ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index ICavalieriDelloZodiaco.net
Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   Join! (free) Join! (free)  
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Soul of Gold - Commenti 3° Episodio
Page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next

Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Doa of Alrisha

Location: Grande Tempio di Roma - dodicesima casa - L'ultima...

PostPosted: Fri May 08, 2015 10:44 am    Post subject: Soul of Gold - Commenti 3° Episodio  Reply with quote

A voi!  

Back to top
View user's profile Send private message
AndromedaLaNotte

PostPosted: Fri May 08, 2015 13:57 pm    Post subject: Reply with quote

L'hai gia' visto? :/
Back to top
Doa of Alrisha

Location: Grande Tempio di Roma - dodicesima casa - L'ultima...

PostPosted: Fri May 08, 2015 14:00 pm    Post subject: Reply with quote

AndromedaLaNotte wrote:

Back to top
Ros di Pisces

PostPosted: Fri May 08, 2015 14:19 pm    Post subject: Reply with quote

AndromedaLaNotte wrote:

Ha messo il topic per commentare l'episodio che inizia alle 5..

Che io tra l'altro son troppo curiosa di sapere perchè Milo e Aquarius si picchiano...

PostPosted: Fri May 08, 2015 16:30 pm    Post subject: Reply with quote

Camus deve mantenere una promessa fatta verso Surt quando erano piccoli: ne ha accidentalmente ucciso la sorella a causa di una valang da lui provocata (quindi qui Camus si è allenato anche ad Asgard o lì vicino).

Il Cavaliere di asgard com l'armatura bianca è Sigurd di Gram

Spoiler:

Il fratello maggiore di Orion

Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile

Lelouch Vi Britannia

Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Shiryu
Site Admin

PostPosted: Fri May 08, 2015 16:40 pm    Post subject: Reply with quote

Sigmund fratello maggiore di Orion è stata la cosa migliore dell'episodio. Sembra avere una caratterizzazione interessante, leale anche se più attaccabrighe di Orion. Neanche Surtr, ma credo che la sua bontà sia di facciata.

Pollice verso invece per le scenette comiche di Cancer e Fish, o per la cieca fedeltà di Camus a Surtr. Interessante che Scorpio e Acquarius siano alla pari... non che sia un vanto però  

Durante l'episodio si vede Virgo e nel finale compare Gemini... a questo punto mancano solo Micene e Capricorn.

-- http://www.icavalieridellozodiaco.net --

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Ros di Pisces

PostPosted: Fri May 08, 2015 17:00 pm    Post subject: Reply with quote

Per me nel prossimo episodio Gemini gliene fa una mega incartata ad Aquarius...

PostPosted: Fri May 08, 2015 17:02 pm    Post subject: Reply with quote

La storia tra Camus e Surt è carina dai..anche sè, è un pò una forzatura.

Al livello di mazzate anche questo episodio nn è stato un granchè...tutto un pò troppo frettoloso...spero che prima o poi vedremo qualche duello decente.

Milo pari a Camus, lo avevo immaginato, i due sono compari, era logico che gli facevano pari.

Francamente la parte di DM non l'ho capita, nel senso, che mi aspettavo qualcosa di diverso, di meglio diciamo...

Sigurd di Gram fratello maggiore di Orion, chissà dove caspita stava mentre il fratello si faceva un mazzo a difendere Asgard...
Ho il sospetto che sarà uno dei GW più forti.

Episodio con alcune cose buone, ma anche cose che lasciano a desiderare...così così.

CONTINUITY UFFICIALE di Saint Seiya Manga: Next Dimension Prequel ==> Episode G ==> Saintia Sho ==> Manga classico di Saint Seiya ==> Next Dimension Sequel
Back to top
Canc-Carlo

PostPosted: Fri May 08, 2015 17:08 pm    Post subject: Reply with quote

Prima cosa ke ho pensato dopo che è apparso Saga " e ora sono cazzi" XD XD

Bello vedere come i gold hanno idee diverse su come usare la nuova vita: DM intende solo spassaserla (qui è molto più Manigoldo) e quando dice a Liithua "Signorina, nei cavalieri d'oro c'è questo e molto altro. Anche il vecchietto che ha superato i 200 anni!"
Ma anche la frase "Quello che abbiamo fatto davanti al muro del lamento è un vero miracolo" mi è piaciuta.

Afrodite... No comment! Me lo aspettavo che si "scusa" dicendo che risplende de ovunque!
Back to top
Suikyo

PostPosted: Fri May 08, 2015 17:24 pm    Post subject: Reply with quote

Shaka poi che sè nè sta isolato.

Saga quando entra in scene, fà capire a tutti che lui è figo di natura...

Quote:
Afrodite... No comment! Me lo aspettavo che si "scusa" dicendo che risplende de ovunque!

Aphro concordo, no comment che è meglio...DM neppure mi è piaciuto tanto, per ora bocciati.

CONTINUITY UFFICIALE di Saint Seiya Manga: Next Dimension Prequel ==> Episode G ==> Saintia Sho ==> Manga classico di Saint Seiya ==> Next Dimension Sequel
Back to top
Radamante di Wyvern
Lattina di Terra
Lattina di Terra

PostPosted: Fri May 08, 2015 17:41 pm    Post subject: Reply with quote

Oooook, episodio carino, ma nulla di più.

Abbiamo dunque un Deathmask sfaccendato e dipendente dal gioco, un Aquarius che combatte a caso per Mister Fiammella, Milo che si è dato alla caduta dai burroni (Emule di Pegasus), Ioria stranamente non è un attaccabrighe (questo mi ha fatto piacere, nonostante avrei voluto vedere una lotta tra lui e Cancer), Fish è Fish e Shaka si è dato all'eremitaggio.

Poi abbiamo la parte più bella: SAGA.
Fa la sua porca figura in soli 30 secondi.

I due Asgardiani:

Surf mi piace. Anche l'armatura.
Sigurd rifà a Orion, magari è più forte del fratellino.

Tuttavia mi è parso molto vuoto, questo episodio.
Back to top
Suikyo

PostPosted: Fri May 08, 2015 17:58 pm    Post subject: Reply with quote

Diciamo che questo episodio ha delle cose molto buone, ma altre no...risente sopratutto dell'assenza di duelli fatti bene, anzi i duelli non sembrano neppure duelli tanto sono sbrigativi
Alcuni personaggi sono molto azzeccati, alcuni invece no.

Mi era dimenticato Voto episodio 6,5.

Back to top
Ioria79

PostPosted: Fri May 08, 2015 18:51 pm    Post subject: Reply with quote

A me questa serie finora non fa impazzire.

L'episodio è migliore del precedente perché le caratterizzazioni di Cancer e Scorpio sono più coerenti rispetto a Aldebaran e Dokho dell'episodio precedente.

E' un episodio un po' anonimo, interlocutorio ma che mostra qualcosa di interessante come i due nuovi guerrieri di Asgard che sembrano avere più mordente dei due dell'altra volta.

Non capisco la fedeltà di Aquarius a Sutr, potevano trovare qualcosa di meglio per spiegare il suo voltafaccia.

Speriamo che la serie decolli con qualche scontro degno di nota
Back to top
Aldebaran

PostPosted: Fri May 08, 2015 19:39 pm    Post subject: Reply with quote

Sembra che il filo conduttore dell'episodio sia segui il tuo cuore e fa quel che ti pare, come dice Milo ribadisce Deathmask e conferma a Aiolia.

Cose piaciute

La determinazione di Milo nell'affrontare Camus, senza tanti patemi e lacrime
entrata in scena di Saga

Cose non piaciute

Deathmask ridotto ad un ubriacone, e che fa anche lo spaccone con Aiolia, ma se si fossero affrontati in duello questi lo avrebbe preso a calci nel di dietro  in tre secondi
duelli sempre molto corti.

Back to top
yati89
Cavaliere d'oro dei Pesci
Cavaliere d'oro dei Pesci

PostPosted: Fri May 08, 2015 20:02 pm    Post subject: Reply with quote

Visto anch'io... mah, continuo a non vedere il senso della serie...

Diciamo che la base dell'episodio, cioè mostrare le diverse opinioni e modi di fare dei gold nella nuova situazione, è interessante. Trovo sensate pure le decisioni di DM e Aphro, piuttosto in linea coi personaggi, stendo un velo però sulle loro patetiche scenette comiche
Così come la pacatezza di Shaka, il volerne sapere di più di Mur, la decisione a combattere di Milo e il nuovo background di Camus che ho trovato piuttosto interessante.
Niente male anche i due nuovi asgardiani, decisamente più interessanti dei precedenti, e anch'io ho apprezzato il collegamento ad orion

In generale ci sono molte scene interessanti, ma la storia stenta a decollare.

Sempre altalenante la qualità, abbastanza carente, per altro, nei momenti più cruciali come quelli del combattimento, dove anche qui, per risparmiare, si vedono i fasci energetici di omeghiana memoria

Come note a margine; fra aiolia e lyfia c'è sempre di più del tenero, e trovo simpatico che il primo si nasconda ai soldati quando va in giro con un comune scrigno d'oro sulla schiena
Strafiga l'entrata in scena di Saga, non vedo l'ora di vederlo in action

Spero ancora, che andando avanti, questa serie mostri veramente un'anima come dice il titolo e non si confermi una mera commercialata... ci spero ancora...

Back to top
Shiryu
Site Admin

PostPosted: Fri May 08, 2015 20:17 pm    Post subject: Reply with quote

Per ora in effetti è tutto molto meh... niente di davvero brutto, ma neanche nulla che spicchi. La cosa buona è che si stanno sbrigando con il portare in scena Gold e Asgardiani, andando anche tre o quattro la volta come in questo episodio. Una volta presentati tutti, la serie potrebbe entrare nel vivo, anche se temo situazioni che si risolveranno solo con l'arrivo dell'armatura divina.

Dal lato tecnico, le animazioni se non altro non sono calate. Siamo sempre nello standard della serie classica o degli episodi medio/bassi di Omega. Sono i disegni invece a rimanere bruttarelli.

In termini di caratterizzazioni, ho trovato molto coerenti Virgo e Scorpio. Coerentemente incoerente Camus, che è banderuola di natura, mentre troppo bighelloni Cancer e Fish. Specie il primo, una volta avrebbe sterminato lo staff della locanda, altro che farsi buttare fuori a calci  

-- http://www.icavalieridellozodiaco.net --

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Aiolos87
Cavaliere d'Oro del Sagittario - 2000
Cavaliere d'Oro del Sagittario - 2000

PostPosted: Fri May 08, 2015 20:22 pm    Post subject: Reply with quote

Ok quindi Milo e Camus sono pari come livello  (Escludendo poi Milo in ginocchio epr la comparsa del segni sul viso ma fino ad allora erano in completa parità i due Cosmi)

I due nuovi GodWarior mi sono piaciuti , idea carina quella del fratello maggo di Orion e la promessa di Camus a Surt

Finale da e mo per Asgard sono uccelli per diabetici    

No commenti per Desu

Ho il sospetto che l'alberone faccia ammalare la gente di Asgard

Back to top
Ros di Pisces

PostPosted: Fri May 08, 2015 20:26 pm    Post subject: Reply with quote

Aiolos87 wrote:
Ok quindi Milo e Camus sono pari come livello  (Escludendo poi Milo in ginocchio epr la comparsa del segni sul viso ma fino ad allora erano in completa parità i due Cosmi)

Ma solo io ho notato che i segni son saltati fuori solo a Milo e non ad Aquarius??

PostPosted: Fri May 08, 2015 20:27 pm    Post subject: Reply with quote

Mi è piaciuto più del precedente, ho trovato carina DM e anche Afro. (certo ha il suo essere un pochino effemminato, ma questo è il personaggio)
DM che fa la voce grossa con Leo mah non mi ha convinto molto, per quanto riguarda e il bere e giocare infondo noi sappiamo poco della vita dei gold e poi è l'unico gold Italiano  Cry 1  (Kuro non approfondisce più di tanto).
Milo mi è sembrato un pò troppo permaloso, mi hai attaccato io ti sfondo. In teoria dovevano essere grandi amici e non esita ad alzare le mani, non si chiede come mai?
Saga ha un carisma innato che buca lo schermo.
Per i due nemici "il rosso" sembra bravo ma mi puzza un po' mi ricorda Megres, mentre dell'altro ho apprezzato il collegamento con Orion, comunque i cavalieri che usano le armi contro chi non ne ha mi sembra sempre poco cavalleresco
Back to top
Maximiliam

PostPosted: Fri May 08, 2015 20:30 pm    Post subject: Reply with quote

Ros di Pisces wrote:
Aiolos87 wrote:

Ma solo io ho notato che i segni son saltati fuori solo a Milo e non ad Aquarius??

forse camus non s'è impegnato o Milo era stanco per la caduta  

Back to top
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold All times are GMT + 1 Hour
Page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next
Page 1 of 8

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

Card File  Gallery  Forum Archive
Space Pilot 3K template by Jakob Persson.