ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index ICavalieriDelloZodiaco.net
Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   Join! (free) Join! (free)  
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Il mio Generale degli Abissi preferito

 
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Please Register and Login to this forum to stop seeing this advertising.






Posted:     Post subject:

Back to top
Ioria79



Joined: 30 Mar 2014
Posts: 674



PostPosted: Mon Apr 03, 2017 12:16 pm    Post subject: Il mio Generale degli Abissi preferito  Reply with quote

Raccontate le caratteristiche che ammirate di più del vostro personaggio degli abissi favorito e che cosa o quale episodio lo ha reso unico per voi! Ovviamente, come per gli altri topic, potete commentarne anche più di uno!
Aggiungiamo anche gli altri due protagonisti della serie classica:

- Cavallo del Mare
- Kira
- Crisaore
- Lemuri
- Abadir
- Sirya
- Dragone del Mare
- Titys
- Nettuno
Back to top
View user's profile Send private message
Cangax
Cavaliere d'Oro di Aquarius
Cavaliere d'Oro di Aquarius


Joined: 05 Jul 2014
Posts: 1108



PostPosted: Mon Apr 03, 2017 13:29 pm    Post subject: Reply with quote

1) Dragone del mare,inteso sia come Kanon che come il dragone del mare che ne avrebbe diritto e il mistero (semmai ce ne sia uno) che gli gira intorno.
Tutto nasce e finisce con Kanon. Un personaggio ben caratterizzato e amato dal pubblico.

2) Syria. In mezzo a tutto questo piattume, è quello che ne esca meglio nonostante non mi abbia mai fatto impazzire, nè come armatura, nè come colpi. Comunque la sua entrata in scena è davvero bello, come la parte finale in cui cambia fronte.

3) Julian. Anche qui abbiamo un bel personaggio e una bella storia da raccontare. Notevole l'armatura. Forse un pò piatto nei panni di Nettuno, mi aspettavo un maggior sforzo di Kurumada nel gestirlo.

4) Abadir. La sua entrata in scena è bellissima, il suo passato stuggente. L'armatura e ill design sono ottimi. Peccato che poi si riveli di una fiacchezza e di una stupidità disarmante.

5) Lemuri. Bel personaggio spietato, e meravigliosi i suoi episodi. Ciò nonostante è disegnato malissimo, l'armatura fa schifo e senza trucchi si rivela più fiacco di Ban.

6) Krisaore. Uno di quei personaggi la cui caratterizzazione avrebbe meritato maggior sorte. Il clone di colore di Virgo è forte ma avrei preferito scorpire di più sul suo passato. Cosi passa e neanche ce ne accorgiamo.

7) Kira. Uno dei personaggi più stupidi di tutto Saint Seiya.

8) Titis. Simpatica ma finisce li. Inutile ai fini della trama.





9) Baian. Non spreco una sola parola nel descrivere questo elemento.
Back to top
View user's profile Send private message
Shiryu
Site Admin


Joined: 13 Oct 2005
Posts: 45066



PostPosted: Tue Apr 04, 2017 0:19 am    Post subject: Reply with quote

Questa è dura, perché sono più o meno tutti allo stesso livello di noia e piattume  

Comunque direi

1) Nettuno. E' la prima divinità dopo Atena a venire introdotta, e introduce subito le caratteristiche degli dei maggiori kurumadiani: flemmatico, un po' triste, convinto di essere nel giusto e con qualche buona intenzione, abbastanza passivo in combattimento finché non lo fanno incazzare troppo. Niente che spacchi il cielo, ma c'è di peggio. Pollice verso invece per il tentativo di liason con Isabel.

2) Kira. Non è un fulmine di guerra, ma ha una caratterizzazione precisa, una bell'armatura e tanti colpi segreti.

3) Syria. Non si è mai del tutto capito perché a un certo punto decida di accompagnare Kiki da Kanon, visto che la sconfitta non dovrebbe bastare a fargli cambiare idea, e i sospetti su SeaDragon fino a quel momento erano solo abbozzati. Resta comunque l'unico del gruppo a cambiare schieramento e a tornare un po' in scena dopo.

4) Dragone del Mare, inteso solo nella sua veste di Generale e non per l'intero ciclo di Kanon. Il suo piano fa acqua da tutte le parti, ma il mistero iniziale e gli ingressi in scena sono carini.

5) Cavallo del Mare. Non l'ho mai particolarmente amato o odiato, sta bene nel mezzo.

6) Titis. Almeno è carina

7) Krisaore. Ottimo come forza, piatto e noioso come caratterizzazione.

8) Lemuri. Il meno incisivo tra i "cattivi" dei tre eserciti, quello che meno resta impresso.

9) Abadir. E' l'unico oltre a Kanon di cui conosciamo il passato, ma il fatto che sia pieno di ipocrisia e contraddizioni gli si rivolta contro.
_________________
Shiryu

-- http://www.icavalieridellozodiaco.net --


Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Jotaro Kujo



Joined: 22 Dec 2010
Posts: 2017



PostPosted: Tue Apr 04, 2017 9:31 am    Post subject: Reply with quote

1) Syria. Il marina più forte, fedele ed affascinante. Dotato di una scale favolosa, poteri straordinari che azzerano quasi il cosmo dell'avversario, il cavaliere dei mari per eccellenza. Bella anche la scena a fine Elisio quando riappare per breve tempo con Julian/Nettuno.

2) Krisaore. Grande guerriero dotato di poteri molto interessanti oltre che della splendida lancia d'oro. Forse a parte il suo valore guerriero non dice granchè come pg ma il suo dovere di difensore di Nettuno e della propria colonna lo fa fino in fondo.

3) Kira di Scilla. Scale favolosa, poteri incredibili ma strategia guerriera pari a zero...peccato...avrebbe potuto rappresentare un tremendo ostacolo per i saint  invece così pecca solo di eccessiva ingenuità , Il suo sacrificio finale a difesa della propria colonna però è la scena più commovente e straziante di tutto l'arco narrativo del regno dei mari...eroico e leale al proprio dio fino alla fine. Un vero peccato non sia sopravvissuto.

4) Kanon. Sarà che il cavaliere in sè non mi piace ( gli preferisco nettissimamente il fratello Saga molto più profondo e combattuto) sarà che non lo considero un vero marine ma il secondo gold di Gemini, sarà che di fatto i veri poteri di Seadragon non si sono mai visti, tutto questo me lo fà scivolare ai piedi del podio. Fortissimo, malvagio, pazzoide nella sua smisurata ambizione di dominio ma poco altro...Bella scale nella sua eleganza e sobrietà ma le scale sono tutte bellissime tranne forse quella di Lemuri...

5) Abadir. Poteri legati al gelo affascinanti ( splendida l'Aurora Borealis) bella scale con relativa leggenda del kraken ( anche se qui lo han fatto diventare una manta... ) ma pg più interessante per il suo flashback con relativa storia dell'addestramento in Siberia con Hyoga che ci permette di approfondire la storia del Cigno che per il personaggio attuale a difesa della colonna. Senza infamia e senza lode.

6) Cavallo del Mare. Bistrattato un pò da tutti, deriso dai fan dei gold che lo ritengono una pippaccia a me sinceramente non dispiace come guerriero. Bella elegante la scale, poteri scenograficamente straordinari, ma effettivamente non convince nè alla voce potenza nè a quella di caratterizzazzione del pg ( in fondo è solo un guerriero come tanti...).In ogni caso non è un cavaliere che lascia il segno purtroppo...

7) Lemuri. Ultima posizione..Poteri affascinanti ma pg interessante solo quando impersona "altri"...come cavaliere è di una bruttezza incredibile, e pure la sua scale è la peggiore del lotto...molto debole nello scontro fisico secondo me con lui siamo davvero lontani anni luce dal livello gold visto ccome Ikki lo malmena a pugni semplici senza manco impegnarsi. Molto infindo e melmoso anche come natura visto che approfitta delle debolezze interiori altrui per cogliere facili vittorie...In sostanza abbastanza difficile affezzionarsi ad un tizio del genere...

8) Julian Solo/Nettuno. Troppo figura da bamboccio in mano a Kanon...e anche da dio risvegliato non  dà idea di chissà quale potenza non riuscendo manco a spaccare 3 gold cloth ( cosa che Thanatos fà con uno sbadiglio con ben 5 gold)...il suo piano di purificazione della Terra poi fà "acqua" da tutte le parti...in ogni caso non l'avrei nemmeno messo in classifica perchè non è un generale degli abissi ma il loro capo...Per lo stesso motivo non inserisco Tetis che cmq sarebbe stata inserita in ultima posizione perchè a differenza di Tisifone e Castalia la trovo davvero pcca cosa come figura sia di guerriero che di personaggio.
Back to top
View user's profile Send private message
Evil Sirya



Joined: 14 Jul 2006
Posts: 2148


Location: Secondo Caparezza io vengo dalla Luna(no dalla Puglia)

PostPosted: Tue Apr 04, 2017 9:57 am    Post subject: Reply with quote

Ricordo che Poseidone era nel corpo umano, Thanatos era in quello divino. Credo che la differenza ci sia, eccome.
_________________
Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu/ Feng Shen Ji)


[img]http://i.imgur.com/CDWMXBz.jpg [/img]
Back to top
View user's profile Send private message
Shiryu
Site Admin


Joined: 13 Oct 2005
Posts: 45066



PostPosted: Tue Apr 04, 2017 12:41 pm    Post subject: Reply with quote

Come detto nell'altro topic, non postate finché non vi viene dato l'ok. Siamo in fase di passaggio di forum alla v3, i post più recenti si perderanno. Jotaro, copia il tuo da qualche parte per ripostarlo nel nuovo  
_________________
Shiryu

-- http://www.icavalieridellozodiaco.net --


Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Libra
Cavaliere Divino del Dragone
Cavaliere Divino del Dragone


Joined: 10 Apr 2008
Posts: 15935


Location: VII Casa del Grande Tempio / RM

PostPosted: Wed Apr 05, 2017 0:40 am    Post subject: Reply with quote

Anche questa classifica è cambiata poco negli ultimi anni quindi riposto quella vecchia, che è ancora interamente valida nelle motivazioni, con le poche varianti

Libra wrote:
Ecco la mia classifica:

1)Sirya. Guerriero temibilissimo e dal cuore nobile, l'unico tra i Generali a dimostrare un pò di cervello. Mi è sempre piaciuto molto il timore riverenziale che dimostra verso Atena, pur essendone un fiero avversario. Aggiungiamoci anche che per me è il musico più forte della serie.

2)Kanon. Personaggio d'indubbio fascino e carisma, ma subisce il confronto con un fratello adorato dai fans per la sua intrinseca doppiezza. Il suo piano mi è sempre sembrato tra lo scellerato e l'insensato(IMO aveva una possibilità su 1000 di riuscire)

3)Crisaore. Un maestro di tecniche spirituali: le più affascinanti. Personaggio deciso e coraggioso, ma anche lui soffre un pò il confronto con Shaka, soprattutto perchè viene approfondito molto meno del Cavaliere d'Oro. Un'occasione persa, peccato perchè è un Generale di cui avrei voluto sapere molto di più e che, se adeguatamente caratterizzato, poteva rivelare grandi sorprese

4)Kira. Eroe tragico della saga di Nettuno. Bellissima l'associazione con le 6 bestie, peccato però che nel combattimento non sia esattamente uno stratega abile.

5)Abadir. Bello il collegamento con l'allenamento di Cristal e bella la sua figura come compagno di addestramento, ma dopo il MdG e Camus la cosa inizia ad essere ripetitiva

6)Lemuri. Personaggio viscido e insidiosissimo, troppo spesso sottovalutato. Certo non è simptico però introduce degli elementi sui generis

7)Baian. Nè carne nè pesce


Nettuno è chiaramente al di sopra di ogni altro personaggio dell'omonima serie per personalità, poteri, fascino della figura etc. Fuori categoria

1) Sirya

2) Krisaore. Rivedendo la serie, il suo combattimento mi ha interessato più di quello di Kanon

3) Dragone del Mare

4) Kira

5) Lemuri

6) Abadir. Troppo ripetitiva la storia delle tragedie personali di Cristal e di poco spessore la battaglia

7) Baian

8) Titis
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
Phoenix no Ikki
Cavaliere d'oro di Virgo
Cavaliere d'oro di Virgo


Joined: 17 Nov 2009
Posts: 14742


Location: Isola della Regina Nera (PG)

PostPosted: Fri Apr 07, 2017 16:04 pm    Post subject: Reply with quote

1   Nettuno ovviamente, la prima vera divinità che incontriamo (a parte Atena). Calmo, pacato ma che emana quell'aura di tragedia imminente. probabilmente la divinità meglio gestita della serie classica, pur non essendo eclatante.

2 Seadragon: il terrore che ha Ikki nel vederlo vale tutto. E poi si svelano tutti gli altarini della serie. E anche il combattimento non è niente male, considerando che fa parte della saga più breve e meno approfondita.

3   Kira. armatura bella, tecniche interessantissime e caratterizzazione quantomeno pervenuta, nella sua volontà di dare la vita in ciò in cui crede. E l'unico combattimento di Shun che mi piace.

4 Siria: L'unico generale che usa la testa ed è un pò acuto, e si accorge di Kanon. Il suo stile di combattimento però non mi è mai piaciuto, troppo flemmatico. Mime ad esempio si basava su molto altro oltre alla musica...

abisso.... il resto più che personaggi sono comparse

5 Krisaore: almeno ha la lancia

6   Lemuri: almeno poteri interessanti

7   Baian: piattezza assoluta

8   Isaak: non pervenuto

9   Tetis: idem non pervenuta, manco fisicamente mi piace più di tanto
_________________
Phoenix no Ikki
EMPIO COSPIRATORE DEL FORUM




Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Scorpione



Joined: 16 Mar 2015
Posts: 1209



PostPosted: Fri Apr 07, 2017 18:08 pm    Post subject: Reply with quote

1. Nettuno: la prima divinità che incontriamo che trasmette potere (quasi) infinito. Oltre a questo, la sua prima posizione è quasi scontata visto il poco approfondimento sui generali.

2. Syria: senza dubbio il generale migliore, oltre ad essere il musico più potente che incontreremo. Unico generale che apre gli occhi e che segue Nettuno/Julian anche dopo essere stato liberato dalla possessione.

3. Kanon: il suo piano fa acqua da tutte le parti, però la sua comparsa spiega perché Saga cede al lato oscuro e chiude il cerchio della serie classica. Avrei visto volentieri un duello tra lui e Syria.

4. Kira: forse l'armatura più bella, così come i colpi di cui è dotato. Il duello contro Shun è il più bello tra quelli visti negli abissi.

5. Krisaore: lancia contro spada, India contro Cina. Personaggio che avrebbe meritato più spazio, oltre ad un flashback del suo passato.

6. Isaac: bello il flashback durante l'addestramento in Siberia.

7. Tetis: anche se visto a mozzichi e bocconi, è interessante lo scontro con Shaina.

8. Lemuri: potere particolare, ma una volta scoperto, non rimane niente.

9. Baian: il nulla.
Back to top
View user's profile Send private message
Cavaliere di Gemini
Cavaliere Divino di Andromeda
Cavaliere Divino di Andromeda


Joined: 10 Mar 2014
Posts: 2754


Location: Teggiano (SA), Italia

PostPosted: Fri Apr 07, 2017 23:04 pm    Post subject: Reply with quote

Mondo meraviglioso, quello sottomarino, ma forse fa parte della saga meno radicata nei nostri ricordi. Ad ogni modo,

1)KANON: l'anello mancante. Bella scena l'incontro con Ikki e la rivelazione di tutto...a tal proposito: Kanon spiega tutto ciò che di importante c'è da sapere sull'epopea classica di SS. Per quanto il suo ruolo non brilli per originalità e per quanto l'intera serie classica abbia alcuni buchi di trama, l'importanza di Kanon come Dragone di Mare è fondamentale per...tutto. E poi è un Gemini ^^ Non male voce e Armatura.

2)NETTUNO: il miglior dio saintseiyano, almeno per l'aspetto regale e maestoso. Armatura meravigliosa e tridente iconico. Si risveglia del tutto quando è troppo tardi, ma è anche merito suo se per la prima volta vediamo i 5 protagonisti in Gold (benché solo 3 su 5 lo siano effettivamente). Ottimo Calindri su di lui.

3)SYRIA: potente ed elegante, bella Armatura...decisamente il miglior musico dell'opera, nonostante, come detto, non ami molto questo tipo di guerrieri. Ammirevole la sua fedeltà a Julian dopo la battaglia. E' l'unico che affronta faccia a faccia Kanon.

4)KIRA: protagonista del miglior combattimento della saga, contro il miglior Andromeda mai apparso. Fedele fino alla morte, è uno di quei nemici la cui morte non lascia indifferenti...anzi, a dirla tutta non merita proprio di morire in quelle condizioni, legato come un salame.

5)LEMURI: brutto come la peste (carina tutto sommato l'Armatura), furbo/cinico/vigliacco a seconda dei punti di vista, resta un personaggio che nelle sue prime apparizioni stravolge tutto, mostrandosi come Aquarius e Castalia. Dopo è poca roba, ma il suo inizio è davvero col botto.

6)ABADIR: niente di speciale, ma mi è sempre stato abbastanza simpatico.

7)CRISAORE: uno come lui dovrebbe avere tanto da raccontare, invece è un musone e non racconta un bel niente...forte sicuramente, davvero carina la lancia. Durante il combattimento con Sirio, il miglior incitamento di Shura nei confronti del Dragone, con tanto di rivelazione di Excalibur.

8)TITIS: qualcosa combina anche lei, nel limite delle sue possibilità.

9)BAIAN: antipatico e sbruffone. Citando il Doc, permette a Seiya di fare "il gallo sulla munnezza" e già questo basta e avanza per metterlo all'ultimo posto.

-Cavaliere di Gemini-
_________________
Vai armatura dei Gemelli, vola dalle altre armature d'oro. Gemini lascio tutto nelle tue mani
-Kanon di Gemini-


Back to top
View user's profile Send private message
ivan di troll



Joined: 22 Jan 2013
Posts: 712



PostPosted: Sat Apr 08, 2017 0:38 am    Post subject: Reply with quote

Evil Sirya wrote:
Ricordo che Poseidone era nel corpo umano, Thanatos era in quello divino. Credo che la differenza ci sia, eccome.


nessuna differenza.
poseidone anche nel corpo nn divino è superiore a thanatos corpo divino.

per fare un confronto, come potrebbe mai hades shun essere inferiore a thantos con corpo divino? sarebbe assurdo!

e il canvas conferma che thantos nn divino distrugge i gold cloth come il thanatos divino.. quindi se lo fa thanatos nn divino lo fa anche julian.


per il restodei generali sappiamo poco ma è colpa della velocizzazione della trama, sono superiori ai gold..ma questo i fans nn lo accettano..hihi
_________________
Sono Ivan di Troll, uno degli spectre più forti ma non ho avuto il tempo di mostrare la mia forza sovraumana, -taizen-
Back to top
View user's profile Send private message
Goldsaint85
Cavaliere d'oro di Gemini
Cavaliere d'oro di Gemini


Joined: 31 May 2007
Posts: 15732


Location: Reggio Calabria

PostPosted: Sat Apr 08, 2017 10:17 am    Post subject: Reply with quote

1) sorrento
primo shogun ad apparire, lo fa in grande stile
sconfigge il solito toro nel manga, nell anime sconfigge con facilità sigfrid che contro di lui può solo suicidarsi
ha uno dei poteri più letali dell universo cdz... farebbe fuori credo almeno 6 gold su 12 (tutti quelli che hanno le stesse difese del toro) e gli altri li farebbe sudare parecchio
dimostra una qual certa personalità e un bel fegato a scontrarsi contro kanon quando capisce il tradimento (in questo ha sicuramente più attributi di tutti i gold messi insieme che non scendono a combattere contro gemini perchè ''una lotta tra gold... che brutta cosa!''   )
peccato non averlo rivisto fino a ora in ND

2) krishna
altro personaggio interessante, forte, una specie di shaka degli abissi

3) isaak
non un fulmine di guerra, ma interessante il suo passato con hyoga (e vittima della sfiga che accompagna chiunque sia amico del cigno, al quale per ora è sopravvissuto solo jacov) .. bel design e colpo suggestivo
inoltre pesta quel rompiballe di kiki  

4) baian
stesso discorso di isaak... la sua forza è sottovalutata (far sbucare pegasus a pelo d acqua penso significhi un getto superiore al garuda flap che quasi schianta ikki) ma è pure lui ad essere un tordo

5) kaysa
un essere umano normale non ha quell'aspetto ma il suo potere è molto interessante

6) io
un pirla completo. si salva solo quando cerca disperatamente di fermare con il corpo le armi di libra

7) kanon
fin quando non si caccia l'elmo è figo, poi si scopre che in pratica è la fotocopia malriuscita di saga. perchè saga almeno pianifica cose intelligenti ed ha una solida base morale, kanon realizza un piano inverosimile e per futili motivi
_________________

Duck, you sucker!
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
ryogascorpio
Cavaliere d'Oro di Leo
Cavaliere d'Oro di Leo


Joined: 28 Aug 2014
Posts: 1533



PostPosted: Mon Apr 10, 2017 16:24 pm    Post subject: Re: Il mio Generale degli Abissi preferito Reply with quote

Ioria79 wrote:
Raccontate le caratteristiche che ammirate di più del vostro personaggio degli abissi favorito e che cosa o quale episodio lo ha reso unico per voi! Ovviamente, come per gli altri topic, potete commentarne anche più di uno!
Aggiungiamo anche gli altri due protagonisti della serie classica:

- Cavallo del Mare
- Kira
- Crisaore
- Lemuri
- Abadir
- Sirya
- Dragone del Mare
- Titys
- Nettuno


bah..
non ho mai amato i Marines

andando per esclusione..apprezzo krisaore e Dragone del Mare,
ma il mio preferito è Siria dal dolce flauto.
Più per quello che si vede ad Asgard che per il resto a ben vedere...
Back to top
View user's profile Send private message
Antares
Cavaliere Divino del Cigno
Cavaliere Divino del Cigno


Joined: 27 Mar 2010
Posts: 9082


Location: Ancona - Ottava Casa

PostPosted: Wed Apr 12, 2017 20:35 pm    Post subject: Reply with quote

La schiera principale probabilmente meno amata dai fan, come dimostrano anche le risposte in questo topic. Per quanto mi riguarda, ce n'è uno solo da cestinare e dimenticare, ma è anche vero che molti mi sono, bene o male, indifferenti.

1) Syria. Il migliore è lui, non si discute. Grande entrata in scena ad Asgard (e per una volta anche l'alternativa manga è ben fatta, con lo scontro con Toro), il fatto che ricompaia nel Regno Sottomarino rende ancora più triste la sorte di Orion, ma se non altro lo approfondisce. Lo scontro con Andromeda purtroppo è quasi tutto off-screen (nell'anime vediamo meno di dieci minuti), ma il dialogo con Kanon, l'aiuto offerto a Phoenix e le apparizioni successive bastano a risollevare la situazione.

2) Kira. Altro bel personaggio, con uno dei sacrifici più tristi della serie e che ne rende più apprezzabile la caratterizzazione. Ottima Armatura e poteri interessanti. Mai importato molto delle pessime doti strategiche, a dire il vero...

3) Julian/Nettuno. Il portamento e la voce di Calindri gli forniscono il carisma che manca a tante altre divinità, svolge bene la sua parte di antagonista finale dell'anime classico. Come per Syria, il fatto che in seguito si comporti da alleato gli fa guadagnare punti.

4) Krisaore. Effettivamente la caratterizzazione non è un gran ché, ma l'ho sempre trovato interessante, sarebbe bello sapere che cosa l'abbia portato a seguire così fanaticamente le idee di Nettuno. Mi piacciono molto lo stile di combattimento con la lancia e lo scontro che ne deriva.

5) Kanon/Dragone del Mare. Mi sono accorto di non aver menzionato Kanon nel topic sui Gold, quindi qui parlo del personaggio nel suo complesso (anche perché "spezzarlo" mi riesce difficile). Intanto, va sfatato il mito secondo cui lui sarebbe l'origine di tutto, Gemini aveva comunque la doppia personalità. Libera Nettuno, ma anche in questo caso è il dio a fare il più delle cose, e in generale non si capisce quale obiettivo volesse raggiungere o come... Insomma, un genio più nelle menti dei fan che non nei fatti ^^ Quanto alla versione Gold, molto bella la scena del pentimento con Scorpio, ma poi finisce solo per rubare spazio ai protagonisti e a sacrificarsi in maniera abbastanza assurda. Nel complesso, un personaggio che non amo, ma neanche odio.

6) Lemuri. Poteri interessanti e scontro originale contro più Cavalieri, ma per il resto non è nulla di ché.

7) Titis. Bella ragazza, ma come personaggio anche lei mi è abbastanza indifferente.

8) Cavallo del Mare. Contro Pegasus fa una figura barbina sia a livello di poteri, sia come caratterizzazione, vantandosi per poi essere smentito poco dopo. Anche lui rientra tra i personaggi di cui non mi importa molto.

[abisso]
[altro abisso per stare sicuri]

9) Abadir. Ipocrita e contraddittorio come pochi, in questo ricorda molto il suo maestro Aquarius... Dopo i buoni presupposti del flashback, si schiera con Nettuno non si sa perché, sa di Dragone del Mare e non dice nulla, salvo avvertire Cristal in punto di morte (nuovamente senza ragione). Pesta Kiki giusto per far vedere che è cattivo, lo scontro è inesistente (Cristal prima si lascia colpire e poi lo asfalta), Armatura brutta... Non si salva niente.
_________________

Back to top
View user's profile Send private message
Zenon di Scorpio



Joined: 28 Jan 2013
Posts: 1343



PostPosted: Thu Apr 20, 2017 15:10 pm    Post subject: Reply with quote

1)Krisaore. Un po' vuoto come personalità, ma mi è piaciuto molto il suo stile di combattimento che unisce dinamismo al classico "mantrismo" alla Shaka. La sua armatura poi è quella che apprezzo di più fra le scale.
2)Kanon. Considerando anche la sua conversione e vestizione a gold nella saga di Hades, sarebbe primo. Considerando solo la saga di Nettuno, lo metto secondo perché il suo piano è più una rivalsa nei confronti del fratello piuttosto che un tentativo di conquistare il potere assoluto. Il dialogo in cui fa sudare freddo Siria è impagabile.
3)Baian. Forse il più "impostato" tra i Generali, il più superficiale. Tuttavia ha un parco tecniche notevole (non dimentichiamoci il muro d'aria e le onde immobilizzanti), una bella corazza ed essendo il primo che affronta i Saints desta, almeno all'inizio, delle buone impressioni di lotta.
4)Nettuno. Mah, senza infamia e senza lode sia come Julian che come divinità (anche se tutte le divinità in SS le ho trovate piatte, mi è piaciuta solo Artemide).
5)Abadir. Personaggio gestito molto male secondo me, aveva un bel potenziale che poi è scemato.
6)Kira. Troppe manfrine, troppe tecniche difatto "non-tecniche". E poi ha perso con Andromeda...
7)Siria. Personaggio che non mi piace, con un'armatura brutta (per i miei canoni) e tecniche orribili a vedersi (suona un flauto... almeno Orfeo, Mime e altri musici aggiungono qualcosa alle loro melodie). Nel manga è meglio.
8)Lemuri. Un Generale inutile, anche come forza.

Titis è fuori contesto.


_________________
SHUN GOKU SATSU! Un cataclisma che va oltre la Distruzione.., oltre la morte stessa
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

Card File  Gallery  Forum Archive
Space Pilot 3K template by Jakob Persson.
Powered by phpBB © 2001 phpBB Group
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum