne modificheranno i minuti finali di conseguenza. Anche perché se i soldi non li hanno fatti fino a quel momento, difficilmente li faranno dopo.
Scorpione

Cavaliere di Gemini wrote:

Oddio, se ci fosse un SoG II completamente scollegato dall'I quale scusa troveranno per far rinascere di nuovo i Gold?


Non avrebbe senso un'altra rinascita successiva a SoG I e magari nello stesso frangente di tempo prima dell'Elisio.
Comincio a pensare che non ci saranno ulteriori episodi una volta terminati questi, i quali, stando ai fatti, saranno molto frettolosi.
Scorpione

Shiryu wrote:
Cavaliere di Gemini wrote:
...mah, capo tu che pensi?

Secondo me avranno già un'idea a riguardo prima dell'ultimo episodio, e ne modificheranno i minuti finali di conseguenza. Anche perché se i soldi non li hanno fatti fino a quel momento, difficilmente li faranno dopo.


E' una teoria probabile, spesso usata anche nelle serie TV quando viene girato più di un finale.
Onestamente speravo che questa decisione venisse presa ora al 7° episodio, e non al 13°, in modo da dedicare almeno un episodio a stanza e terminare con la puntata 13 in cui si scopre chi c'è dietro Lyfia/Andreas. Poi ulteriori altri 13 episodi contro il "vero" nemico della serie, ad esempio Hela, con due cavalieri rappresentanti i due lupi che hai citato in precedenza, ecc.
Libra

Cavaliere di Gemini wrote:

Curioso come utilizzi senza remore il suo arco, generando anche più frecce contemporaneamente, mentre Libra debba custodire quasi gelosamente le sue armi.


Quella che le armi vadano usate con particolare cautela, solo davanti a divinità o a manufatti divini, è una teoria dei fan, che però non trova gran rispondenza nella realtà. Mi spiego, sicuramente Atena ne stigmatizza l'uso e per questo ne ha date poche in dotazione ai suoi Cavalieri, però i due abilitati ad utilizzarle (Sagittar e Libra) possono farne uso, secondo il loro discernimento, quando vogliono. E cioè quando, a loro giudizio, esiste una situazione di emergenza che giustifica l'adozione di uno strumento straordinario. D'altronde sia in LC che in Omega i Cavalieri della Bilancia ne fanno uso senza particolari problemi
Shiryu

Quote:
D'altronde sia in LC che in Omega i Cavalieri della Bilancia ne fanno uso senza particolari problemi

In Omega, davanti a un manufatto divino, la spada di Hyperion. E' solo LC a sbagliare, perché l'affermazione non è affatto una teoria dei fan, ma viene sia dalla serie classica che dal materiale associato  

Però vale solo per le armi della bilancia. Sull'arco di Sagitter non ci sono limitazioni di alcun tipo.
Libra

Shiryu wrote:
Quote:
D'altronde sia in LC che in Omega i Cavalieri della Bilancia ne fanno uso senza particolari problemi

In Omega, davanti a un manufatto divino, la spada di Hyperion. E' solo LC a sbagliare, perché l'affermazione non è affatto una teoria dei fan, ma viene sia dalla serie classica che dal materiale associato  

Però vale solo per le armi della bilancia. Sull'arco di Sagitter non ci sono limitazioni di alcun tipo.


Si, spada di Hyperion in mano ad uno scarsone qualsiasi, dai
Shiryu

Libra wrote:
Si, spada di Hyperion in mano ad uno scarsone qualsiasi, dai

Che c'entra, resta un'arma divina con cosmo divino, in grado di affettare come niente la più resistente delle armature d'oro. Rientra perfettamente nelle regole sulle armi della Bilancia. Non è un caso se contro Tokisada, o lo stesso Aegir prima dell'arrivo della spada, aveva combattuto a mani nude.
lando

le armi utilizzabili solo in certi casi viene dal manga classico, non dai fan, se non ricordo male.
-mizar-

Cavaliere di Gemini wrote:
A me ricorda un po' Saga-Arles,

-Cavaliere di Gemini-


Onestamente di Arles Andreas ha penso proprio nulla.  Se proprio a me ricorda Megres nell'abilità di manipolare tutti
Cavaliere di Gemini

-mizar- wrote:


Onestamente di Arles Andreas ha penso proprio nulla.  Se proprio a me ricorda Megres nell'abilità di manipolare tutti


Anche Arles non era da meno in quanto a manipolazione, anzi.
Comunque basti pensare alla scena di Andreas tra la gente per ricordare la scena dell'Arles classico nel racconto di Aldebaran.
Poi ci sono altre cose personali che mi spingono ad affermarlo, tipo il modo con cui si rapportano coi sottoposti (in modo né troppo distaccato, né troppo confidenziale) ecc...

Andreas ricorda Megres nell'aspetto fisico e nell'abilità di utilizzare le radici come una sorta di "anime della natura". Poi anche Surt non è che sia così diverso caratterialmente da Megres

-Cavaliere di Gemini-
trailblazer

Aledileo wrote:
Shiryu wrote:
Sulla seconda serie, il regista, interrogato dai brasiliani, si è espresso proprio ieri

Quote:
bido a que 'Soul of Gold' finaliza completamente como historia en 13 episodios, dependerá de que pongan el dinero, ¿no es así? Como director, las cosas que pueda hacer en este actual 'Soul of Gold', voy a tratar realizarlas todas.


In sostanza, questa storia sarà completata in 13 episodi. Poi, se arrivano i soldi, faranno altro - cosa che a lui piacerebbe - ma lascia intendere che sarebbe una storia diversa.
Quindi in pratica nelle 7 puntate rimanenti ci sarà: uno scontro in ciascuna casa in ogni puntata (forse anche due in una stessa puntata ), con relativa veloce morte del Cavaliere di Asgard + spiegazione entità Lyfia + scontro con Andreas, svelamento misteri finali di Yggdrasill, resurrezione Cavalieri d'Oro, e magari anche il "ritorno" di Micene. Gosh!


magari lo scontro con andreas viene rinviato... alla seconda serie.
ENEA

mi ha colpito vedere l'armatura di micene distrutta a quel modo... se non sbaglio solo nettuno era riuscito a disintegrare le gold ma almeno nettuno era un dio! oppure hipnos e thanatos... ma anche loro erano divinita'.
Cavaliere di Gemini

Immancabile

http://www.yours-ever.net/rear/sa...a-soul-of-gold-recap-episodio-06/

-Cavaliere di Gemini-
Shiryu

Cavaliere di Gemini wrote:
Immancabile

http://www.yours-ever.net/rear/sa...a-soul-of-gold-recap-episodio-06/

   
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold Page 1, 2  Next
Page 1 of 2
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum