Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei
Shiryu

Terzo megatorneo - regolamento

E togliamo di mezzo anche quest'incombenza. Dopo le varie discussioni, ecco il regolamento del 3° megatorneo

1 10 domande, 5 sull'anime (versione italiana, a parte per la serie di Hades), di cui una facoltativa sui 4 film e/o 1 facoltativa sulla serie di Hades, Inferno incluso (se non le avete viste, correte ai riassunti nel sito ) e 5 sul manga, di cui una sulle differenze con l'anime, una facoltativa Episode G e/o una facoltativa su Lost Canvas (riassunti anche qui per chi non lo compra).

2 Nella fase a gironi le domande vengono stabilite dall'arbitro ed i concorrenti dovranno rispondere via pm entro 5 minuti. Se entrambi rispondono bene, prendono entrambi il punto, indipendentemente da chi ha risposto per primo. Dai quarti in poi si procede come nello scorso torneo, ovvero le domande vengono passate all'arbitro entro 12 ore prima dell'incontro. L'arbitro verifica le risposte ed eventualmente chiede di modificare / cambiare una domanda

3 L'arbitro viene scelto in base a chi si offre, ma non deve essere qualcuno di quel girone. Sarebbe meglio se i gironi 1 e 2 fossero arbitrati da qualcuno che gioca in 3 e 4 e viceversa. Inoltre è meglio avere un numero ristretto di arbitri per uniformare il giudizio.

4 importante: le domande non devono essere assurde ! Questo non vuol dire che devono essere facili, (anzi), ma non si deve andare a spulciare il manga o l'anime alla ricerca del dettaglio impossibile. In breve, chi pone le domande dovrebbe sapere le risposte senza aver bisogno di andarle a controllare.
Faccio un esempio: chiede "quale personaggio nell'anime cita Foscolo" è accettabile, perchè è una scena molto nota. Chiedere "quante volte un cavaliere dice "sei pronto alla lotta" non lo è, perchè è umanamente impossibile.

5 le domande possono anche riguardare dei calcoli, o comunque delle risposte su cui è necessario ragionare

6 importante.Le domande devono essere poste in maniera chiara e non equivoca. E' accettabile cercare di far cadere l'avversario in un tranello, ma se la domanda è vaga, anche una risposta sempre corretta ma diversa da quella offerta dallo sfidante è valida.
In parole semplici, le domande devono essere chiare, ed essere costruite in modo che l'unica risposta possibile sia quella decisa da voi. Questo vuol dire che, se una domanda e' volutamente vaga, una risposta diversa da quella fornita ma sempre corretta puo' essere accettata per valida dall'arbitro e portare al punto intero.

Esempio: se la domanda e' "che succede a Sirio mentre affronta Cancer in Ade ?", e la risposta preparata da chi l'ha posta e' "raggiunge l'Ira del Dragone", anche risposte come "vede l'anima di Cristal", "recupera temporaneamente la vista", "raggiunge per la prima volta il settimo senso" ecc sono da considerarsi ugualmente valide, perche' questi sono tutti fatti che accadono per la prima volta mentre il Dragone e' in Ade.

Ovviamente non bisogna esagerare, una risposta del tipo "parla con Cancer" rappresenta l'altro estremo, ed e' troppo generica per essere presa per buona. In linea di massima, per essere buona la risposta dovrebbe riguardare qualcosa che succede per la prima volta a Sirio mentre e' in Ade con Cancer.

Questo comunque non vuol dir che non possono piu' esserci domande a trabocchetto

Per le citazioni, è accettabile a patto che
1) Deve essere una frase particolare, unica, che resta impressa e relativamente lunga
2) Non si deve chiedere di "riempire" le frasi.
3) Per sicurezza, ci può essere al massimo una frase per sfida, solo tra le domande sull'anime e solo in riferimento ai 114 episodi classici ed ai 4 OAV doppiaggio storico.

Agli arbitri valutare se una eventuale frase va bene o meno. Se avete dubbi mandatemi un pm

6b Le domande devono essere relative alla serie, intesa come avvenimenti e contenuti, ma non come realizzazione. Questo vuol dire che non si devono fare domande sui disegnatori (tipo "quante puntate ha fatto Araki ?"), sulle musiche / canzoni, sugli errori che siano solo grafici e non anche logici. Piccola eccezione il doppiaggio, un errore del doppiatore può essere considerato come errore del personaggio o comunque di logica e continuity, quindi è accettabile (per esempio la domanda di qualcuno sui cavalieri di Persia).

Esempio: se chiedo cosa hanno in comune Virgo e Camus (domanda di per se molto apera), NON si puo' rispondere "vengono entrambi disegnati almeno una volta da Araki", o "hanno la stessa bgm di sottofondo" ecc, perche' sono cose che con gli avvenimenti della serie non c'entrano. Sono invece valide risposte come "sono cavalieri d'oro", "hanno i capelli lunghi", "hanno avuto entrambi almeno un allievo" ecc ecc

Altro caso: Una domanda (e la rispettiva risposta) per essere valide devono riguardare cose mostrate, dette esplicitamente, o indicate in modo palese.

Esempio: "Da dove prende origine il simbolo di Kira (Scilla)" e' buona, perche' Andromeda nel corso dello scontro cita esplicitamente il mito.
"A cosa e' ispirato il nome di Abadir" NON e' valida, perche' e' una cosa che abbiamo scoperto solo facendo ricerche, ma non era mai stata detta nella serie.
"Andromeda conosce il greco ?" "si", e' valida, perche' nel Torneo Galattico e poi nella serie di Hades, Shun traduce il greco antico.
"Phoenix conosce il greco ?" NON e' valida, perche' Ikki non viene mai mostrato alle prese con testi greci. Dire "lo sanno gli altri quindi lo sa pure lui" non e' una risposta accettabile.

6c Sulle domande la cui risposta richiede una lista, da molti considerati le peggiori. Abbiamo due casi, quelli in cui viene chiesto solo "quanti" e quelli in cui viene chiesto "quanti e quali".

Primo caso: se la risposta arriva fino a 16, deve essere data precisa per essere considerata valida (esempio: quanti sono i cavalieri di Asgard ? 8 è l'unica risposta valida). Se la risposta supera il 16, è accettabile una forbice di + o - 2. Se ad esempio fosse 20, sarebbe accettabile da 18 a 22.

Secondo caso: stesso discorso fino a 16. Se la domanda va oltre, la forbice c'è solo sul - 2. Se per esempio chiedo di elencare i cavalieri d'argento e ne scordate 2, va ancora bene, ma se aggiungete 2 che in realtà sono bronze saints, generali ecc, allora è da considerare sbagliata. Per questa regola è estremamente importante che la domanda sia formulata e scritta con precisione, cosa che starà all'arbitro verificare.

C'è anche una terza possibilità, suggerita da Fenice, che si verifica nel caso chi ha posto le domande abbia dimenticato alcune risposte plausibili e l'arbitro non se ne sia accorto. In quel caso, un elenco che possiede lo stesso numero di personaggi corretti, (o un numero maggiore) è da considerarsi valida.

Primo esempio: "quali sono i cavalieri dell'isola di Andromeda ?". Risposta suggerita da chi pone la domanda: "Andromeda, Reda, Sanzius e Nemes". In questo caso, chi pone la domanda si dimentica quindi Albione.
Se l'avversario risponde "Albione, Andromeda, Reda e Sanzius", la risposta e' valida a tutti gli effetti, perche', pur dimenticando Nemes, ha aggiunto Albione che l'altro aveva dimenticato. In altre parole il suo errore su Nemes compensa quello di chi ha fatto la domanda su Albione.

Secondo esempio "quali sono i cavalieri dell'Isola di Andromeda ?" ("Andromeda, Reda, Sanzius e Nemes")
Risposta: "Andromeda, Albione e Reda". Questa NON e' valida. Pur aggiungendone uno, Albione, lo sfidante infatti ne manca ben due di quelli richiesti (Sanzius e Nemes). L'aggiunta di Albione compensa per uno, ma non per entrambi. Sarebbe stata valida se chi pone la domanda avesse dimenticato a sua volta due nomi invece di uno solo.

Terzo esempio: "Quali sono i cavalieri dell'Isola di Andromeda ?" ("Andromeda, Albione, Reda, Sanzius, Nemes").
Qui non c'e' niente da fare, l'avversario deve per forza dirli tutti e cinque. La domanda infatti non presenta errori, e quindi la risposta deve essere perfetta.

Quest'ultimo punto riguarda anche le domande non a conteggio. Piu' la domanda e' precisa e piu' deve esserlo la risposta. Se chiedo: "come sono disposti i cavalieri quando entrano nella decima casa ?", si puo' dire sia "Pegasus, Sirio, Cristal Andromeda" (mi pare sia questo l'ordine, ma vado a memoria ^^), che "Andromeda, Cristal, Sirio, Pegasus".
Se pero' chiedo: "chi e' alla destra di Sirio quando entrano nella decima casa ?", l'unica risposta valida e' "Cristal"


7 Il punteggio sarà: 3 punti per una vittoria, 2 per un pareggio (1 sarebbe troppo penalizzante), 0 per una sconfitta. Non ci saranno domandoni fino alle semifinali. Durante i singoli scontri, si ottiene 1 punto ogni volta che si risponde in maniera esatta. Il punteggio finale di un incontro non ha effetti sul punteggio del torneo, in altre parole vincere 10-0 o 10-8 porta sempre solo 3 punti. Non ci saranno i mezzi punti. La risposta o è buona o non lo è, e se si cade in un tranello... son cavoli Sta all'arbitro vigilare, tenendo in considerazione anche quanto detto nel punto 6

8 Un pareggio si ottiene solo se si finisce con lo stesso punteggio. Anche un solo punto di scarto porta alla vittoria o alla sconfitta (in fondo in tutti gli sport è così).

9 Ci sono 5 minuti di tempo per rispondere ad una domanda, dopo i quali ci sarà un richiamo dell'arbitro. Se ancora non si risponde entro un minuto è come se si avesse sbagliato. Se si accumulano troppi richiami, si rischia la sconfitta a tavolino (ma non si viene esclusi dal torneo).

10 Le date degli incontri le decidono i due duellanti, ma entro un certo periodo per evitare che il torneo perda di fluidità.
Se uno annulla, dovrebbe proporre una data che poi va bene all'altro e ad un arbitro. Se ci si rende conto di non poterlo fare in tempi umani si può dare la vittoria a tavolino all'avversario, ma in quel caso si è praticamente fuori dal torneo perchè, per equità verso gli altri, vengono annullati anche gli scontri precedenti e successivi con vittoria a tavolino agli avversari.
Ad ogni modo ci saranno dei periodi di pausa, ad esempio per le vacanze o per i periodi d'esame degli universitari.
Importante: se non potete partecipare all'ultimo momento, trovate un modo per avvisare ! Restare ad aspettare chi non si presenta è noiosetto...

11 Per evitare di intasare il forum non dovrebbe esserci più di un incontro alla volta. Gli incontri dello stesso gruppo però dovrebbero essere il più vicini possibile l'un con l'altro, magari anche nella stessa giornata.

12 Alla fine passano i primi due di ogni girone. Il primo del girone 1 affronta il secondo del girone 2, il primo del girone 2 affronta il secondo del girone 1 ecc. Se alla fine di un girone c'è un parimerito si considera il risultato dello scontro diretto. Se lo scontro diretto è finito in pareggio, si faranno uno o più domandoni.

13 Alle domande bisogna rispondere basandosi solo sulla propria conoscenza personale, senza fare controlli su dvd, internet ecc. Siate leali come i cavalieri


Ecco ora un paio di domande non considerate valide nell'ultimo torneo:

(ANIME) Oltre alla già citata (nello scontro Angelus-Ago) “In quest’immensità si annega il pensier mio”, scrivi altre 3 citazioni dalla letteratura italiana presenti nei 114 episodi de I Cavalieri dello Zodiaco e le occasioni SPECIFICHE in cui sono pronunciate!

Risposta:
Il tuo spirito guerriero entro mi rugge (Pegasus dopo che riceve la nuova armatura da Dragone e Mur)
Vuolsi così cola dove si puote.. (Pegasus prima di lanciarsi nel burrone)
Addio montagne di ghiaccio sorgenti dall’acqua (Orion)

Questa non era valida perchè gli sfidanti non sono tenuti a conoscere la letteratura Italiana, ed i cavalieri non dicono esplicitamente da dove vengono le loro citazioni. Se Pegasus avesse detto "come disse Dante, vuolsi così colà..." ecc, sarebbe stata valida, ma visto che non è così infrange il secondo punto sottolineato nell'ultima spiegazione.



(MANGA) Di quali "Cavalieri" (dire i nomi) non vediamo la propria Armatura in forma assemblata?

Risposta: di Alexer e dei quattro Cavalieri Neri (Pegasus Nero, Dragone Nero, Andromeda Nero, Cigno Nero) mancano le Schede Tecniche con le Armature in forma assemblata.

Stesso discorso di sopra. Le schede tecniche non sono parte della storia, sono un'appendice, quindi non possono essere considerate o si infrange il primo punto sottolineato nell'ultima spiegazione.

Pant pant... direi che è tutto. Mi raccomando leggete tutti per bene !
Flare

Allora, ho due dubbi dopo aver letto il papiro...

Il tuo esempio come domenda corretta "Quando viene citato Foscolo" e' in contraddizione con:
Quote:
Questa non era valida perchè gli sfidanti non sono tenuti a conoscere la letteratura Italiana, ed i cavalieri non dicono esplicitamente da dove vengono le loro citazioni. Se Pegasus avesse detto "come disse Dante, vuolsi così colà..." ecc, sarebbe stata valida, ma visto che non è così infrange il secondo punto sottolineato nell'ultima spiegazione.


Nella differenza anime-manga si considera solo l'anime classico o anche episode g e lost canvas?

Aledileo

Alla contraddizione citata da Flare avevo pensato anch'io!!

Alla seconda domanda, credo che le differenze siano tra l'Anime e il manga corrispondente, cioè quello classico!
Flare

Quote:
Alla seconda domanda, credo che le differenze siano tra l'Anime e il manga corrispondente, cioè quello classico!


Si', anch'io la penso cosi', ma non e' cosi' scontato se ci rifletti un po'...
Uno potrebbe fare una domanda con un parallellismo, del tipo quali bronze compaiono nell'anime e quali in episode g.. (tanto per spararne una a caso, ci sono anche esempi piu' intelligenti! )
Shiryu

Giusto, Flare. Vale quello che è scritto nel quote E per le differenze, solo manga classico.

Una nota su Episode G e LC: Per Episode G è materiale valido tutto quello pubblicato nei primi 19 numeri Italiani, cioè fino a quello uscito un paio di settimane fa
Per LC, è valido tutto fino al capitolo 35, cioè all'incontro tra Kagaho e Rasgado. Tutto il materiale che segue o seguirà, cioè i numeri dal 20 in poi del G ed i capitoli dal 36 in poi del Canvas, è escluso, altrimenti potrebbe diventare difficile stare al passo (e nel caso di Rasgado / Kagaho, non ha senso porre domande su mezzo combattimento).

Come nello scorso torneo, l'onore di aprire le danze è di Ale, scegli pure un avversario dal tuo girone e mettiamoci daccordo per una data Per l'occasione farò io da arbitro alla contesa
Dark Pisces

Letto tutto,Shiryu,ma mi sembra che tu ti sia scordato di replicare all'osservazione su Foscolo fatta da Flare.

EDIT:no invece,mi sono sbagliato io.
Shiryu

Ho replicato :

Shiryu wrote:
Giusto, Flare. Vale quello che è scritto nel quote


In altre parole, niente Foscolo perchè i duellanti non sono tenuti a conoscere la letteratura italiana.
Dark Pisces

Infatti,me n'ero accorto ed ho editato il mio post!
Ioria

Avevo già letto il regolamento, ma segnalo adesso di averlo fatto...
Il fatto che le domande siano preparate dall'arbitro per la prima fase mi rassicura.
unicorno

In effetti si evita la fatica di cercare domande toste, con le domande preparate dall'arbitro si assottigliano di molto le tattiche di gioco ma alla fine non importa, è più bello affrontarsi a viso aperto rispondendo alla stessa domanda che viene posta al tuo avversario!
kiarax06

Regolamento letto.
radamantis

Letto anch'io!
Tutto OK, anche gli appunti fatti.
unicorno

Anche io ho letto tutto!


ma chi c'è qui sopra!...aaaaahhh Rada!
Preparati perche intendo passare il turno a tutti i costi!
radamantis

Chiederò al nostro alchimista di forgiarmi una corazza ancora più potente per l'occasione!!!
I tuoi colpi non passeranno!
kiarax06

letto il regolameto e speriamo di non arrivare ultima
Aiolia

Ho letto tutto il regolamento spero di fare una buona prestazione!
fenice82

Avevo notato anch'io la contraddizione di foscolo! Regolamento letto!! Non vedo l'ora di partire!
Abel

L'ho letto il 28,lo segnalo
Shiryu

Ok, finora hanno letto Shiryu (^^), Ale, Flare, Abel, Dark, Ioria, Unicorno, Kiarax, Radamantis, Aiolia e Fenice, ovvero in 11 su 17.

Mancano Hades, Angelus, Kanon, Dauko (che però ha detto di averlo letto nell'altro topic), Davide e Pegasus 91
Davide dei Gemelli

Letto il regolamento. Le domande fatte dall'arbitro nella prima fase sono un grosso miglioramento!!!
Kanon

Letto il regolamento, ho una sola cosa da chiedere ed è riguardo al favoloso DS . Scherzi a parte, la cosa riguarda i 4 oav, ho avuto modo di vedere che ci sono due versioni doppiate, ovvero una con l'adattamento simile al DS e quindi con Seiya e co. che hanno solo i nomi di pegasus, dragone/sirio, etc e un doppiaggio con voci completamente diverse fedele al DO. La mia proposta è di evitare domande sugli oav che chiedano delle citazioni, perchè non tutti credo abbiano visto entrambe le versioni
Dark Pisces

Non credo ci siano problemi...la versione presa in esame sarà cmq quella DS!
Kanon

dark pisces wrote:
Non credo ci siano problemi...la versione presa in esame sarà cmq quella DS!


Lo so dark, ma il punto è ch enon tutti credo abbiano questa versione
Dark Pisces

La maggior parte di quelli che partecipano credo proprio di sì!A parte ciò,non tutti,se è per questo,possiedono addirittura il manga,oppure leggono Episode G,o hanno accesso diretto alle tavole di LC,o hanno visto gli ultimi capitoli del Meikai;tutta questa roba cmq è "materia d'esame",chi non la possiede si aiuta con i riassunti del sito;così ha detto Shiryu,e credo ciò valga anche per chi non possiede i 4 OAV versione DS
Guest

Ma la versione con il DS sarebbe quella dei DVD usciti da poco ?

Perché io ho gli OAV gli ho su quelle vecchie videocassette della Dynamic...non ho mica mai guardato la lista delle voci, sì che so...
Dark Pisces

Sui DVD ci sono 3 tracce audio:quella DS,quella fedele all'originale e quella giapponese!
Guest

Ah, però !

In ogni caso non spenderò dei soldi per comprarmi la versione DVD di qualcosa che ho già...quando le VHF saranno definitivamente defunte (e adesso toccando ferro godono di ottima salute) e i videoregistratori non esisteranno più neanche nei combinati allora ci penserò...

Vorrà dire che se capiterà una domanda del genere andrò a logica...
Dark Pisces

Comunque sia il problema non è così insormontabile;a parte il fatto che ,come dicevo,credo che la maggior parte dei partecipanti al torneo conosca solo la versione ds,ad ogni modo quest'ultima è abbastanza fedele all' originale;salvo i nomi di personaggi e colpi,per il resto l'unica "interpolazione"piuttosto grossa è quella del combattimento Orfeo/Shun,dove i due citano Mime e Sirya(citazione che,nell'originale,non è ovviamente presente).A parte questo,è tutto abbastanza fedele.
Kanon

dark pisces wrote:
Comunque sia il problema non è così insormontabile;a parte il fatto che ,come dicevo,credo che la maggior parte dei partecipanti al torneo conosca solo la versione ds,ad ogni modo quest'ultima è abbastanza fedele all' originale;salvo i nomi di personaggi e colpi,per il resto l'unica "interpolazione"piuttosto grossa è quella del combattimento Orfeo/Shun,dove i due citano Mime e Sirya(citazione che,nell'originale,non è ovviamente presente).A parte questo,è tutto abbastanza fedele.


Ne sei sicuro Dark se ci incontriamo studiali bene
Dark Pisces

Mìììì,e sei pignolo!!

Non ho detto che la versione DS è la pedissequa traduzione dell'originale;ho detto solo che,a grandilinee,è abbastanza fedele;poi certo,se vogliamo guardare frase per frase...ma del resto,una domanda in cui si chieda di citare una frase,o ricordare chi l'ha pronunciata,è una caso piuttosto limite,come Shiryu ha spiegato nel regolamento.
Il grande Mu

dark pisces wrote:
Comunque sia il problema non è così insormontabile;a parte il fatto che ,come dicevo,credo che la maggior parte dei partecipanti al torneo conosca solo la versione ds,ad ogni modo quest'ultima è abbastanza fedele all' originale;salvo i nomi di personaggi e colpi,per il resto l'unica "interpolazione"piuttosto grossa è quella del combattimento Orfeo/Shun,dove i due citano Mime e Sirya(citazione che,nell'originale,non è ovviamente presente).A parte questo,è tutto abbastanza fedele.


Ma stai bene Dark!?!
fenice82

Io ho una domanda.. sto leggendo i riassunti di lost canvas fatti da shiryu, e naturalmente sono ben fatti!
Le domande del torneo riguarderanno solo i riassunti di shiryu? Mi spiego.. se qualcuno mi fa come domanda, che differenza c'è fra l'armatura di seiya fra Lc e la serie classica, io leggendo i riassunti di shiryu so solo che quella del pegasus di lost canvas è del tutto uguale alla v1 dell'anime tranne che per l'elmo, mentre uno che ha letto il manga potrebbe essere molto più preciso.. naturalmente la foto dell'armatura di pegasus in lost canvas è visibile dalle foto che shiryu ha messo nelle apposite sezioni, ma intendevo fare un esempio di domanda che forse metterebbe un po' in difficoltà chi non ha letto il manga.. volevo solo chiedere se le domande saranno fatte prima di tutto sulla base dei riassunti fatti da shiryu, in modo che chiunque può aver la possibilità, se sa la risposta, di rispondere tranquillamente pur non avendo letto il manga!
Aledileo

Fenice, credo che le domande sul Canvas debbano essere abbastanza tranquille.. A differenza del G infatti è qualcosa che non abbiamo in mano, ma di cui possiamo leggere solo riassunti e vedere tavole online, quindi credo che dovrebbero incentrarsi maggiormente sulla storia in sè..

Sui film, ovviamente fa testo la versione storica, che è l'unica! Dato che quello schifo di versione ridoppiata non ha alcun motivo di esistere, è una cosa squallida e vergognosa, doppiata da incapaci e incompetenti che starnazzano come galline senza un minimo di pathos, di coinvolgimento, di tentativo neanche minimo di mettersi nei personaggi, con dialoghi orribili, pessimi, in un italiano scadente! Non parliamo poi dell'idiozia di lasciare i colpi segreti in originale, privi di ogni epicità e soprattutto pronunciati con un inglese pessimo, da far accapponare la pelle anche ad un bambino delle elementari! Vabeh, basta, non dico altro!!
Dark Pisces

@Grande Mu-mi riferivo esclusivamente ai 4 OAV

@Ale-hai introdotto un paio di spunti interessanti,ma è meglio discuterne in altra sede
Flare

Fenice, potresti leggerti il manga direttamente, tanto ci sono tutti i link sul topic di Lost Canvas!

Per i quattro OAV io eviterei pure domande sul doppiaggio, farei volentieri a meno di rivedermeli (a parte il secondo )...


PS: Per gli arbitri, a me va benissimo come avete disposto!
Shiryu

Per il Canvas, sono esclusi i dialoghi in senso stretto, ovvero le parole precise o le citazioni, come pure i dettagli dei nomi, che variano a seconda delle traduzioni (vedi Rasgado / Asgardo). Però domande generiche sulle immagini sono valide, in fondo tutte le tavole sono ben disponibili

Per gli OAV, DS a tutto spiano! Nelle analisi ci sono anche varie quotes per le frasi più belle, quindi non è nemmeno indispensabile vedere il film almeno in questa fase
fenice82

Non trovo il topic con le immagini di lost canvas.....
Dark Pisces

Mi sa che ci dobbiamo spulciare il topic di LC pagina per pagina...sono più di 100...
Guest

Ma scusate, perché non vi salvate sull'hard disk i capitoli, di modo da averli sempre sott'occhio ?

Io l'ho fatto quando ho scaricato i capitoli tradotti da Anime Ribelli e SaintSeiya.it...le tavole quelle sono...e per quelli ancora non tradotti (fra l'uno e l'altro arrivano al cap. 34) basta andare solo qualche pagina indietro nel topic...

Uhm...però...mentre scrivo questo post mi sta venendo il dubbio di aver commesso un atto illegale tenendomi i capitoli scaricati sull'hard disk a tempo indeterminato...però se sono liberamente scaricabili dai due siti suddetti... ...non capisco...
Aledileo

fenice82 wrote:
Non trovo il topic con le immagini di lost canvas.....

Il Bibliotecario serve a questo

http://tsubasanews.free.fr/lost_canvas/galerie/index.php?/category/4

fenice82

Dauko di Libra wrote:
Ma scusate, perché non vi salvate sull'hard disk i capitoli, di modo da averli sempre sott'occhio ?



Gia fatto! Sto studiando ben bene i riassunti di shiryu, ma volevo delle immagini e non sapevo dove trovarle.
Ora grazie al link di ale il problema è stato risolto!
fenice82

Però questo link porta una pagina in cui si parte dall'11esimo capitolo.. e gli altri 10?
Flare

Fenice, vai su Animeribelli.com e lì ci sono tutti i capitoli, dall'1 al 32 in italiano!
fenice82

Ah, ok! Grazie per la dritta Flare!
Angelus

Letto e somatizzato il regolamento
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum