Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

Trentaduesimi di finale 5

E dopo Sirio, scende già in campo anche Andromeda! Occhio perché di fronte ha il Titano Giapeto.... chi la spunta??
ryogascorpio

Mhhhhh

voto non facile.

Andromeda, tra i 5 protagonisti, è sempre stato quello che mi piaceva di meno...
L'ho rivalutato da "grandicello" perché tutto sommato il suo essere pacifista e contro le guerre fa poco "show" ed è poco funzionale ad un manga di combattimenti...ma è decisamente realistico. Oltre che dal mio punto di vista condivisibile...

Ma qui si parla di preferenza...

E Giapeto, pur all'interno di uno scaraboc...manga che per diverse ragioni ho amato ma soprattuto odiato, è un bel personaggio. Come ho già avuto modo di dire adoro la parte in cui rivela il suo odio per gli umani a causa di Prometeo.

Penso che siano i trentaduesimi di finale il giusto capolinea per Shun,
per me deve andare avanti Giapeto!
Suikyo

Voto Andromeda, considerando tutte le opere (animate e non) in cui compare, ha una storia troppo più lunga e complessa rispetto a quella di Giapeto, il bronzino sta nettamente sopra (almeno come lunghezza e complessità).
Jotaro Kujo

Giapeto mi è simpatico e lo apprezzo ma Andromeda pur essendo tra i 5 bronze quello che mi piace meno è decisamente ben altro personaggio rispetto al titano. Voto mio frat...ehm Andromeda!
Aledileo

Giapeto sicuramente: ottimo personaggio, tra l'altro ben diverso da Iperione o Ceo. Andromeda è l'unico protagonista che non ho mai sopportato, sempre a lagnarsi con quel suo pacifismo esasperato.
Cangax

Ci sono i detrattori di Lost Canvas, quelli di Next Dimension e quelli di Omega....io sono un detrattore dell'Aioriacentrico,intrigatissimo,e dove cambiano di continuo le armature, e dove gli occhi dei cavalieri d'oro sono come quelli del gatto con gli stivali di Shrek, l'Episode G. Giapeto sarebbe anche tra i meno peggio, e il suo scontro nelle fasi inizali dell'opera con Mur e col turista per caso Aldebaran è anche carino. Però è troppo poco, e voto senza troppi problemi Andromeda.
Verseau88

Due su cinque.

Nel girone precedente ho votato Shun ad esclusione, personaggio che farebbe bene a rinunciare al cloth e dedicarsi ad attività più consone al suo carattere pacifista, per fortuna non sono costretta a farlo di nuovo.
Voto Giapeto.
Shiryu

Qua per me è difficile. Andromeda è il protagonista che amo di meno perché un conto è il pacifismo, un'altra l'esasperazione dello stesso che arriva all'offrire la propria vita pur di non far del male al nemico. Però è anche una delle colonne portanti della serie classica, ha alcuni combattimenti molto belli e la catena è un'arma con più utilizzi narrativi dei normali colpi segreti.

Dall'altra parte, Giapeto mi piace meno di Iperione, Ceo e Crio, ma ha quel momento stupendo in cui divinità, servitore, marito e padre si fondono.

Non sapendo scegliere, seguo la strategia di Chaos e vado di monetina: è uscito Giapeto.
Zenon di Scorpio

Chiunque è meglio di Andromeda. Poteva esserci il nonno di Elena, Alexer, Ivan, Teneo, Cor Tauri, la mamma di Cristal... Insomma, ho votato Giapeto.
Goldsaint85

Zenon di Scorpio wrote:
Chiunque è meglio di Andromeda. Poteva esserci il nonno di Elena, .


eccomi  
The Darkness Apsu

che ardua scelta! Andromeda è il mio secondo protagonista preferito, mentre Giapeto ha avuto uno dei migliori scontri del G, e ha vissuto la più bella tragedia d'amore (fino all'arrivo della coppia Soma-Sonia)

a preferenza, voto Andromeda, ma spiace molto per il Titano!
Lone Wolf

Giapeto. Un personaggio a mio avviso più complesso e stratificato, e quindi meglio caratterizzato. Belli i suoi scontri con tre dei migliori gold saints del 900.

Niente di personale contro Andromeda eh..
Giusto che preferisco Shun nella fase di maturità vista in Omega  
Aiolos87

Voto per il Titano Giapeto
Saga no Gemini

Hmmm...

Anch'io non amo troppo Andromeda e il suo esasperato pacifismo, pur avendolo votato nella tornata precedente. D'altro canto, Giapeto è un personaggio interessante e tragico, quindi voto lui!
-mizar-

mah chiunque passa verrà poi piallato al prossimo giro. vado con andromeda
Lampo del Drago

Non gradisco particolarmente alcuno dei due.
Voto Androcchia giusto perché ha il bonus protagonistico.
Ioria79

Ribadendo la mia ruggine per quanto riguarda Episode G, vado per Andromeda!
Odino

Dopo quello tra Doko e Soma, ecco un altro duello che mi lascia fortemente indeciso su chi votare.

Sono un estimatore di Episode G, non mi dispiacerebbe vederne una versione animata… ma Giapeto non è tra i personaggi che mi piacciono più di questa serie: per me Iperione, Ponto e Ceo sono due spanne sopra.

Dalla sua però ha una freccia pesante: una scena madre che forse è tra le 5/6 più intense in tutto Episode G, dalla potenza narrativa notevole.

Solo una scena è poco in un’epopea vasta come quella de I Cavalieri dello Zodiaco, ma parliamo comunque di un momento particolarmente alto.

Dall’altra parte c’è Andromeda, non uno dei preferiti della serie classica però un prescelto di Athena che, anche se tra mille esitazioni, di scene notevoli me ne ha regalate parecchie: essere tra i protagonisti ovviamente aiuta in questo, ma è anche vero che la sua sensibilità ha aiutato l’autore:

1) a evidenziare meglio le caratteristiche quasi opposte per certi versi del potente fratello Phoenix (l’uno rimarca con la sola esistenza gli aspetti più estremi dell’altro)

2) a mettere in scena situazioni di conflitto interiore nettamente diverse rispetto all’approccio quasi sempre deciso dei compagni d’arme.

Bello anche il colpo di scena del suo essere la reincarnazione di Hades e piacevole nel ritrovarlo in Omega nei panni di medico (alla Toki di Hokuto No Ken), ruolo adatto alla sua indole.

In definitiva propendo per Andromeda.
Saint Hyoga

Shun, easy choice  
PegasusFantasy

Giapeto è un grande!!
unicorno

Voto per Andromeda!
Flare

Andromeda, nonostante sia il protagonista che preferisco di meno.
Aldebaran

Voto Giapeto, Andromeda non è malaccio ma quando fa il pacifista, a giorni alterni fra l'altro, merita di crepare.
Lone Wolf

Uno scontro super-equilibrato!  
BuRn!

Andromeda ovviamente
Maestro dei Ghiacci

Giapeto, non voterei quel piagnone manco se mi pagasse. ^^"
Artico

Giapeto delle dimensioni!
AndromedaLaNotte

Le mie misure sono 90/60/90 ma i miei valori sono "la famiglia"! Votatemi!  
Chaos

Andromeda non mi dispiace ma vado di Giapeto.
Personaggio molto "particolare", reso indimenticabile dal rapporto con la compagna.

Shiryu wrote:

Non sapendo scegliere, seguo la strategia di Chaos e vado di monetina: è uscito Giapeto.


è sempre la scelta migliore quando si è indecisi^^
Libra

Andromeda
Phoenix no Ikki

Ho votato Shun
sagadigemini

Voto difficilissimo, alla fine vada per Shun[/i]
Antares

Qui è più difficile. Mi piacciono molto entrambi, mi dispiace che uno dei due debba già lasciarci in questo torneo.
Andromeda è il mio secondo protagonista classico preferito, ha dei poteri più interessanti rispetto ai suoi compagni e dà vita a molti scontri che apprezzo. Il problema è che nelle opere più recenti, quali saga di Hades, ND e Omega 2, non mi ha fatto minimamente una buona impressione, sempre a prenderle da tutti e senza scontri emozionanti
Tuttavia, apprezzando comunque il personaggio, mi è piaciuta la sua evoluzione nella prima stagione di Omega, con apparizioni brevi, ma simpatiche.

D'altra parte c'è Giapeto, secondo solo a Iperione fra i Titani, con una caratterizzazione più interessante e uno degli scontri che più apprezzo dell'universo saintseiyano. E c'è anche la scena del sacrificio di Temi che fa la sua parte... Uff, voto il Titano e riporto la parità.
Saint Hyoga

E quá chi passa se rimane pari come adesso??
Micene di Sagitter

voto Geppetto, ehm Giapeto!
ryogascorpio

Saint Hyoga wrote:
E quá chi passa se rimane pari come adesso??


Occorrerebbe contare le menzioni ricevute come al solito...
yati89

Andromeda anche per me
Lone Wolf

Hey.. Chi ha vinto questo scontro alla fine?
Mi sembra che Shun abbia ottenuto un maggior numero di preferenze dichiarate...
Cavaliere di Gemini

Purtroppo non ho potuto commentare nei gironi precedenti (anche se avevo votato). Qui dico Andromeda

-Cavaliere di Gemini-
ryogascorpio

colpo di coda clamoroso di Andromeda che passa il turno sul filo di lana!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum