Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

What if - Due episodi in più

Più o meno tutti abbiamo notato che nella prima serie di Omega ci sono stati tanti eventi, tante sottotrame e a volte è mancato il tempo per parlare/mostrare tutto in maniera approfondita. Su 51 puntate però ne abbiamo avute due che avrebbero potuto essere impiegate meglio: la 16 (puntata comica demenziale) e la 28 (megariassuntone).
Immaginate di avere a disposizione quindi due puntate in più, come le sfruttereste? Quindi, cosa approfondireste? Considerate di avere due puntate di 20 minuti, e modificate di conseguenza la trama degli episodi.
cancer92a

Io sfrutterei un intero episodio solo per lo scontro con i Re Celesti: allungando la lotta contro Ryuho, Haruto e Soma li si renderebbe ancora più potenti e minacciosi (come con Amor, i suoi millemila episodi hanno reso l'idea della sua invincibilità), e si potrebbe approfittare per spiegare concretamente chi siano in realtà e come Mars li abbia incontrati.  

L'altro episodio sono indecisa se utilizzarlo interamente per lo scontro contro Ionia, che è stato veramente sacrificato, oppure spezzettarlo un po' per migliorare le tempistiche.
-10 minuti per migliorare la morte di Schiller, che nell'episodio 34 sembrava praticamente un intruso;
-5 minuti dedicati al passato di Medea, al suo piano e alle sue intenzioni: non è che alla fine sia stato proprio chiarissimo cosa voleva fare, e mi sa tanto che la storiella di Amor era una trollata ^^'';
-2 minuti per far vedere se Paradox alle 12 case si è redenta o meno, o ha pensato almeno un po' alle  parole di Ryuho, invece che farla sparire;
-3 minuti di carrellata finale in cui i tizi prigionieri della colonna che si liberano, e magari cameo di Ichi che torna e confida nei bronzelli, visto che dall'episodio 15 sembrava dovesse tornare e poi più nulla.

C'è da dire che anche l'episodio di Riene, Mirapolos e co alla fine era abbastanza inutile, alla fine è servito solo a riempire ma non ha influito molto sulla psicologia dei personaggi...
Lampo del Drago

D'accordo praticamente su tutto con la cancerina.
Più che altro, e qui mi ripeto, il tempo dedicato ad ogni gold andava gestito meglio: invece di dare a tutti una puntata intera, era meglio dargliene mezza+mezza, spezzando l'azione e dando l'illusione di un combattimento più lungo. I gold classici hanno 2 puntate a testa (mediamente), ma i loro scontri sembrano più lunghi perché sono spalmati su mezza+una+mezza puntata, così appaiono in ben tre puntate diverse. Spostando l'azione a mezza+mezza puntata il tempo totale rimane lo stesso, ma l'impressione è diversa.
Shiryu

A onor del vero, nella serie classica gli scontri dei Gold sono spezzettati giusto nelle prime due case. Da Cancer in poi, gli episodi sono pieni  

Per Omega, considerando due puntate intere e non spezzettate in minuti, direi entrambe per i Re Celesti. Così avremmo avuto uno scontro intero a puntata, + mezzo inframezzato tra i due episodi. Nelle ultime case Soma, Ryuho e Haruto finiscono un po' troppo in disparte in effetti.
Canc-Carlo

Una puntata riassunto ci stava se fatta bene, quella comica... O massì un po' si ride come con Smarty che dice Evviva gli sposi nel primo episodio classico.

Detto questo: ricordo che su 53 settimane circa del primo anno di Omega 2 non hanno avuto episodio, quindi sí due puntate di transito come la 16 (nel senso che è di yransito fra due nuclei XD) e la 17 fra la 18 e la 19 ci sarebbero state bene.

Meglio ancorq un episodio di transito solo e una dedicata afli shintennoh alla 12 Casa.

Serie classuca: diciamo.che due episodi di prologo ad Asgard e almeno 5 su Poseidone magari con Marine minori anime only sarebbw stata una buona mossa
Aledileo

Io avrei usato i due episodi in più in questo modo:
- il primo episodio lo avrei inserito tra gli episodi 41 e 42 per intenderci, allungando (e risistemando) gli scontri tra Haruto e Tokisada ai confini del tempo e quello alla Decima Casa.
Un esempio potrebbe essere:
- episodio 41: inizio scontro tra Haruto e Tokisada ai confini del tempo; Mars si lamenta con Medea per la morte di Sonia; lacrime di Eden sul cadavere della sorella.
- episodio inserito: Koga e Yuna passano la casa di Sagitter, prosegue lo scontro tra Haruto e Tokisada, con la vittoria del primo. Koga e Yuna arrivano alla casa di Capricorn, dove Ionia racconta la sua storia.
- episodio 42: scontro, e solo scontro, tra Ionia contro Pegasus e Yuna. Nel finale apparizione di Amor, che uccide Mykene, pappandoselo.

Il secondo episodio extra lo avrei messo tra 43 e 44, dedicandolo allo scontro con i re celesti, in modo che alla fine risultino due episodi sui re, ciascuno incentrato sullo scontro tra due re e due protagonisti (compresa Yuna o magari Eden, visto che Yuna è impegnata a flirtare col pescione).
Phoenix no Ikki

1 puntata per i re celesti, 1 puntata per far morire più degnamente Mykene e mostrare alla fine della saga gli altri personaggi (geki, classici, apides ecc..).

Il problema di Ionia e Schiller non è il tempo a disposizione. Sono loro stessi il problema.
Antares

Solo due episodi in più? Ma anche una decina a questo punto...

Un episodio lo userei senz'altro per dare più spazio allo sprecatissimo Ionia, e magari dandone nel frattempo un po' di più anche a Mykene e Tokisada. Episodio 41 quasi interamente dedicato ad Haruto vs Tokisada, con due minuti di Nona Casa e una brevissima introduzione di Amor; episodio 42 diviso in due metà, la prima dedicata a Mykene vs Amor (rivalutando la figura del Leone come fedelissimo di Mars e Eden, ma mantenendo intatto il divario di forza con Pisces), la seconda con il passato di Ionia; episodio 43 interamente dedicato allo scontro con Ionia, che così disporrebbe di un episodio e mezzo, meglio di niente.

Il secondo episodio lo darei ai Re Celesti, ma sono convinto che ce ne vorrebbe ben più di uno per far fare bella figura ad almeno tre di loro (uno si può anche sacrificare come vittima di Dark Koga, alla fin fine). A questo punto si potrebbero anche dare 10 minuti a Fudo e altri 10 a Schiller, per dire. Negli altri casi, spesso non è tanto questione di aggiungere episodi, ma di utilizzare meglio il tempo a disposizione. Ad esempio, tagliando 30 miseri secondi di scontro con Abzu per mostrare i Gold e gli altri Cavalieri.
Canc-Carlo

Non potevi fare una decina se hai il contratto per solo 52 episodi!

Una serie anime standard è Omega non la classica!
Gemini no Aoryu

Una per lo scontro con i Re Celesti e l'altra spezzettata per vedere che fine hanno alcuni personaggi la cui sorte ci è un po' ignota. In sintesi, sono d'accordo con la Cancerina
Chaos

Erano in tanti a meritare più spazio.

Fra i gold sicurameente Schiller che dopo un inizio promettente viene semplicemente cestinato e buttato via in fretta e furia, sarebbe bastato mezzo episodio in più per costruire una fine decente per questo personaggio, proseguendo direi sicuramente Ionia, il suo flash back era interessante ma essendo il  tutto accavallato allo scontro ne perde immensamente, avrei allungato la parte sul suo passato cosi da far entrare tutta la parte dello scontro nel secondo episodio o al limite e naturalmente levargli quella castroneria del ringiovanimento, per qualcosa di diverso,magari una sorta di excalibur oscura. Passando ad altro avrei dedicato un mini flash back a Mykene per capire le origini del suo rapporto con Mars ed una Paradox che ci mostra la sua probabile redenzione, perché cosi sembra semplicemente scomparsa.

Poi sicuramente Meda, di cui sarebbe stato interessante conoscere il passato, un episodio, o anche due degli sprecatissimi re celesti sui quali mi sento di stendere un velo pietoso, sul piano silver, molti sono stati creati come semplice carne da cannone, sono davvero pochi quelli che hanno avuto uno spazio decente, la scomparsa di Michelangelo però lascia nel segno, ho avvertito inoltre la mancanza di una scena che mostra i vari abitanti di Palaestra liberarsi dalla maledizione di Mars.
Antares

Canc-Carlo wrote:
Non potevi fare una decina se hai il contratto per solo 52 episodi!

Va be', non si può neanche tornare indietro nel tempo e sostituire gli episodi 16-28 con le nostre proposte, se è per questo...
Resta il fatto che Omega è una serie "ricca" e molti passaggi interessanti/importanti ci avrebbero solo guadagnato con una decina di episodi in più.
Shiryu

Io più che altro mi chiedo in quale momento della produzione sia arrivata la notizia della seconda stagione. Perché è evidente che alcune cose le abbiano cambiate in corsa, non avrebbero chiuso la serie senza mostrarci che fine avessero fatto i prigionieri, senza far vedere Phoenix e così via. Il cambio d'abiti di quest'ultimo nella sigla di apertura suggerisce che ne avessero anche preparato il nuovo settei.
cancer92a

Bisognerebbe cercare i vecchi spoiler della serie e provare a confrontarli con lo svolgimento effettivo.  
trailblazer

un totale di 40 minuti di aggiunte dunque...

7 minuti dedicati alla fase finale dello scontro tra Yuna e Schiller.

7 minuti in più per Fudo contro Eden.

10 minuti dedicati allo scontro di Koga e Ionia.

6 minuti in più dedicati a Tokisada ai confini del tempo.

10 minuti in più spalmati qua e la tra i cavalieri d'argento.


ps... re celesti ed altre bimbominchiate non mi interessano, potevano anche non inserirli.
Verseau88

Vediamo
Un episodio sicuramente per il combattimento con i quattro re celesti, mentre l'altro direi:

- 6 minuti allo scontro Schiller - Yuna
- 7 minuti allo scontro Ionia - Kouga
- 7 minuti allo scontro Tokisada - Haruto
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum