Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

Tokisada - Il personaggio, i suoi poteri, i vari ruoli

Tokisada è un personaggio che di certo gli sceneggiatori di Omega hanno apprezzato e su cui hanno deciso di investire, dato che lo hanno proposto in entrambe le stagioni e in ruoli diversi.
Prima lo vediamo come Cavaliere dell'Orologio, uccisore del fratello di Haruto, poi come Cavaliere d'Oro, Signore del Tempo, e infine come Pallasite, immortale. Ciò che non muta sono i suoi poteri, che aumentano, e la sua innata ambizione.
Cosa ne pensate di questo personaggio? E, soprattutto, in quale ruolo lo avete preferito?
Cangax

Un personaggio abbastanza odioso e non così tanto forte. Ce lo sorbiamo dappertutto e in tutte le salse. Come cavaliere dell'orologio si vede pochissimo, come pallasite non fà granchè, come cavaliere d'oro almeno ha il pregio di farci ricordare che anche Haruto ha partecipato alla scalata delle 12 case....
Shiryu

Uno dei personaggi più forti in assoluto. Da Silver, ha poteri molto insidiosi che mi ricordano Argor, ma soprattutto una certa umanità visto che ha pietà del piccolo Haruto e lo lascia fuggire.

Da Cavaliere d'Oro, si vede che non controlla appieno le sue nuove capacità, e inizia a sbarellare. Diventa orgoglioso, arrogante, parla di sostituirsi a Mars o Medea. Con Genbu fa una figura barbina, ma alla Fine del Tempo è l'unico a rendere necessario un doppio colpo con settimo senso.

Da Pallasite, è ormai totalmente vittima del suo complesso di superiorità, ma ha poteri immensi. Non a caso contro di lui Cristal deve superare lo zero asssoluto, mentre con Mira gli basta raggiungerlo.

Come lo preferisco? Uhm, mi piace in tutte le versioni, ma voto per l'ultima, in cui da il meglio di sé.  
Aledileo

Anche a me è piaciuto molto in versione Pallasite, gli si addice come ruolo, il massimo dell'ambizione. Tra l'altro gli è andata male perché ha incontrato Cristal, che ha il potere di congelare/rallentare gli atomi, ma contro un altro dei protagonisti come sarebbe andata? Tipo Andromeda o Sirio? Credo che sarebbero stati più in difficoltà.
Cavaliere di Gemini

Un personaggio che si è fatto letteralmente divorare dalle sue ambizioni. Voto per il Tokisada Pallasite: la sua "nuova" vita lo ha reso un pazzo schizofrenico  convinto di essere davvero invincibile ed immortale...peccato per lui che abbia incontrato il vero erede dell'Armatura dell'Aquario ^^

Come silver è nella norma, come Gold non mi è piaciuto.
Non mi sta molto simpatico, ma si è dimostrato forte e, soprattutto, molto pericoloso.

-Cavaliere di Gemini-
The Darkness Apsu

il bello con tokisada è che è ancora li! Quindi, quando  il sole esploderà tra alcuni eoni, potrà tornare libero e dominare l'universo XD

cmq, apprezzo di più il pallasite! Montato esagerato, ma con una qual certa eleganza e indubbia potenza! Cmq, in qualunque versione ha sempre un look favoloso, bisogna riconoscerglielo!
alex di gemini

un cavalierie per l'orologio non è una sfida facile in partenza, ma è stata vinta alla grande.  Poi la sete di potere che lo corrompe e lo rende un vero cattivo. Anche le ambizioni distruggono.
Non mi convince come acquarius perché, per me, solo il cigno è il vero cavaliere e non capirò mai perché non venga a reclamare l'armatura.
In ogni caso come da tradizione deve fronteggiare un avversario che ha i suoi stessi poteri di congelamento e qui Tokisada non delude.

In definitiva un ottimo personaggio, anch'esso in stile vecchia scuola
The Darkness Apsu

Quote:
Non mi convince come acquarius perché, per me, solo il cigno è il vero cavaliere e non capirò mai perché non venga a reclamare l'armatura.

perchè quando Tokisada è gold, Hyoga è maledetto da Mars come tutti gli altri bronzini!
Libra

Lo preferisco come Pallasite di II Classe, diciamo che in quel ruolo il suo delirio ci sta benissimo.
Tuttavia continuerò sempre ad associarlo all'Orologio, che non a caso è la sua vera natura, perchè ciò che lo caratterizza in assoluto è il dominio sullo scorrere del tempo

Come Aquarius, invece, si vede che è palesemente fuori ruolo, al punto da non riuscire neanche a gestire lo straordinario potenziale che gli è stato conferito
elisa

A dire la verità a me Tokisada non ha fatto ne caldo ne fredo come personaggio, ma mi piace come usa i poteri di controllare il tempo.
nirti

Come  pallasite,  i  suoi  poteri  ne  fanno  un  vero  pericolo  e  solo  un  congelatore    esperto  può  fermarlo
Zenon di Scorpio

A me come pallasite ha fatto pietà, sinceramente ho trovato pretestuoso il fatto di ributtarlo nella mischia. La versione che più ho apprezzato è la prima, quella da silver saint. Lì era lui al 100%, quello originale senza contaminazioni. Per carità, la scelta di elevarlo a gold saint ci poteva stare, ma doveva finire lì. Come acquario ha avuto senso solo ai confini del tempo.
Aldebaran

Come Acquario fa una figuraccia contro Genbu mentre si riprende un po' alla fine del tempo. Oltre a questo appare veramente esaltato e odioso, complice anche Medea. Molto meglio come Pallassiano, dove diventa un avversario veramente temibile.
PegasusFantasy

Pallasite di Seconda Classe: potentissimo!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum