ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index ICavalieriDelloZodiaco.net
Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   Join! (free) Join! (free)  
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Saint Seiya Omega - commenti 4° episodio
Page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next

Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Please Register and Login to this forum to stop seeing this advertising.

Posted:     Post subject:

Back to top
Lampo del Drago
Cavaliere d'oro d'Ariete
Cavaliere d'oro d'Ariete

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 8:42 am    Post subject:  Reply with quote

Tra l'altro mi pare che il direttore dica solo "al momento ci sono solo due cavalieri d'oro", il che non esclude che essi siano Asher dell'unicorno d'oro e Nemes della lucertola d'oro, piuttosto che Asher dello Scorpione e Nemes de... boh, Pesci, a caso.

Qualcuno ha sotto mano l'immagine della presentazione delle 3 caste?
Si potrebbe vedere se è la stessa armatura che si evolve, cambiando graficamente, o se sono 3 armature diverse (il che comunque non escluderebbe la prima ipotesi).

Ogni uomo è artefice del proprio destino.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Aiolos87
Cavaliere d'Oro del Sagittario - 2000
Cavaliere d'Oro del Sagittario - 2000

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 9:19 am    Post subject: Reply with quote

Eccola

Spoiler:

Io sono dell'idea dell'evoluzione delle cloth da Bronze a Silver a Gold

Back to top
View user's profile Send private message
nirti
Cavaliere d'Oro onorario
Cavaliere d'Oro onorario

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 9:24 am    Post subject: Reply with quote

Se  le  armature  si  evolvono  in  questo  tipo  di  spiegazione,  tutto il castello  crolla come  fatto  di sabbia.
Le  gerarchie  vanno  mantenute e  le  armature non  devono  evolversi o  davvero  tutto è mandato alle  ortiche
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Lampo del Drago
Cavaliere d'oro d'Ariete
Cavaliere d'oro d'Ariete

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 12:10 pm    Post subject: Reply with quote

mmmm...
il cambio di colore ci può stare, ma mi pare che anche le forme cambino troppo

Ogni uomo è artefice del proprio destino.
Back to top
Flare
Cavaliere d'Oro onorario
Cavaliere d'Oro onorario

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 12:19 pm    Post subject: Reply with quote

Visto anch'io l'episodio. Non mi va tanto di commentarli tutti e 3 (ho visto 2-3-4 abbastanza di fila perché li avevo lasciati là dopo la visione del primo... diciamo che il 2 è stato godibile, il 3 è a dir poco imbarazzante tra Palestra e Yuna ^^'''), ma questo è decisamente il migliore dei quattro ^^

Ryuho ha il carattere di Andromeda e di Sirio e già mi piace come protagonista. Si vede anche che è il figlio di Fiore di Luna dai tratti e dalla personalità ^^ Non ha le caratteristiche per essere il mio preferito, ma per ora lo è di gran lunga.
Non è di certo al bassissimo livello di Yuna, che è il primo grande difetto di questa serie e non è un personaggio sullo scontato e banale come Soma (simpatico, per carità, ma prevedibilissimo e senza un passato preciso finora, visto che quando Koga chiede spiegazioni sul motivo per cui ha l'armatura vengono interrotti ^^).
Molto bello lo scontro tra Dragone e Pegasus, soprattutto il Drago Nascente finale, davvero d'effetto, si è sentito lo spirito della serie classica alla grande!!
Meno male si vede Sirio e si capisce cosa gli è successo (sempre il solito fortunello coi sensi ), hanno tolto dalla scena un protagonista della vecchia serie con classe, pur tenendolo come spunto per la vicenda del figlio.

Peccato per il discorso degli elementi e della scuola alla Naruto, mi sembra una scopiazzata fin troppo evidente, ma tant'è... vedremo come evolve la cosa ^^

Ora voglio Crystal ;_;  

Back to top
Shiryu
Site Admin

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 12:46 pm    Post subject: Reply with quote

Libra wrote:
Sarò conservatore, tradizionalista, ma Atena ha sempre vinto per migliaia di anni con gerarchie rigide e non vedo il motivo di cambiare.

Aspé, non sembra sia stata una decisione di Atena. Le armature si sono evolute in Clostone quando sono entrate in contatto con questo misterioso "potere cosmico", dal poco che ne sappiamo finora Atena non ha avuto voce in capitolo. A quel punto cosa doveva fare, vietare a tutti gli altri di allenarsi oltre un certo punto per evitare che i loro cosmi diventassero troppo potenti? ^^''

Anzi, personalmente credo sia stata una mossa di Mars o qualche altro nemico per indebolire i Cavalieri e colpire, ma Pegasus e gli altri protagonisti saranno rapidamente riusciti a capire la nuova situazione e reagire.

-- http://www.icavalieridellozodiaco.net --

Back to top
Canc-Carlo

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 13:48 pm    Post subject: Reply with quote

Proteus wrote:
Invidioso come Geroge!!!!
Spoiler:

Maestro della Palestra, responsabile di lezioni sul cosmo e gli elementi.
Sembra che una volta fosse un Cavaliere, ma parla molto poco di quel periodo.
Soffre dei complessi per aver mai ottenuto la sua parte di gloria, messo in ombra dalla fama imponente di Seiya e la sua compagnia.
Ritiene che l'attuale generazione dei Santi sia troppo agiata alla Palaestra, quindi è molto severo con loro.
Non gode di buona popolarità tra i giovani Sant. Lui con Geki si è frequentato per molti anni.

Thx Archange!

Questo magari era il compagno di addestramento di Geki (LOL)
100 a 1 che è uno dei traditori, insieme a Ionia

E se fosse solo il classico insegnate s*****o?
Tra l'altro nel manga classico nella serie di Ade i discorsi di Mur, Nachi e Ichi fanno intendere che esistano altri Saint oltre a quelli visti. Sarebbe bello se Georges fosse uno di loro.

Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile

Lelouch Vi Britannia

Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Vejita

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 13:55 pm    Post subject: Reply with quote

Shiryu wrote:
Libra wrote:
Sarò conservatore, tradizionalista, ma Atena ha sempre vinto per migliaia di anni con gerarchie rigide e non vedo il motivo di cambiare.

Aspé, non sembra sia stata una decisione di Atena. Le armature si sono evolute in Clostone quando sono entrate in contatto con questo misterioso "potere cosmico", dal poco che ne sappiamo finora Atena non ha avuto voce in capitolo. A quel punto cosa doveva fare, vietare a tutti gli altri di allenarsi oltre un certo punto per evitare che i loro cosmi diventassero troppo potenti? ^^''

Anzi, personalmente credo sia stata una mossa di Mars o qualche altro nemico per indebolire i Cavalieri e colpire, ma Pegasus e gli altri protagonisti saranno rapidamente riusciti a capire la nuova situazione e reagire.

Eppure a me piacerebbe di più la spiegazione che il genio Mu abbia inventato di sana pianta nuove tecniche, magari dovendo ricreare da 0 tutte le armature in seguito alla guerra che ha portato magari Shiryu a perdere i sensi, e Seiya a sparire... Insomma dovendo ricreare un centinaio di cloth, magari ha scoperto nuovi modi ed energie (che richiedessero l'uso di meno sangue) per crearle...

Back to top
Fenrir

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 14:34 pm    Post subject: Reply with quote

Vejita wrote:
Shiryu wrote:
Libra wrote:

Eppure a me piacerebbe di più la spiegazione che il genio Mu abbia inventato di sana pianta nuove tecniche, magari dovendo ricreare da 0 tutte le armature in seguito alla guerra che ha portato magari Shiryu a perdere i sensi, e Seiya a sparire... Insomma dovendo ricreare un centinaio di cloth, magari ha scoperto nuovi modi ed energie (che richiedessero l'uso di meno sangue) per crearle...

E se c'è riuscito da morto è davvero un genio ^^
Back to top
Phoenix no Ikki
Cavaliere d'oro di Virgo
Cavaliere d'oro di Virgo

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 14:50 pm    Post subject: Reply with quote

Shura di Capricorn wrote:
Libra wrote:

Quello che incide, e molto, in negativo sulla mia valutazione sono dati strutturali:
-gli elementi (riaffermati ad ogni piè sospinto, ho già detto che se e quando li supereranno le mie valutazioni si rialzeranno di conseguenza), che proposti in questo modo sono inconciliabili con i valori dei CdZ;
-il clima da college, che è veramente insostenibile e spero lasci presto il posto a toni più adatti alla drammaticità del momento (ma su questo mi sono già dilungato);
-i disegni scarsi e le armature in lattice, che non sono cose determinanti ma incidono su tutti gli episodi, mica solo sul primo^^

E' il limite di questa serie (per ora) e non si tratta di cosa da poco. Saint Seiya è sicuramente debitore ad altri manga riguardo alcuni aspetti, tuttavia fu innovativo e geniale su certi altri, che lo caratterizzarono e lo fecero apprezzare e amare. Veder ora un'opera marchiata come Saint Seiya ma che ne stravolge alcuni degli assiomi io la trovo una bestammia. Per realizzare un anime che sia pari pari a tanti altri come se ne vedono da anni non serviva scomodare i personaggi creati da Kurumada.

ecco il mio pensiero...

questo episodio da una parte mi ha positivamente sorpreso per come è stato caratterizzato il Dragone, ha preso più da Fiore di Luna che da Sirio (tanto da sembrare una donna ) come carattere e mi ricorda molto Toki, un fenomeno ma malato. Dall'altra però mi ha messo i brividi con tutti questi riferimenti agli elementi, attacchi troppo improntati su di esso, sembra Naruto, gli allenamenti con il bracciale dell'armatura, alcuni cavalieri che al 90% batterebbero altri perchè favoriti dall'elemento caratterizzante ma che sò i Pokemon?  mamma mia!!!

ma soprattutto che fine ha fatto l'atmosfera epica e mitologica che si respirava nella serie madre? capisco che la serie classica stessa all'inizio era meno improntata su questo aspetto, ma poi quando ha intrapreso quella strada non se ne è più discostata.

sinceramente non mi piacciono nemmeno i nuovi attacchi del Dragone, sembrava di vedere Squirtle... se poi Excalibur si fosse trasformata in una lama d'acqua sarei nettamente contrario.

infine non capisco perchè in questo anime molta gente si ritira da saint per insegnare... non è mica obbligatorio anzi, e anche nell'Omega abbiamo l'esempio con Shaina.

Back to top
Vejita

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 14:52 pm    Post subject: Reply with quote

Fenrir wrote:
Vejita wrote:
Shiryu wrote:
Libra wrote:

E se c'è riuscito da morto è davvero un genio ^^

scusa lapsus volevo dire Kiki, dandolo per scontato come suo erede, quantomeno come armaiolo... ^_^

Back to top
Shiryu
Site Admin

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 14:54 pm    Post subject: Reply with quote

Perché erano pippe inutili  

Vejita wrote:

Però considera che le Clostone esistono già prima di quella guerra, infatti Seiya l'indossa contro Mars nel prologo. Sappiamo anche che Sirio ha perso i sensi quando Ryuho era molto piccolo, e visto che Ryuho e Kouga hanno la stessa età, dovrebbe essere successo sempre attorno al prologo, forse in quella battaglia con Mars  

-- http://www.icavalieridellozodiaco.net --

Back to top
ire no seiya

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 15:35 pm    Post subject: Reply with quote

che sia stato Mars?

in fondo sembra che lui e Seiya si siano già scontrati prima dell'inizio della serie

chissà se alla battaglia hanno anche partecipato gli altri 4?  

Back to top
saintsaga1983
Cavaliere d'Oro onorario
Cavaliere d'Oro onorario

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 16:05 pm    Post subject: Reply with quote

Mars deve centrare...altrimenti perchè sirio avrebbe perso i sensi??
A meno che NOn ci siano state battaglie precedenti(tipo si lasciano vaghi per poter vedere gli sviluppi di ND e non andare fuori continuity)

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Aledileo
Cavaliere Divino di Pegasus

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 16:13 pm    Post subject: Reply with quote

Phoenix no Ikki wrote:

ma soprattutto che fine ha fatto l'atmosfera epica e mitologica che si respirava nella serie madre? capisco che la serie classica stessa all'inizio era meno improntata su questo aspetto, ma poi quando ha intrapreso quella strada non se ne è più discostata.

Come hai detto te, l'atmosfera epica e mitologica della serie all'inizio non c'era, ci sono voluti più di 40 episodi per arrivare a quella parte della serie che la maggioranza dei fans ama (ossia le 12 case), per i Cavalieri d'oro che mette in campo, per i combattimenti che seguono, per le grandi frasi citate anche vent'anni dopo. Non è un caso che nessuno ami particolarmente o abbia come idoli i Cavalieri Neri o d'Argento (basta solo vedere nickname e avatar degli utenti di un qualsiasi forum).   Questo, secondo me, però non vuol dire che i primi 40 episodi della serie classica facciano schifo o non siano degni di essere ricordati negli annali: anzi, col senno di poi vedi che servono per far crescere e progredire i protagonisti, sia come persone umane sia come Cavalieri, sia infine per insegnare loro a fare gioco di squadra. Tutti punti di forza che permettono a cinque orfanelli ritrovatisi dopo 6 anni per prendersi a pugni su un ring di fronte alle telecamere di tutto il mondo a dare il massimo (la vita) l'uno per l'altro nella corsa alle 12 case.
Alla luce di ciò non si può quindi pretendere che i primi 4 episodi di una serie appena iniziata provochino lo stesso coinvolgimento emotivo dei migliori episodi di una serie amata in gioventù e rivista e rivista per vent'anni. Dovremo, secondo me, vederla e gustarcela tutta, per comprenderne appieno lo spirito e il messaggio. Ma mi pare che certi valori di forza della serie classica siano già presenti e pronti per essere approfonditi e potenziati, l'amicizia, lo spirito di sacrificio, l'ergersi a difesa dei bisognosi.

Back to top
Antares
Cavaliere Divino del Cigno
Cavaliere Divino del Cigno

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 16:17 pm    Post subject: Reply with quote

In generale, il mio pensiero riguardo un'eventuale promozione di rango rispecchia quello di Libra. Non sarò un goldista, ma l'idea di un'armatura/costellazione che passa da bronze a silver a gold, una radicale modifica della struttura dell'esercito di Atena (uno dei primi elementi stabiliti da Kurumada), ammetto che mi turba. Se semplicemente i cavalieri cercassero di migliorare espandendo sempre di più il proprio cosmo e, al massimo, ottenessero nuove corazze V2, ma senza modificare la casta di appartenenza, mi andrebbe anche bene, anzi sarebbe abbastanza logico. Nella serie classica vediamo come non sia necessario essere ufficialmente promossi di rango per migliorare (i protagonisti che diventano cavalieri divini, ma rimangono bronze, Orfeo considerato al livello dei gold, ma pur sempre un silver) o per sostituire un'armatura scarsa (come già detto, bastano eventuali passaggi a V2 e seguire).

Aledileo wrote:
A proposito della schematizzazione del cosmo diviso in elementi, io la trovo una idea decisamente logica. Ogni Cavaliere sviluppa il cosmo nell'addestramento (o almeno così dovrebbe fare, dato che alcuni tipo Geki e Aspides neanche sapevano cosa fosse..) e il suo cosmo avrà un'impronta: esempio Cristal che controlla i ghiacci, Babel il fuoco ecc. I colpi segreti non sono altro che mere espressioni con cui liberano il loro cosmo (il loro elemento), ma a livello teorico dovrebbero essere in grado di liberarlo sotto qualsiasi forma.

Questa storia degli elementi avrebbe molto più senso se fin dal principio i cavalieri avessero combattuto solo attraverso colpi elementali. Ma, ad esempio, i colpi mentali/spirituali di Virgo o le rose di Fish o i colpi dei musici e di coloro che non combattono tramite attacchi energetici, a cosa sarebbero riconducibili? Per questo dico (diciamo) che la storia degli elementi è una banalizzazione eccessiva del buon vecchio uso del cosmo. Non che gli elementi non fossero presenti in passato, ma chiaramente non c'erano solo quelli e non si facevano tante storie per l'eventuale "impronta cosmica" di un guerriero.

Back to top
Aledileo

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 16:24 pm    Post subject: Reply with quote

I poteri mentali, è ovvio, sono un discorso a parte (telecinesi, teletrasporto, controllo della mente) e non sono riconducibili ad alcun elemento, solo alla forza della mente. Mi riferisco ai colpi segreti che si manifestano materialmente, colpi di fuoco, ghiaccio, vento, scariche energetiche, tutti già nella serie classica avevano la loro impronta. Poi, è chiaro che è una schematizzazione semplicistica, ma così erano già i colpi.

Back to top
saintsaga1983
Cavaliere d'Oro onorario
Cavaliere d'Oro onorario

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 19:40 pm    Post subject: Reply with quote

Beh,penso che i classici GOld saranno sempre assocciati a quelli dello zodiaco!!
Che poi un bronze possa diventare come cosmo pari a un gold ci sta,visti i precedenti!!
Per le cloth spero siano upgrade tipo quelli che abbiamo visto con i protagonisti!!
Sembra di bronze ma con caratteristiche simili alle gold!!

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Phoenix no Ikki
Cavaliere d'oro di Virgo
Cavaliere d'oro di Virgo

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 19:50 pm    Post subject: Reply with quote

Aledileo wrote:
Phoenix no Ikki wrote:

Come hai detto te, l'atmosfera epica e mitologica della serie all'inizio non c'era, ci sono voluti più di 40 episodi per arrivare a quella parte della serie che la maggioranza dei fans ama (ossia le 12 case), per i Cavalieri d'oro che mette in campo, per i combattimenti che seguono, per le grandi frasi citate anche vent'anni dopo. Non è un caso che nessuno ami particolarmente o abbia come idoli i Cavalieri Neri o d'Argento (basta solo vedere nickname e avatar degli utenti di un qualsiasi forum).   Questo, secondo me, però non vuol dire che i primi 40 episodi della serie classica facciano schifo o non siano degni di essere ricordati negli annali: anzi, col senno di poi vedi che servono per far crescere e progredire i protagonisti, sia come persone umane sia come Cavalieri, sia infine per insegnare loro a fare gioco di squadra. Tutti punti di forza che permettono a cinque orfanelli ritrovatisi dopo 6 anni per prendersi a pugni su un ring di fronte alle telecamere di tutto il mondo a dare il massimo (la vita) l'uno per l'altro nella corsa alle 12 case.
Alla luce di ciò non si può quindi pretendere che i primi 4 episodi di una serie appena iniziata provochino lo stesso coinvolgimento emotivo dei migliori episodi di una serie amata in gioventù e rivista e rivista per vent'anni. Dovremo, secondo me, vederla e gustarcela tutta, per comprenderne appieno lo spirito e il messaggio. Ma mi pare che certi valori di forza della serie classica siano già presenti e pronti per essere approfonditi e potenziati, l'amicizia, lo spirito di sacrificio, l'ergersi a difesa dei bisognosi.

c'era comunque un Grande Tempio, il Grande Sacerdote e addestramenti mostruosi e disumani nella Grecia Antica o in altri inferni naturali. Non una cosa come quella che c'è nell'omega ^^'

comunque si, una valutazione completa la si potrà dare solo a serie inoltrata per carità. Per il momento per me l'inizio rimane non all'altezza del marchio di cui si fregia, poi si può sempre invertire la tendenza e migliorare (vedi il Canvas, al rovescio però ).

Back to top
sirtao

PostPosted: Fri Apr 27, 2012 19:59 pm    Post subject: Reply with quote

Lampo del Drago wrote:
mmmm...
il cambio di colore ci può stare, ma mi pare che anche le forme cambino troppo

confronta le v1 e le v3 e torna a ripeterlo.

Back to top
View user's profile Send private message Yahoo Messenger MSN Messenger
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold All times are GMT + 1 Hour
Page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next
Page 9 of 10

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

Card File  Gallery  Forum Archive
Space Pilot 3K template by Jakob Persson.