ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index ICavalieriDelloZodiaco.net
Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   Join! (free) Join! (free)  
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

La Scalata al Grande Tempio I - Prova live in forum
Page 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Next
 
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Please Register and Login to this forum to stop seeing this advertising.






Posted:     Post subject:

Back to top
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Sun Jun 15, 2014 18:30 pm    Post subject: La Scalata al Grande Tempio I - Prova live in forum  Reply with quote



Per fermare i piani dell'ambizioso e misterioso Arles, il Sommo Sacerdote del Grande Tempio di Atene, io e i miei compagni, in qualità di fedeli Cavalieri di Atena, partimmo da Nuova Luxor con un volo di linea, direzione Grecia. Giungemmo al tempio il giorno successivo, dopo una notte insonne in albergo, dovuta all'aria calda e umida che ci accompagnava fin dal nostro arrivo. No, non serve mentire, per niente: la notte fu insonne perché piena di dubbi, paure, interrogativi. Ci ritrovammo tutti insieme nella mia camera da letto e tra discorsi seri riguardanti la faccenda del tempio e battute di spirito per cercare di scaricare la tensione, trascorremmo la notte. La mattina seguente, dopo una veloce colazione, durante la quale non aprimmo bocca, se non per salutare la nostra cara Lady Isabel e il suo fedele Myloch, salimmo su un autobus, che ci portò fuori dal caos della città, fino ad una zona montuosa, ricca di vegetazione e di resti archeologici risalenti alla Grecia antica. Il paesaggio, mutatosi così velocemente, ci fece comprendere che l'ora era giunta: scendemmo e proseguimmo a piedi, seguendo Lady Isabel. In lontananza un monte su cui si ergeva imponente un palazzo con colonne bianchissime, che riflettevano il sole, mentre più in basso, lungo quello che sembrava un sentiero che si snodava verso la cima, altri palazzi, più piccoli, ma altrettanto maestosi e candidi ed infine, posizionata su un rilievo, che la rendeva molto visibile, una colonna molto alta, sovrastata da un insolito bassorilievo diviso in 12 spicchi. Tutti noi notammo quelle costruzioni ed iniziammo a discuterne ad alta voce, forse perché avevamo intuito che quelle fossero le famigerate 12 Case dello Zodiaco, o forse per smorzare la tensione che ci attanagliava, quando ad un tratto tacemmo per ascoltare le parole di Lady Isabel, che ci diceva di stare pronti perché eravamo giunti a destinazione. Ci fermammo e una piccola goccia di sudore scese lungo la mia schiena. Non feci nemmeno in tempo ad asciugare un po' la fronte, che da dietro una enorme roccia apparve un misterioso personaggio incappucciato e dal volto coperto che ci chiese di seguirlo. Vedemmo Lady Isabel incamminarsi, seguendo questo fosco individuo che a quanto pare attendeva il nostro arrivo, ragion per cui, senza fiatare, proseguimmo anche noi, salendo una grande scalinata che portava al primo dei templi che vedemmo poco prima ergersi tra le rocce. Ne avevamo parlato pochi minuti prima, ma in mente mia ripresi di nuovo l'argomento: le 12 Case, i 12 Cavalieri d'Oro, i guerrieri più forti e fedeli alla dea Atena, i custodi del Tempio di Grecia e del suo Gran Sacerdote. Possibile che guerrieri dotati di tanta gloria possano servire il male, possano servire Arles, nostro nemico? Così pensavo, o pensavamo tutti noi in quel momento, ma purtroppo conoscevamo già la risposta e d'altronde non potevamo tirarci indietro, assolutamente. Sovrappensiero, quasi non ci accorgemmo che il misterioso individuo si voltò e ci avvertì in modo sibillino: per arrivare da Arles avremmo dovuto chiedere il permesso di passare ad ogni singolo dorato custode. Cosa intendesse con "chiedere", l'avremmo scoperto poco dopo. Iniziò ad elencarci i nomi delle 12 Case: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci, 12 Case, 12 Cavalieri, 12 incognite sul nostro cammino verso le sale del Grande Tempio, nelle quali regnava incontrastata la terribile persona di Arles, indegno vicario della dea Atena in terra. Ad  incupire i miei già foschi pensieri, ecco il ricordo delle parole di Lady Isabel: "forse Arles è un Cavaliere d'Oro che ha tradito il Grande Tempio". Cosa ci stava attendendo, oltre quella scalinata?
Salimmo i primi gradini e con un feroce urlo, l'uomo mascherato si rivolse a noi mostrando il suo volto: diceva di chiamarsi Betelgeuse di Sagitta, ed il perché lo scoprimmo un istante dopo. Con un pugno generò migliaia di frecce dorate, le quali però ci attraversavano senza lasciar traccia, come fossero illusioni create solo per distrarre la nostra attenzione. Così fu! Non ci accorgemmo prontamente, infatti, che una sola, reale freccia maledetta colpì in petto la nostra Lady Isabel, senza ucciderla fortunatamente: Betelgeuse, prima di cadere per mano nostra, ci confidò che la morte sarebbe sopraggiunta dopo 12 ore e che il Grande Sacerdote fosse l'unica persona in grado di rompere l'incantesimo. 12 ore per 12 spicchi, ecco cos'era quella colonna: la meridiana dello Zodiaco, una fiaccola accesa per ogni ora del giorno trascorsa e per ogni Casa del tempio. Per quanto fosse tremendo lasciare Lady Isabel morente ai piedi del santuario, avevamo solo dodici ore, per cui indossammo le nostre Armature e, dando uno sguardo ai fuochi che scandivano gli istanti di vita dell'incarnazione di Atena, ci dirigemmo verso la prima Casa, sulla cui soglia, in tutta la sua magnificenza e potenza stava per accoglierci il primo Cavaliere d'Oro. Le pagine di storia che noi e i dorati custodi scrivemmo in quelle ore, hanno fatto sì che i nostri nomi entrassero nel mito per sempre.
Io sono...no, non sarebbe giusto nominare solo me! Noi siamo i Cavalieri di Atena e questa è la nostra storia!  


Benvenuti alla SCALATA AL GRANDE TEMPIO DI ATENE - I° EDIZIONE, "PROVA LIVE IN FORUM".

SI GIOCA A TURNI, CON UNA MOSSA CONCESSA AD OGNI PARTECIPANTE PER OGNI TURNO, PER UN NUMERO DI PARTECIPANTI PARI A 5 (UNO PER OGNI CAVALIERE DI BRONZO). OGNI TURNO PUO' DURARE FINO A 24 ORE, CON LA POSSIBILITA' DI FARE PIU' TURNI AL GIORNO SE TUTTI I PARTECIPANTI FANNO LE LORO MOSSE ENTRO LE 24 ORE.
PER OGNI TURNO SARA' SPECIFICATO IN MODO DETTAGLIATO CIO' CHE SI PUO' FARE, OLTRE A EVENTI VARI, BONUS E MALUS.
DI SEGUITO I DATI SUI PERSONAGGI, BONUS, MALUS, EVENTI, CLASSIFICHE E CRITERI DI VITTORIA.
VALORI DI SALUTE E DI DIFESA DEI PERSONAGGI
SALUTE CAVALIERI D'ORO=250
SALUTE CAVALIERI DI BRONZO=200
SALUTE ARLES=250
DIFESE CAVALIERI DI BRONZO=15
DIFESE CAVALIERI D'ORO=25
DIFESE ARLES=25

EFFICACIA ATTACCO: VALORE ATTACCO - DIFESA AVVERSARIO

PERSONAGGI E TECNICHE (per ogni attacco è noto il valore corrispondente e la probabilità di colpire il nemico che abbrevierò con A=valore attacco e PC=prob. di colpire in %. Le probabilità di colpire sono un'invenzione che scaturisce da una logica: un Gold può avere buone possibilità di evitare gli attacchi ed in ogni caso per rendere le scelte più misurate, le PC di attacchi più forti sono più basse. Ogni personaggio può tentare di "bloccare" o distrarre un nemico con PC=0,15 se si desidera farlo, per permettere agli altri di proseguire. Crystal ha una specifica per attuare tale azione)
DI SOLITO LE % DEGLI ATTACCHI SONO > DEL 50%, PER EVITARE EVENTI "NOIOSI" PER UN GIOCATORE, CHE POTREBBE ESSERE COSTRETTO PER PIU' TURNI A MOSSE INFRUTTUOSE, CON LA DINAMICA DEL GIOCO CHE DI CONSEGUENZA NE RISENTIREBBE.
CHI VIENE SCONFITTO DA UN NEMICO  VIENE RISPEDITO ALLA PRIMA CASA DA DOVE PUO' SPENDERE UN TURNO PER RITORNARE NEL LUOGO DELLA BATTAGLIA MA SOLO SE LA SUA DESTINAZIONE E' PRECEDENTE ALLA SETTIMA CASA, PER CASE DALLA SETTIMA IN POI SERVONO 2 TURNI PER RITORNARE DOVE SI E' STATI SCONFITTI.
CI SONO 3 CLASSIFICHE CHE PERMETTONO DI OTTENERE DEI PREMI:
"GENERALE",  "GESTA" E "VITTORIE CONSEGUITE".
NON VINCE SOLTANTO CHI SALVA ATENA PRENDENDO LO SCUDO, MA CHI ALLA FINE SARA' IL PRIMO DI OGNI CLASSIFICA. OGNUNO PUO' QUINDI DEDICARSI ALLA VITTORIA DI UNA O PIU' CLASSIFICHE A SECONDA DELLE SUE AZIONI E DELLE SUE STRATEGIE. OGNI AZIONE DARA' PUNTEGGI PER LE VARIE CLASSIFICHE.

E' UN GIOCO COLLABORATIVO, NEL SENSO CHE I PARTECIPANTI PER SUPERARE LE CASE DOVRANNO UNIRE LE FORZE, MA NON SI VINCERA' IN GRUPPO, PER CUI E' COLLABORATIVO MA FINO A UN CERTO PUNTO


PEGASUS:
ATTACCHI:
FULMINE DI PEGASUS: A=55; PC=75
SPIRALE DI PEGASUS: A=60; PC=70
COMETA DI PEGASUS: A=75; PC=55
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35; PC=85
DIFESA: (difendendosi riduce del 20% la PC dell'avversario durante il turno in cui viene utilizzata)
BLOCCARE L'AVVERSARIO: PC=20%, permette agli altri giocatori di proseguire, lasciando la casa (un po' come avviene spesso durante le 12 Case). Lasciare la casa non è obbligatorio

SIRIO
ATTACCHI:
COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE: A=55; PC=75
COLPO DEL DRAGO VOLANTE: A=40; PC=85
PIENEZZA DEL DRAGONE: A=300; PC=30 (MALUS: fermo un turno dopo aver colpito, SALUTE SI RIDUCE DEL 90% RISPETTO AL VALORE MASSIMO)
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35; PC=85
DIFESA: (grazie allo scudo del Dragone, difendendosi riduce del 25% la PC dell'avversario durante il turno in cui viene utilizzata)
BLOCCARE L'AVVERSARIO:  PC=20%, permette agli altri giocatori di proseguire, lasciando la casa (un po' come avviene spesso durante le 12 Case). Lasciare la casa non è obbligatorio

CRYSTAL
ATTACCHI:
POLVERE DI DIAMANTI: A=55; PC=75
ANELLI DEL CIGNO IN ATTACCO: è uguale alla mossa "BLOCCARE L'AVVERSARIO" degli altri personaggi
ANELLI DEL CIGNO IN DIFESA: è uguale alla mossa "DIFESA" degli altri personaggi.
AURORA DEL NORD: A=75; PC=55 (può congelare per un turno l'avversario, PCcongelamento=10%)
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35; PC=85

ANDROMEDA
ATTACCHI:
CATENA DI ANDROMEDA IN ATTACCO: A=30; PC=75 (se usata consecutivamente, data la capacità della catena di "apprendere" dal nemico, per ogni turno consecutivo l'attacco aumenta di 20, fino ad un massimo di 100 e fino ad un massimo di 4 turni consecutivi)
CATENA DI ANDROMEDA IN DIFESA: uguale a DIFESA degli altri personaggi, ma con la catena la PC avversaria cala del 25%
ONDE DEL TUONO: A=40; PC=85 (usato consecutivamente aumenta del 5% la PC dell'attacco di colpire il nemico, fino ad un massimo di 3 turni)
NEBULOSA DI ANDROMEDA: A=120, PC=30 (MALUS: fermo un turno PRIMA di colpire, per preparare il colpo. La PC vale solo per il primo turno: se l'attacco è possibile non si deve riproporre la PC anche al secondo turno)
BLOCCARE L'AVVERSARIO: PC=20%, permette agli altri giocatori di proseguire, lasciando la casa (un po' come avviene spesso durante le 12 Case). Lasciare la casa non è obbligatorio


PHOENIX
ATTACCHI:
ALI DELLA FENICE: A=65; PC=70
FANTASMA DIABOLICO: A=0; PC=25 (blocca il nemico per un turno, RIDUCENDONE LA SUA SALUTE DI -10, a causa delle illusioni generate, che costringono l'avversario a colpire se stesso. NON ha effetto su GEMINI e VIRGO)
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35, PC=85
BONUS= grazie alla sua armatura può ritornare alla Casa dove ha subito il KO senza perdere nessun turno. (vedi sotto in bonus/malus vari)
DIFESA: (difendendosi riduce del 20% la PC dell'avversario durante il turno in cui viene utilizzata)
BLOCCARE L'AVVERSARIO: PC=20%, permette agli altri giocatori di proseguire, lasciando la casa (un po' come avviene spesso durante le 12 Case). Lasciare la casa non è obbligatorio


INTERVENTI DI ATENA:
PC=15% per ogni turno e per ogni partecipante
Se un personaggio è "benedetto" dall'intervento di Atena può scegliere una tra le seguenti alternative, TUTTE CON PC=100:
- RIGENERAZIONE DI 100 PUNTI SALUTE,
-INVULNERABILITA' PER DUE TURNI,
-PROSSIMO ATTACCO CON PC=100 E A'=A*2 (ECCETTO PIENEZZA DEL DRAGONE E NEBULOSA DI ANDROMEDA)
-USCIRE DALLE ILLUSIONI CON PC=100
-RITORNARE SUBITO ALLA CASA DOVE SI E' STATI SCONFITTI, SENZA PERDERE TURNI ULTERIORI
-COLPIRE PRIMA DEGLI ALTRI (COMPAGNI O NEMICI) AL PROSSIMO TURNO

VARIE, BONUS&MALUS GENERICI
-MUR: il Cavaliere dell'Ariete e' un alleato. Puo' riparare le armature, ma cio' costa il passaggio di un turno e puo' donare un prezioso aiuto a chiunque lo voglia (non e' obbligatorio): grazie ad un suo addestramento si puo' raggiungere una comprensione del proprio cosmo, tale da raggiungere il "settimo senso" durante le battaglie (un po' come la sua lezione ai bronzetti prima della salita verso le 12 Case). Si ottiene il dono se si riesce per 3 volte a scagliare efficacemente un colpo qualsiasi. Questo non vuol dire fare 3 turni, ma perderne uno solo se si vuole provare (3 colpi di addestramento per 1 turno). Se non si riesce al primo tentativo si puo' sempre ritentare, ma cio' comporta la perdita di un nuovo turno.
-SETTIMO SENSO: dopo aver ricevuto il dono di Mur, si può usare il settimo senso solo DOPO aver sconfitto almeno un Cavaliere d'Oro! Padroneggiare il settimo senso non è così semplice perciò tale mossa se viene utilizzata dura non più di 3 turni e permette di attaccare sempre prima di un avversario, riducendo la PC degli attacchi nemici di 30, durante i tre turni. Viene meno se si è sconfitti, se si cade nelle illusioni o dopo che siano passati i 3 turni! Una volta passato l'effetto, bisogna aspettare 4 turni per poterlo riutilizzare.
-IL BUON TORO: di animo nobile e buono, Toro lascerà passare i giocatori dopo che li avrà messi alla prova in combattimento. Per ottenere il permesso di passare bisognerà colpirlo per 6 volte
-FANTASMA DI GEMINI: chi arriva in Gemini viene a scontrarsi col fantasma che anima l'Armatura. Non essendo un nemico fisico, lo si può superare solo rendendosi conto che si tratta di un'illusione. Per capirlo bisogna che ogni partecipante, preso singolarmente, attacchi per 2 volte senza cadere nella "dimensione oscura".
-DIMENSIONE OSCURA: tecnica di Gemini che se colpisce, rispedisce il malcapitato alla prima Casa! PC=30%. Il fantasma della terza Casa non usa tutte le tecniche di Gemini, ma solo la Dimensione oscura, come nell'anime.
-LABIRINTO DI GEMINI: PC=20% per ogni turno trascorso nella Casa di Gemini. Chi lo subisce perde un turno.  
-ARMATURA DI CANCER: come nell'anime, l'armatura di Cancer può ripudiare il suo possessore, ma ciò accade con probabilità bassa, PC=5% per ogni turno. Se ciò accade tutti i giocatori possono passare.
-NELLA MENTE DI IORIA: l'effetto del lavaggio del cervello di Arles su Ioria può essere infranto se si riesce a ridurre la salute del Leone almeno del 50%. Sotto tale soglia c'è la possibilità che Ioria ritorni in sé e lasci passare i giocatori. PC=20% per ogni turno.
-MANIPOLAZIONE: una volta accortosi che Ioria è ritornato in sé, Arles potrebbe colpirlo di nuovo a distanza col fantasma diabolico. PC=5% per ogni turno successivo all'evento "nella mente di Ioria". Ogni volta che un giocatore sarà costretto a ricominciare dalla prima Casa potrebbe trovarsi di nuovo a combattere col Leone. La salute di Ioria però non si rigenererà e in ogni caso l'evento "nella mente di Ioria" potrebbe ripresentarsi.
-VIRGO, MAESTRO DELLE ILLUSIONI: Shaka è il maestro delle illusioni e per ogni turno passato nella sesta Casa, c'è una PC=10% di cadere in una delle sue terribili illusioni, capaci di bloccare il nemico per 2 turni.
-VOLTA DI MINOSSE: fa cadere il malcapitato in una delle Case precedenti, non per forza la prima.
-L'AGO DELLA BILANCIA: perdere un turno nella Casa della Bilancia permetterà al cosmo di Dohko, emanato dalla Cloth disposta a totem, di guarire totalmente i presenti, pena appunto la perdita di un turno
-ANTARES: rispetto alla cuspide scarlatta normale, attacca con più violenza. Antares viene scagliata dopo 3 colpi consecutivi di Cuspide Scarlatta (diretti verso qualsiasi nemico)
-COLPI E COLPE: dopo aver sconfitto il primo avversario, Milo inizia a pentirsi delle sue azioni. Se si pente, lascia passare i giocatori. L'evento ha PC=30% per ogni turno successivo alla sconfitta del primo giocatore.
-LA CURA E LA SALVEZZA DI ATENA: dalla nona Casa in poi, grazie al ritorno al tempio della cloth di Micene, il bonus "INTERVENTO DI ATENA" aumenta la sua PC fino a 20% per ogni turno. Si attiva appena un giocatore giunge nella Casa, la quale si può attraversare senza perdere alcun turno.
-"A TAL PUNTO DESIDERI LA VITTORIA?": citando Shura, in questa Casa si ha un bonus riguardante 2 delle 3 classifiche che assegnano premi per il primo che voglia fermare Capricorn, permettendo agli altri di attraversare la Casa e proseguire.
-PENTIMENTO DI CAPRICORN: è come il bonus "nella mente di Ioria". Shura si pente e smette di combattere, con PC=40%  se la sua salute è minore del 30% del totale.
-BARA DI GHIACCIO: se Aquarius riesce a congelare un nemico costringe il malcapitato a perdere 2 turni! Durante questi 2 turni, però, non può essere colpito. PC=15% per ogni colpo a segno scagliato da Camus
-BELLEZZA FATALE: superata la casa dei Pesci, bisogna attraversare la scalinata di rose di Fish. Bisogna spendere un turno per attraversarla e in questo turno c'è una PC=50% di essere colpito dall'effetto soporifero delle rose, che costringono all'immobilità per 2 turni chiunque in quel turno passi per la scalinata! C'è una PC=20% per ogni attacco di spazzare via le rose con un colpo qualsiasi ed evitare di rimanere bloccati per più di un turno. Si può scegliere se tentare la sorte attraversandola o spazzandola via.
ARLES/GEMINI: PC=20% per ogni turno, che la parte buona di Gemini prenda il sopravvento lasciando un turno libero all'avversario. Serve 1 turno una volta raggiunto il Tempio per superare Arles e prendere lo scudo di Atena, ma non bisogna necessariamente sconfiggere il Grande Sacerdote.  Ecco che tale evento può essere molto utile.

SALUTE GOLD/SALUTE ARLES=250, DIFESE GOLD/GEMINI=25
MUR:
Mur non attaccherà mai i giocatori
TORO:
SACRO TORO IN POSIZIONE DIFENSIVA:  A=80, PC=90
SACRO TORO IN POSIZIONE OFFENSIVA: A=100, PC=90
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
GEMINI:
DIMENSIONE OSCURA: A=0, PC=30
CANCER:
STRATI DI SPIRITO: (A=40 con PC=90), PC=40. SE HA EFFETTO, IL COLPO RISPEDISCE IL GIOCATORE NELLA PRIMA CASA CON UN DANNO NETTO DI 40 CON PC=90.
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
IORIA:
ZANNA DEL LEONE: A=80, PC=90
SACRO LEO: A=100, PC=90
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
VIRGO:
ABBANDONO DELL'ORIENTE: A=80, PC=90
VOLTA DI MINOSSE: A=0, PC=100
SACRO VIRGO: A=100, PC=100
LIBRA:
Nella Casa è presente solo l'Armatura che può curare i presenti, pena la perdita di un turno.
SCORPIO:
ONDE DI SCORPIO: A=0, PC=50, paralizzano il nemico per un turno
CUSPIDE SCARLATTA: A=80, PC=90
ANTARES: DOPO 2 TURNI DI CUSPIDE SCARLATTA, IL TERZO COLPO SARA' "ANTARES" CON A=100
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
SAGITTER:
Nella casa è presente solo l'Armatura. L'arrivo dell'Armatura di Micene, che avviene quando un giocatore mette piede nella nona Casa, produce l'Eufonia delle Armature d'Oro che aumenta fino al 20% la PC degli Interventi di Atena.
CAPRICORN:
PIETRA SALTANTE: A=70, PC=90
EXCALIBUR=100, PC=90
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
AQUARIUS:
POLVERE DI DIAMANTI: A=70, PC=90
AURORA DEL NORD: A=90, PC=90
SACRO AQUARIUS: A=100, PC=90
PC=15% per ogni turno di congelare un nemico con un colpo scagliato efficacemente.
FISH:
ROSA ROSSA: A=30, PC=90, PC=50 di far svenire per un turno il giocatore
ROSA NERA: A=70, PC=90
ROSA BIANCA: A=50, PC=90 (dopo due turni, chi viene colpito dalla rosa bianca va KO. Per evitarlo bisogna sconfiggere entro i due turni Fish)
ARLES:
DIMENSIONE OSCURA:  A=0, PC=30
ESPLOSIONE GALATTICA:  A=100, PC=90
FANTASMA DIABOLICO: A=0, PC=50 (blocca il nemico per un turno, costringendolo a mutilarsi a causa delle illusioni. La salute del nemico cala di 15)
DEMONE DELL'OSCURITA': A=0, PC=50 (blocca il nemico per un turno e lo costringe a colpire un suo compagno, se presente, o se stesso, se si è da soli, con una perdita della salute pari a 40)
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90


BONUS/MALUS CLASSIFICHE
CLASSIFICA GENERALE:
+10 SE SI ENTRA PER PRIMI IN UNA  NUOVA CASA
+5 SE SI ENTRA IN UNA NUOVA CASA INSIEME AD ALTRI
-5 SE SI TORNA IN UNA CASA PER FARSI CURARE (PRIMA O SETTIMA) PIUTTOSTO CHE PROSEGUIRE (SI PUO' TORNARE INDIETRO SOLO SE NON SI COMBATTE)
+1 PER OGNI COLPO MESSO A SEGNO
-2 PER OGNI KO SUBITO
+15 SE SI RAGGIUNGE LO SCUDO DI ATENA DA SOLI
+8 SE SI RAGGIUNGE LO SCUDO DI ATENA IN COMPAGNIA DI ALTRI
+ 5 BONUS PER L'EVENTO "A TAL PUNTO DESIDERI LA VITTORIA?"

CLASSIFICA GESTA
+2 PER OGNI COLPO MESSO A SEGNO
-1 PER OGNI COLPO FALLITO
-3 SE PER 3 TURNI SI SUSSEGUONO MOSSE INEFFICACI
+10 SE SI BATTE UN CAVALIERE D'ORO
-5 SE PER 3 TURNI SI SUSSEGUONO MOSSE INEFFICACI
+2 SE SI DA' AD ALTRI LA POSSIBILITA' DI PASSARE UNA CASA, TENTANDO DI BLOCCARE UN NEMICO
+5 SE SI RIESCE A BLOCCARE UN NEMICO
+5 BONUS PER L'EVENTO "A TAL PUNTO DESIDERI LA VITTORIA?"
+12 SE SI SCONFIGGE ARLES

CLASSIFICA VITTORIE CONSEGUITE
+1 PER OGNI CAVALIERE SCONFITTO, ARLES COMPRESO

LE DINAMICHE DI GIOCO SI SVOLGERANNO CON L'AIUTO DI UN GENERATORE DI NUMERI CASUALI (NELLO SPECIFICO QUELLO DI EXCEL), CHE GENERERA' NUMERI DA 0 A 1. OGNI MOSSA (SIA DEI GIOCATORI, SIA DEI GOLD, SIA DEGLI EVENTI)  SI TRASFORMERA' IN UNA PROBABILITA' DI ACCADIMENTO, CIOE' DI UN NUMERO COMPRESO TRA 0 E 1. QUANTO PIU' LE MOSSE DEI GIOCATORI AVRANNO PROBABILITA' ALTE DI ACCADIMENTO (PC), TANTO PIU' I NUMERI GENERATI CASUALMENTE SARANNO FAVOREVOLI.
Se la PC di una mossa è X, mentre il numero casuale generato è pari a Y,
se Y<X allora la mossa sarà efficace e il suo effetto si paleserà
se Y>X la mossa non sarà efficace
Si capisce perciò che mosse con PC più alte hanno la possibilità di essere più efficaci
Esempio: PC del Fulmine di Pegasus=75, cioè 0,75...se il numero casuale sarà < di 0,75 il Fulmine colpirà il nemico, se sarà > non lo farà.

L'ORDINE DI ESECUZIONE DELLE MOSSE PER OGNI TURNO SARA' GESTITO ALLO STESSO MODO: TUTTI I GIOCATORI HANNO LA STESSA PROBABILITA' DI COLPIRE PER PRIMI, L'ORDINE PER CUI SARA' SCELTO CASUALMENTE IN OGNI TURNO. IN OGNI CASO, IN ASSENZA DI EVENTI SPECIALI, SARANNO SEMPRE I GOLD A COLPIRE PER PRIMI.

PER DUBBI E DOMANDE CHIEDETE PURE, E' POSSIBILE CHE POSSA AVER DIMENTICATO QUALCOSA!
SPERO DI NON AVERVI SPAVENTATO CON QUESTI DISCORSI SUI NUMERI, INFATTI CONSIGLIO AI CURIOSI DI SEGUIRE QUESTA PRIMA EDIZIONE CHE E' IN TUTTO E PER TUTTO UNA PROVA "LIVE" IN FORUM

INUTILE DIRE CHE SARO' ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE E LEALE NEL RIPORTARE FEDELMENTE I NUMERI CHE SI GENERERANNO SU EXCEL. NON HO ALTRO DA DARE CHE LA MIA PAROLA, MA IO NON MI ASPETTO NE' TOLLERERO' SITUAZIONI IN CUI SI DUBITI SULLA LEALTA' SIA DEL SOTTOSCRITTO CHE DEGLI ALTRI PARTECIPANTI. MA SONO SICURO CHE NON SUCCEDERA' NIENTE, CONFIDO IN VOI
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-




Last edited by Cavaliere di Gemini on Fri Jul 04, 2014 13:55 pm; edited 9 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Sun Jun 15, 2014 18:36 pm    Post subject: Reply with quote

ULTERIORI INFORMAZIONI: ringrazio coloro che via pm mi hanno sostenuto nel lavoro di masterizzazione e che si sono offerti di partecipare alla prima edizione che ripeto sarà una prova live in forum per mostrare le dinamiche di gioco ai futuri giocatori eventualmente interessati!

I PARTECIPANTI DELLA PRIMA EDIZIONE SARANNO:

LIBRA
SHURA DI CAPRICORN
SAGA NO GEMINI
ELISA
CHAOS

Per l'assegnazione dei bronzini si farà un sorteggio!

Si inizia il 18 GIUGNO! Già dal 17 si potranno scrivere in topic le prime azioni per ogni giocatore!

SPECIAL GUEST della prima edizione: LAMPO DEL DRAGO, che sarà mio assistente personale

BUON DIVERTIMENTO!
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
Lampo del Drago
Cavaliere d'oro d'Ariete
Cavaliere d'oro d'Ariete


Joined: 05 Sep 2007
Posts: 21929


Location: Variabile :-)

PostPosted: Sun Jun 15, 2014 22:23 pm    Post subject: Reply with quote

Hola hola, sono l'assistente  
_________________


Ogni uomo è artefice del proprio destino.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Sun Jun 15, 2014 22:35 pm    Post subject: Reply with quote

Lampo del Drago wrote:
Hola hola, sono l'assistente  


...assistente plenipotenziario

-Cavaliere di Gemini-
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
Shura di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn


Joined: 02 May 2008
Posts: 19684


Location: Atene - Decima Casa del Capricorno

PostPosted: Sun Jun 15, 2014 23:41 pm    Post subject: Reply with quote

Stati attento a Lampo, trasformerà il gioco in una parodia se non peggio!
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
Chaos
Cavaliere d'oro di Sagitter
Cavaliere d'oro di Sagitter


Joined: 23 Nov 2010
Posts: 8569


Location: Da qualche parte nel Tartarus.

PostPosted: Mon Jun 16, 2014 0:03 am    Post subject: Reply with quote

No dai, abbi un pò di fiducia  
_________________
Set By Sion e Christian

    Un grazie a Dawnlight
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Shura di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn


Joined: 02 May 2008
Posts: 19684


Location: Atene - Decima Casa del Capricorno

PostPosted: Mon Jun 16, 2014 9:47 am    Post subject: Reply with quote

Chaos wrote:
No dai, abbi un pò di fiducia  


C'è l'ho, lo conosco bene Lampo! E forse ricorderai pure tu il suo strepitoso GiT XXX e quanto ci fece ridere.
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Mon Jun 16, 2014 10:48 am    Post subject: Reply with quote

Shura di Capricorn wrote:
Chaos wrote:
No dai, abbi un pò di fiducia  


C'è l'ho, lo conosco bene Lampo! E forse ricorderai pure tu il suo strepitoso GiT XXX e quanto ci fece ridere.


 

FRA QUALCHE ORA IL SORTEGGIO! LE MODALITA' DI SORTEGGIO SARANNO "SIMILI" AL METODO CASUALE UTILIZZATO, MA UN PO' PIU' RAFFINATE.

NON USO QUESTO METODO PIU' "RAFFINATO" ANCHE PER LE DINAMICHE DI GIOCO PERCHE' NON NE VALE LA PENA: IL GIOCO DIVERREBBE INGESTIBILE E L'UTILITA' ASSOCIATA SAREBBE PRATICAMENTE NULLA

-CdG-
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
Lampo del Drago
Cavaliere d'oro d'Ariete
Cavaliere d'oro d'Ariete


Joined: 05 Sep 2007
Posts: 21929


Location: Variabile :-)

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 10:43 am    Post subject: Reply with quote

Vedrò di non rovinare il gioco inserendo battute brutte a caso

Nel mentre il sorteggio ha dato il seguente responso:

PEGASUS-ELISA
SIRIO-LIBRA
CRYSTAL-SAGA NO GEMINI
ANDROMEDA-SHURA DI CAPRICORN
PHOENIX-CHAOS

In bocca al lupo, Cavalieri!
Salvate Atena!
_________________


Ogni uomo è artefice del proprio destino.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Saga no Gemini



Joined: 08 Aug 2012
Posts: 1225


Location: Napoli

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 11:24 am    Post subject: Reply with quote

Mi è capitato il piagnone... pazienza...  
_________________
Noi tutti viviamo nello spazio che intercorre fra un attimo e l'eternità.- Accel World


Back to top
View user's profile Send private message
Shura di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn


Joined: 02 May 2008
Posts: 19684


Location: Atene - Decima Casa del Capricorno

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 13:55 pm    Post subject: Reply with quote

Saga no Gemini wrote:
Mi è capitato il piagnone... pazienza...  


E a me il suo degno compare, che ti lamenti.
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 14:37 pm    Post subject: Reply with quote

Ringrazio il mio collaboratore per aver pubblicato il sorteggio: è stato divertente generare gli accoppiamenti! Mi dispiace se a qualcuno non va giù il "compagno di giochi"   Non preoccuparti Shura, credo che Shun ti stupirà durante il gioco

Sono tutti più o meno alla pari comunque, non c'è nessun personaggio avvantaggiato sugli altri, nemmeno Pegasus    

Comunque, il tempo di preparare l'incipit e potrete iniziare a scrivere/confrontarvi/discutere e pensare alle vostre prime mosse...Libra tornerà tra oggi e domani, quindi gli sarà concesso il privilegio di essere l'ultimo a scrivere le proprie mosse. Ulteriori dettagli nel pomeriggio!

BUON DIVERTIMENTO

-Cavaliere di Gemini-
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 15:10 pm    Post subject: Reply with quote

TURNO I



Con nostra grande sorpresa il Cavaliere d'Ariete che ci accolse alla prima Casa era il Grande Mur, che più di una volta si era dimostrato nostro alleato. Dopo una prima schermaglia in cui sembrò volerci attaccare,  egli ci avvertì di quanto fossero potenti e pericolosi i Cavalieri d'Oro in battaglia. Il suo volle solo essere solo un innocuo assaggio di quello di cui sono capaci i dorati custodi. Si rivelò essere molto gentile con noi, come d'altronde è sempre stato, e insieme a suo fratello Kiki decise di aiutarci riparando le nostre Armature, rendendole più forti che mai. Ci aprì poi la mente su quella che poteva essere la nostra unica possibilità di competere con i Cavalieri d'Oro: il Settimo Senso, il settimo livello della comprensione che eleva il cosmo e ci permette di bruciarlo in maniera più efficace. E' questo il segreto dei Cavalieri d'Oro, da questo senso scaturisce tutto il loro potere. Come fare ad attivarlo in così poco tempo? Il Grande Mur decise di aiutarci ma il suo aiuto costava tempo prezioso, cosa fare?

CASA DELL'ARIETE


Bene siete giunti al cospetto di Mur. Il Cavaliere vi farà passare dopo aver riparato le vostre Armature e vi offre anche il suo aiuto per raggiungere più in fretta il settimo senso. Accetterete di spendere un turno per tentare di acquisirlo o proseguirete senza perdere altro tempo?

EVENTI VARI:
-MUR
-IL SETTIMO SENSO

INTERVENTI DI ATENA INATTIVI PER TUTTI.

Decidete: spendere un turno tentando di lanciare 3 colpi in modo efficace ed ottenere il settimo senso o proseguire?

Commentate, collaborate o fate di testa vostra, pensate ad una strategia...per dividere i post tra "discorsivi" e "utili per le mosse", scrivete il turno corrente nel post in cui decidete cosa fare!

PER OTTENERE IL SETTIMO SENSO DOVETE SPENDERE UN TURNO ALLA CASA DELL'ARIETE E LANCIARE 3 COLPI CONSECUTIVI IN MODO EFFICACE (NON ATTACCHI FISICI COMUNI!!!!) SCRIVETE 3 DELLE VOSTRE MOSSE (VA BENE ANCHE 3 VOLTE LA STESSA MOSSA) E QUANDO TUTTI AVRETE DECISO VI FARO' SAPERE L'ESITO.

SE NON VOLETE OTTENERE IL SETTIMO SENSO, POTETE PROSEGUIRE VERSO LA CASA DEL TORO. CHI DECIDE DI PROSEGUIRE VERSO LA CASA DEL TORO, IN UN TURNO PUO' SIA RAGGIUNGERLA CHE INIZIARE A COMBATTERE, QUINDI NEL CASO DECIDIATE DI PROSEGUIRE DITE ANCHE COSA VOLETE FARE UNA VOLTA RAGGIUNTA LA SECONDA CASA.

A VOI

-Cavaliere di Gemini-
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
Shura di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn


Joined: 02 May 2008
Posts: 19684


Location: Atene - Decima Casa del Capricorno

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 17:40 pm    Post subject: Reply with quote

Io sarei per fermarmi ad acquisire il settimo senso. Le mosse te le scrivo in un post o ti devo mandare un messaggio privato?
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 17:59 pm    Post subject: Reply with quote

Shura di Capricorn wrote:
Io sarei per fermarmi ad acquisire il settimo senso. Le mosse te le scrivo in un post o ti devo mandare un messaggio privato?


Tutto qui in post

-Cavaliere di Gemini-
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
Shura di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn


Joined: 02 May 2008
Posts: 19684


Location: Atene - Decima Casa del Capricorno

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 19:07 pm    Post subject: Reply with quote

Sarei per provare una tripla Catena d'Attacco, visto che aumenta eventualmente d'efficacia. Si può fare? Se sì, vai.
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 20:06 pm    Post subject: Reply with quote

Shura di Capricorn wrote:
Sarei per provare una tripla Catena d'Attacco, visto che aumenta eventualmente d'efficacia. Si può fare? Se sì, vai.


Ricevuto

EDIT: MI PERMETTO DI FARE UN COMMENTO SU QUESTO

Quote:
visto che aumenta eventualmente d'efficacia.


NON SI DEVE SCAGLIARE UN COLPO QUANTO PIU' POTENTE POSSIBILE, BENSI' SAPER SCAGLIARE BENE TRE COLPI. LA POTENZA NON E' NECESSARIA. PERDONATE SE SONO STATO POCO CHIARO

-Cavaliere di Gemini-
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
Saga no Gemini



Joined: 08 Aug 2012
Posts: 1225


Location: Napoli

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 20:28 pm    Post subject: Reply with quote

I CASA

Mi fermo un turno per acquisire il Settimo Senso!

Lancio  3 Diamond Dust


P. S.: Spero di aver fatto tutto giusto!
_________________
Noi tutti viviamo nello spazio che intercorre fra un attimo e l'eternità.- Accel World


Back to top
View user's profile Send private message
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2756


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Tue Jun 17, 2014 21:57 pm    Post subject: Reply with quote

Saga no Gemini wrote:
I CASA

Mi fermo un turno per acquisire il Settimo Senso!

Lancio  3 Diamond Dust


P. S.: Spero di aver fatto tutto giusto!


Ricevuto...non lo dirò sempre ma non temete non dimenticherò nulla...e poi c'è anche Lampo tra l'altro

-Cavaliere di Gemini-
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
Chaos
Cavaliere d'oro di Sagitter
Cavaliere d'oro di Sagitter


Joined: 23 Nov 2010
Posts: 8569


Location: Da qualche parte nel Tartarus.

PostPosted: Wed Jun 18, 2014 0:07 am    Post subject: Reply with quote

Visti i benefici che si possono avere in seguito, anch'io propenderei per restare fermo e lanciare tre ali della fenice.

p.s Ma non dovevamo attendere il ritorno di Libra?


_________________
Set By Sion e Christian

    Un grazie a Dawnlight
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei All times are GMT + 1 Hour
Page 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Next
Page 1 of 16

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

Card File  Gallery  Forum Archive
Space Pilot 3K template by Jakob Persson.
Powered by phpBB © 2001 phpBB Group
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum