Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Book Club
Shiryu

Volume 6 - capitolo 1

La battaglia con i Silver prosegue nel primo capitolo del sesto volume, in cui uno di loro fa una figura di melma e scopriamo che all'investitura insieme all'armatura danno anche i gadget

http://mangafox.me/manga/saint_seiya/v06/c022/1.html
WLTR88

Le card sono una trovata ridicola.
E' mai stato spiegato perché le posseggano?
Ioria79

Anche soprassedendo l'idea delle carte, che comunque nonostante diano il titolo al capitolo avranno vita breve nella storia, la vicenda qui è poco avvincente e poco approfondita.
Scopriamo che fine hanno fatto quasi tutti i cavalieri neri (che ne sarà stato di Pegasus Nero?) e, dalle parole di Mur, vediamo che nella mente di Kurumada cominciava a profilarsi l'idea di una battaglia al Grande Tempio.
Per il resto notavo che, rispetto all'anime, i cavalieri d'argento non sono all'altezza dei cinque protagonisti, ma probabilmente per merito di questi ultimi. Dalle parole di Babel si percepiscce che la vera forza di un normale bronze sia quella dei cavalieri neri e di Asher e compagni, mentre i cinque guidati da Seiya siano immensamente superiori alla loro categoria.
Nell'anime si ha l'impressione che i protagonisti migliorino di battaglia in battaglia e che le difficoltà li facciano maturare, mentre nel manga Pegasus e gli altri, nonostante le difficoltà, partano già con una marcia in più.
Scorpione

Capitolo piuttosto deludente. Crystal annienta Babel con un niente, mentre nella controparte animata vince con tanta fatica e per mezzo dell'intervento dei cavalieri d'acciaio. Tra parentesi, anche Babel è meglio caratterizzato nell'anime, con conversione avvenuta in punta di morte.

L'idea delle carte è piuttosto ridicola. Poi, perché chiamarle carte della resurrezione?

Giudizio finale: meh.
Phoenix no Ikki

capitolo meh, di cui apprezzo solo il siparietto tra Moses, Asterione e Castalia. Tutto il resto, dalle card alla battaglia Babel Hyoga, è da buttare. Oltretutto si sminuisce la vittoria di Seiya in quella che finora è stata la battaglia più bella del manga. Lui ha tribolato come un cane, e Hyoga ha asfaltato un silver con un peto.... tutto ciò è ridicolo.

ps Marin dice che Asterion legge nel pensiero perché ha raggiunto il nirvana... ma sembra una cosa un pò campata in aria o sbaglio?
Canc-Carlo

È che in originale la tecnica di lettura del pensiero ha un nome pseudo buddista "legge del satori" o simile.
Saga no Gemini

Capitolo pessimo.

Dopo l'avvincente scontro tra Seiya e Misty, ora ci ritroviamo in un guazzabuglio di inganni e prese in giro. Babel, Moses e Asterion sono alquanto ridicoli rispetto a Misty. L'idea delle card è una trovata oltremodo bizzarra e insensata.

Voto: meh.
Chaos

Capitolo che sfigura notevolmente paragonato al predecessore.
Babel è uno di quei personaggi che maggiormente hanno "guadagnato" nella trasposizione animata per personalità e abilità combattiva, nel manga non solo dimostra una personalità pari a zero ma viene sconfitto anche con una semplicità disarmante da Hyoga dopo l'ottima prova offerta da Misty.

Più positive le parole di Hyoga che "anticipano" quelli che saranno i futuri avversari dei bronze e il dialogo fra il trio di silver pessime invece le saint card. Artificio che dubito fortemente che il Kuru riuserebbe se dovesse rivedere il manga.
Shura di Capricorn

L'idea della carte è... vabbè, meglio non scriva nulla.
Mi è piaciuta molto l'idea dello scambio tra Black e BRonze, davvero una furba pensata, certo che i Silver si sono fatti gabbare in nodo indegno.
Lo scontro con tra Cristal e Babel è davvero poca cosa.
Capitolo noiosetto.
Antares

Bleah. Senza se e senza ma.
Oltre al fatto che il nuovo scontro è ridotto ad un banale scambio di colpi, che senso ha narrativamente il fatto che Cristal annienti Babel? Questi scontri dovrebbero mostrare come i Cavalieri d'Argento siano di base superiori, ma anche che i protagonisti siano in grado di migliorarsi continuamente... A che serve mostrare che Babel è così scarso da essere già stato superato? Fortuna che esiste l'anime...

L'idea delle carte è abbastanza ridicola, ma soprattutto inutile. Di Mur (e del suo piano in questo frangente) si è già parlato in passato, quindi non infierisco ulteriormente
L'unica scena mantenuta nella versione animata è quella con Castalia, Moses e Asterione, ma comunque non è niente di ché.
Shiryu

La sensazione è che Kuru intendesse mostrare i protagonisti come già ben pari ai Silver semplici, e in difficoltà solo contro i top, un po' sullo stile Ken il Guerriero se vogliamo. Solo che così i Silver vengono abbastanza sviliti, e di fatto Cristal vince Babel come se fosse Cigno Nero.
Goldsaint85

capitolo insufficiente per i motivi già illustrati dagli altri
le card-biglietti da visita sono una cretinata, la forza di babel è ridicola... almeno misty aveva messo in difficoltà pegasus..
molto meglio la controparte animata
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Book Club
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum