Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Book Club
Shiryu

Volume 2 - capitolo 4

Il mistero di Axia chiude questo secondo volume
http://mangafox.me/manga/saint_seiya/v02/c008/1.html

Che ne pensate?
Goldsaint85

capitolo ok
shun tiene a bada l'(allora) odiosissimo unicorno e si profila l'apparizione dell'ultimo bronze mancante...  
Saga no Gemini

Capitolo che rispecchia quasi in toto la versione animata. Ok anche per me.
Shura di Capricorn

Interessante rilevare che tanto Pegasus quanto Sirio davano per morto il decimo cavaliere dato che non sarebbe potuto tornare da un luogo considerato alla stregua dell'inferno. Nell'anime non c'è tutto questo pessimismo riguardo la possibile sorte di Phoenix se non ricordo male.
L'amicizia tra Sirio e Pegasus si consolida in poche battute.
Capitolo graficamente altalenante.
Scorpione

Capitolo preso pari pari dall'episodio 6 (uno dei miei preferiti della parte pre-12 case), per cui yeah.
Aggiungendo qualche dettaglio: nasce definitivamente la forte amicizia tra Pegasus e Sirio, Andromeda è "promosso" a protagonista, e, soprattutto, viene compare fisicamente la prima vera minaccia della serie avvolta dai misteri relativi al decimo cavaliere di bronzo.
elisa

Capitolo interessante perché si consolidano i rapporti tra i protagonisti e soprattutto l'amicizia di Pegasus e Sirio.
Carino il mistero di Axia che dà parecchi indizi sul decimo cavaliere, l'ultimo a comparire.
Bello vedere come Andromeda riesca a tenere a bada un presuntuoso cavaliere dell'Unicorno.
Disegni cosi cosi, alla fine voto OK.
Ioria79

Ok! Non un capitolo eccezionale, ma certamente con degli spunti interessanti.
Il capitolo mostra la forza del quarto protagonista che, come nella battaglia, sconfigge Unicorno togliendolo da ogni possibile ruolo di spicco nella serie.
Inoltre è qui che nasce l'amicizia e il legame stretto tra Pegasus e Sirio.
Cangax

Scarsetto lo scontro tra Shun e Unicorno. Tutto il pathos generato dal personaggio di Asher, e al primo combattimento serio non riesce neanche a toccare Andromeda, che in questo frangente sembra imbattibile come mai più in tutto saint seiya. L'episodio è salvato dal mistero di Axia e dallìapparizione misteriosa di Phoenix. Hai detto niente! Per me è ok!
Antares

Capitolo carino e molto scorrevole, ma in cui non succede molto e che fondamentalmente introduce alla vera e propria apparizione di Phoenix nel prossimo (ma solo io ho sempre trovato assurdo che fosse nascosto dentro lo scrigno dell'Armatura d'Oro? ).
Lo scontro tra Andromeda e Asher ha il pregio di mostrare per la prima volta il carattere e la forza del futuro protagonista, ma purtroppo a scapito dell'Unicorno che fa una figura veramente barbina, nonostante le potenzialità del personaggio. Almeno nell'anime ha lo scontro con Ban, ma mi è sempre dispiaciuto comunque per lui... Da notare che la Catena di Andromeda in questo capitolo mette in mostra un gran repertorio di poteri, alcuni dei quali praticamente scompariranno andando avanti (anche se in effetti scrivere una parola enigmatica a terra non è che sia di grande aiuto). Nel frattempo, inizia l'amicizia tra Pegasus e Sirio (ma il ronzino non poteva inciampare nel tentativo di salvarlo? ), con quest'ultimo che va a trovarlo e confida solo a lui i suoi sospetti. I disegni, pur non essendo eccelsi, a me sembra che migliorino di capitolo in capitolo.
Chaos

Un capitolo scorrevole e con qualche info interessane.

Rispetto alla controparte animata vi sono alcune piccole differenze, tipo l'assenza dei bambini al capezzale di Seiya o l'atteggiamento molto più negativo di Seiya e Shiryu nei confronti del decimo cavaliere inoltre non ricordavo che i complimenti fatti dal pubblico femminile a Shun fossero presenti anche nel manga.

Questo capitolo segna anche la "fine" di Jabu, dopo una introduzione che sembrava presagire un ruolo di rilievo, già durante lo scontro fra Shiryu e Seiya si era mostrato più defilato e con questa lotta, il suo destino di personaggio secondario è segnato, Shun non è praticamente mai in difficoltà. è uno Shun questo, si sensibile, ma che pare risoluto, diverso da quello che abbiamo poi conosciuto in seguito.
Shiryu

Questo è un capitolo che ho sempre trovato molto riuscito, non tanto per Phoenix ma perché ci mostra un Andromeda duro e forte come non lo rivedremo praticamente più. Il combattimento tra lui e Asher è persino più a senso unico di quelli tra Seiya e Geki o Cristal e Aspides, con l'Unicorno che viene totalmente soverchiato e spinto tra i personaggi di secondo piano, dando addio ai sogni di gloria.

Carina anche la nascente amicizia tra Pegasus e Sirio, che però rimane un po' più fredda e formale rispetto all'anime.
Phoenix no Ikki

Capitolo Ok. si dà l'inizio alla importante amicizia tra Seiya e Shiryu, e si introduce il personaggio di Shun, che mette in mostra la sua forza soverchiando Asher e anche il suo carattere, provando a non combattere con Unicorno. Si dà inizio anche ai sospetti sul decimo cavaliere, la cui storia ha più senso di quella mostrata nell'anime, che soffre anche la scelta dei nomi del DS.
Verseau88

Letto anche l'ultimo capitolo del secondo volume e, dopo due capitoli belli, si torna indietro.

Lo scontro tra Shun, parecchio apprezzato dal pubblico femminile, e Jabu-zerbino, anzi no, mi correggo tra la catena di Shun e Jabu è alquanto piatto, praticamente Jabu viene nettamente ridicolizzato, come mi dispiace, guarda, come mi dispiace.

Di fatto sarebbe un capitolo piuttosto bruttarello, le cose migliorano sul finale, con l'apparizione di Phoenix che poi sarà la prima minaccia della serie.

P.s. Voglio anch'io un Pandora box, praticamente ha il fondo illimitato, Ikki, nonostante la presenza del cloth del Sagittario, ci sta comodamente.

Giudizio del volume, nettamente migliore del primo, soprattutto grazie allo scontro tra Seiya e Shiryu, ma ancora non da yeah.
WLTR88

Capitolo 8: Axia

Pagina 1
Cronista: Siamo arrivati al quinto giorno delle Galaxian Wars! Il prossimo incontro sarà Shun di Andromeda contro Jabu di Unicorn!

Pagina 2
Pubblico: Shun! Sei bellissimo! E' bellissimo. Non posso credere che sia un uomo!
Jabu: Sei il favorito delle ragazzine, Shun. Per te sarebbe stato meglio se fossi diventato un attore piuttosto che un saint?
Shun: Jabu, non pensi che questa gara sia assurda?
Jabu: Hai già paura ancora prima di combattere?
Shun: No, sono solo deluso. Sono tornato in Giappone perché volevo rivedere mio fratello. Ma ci hanno fatto partecipare a questa gara senza senso.

Pagina 3
Jabu: Chiudi il becco, ormai è troppo tardi per protestare. Il tuo modo di fare così effeminato non è cambiato affatto da sei anni fa!
Shun: No! Non sono più il vigliacco di un tempo!

Pagina 4
Spettatore 1: Cos'è quello?
Spettatore 2: Ha disposto sul pavimento le catene che ha legate alle mani. Ma che intenzioni ha?
Spettatore 3: Guardate bene le catene posizionate sul pavimento.

Pagina 5
Pubblico: Si sono disposte intorno a lui come una ragnatela! Che bello! Sembra la nebulosa di Andromeda!

Pagina 6
Shun: Jabu, ora non puoi avvicinarti a me neanche di un passo.
Jabu: Cosa?
Shun: Se vuoi entrare all'interno del cerchio delle catene di Andromeda devi rischiare la tua vita! Se sei pronto a morire prova ad entrarci!
Jabu: Non dire stupidaggini! Sconfiggimi, se credi di esserne capace!

Pagina 7
Pubblico: No!

Pagina 8
Jabu: E' impossibile. Le sue catene mi hanno attaccato come se fossero vive.
Shun: Lo dico per te. Finiamo qui questa battaglia senza senso. Se prima ti avessi attaccato sul serio, saresti morto sicuramente.
Jabu: Cosa? Dici di non avermi attaccato seriamente? Non prendermi in giro! Allora questa volta uccidimi!

Pagina 9
Pubblico: Ancora. Le catene volano come serpenti!

Pagina 10
Shiryu: Permesso!
Seiya: Shiryu!
Shiryu: Come sta la ferita alla testa, Seiya?
Shunrei: Salve, Seiya.
Seiya: Ora è a posto.
Shunrei: Meno male, ma riposati.

Pagina 11
Shiryu: Shunrei mi ha raccontato tutto. Mi hai salvato la vita!
Seiya: Non è niente, Shiryu.
Shiryu: Oggi torneremo a Goro-Ho, ma prima di partire volevo avvisarti di una cosa che non mi convince.
Seiya: Una cosa che non ti convince?
Shiryu: Da quando la gara è iniziata, ho avuto la sensazione che ci fosse qualcuno di troppo e sembra che quel qualcuno ci stia osservando da qualche parte.
Seiya: Ma, Shiryu, cosa vuoi dire?

Pagina 12
Shiryu: Sento che il decimo saint si trova già al Colosseo!
Seiya: Vuoi dire che si tratta di Phoenix?
Shiryu: Non lo so, ma stai attento. Questa sensazione che ho nei confronti di costui è completamente diversa da quella che ho nei confronti degli altri saint! Forse le catene di Andromeda posseggono la chiave di questo mistero.
Seiya: Le catene di Andromeda?

Pagina 13
Spettatore 1: E' stato colpito ancora. Questa è la quarta volta.
Spettatore 2: E' fortissimo Andromeda!
Spettatore 3: Anche se non lo sta attaccando seriamente, Jabu morirà ugualmente.
Jabu: Accidenti. Mi ha ridotto in questo stato senza usare tutta la sua forza. Se mi arrendo, sarà la vergogna di tutta la mia vita. Però non pensavo che le catene di Andromeda fossero così potenti. Non trovo nessun posto da cui posso penetrare all'interno del cerchio! Questa nebulosa di Andromeda è proprio un muro insuperabile sia nell'attacco che nella difesa! Ma c'è solo una zona non molto protetta, è la parte superiore!

Pagina 14
Shun: La parte superiore di questa nebulosa è più protetta di tutte le altre. Le catene mettono sicuramente termine alla vita di chi cerca di attaccarle da sopra.

Pagina 15
Cronista: Unicorn è totalmente impotente nei confronti della nebulosa creata dalle catene di Andromeda! Andromeda ha preso un punto!

Pagina 16
Pubblico: Shun, come sei bello! Non può esserci nessun paragone fra lui e Jabu! Già, è vero!
Shun: Le catene si stanno muovendo? Mi staranno avvisando di un pericolo? Axia? Ma che significa quella parola? Di che pericolo vogliono avvisarmi? Jabu!

Pagina 17
Jabu: Ho afferrato le catene, così non puoi più attaccarmi!
Shun: Aspetta, Jabu! Ora le catene mi stanno avvisando di una cosa importante. Forse si tratta di un pericolo per tutti noi saint!
Jabu: Cosa?

Pagina 18
Shun: Jabu, lascia le catene! Altrimenti non sapremo cosa sta succedendo.
Jabu: No. Non riuscirai ad ingannarmi! Questa è l'unica occasione che ho per attaccarti! Non lascerò le catene finchè non ti avrò sconfitto!
Shun: No! Fermati, Jabu! Altrimenti le tue mani verranno strappate!
Jabu: Cosa?

Pagina 19
Seiya: Le catene di Andromeda hanno la chiave per scoprire il decimo uomo? Che significa, Shiryu?
Shiryu: Le catene di Andromeda sono dotate di una straordinaria capacità difensiva. Appena avvertono un cosmo nemico, si dispongono immediatamente in un cerchio difensivo insuperabile. Vale a dire che nessun altro oltre alle catene di Andromeda potrebbe trovare il decimo uomo così velocemente!
Seiya: Cosmo nemico? Perché pensi che il decimo uomo sia un nostro nemico?
Shiryu: E' un mio presentimento. Se il decimo uomo è Phoenix, sarà sicuramente un nemico di noi nove saint! Perché non posso immaginare nessun altro che lui!

Pagina 20
Seiya: E chi sarebbe?
Shiryu: E' quell'uomo che avrebbe dovuto essere morto.
Seiya: Cosa? Vuoi dire che è diventato un saint della costellazione di Phoenix ed è tornato dall'inferno?
Shiryu: Se questa è la verità, non solo la vita di noi nove saint sarà in pericolo, ma lo sarà anche la vita di tutte le persone che sono rimaste coinvolte con lui sei anni fa! In questo modo si darà inizio a un massacro!

Pagina 21
Jabu: Che tipo di catene sono? E' come se fossero un conduttore di corrente elettrica ad alta tensione.
Shun: Non sono catene normali. Posseggono un forte istinto difensivo. Quando vengono toccate da una persona a loro ostile, gli infliggono uno shock pari a diecimila volt!
Jabu: Si stanno muovendo? Non ci posso credere!
Shun: I loro movimenti stanno diventando più veloci, significa che un pericolo si sta avvicinando a noi!

Pagina 22
Spettatore 1: Hanno smesso di combattere. Di che staranno parlando?
Spettatore 2: Dice che le catene si stanno muovendo da sole!
Spettatore 3: Assurdo! Forse Andromeda le sta muovendo!
Pubblico: Si stanno muovendo davvero da sole! Guardate! Che cavolo significa quello? Le catene di Andromeda hanno ignorato completamente Jabu, e hanno formato la nebulosa in un altra direzione!

Pagina 23
Jabu: Shun!
Shun: Sta attento, Jabu. Nella direzione indicata dalle catene si trova un nemico, non solo mio ma di tutti i nove saint qui riuniti.
Jabu: Cosa?
Shun: Non può essere. Prima le catene mi hanno avvisato di un pericolo scrivendo la parola Axia. Axia è una parola greca che significa qualcosa di importante o qualcosa di prezioso. La cosa che si trova in questa direzione è senza dubbio importante e preziosa. Il gold cloth!

Pagina 24
Saint: Cosa? Non è possibile! La scatola che contiene il gold cloth si sta aprendo da sola!

Pagina 25
Saori: Non può succedere una cosa del genere.

Pagina 26
Pubblico: C'è qualcuno dentro alla scatola del gold cloth!
Saint: Quello è Phoenix!
WLTR88

Capitolo buono, lo scontro tra Shun e Jabu è a senso unico.
Jabu ha lo stesso carattere dell'anime, molto orgoglioso.
Ikki fa finalmente la sua comparsa.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Book Club
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum