Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
trailblazer

Thor e Megrez vs Fish e Aldebaran

chi ne viene fuori?
Chaos

Curioso, i gold hanno armature superiori.
Ma...la presenza di Megres potrebbe variare di molto lo scontro...sia perché non sappiamo se lo rose possano andare sotto il controllo delle anime della natura sia perché potrebbe sempre tentare di ingannare i suoi avversari.
Davide Aldè

Gli inganni ed i sotterfugi di Megrez...potrebbero funzionare su Aldo che è un boccalone!
Ma fish lo vedo più smaliziato...e non credo si farebbe abbindolare.
Quindi abbinerei  Thor al "Pio bove"....e vince quest'ultimo.
E Megrez alla "Triglia"...e vince quest'ultimo.
trailblazer

io credo che Megrez non si lasci certo pregare per scegliersi il bovino come avversario.
Shiryu

Comunque li si voglia incrociare, Thor e Megres sono più forti dei rispettivi avversari.
Suikyo

Quote:
omunque li si voglia incrociare, Thor e Megres


Sè ben ricordo nei dialoghi originali Bud dice che sè non fosse intervenuto nello scontro tra Cyd e Aldebaran, lo scontro sarebbe terminato con la morte di entrambi, qualcosa di simile.
Considerando che dubito fortemente che Megres o Thor siano superiore a Cyd(Mizard), già abbiamo la prova che quantomeno Aldebaran muore portandosi nella tomba uno dei due god w. in questione. Considerando poi che non sappiamo sè avrebbero difese sufficenti per le rose di Aphro(i due god w. citati non sembrano affatto delle cime in difesa, Megres riesce persino a farsi colpire da Marin una silver saint), imho probabilme morte di tutti i contendenti, i 2 god W. e i 2 gold si annientano a vicenda sencondo mè, con un leggere vantaggio per i gold.
Shiryu

A detta di Alcor, Mizar perderebbe pure contro Tisifone ^^
unicorno

Sinceramente si tratta di uno scontro estremamente equilibrato, da una parte abbiamo armature più potenti e forse anche più esperienza in battaglia, dall'altra c'è l'astuzia di Megrez e il coraggio di Thor.

Megrez potrebbe ricattare in qualche modo Toro che in effetti sotto questo punto di vista è molto duttile, ma se questo non avviene Toro con il suo colpo potrebbe letteralmente distruggere Megrez che secondo i miei personali paramentri è il più debole tra i cavalieri di Asgard.

Fisch avrebbe seri problemi contro Thor, quest'ultimo potrebbe quasi avere pena del suo avversario, sicuramente verrebbe ucciso da Thor, ma se prima di morire Afrodite riesce a lanciare la rosa bianca potrebbe finire in pareggio.

Io direi pari.
Cavaliere di Gemini

Pur essendo un incontro equilibrato, credo che l'ago della bilancia possa pendere per una delle due coppie a seconda del comportamento dei due giganti...

-se si considera un combattimento "normale" nel senso di un vero duello, Thor potrebbe combattere senza troppi pensieri e dubbi per la testa, cosa che gli è costata la sconfitta contro Pegasus

-Si può dire che a sua volta Toro stesso non abbia combattuto mai sul serio: contro Pegasus non ha usato tutto il suo potere per sua stessa ammissione e contro Niobe non è stato un vero duello, piuttosto un doppio ko fulmineo.

Io credo che il Sacro Toro sia così strabordante che pur subendo dei colpi dal nemico, basta un solo GH scagliato come si deve che sia Thor che Megres possono dire addio alla vittoria. Dunque come è stato detto, Toro può anche essere sconfitto ma almeno uno nella tomba se lo porta.

Passando alle Anime della Natura, credo che le rose di Fish non possano subire l'effetto di Megres, perchè come ricorda Dohko a Sirio, bisogna entrare in simbiosi con la natura circostante e l'effetto svanisce, e dato che le rose sono "sue" penso che l'effetto non si manifesti...Libra combattendo con il padre di Megres riuscì a sconfiggerlo senza Armatura d'Oro a protezione del suo corpo e le Anime della Natura furono facilmente annientate. Fish con la Gold cloth addosso penso possa resistere, anche perchè le sue rose possono essere usate anche in difesa. Vorrei ben vedere poi come possa resistere la cloth di Megres al potere della rosa bianca. Passando alla spada di Megres, è una semplice spada quindi se il guerriero di Asgard non si muove alla velocità della luce non può far danni. La grande astuzia in battaglia può essere il valore aggiunto di Megres!

Detto ciò quelli che solo sulla carta sono i Gold più deboli possono fronteggiare più che bene lo scontro contro il gigante e l'astuto, ma proprio perchè esistono molte variabili, dico che il pareggio sia il risultato più probabile, ma tendo a dare qualche chance in più ai Gold.

(Ovviamente forza Gold )

-Cavaliere di Gemini-
Phoenix no Ikki

boh, Megres in virtù guerriera nuda e cruda sembra soffire persino Castalia.... Thor è livello gold, Megres no. Se quest'ultimo non riesce a imprigionare qualcuno nella teca perdono... è inoltre da vedere se la rosa nera corrode le armature del nord e se la rosa bianca può penetrarle e risultare mortale.
Jotaro Kujo

La rosa nera credo risulti inefficace contro una god robe mentre la rosa bianca ha dimostrato di poter `bucare` perfino una gold cloth in ND anche s Shjima e` stato preseo a tradimento e non stava bruciando cosmo quindi direi che non ci sarebbero problemi nel bypassare anche una god robe che teoricamente dovrebbe essere una corazza leggeremente meno robusta...non sottovaluterei cmq Megres. Forse come virtu` guerriera non vale un gold o un bronze protagonista ma sta di fatto che da solo ha messo nel sacco-pardon teca d`amestista- il protagonista assoluto che sarebbe di certo morto e la stessa Castalia ed ha inoltre sconfitto Hyoga e messo in grave difficolta` Sirio. Insomma da solo ha fatto praticamente quasi come Orion che ha stesso tutti i bronze che pero` erano gia` stremati dalle lunghe lotte affrontate precedentemente. Pr quanto riguarda il duello pure io dico annietamento totale dei 4 che mi paiono perfettamente complementari alla voce potenza, astuzia e risorse segrete. Certo bisognerebbe anche vedere i vari abbinamenti perche` un Toro per quanto forte fisicamente andrebbe in crisi pazzesca contro le anime della natura e cosi` pure un Thor potrebbe si massacrare di botte Fish ma anche rischiare parecchio con la bloody rose.! Dicamo tutti e 4 stecchiti e va bene cosi`
Phoenix no Ikki

che la rosa bianca bypassi la robe è chiaro, il mio dubbio sta in quanto tempo abbia il colpito prima di crollare. Shijima sono ore che se ne va bello in giro con la rosa nel petto. Quindi di sicuro la gold tarda/mitiga l'effetto rispetto a chi come Andromeda la prende in petto da nudo. Anche la robe quindi tarderebbe/mitigherebbe l'effetto, di quanto?
Aiolos87

Pesci potrebbe benissimo adottare una strategia alla Isola di Andromeda  e idem Megres non coinvolgersi subito apertamente al duello .

Così Toro e Thor si scontrano  e Pesci ne approfitta ben nascosto per ferire il God Warior con la Royal Demon Rose (Basterebbe un graffietto ad una guancia) indebolendolo permettendo così a Toro di vicnere  .

Toro debilitato dallo scontro a sua volta imprigionato da Megres nella Teca Viola dell'Ametista  , tecnica che difficilmente avrebbe effetto su un avversario luminale e fresco , Pesci se non tergiversa potrebbe finirlo in un colpo con la Bloody Rose , poi come ha scritto Phoenix c'è da vedere quanto tempo impieghi a fare effetto ma Pesci potrebbe accellerare la dipartita di Megres usando anche le Royal Demon Rose .
Shiryu

Shijima si è tolto la rosa dai tempi dei tempi, il problema è l'emorragia, ma lì Sirio insegna che si può sopravvivere a tempo quasi indeterminato.  
elisa

Per quanto gli avversari dei due asgardiani siano due cavalieri d'oro non vuol dire che siano invincibili e alla fine Thor e Megrez potrebbero pareggiare i conti portando gli avversari nella tomba. Difatti la forza fisica del gigante di Asgard rivaleggia con il custode della seconda casa e dopo una dura lotta potrebbe spuntarla il primo. Mentre Megrez usando la sua astuzia riuscirebbe forse a imprigionare Fish nella teca di ametista e in quel frangente l'ultimo custode forse potrebbe lanciare la rosa bianca che si andrebbe a finire nel petto avversario provocandone la morte. Alla fine voto per la morte di tutti e quattro i contendenti.
ryogascorpio

mmmh questa è una sfida davvero incerta, infatti ho votato l'annientamento delle due fazioni.
Thor è di fatto pari ad Aldebaran, non solo per stazza ma anche per abnegazione <alla causa. Finirebbero per mazzuolarsi a vicenda fino a stramazzare al suolo.

Fish sulla carta sarebbe anche superiore a Megres (che vale poco più di un silver), ma sarebbe in difficoltà contro le anime della natura. Lui poi così poco avvezzo alla lotta fisica...
Di certo però nemmeno Megres potrebbe scampare una bella rosa bianca lanciata al momento giusto.

Tutti morti e gran scontro
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum