Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Book Club
Shiryu

Volume 6 - capitolo 2

Si prosegue, con il doppio scontro con Moses e Asterione

http://mangafox.me/manga/saint_seiya/v06/c023/1.html
Scorpione

Capitolo indubbiamente superiore al precedente che mostra quale sia il vero colpo segreto di Seiya: la resistenza fuori dal comune. I cavalieri d’argento non fanno comunque una bella figura, ed anche il colpo di Moses è molto ridimensionato alla luce del fatto che Marin, contrariamente all’anime, si liberi da sola.

Come ripreso in seguito anche dall’anime, le parole di Asterione fanno pensare che Marin sia in realtà la sorella di Seiya. Probabilmente all’epoca Kurumada non sapevo ancora che strada percorrere e Toma non era assolutamente nei suoi pensieri.

Curioso come Marin sia convinta della morte dei Bronze nell’imminente lotta contro il Santuario, ma al contempo sembra quasi che lei auguri uno sterminio di tutti i cavalieri attuali per permettere la formazione di una nuova casta di cavalieri. Discorso piuttosto opinabile.

Voto uhm.
Goldsaint85

capitolo ok
moses e asterion si mostrano sicuramente più degni dell'armatura d'argento del pessimo babel
e anche marin, al netto delle fillerate anime che la fanno sembrare una schiappa, dimostra di essere un'ottima guerriera che le da ad uno dei silver più insidiosi assieme ad algol e misty
Saga no Gemini

Capitolo ok.

Migliore del precedente, ma non eccelso. La storia di Marin presunta sorella di Seiya è un po' tirata per i capelli alla luce di quanto affermato in precedenza e crea una discrepanza cronologica abissale.
Ioria79

Capitolo migliore del precedente ma non all'altezza di quello dello scontro tra Pegasus ed Eris. Bella l'azione nei combattimenti con Moses e Asterione e interessante vedere la prima sconfitta di Pegasus salvato da Castalia che si dimostra una fredda e abile combattente.
Condivido quanto già detto sull'assurdità dell'idea della "doppia identità" di Castalia anche se ci trovo un elemento positivo. La ricerca della sorella di Seiya e la sua identità, anche se sarà spesso trascurata, è una sottotrama che, anche grazie al dubbio se sia o meno Marin, ritroviamo qua e là in tutte e tre le saghe del manga dei CdZ: nella prima serie all'inizio della Guerra Galattica, in questo capitolo e nella scalinata che porta alla tredicesima casa; nella serie di Nettuno con Lemuri; nella serie di Ade quando Pegasus arriva alla casa dell'Ariete e nella scoperta finale.
Phoenix no Ikki

capitolo OK con ben tre battaglie. I silver fanno sicuramente miglior figura di Babel. Durano non tantissimo, ma considerando che Seiya contro Moses era incazzato nero per Marin e che Asterion viene vinto da un parigrado e non da un bronze, ci può stare. Il fatto di Marin sorella è sì tirato per i capelli, ma da il via ad un elemento che ricorrerà sempre nella serie fino all'Elisio.
Shura di Capricorn

Capitolo meh.
Disegni dozzinali de è dir poco, scontri che non sono nulla di speciale. Peccato perché i Silver mi stanno piacendo di più sul manga che nell'anime.
Unica nota positiva è Castalia che fa un'entrata in grande stile e poi mette ko Asterione senza troppi problemi.
Chaos

Cap. cosi cosi.

Marin ne esce benissimo rispetto all'anime, dimostrandosi abile stratega e ottima combattente. Asterione e Moses hanno abilità interessanti(soprattutto il primo), riescono a "sconfiggere" Seiya e il loro rapportarsi fra loro e con Marin li rende sicuramente più interessanti del pessimo Babel.

Sulla questione sorella/non sorella, è chiaro che il Kuru non sapesse ancora come portare avanti la sottotrama. Dopo che il finale del secondo capitolo del manga sembrava quasi hintare che la donna avesse mostrato il suo viso all'allievo ecco che vengano nuovamente cambiate le carte in tavola.
Mi chiedo se allora ci fosse l'effettiva intenzione di rendere Marin sorella di Seiya(con tutte le magagne temporali del caso) o ci fosse già l'intenzione di creare Toma.
WLTR88

L'intenzione di creare Toma poco verosimile, vista la distanza di anni in cui le due opere sono state disegnate.
Shiryu

Capitolo meh per me(h), molto simile all'anime ma già lì non mi fa impazzire.

Su Marin, credo che Kuru intendesse tentare questa strada, o non avrebbe tirato fuori la storia così a caso. Sappiamo che non è mai stato uno che programma le cose in anticipo, avrà avuto l'idea e l'ha subito messa in scena, mentre Toma non era nemmeno lontanamente nei suoi pensieri.
TheHellion

Capitolo ok.
Gli scontri con Moses e Asterione, un po' diversi tra anime e manga, non sono molto spettacolari.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Book Club
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum